PDA

Visualizza Versione Completa : LIQUIDO RAFFREDDAMENTO



a.poggianti
10-12-2009, 15:49
Ciao a tutti..
non so se qualcuno di voi mi può aiutare a dirmi che potrebbe avere la mia A3...

da circa un mese ogni due settimane si accende la spia del liquido di raffreddamento...
rimbocco fino al max e dopo due settimane nuovamente sotto il minimo...

mi devo preoccupare? :unsure:

grazie

ananke69
10-12-2009, 16:22
Può essere una perdita o la guarnizione della testata.
Controlla se dentro al liquido ci sono tracce di olio.

mape86
10-12-2009, 17:10
Può essere una perdita o la guarnizione della testata.
Controlla se dentro al liquido ci sono tracce di olio.

Quoto!
Nella mia vecchia opel corsa 1.4 era la guarnizione della testata... :wink:
Nell'auto di un collega invece perdeva un "manicotto"...

Lui se l'è cavata con 20 euro, io con 500 me la sarei cavata... ho cambiato auto alla fine... :happy:

DrakePerformance
10-12-2009, 18:36
se la macchina fuma bianco è la testata se no hai qualche perdita,fatti mettere sotto pressione l'impianto e vedi se perde ;)

a.poggianti
15-12-2009, 09:13
Grazie.... probabilmente ci deve essere qualche perdita....
a settembre mi hanno sostituito lo scambiatore per il raffreddamento, c'era olio nel liquido...
poi per pulire il tutto hanno smontato la vaschetta del liquido e probabilmente c'è qualcosa che non è stata stretta alla perfezione!

grazie cmq a tutti per le risposte e gli aiuti!

geodo
18-12-2009, 20:46
Ragazzi sorpresa delle sorprese, stasera mi si è accesa la spia del liquido di raffreddamento..
Sono ad 88000 km, la mia è di marzo 2007..
Arrivato a casa, ho svitato il tappo è dopo un forte sfiato di pressione, il liquido è tornato al max..
Che ci fosse aria nell'impianto??
Il problema è che spesso dopo aver usato la car, se apro il tappo sento questo sfiato, con successivo innalzamento del livello del liquido..
Che sarà mai?

snoopyboyz
19-12-2009, 07:03
Ragazzi sorpresa delle sorprese, stasera mi si è accesa la spia del liquido di raffreddamento..
Sono ad 88000 km, la mia è di marzo 2007..
Arrivato a casa, ho svitato il tappo è dopo un forte sfiato di pressione, il liquido è tornato al max..
Che ci fosse aria nell'impianto??
Il problema è che spesso dopo aver usato la car, se apro il tappo sento questo sfiato, con successivo innalzamento del livello del liquido..
Che sarà mai?

quello che è successo è normale cmq hai una piccola perdita fai controllare anche il radiatore... ps io ci sono già passato... testata nuova