PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8P - specchietti come si sbrinano?

IronAndrew
12-12-2009, 00:53
Ciao ragazzi...stasera mi sono accorto che non si sbrinano gli specchietti!!! non posso dire non si sbrinano più, perchè non sono sicurissimo di averci mai fatto caso (è il primo invrno che ce l'ho)!

Io sapevo che si dovesse metter il comando in posizione centrale (come nella vecchia Skoda), ma non si sbrinano assolutamente! Poi il mio comando non ha il simbolo di sbrinamento nella posizione centrale come dice sul manuale! c'è come vedete, una stanghetta! (i miei non sono richiudibili)
http://img17.imageshack.us/img17/8434/dscn7000copia.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=dscn7000copia.jpg)

Ho letto in giro che si sbrinano sotto i 5°C, oppure se attivi il lunotto termico, ma non riesco a capire!
C'è qualche trucco, i miei son rotti, o per caso NON ho proprio la funzione???
Premetto che la mia è un Sportback di importazione! inizio 2008!

Grazie

sprido
12-12-2009, 00:59
non hai la funzione come in pratica tutte le import... Nn si sa perchè ma si trovano con una marea di optionals e poi nn mettono questi che sono basilari

IronAndrew
12-12-2009, 01:18
non hai la funzione come in pratica tutte le import... Nn si sa perchè ma si trovano con una marea di optionals e poi nn mettono questi che sono basilari

Eh...domattina provo a fare la famosa codifica in moduli 42 e 52 aggiunngendo il +32 se non c'è e vediamo...nella speranza che siano solo non abilitati!!!
Altrimenti mi toccherebbe comprare gli specchi scaldabili e sostituirli?

Tu hai fatto così vero?

sprido
12-12-2009, 01:28
Eh...domattina provo a fare la famosa codifica in moduli 42 e 52 aggiunngendo il +32 se non c'è e vediamo...nella speranza che siano solo non abilitati!!!
Altrimenti mi toccherebbe comprare gli specchi scaldabili e sostituirli?

Tu hai fatto così vero?

si. A dire il vero ho dovuto prendere solo quello lato passeggero perché quello lato guida era già riscaldabile e andava solo attivato. Montarli è roba di pochi minuti a patto di avere la predisposizione ovvero i due cavetti per lato da collegare ai connettori dietro i vetri

SirAndrew
12-12-2009, 08:55
Anche sulla mia non c'erano gli specchi riscaldabili........li ho sostituiti tutti e due......ma ancora non ho avuto tempo di tempo di attivarli anche perchè non ho il vag :biggrin:.........Sprido non è che ti va' di venire a farti un giro nelle marche e attivarmeli?.........:w00t::w00t::w00t:........... .alla fine sono solo 700 km.

sprido
12-12-2009, 09:29
Anche sulla mia non c'erano gli specchi riscaldabili........li ho sostituiti tutti e due......ma ancora non ho avuto tempo di tempo di attivarli anche perchè non ho il vag :biggrin:.........Sprido non è che ti va' di venire a farti un giro nelle marche e attivarmeli?.........:w00t::w00t::w00t:........... .alla fine sono solo 700 km.

Ehm se fossero un pò meno magari... :laugh:

Diegocampy
12-12-2009, 11:47
beno male che la mia li ha... ma ammetto che non avevo capito come farli andare la prima volta che mi son serviti :)

IronAndrew
12-12-2009, 12:16
Niente! le centraline porte 42 e 52 avevano il valore 144, quindi non erano attivi, ho messo il valore +32, quindi 176, ma poi ho fatto la scansione e mi da errore

Address 42: Door Elect, Driver Labels: 8P0-959-801-MAX.lbl
Part No SW: 8P0 959 801 K HW: 8P0 959 801 K
Component: Tuer-SG H03 0050
Coding: 0000176
Shop #: WSC 06314 000 00000
1 Fault Found:
00943 - Heated Exterior Mirror; Driver Side (Z4)
012 - Electrical Fault in Circuit

Quindi i miei non sono riscaldabili!!! che scatole!!! ho chiatao Mastaro che mi ha detto appunto come dite che basta comprare gli specchi riscaldabili (solo il vetro intendo) e montarli, poi ricodificare così!

Però prima volevo verificare che i camblaggi negli specchi ci siano e sia solo un plug&play!!! ma non mi è chiaro come smontare gli specchi!!!!
Lui dice di togliere le due vitine sotto allo specchio, togliere la parte sotto in plastica e da li si sgancia lo specchio (vetro)...però non riesco a togliere la plastica sotto (tra l'altro lo specchio sinistro sotto ha una vitina che si ferma a metà e non viene via!!!)!

Mi aiutate?

PS: Per ora ho rimesso il valore originale 144 nelle centraline.

beno male che la mia li ha... ma ammetto che non avevo capito come farli andare la prima volta che mi son serviti :)

Diego ma tu non hai il comando semplice come il mio vero? tu hai il logo dello sbrinamento in centro? oppure come vanno i tuoi?

Giulio84
12-12-2009, 12:33
sulla mia "vecchia" a3 del 2004 che era import, mi si attivavano con lo sbrinatore non ricordo se posteriore o anteriore...provate ;) magari avete fortuna e vi si sbrinano ;)

IronAndrew
12-12-2009, 13:15
sulla mia "vecchia" a3 del 2004 che era import, mi si attivavano con lo sbrinatore non ricordo se posteriore o anteriore...provate ;) magari avete fortuna e vi si sbrinano ;)

Ho provato, ma gli specchietti rimangono freddi...il tuo comando specchi era come il mio senza simbolo di sbrinamento?

sprido
12-12-2009, 14:12
Niente! le centraline porte 42 e 52 avevano il valore 144, quindi non erano attivi, ho messo il valore +32, quindi 176, ma poi ho fatto la scansione e mi da errore

Address 42: Door Elect, Driver Labels: 8P0-959-801-MAX.lbl
Part No SW: 8P0 959 801 K HW: 8P0 959 801 K
Component: Tuer-SG H03 0050
Coding: 0000176
Shop #: WSC 06314 000 00000
1 Fault Found:
00943 - Heated Exterior Mirror; Driver Side (Z4)
012 - Electrical Fault in Circuit

Quindi i miei non sono riscaldabili!!! che scatole!!! ho chiatao Mastaro che mi ha detto appunto come dite che basta comprare gli specchi riscaldabili (solo il vetro intendo) e montarli, poi ricodificare così!

Però prima volevo verificare che i camblaggi negli specchi ci siano e sia solo un plug&play!!! ma non mi è chiaro come smontare gli specchi!!!!
Lui dice di togliere le due vitine sotto allo specchio, togliere la parte sotto in plastica e da li si sgancia lo specchio (vetro)...però non riesco a togliere la plastica sotto (tra l'altro lo specchio sinistro sotto ha una vitina che si ferma a metà e non viene via!!!)!

Mi aiutate?

PS: Per ora ho rimesso il valore originale 144 nelle centraline.

Diego ma tu non hai il comando semplice come il mio vero? tu hai il logo dello sbrinamento in centro? oppure come vanno i tuoi?
Veramente si possono sganciare anche senza tutto questo caos... Basta ruotare con l'apposito comando il vetro al massimo verso l'esterno, infilare le dita nello spazio che si crea dietro e tirare con molta delicatezza e progressivamente verso sè stessi finchè nn si sgancia la molletta... Fatto questo lo si disincastra totalmente, si prendono gli spinotti e li si attaccano alle due resistenze dietro il nuovo vetro termico, infine prima di riagganciare il vetro si riporta la posizione della piastra nera su cui si aggancia il vetro perfettamente centrale e si riaggancia il nuovo vetro avendo accortezza di fare entrare il perno di plastica del vetro nella molletta del supporto nero. Fatto questo si spinge facendo pressione al centro del vetro fino a sentire lo scatto di chiusura. Unico rischio è di rompere il vetro durante l'estrazione se si esagera con la forza, ma considerando che lo si deve cambiare con il nuovo si può anche correre il rischio... :smile:

IronAndrew
12-12-2009, 14:23
Veramente si possono sganciare anche senza tutto questo caos... Basta ruotare con l'apposito comando il vetro al massimo verso l'esterno, infilare le dita nello spazio che si crea dietro e tirare con molta delicatezza e progressivamente verso sè stessi finchè nn si sgancia la molletta... Fatto questo lo si disincastra totalmente, si prendono gli spinotti e li si attaccano alle due resistenze dietro il nuovo vetro termico, infine prima di riagganciare il vetro si riporta la posizione della piastra nera su cui si aggancia il vetro perfettamente centrale e si riaggancia il nuovo vetro avendo accortezza di fare entrare il perno di plastica del vetro nella molletta del supporto nero. Fatto questo si spinge facendo pressione al centro del vetro fino a sentire lo scatto di chiusura. Unico rischio è di rompere il vetro durante l'estrazione se si esagera con la forza, ma considerando che lo si deve cambiare con il nuovo si può anche correre il rischio... :smile:

Grazie Sprido, però io non lo farei per mettere il nuovo, lo farei intanto per capire che c'è dietro, ovvero se ci sono i camblaggi (altrimenti è inutile prendere gli specchi con resistenze)...quindi ho molta paura di romperli!!!

Quando dici di ruotarli verso l'esterno per infilare le dita, vuoi dire (parlo per esempio del lato guida) di mandare lo specchio verso sinistra in modo da poter infilare le dita a destra, cioè la fessura si creerebbe nel lato interno verso la macchina? scusa per la precisazione, non son sicuro di aver capito..e visto che tu ne hai rotto uno, vuol dire che la probabilità per me è altissima!!!!

Altrimenti vado in concessionaria, venerdì ho tempo sarò in ferie..e direi appena in tempo visto che il lunedì poi 21 mi scade la garanzia!!!

sprido
12-12-2009, 14:27
Grazie Sprido, però io non lo farei per mettere il nuovo, lo farei intanto per capire che c'è dietro, ovvero se ci sono i camblaggi (altrimenti è inutile prendere gli specchi con resistenze)...quindi ho molta paura di romperli!!!

Quando dici di ruotarli verso l'esterno per infilare le dita, vuoi dire (parlo per esempio del lato guida) di mandare lo specchio verso sinistra in modo da poter infilare le dita a destra, cioè la fessura si creerebbe nel lato interno verso la macchina? scusa per la precisazione, non son sicuro di aver capito..e visto che tu ne hai rotto uno, vuol dire che la probabilità per me è altissima!!!!

Altrimenti vado in concessionaria, venerdì ho tempo sarò in ferie..e direi appena in tempo visto che il lunedì poi 21 mi scade la garanzia!!!

Si hai capito bene :smile: L'ho fatto due volte, la prima volta per controllare e zero danni, la seconda volta avevo fretta e l'ho rotto ma tanto nn mi serviva più...

IronAndrew
12-12-2009, 14:36
Si hai capito bene :smile: L'ho fatto due volte, la prima volta per controllare e zero danni, la seconda volta avevo fretta e l'ho rotto ma tanto nn mi serviva più...

Cavolo...vediamo che mi dice il service la settimana prossima, altrimenti se devo pagare per forza per metterli riscaldati me lo faccio io!

Come faccio per vedere se i camblaggi per il riscaldamento li ho?

Su un forum inglese avevo trovato delle foto per montare le calotte satinate.
http://img695.imageshack.us/img695/6479/specchietto.jpg (http://img695.imageshack.us/my.php?image=specchietto.jpg)

I cablaggi per il riscaldamento sono quei due spinotti rossi? quindi io se smonto lo specchio non dovrebbero esser collegati ma liberi dentro allo specchietto e il mio specchio dietro non avrà le prese per collegarli no?

Poi una volta sostituiti i vetri degli specchi (ti ricordi i costi?) e codificati (sempre con quei +00032 no? 0000144->0000176) come si attivano, visto che ho il comando senza sbrinamento nella posizione centrale?

sprido
12-12-2009, 16:59
Cavolo...vediamo che mi dice il service la settimana prossima, altrimenti se devo pagare per forza per metterli riscaldati me lo faccio io!

Come faccio per vedere se i camblaggi per il riscaldamento li ho?

Su un forum inglese avevo trovato delle foto per montare le calotte satinate.
http://img695.imageshack.us/img695/6479/specchietto.jpg (http://img695.imageshack.us/my.php?image=specchietto.jpg)

I cablaggi per il riscaldamento sono quei due spinotti rossi? quindi io se smonto lo specchio non dovrebbero esser collegati ma liberi dentro allo specchietto e il mio specchio dietro non avrà le prese per collegarli no?

Poi una volta sostituiti i vetri degli specchi (ti ricordi i costi?) e codificati (sempre con quei +00032 no? 0000144->0000176) come si attivano, visto che ho il comando senza sbrinamento nella posizione centrale?

Tutto esatto, sono proprio loro. Basta lasciare l'interruttore degli specchietti in posizione centrale e si attivano automaticamente quando la temperatura esterna scende sotto un determinato valore. Ad alcuni invece funziona accendendo lo sbrinatore del lunotto

Giulio84
12-12-2009, 18:27
Ho provato, ma gli specchietti rimangono freddi...il tuo comando specchi era come il mio senza simbolo di sbrinamento?

si identico al tuo ;)

IronAndrew
12-12-2009, 19:47
si identico al tuo ;)

Mah...stanotte che sicuramente si appanneranno lasciandola fuori dai locali farò altre prove col lunotto o sperando che la temperatura scenda sotto i famigerati 5°C...:cry:

kaifka
13-12-2009, 17:19
Tutto esatto, sono proprio loro. Basta lasciare l'interruttore degli specchietti in posizione centrale e si attivano automaticamente quando la temperatura esterna scende sotto un determinato valore. Ad alcuni invece funziona accendendo lo sbrinatore del lunotto

non si avvia lo sbrinamento automatico quando scende la temperatura sotto una determinata soglia ma solo premendo manualmente il pulsante dello sbrinamento de lunotto posteriore

IronAndrew
13-12-2009, 23:40
non si avvia lo sbrinamento automatico quando scende la temperatura sotto una determinata soglia ma solo premendo manualmente il pulsante dello sbrinamento de lunotto posteriore

Si ma devo comunque sostituire gli specchi con quelli con resistenze interne e vaggarli no?...io ho provato in tutti i modi, ma son sempre freddi!
Non mi rimane che aprire e vedere se ci sono i collegamenti!

IronAndrew
14-12-2009, 18:35
Allora ragazzi, il conce mi ha detto che per vedere se ho i cablaggi e che altro dovrebberò smontare lo specchio...ovvero l'operazione che mi ha descritto gentilmente Sprido...con la sola differenza che "devono usare un tecnico per l'intervento" e dovrei quindi pagare la manodopera!!!! ok, con quei soldi mi pago lo specchio nuovo!!!

Vi chiedo allora assistenza e pareri visto che mi è venuto in mente un modo più veloce per verificare se ci siano i cablaggi...ho girato tutto in fuori gli specchi e sbirciato dentro!!!

Specchio sinistro
http://img707.imageshack.us/img707/5593/14122009835.jpg (http://img707.imageshack.us/my.php?image=14122009835.jpg)

Specchio destro
http://img132.imageshack.us/img132/3768/14122009836.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=14122009836.jpg)

Voi che ne dite? gli spinotti rossi che si vedono dentro i miei specchi sono proprio i cablaggi per gli specchi riscaldabili (come nella foto sotto)? mi basta quindi ordinarli, codificarli (+000032) e poi si scalderanno assieme al lunotto termico?

Esempio specchio aperto
http://img695.imageshack.us/img695/623/specchiettos.jpg (http://img695.imageshack.us/my.php?image=specchiettos.jpg)

sprido
14-12-2009, 19:27
Allora ragazzi, il conce mi ha detto che per vedere se ho i cablaggi e che altro dovrebberò smontare lo specchio...ovvero l'operazione che mi ha descritto gentilmente Sprido...con la sola differenza che "devono usare un tecnico per l'intervento" e dovrei quindi pagare la manodopera!!!! ok, con quei soldi mi pago lo specchio nuovo!!!

Vi chiedo allora assistenza e pareri visto che mi è venuto in mente un modo più veloce per verificare se ci siano i cablaggi...ho girato tutto in fuori gli specchi e sbirciato dentro!!!

Specchio sinistro
http://img707.imageshack.us/img707/5593/14122009835.jpg (http://img707.imageshack.us/my.php?image=14122009835.jpg)

Specchio destro
http://img132.imageshack.us/img132/3768/14122009836.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=14122009836.jpg)

Voi che ne dite? gli spinotti rossi che si vedono dentro i miei specchi sono proprio i cablaggi per gli specchi riscaldabili (come nella foto sotto)? mi basta quindi ordinarli, codificarli (+000032) e poi si scalderanno assieme al lunotto termico?

Esempio specchio aperto
http://img695.imageshack.us/img695/623/specchiettos.jpg (http://img695.imageshack.us/my.php?image=specchiettos.jpg)

Sono quelli, procedi pure... :cooool: Quindi io sono al pari di un tecnico audi e nn lo sapevo... :laugh:

IronAndrew
14-12-2009, 20:17
Sono quelli, procedi pure... :cooool: Quindi io sono al pari di un tecnico audi e nn lo sapevo... :laugh:

Grazie Sprido!!!

Ma dimmi 2 cose che ancora non ho capito (sorry...)!
1. attualmete (non avendo aperto non lo so, ma tu l'hai fatto quindi ti ricorderai) questi due connettori dove sono attaccati? su una finta sede che li tiene fermi senza collegarli a nulla?

2. Una volta codificati (mi confermi di mettere 176 nel coding?), come si attivano nella tua? perchè i pareri sono discordanti!!! con il lunotto termico o in automatico sotto una certa temperatura?
Posso tenere il mio comando specchi senza simbolo sbrinamento e funzioneranno lo stesso?

sprido
14-12-2009, 20:23
Grazie Sprido!!!

Ma dimmi 2 cose che ancora non ho capito (sorry...)!
1. attualmete (non avendo aperto non lo so, ma tu l'hai fatto quindi ti ricorderai) questi due connettori dove sono attaccati? su una finta sede che li tiene fermi senza collegarli a nulla?

2. Una volta codificati (mi confermi di mettere 176 nel coding?), come si attivano nella tua? perchè i pareri sono discordanti!!! con il lunotto termico o in automatico sotto una certa temperatura?
Posso tenere il mio comando specchi senza simbolo sbrinamento e funzioneranno lo stesso?

Per il punto 1 esatto, li stacchi dalla finta sede e li attacchi ai connettori dietro il vetro, sono ad incastro. Per il punto 2 è un pò che nn mi sta capitando di doverli usare, io ricordavo che bastava lasciare l'interruttore in posizione centrale e che si attivavano automaticamente sotto i 5 gradi, cmq alla fine o in un modo o nell'altro vanno... Io ho lasciato l'interruttore come il tuo. La codifica è quella... :wink:

SIMO81
14-12-2009, 20:54
ciao ragazzi,intanto vi ringrazio perchè mi avete fatto scoprire una cosa che neanche pensavo di avere:smile:...ho letto la discussione ieri sera,io ho gli specchi ripiegabili elettricamente e questa mattina c'erano 3 gradi,non ho attaccato lo sbrinatore del lunotto,il regolatore degli specchi era messo in posizione centrale e quando sono arrivato a lavoro gli specchi erano caldi:smile:...
quindi sicuramente si attivano automaticamente...penso come dite voi sotto i 5 gradi...ora sicuramente bisogna provare a vedere se si attivano con qualsiasi temperatura permendo sul tasto dello sbrinatore lunotto..secondo me si..ma ci provo nei prosimi giorni:tongue:

sprido
14-12-2009, 21:09
ciao ragazzi,intanto vi ringrazio perchè mi avete fatto scoprire una cosa che neanche pensavo di avere:smile:...ho letto la discussione ieri sera,io ho gli specchi ripiegabili elettricamente e questa mattina c'erano 3 gradi,non ho attaccato lo sbrinatore del lunotto,il regolatore degli specchi era messo in posizione centrale e quando sono arrivato a lavoro gli specchi erano caldi:smile:...
quindi sicuramente si attivano automaticamente...penso come dite voi sotto i 5 gradi...ora sicuramente bisogna provare a vedere se si attivano con qualsiasi temperatura permendo sul tasto dello sbrinatore lunotto..secondo me si..ma ci provo nei prosimi giorni:tongue:

:cooool:

IronAndrew
14-12-2009, 21:16
Per il punto 1 esatto, li stacchi dalla finta sede e li attacchi ai connettori dietro il vetro, sono ad incastro. Per il punto 2 è un pò che nn mi sta capitando di doverli usare, io ricordavo che bastava lasciare l'interruttore in posizione centrale e che si attivavano automaticamente sotto i 5 gradi, cmq alla fine o in un modo o nell'altro vanno... Io ho lasciato l'interruttore come il tuo. La codifica è quella... :wink:

Perfetto una di queste sere passo in conce a ordinare...sicuramente meglio prenderli entrambi asferici (il mio destro ora è normale)...poi Mastaro mi consigliava i fotocromatici (possibile o ho capito male?) ...però non vorrei salisse troppo il prezzo!

Questi sono i codici degli specchietti riscaldati "semplici" ma entrambi asferici vero?
8E0 857 535 E
8E0 857 536 E

Quelli che dice Mastaro invece?

sprido
14-12-2009, 21:43
Perfetto una di queste sere passo in conce a ordinare...sicuramente meglio prenderli entrambi asferici (il mio destro ora è normale)...poi Mastaro mi consigliava i fotocromatici (possibile o ho capito male?) ...però non vorrei salisse troppo il prezzo!

Questi sono i codici degli specchietti riscaldati "semplici" ma entrambi asferici vero?
8E0 857 535 E
8E0 857 536 E

Quelli che dice Mastaro invece?

Si, sono esatti, come i miei. Gli altri costano leggerissimamente di più, circa 200 euro a vetro, una follia...

IronAndrew
14-12-2009, 22:36
Si, sono esatti, come i miei. Gli altri costano leggerissimamente di più, circa 200 euro a vetro, una follia...

:w00t: Sì, troppi! vada per gli asferici!!! vediamo che mi sparano in conce!

sprido
14-12-2009, 22:43

Penso un 90-100 euro per entrambi

Uragano
14-12-2009, 23:56

Veramente sprido 250,00 euri cad., ma su ebay se cerchi bene li trovi anche tra 40-70 euri cad.:ph34r:

sprido
15-12-2009, 00:03
Veramente sprido 250,00 euri cad., ma su ebay se cerchi bene li trovi anche tra 40-70 euri cad.:ph34r:

mamma mia che esagerazione... :ph34r:

Uragano
15-12-2009, 00:06
mamma mia che esagerazione... :ph34r:

io fortunatamente ho trovato il sinistro grandangolare di un'A6 restyling ed il destro grandangolare di un'A5 per un totale di 110-120 euri totali comprese le spese di spedizione, ora mi devo procurare lo specchio autoschermante interno (vero lucachd:ph34r:)!

IronAndrew
15-12-2009, 19:16

Ma voi mi dareste i codici di questi specchi "dorati"? :tongue: al massimo provo a cercarli anche io su ebay...

Uragano
15-12-2009, 19:26
Hai la restyling o la pre-restyling?

pacor
16-12-2009, 11:34

Ragazzi,se fossi al posto vostro,comunque farei un sacrificio e investirei in questi specchi,sono molto utili nella guida notturna,avere dietro un'auto con abbaglianti e non accorgesene/risentirne minimamente!!!:wink:
Li avevo sulla precedente A3 e A4,ora mi pento amaramente per non averli messi anche sull'attuale S4!!:sad:
P.S.Per abbattere il prezzo di quest'ultimi,c'e' sempre la baia tedesca!!!:biggrin::wink:

IronAndrew
16-12-2009, 18:01
Hai la restyling o la pre-restyling?

Pre-restyling, inizio 2008

Ragazzi,se fossi al posto vostro,comunque farei un sacrificio e investirei in questi specchi,sono molto utili nella guida notturna,avere dietro un'auto con abbaglianti e non accorgesene/risentirne minimamente!!!:wink:
Li avevo sulla precedente A3 e A4,ora mi pento amaramente per non averli messi anche sull'attuale S4!!:sad:
P.S.Per abbattere il prezzo di quest'ultimi,c'e' sempre la baia tedesca!!!:biggrin::wink:

Provo a cercare...spiegelglas...:wink:

Uragano
16-12-2009, 18:26
Pre-restyling, inizio 2008

Provo a cercare...spiegelglas...:wink:

cerca come spiegelglas A3 o A4 o A6 oppure abblendbar sempre con A3 ecc. oppure anche abblendend A3 e via dicendo, poi prova anche in inglese con mirror glass sempre A3 e via dicendo.

Poi vedi se nelle inserzioni ci sono i codici per riconoscere gli specchi per la tua car.:cooool:

Comunque ho anche i codici per la My2008. Fammi sapere che li posto. Devi dirmi solo se li vorresti tutti e due grandangolari o come son di serie (sx grandangolare e dx piatto).

Ciao.
Raffaele

IronAndrew
16-12-2009, 18:49
cerca come spiegelglas A3 o A4 o A6 oppure abblendbar sempre con A3 ecc. oppure anche abblendend A3 e via dicendo, poi prova anche in inglese con mirror glass sempre A3 e via dicendo.

Poi vedi se nelle inserzioni ci sono i codici per riconoscere gli specchi per la tua car.:cooool:

Comunque ho anche i codici per la My2008. Fammi sapere che li posto. Devi dirmi solo se li vorresti tutti e due grandangolari o come son di serie (sx grandangolare e dx piatto).

Ciao.
Raffaele

Se hai i codici per la mia 2007-2008 mi fai un favore! così chiedo anche in conce senza errori!
certo che li voglio entrambi asferici, già che li compro non ha senso tenere il destro normale!
Grazie

Uragano
16-12-2009, 19:05
Se hai i codici per la mia 2007-2008 mi fai un favore! così chiedo anche in conce senza errori!
certo che li voglio entrambi asferici, già che li compro non ha senso tenere il destro normale!
Grazie

Allora Iron, i codici me ne da una marea e te li posto:

Anno 2007

Sx grandangolare 8E0 857 535 L
Sx grandangolare 4F0 857 535 B
Sx grandangolare 8E0 857 535 P
Sx grandangolare 8E0 857 535 AR
Dx grandangolare 8E0 857 536 R
Dx grandangolare 4F0 857 536 B
Dx grandangolare 8E0 857 536 AC
Dx grandangolare 8E0 857 536 AT

Anno 2008

Meglio controllare dal concessionario, non capisco il perchè per l'anno 2007 mi da tutti quei codici, boooooo.

Ciao.

IronAndrew
16-12-2009, 19:59
Allora Iron, i codici me ne da una marea e te li posto:

Anno 2007

Sx grandangolare 8E0 857 535 L
Sx grandangolare 8E0 857 535 P
Dx grandangolare 8E0 857 536 R
Dx grandangolare 8E0 857 536 AC

Anno 2008

Meglio controllare dal concessionario, non capisco il perchè per l'anno 2007 mi da tutti quei codici, boooooo.

Ciao.

Cavolo Raf...così non ci capisco più niente :blink:...si mi sa che bisogna andar dal conce! però stasera mi ha chiamato il mio amico che lavora in una ricambistica, al quale avevo dai i codici che ho trovato io per i riscaldati quadrangolari, ovvero 8E0 857 535 E e 8E0 857 536 E, ma mi ha detto che gli servono anche il telaio perchè mancherebbero delle cifre in questi che gli ho dato!!!:huh:
Però gli ho detto che io non li monto di serie quindi col telaio gli dicono quelli che ho già non riscaldati! cma ha capito e vede che trova ed i prezzi...poi passero in conce con sta lista (Raf grazie)...quando so qualcosa di più ve lo faccio sapere!

detro83
26-12-2009, 12:17
a me il concessionario mi ha detto che basta mettere la manopolina in posizione centrale e accendere il clima. Effettivamente avevo il vetro pieno di neve e in 5 min era tutta sciolta :-)

Maga84
26-12-2009, 13:01
a me il concessionario mi ha detto che basta mettere la manopolina in posizione centrale e accendere il clima. Effettivamente avevo il vetro pieno di neve e in 5 min era tutta sciolta :-)
Si esatto, basta accendere il clima e far partire il lunotto e per 10 minuti si riscaldano sciogliendo brina e neve, da precisare che non asciuga l'acqua :biggrin:

kaifka
26-12-2009, 16:09

ma perchè accendere il climatizzatore che non ha senso sarà meglio accendere il lunotto posteriore è con quello che si attiva

IronAndrew
26-12-2009, 16:55

Forse saranno riscaldati! io ho provato anche col clima ma non si spannano!

Diegocampy
26-12-2009, 18:15
io ho provato ieri, con clima o no non si sbrinano finchè non si attacca lo sbrinalunotto

SIMO81
26-12-2009, 23:39
si attivano con lo sbrina lunotto a qualsiasi temperatura...ma si attivano anche automaticamente quando la temperatura scende sotto i 5 gradi e compare il simbolino del ghiaccio:smile:...almeno a me succede così:smile:
la rotellina degli specchi deve essere posizionata nella posizione centrale dove cè il simbolo dello sbrinatore:smile:

detro83
27-12-2009, 00:17
Forse saranno riscaldati! io ho provato anche col clima ma non si spannano!
Onestamente come ragionamento logico non fa una piega... sbrini il lunotto posteriore, quindi molto probabilmente ti serve anche sugli specchietti!
Io ho semplpicemente riportato le parole del venditore. Anche se devo dire che quando mi è serivito è bastato girare la manopolina degli specchietti in zona centrale (il clima lo lascio sempre acceso)... forse si è attivato perchè la temperatura era sotto zero

saxifraga
05-01-2010, 00:16
sulla leva di regolazione dello specchietto oltre alla chiusura mettendola in mezzo tra dx e sx cè la figura di sbrinamento

IronAndrew
05-01-2010, 00:25
sulla leva di regolazione dello specchietto oltre alla chiusura mettendola in mezzo tra dx e sx cè la figura di sbrinamento

Nella prima pagina della discussione chiedo come si sbrinano in quanto NON ho il comando con col simbolo sbrinamento (e non sono nemmero ripiegabili!)!

Cmq oggi ho ordinato i due specchi con resistenza..quando arrivano provo come mi ha detto Sprido, stacco i vecchi, collego gli spinotti a quelli nuovi e codifico via VAG...speriamo...

saxifraga
05-01-2010, 00:38
io rispondevo al discorso ke non si sbrinano con il clima, prova cambiando i vetri, xo dipende anke dal comando credo

IronAndrew
05-01-2010, 12:07
Molti che non hanno il comando mi assicurano che dopo la vaggata funzionerà con il lunotto termico anche senza il comando..speriamo!

IronAndrew
20-01-2010, 20:25
Specchi finalmente arrivati...alla fine Uragano, li ho presi da un ricambista di fiducia, nuovi Audi, asferici e riscaldabili!

8E0 857 535 E sx asferico riscaldabile 42,70€
8E0 857 536 E dx asferico riscaldabile 42,70€

http://img59.imageshack.us/img59/2466/dscn9563copia.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=dscn9563copia.jpg)

http://img18.imageshack.us/img18/8436/dscn9563copiacopia.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=dscn9563copiacopia.jpg)

http://img27.imageshack.us/img27/4394/dscn9567copia.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=dscn9567copia.jpg)

http://img59.imageshack.us/img59/7646/dscn9567.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=dscn9567.jpg)

http://img36.imageshack.us/img36/9340/dscn9568f.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=dscn9568f.jpg)

Per i foto cromatici ho rinunciato, non sapendo poi nemmeno i collegamenti...già sono in suspance per vedere se funzioneranno lo stesso dopo il collegamento e la vaggata, pur non avendo il comando specchi con lo sbrinamento....nel weekend procedo!

IronAndrew
23-01-2010, 15:05
Montati, collegati e codificati come detto!!! grazie Sprido dei consigli!!!

Si scaldano che è una meraviglia ora!

Maga84
23-01-2010, 20:09

Una curiosità, sbrinano ma non "asciugano" l'acqua, giusto?

IronAndrew
23-01-2010, 20:16
Una curiosità, sbrinano ma non "asciugano" l'acqua, giusto?

Con l'acqua non ho ancora provato con l'acqua...ma il mio amico ricambista che me li ha trovati e che ha una A3 pure lui, dice che si asciugano!

Nella vecchia skoda che avevo lo tenevo perennemente in sbrinamento e si pulivano pure se avevano gocce residue!

Quindi confido nel fatto che asciugheranno!..conta che arriveranno a 40-50°C credo...

Perchè mi chiedi?

detro83
23-01-2010, 20:28
Con l'acqua non ho ancora provato con l'acqua...ma il mio amico ricambista che me li ha trovati e che ha una A3 pure lui, dice che si asciugano!

Nella vecchia skoda che avevo lo tenevo perennemente in sbrinamento e si pulivano pure se avevano gocce residue!

Quindi confido nel fatto che asciugheranno!..conta che arriveranno a 40-50°C credo...

Perchè mi chiedi?
Ma... non più di tanto! Neve e ghiacciono vanno via subito, ma l'acqua fa molta fatica...

IronAndrew
23-01-2010, 20:33
Ma... non più di tanto! Neve e ghiacciono vanno via subito, ma l'acqua fa molta fatica...

Si certo hai ragione, però un minimo lo fanno..sicuramente ricordo con le vecchie macchine che quando pioveva se li tenevo attivi non si fermavano tutte quelle goccioline e la visibilità era migliore!

Fino ad adesso mi son dovuto beccare anche gli aloni degli specchi un po' sporchi che col freddo non si vede pià niente...sicramente la musica da stasera cambierà!

sprido
24-01-2010, 09:18

di nulla, sono contento per te ;-)

musk771
27-01-2010, 01:50
Scusate se mi introduco nella discussione, ma, il discorso specchi interessa anche me. Premesso che ancora non so se i miei abbiano lo sbrinamento o meno (fortunatamente a Roma il clima non è così rigido) farò magari una prova domani azionando il comando del lunotto termico per sentire se diventino caldi. Ciò che mi interessa davvero sarebbe avere gli specchi a ripiegamento elettrico: qualcuno mi saprebbe dire se si possono installare a "posteriori" e che tipo di pezzi andrebbero ordinati? E' qualcosa di complicato e costoso? Suppongo inoltre che debba essere passato anche del cablaggio aggiuntivo...insomma mi piacerebbe saperne di più :)
La mia auto è una A3 2,0 TDI Ambition del 2005 d'importazione, full optional tranne appunto gli specchi ripiegabili.
Grazie a tutti in anticipo!

damiro
03-02-2010, 12:16
Bella modifica, soprattutto utile.
Anche io vorrei acquistare gli specchi con gli attacchi per sbrinare.
Purtroppo però non so a chi rivolgermi x codificare con il VAG..:sad:

IronAndrew
03-02-2010, 18:44
Scusate se mi introduco nella discussione, ma, il discorso specchi interessa anche me. Premesso che ancora non so se i miei abbiano lo sbrinamento o meno (fortunatamente a Roma il clima non è così rigido) farò magari una prova domani azionando il comando del lunotto termico per sentire se diventino caldi. Ciò che mi interessa davvero sarebbe avere gli specchi a ripiegamento elettrico: qualcuno mi saprebbe dire se si possono installare a "posteriori" e che tipo di pezzi andrebbero ordinati? E' qualcosa di complicato e costoso? Suppongo inoltre che debba essere passato anche del cablaggio aggiuntivo...insomma mi piacerebbe saperne di più :)
La mia auto è una A3 2,0 TDI Ambition del 2005 d'importazione, full optional tranne appunto gli specchi ripiegabili.
Grazie a tutti in anticipo!

Purtroppo non ti so aiutare io li ho solo riscaldabili adesso, come da discussione..prova col tasto cerca qualcuno la modifica l'avrà fatta!

Bella modifica, soprattutto utile.
Anche io vorrei acquistare gli specchi con gli attacchi per sbrinare.
Purtroppo però non so a chi rivolgermi x codificare con il VAG..:sad:

Prova a lanciare un "sos vag" in zona..mi sembra che ci siano utenti delle tue parti col vag! gli ruberesti solo 10 minuti per l'attivazione!

nikogu
11-03-2010, 00:46
uhm, anche la mia è d'importazione, non ho fatto caso al fatto che siano riscaldati o meno ma...

sul configuratore dice che per le versioni Ambition lo specchietto riscaldato e ripiegabile è di serie: "Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente"

quindi mi chiedo: com'è possibile che non ci sia?

Maga84
11-03-2010, 13:35

Perchè mi chiedi?
Calcola che io non ho montato gli originali, ho pagato la coppià si e no 20 €, a te quanto ti è costata?
Ma credo che questi che hai tu siano molto meglio dei miei!!!
Nel mio caso si sbrinano ma non asciugano nulla :sad:
Tu riesci a fare una prova appena li monti?

IronAndrew
11-03-2010, 18:34
uhm, anche la mia è d'importazione, non ho fatto caso al fatto che siano riscaldati o meno ma...

sul configuratore dice che per le versioni Ambition lo specchietto riscaldato e ripiegabile è di serie: "Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente"

quindi mi chiedo: com'è possibile che non ci sia?

Semplice perchè la nostra è tedesca!!! la versione ambition in germania non ha le stesse dotazioni che in italia!

I miei non erano nè sbrinabili nè ripiegabili!

Calcola che io non ho montato gli originali, ho pagato la coppià si e no 20 €, a te quanto ti è costata?
Ma credo che questi che hai tu siano molto meglio dei miei!!!
Nel mio caso si sbrinano ma non asciugano nulla :sad:
Tu riesci a fare una prova appena li monti?

Già montati a gennaio, scusa il ritardo! allora con la neve sopra, in 2 minuti si è sciolta completamente e dopo 5 erano praticamente asciutti!

Con la pioggia in questi 2 mesi ho notato che si seccano le gocce sopra allo specchio!

Quindi direi che vanno benissimo! originali Audi, entrambi asferici (grandangolari) circa 42€ l'uno.

Maga84
11-03-2010, 19:32
Già montati a gennaio, scusa il ritardo! allora con la neve sopra, in 2 minuti si è sciolta completamente e dopo 5 erano praticamente asciutti!

Con la pioggia in questi 2 mesi ho notato che si seccano le gocce sopra allo specchio!

Quindi direi che vanno benissimo! originali Audi, entrambi asferici (grandangolari) circa 42€ l'uno.
A questo punto ci cuoci anche le bistecche :biggrin: :biggrin:
Vorrà dire che opterò per quelli Audi originali :wink:
Grazie della dritta :biggrin:

detro83
11-03-2010, 19:41
A questo punto ci cuoci anche le bistecche :biggrin: :biggrin:
Vorrà dire che opterò per quelli Audi originali :wink:
Grazie della dritta :biggrin:
Non so cosa sia meglio... tieni conto che nel momento in cui ti asciuga le goccioline d'acqua rimane la macchietta sullo specchio!

nikogu
11-03-2010, 20:59
Semplice perchè la nostra è tedesca!!! la versione ambition in germania non ha le stesse dotazioni che in italia!

I miei non erano nè sbrinabili nè ripiegabili!

che sfiga...

per smontarli come hai fatto? a sto punto mi tocca farlo pure a me!

nikogu
12-03-2010, 11:14
aaaaaaallora....

sono andato a vedere nella mia non c'è una stanghetta, c'è un disegno simile a quello dello sbrinatore posteriore, quindi il riscaldamento c'è...

poi c'è anche una freccia che gira attorno a sto disegno, che forma uno specchietto, che però appunto finisce con una freccia.

questo cosa significa, che hanno la chiusura? io ho provato a premere in mille modi quel pulsante ma non si chiudono. come si fa? :D

IronAndrew
12-03-2010, 20:02
aaaaaaallora....

sono andato a vedere nella mia non c'è una stanghetta, c'è un disegno simile a quello dello sbrinatore posteriore, quindi il riscaldamento c'è...

poi c'è anche una freccia che gira attorno a sto disegno, che forma uno specchietto, che però appunto finisce con una freccia.

questo cosa significa, che hanno la chiusura? io ho provato a premere in mille modi quel pulsante ma non si chiudono. come si fa? :D

Ma...che simboli hai? così non si capisce!

Quale selettore hai tra questi? (disegno fatto da me alla meno peggio, sorry)

Specchi non riscaldabili e non ripiegabili

http://img251.imageshack.us/img251/9144/normalek.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=normalek.jpg)

Specchi riscaldabili

http://img710.imageshack.us/img710/5301/sbrinabili.jpg (http://img710.imageshack.us/my.php?image=sbrinabili.jpg)

Specchi riscaldabili e ripiegabili

http://img692.imageshack.us/img692/5873/ripiegabili.jpg (http://img692.imageshack.us/my.php?image=ripiegabili.jpg)

Se hai l'ultimo sono ripiegabili e per ripiegarli devi ruotare il selettore di 180°, portandolo in posizione dove vedi lo specchio con la freccetta, posizione in basso nello schema, in direzione retro per intederci!

nikogu
12-03-2010, 23:50
nuoooo che sfiga, non li ho ripiegabili, seconda immagine

però li ho riscaldabili, dai è già qualcosa :D

IronAndrew
13-03-2010, 14:10
nuoooo che sfiga, non li ho ripiegabili, seconda immagine

però li ho riscaldabili, dai è già qualcosa :D

Eh sì meglio di niente!...ma per passare dall'immagine 1 a 2 (come ho fatto io, ma seza cambiare il controllo, perchè tanto funziona lo stesso), con 80-90€ e 15 minuti di lavoro te la cavi...per passare da 2 a 3, ci vogliono centinaia di euro e un po' di esperienza per fare il lavoro!

Io mi accontento dei risaldati...per ora!

nikogu
13-03-2010, 19:02
penso che mi accontenterò anche io di come sono ora :D tanto alla fine se è necessario si chiudono con le mani dai...

IronAndrew
14-03-2010, 13:16
penso che mi accontenterò anche io di come sono ora :D tanto alla fine se è necessario si chiudono con le mani dai...

Esatto!! e non rischi che la solita signorina che passa per di li ti apra lo specchietto a mano per controllarsi il trucco, sforzandoti il meccanismo :biggrin:

paskuale
31-01-2011, 01:43
Chiedo scusa se resuscito una discussione un pò datata ma ho un problema simile sulla mia A4 B7 del 2005.
Praticamente ieri sera ero in giro e a causa della bassa temperatura l'auto si è interamente appannata. Acceso lo sbrina-lunotto e il clima il tutto si è asciugato in pochi secondi ma gli specchietti retrovisori esterni son rimasti appannati anche all'arresto automatico dello sbrina-lunotto (10min) ed erano freddi. Sul manuale della mia auto è scritto chiaramente che lo sbrina-lunotto avvia lo sbrinamento degli specchietti retrovisori e i miei specchietti presentano la resistenza fusa nel vetro stesso come quelli in foto.
Visto che uso molto poco questa auto di sera non ricordo se hanno mai funzionato. Come posso procedere per eventuali controlli ? Via VAG dove devo recarmi ?
Grazie :)