PDA

Visualizza Versione Completa : Azione di richiamo



Boston^G
12-12-2009, 12:14
Ragazzi sono un vecchio utente del primo forum, vi ho sempre seguito anche senza iscrivermi, adesso mi sono deciso perchè devo segnalarvi una cosina importante.....mi raccomando leggete bene, dopo di chè recatevi dal vostro concessionario di fiducia e fate controllare se la vostra bimba necessita del richiamo nei programmi E L S A/ServiceOnline e AZR, cmq sia fate dare un occhio al vano batterie, fatelo cmq!

Azione di richiamo: 53B3

Veicoli interessati: Audi RS4

Modelli:
8EC5X9 del 2006
8EC5X9 del 2007
8ECRX9 del 2006
8ECRX9 del 2007
8EDRX9 del 2006
8EDRX9 del 2007

Numeri di telaio:
2006 dal 900001 al 902234
2007 dal 900001 al 905460

Vanno controllate/modificate solo le vetture che presentano il danno anche se appartengono al range di telai indicati. (io l'ho fatta fare cmq, perchè nessuno può dirmi se e quando cederà, poi è a discrezione del capo officina e non necessita di prove fotografiche!!!)
Per la presente azione non è previsto l'avviso al cliente. I veicoli coinvolti vanno modificati subito al primo passaggio in officina o prima di essere venduti (in caso di rimanenze) senza attendere la consegna al cliente!

Motivazione Tecnica:
Su alcune vetture Audi RS4, prodotte in un determinato periodo di tempo, la saldatura della consolle della batteria situata nel vano ruota di scorta potrebbe presentare delle incrinature. Ciò potrebbe, nel tempo, peggiorare causando delle rumorosità con possibili reclami da parte dei clienti. (non dicono che potrebbero verificarsi infiltrazioni e presenza di rugine, in quanto la lesione si estende fino al sottoscocca!!!)

Rimedio:
Sulle vetture interessate dall'azione è necessario verificare la presenza di incrinature nel vano della ruota di scorta (fatelo fare cmq anche se non rientrate nel range!!) ed, eventualmente, procedere alla riparazione. Esistono 2 modalità di riparazione a seconda della presenza o non di incrinature (suggerisco di far eseguire cmq la riparazione totale, come ha fatto il mio capo officina)
Il tutto è a carico della casa madre, abbiamo diritto ad un'auto sostitutiva di buon livello ( tipo audi A6 per capirci)!
Nel malaugurato caso di lesioni irriparabili, cioè gruppo3= incrinatura in stato avanzato, nessuna riparazione sarà possibile nell'ambito della propria officina....dovrà essere eseguita documentazione fotografica (dal vano interno e da sotto al veicolo) ed inviata una segnalazione tecnica in DISS.

A modifica eseguita dovrà essere riportata sul libretto Programma Service la dicitura : ESEGUITA AZIONE 53B3 - Data/timbro azienda

Appena avrò maggior tempo posterò le scansioni del documento audi con le foto del danno e dei metodi di riparazione per i Gruppi 1 e 2.....cmq suggerisco di far eseguire cmq quella per il gruppo 2, almeno verrà rinforzato totalmente il punto cedevole e ciò non vi darà più pensiero!

Anche se non centra nulla posto una foto della mia bambina visto che non ci eravamo ancora presentati!
http://img69.imageshack.us/img69/1483/rs45.jpg