PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta che mi ha fatto la SS



Dandi
14-12-2009, 15:46
Allora, su consiglio di ste77 (grazie ste :) ) ho chiamato la SS xchè ho visto che nn hanno ancora l'impianto di scarico per la mia TT RS e mi hanno proposto di lasciare c/o la loro officina la mia macchina per una settimana e avrebbero provveduto a farne uno...praticamente devo fare da cavia...e loro hanno avranno un occhio di riguardo nei miei confronti....

che faccio? non è che a me montano uno scarico x poi essere migliorato in seguito e io me la prendo in quel posto?

altrimenti ci sarebbe alternativa impianto sportivo Audi

Terror
14-12-2009, 16:18
Ma fallo subito.Hai idea di quanto costerebbe un impianto completo per un TT-RS fatto dalla supersprint?Risparmi e hai anche l'esclusiva.Io eviterei proprio quello audi.

primaaudi
14-12-2009, 16:39
Beh, l'esclusiva non la hai visto che dopo averlo creato sulla tua lo commercializzano. L'unico vantaggio è il risparmio economico. In ogni caso io te lo consiglio.

ste77
14-12-2009, 16:58
come ti ho risposto in PM: tira il prezzo e se ti garba quello, vai tranquillo a che a livello professionale il lavoro lo sanno fare bene ;)

CHECCOA3
14-12-2009, 18:47
io la porterei da loro... ti fanno uno scarico come si deve!!!

Pirandello
14-12-2009, 19:11
Tira il prezzo? Te lo devono fare gratis lo scarico!!!

andream88
14-12-2009, 19:33
Esatto!
Di solito fanno pagare solo i catalizzatori, in quanto vengono acquistati da ditte esterne (HJS se non sbaglio) e devono coprire i costi.
Ma la realizzazione dello scarico è GRATUITA.

Almeno così è sempre stato...

ste77
14-12-2009, 21:16
Esatto!
Di solito fanno pagare solo i catalizzatori, in quanto vengono acquistati da ditte esterne (HJS se non sbaglio) e devono coprire i costi.
Ma la realizzazione dello scarico è GRATUITA.

Almeno così è sempre stato...

prima della CRISI temo....anch'io in PM gli ho detto di provarci...però anche se gli dovessero fare un prezzaccio è cmq da tenere in considerazione.

TTerribile
14-12-2009, 21:26
Mica è l'unico che ha la TT-RS.. se non vuole (o comunque lo pretende gratis) troveranno un altro disposto a farlo accettando un prezzo invitante..

A questo punto ti consiglio di tirare il prezzo sicuramente, ma non credere di avere il coltello dalla parte del manico più di tanto...

leellah
14-12-2009, 23:37
Mica è l'unico che ha la TT-RS..

Mettiamo un annucio sul mercatino??:laugh::laugh:

Audia32
16-12-2009, 01:30
Mica è l'unico che ha la TT-RS.. se non vuole (o comunque lo pretende gratis) troveranno un altro disposto a farlo accettando un prezzo invitante..

A questo punto ti consiglio di tirare il prezzo sicuramente, ma non credere di avere il coltello dalla parte del manico più di tanto...

Bravissimo,la penso esattamente come te!

Dandi
16-12-2009, 11:15
Ragazzi, ma una volta montato impianto di scarico completo, dovrò necessarimante fare la mappa o posso lasciarla originale?

stefano
16-12-2009, 11:42
quello che posso dire è che non vi è alcun obbligo di fare la mappatura.
Va da se che una volta montato un'impianto di scarico completo la fludidinamica dei gas di scarico viene migliorata notevolemnte e una conseguenza è la migliore erogazione del motore maggiore fluidità e migliore ripresa.
Inoltre vengo abbassate anche di ca. 100°C le temprature di funzionamento della turbina per cui con indubbi benefici in termini di affidabilità ecc ecc.

Questo se viene abbinato ad una mappatura di ottimizzazione, contribuisce ad accrescere le prestazioni della vettura mantenendone invariata l'affidabilità ;)

Credo che su una vatteura che di base ha già ca. 340 cv non sia così fuori luogo ipotizzare un incremento di 40-50 cv tra scarico completo e mappatura . . .

DrakePerformance
16-12-2009, 12:18
l'unico problema che puoi avere senza mappa dedicata è il "turbo picking" che sarebbe quello che noi chiamiamo "colpo d'ariete" la mia S3 con dowpipe miltek lo faceva,anche quella di max e teox,per il resto (temp turbina ecc) hai solo da quadagnare ;)
penso che 40-50cv compresa la mappa sia una probabilita abbastanza pessimistica,secondo me si puo fare anche meglio ;) le rullate di S3 8p con il solo turboback sfioravano +20cv :)

stefano
16-12-2009, 13:42
meglio essere pessimisti e non promettere cavalli a volontà ;) e che comunque non credo che 50 cv guadagnati siano pochi. . e credo siano realistici oltre non andrei, solo con mappa e scarico.

DrakePerformance
16-12-2009, 14:57
meglio essere pessimisti e non promettere cavalli a volontà ;) e che comunque non credo che 50 cv guadagnati siano pochi. . e credo siano realistici oltre non andrei, solo con mappa e scarico.

50cv non sono affatto pochi,la mia era piu una battuta sulla tua previsione:wink:,dipende da chi fa la mappa e da cosa si vuole da quella mappa(coppia?potenza?si vuole solo ottimizzare senza spremere cv? si vuole una mappa estrema?) questo poi dipende dal cliente.

concludo dicendo: W la donpippa!!!(downpipe)

ste77
16-12-2009, 17:42
Ragazzi, ma una volta montato impianto di scarico completo, dovrò necessarimante fare la mappa o posso lasciarla originale?

eh bè se fai 30...fai 31 no?! :rolleyess::tongue:

GIOVA
16-12-2009, 22:59
Conoscendo bene i miglioramenti che un TFSI può avere anche dalla sostituzione del solo scarico e soprattutto conoscendo come lavora Supersprint...

... Mi domando cosa ci stia facendo la tua TT ancora in Garage.

Dandi
17-12-2009, 09:04
Conoscendo bene i miglioramenti che un TFSI può avere anche dalla sostituzione del solo scarico e soprattutto conoscendo come lavora Supersprint...

... Mi domando cosa ci stia facendo la tua TT ancora in Garage.

Eccoci al dunque, il giorno 11/01/2010 la mia TT sarà c/o la Supersprint per la sostiruzione completa dello scarico :w00t:

Giulio84
17-12-2009, 09:16
Eccoci al dunque, il giorno 11/01/2010 la mia TT sarà c/o la Supersprint per la sostiruzione completa dello scarico :w00t:

ottima scelta!

ste77
17-12-2009, 09:51
Eccoci al dunque, il giorno 11/01/2010 la mia TT sarà c/o la Supersprint per la sostiruzione completa dello scarico :w00t:

hai visto??!! :rolleyess::biggrin:

video del sound dopo eh, mi raccomando ;)

Dandi
17-12-2009, 10:01
hai visto??!! :rolleyess::biggrin:

video del sound dopo eh, mi raccomando ;)

Steo, te hai diritto anche a un giro....è merito tuo che ho chiamato :wink:

GIOVA
17-12-2009, 13:02
Ed io che ti ho convinto ad andarci ????? :ph34r::biggrin::rolleyess::laugh:

ste77
17-12-2009, 18:30
Steo, te hai diritto anche a un giro....è merito tuo che ho chiamato :wink:

Bè speriamo di beccarci allora, mi sto già emozionando al pensiero di provarla :wub::wub::tongue:

Per la mappa ci sono poi due baldi giovani che il Giova conosce bene e di cui (ad ora) nessuno si è mai lamentato....nn vorrei paragonarli a SS come professionalità, ma presumibilmente nn sono lontani da quel concetto.

Bella lì cmq mi fa piacere per te che ti fai lo scaricozzo :cooool:;)

Dandi
18-12-2009, 10:08
Grazie Giova :) grazie steo ;)

Un giro ve lo meritate entrambi......... non vedo l'ora che sia 11 Gennaio anche se poi dovrò aspettare due settimane circa per i lavori.....

Speriamo almeno di guadagnare qualche "ciuccio" e un pò di sound, i tts ha preso 14 cv.....speriamo in 15.... :)

tab
18-12-2009, 15:11
Io sinceramente la mia macchina non so se la lascerei a chi non conosco bene, sono malfidente di natura, non mi fido nemmeno a lasciarla dal gommista...più che altro perchè io mi faccio 10 km di riscaldamento prima di fare una tiratina e 5 km di raffredamento, ho il terrore che il gommista o il meccanico me la tirino a freddo o la provino alla catto di cane.