PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto satellitare



mape86
15-12-2009, 12:56
Premetto che spero d'esser nella sezione adatta e soprattutto di non aver aperto un doppione
(la funzione cerca è assolutamente ingestibile per me :wacko:)

Comunque sia il dilemma è: l'antifurto satellitare vale la pena?
Ora mi spiego meglio. L'assicurazione m'ha offerto di montare un antifurto satellitare con la riduzione di circa 400 euro sui 700 riportati alla voce "furto". E fin quì tutto ok, ma poi, girovagando per la rete ho letto cose poco carine.

1) il funzionamento dell'antifurto è di responsabilità del proprietario dell'auto. Da quanto ho capito esistono dei congegni elettronici che spesso vengono impiegati dai ladri d'auto i quali generano una fortissima interferenza e impediscon all'antifurto di comunicare con la centrale operativa, in quasto caso l'antifurto viene catalogato come non funzionante e se ricordate ho detto che la responsabilità del suo funzionamento è del proprietario. Morale della favola, il furto non vien risarcito... :ohmy:

2) l'antifurto satellitare è sempre in contatto con una centrale operativa la quale tiene sotto controllo, oltre agli spostamenti, la velocità dell'auto. Lessi di un ragazzo che andava a 70km/h, un'altra auto non ha rispettato lo stop e si sono urtati. Dopo mille controversie la polizia che doveva accertare la dinamica dei fatti ha interpellato l'agenzia dell'antifurto che, su mandato, ha dovuto divulgare i dati dell'auto al momento dell'urto, morale della favola, nonostante avesse ragione, su quella strada il limite era 50km/h di conseguenza s'è preso il 25-30% del torto (ora non ricordo di preciso) :unsure:

Quindi mi chiedo: secondo voi vale la pena?

:huh:

Audiman
15-12-2009, 22:19
Anche io mi ero posto gli stessi quesiti e non l'ho installato. L'assicurazione trova sempre il modo per non pagare proprio perchè l'antifurto disattivato dai ladri diviene elemento di negligenza da parte del contraente. Senza tenere poi conto della privacy che va completamente a farsi benedire...

primaaudi
15-12-2009, 22:29
Si, anch'io ho preferito pagare un pò di più per tenermi la mia privacy. Montando un block shaft e dichiarando di ricoverare l'auto in garage risparmi la stessa somma che risparmi con il satellitare.

ilPoli
15-12-2009, 22:47
Io l'ho montato dopo due auto rubate e ne sono contentissimo.

Audiman
16-12-2009, 00:03
Io l'ho montato dopo due auto rubate e ne sono contentissimo.

Vuoi dire che ti è servito a recuperare la terza auto altrimenti rubata e/o che l'assicurazione ti ha risarcito senza attacarsi a pretenziosi cavilli?
Scusami per l'ironia (magari stanotte rubano proprio la mia) ma sono super scettico al riguardo.

mape86
16-12-2009, 12:55
Vuoi dire che ti è servito a recuperare la terza auto altrimenti rubata e/o che l'assicurazione ti ha risarcito senza attacarsi a pretenziosi cavilli?
Scusami per l'ironia (magari stanotte rubano proprio la mia) ma sono super scettico al riguardo.

:unsure: beh in effetti che l'antifurto satellitare faccia calare il prezzo dell'assicurazione è palese, sfido ad esserne scontenti, ma i contro che derivano dai fatti riportati nel mio primo messaggio dove li mettiamo?! :sad:

Audiman
16-12-2009, 13:32
Sarebbe interessante avere il parere di qualcuno la cui auto è stata ritrovata grazie al satellitare oppure che sia stato risarcito per il furto pur non recuperandola :shifty:

Savy
14-01-2010, 17:07
ad un mio amico volevano fare il cd "cavallo di ritorno" (ossia restituzione dell'auto dietro pagamento) ma quando si sono accorti che c'era su il satellitare hanno abbandonato l'auto.

Audiman
15-01-2010, 21:09
Mah... Gli è andata bene che non abbiano facilmente (per dei professionisti)disattivato l'antifurto e poi mandato l'auto all'estero. Spiegare all'assicurazione il perchè l'antifurto fosse inattivo sarebbe stato arduo e ottenere il risarcimento ancora di più :blink:

Adriano
16-01-2010, 16:29
ne houno in vendita, se può interessare a qualcuno

maverick70
18-03-2010, 10:40
Ciao audiman cosa ne pensi degli antifuti sono talmente cosi ricercate le nostre audine? dici che sia cosi facile rubarle? ho sentito dire che per fregarle devono solo alzarla con i sensori suonerebbe ma intanto l'auto se ne va cosa ne pensi cosa bisogna fare per tenersi la propria auto imbullonarla per terra? scusa la mia ironia ma sono alquanto preoccupato,visto che l'auto rimane fuori la notte ciao.:unsure::unsure::unsure:

maverick70
18-03-2010, 11:00
caio audiman dici che siano cosi ricercate? e sopratutto che sia facile rubarle? ho sentito dire che devono solo alzarle ma dovrebbe suonare antifurto io ho i sensori, ma ho provato ad alzarla un po con le mani ma niente sai come mai anche la tua è cosi?grazie mille

mape86
18-03-2010, 11:44
Montato il satellitare ragazzi... -500euro sull'assicurazione "furto incendio".
Rincuorato dal fatto che la macchina è sempre gelosamente custodita nel box e non sta molto tempo fuori in strada e che nella mia zona non ci son molti furti d'auto...

=(

Caruch
18-03-2010, 12:09
Sarebbe interessante avere il parere di qualcuno la cui auto è stata ritrovata grazie al satellitare oppure che sia stato risarcito per il furto pur non recuperandola :shifty:

Trovata dopo 10 min che se n'è accorto!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=20620

Audiman
18-03-2010, 22:03
caio audiman dici che siano cosi ricercate? e sopratutto che sia facile rubarle? ho sentito dire che devono solo alzarle ma dovrebbe suonare antifurto io ho i sensori, ma ho provato ad alzarla un po con le mani ma niente sai come mai anche la tua è cosi?grazie mille

Non sono auto semplici da portare via. Non esiste nessun antifurto che le garantisca al 100%. Dalle mie parti il modo più semplice di rubare auto importanti è quello di... farsi consegnare direttamente le chiavi dai malcapitati proprietari :cry:
Più frequente è invece il furto di cose dentro l'auto. Addirittura casi in cui hanno portato via gli impianti multimediali (caricatore cd, navigatore, tuner tv ecc) alle auto ne proprio garage.
Pensa poi che durante la notte a Modena, addirittura. nelle strade del centro incendiano SUV e auto costose :cry::cry: .

lone
08-09-2010, 01:46
io settimana prossima lo monto,e ho i miei pareri:
1° oggi gli antifurti satellitari li da l'assicurazione e sono delle scatolette da nascondere e non quei citofoni da cruscotto
2° non è furbo mettere l'adesivo sul vetro
3° penso che un ladro nel momento in cui ruba l'auto se non sa che c'è l'antifurto satellitare mica si mette a cercarlo in tutta la macchina
4° se un ladro ha l'aggieggio per disturbare il satellitare significa che è attrezzato e ti "ciula" la macchina anche se la cementi per terra
5°se con il satellitare risparmi 400€ all'anno di assicurazione se ti" fanno" la macchina con piu passa il tempo almeno hai recuperato qualche soldino dello scoperto.

adriA6
14-10-2010, 10:02
io settimana prossima lo monto,e ho i miei pareri:
1° oggi gli antifurti satellitari li da l'assicurazione e sono delle scatolette da nascondere e non quei citofoni da cruscotto
2° non è furbo mettere l'adesivo sul vetro
3° penso che un ladro nel momento in cui ruba l'auto se non sa che c'è l'antifurto satellitare mica si mette a cercarlo in tutta la macchina
4° se un ladro ha l'aggieggio per disturbare il satellitare significa che è attrezzato e ti "ciula" la macchina anche se la cementi per terra
5°se con il satellitare risparmi 400€ all'anno di assicurazione se ti" fanno" la macchina con piu passa il tempo almeno hai recuperato qualche soldino dello scoperto.

è la seconda macchina su cui istallo il satellitare e il secondo satellitare che istallo, ti quoto in pieno in tutto
io per la mia pago 1000 euro l'anno tutto compreso e dico tutto compreso

danil
08-12-2010, 01:31
Thaaaaaa buffonate non serve a niente questo allarme!!
Su ebay puoi comprare a neanche 10 dollari un disturbatore di frequenze gps che basta inserire nell'accendi sigari e puff addio segnale!!
Le assicurazioni non vogliono mai pagare e trovano sempre un metodo per fottere le persone.
Certo in italia purtroppo è tutto un magna magna! ognuno che fa un incidente ne approfitta subito a rubare alle assicurazioni dichiarando falsi malesseri ecc e ci si trova con le assicurazioni alle stelle.
Io sono alla classe 1 da più anni e pago comunque circa 400 euro ogni 6 mesi porca tro..zz