PDA

Visualizza Versione Completa : olio motore per la mia ttina...



MrDundee
15-12-2009, 23:50
salve raga oggi sono andato a prendere l'olio per la mia ttina 1.8 turbo benzina 160 cavalli. Ecco la foto :

http://img13.imageshack.us/img13/6595/castrolm.jpg (http://img13.imageshack.us/i/castrolm.jpg/)


è quello specifico per il 1.8 tsfi vero ? grazie mille un saluto a tutti.

Donatello Birsa
21-12-2009, 15:16
Alessandro,

Non vedo la foto, ma se è un
5W-30 e riporta le specifiche 504 e 507 VW (long life) è l'olio giusto.

Ma perchè tanta fretta, hai un buco nel carter? :smile:

Goditi la tua TT e facci qualche migliaio di Km.
Magari non consuma nemmeno un goccio d'olio
e sarai costretto a rivenderlo a 1/2 prezzo...
Io sono disponibile all'acquisto! :smile:

MrDundee
21-12-2009, 21:30
Donatello dimmi se vedi questa di foto

http://yfrog.com/0dcastrolmj

comunque hai capito la mia preoccupazione : il fatto di dovere fare strada e accorgermi che mi si accenda la spia dell'olio e sapere di non averlo mi fa agitare :wink: soprattutto alla luce di ciò che hai scritto ovvero che ne consuma...sopratutto nuova

Donatello Birsa
23-12-2009, 11:01
Donatello dimmi se vedi questa di foto

http://yfrog.com/0dcastrolmj

comunque hai capito la mia preoccupazione : il fatto di dovere fare strada e accorgermi che mi si accenda la spia dell'olio e sapere di non averlo mi fa agitare :wink: soprattutto alla luce di ciò che hai scritto ovvero che ne consuma...sopratutto nuova

Non la vedo, Alessandro, ma non peroccuparti, è un mio problema .
- -

Se controlli il livello olio
- tramite MMI o radio - non hai problemi di accensione inaspettata della spia, mica hai un buco nel carter!

La procedura di verifica livello olio, immagino sia come per la Audi A4 B8:

A motore caldo spegni la macchina - devi essere in piano.
Aspetta circa 2 minuti.
Accendi il quadro strumenti,

premendo sulla chiave di accensione (io ho una A4 B8 con cambio manuale) senza sciacciare la frizione
(o senza schiacciare il pedale del freno, se hai il cambio automatico).
Ora il quadro strumenti è acceso (che è la conditio sine qua non per avere dati),

e puoi verificare del livello dell’olio sul display (tasto Car/livello olio).

Finchè sei nella parte alta dell'istogramma puoi stare tranquillo,
a meno che tu non percorra 2.000 km al giorno e la tua TT consumi olio.
Ma non è detto!
- -
Quanti km hai percorso? Fai una verifica di quanto olio hai eventualmente consumato, che ne so, nei primi 1.000 km (se li hai percorsi!).

Con la procedura sopra indicata, visualizzando il livello olio tramite computer, puoi farti un'idea dei consumi d'olio in prospetiva.

Buone feste!
... e rilassati, mannaggia :biggrin:

MrDundee
23-12-2009, 18:59
Non la vedo, Alessandro, ma non peroccuparti, è un mio problema .
- -

Se controlli il livello olio
- tramite MMI o radio - non hai problemi di accensione inaspettata della spia, mica hai un buco nel carter!

La procedura di verifica livello olio, immagino sia come per la Audi A4 B8:

A motore caldo spegni la macchina - devi essere in piano.
Aspetta circa 2 minuti.
Accendi il quadro strumenti,

premendo sulla chiave di accensione (io ho una A4 B8 con cambio manuale) senza sciacciare la frizione
(o senza schiacciare il pedale del freno, se hai il cambio automatico).
Ora il quadro strumenti è acceso (che è la conditio sine qua non per avere dati),

e puoi verificare del livello dell’olio sul display (tasto Car/livello olio).

Finchè sei nella parte alta dell'istogramma puoi stare tranquillo,
a meno che tu non percorra 2.000 km al giorno e la tua TT consumi olio.
Ma non è detto!
- -
Quanti km hai percorso? Fai una verifica di quanto olio hai eventualmente consumato, che ne so, nei primi 1.000 km (se li hai percorsi!).

Con la procedura sopra indicata, visualizzando il livello olio tramite computer, puoi farti un'idea dei consumi d'olio in prospetiva.

Buone feste!
... e rilassati, mannaggia :biggrin:


intanto ti ringrazio per gli auguri e contraccambio !!!
No no aspetta un attimo....cioè ho capito bene ? è possibile controllare il livello dell'olio senza farlo proprio manualmente (ovvero con l'astina) ma tramite computer di bordo ? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink: :blink:
cosa intendi per premendo sulla chiave di accensione ? non capisco...se mi rispieghi la procedura te ne sarei molto grato. :wink:

Donatello Birsa
28-12-2009, 09:55
Leggiti il libretto di istruzioni, Alessandro! :-)

...alla voce quadro strumenti (vedi indice per voci)

Poi ne riparliamo.

Quanto ti ho scritto sopra, è già una spiegazione!

MrDundee
28-12-2009, 10:52
Leggiti il libretto di istruzioni, Alessandro! :-)

...alla voce quadro strumenti (vedi indice per voci)

Poi ne riparliamo.

Quanto ti ho scritto sopra, è già una spiegazione!

guarda io ho provato a leggere ma non ho trovato nulla...evidentemente il tt ha il controllo solo a mano, ovvero armandosi di fazzoletto e controllare l'astina.

Paky
28-12-2009, 16:02
l'olio dovrebbe essere giusto. il 2.0 tfsi usa quell'olio li della foto.. credo quindi che anche il 1.8 tfsi..

per vedere l'olio del tt credo che sia come la a3.. si fa alla vecchia maniera.. la tt non monta l'mmi.. ma l'rns-e.. da quello che ne so io quella procedura la fa solo l'mmi..

Donatello Birsa
28-12-2009, 17:20
guarda io ho provato a leggere ma non ho trovato nulla...evidentemente il tt ha il controllo solo a mano, ovvero armandosi di fazzoletto e controllare l'astina.


l'olio dovrebbe essere giusto. il 2.0 tfsi usa quell'olio li della foto.. credo quindi che anche il 1.8 tfsi..

per vedere l'olio del tt credo che sia come la a3.. si fa alla vecchia maniera.. la tt non monta l'mmi.. ma l'rns-e.. da quello che ne so io quella procedura la fa solo l'mmi..

Beh, ancora meglio se hai l'astina!

Basta che controlli il livello dopo tot km, così sei in grado di stimare i consumi in prospettiva,
e di sapere quando e se devi portarti una lattina di scorta. :smile:

Buona serata.

MrDundee
28-12-2009, 18:24
l'olio dovrebbe essere giusto. il 2.0 tfsi usa quell'olio li della foto.. credo quindi che anche il 1.8 tfsi..

per vedere l'olio del tt credo che sia come la a3.. si fa alla vecchia maniera.. la tt non monta l'mmi.. ma l'rns-e.. da quello che ne so io quella procedura la fa solo l'mmi..

ah ok allora non mi sono rincitrullito io, non c'è....beh sono contento che l'olio sia giusto...