PDA

Visualizza Versione Completa : cambio dischi/pastiglie A4 B6



yuza
16-12-2009, 17:11
Ciao a tutti, ho una A4 B6 avant 1.9tdi e a 120mila km ho i dischi da cambiare.

Sono indeciso se montare ricambi originali (ho lo sconto del 20% sui ricambi), andare in un centro tipo Midas (mi hanno preventivato 340€ tutto, non so di che marca) oppure.....oppure? Cosa mi consigliate, eventualmente in zona Milano o Treviso/Padova?

C'è modo di risparmiare e/o migliorare le prestazioni?

grazie

yuza
18-01-2010, 10:49
Nessuno che mi può aiutare?

Su ebay ho trovato decine di offerte con dischi di varie marche, brembo compresa, ma ho sentito dire che i dischi non originali audi tendono a deformarsi abbastanza in fretta, anche i brembo. E' vero? Meglio rimettere gli originali?

Non so cosa acquistare, datemi un consiglio!

grazie

PeterS4
18-01-2010, 16:12
Ho il tuo stesso problema su una S4 B6, la mia ha 80mila km.

Il mio dubbio è fra originali o Brembo forati, ma senza campane in Ergal.

Vediamo chi ci può aiutare!

yuza
18-01-2010, 16:35
eh eh, vai più forte quindi freni più forte! Io sono a 120mila, ma ho l'automatico...

Mi hanno chiesto 350€ in officina, ma su ebay trovo i dischi a 90 euro la coppia e le pastiglie a 70.....il lavoro me lo faccio io, ma prima di scegliere un disco piuttosto che un altro vorrei essere sicuro di fare un buon acquisto, non solo di risparmiare...sono pur sempre i freni!

KILLER QUEEN
18-01-2010, 17:06
metti qualche link di ebay, così ti sappiam consigliare meglio.
magari puoi trovare la stessa marca degli originali audi ma non marchiati (sinceramente non so che marca monti) alla meta' del prezzo, gia' successo. altrimenti con brembo vai sul sicuro, anche non baffati.
per le pastiglie dipende tutto dall uso che fai del mezzo.

yuza
19-01-2010, 09:34
Per esempio:

dischi ATE
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260280809870&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

dischi Brembo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400087574406&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

dischi Zimmermann
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250484636209&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

L'uso è prevalentemente autostradale, le pastiglie di serie vanno bene, qualcosa di un pelo più performante (ho il cambio automatico, quindi poco freno motore) non guasterebbe. Ma che duri e faccia durare i dischi...

jonnya4
25-01-2010, 00:26
vai tranchi nessun problem le pastiglie ti consiglio textar ciao

yuza
26-01-2010, 15:03
Abbiamo la stessa auto, anche io multitronic...

Tu hai già fatto il cambio dischi?

yuza
29-01-2010, 15:26
Up!

Cosa mi consigliate tra i 3 che ho postato?

vito A4
16-03-2010, 13:43
eh eh, vai più forte quindi freni più forte! Io sono a 120mila, ma ho l'automatico...

Mi hanno chiesto 350€ in officina, ma su ebay trovo i dischi a 90 euro la coppia e le pastiglie a 70.....il lavoro me lo faccio io, ma prima di scegliere un disco piuttosto che un altro vorrei essere sicuro di fare un buon acquisto, non solo di risparmiare...sono pur sempre i freni!

sei sicuro di riuscire a fare tu il cambio delle pastiglie?
c' è bisogno di un' attrezzo che ti fa andare in dentro i cilindretti delle pinze....a meno che tu nn c' è l' abbia o conosci qualcuno che te lo possa prestare.....
io ho una b6 berlina ho messo dischi brembo e pastiglie ferodo e vanno benissimo.
p.s. nn hol' auto ma il manuale......:wink:

yuza
16-03-2010, 14:08
Dovrebbe essere sufficiente aprire il serbatoio del fluido freni e poi far arretrare i pistoncini con una pinza pappagallo, avendo l'accortezza di interporre del materiale tenero (anche un pezzo di legno, alluminio o la pastiglia stessa) tra pinza e pistoncini x non sbeccarli.

Sulla moto faccio così, su altre auto ho fatto lo stesso, non credo qui sia diverso ma se qualcuno lo sa con certezza accetto consigli!

cadutoqua
16-03-2010, 16:51
io li ho fatti cambiare da un paio di mesi anteriori e posteriori con 120 000 km alle spalle e al mio mecca ho fatto mettere gli originali audi, la differenza di prezzo è minima e vai sul sicuro e altro fattore molto spesso quelli non originali tendono ad arrugginire perchè i mecca in economia prendono quelli non verniciati.....

sembra banale ma con dei cercho un po belli vedere il disco arrugginito fa rabbrividire...

yuza
22-12-2010, 15:06
Alla fine ho trovato un set di ATE (dischi e pastiglie) sulla baia tedesca a 129€....e sono verniciati.

Durante la vacanze di natale li monto (in garage, spero di non fare danni!)

leellah
26-12-2010, 09:21
Alla fine ho trovato un set di ATE (dischi e pastiglie) sulla baia tedesca a 129€....e sono verniciati.

Durante la vacanze di natale li monto (in garage, spero di non fare danni!)

Che poi sono gli originali nel 90% dei casi...