PDA

Visualizza Versione Completa : Audi S3 vs Cooper S vs Megane RS vs Mazda 3 MPS & Civic Type R



tab
17-12-2009, 09:42
Risultato scontato, bella lotta tra Megane e Mazda, belli i 9.000 giri della type R...

<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/apiI0a7hRyY&hl=it_IT&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/apiI0a7hRyY&hl=it_IT&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>

DrakePerformance
17-12-2009, 10:10
con la sfollata a 4:47 anche piu di 9'000 hihihiihi

ant02
17-12-2009, 10:12
Ma sbaglio o l'S3 ha girato con l'ESP escluso mentre alla Megane in uscita di curva gli si accendeva la spia?

Non incide negativamente l'ESP in pista?

LUPIN
17-12-2009, 15:21
Ma sbaglio o l'S3 ha girato con l'ESP escluso mentre alla Megane in uscita di curva gli si accendeva la spia?

Non incide negativamente l'ESP in pista?

non per forza.. purtroppo c'&#232; la luce e non si vede bene il cdb, ma potrebbe aver disattivato solo l'ASR per poter fare il launch control in partenza e poi avere nessun controllo di trazione in curva (si sente lavorare di brutto il quattro in curva quando lo si disattiva).. e la spia &#232; sempre fissa e l'esp &#232; attivato.. quando si disattiva l'esp appare proprio la scritta ESP OFF in giallo scuro sopra la temperatura.. per&#242; dal video non si riesce a vedere...

tweety-s-
17-12-2009, 15:30
Per la MINI pensavo peggio.... :tongue:

Davidenos
17-12-2009, 16:05
Sto video fa ridere...prima di tutto giravano con l'esp inserito. Poi la mini che quasi va come l's3 e le altre, con un fottio di cavalli in pi&#249;, stanno tutte dietro. Quei patacchini con la mazda e la renault facevano i giochi tra di loro..

TTerribile
17-12-2009, 16:09
La Type R ha fatto il tempone :ohmy:

tab
17-12-2009, 16:15
La Type R ha fatto il tempone :ohmy:

Probabilmente merito anche delle gomme Re070, poi essendo il video giapponese sono di parte e l'avranno fatta guidare al pilota migliore :wink:

Paolone
17-12-2009, 19:34
qualcuno conosce o sa qualcosa in merito alle Potenza RE070?

TTerribile
17-12-2009, 20:25
Probabilmente merito anche delle gomme Re070, poi essendo il video giapponese sono di parte e l'avranno fatta guidare al pilota migliore :wink:2 secondi non possono essere solo frutto delle gomme..

SigurRos
17-12-2009, 20:31
2 secondi non possono essere solo frutto delle gomme..

Io penso di sì, contano tantissimo, in certe condizioni generali anche di più :wink:

TTerribile
17-12-2009, 21:01
Io penso di s&#236;, contano tantissimo, in certe condizioni generali anche di pi&#249; :wink:

Contano ma estremizzando.. va detto che chi ha vinto aveva 4 ruote motrici e non credo che avesse della Nankang...

SigurRos
17-12-2009, 21:41
Contano ma estremizzando.. va detto che chi ha vinto aveva 4 ruote motrici e non credo che avesse della Nankang...

Ma neanche tanto estemizzando. Certo non mi paiono dei grandi manici quei nippo, ma la differenza le gomme la fanno eccome, anche di secondi. Se veramente Bridgestone voleva farsi una buona pubblicità, non ne siamo sicuri ma non si può escludere, 2 secondi ci stanno tutti.

TTerribile
17-12-2009, 21:53
Vabbè come dici tu..

SigurRos
17-12-2009, 22:08
Vabbè come dici tu..

La disponibilità al dialogo, eh... :happy:
Vabè, chiusa parentesi scusate OT :smile:

Terror
17-12-2009, 22:20
RAGA,LA TYPE-R MONTAVA LE RE070

tab
17-12-2009, 22:28
Adesso che mi ci fate pensare non avevo mai visto le Re070 nella misura 225/40 18, mi ricordo che era un modello dedicato alla impreza sti che monta i 17 :huh:

ant02
17-12-2009, 22:54
Certo non mi paiono dei grandi manici quei nippo

Ti quoto... :sleep:

ummagumma
17-12-2009, 23:36
Adesso che mi ci fate pensare non avevo mai visto le Re070 nella misura 225/40 18, mi ricordo che era un modello dedicato alla impreza sti che monta i 17 :huh:

Proprio quello che ho notato io....:biggrin::biggrin:
Appena ho un po di tempo ci guardo vorrei proprvarle da una vita...

Terror
18-12-2009, 19:01
Adesso che mi ci fate pensare non avevo mai visto le Re070 nella misura 225/40 18, mi ricordo che era un modello dedicato alla impreza sti che monta i 17 :huh:

le monta R19 anche il Nissan GT-R

quattrosport
19-12-2009, 01:21
Ho guardato il video di Best Motoring, come al solito gradevole e ben confezionato, ma davvero scarsamente indicativo...come al solito...
Si tratta di video, quelli del magazine giapponese, che non ho mai capito del tutto; il fatto che i piloti siano diversi già lascia alcuni dubbi, poi, se si tratta di una gara vera, nulla impedisce di pensare che il primo possa anche solamente controllare la gara (perché spremere la meccanica e prendersi rischi quando tanto non cambia nulla?); non ultima perplessità è legata al fatto che spesso in queste prove auto giapponesi come S2000, RX8 e compagnia, tengono testa a blasonatissime supercar europee, insomma, per farla breve, non è che queste prove mi convincano più di tanto...
Anche questo video non fa eccezione...la S3 vince, ma l'hanno già "sistemata" col fatto che l'abbiano confrontata con le altre macchine del test...
Alla fine ciò che passa, comunque, tanto per cambiare, è che la Civic è la più veloce...vero che si tratta di una versione speciale, ma vogliamo così dimenticare che la "normale" Type R, tutta ali, spoiler e pinne non regge il passo neppure della Golf GTI?
Bah...:huh:

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459bb03276e82&car2=46040ec30a4d9

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a7e3125a10&car2=46040ec30a4d9

Dr.Vazzo
19-12-2009, 11:38
due considerazioni:

1. probabilmente l'esp l'hanno lasciato inserito perchè l'intenzione della prova (al di là dei toni sicuramente scanzonati e semiseri) era quella di mettere a confronto queste auto per simulare un'ipotetica competizione tra persone normali che usano le loro auto così come escono di fabbrica (con tutti i controlli attivati) senza nessuna velleità sportivo-professionistica.

2. guardando questo video mi è venuta una gran voglia di S3 :laugh::laugh::laugh::wub:


Certo non mi paiono dei grandi manici quei nippo.

secondo me la cosa è voluta. Io credo che questi video siano confezionati, come già accenno più sopra, per guidatori inesperti o magari pure neopatentati che guardano, giustamente, a queste auto come dei sogni e che sarebbero curiosi di vedere come se la caverebbero in pista messe tutte a confronto.
se avessi 20 anni, senza alcuna esperienza di guida, mi entusiasmerei a guardare un video così!!! a dire il vero in effetti mi sono divertito :tongue::tongue:

cascio
19-12-2009, 18:39
La S3 non aveva il controllo di trazione inserito .... la Megane si vede una lucina rossa ogni tanto e credo fosse il controllo di trazione che si inseriva .... le altre non sono riuscito a vedere nulla ..... bho .... non mi ha per niente entusiasmato :( sono meglio i video che vedo girare di alcuni di voi nei vari track day :tongue:

Luca A3 turbo
25-12-2009, 16:46
Bhe la civic tra l'ottimo telaio e il motore da 9000 giri in pista va forte,in + pesa poco...la mini con l'ottimo telaio e tenuta anche,e pesa poco ... le altre anche se con + cavalli pesano tanto e sono molto meno pistaiole...in pista non basta tanta potenza per andare forte...

pagno"S"
27-12-2009, 02:35
Allora l'Esp della megane sport &#232; disiseribile fino ad un Tot di velocit&#224;, dopo di che viene riattivato da solo..... Poi voglio QUOTARE al 100&#37; Pietro.....
Come pu&#242; fare il tempone un civic 2 ruote motrici e poi arrivare 4&#176;???? secondo me a fine video hanno messo un tempo a comodo loro...... IO dico sempre, quando guardo i giornali le coomparative, "CHI OFFRE DI PIU' HA IL MIGLIOR GIUDIZIO", guarda caso la type R su un video japponese fa un ottimo giro anche se arriva 4&#176;.... Mahhhhhh!!!!!!!!:huh::huh::huh:

P.S. 2/3 secondi a giro in 3 giri sono 6/9 secondi e non sono pochini......
:laugh::laugh::laugh:

TTerribile
27-12-2009, 10:09
Allora l'Esp della megane sport è disiseribile fino ad un Tot di velocità, dopo di che viene riattivato da solo..... Poi voglio QUOTARE al 100% Pietro.....
Come può fare il tempone un civic 2 ruote motrici e poi arrivare 4°???? secondo me a fine video hanno messo un tempo a comodo loro...... IO dico sempre, quando guardo i giornali le coomparative, "CHI OFFRE DI PIU' HA IL MIGLIOR GIUDIZIO", guarda caso la type R su un video japponese fa un ottimo giro anche se arriva 4°.... Mahhhhhh!!!!!!!!:huh::huh::huh:

P.S. 2/3 secondi a giro in 3 giri sono 6/9 secondi e non sono pochini......
:laugh::laugh::laugh:Se non hai il passo per tenere quel tempo ovvio che non arrivi primo...

Non hai mai visto nelle gare dove spesso anche dalle retrovie arriva il miglior tempo? :huh:

Paky
27-12-2009, 11:38
Allora l'Esp della megane sport è disiseribile fino ad un Tot di velocità, dopo di che viene riattivato da solo..... Poi voglio QUOTARE al 100% Pietro.....
Come può fare il tempone un civic 2 ruote motrici e poi arrivare 4°???? secondo me a fine video hanno messo un tempo a comodo loro...... IO dico sempre, quando guardo i giornali le coomparative, "CHI OFFRE DI PIU' HA IL MIGLIOR GIUDIZIO", guarda caso la type R su un video japponese fa un ottimo giro anche se arriva 4°.... Mahhhhhh!!!!!!!!:huh::huh::huh:

P.S. 2/3 secondi a giro in 3 giri sono 6/9 secondi e non sono pochini......
:laugh::laugh::laugh:
quoto