PDA

Visualizza Versione Completa : Riscaldamento autonomo audi a4 b6 non funziona



diego5489
17-12-2009, 17:58
Ciao a tutti dopo un'anno dall'acquisto della mia prima AUDI non sono ancora riuscito a fare funzionare il riscaldamento autonomo dato che non è molto comodo da snontare e rimontare, in primis appena presa mi dava l'errore della candeletta così che alla prima occasione l'ho sostituita, poi ancor nulla la pompetta del gasolio non funzionava cosi ho ordinato e sostituito pure quella ma nel frattempo la candeletta non so se per un difetto o altro si è bruciata di nuovo. :cry: Dato che le sfortune non viaggiano da sole quest'estate ho sosttuito il motore completo lasiando la macchina circa un mese senza batteria. Per l'occasione ho sostituito la candeletta con una nuova poi la paura che non funzioni mi ha fatto aspettare fino alla scorsa settimana per la prova generale, ma aimè niente adesso mi da erorecomunicazione con la centralina del cruscotto e poi anche quello di basso livello carburante. Scusate se mi sono dilungato ma ormai le ho provate tutte ho ricontrollato anche le codifiche dei vari canali ma niente.
Qualcuno mi può aiutare
:cry::cry::cry::cry:

diego5489
19-12-2009, 23:57
Nessuno può darmi qualche idea su cosa fare per risolvere il problema ? :cry: :cry:
Adesso farebbe comodo con il freddo che fa.

diego5489
03-01-2010, 18:09
Nessuno proprio mi può dare qualche dritta su come risolvere il mio problema?

05084840
11-01-2010, 17:01
Ciao Diego,
anch'io ho provato a far funzionare il mio riscaldamento automnomo senza riuscirci. Io ho una A6 2.5 TDI quatto avant. Tu parlavi di una candeletta da sostituire, mi puoi indicare cortesemete dove si trova. Ieri ho comperato il VAG805 sperando di trovare qualcosa di impostato in modo anomalo nel software, ma non so proptio dove cercare.
Quindo mi associo al tuo appello se qualcuno sa darci qualche info.
Ciao e grazie.

cadutoqua
11-01-2010, 17:28
ma è originale audi o montato dopo?

se è originale e ti da problemi con una vaggata dovresti rilevarli no?

05084840
11-01-2010, 23:13
il mio è originale.
scusa la mia ignoranza ma sto inziando adesso a metterci un pò il naso. Sono ansioso di ricevere il mio VAG805, anche se non so come e cosa andare a verificare. Leggendo qua e la sul sito ho visto che ci sono molti canali da verificare. Tu sai darmi qualche info su cosa guardare?
Grazie mille in anticipo.

diego5489
16-01-2010, 20:48
Ciao, come prima cosa aspetta di avere il cavo e verifica se il vag ti da l'errore della candeletta nel canale 18 se non ricordo male che è quello a cui si riferisce il riscaldamento supplementare. Perche per sostituire la candeletta bisogna smontare tutto il muso della macchina visto che lo hanno messo dietro all'interculer lato guida. Tu hai anche il telecomando o usi la programmazione del computer di bordo per farlo partire?

05084840
25-01-2010, 22:58
Ciao Diego, finalmente mi è arrivato il VAG. Come giustamente mi hai indicato tu nel canale 18 ho avuto la seguente segnalazione:
Address 18: Aux. Heat Labels: None
Part No: 4D0 265 105 J
Component: Standheizung Diesel D52ˆ
Coding: 00011
Shop #: WSC 06802

1 Fault Found
01412 - Glow-Plug with Flame Monitoring (Q8)
27-00 - Implausible Signal

Ho porvato a resettare l'errore e a fare un test (spero di non aver fatto cazzate), e come d'incanto il riscaldamento ha iniziato a funzionare. Secondo te è sufficinte questo o devo fare altro??
Approposito ho provato anche con il telecomando e funziona.
Ciao e grazie.

diego5489
26-01-2010, 00:03
ciao, io ti posso dire che al mio canale 18 mi scrive
protocol: kw1281
controller: 8E0 265 105 A
COMPONENT: STANDHEIZUNG DIESEL 0110
CODING: 00111
SCHOP: WSC 63351

Per l'errore adesso vedo se trovo qualcosa ma sulla lista che c'è on line non è specificato il tuo numero

:tongue: pensa che mi ero fermato alla descrizione dell'errore e non avevo letto che funzionava. Sono contento che almeno tu lo riesci a sfruttare purtroppo nessuno è venuto in mio aiuto vabbè che ci vuoi fare.
Se ti posso dare un consiglio io quando ho preso il cavo mi sono fatto una tabella di tutte le centraline con le codifiche e numero wag che possono sempre venire utili e poi se ti piace fare qualche prova per attivare o disattivare qualche funzione particolare sempre meglio avere i codici di partenza per ripristinare tutto. Buona notte allora.

P.s. se qualcuno ha qualche consiglio per il mio problema sono sempre pronto per fare qualche prova

diego5489
01-02-2010, 22:51
Ciao ragazzi, allora nessuno mi può aiutare a far risorgere queso benedetto riscaldamento autonomo? :cry::cry::cry:

05084840
15-02-2010, 22:48
Ciao Diego, vedo che nessuno ti ha dato nesseun suggerimento. Purtroppo non saprei nemmeio io cosa poterti dire.
Ti ricordi che ti dicevo che tutto magicamente ha inziato a funzionare? Bhè come magicamente ha iniato a funzionare altrettanto magicamente non funziona più. Verificando con il VAg mi da sempre l'errore dell'altra volta. Facendo i vari test pompetta gasolio, ventola scarico gas, pompa di ricircolo mi sembra che tutto funzioni ( lo deduco perche sento i vari organi funzionare). A questo punto penso sia la famigerata candeletta. Ho visto nel tuo primo post che tu l'hai sostituita. Vorrei provare a farlo anch'io. E' difficile? Potresti cortesemente descrivermi come si fa?
Grazie 1000.