PDA

Visualizza Versione Completa : pedale frizione movimento anomalo...



Mark-A3
17-12-2009, 20:41
Ciao ragazzi chiedo delle opinioni su questo fatto che mi succede ogni tanto...
In questi giorni di freddo intenso alla mattina(-6) quando uso l'A3 ho il pedale della frizione che fa fatica a risalire una volta premuto infondo...e mi tocca rialzarlo mettendo il piede sotto...ho notato che lo fa quando l'auto e fredda e fa molto freddo...io chiedo se l'olio dei freni che ho messo quest'estate (catrol super dot 4) puo essere il problema o incidere su sto fatto...nel senso che diventa molto più denso e si congela con queste temperature e causa quel difetto...non ho capito bene pero se la mia frizione è idraulica o no ed è collegata con questo...:unsure:

omar1990
17-12-2009, 20:55
non è che magari si è formata qualche bolla d'aria e fa una contropressione con il fluido freddo ?

Mark-A3
17-12-2009, 21:39
non è che magari si è formata qualche bolla d'aria e fa una contropressione con il fluido freddo ?

non penso e perchè anche non avrebbe senso...se fa freddo c'è la bolla se no no...:huh:

Audimaniac
18-12-2009, 09:43
ciao... magari sbaglio, ma tu scrivi che hai un problema al pedale frizione... che centra l'olio dei freni??

Mark-A3
18-12-2009, 21:15
ciao... magari sbaglio, ma tu scrivi che hai un problema al pedale frizione... che centra l'olio dei freni??

perchè se la friziose è idraulica(è la mia mi sembra che lo è) dovrebbe usare in comune la vaschetta dell'olio dei freni...non ne sono sicuro però...

comunque stamattina la cosa è peggiorata...:wacko:
i soliti -5 salgo in macchina premo la frizione e metto in moto e l'auto mi parte avanti come la frizione non era stata premuta..alora tolgo la marcia e accendo ma la frizione non sale rimane giù più del solito..ovvero ho dovuto tirarla su con la mano...ripremo e faccio sto procedimento per 4-5 volte e ricomincia a lavorare normalmente...una volta riuscito a partire come niente fosse...
oggi pomeriggio ho guardato l'olio dei freni e ho visto che è diventato molto scuro quasi nero e l'avevo combiato quest'estate alora avendo la scorta:biggrin: lo ricambiato e domani vedo come si comporta...per lo più stasera ci sono gia 5 cm di neve...:w00t:

Audia32
18-12-2009, 23:59
Confermo che è idraulica ed utilizza lo stesso olio dei freni!:wink:

Mark-A3
19-12-2009, 12:48
infatti stamattina che faceva un freddo polare(-8 ,alle 11 -4 :ph34r:) il pedale ha funzionato normalmente...quindi giungo alla conclusione che l'olio dei freni che ho messo va cambiato spesso perchè assorbe molto umidita-acqua che in temperature molte fredde si congela....