PDA

Visualizza Versione Completa : S5 cabrio: rimappare centralina



xfra185
21-12-2009, 18:44
Ciao a tutti.

A breve mi arriverà la macchina nuova, S5 cabrio e mi sto informando per la centralina.

Ho mandato una mail ad audisport e mi hanno consigliato MTM. Mi sono guardato in giro e ho visto che MTM ed ABT si equivalgono sia a prezzo che prestazione. Praticamente non è una rimappatura ma una nuova centralina, prestazioni 430/435 (MTM/ABT) cv, prezzo 3000/3500 .

Il prezzo è alto, da quanto ho capito è una centralina studiata appositamente in collaborazione con AUDI in Germania, dove hanno un accordo.

Voi cosa mi consigliate?

Ne vale la pena spendere quella cifra avendo comunque la garanzia che il prodotto sia di qualità o no?

Consigli?

Grazie !

Franco

Ah, ricordo che S5 cabrio monta lo stesso motore dell'S4, turbo 333 cv, non il V8.

pacor
21-12-2009, 22:39
Parere personale,lascia perdere,non ne vale la pena spendere tutti quei soldi per uno scatolotto aggiuntivo!!:wink:
Un bravo preparatore italiano,può riservarti gli stessi risultati finali,te lo dice uno che,con MTM,si è scottato!!:sick::sick::sick:
P.S.La garanzia MTM/ABT in Italia è carta straccia!!!

xfra185
22-12-2009, 00:59
Che la garanzia in italia non vale lo so... io infatti non intendevo con la frase "con la garanzia che..." della garanzia vera e propria, ma intendevo la garanzia del fatto che lo fai fare ad un'azienda che con audi, in germania, lavora a stretto contatto.... Ed ssendo le audi in italia le stesse.... tutto qui....

In che senso ti sei scottato con mtm?
A livello economico o hai avuto problemi?

Franco

pacor
22-12-2009, 14:37
In che senso ti sei scottato con mtm?
A livello economico o hai avuto problemi?

Franco

Cavalli mancanti,e una volta fatto notare cio',si sono rivelati pure poco professionali e piuttosto scortesi!!:maad::maad:
Come vedi il fatto di collaborare con Audi,di per se non conta nulla,sapessi le fandonie che mi hanno raccontato per telefono!!:sick:
Eppoi,visto i prezzi che praticano a Wettstetten,un bravo preparatore nostrano ti può dare gli stessi risultati,risparmiando pure qualche eurino!!!:wink:

xfra185
22-12-2009, 15:00
Capito...

Vedo che sei d Como.... tu conosci qualcuno bravo nella zona ? Io sono vicino a Cantù...

pacor
22-12-2009, 15:27
Capito...

Vedo che sei d Como.... tu conosci qualcuno bravo nella zona ? Io sono vicino a Cantù...

Nella nostra zona e' meglio lasciar perdere.:wink:
Ti mando un PM.:smile:

luca1981mo
22-12-2009, 18:32
rimango interessato all'auto, appena ti arriva mi dici come va? ne punto una nel 2010, sempre cabrio...

la tua com'è allestita?

xfra185
23-12-2009, 06:16
E' praticamente full optional... Ti elenco ciò che mi viene in mente sperando di nn dimenticare nulla:

- cerchi 20"
- audi drive select
- sterzo dinamico
- differenziale autobloccante
- ausilio al parcheggio advenced (con telecamera)
- vernice nera metallizzata
- sensore pioggia e luci
- controllo pressione pneumatici
- spechietti esterni ripiegabili elettronicamente

- interni in pelle
- sedili sportivi elettrici
- inserti interni in fibra di acciaio (550€ una cosa in più su cui si potrebbe risparmiare, però il carbonio ce l'aveva sull'R32 e stanca...)
- pacchetto pelle (braciolo, portiere ecc)
- clima automatico cn riscaldamento collo/testa x quando sei aperto
- audi sound system
- navigatore
- music interface (x ipod)

Credo di nn aver saltato nulla....
Praticamente è full optional, manca solo l'adattatore x i seggiolini, il pacchetto luci (che si muovono da sole in curva), la sacca sci e l'impianto bose (1400€ x la musica in macchina mi sembrava una follia, ho preferito risparmiare qui e mettere lo terzo dinamico).

Ti dico la verità.... esteticamente mi piace molto di + coupè... e l'avrei presa bianca...

Però ho optato x il cabrio per il motore turbo... e a questo punto essendo cabrio, con la capote nera, l'ho presa nera....


Di listino, d sito audi, senza ipt e immatricolazione veniva 78.700 €.
Aggiungi 380 di ipt, 500 di immatricolazione e viene 79.600 € circa...

Sono riuscito a portarla via, tramite conoscenze, a 70.500...

Non male...

luca1981mo
23-12-2009, 08:30
è esattamente come la vorrei io, se ne trovano già sui 60.000€ su mobile.de belle full optional...nel 2010 caleranno di parecchio "per fortuna" mia.

nera con 20" e capote nera è molto bella, certo, anch'io preferisco il coupè come linea, ma non esce con il 3.0 s-tronic, rimarrà con il 4.2 tiptronic purtroppo...
op unto l's5 cabrio o un 2.0 tfsi quattro s-tronic coupè, ma costano "poco" meno delle s5 di pari età, non so se ne valga la pena. per fortuna o purtroppo per chi come te la prende nuova, la svalutazione dell'S è esagerata, come l'M3 d'altronde, che di 1 anno si trovano a 50.000€, copntro gli oltre 80k da nuova. sono onvinto che sti tipi di auto devono essere prese annuali per evitare spargimenti di sangue

devo valutare bene, la prenderei cmq semestrale/annuale (farei la garanzia aggiuntiva al limite, con meno di 1000€), anche se tu hai risparmiato moltissimo...

MarcoAtk
23-12-2009, 19:00
E' praticamente full optional... Ti elenco ciò che mi viene in mente sperando di nn dimenticare nulla:

- cerchi 20"
- audi drive select
- sterzo dinamico
- differenziale autobloccante
- ausilio al parcheggio advenced (con telecamera)
- vernice nera metallizzata
- sensore pioggia e luci
- controllo pressione pneumatici
- spechietti esterni ripiegabili elettronicamente

- interni in pelle
- sedili sportivi elettrici
- inserti interni in fibra di acciaio (550€ una cosa in più su cui si potrebbe risparmiare, però il carbonio ce l'aveva sull'R32 e stanca...)
- pacchetto pelle (braciolo, portiere ecc)
- clima automatico cn riscaldamento collo/testa x quando sei aperto
- audi sound system
- navigatore
- music interface (x ipod)

Credo di nn aver saltato nulla....
Praticamente è full optional, manca solo l'adattatore x i seggiolini, il pacchetto luci (che si muovono da sole in curva), la sacca sci e l'impianto bose (1400€ x la musica in macchina mi sembrava una follia, ho preferito risparmiare qui e mettere lo terzo dinamico).

Ti dico la verità.... esteticamente mi piace molto di + coupè... e l'avrei presa bianca...

Però ho optato x il cabrio per il motore turbo... e a questo punto essendo cabrio, con la capote nera, l'ho presa nera....


Di listino, d sito audi, senza ipt e immatricolazione veniva 78.700 €.
Aggiungi 380 di ipt, 500 di immatricolazione e viene 79.600 € circa...

Sono riuscito a portarla via, tramite conoscenze, a 70.500...

Non male...
credo sia una delle auto più affascinanti che ci siano al momento..mappa e scarico =430 cv

luca1981mo
23-12-2009, 19:41
concordo, allestita così come l'ha presa, e come la vorrei io...sbavo...
se avesse la capote rigida sarebbe la perfezione assoluta...esiste l'hardtop che voi sappiate? anche di 3° parti.

http://pic.autoscout24.net/images-big/955/987/0163987955001.jpg
http://pic.autoscout24.net/images-big/955/987/0163987955002.jpg
http://pic.autoscout24.net/images-big/955/987/0163987955008.jpg
http://pic.autoscout24.net/images-big/955/987/0163987955009.jpg

LUPIN
23-12-2009, 22:25
anche io l'avevo valutata come alternativa alla mia tra un annetto o forse meno, anche se l'uscita dell'rs5 mi aveva fatto rimanere un po' di amaro in bocca...

vabbeh

ho solo due dubbi

1) l'Stronic una volta mappato e con scarico, regge ? o bisogna fare la solita modifica?

2) chissà il sound del 3.0 V6 T sarà da orgasmo come quello del 4.2 V8... recentemente ho sentito dal vivo l's5.. mamma mia.. che sound...

luca1981mo
24-12-2009, 09:07
anche io l'avevo valutata come alternativa alla mia tra un annetto o forse meno, anche se l'uscita dell'rs5 mi aveva fatto rimanere un po' di amaro in bocca...

vabbeh

ho solo due dubbi

1) l'Stronic una volta mappato e con scarico, regge ? o bisogna fare la solita modifica?

2) chissà il sound del 3.0 V6 T sarà da orgasmo come quello del 4.2 V8... recentemente ho sentito dal vivo l's5.. mamma mia.. che sound...



mah, secondo me, viste le prestazioni, la lascerei originale...cmq credo che mtm faccia una mappatura che ti da solo lei 100cv, ed il cambio regge, credo, i 500 nm di coppia, quindi credo che rimangano entro quel valore.

su youtube c' qualche video del sound, è molto molto valido...mal che vada, 1000€ di scarico e passa la paura! ma già di serie è spettacolare!

l'rs5 costerà circa 90-100.000€ (contro massimo i 70.000 dell's5), quindi credo che sia fuori budget un pò per tutti no? R8 tutta la vita...

LUPIN
24-12-2009, 16:11
esatto.. l'rs5 è fuori budget e poi non spenderei mai 100 mila euro per una A5 con un motore serio...

a quel punto passo ad altro

KECH
08-01-2010, 17:09
wow...complimenti per la bestia assurda che ti sei preso..............
Veramente il TOP....

Luca..
Allora ti sei deciso?S5 cabrio......ottimo....
PS-->ho sentito che uscirà più avanti la S5 coupè con l'STronic e i 3.0TFSI....tipo metà 2010....

Dakota
09-01-2010, 12:32
Complimenti, comunque lasciala perdere la mtm, come ti dicevano portala da qualche preparatore italiano :D

luca1981mo
10-01-2010, 12:57
wow...complimenti per la bestia assurda che ti sei preso..............
Veramente il TOP....

Luca..
Allora ti sei deciso?S5 cabrio......ottimo....
PS-->ho sentito che uscirà più avanti la S5 coupè con l'STronic e i 3.0TFSI....tipo metà 2010....

difetti aspetto, la cabrio mi piace ma la coupè mi fa letteralmente impazzire. tra l'altro non sono un tipo da cabrio io, quindi...

aspettiamo quest'estate e vediamo...:w00t:

KECH
10-01-2010, 21:55
luca...
ottimo.......idem io stesso pensiero anche se un'S5...per ora...cmq anche cabrio dio mio...poi nera con i 20'' sti cavoli fantastica....ma effettivamente coupè rimane l'apoteosi....
Cmq complimenti per la futura scelta....poi se passi per Biella fai un fischio :D

cupitt
11-01-2010, 16:03
questa si che è una bella macchina!!!!

io ho avuto a che fare con mtm, e non mi posso lamentare ...
in quattro anni mai un problema, mappa perfetta , figurati che la mia roadster 150 cv mappata mtm andava meglio di una tt 18o coupè mappata da un blasonato preparatore catanese, a differenza che lui ogni 4 mesi doveva rivedere la centralina,
per un'auto così io per la sola mappa non mi rivolgerei a un normale preparatore.
mtm è specializzato audi, sarà caro, ma almeno dovresti dormire più tranquillo.

pissy-possy
11-01-2010, 23:18
benvenuto nel club dei cabrio!!!!!qui siamo un po in pochi,pochi ma buoni!!!!!io sentirei il consiglio di pacor non la farei rimappare damtm,ci sono tanti posti buoni,e uno piu di tutti!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

ah e anch io vorrei l hard top,ma magari l audi si svegliasse e lo facesse come tutte le altre case automobilistiche del mondo!!!!

un unica cosa che non avrei fatto è prendere i sedili sportivi su una cabrio...ecco,io avrei messo i sedili normali pero sono gusti!!!!

COMPLIMENTI ANCORA!!!!!!!!

LUPIN
12-01-2010, 01:54
ne ho vista una oggi in audi mentre la spostavano

bianca pelle rossa capote nera... madonna santa.. meravigliosa! e che sound!

per la cronaca pare che anche la nuova E cabriolet avrà la capote in tela e non l'hard top... ed è mercedes.. bah, che succede?!

cupitt
12-01-2010, 11:13
benvenuto nel club dei cabrio!!!!!qui siamo un po in pochi,pochi ma buoni!!!!!io sentirei il consiglio di pacor non la farei rimappare damtm,ci sono tanti posti buoni,e uno piu di tutti!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

ah e anch io vorrei l hard top,ma magari l audi si svegliasse e lo facesse come tutte le altre case automobilistiche del mondo!!!!

un unica cosa che non avrei fatto è prendere i sedili sportivi su una cabrio...ecco,io avrei messo i sedili normali pero sono gusti!!!!

COMPLIMENTI ANCORA!!!!!!!!

a me non piacciono gli hard-top, sopratutto nelle auto che escono in configurazione anche coupè. la capote in tela ha un fascino tutto particolare,
DA VERA CABRIO:iconcool:, le cabrio con il tetto rigido non mi sanno ne di carne ne di pesce...:blink:
per quanto riguarda i sedili hai anche ragione, sono un po eccessivi, ma non è una normale a5 cabrio...E' UN S5!!!!!!:tongue:


ne ho vista una oggi in audi mentre la spostavano

bianca pelle rossa capote nera... madonna santa.. meravigliosa! e che sound!

per la cronaca pare che anche la nuova E cabriolet avrà la capote in tela e non l'hard top... ed è mercedes.. bah, che succede?!

io sono daccordo con queste scelte , secondo me non ha senso che bmw faccia una coupè e una cabrio coupè, che sono praticamente uguali esteticamente, la cabrio a parer mio si deve distinguere sempre,
e con la capote in tela è inconfondibile, poi non dimenticate che le capote in tela di oggi sono silenziosissime e ben insonorizzate, quella della a5 e della classe E sono a livelli altissimi..

xfra185
14-01-2010, 21:22
no ma non ci sono nemmeno come optional i sedili... essendo " S " sono già sportivi di serie..