PDA

Visualizza Versione Completa : vaggata terzo stop



SM4rk
21-12-2009, 22:02
mi sono accorto da poco ke il mio terzo stop non si accende come gli stop normali quando freno...↲Dato ke il cdb non segnala niente, credo ke abbia modificato qualcosa x sbaglio via vag...↲Qualcuno conosce la procedura x riattivarlo?

SM4rk
04-01-2010, 21:17
uppete...

b1k3
04-01-2010, 21:25
prova ad andare su 09 - Cent. Elect cliccare su coding-07 e vai nel longcoding nn ho i canali a portata di mano ma dovresti controllare tra i canali tipo il 19

SM4rk
10-01-2010, 17:07
prova ad andare su 09 - Cent. Elect cliccare su coding-07 e vai nel longcoding nn ho i canali a portata di mano ma dovresti controllare tra i canali tipo il 19


grazie b1k3,
ho dato una occhiata dove mi hai detto tu...ma non trovo niente ...
sai come chiama quello stop in inglese?

SM4rk
27-02-2010, 13:06
Ho continuato a girovagare per il canale ma non ho trovato niente.

ho provato a fare una scansione degli errori e ne ho un paio sull'antenna della radio e uno sugli airbags.
Per il resto è tutto ok...
ho provato a fare l'"output test" delle "brake lights" e mi da esito OK.

Solo che continua a non funzionare quel maledetto stop centrale :maad:

se fossero lampadine fulminate o cavi staccati dovrebbe risultare negli errori...giusto?

SM4rk
07-03-2010, 13:34
Dopo vari tentativi ho capito che non è una questione di VAG, perche l'altra sera all'improvviso ha ricominciato a funzionare da solo...

Credo quindi che sia un falso contatto.

L'unica cosa strana è che non mi segnala nessun errore il CDB...Possibile??

Che voi sappiate...le lampadine del 3° stop sono collegate in serie o in parallelo... forse potrebbe essere una semplice lampadina mezza fulminata che crea questo malfunzionamento

SM4rk
19-03-2010, 15:01
PROBLEMA RISOLTO...

praticamente le nostre A3, ma credo anche gli altri modelli, hanno i contatti del terzo stop saldati con una misera saldatura leggerissima...che a forza di essere sollecitata continuamente da buche stradali e Da chiusura/apertura del bagagliaio, tende a disaldarsi causandone il mancato funzionamento...

ATTENZIONE, il CDB non vi darà mai errore...quindi per accorgevene dovrete verificarlo insieme a qualcun'altro oppure parcheggiando in retro davanti una vetrina...

Le foto non le ho potute fare in quanto ho fatto tutto di fretta e furia a lavoro cercando di non essere scoperto dal capo...


Per chi interessasse l'argomento, vi notifico ufficialmente che non ci sono lampadine, ma tutti piccoli led, i quali creano una luce a forma di lampadina grazie al "diffusore luce" anteposto ad essi...

Per curiosità, nel rimontaggio finale, ho tolto il diffusore per vedere se riesco ad ottenere un effetto ottico pari ad una striscia continua, anzichè vedere tutti punti come lampadine...
Stasera vedrò il risultato... :laugh: