PDA

Visualizza Versione Completa : Candele, quali?



andream88
04-06-2008, 23:54
Come da titolo, cosa montate sulla vostra RS4?

stefano
05-06-2008, 00:30
NGK
La sigla non la ricordo, comunque un punto più fredde di quelle previste da Audi per l'rs4

andream88
05-06-2008, 00:32
Il beneficio del punto piu freddo rispetto a quelle di serie te lo hanno spiegato, in quel di AfTech?

Grazie :D :D

stefano
05-06-2008, 00:45
Per quanto possa essere strano, anche la candela (pur non aumentando prestazioni) è molto importante nell'affidabilità di un motore,ed a volte anche nella resa.

La prima cosa da dire è che non esistono candele in grado di aumentare la potenza di un motore, e quindi potrebbe essere considerato un "organo passivo" che serve solo ad accendere la carica esplosiva (benzina ed aria) introdotta dal carburatore.

Un ruolo molto importante è quello di raffreddare la camera di scoppio che raggiunge temperature elevatissime, per questo le case produttrici ne producono diverse con diversi valori (poi spiegherò a che cosa mi sto riferendo).

Ogni candela dissipa più o meno una quantità di calore, quelle che ne dissipano di più sono le più fredde mentre quelle che ne dissipano meno sono ovviamente le più calde.

Attenzione: una candela troppo calda può portare al grippaggio perché porta il motore in sovra-temperatura (a volte addirittura a dei buchi sul cielo del pistone) mentre una candela troppo fredda si sporcherebbe perché non raggiunge la temperatura sufficiente per bruciare i gas freschi, causando problemi al motore in quanto rimarrebbe troppo freddo.

I motori più spinti hanno bisogno di candele più fredde in modo da non rischiare il grippaggio, mentre un motore omologato per la strada con candela superfredda sporcherebbe in continuazione gli elettrodi e faticherebbe a tirar fuori i cavalli (potenza) perché sarebbe freddo e mancherebbe le accensioni come se fosse scarburato.

andream88
05-06-2008, 00:49
Mi faresti un piacere nel comunicarmi il codice delle NGK che hai su tu :D

Grazie mille...(non ho frettissima :happy: )

O almeno sapere la gradazione delle candele originali, così da potermi orientare :D

stefano
05-06-2008, 00:52
vaaaaa bene . .

andream88
05-06-2008, 00:55
Io se vuoi spendere un pò di soldi ho sempre qualche consiglio da darti su modifiche varie eh :laugh::laugh:


Ciao e grazie ancora caro

stefano
05-06-2008, 01:01
Andre, le modifiche scrivile sul forum ;)

per il momento sono a secco.

poi in prima battuta, spero sabato mattina (se non lavoro) dovrò :

Montare distanziali da 3 mm.
Acquistare i vari elmenti per regolare al meglio la convergnenza all'asse posteriore (va bene ma non è perfetta)
Regolare l'assetto con una differente altezza


Fatto questo, proverò la vettura e vedremo i possibili ed eventuali step futuri

andream88
05-06-2008, 01:03
Vabbuono...io uno dei prox gg aprirò una bella discussione sugli upgrade alla mia Rs4, e vedrò di riempirlà con tutte le informazioni possibili :cooool:

Ciaoo

stefano
05-06-2008, 01:05
ottimo , bravo ragazzo !! :biggrin::biggrin:

andream88
05-06-2008, 01:06
L'unica controindicazione è che ho paura diventiate pazzi quanto me :laugh:

Sto comprando una marea di roba :tongue:

Ciao a domani

kri power
06-06-2008, 23:06
io ho sempre rimesso le originali (una volta) ma l'idea di Ste me gusta mucho :wink:

p.s. la belva va benissimo anche così...

marameo
08-06-2008, 18:11
quoto,lavorando con pressione turbina più elevate di quella di serie ed usando la car in pista,direi che la candela poco più fredda favorisce uno stress minore in camera di scoppio.Sulle auto più o meno preparate che ho avuto le ho sempre sostituite...:wink:

andream88
21-06-2008, 11:45
Up.
Ste hai trovato per caso i codici? :tongue:

andream88
23-06-2008, 21:09
Ste ho scoperto che le mie candele son state cambiate da AfTech ai 60'000km con la cinghia (ora ne ho 77000).
Spero abbiano montato delle candele un punto piu fredde come a te, anche se ho qualche dubbio...visto che mi avevano montato le pop-off originali dicendo che non cambia nulla!! :sad:

kri power
16-10-2008, 16:51
Andre com'è il codice delle candele con un grado di freddo in più ??
ricordi marca e prezzo..
grazie..

andream88
16-10-2008, 16:55
Si.
Le ho acquistate su internet in USA, qui per l'esattezza:
http://www.jhmotorsports.com/shop/catalog/product_info.php?cPath=21_56_60_100_132&products_id=82

BOSCH F5DPOR

In italia mi hanno chiesto 29 e rotti e euro l'una, quindi ho desistito e le ho prese lì.


Andrea

kri power
16-10-2008, 17:34
..grazie soc1o...
sempre disponibile e rapido :wink:

pissy-possy
16-10-2008, 18:07
da aftech si fanno anche i tagliandi?

albertoman
16-10-2008, 19:13
quoto,lavorando con pressione turbina pił elevate di quella di serie ed usando la car in pista,direi che la candela poco pił fredda favorisce uno stress minore in camera di scoppio.Sulle auto pił o meno preparate che ho avuto le ho sempre sostituite...:wink:

Ciao mauro come stai? Mi fa piacere rileggerti, ti ricordi di me? Mah chissą :biggrin:
Dici che una candela pił fredda vada bene anche sulla mia nonostante non sia turbo e originale come mamma l'ha fatta? :huh:
Ciao grazie.

kri power
16-10-2008, 19:22
se il motore è di serie monta le originali che non sbagli:wink:
.......un Saluto a MraraMauroMeo :biggrin:

pissy-possy
16-10-2008, 19:58
mi sa che la mia era una domanda idiota...................:unsure::unsure::unsure:: unsure:

pissy-possy
16-10-2008, 23:42
beh allora mi sa che dei miei messaggi ne verranno cancellati la maggior parte...anche perche io credevo di imparare qualcosa qui!!!!:icon_dho::icon_dho:

kri power
18-10-2008, 13:44
ma noi daiiii ... ognuno dice la sua :wink:
vedrai che imparerai tante cose.. io ne ho imparate tante :smile::smile::smile:

rusk
10-11-2008, 14:08
Cosa mi consigliate per la mia Rs4 B7, ho cercato un pò sulla rete ma trovo solo candele per la Rs4 B5 o per la S4.
Interessavano anche a me quelle (ad un punto più fredde).

andream88
10-11-2008, 15:06
Dando un occhiata ai forum stranieri, l'unico codice di cui si parla è il seguente:

NGK PFR7W-T , non so se si tratti di candele 1 punto piu fredde o uguali alle standard.

In ogni caso consigliano tutti di restare sulle originali, anche con motori mappati.

Ciao

rusk
10-11-2008, 15:30
Dando un occhiata ai forum stranieri, l'unico codice di cui si parla č il seguente:

NGK PFR7W-T , non so se si tratti di candele 1 punto piu fredde o uguali alle standard.

In ogni caso consigliano tutti di restare sulle originali, anche con motori mappati.

Ciao

Grazie!