PDA

Visualizza Versione Completa : 1.8tfsi



fedeTT
22-12-2009, 23:22
1.8tfsi
che ne pansate di questo motore?
è vero che ha il turbo a geometria variabile?

MAFioKiZo
15-02-2010, 22:54
Ma come mai non ne vedo a3 sportback 1.8tfsi???
sono poco comprate qui da noi in Italia???

peppo1988
15-02-2010, 23:34
Turbo normale. Come motore mi piace molto, poi con pochi neuri di spesa ci tiri fuori della bella robina....

Gabriela4tfsi
17-02-2010, 17:02
1.8tfsi
che ne pansate di questo motore?
è vero che ha il turbo a geometria variabile?

per me è un ottimo motore.....prestazioni di tutto rispetto e consumi ancora più strepitosi....strada extraurbana con discese pianure e salite alternate con velocita variabile da 50 a 90 km/h sono arrivato a fare 16.7 km/l con punte minime di 18.9 km/l e punte massime di 14.9 km/l.....tutto merito di audi ed una guida da parte mia molto soft

giango5
18-02-2010, 11:47
per me è un ottimo motore.....prestazioni di tutto rispetto e consumi ancora più strepitosi....strada extraurbana con discese pianure e salite alternate con velocita variabile da 50 a 90 km/h sono arrivato a fare 16.7 km/l con punte minime di 18.9 km/l e punte massime di 14.9 km/l.....tutto merito di audi ed una guida da parte mia molto soft

La guida deve essere MOLTO ma MOLTO soft per avere questi consumi, io non c'arrivo nemmeno con il 1.4 tfsi a questi km/l. Comunque del 1.4 ne sono molto soddisfatto, presumo che il 1.8 debba essere ancor meglio

Donatello Birsa
18-02-2010, 12:12
per me è un ottimo motore.....prestazioni di tutto rispetto e consumi ancora più strepitosi....strada extraurbana con discese pianure e salite alternate con velocita variabile da 50 a 90 km/h sono arrivato a fare 16.7 km/l con punte minime di 18.9 km/l e punte massime di 14.9 km/l.....tutto merito di audi ed una guida da parte mia molto soft


La guida deve essere MOLTO ma MOLTO soft per avere questi consumi, io non c'arrivo nemmeno con il 1.4 tfsi a questi km/l. Comunque del 1.4 ne sono molto soddisfatto, presumo che il 1.8 debba essere ancor meglio

Tutti i TFSi sono ottimi motori,
e con una certa attenzione, utilizzandoli a velocità costante basso numero di giri, e con un filo di gas riescono a spuntare otimi consumi grazie all'iniezione diretta, che in quelle condizioni consente la combustione della benzina con un rapporto diverso (più magro) di quello stechiometrico.

"Grazie all'iniezione diretta di benzina è possibile in alcune situazioni, ad esempio a velocità costante con poco carico acceleratore, alimentare il motore con miscela aria/combustibile non stechiometrica, nella fattispecie con miscela molto magra, vale a dire con rapporto aria/carburante che può superare anche di molto 20/1 in luogo di circa 15/1 dei tradizionali motori a benzina."

Vedi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Iniezione_diretta

- - -
Se solo affondi un po' il pedale dell'acceleratore, però, il "miracolo" finisce e i consumi salgono...

Giulio84
18-02-2010, 12:51
io mi trovo benissimo con questo 1.8 tfsi, molto elastico, e dai consumi ridotti se mandato con piede di FATA, ma cmq è veramente difficile scendere sotto i 10-11 km/l...

mi son fatto in autostrada, 300km circa, facendo 16.1km/l, con media tra 100 e 120 km/h...

poi se uno ci da dentro il motore comunque va molto bene, è scattante ed in poco ti trovi a velocità elevate! ;)

ste77
18-02-2010, 13:09
La guida deve essere MOLTO ma MOLTO soft per avere questi consumi, io non c'arrivo nemmeno con il 1.4 tfsi a questi km/l. Comunque del 1.4 ne sono molto soddisfatto, presumo che il 1.8 debba essere ancor meglio

il 1.8 ad andare tranquilli penso consumi anche meno del 1.4, perchè fa meno fatica.


io mi trovo benissimo con questo 1.8 tfsi, molto elastico, e dai consumi ridotti se mandato con piede di FATA, ma cmq è veramente difficile scendere sotto i 10-11 km/l...

mi son fatto in autostrada, 300km circa, facendo 16.1km/l, con media tra 100 e 120 km/h...

poi se uno ci da dentro il motore comunque va molto bene, è scattante ed in poco ti trovi a velocità elevate! ;)

Per me dovresti farli i 12 km/lt abbondanti di media, però certo se sei come me e se nato con il piede "sbagliato" allora nn li fai :rolleyess::biggrin:

Giulio84
18-02-2010, 13:21
si si stefano si fanno senza tanti problemi, io ti dico, andando magari un po' piano e poi si fanno vari affondi è veramente raro andare sotto i 10-11...

MAFioKiZo
14-08-2010, 14:21
Prima ho letto in un altro topic che il 2.0tfs5 180cv soffriva di un consumo olio motore,ma anche questo motore 1.8tfsi 160cv soffre di questo disturbo???
Ma come mai non viene preso in considerazione questo motore?In giro non ho ancora visto un audi montare questo motore?

Vi faccio tutte queste domande perchè sarei tentato nel acquisto di una A3 sportback con questa motorizzazione 1.8tfsi 160cv

Per i possessori avete mai riscontrato problemi dovuti al mal funzionamento del motore,e poi quando siete andati in conce vi e stato sconsigliato questo motore???o megli dire vi e stato consigliato???

Gabriela4tfsi
05-09-2010, 11:16
Prima ho letto in un altro topic che il 2.0tfs5 180cv soffriva di un consumo olio motore,ma anche questo motore 1.8tfsi 160cv soffre di questo disturbo???
Ma come mai non viene preso in considerazione questo motore?In giro non ho ancora visto un audi montare questo motore?

Vi faccio tutte queste domande perchè sarei tentato nel acquisto di una A3 sportback con questa motorizzazione 1.8tfsi 160cv

Per i possessori avete mai riscontrato problemi dovuti al mal funzionamento del motore,e poi quando siete andati in conce vi e stato sconsigliato questo motore???o megli dire vi e stato consigliato???



per adesso il mio va benissimo.....nemmeno un grammo d'olio consumato....il meccanico è rimasto sorpreso....ha detto che è merito del rodaggio fatto con cura..

Gardus
06-09-2010, 17:31
Sapete dirmi le differenze tecniche rispetto al classico 1.8T Audi? Il basamento è lo stesso, così come per il turbo? Ha fasatura/alzata variabile o altro?