PDA

Visualizza Versione Completa : cambio olio cambio automatic



shaq
23-12-2009, 09:17
ciao raga...ho kiesto x cambiare l olio alla mia a6 2.5 tdi quattro...mi hanno kiesto 180 euro è buono? ma sapete dirmi ke olio bisogna mettere e qual è il filtro? ciao e grazie...

piccolo_toldo
23-12-2009, 14:45
ciao raga...ho kiesto x cambiare l olio alla mia a6 2.5 tdi quattro...mi hanno kiesto 180 euro è buono? ma sapete dirmi ke olio bisogna mettere e qual è il filtro? ciao e grazie...

Dovresti specificare se hai il multitronic od il tiptronic, perchè gli oli sono diversi.
Comunque io l'ho fatto alla mia a4 che ha il multitronic e ti posso dire che solo l'olio(se non sono ladri) costa 96 euro (6 litri).
Quindi considerando la manodopera mi sembra un prezzo assolutamente giusto.
Ciao

shaq
23-12-2009, 22:09
ei caro...scusame ma io penso sia un multitronic...nn so in cosa si differenziano? scusame l ignoranza in materia ehh...

piccolo_toldo
24-12-2009, 10:08
ei caro...scusame ma io penso sia un multitronic...nn so in cosa si differenziano? scusame l ignoranza in materia ehh...

Penso sia scritto sul libretto d'uso e manutenzione.
Comunque è molto semplice da capire...il multitronic è in pratica un cambio a marce infinite (come i cvt) quindi non ti accorgi dei cambi marcia. Se invece senti il colpetto al cambio vuol dire che è un tiptronic.
Tra l'altro penso sia il tuo caso perchè se non ricordo male per la trazione quattro non c'è il multitronic.
Il cambio dell'olio è consigliato ogni 70000 Km, altrimenti rischi un blocco del cambio....che sappiamo benissimo quanto costa!!!