PDA

Visualizza Versione Completa : Luce bagagliaio sempre accesa.. :-(



fgili
23-12-2009, 12:25
ciao,

sono due mattine che sento l'audi far fatica ad accendersi.. allora durante la notte ricarico la batteria.. ma nn conta nulla.
Batteria cambiata il 10/2007, vado dall'elettrauto che verifica con gli strumenti essere tutto OK, sia batt che alternatore.

Quella "$&$&£&%$ di lampadina nel vano baule rimane ACCESA SEMPRE!!
allora l'ho tolta.

DOMANDA: basta questo OPPURE vi sono circuiti che segnalano anomalia e quindi mi si scaricherà di nuovo la batteria????

Grazie.

ciao Filippo

PS: Audi A3 tdi110cv del 11/1999, 210000Km

primaaudi
23-12-2009, 13:35
No, basta toglierla. Se ti va bene rinunciare per sempre a lei. Però attenzione perchè se è potuto succedere alla lampadina del bagagliaio potrebbe esserci qualche altro problema di natira elettronica difficilmente rilevabile. Fai controllare se c'è qualche dissipazione di corrente mentre è tutto in off.

fgili
23-12-2009, 13:36
No, basta toglierla. Se ti va bene rinunciare per sempre a lei. Però attenzione perchè se è potuto succedere alla lampadina del bagagliaio potrebbe esserci qualche altro problema di natira elettronica difficilmente rilevabile. Fai controllare se c'è qualche dissipazione di corrente mentre è tutto in off.

OK.. ma per ora provo e SPERO sia solo quello il problema.. mah.. :-(
la batteria in media quanti anni dura?

primaaudi
23-12-2009, 13:41
Dura dai 2 ai 4 anni. Quindi in media 3. A 4 - 5 anni, dipendentemente dall'uso che si fa dell'auto, anche se la batteria sembra andare ancora bene, è preferibile comprarne un'altra e tenerla in casa perchè da un giorno all'altro potrebbe salutarci.

fgili
25-12-2009, 18:22
Dura dai 2 ai 4 anni. Quindi in media 3. A 4 - 5 anni, dipendentemente dall'uso che si fa dell'auto, anche se la batteria sembra andare ancora bene, è preferibile comprarne un'altra e tenerla in casa perchè da un giorno all'altro potrebbe salutarci.

NOO! purtroppo dopo aver tolto le luci a siluro del baule.. fa comunque fatica ad accendersi.. non ha spunto! che diavolo potrebbe essere? non ho acceso nulla! no antifurto.. qualcosa che assorbe, ma cosa?
come posso verificarlo?

quando uso la macchina anche per 10min dopo si mette in moto senza problemi.. quindi la batt si ricarica un poco penso quando la macchina è in moto..

aiutoo! :-(

primaaudi
25-12-2009, 18:43
Potrebbe non essere nulla. La batteria quanti anni ha? Dai sintomi credo ti stia per abbandonare.

fgili
25-12-2009, 20:41
Potrebbe non essere nulla. La batteria quanti anni ha? Dai sintomi credo ti stia per abbandonare.

dunque.. la batt è del 10/2007 .. in effetti lo strumento la da sul "verde" ma di poco..

Audia32
27-12-2009, 12:18
Hai per caso sostituito l'autoradio?Se hai montato una qualsiasi tv và collegata sottochiave,di solito assorbono anche da spente!

fgili
27-12-2009, 21:58
no, non ho installato alcuna autoradio..

Mark-A3
28-12-2009, 00:11
per me è la batteria e di che marca e ampere è??
se è una di bassa qualita e ampere dopo un pò fatica a tenere...

Audia32
28-12-2009, 01:15
Allora concordo con dare la colpa alla batteria....