PDA

Visualizza Versione Completa : Varano - Open Pit Lane 29/06/2008



SuperTeox
05-06-2008, 08:54
Eccoci qui ragazzi, Domenica 29 giugno a Varano de melegari ci sara' un Open Pit Lane...
in pratica si ha la disponibilita' della pista per 3 ore e mezza, con entrata ed uscita libera, senza turni, insomma, si gira senza l'affanno dei 20 minuti :w00t::w00t::laugh:
sono disponibili 2 turni, quello della mattina e quello del pomeriggio al prezzo di 120€ di un turno completo con la possibilita' di portare passeggeri per un ora di tempo all'interno del turno.
vengono forniti anche i trasponder, con lettura dei tempi dai box, rendendo la cosa ancora piu' divertente... (vero Macs???) :biggrin::biggrin::biggrin:

ecco il link ufficiale dell'autodromo: http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Varano.woa/wa/page?id=1130935&lan=ita&idHP=1095488&path=Varano.eventi.Calendario+2008.P.L.+Auto+Strad ali.Giugno.Open+Pit+Lane+del+29%2F06%2F08 (http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Varano.woa/wa/page?id=1130935&lan=ita&idHP=1095488&path=Varano.eventi.Calendario+2008.P.L.+Auto+Strad ali.Giugno.Open+Pit+Lane+del+29%2F06%2F08)

sono disponibili 50 posti per turno ma di solito si gira in circa la meta' macchine.. che dire, ci facciamo sto giretto???:biggrin::biggrin::biggrin:

Partecipanti:

-Superteox - S3 8P (preferirei il turno della mattina)
-Macs - S3 8P (ok per la mattina)

Macs
05-06-2008, 09:04
Partecipanti:

-Superteox - S3 8P (preferirei il turno della mattina)
-Macs - S3 8P (ok per la mattina)


Ma ognuno prenota per se' o ci si aspetta?
In caso ci si aspetti, dovremmo darci una data di scadenza...

SuperTeox
05-06-2008, 09:10
Ma ognuno prenota per se' o ci si aspetta?
In caso ci si aspetti, dovremmo darci una data di scadenza...

piu' che giusto!!! aspettiamo fino a mercoledi' 11 e poi prenotiamo? puo' andar bene?

CeBe
05-06-2008, 21:09
Accidenti, io il 29 forse sarò comandato per accompagnare moglie e figli al mare:sad:....se riesco a svicolare, sicuramente ci faccio un pensierino.

Oltretutto nella seconda metà del mese il tempo dovrebbe finalmente mettersi al bello, dopo tutta questa pioggia.

R-power
06-06-2008, 01:53
teo: interessantissimo... resto in linea. se andate di prenotazione di gruppo fammi sapere...:cooool::smile:

VidokF1
06-06-2008, 13:53
Forse forse vaccio un salto anche io... devo sistemare la car per benino... a prescindere dalla car devo vedere un pò come sono messo col lavoro, ma spero vivamente di farcela...

SuperTeox
06-06-2008, 14:07
Partecipanti:

-Superteox - S3 8P (preferirei il turno della mattina)
-Macs - S3 8P (ok per la mattina)
-Cebe - R8 (forse)
-R-Power - R32 MK5 (forse)
-VidokF1 - S3 8L (forse)

VidokF1
06-06-2008, 14:28
Scusate per l'OT ma in pista a quanto bisogna portare la pressione dei pneumatici per una 225/40/18???...

Di pressione pneumatici non ne ho mai capito molto

Macs
06-06-2008, 14:37
Scusate per l'OT ma in pista a quanto bisogna portare la pressione dei pneumatici per una 225/40/18???...

Di pressione pneumatici non ne ho mai capito molto

Dipende dal tipo di pneumatico...

Io con i Continental SC2 ho girato con 2.6 sia danti che dietro (misurata a freddo) e mi sono trovato perfettamente.

Con quelle che ho adesso andro' a tentativi...:wacko:

SuperTeox
06-06-2008, 14:41
Scusate per l'OT ma in pista a quanto bisogna portare la pressione dei pneumatici per una 225/40/18???...

Di pressione pneumatici non ne ho mai capito molto

teoricamente dovresti arrivare alla pressione d'esercizio consigliata a caldo..
ti faccio un esempio.. io con le R888 so che a caldo devono lavorare a 2.3bar;
per fare questo parto a varano con 1.85 ant Sx, 1.70 ant Dx, 1.95 post Sx, 1.85 post Dx e quando sono calde controllo che siano a 2.3... se sono troppo alte sgonfio, altrimenti alzo la pressione un pochettino e giro ancora, fino quando arrivo a 2.3 su tutte le ruote :wink::wink:
pero' dipende tutto dal tipo di gomma!!


Dipende dal tipo di pneumatico...

Io con i Continental SC2 ho girato con 2.6 sia danti che dietro (misurata a freddo) e mi sono trovato perfettamente.

Con quelle che ho adesso andro' a tentativi...:wacko:

macs dobbiamo organizzarci per prendere le pressioni subito.. forse vengono anche 2 miei amici, li sodomizziamo!!!
questa volta spero in un 1.24 basso... farei i salti di gioia!!!

Macs
06-06-2008, 15:19
forse vengono anche 2 miei amici, li sodomizziamo!!!
Ah... vabe'...:blink:
Io credevo di andare a girare, non a fare un festino...



questa volta spero in un 1.24 basso... farei i salti di gioia!!!
Se non riesco a stare sotto l'1:25 con gomme nuove e barre, vendo la S3 e mi compro una Multipla...:unsure:

SuperTeox
06-06-2008, 16:19
Ah... vabe'...:blink:
Io credevo di andare a girare, non a fare un festino...


sempre a pensar male :maad::maad:



Se non riesco a stare sotto l'1:25 con gomme nuove e barre, vendo la S3 e mi compro una Multipla...:unsure:

:ohmy::ohmy::ohmy:

VidokF1
06-06-2008, 18:48
teoricamente dovresti arrivare alla pressione d'esercizio consigliata a caldo..
ti faccio un esempio.. io con le R888 so che a caldo devono lavorare a 2.3bar;
per fare questo parto a varano con 1.85 ant Sx, 1.70 ant Dx, 1.95 post Sx, 1.85 post Dx e quando sono calde controllo che siano a 2.3... se sono troppo alte sgonfio, altrimenti alzo la pressione un pochettino e giro ancora, fino quando arrivo a 2.3 su tutte le ruote :wink::wink:
pero' dipende tutto dal tipo di gomma!!



macs dobbiamo organizzarci per prendere le pressioni subito.. forse vengono anche 2 miei amici, li sodomizziamo!!!
questa volta spero in un 1.24 basso... farei i salti di gioia!!!


Ora monto delle Michelin PS2, dove posso trovare queste specifiche? C'è un qualche sito dove andare?

Consigliate l'azoto o l'aria?

simoTTR
06-06-2008, 18:59
Ora monto delle Michelin PS2, dove posso trovare queste specifiche? C'è un qualche sito dove andare?

Consigliate l'azoto o l'aria?

ma lascia stare, fai a caldo 2.3 circa e via...giu di gassssss

teo quante prenotazioni hai da copilota?:shifty:

kri power
06-06-2008, 22:23
per le gomme ... sappiate che in pista a caldo la pressione si alza di 0.6 bar... se la casa consiglia un 2.3 mettetele a 1.7 e non ci saranno problemi :wink::wink:
se riesco vengo anch'io :smile:

VidokF1
07-06-2008, 00:41
per le gomme ... sappiate che in pista a caldo la pressione si alza di 0.6 bar... se la casa consiglia un 2.3 mettetele a 1.7 e non ci saranno problemi :wink::wink:
se riesco vengo anch'io :smile:

con la safity car...:laugh::laugh:

marameo
08-06-2008, 00:08
Matteo,se riesco a sistemare la mia Gt mi faccio vivo,è troppotempo che sono in astinenza da cordoli....:rolleyess:

RISO
08-06-2008, 15:11
presente mattino e pomeriggio con mazda, motorhome e griglia...ahahahah

SuperTeox
09-06-2008, 09:02
ma lascia stare, fai a caldo 2.3 circa e via...giu di gassssss

teo quante prenotazioni hai da copilota?:shifty:

ehm non ho ancora preso prenotazioni!!! ahahah no scherzo forse ho 2 miei amici ma non e' sicuro!!! comunque c'e' tempo simo, vai tranquillo!


per le gomme ... sappiate che in pista a caldo la pressione si alza di 0.6 bar... se la casa consiglia un 2.3 mettetele a 1.7 e non ci saranno problemi :wink::wink:
se riesco vengo anch'io :smile:

Vai Kri!!!! :w00t::w00t:


Matteo,se riesco a sistemare la mia Gt mi faccio vivo,è troppotempo che sono in astinenza da cordoli....:rolleyess:

bella li'!!!! non vedo l'ora di vedere girare il mostriciattolo!!! :w00t::w00t::w00t: dai dai!


presente mattino e pomeriggio con mazda, motorhome e griglia...ahahahah

Grande Riso!!! esagerato come al solito :w00t::w00t::w00t::w00t:

dai che facciamo una rimpatriata sportiva :tongue::tongue:

quattrosport
09-06-2008, 16:18
Questa volta non giro, le gomme che ho sù bastano al massimo per 40', al tempo stesso mi dispiace mettere le A048 che ho già in garage, perché prima vorrei finire il treno vecchio...insomma, mi sa che la stagione dei trackday per me ricomincerà a settembre :sad: ...
Magari vengo su a farvi un po' di assistenza con manometro, pirometro e compressorino :unsure: ...

Macs
09-06-2008, 16:22
Magari vengo su a farvi un po' di assistenza con manometro, pirometro e compressorino :unsure: ...

Ecco, ci mancava solo questa...

Guarda che poi mi illudo di essere un pilota vero e se vedo Teox davanti, puo' venirmi la tentazione di "bussare" in staccata... :laugh::laugh:

Uhm... pero' non e' una brutta idea... Tanto poi basta un CID, ho la casco.... :tongue:

quattrosport
09-06-2008, 16:30
Guarda che poi mi illudo di essere un pilota vero

Bisogna sempre crederci!:biggrin:



...e se vedo Teox davanti, puo' venirmi la tentazione di "bussare" in staccata... :laugh::laugh:

...non resistere alle tentazioni è una delle cose che da più soddisfazione :ohmy: :biggrin: ...

VidokF1
10-06-2008, 00:07
Ecco, ci mancava solo questa...

Guarda che poi mi illudo di essere un pilota vero e se vedo Teox davanti, puo' venirmi la tentazione di "bussare" in staccata... :laugh::laugh:

Uhm... pero' non e' una brutta idea... Tanto poi basta un CID, ho la casco.... :tongue:

ehi non scherziamo su certe cose, se fate così npn vengo... la car è mia miche di una qualche scuderia, se si rompe pago io...:maad:

SuperTeox
10-06-2008, 08:50
Questa volta non giro, le gomme che ho sù bastano al massimo per 40', al tempo stesso mi dispiace mettere le A048 che ho già in garage, perché prima vorrei finire il treno vecchio...insomma, mi sa che la stagione dei trackday per me ricomincerà a settembre :sad: ...
Magari vengo su a farvi un po' di assistenza con manometro, pirometro e compressorino :unsure: ...

azz pietro ci abbandoni??? :ph34r::ph34r::ph34r::cry::cry:
ti aspettiamo comunuque :D :D almeno ti carico come passeggero e vediamo in che parte della pista mi devi "fustigare" ahahah :biggrin::biggrin:


ehi non scherziamo su certe cose, se fate così npn vengo... la car è mia miche di una qualche scuderia, se si rompe pago io...:maad:

ahahaha non ti preoccupare... Macs sicuramente scherza.. o almeno spero :blink::blink::blink:
anche se credo che questa volta cerchera' in tutti i modi di starmi davanti :ph34r::ph34r:

R-power
11-06-2008, 01:21
domanda:
prenotate prima di andare giù, oppure la al momento ??? :blink:

SuperTeox
11-06-2008, 08:09
domanda:
prenotate prima di andare giù, oppure la al momento ??? :blink:

pensavamo di prenotare oggi o domani.. se prendi il turno al momento (ammesso che ci sia posto, ma di solito c'e' posto) non sono piu' 100+Iva (120€) ma 150+Iva (180€)...
certo rimane l'incognita del "se piove" maaaa mi sembra di capire che comunque daniele (il responsabile di varano) sia abbastanza amichevole :happy::happy::happy::wink:
comunque in linea di massima x prenotare, basta chiamare daniele e dare il nominativo con il modello dell'auto e poi fare il bonifico sul conto di varano...

Forza Ragazzi!!! avete deciso? :w00t::w00t:

Macs
11-06-2008, 10:35
certo rimane l'incognita del "se piove"

Mah, tutto sommato girerei volentieri anche sul bagnato...

Direi che chi viene sicuramente puo' cominciare a prenotare per telefono. Turno della mattina, mi raccomando...
Io chiamero' nel pomeriggio.

Macs
12-06-2008, 09:26
Io e Teox abbiamo prenotato per il turno del mattino...

SuperTeox
12-06-2008, 12:06
Io e Teox abbiamo prenotato per il turno del mattino...

:w00t::w00t::w00t: Macs potrei nominarti mio Consigliere/Sergretario personale :laugh::laugh::laugh:

Macs
12-06-2008, 12:08
:w00t::w00t::w00t: Macs potrei nominarti mio Consigliere/Sergretario personale :laugh::laugh::laugh:

:wink:

SuperTeox
13-06-2008, 08:49
ragazzi nessun'altro che viene??? :laugh::laugh:

R-power
15-06-2008, 14:49
Mr .Teo
sereno.
presente. turno mattino con il ferro a sex-cylinder (e famiglia al seguito)
dopo pista cosa ne dite di una mangiatina sopra colli parmensi?
uscendo dall'autodromo a destra (verso fosio) bellissima strada sulle colline e magari qualcuno conosce ristorantino sfizioso....

OT:
mi sono iscritto anche a franciacorta 20.06: qualcuno presente ?

SuperTeox
17-06-2008, 11:10
Mr .Teo
sereno.
presente. turno mattino con il ferro a sex-cylinder (e famiglia al seguito)
dopo pista cosa ne dite di una mangiatina sopra colli parmensi?
uscendo dall'autodromo a destra (verso fosio) bellissima strada sulle colline e magari qualcuno conosce ristorantino sfizioso....

OT:
mi sono iscritto anche a franciacorta 20.06: qualcuno presente ?

Ottimo!!!
a franciacorta penso di venirvi a vedere, anche xke nn so se riesco ad arrivare in tempo!!! :biggrin::biggrin:

FedeS3
17-06-2008, 20:01
io sono ancora deciso, dove venire l'1 maggio poi non ce l'ho fatta...ci sono ancora posti che voi sappiate?

Macs
17-06-2008, 20:15
io sono ancora deciso, dove venire l'1 maggio poi non ce l'ho fatta...ci sono ancora posti che voi sappiate?

Penso di si...
Per essere sicuro telefona in autodromo e chiedi di Daniele...

RISO
20-06-2008, 14:18
mi hanno confermato il turno del pomeriggio, cosi almeno nessuno si lamentera che la mazda è "troppo lenta" a cospetto delle altre vetture....:ph34r:

Macs
20-06-2008, 14:21
mi hanno confermato il turno del pomeriggio, cosi almeno nessuno si lamentera che la mazda è "troppo lenta" a cospetto delle altre vetture....:ph34r:

Non è che è troppo lenta... è troppo larga.... :tongue::laugh::laugh:

SuperTeox
20-06-2008, 14:56
mi hanno confermato il turno del pomeriggio, cosi almeno nessuno si lamentera che la mazda è "troppo lenta" a cospetto delle altre vetture....:ph34r:

Ma dai Riso!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

RISO
20-06-2008, 16:52
aspettate solo che vadano in porto alcune operazioni, poi altro che lenta...vi faccio rimpiangere i 300 cv dell'S3....:happy:

Macs
20-06-2008, 17:16
Ma tu comunque sarai presente anche la mattina o arrivi nel pomeriggio?

RISO
20-06-2008, 17:24
dipende quando mi sveglio...
anche se pensavo di venire diretamente la mattina (magari non proprio alle 8), cosi scrocco qualche giretto durante l'oretta di turno con passeggiero per vedere se questa S3 va davvero oppure no...:w00t::w00t::w00t:

Macs
20-06-2008, 17:30
dipende quando mi sveglio...
anche se pensavo di venire diretamente la mattina (magari non proprio alle 8), cosi scrocco qualche giretto durante l'oretta di turno con passeggiero per vedere se questa S3 va davvero oppure no...:w00t::w00t::w00t:

:blink:




:laugh::laugh::laugh:

RISO
21-06-2008, 17:13
come passseggiero ovviamente....:ph34r:

Masamune
21-06-2008, 19:10
...Io son la coi miei soci del bmwpassion :w00t:

Macs
22-06-2008, 00:24
come passseggiero ovviamente....:ph34r:
Ok, aggiudicato. Ma senza "i"...:tongue:

...Io son la coi miei soci del bmwpassion :w00t:
Fatti vivo!!

Masamune
22-06-2008, 03:19
Ok, aggiudicato. Ma senza "i"...:tongue:

Fatti vivo!!

..volentieri! :laugh:

magari scrocco anche qualche giretto su una S :rolleyess:

VidokF1
22-06-2008, 11:51
Qualcuno riesce a fare il punto della sutuazione che non ciò capito un cippa...

Chi viene???

Quale turno???

Ci sono ancora posti prenotabili???


PS se riesco a mettere l'olio al motore consideratemi pure...

Se qualcuno ha prenotato il turno e non riesce ad andare glie lo prendo io...:tongue:

A sto giro monto tre telecamere io dietro una avanti e una in direzzione contachilometro...

PS R-Power ho scaricato quel programmino per i tempi, vedremo un pò come si comporta...:wink:

RISO
22-06-2008, 17:32
credo che i turni siano esauriti...

io ho prenotato quello del pomeriggio, ma sarò li gia dalla mattina (tarda mattinata diciamo :tongue:)

SuperTeox
23-06-2008, 08:20
credo che i turni siano esauriti...

io ho prenotato quello del pomeriggio, ma sarò li gia dalla mattina (tarda mattinata diciamo :tongue:)

santo cielo... spero non abbiano esaurito quello della mattina.. se ci sono 50 macchine sara' il devasto :sad::sad::sad: senza tener conto che se c'e' sto caldo bisogna fare max 3/4 giri :maad::maad::maad: vabe' dai... comunque l'importante e' divertirsi :w00t::w00t::w00t:
se qualcuno si volesse aggregare io e Macs ci troviamo alle 7.00 all'autogrill San Zenone sulla A1, e' il primo che si trova appena passato melegnano.. si fa colazione e poi si va diretti in autodromo.. dovremmo arrivare x le 8.10/8.15, in modo da prendersi tutto il tempo x firmare lo scarico, montare i trasponder e controllare un po' la macchina :wink::wink::wink:


come passseggiero ovviamente....:ph34r:

Riso se sei in giro nell'ora in cui si possono portar le persone, volentieri :w00t:

Partecipanti turno della mattina:

- Teox S3 8P
- Macs S3 8P
- R-Power R32 MK5

x il mangiare, ci fermiamo sicuramente nei paraggi! decidiamo al momento che dite? , tanto non siamo in tantissimi!!! :D



PS R-Power ho scaricato quel programmino per i tempi, vedremo un pò come si comporta...:wink:

anche se ci danno i trasponder con gli intertempi, molto interessante, possiamo fare un confronto con il programmino per vederne la precisione!!! :rolleyess: potrebbe tornarci molto utile al ring :D

RISO
23-06-2008, 12:06
dovrei arrivare per le 9.30 max 10, e il turno con il passeggero dovrebbe essere poco piu tardi.....
per il pranzo, mi aggrego ben volentieri purche non decidiate di andare troppo lontani....
unico problema è che vengo da solo, quindi diretamtne con la mazda caricando (dove riesco) 2 gomme con crick e roba varia....chi di voi si ferma fino a tardi a varano? in modo da poter lasciare sulla sua macchina almeno la borsa con dentro tutti gli attrezzi, le gomme le lascio nei paddock, tanto nessuno me le frega...ahahaha:icon_dho:

Macs
23-06-2008, 12:12
dovrei arrivare per le 9.30 max 10, e il turno con il passeggero dovrebbe essere poco piu tardi.....
per il pranzo, mi aggrego ben volentieri purche non decidiate di andare troppo lontani....
unico problema è che vengo da solo, quindi diretamtne con la mazda caricando (dove riesco) 2 gomme con crick e roba varia....chi di voi si ferma fino a tardi a varano? in modo da poter lasciare sulla sua macchina almeno la borsa con dentro tutti gli attrezzi, le gomme le lascio nei paddock, tanto nessuno me le frega...ahahaha:icon_dho:

Azz... io dopo pranzo dovrò scappare perchè ho un impegno nel pomeriggio...
Mi spiace...:sad:

SuperTeox
23-06-2008, 13:18
Azz... io dopo pranzo dovrò scappare perchè ho un impegno nel pomeriggio...
Mi spiace...:sad:

Idem.. io torno su dopo pranzo mi spiace :( :( ho anche io impegni :cry:
comunque se chiediamo a daniele, magari ci puo' lasciar mettere la roba in un box! chiedere non costa nulla :happy::happy:

RISO
23-06-2008, 15:31
ma si, tanto una soluzione la si trova sempre, o in segreteria o nel suo ufficio posso lasciare la borsa...al massimo me la porto dietro, cosi mi bilancia l'auto...ahahaha

R-power
23-06-2008, 21:08
mi sento per telefono con Teo per la "calata" a varano.

per il programmino al ring l'ho già usato a maggioo e va alla grande.

ci sentiamo fine settimana
ciao

SuperTeox
24-06-2008, 09:04
mi sento per telefono con Teo per la "calata" a varano.

per il programmino al ring l'ho già usato a maggioo e va alla grande.

ci sentiamo fine settimana
ciao

ok!!! :biggrin:

CeBe
25-06-2008, 06:58
Ciao Ragazzi,

Questa volta riusciro' a partecipare anche io.

Ieri ho bloccato, con Daniele, l'ultimo posto per il turno del pomeriggio.:happy:

Dovrei venire in compagnia di un conoscente, con una seconda R8 (rarissimo colore verde e preparata con freni e scarico) e forse lui riuscirà a convincere un terzo proprietario di R8.:w00t:

Saremmo un bel gruppetto!

Il proprietario della R8 verde é un vero gentleman driver, avendo 15 anni di trascorsi agonistici e dovrebbe tenere alto l'onore dell' ammiraglia sportiva Audi (almeno non si noterà come giro lento io).

Da quello che mi dice, a Varano gira "solo" un secondo più lento di Alain Prost.... :ph34r:

Avete fissato per il pranzo?

Magari potremmo raggiungervi e mangiare (leggero) insieme, prima del nostro turno.

Un caro saluto e arrivederci a domenica.

CeBe

Macs
25-06-2008, 08:49
Ciao Ragazzi,

Questa volta riusciro' a partecipare anche io.

Ieri ho bloccato, con Daniele, l'ultimo posto per il turno del pomeriggio.:happy:

Dovrei venire in compagnia di un conoscente, con una seconda R8 (rarissimo colore verde e preparata con freni e scarico) e forse lui riuscirà a convincere un terzo proprietario di R8.:w00t:

Saremmo un bel gruppetto!

Il proprietario della R8 verde é un vero gentleman driver, avendo 15 anni di trascorsi agonistici e dovrebbe tenere alto l'onore dell' ammiraglia sportiva Audi (almeno non si noterà come giro lento io).

Da quello che mi dice, a Varano gira "solo" un secondo più lento di Alain Prost.... :ph34r:

Avete fissato per il pranzo?

Magari potremmo raggiungervi e mangiare (leggero) insieme, prima del nostro turno.

Un caro saluto e arrivederci a domenica.

CeBe

Benissimo, sono contento di rivederti!!!

L'ho vista ieri nel tardo pomeriggio la R8 verde... Si sente che lo scarico è Audi Sport Italia... :w00t::w00t:

SuperTeox
25-06-2008, 09:35
Grande CeBe!!! cosi' si fa :w00t::w00t::w00t::w00t: io porto un amico (Audista) che fara' 3 o 4 infarti consecutivi appena vede le vostre supercar :w00t::w00t::w00t:

mi sa che presentera' domanda di diventare socio ahahahah :rolleyess::rolleyess:

Masamune
25-06-2008, 10:04
Ciao Ragazzi,

Questa volta riusciro' a partecipare anche io.

Ieri ho bloccato, con Daniele, l'ultimo posto per il turno del pomeriggio.:happy:

Dovrei venire in compagnia di un conoscente, con una seconda R8 (rarissimo colore verde e preparata con freni e scarico) e forse lui riuscirà a convincere un terzo proprietario di R8.:w00t:

Saremmo un bel gruppetto!

Il proprietario della R8 verde é un vero gentleman driver, avendo 15 anni di trascorsi agonistici e dovrebbe tenere alto l'onore dell' ammiraglia sportiva Audi (almeno non si noterà come giro lento io).

Da quello che mi dice, a Varano gira "solo" un secondo più lento di Alain Prost.... :ph34r:

Avete fissato per il pranzo?

Magari potremmo raggiungervi e mangiare (leggero) insieme, prima del nostro turno.

Un caro saluto e arrivederci a domenica.

CeBe

:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::laugh:


che bello 2 (o3) R8 dal vivo :laugh:

RISO
25-06-2008, 11:10
tanto le svernicio tutte e 3....:biggrin:

Macs
25-06-2008, 11:18
tanto le svernicio tutte e 3....:biggrin:

Porti la trielina?

RISO
25-06-2008, 11:32
Porti la trielina?

cos'è fai lo spiritoso???:laugh:

attento che a te ti strappo le portiere....:biggrin::biggrin:

Macs
25-06-2008, 11:34
cos'è fai lo spiritoso???:laugh:

attento che a te ti strappo le portiere....:biggrin::biggrin:

ho già la pelle d'oca... :cooool:

:laugh::laugh::laugh:

RISO
25-06-2008, 11:35
ritieniti fortunato che gii nel turno del mattino e io in quello del pomerigio...:ph34r:

ma la prossima volta sarai punito...:laugh:

CeBe
26-06-2008, 07:46
Ragazzi, scusate se mi ripeto: avete fissato qualcosa per il pranzo?

Se mi fornite le coordinate vedo se riusciamo a raggiungervi al ristorante.

CeBe

Macs
26-06-2008, 08:27
Ragazzi, scusate se mi ripeto: avete fissato qualcosa per il pranzo?

Se mi fornite le coordinate vedo se riusciamo a raggiungervi al ristorante.

CeBe

Per il pranzo non c'è ancora nulla di deciso.
Ci si metterà d'accordo al volo dopo aver girato.
L'ultima volta siamo stati al ristorante di un albergo a 300 metri dal circuito.
Se mi mandi il tuo cell in PM lo memorizzo e ti mando un sms con il mio così ci sentiamo domenica...

Ciao!

RISO
26-06-2008, 08:45
tra l'altro avrei bisogno anche io di un cel, nel caso tardassi ad arrivare......qualcuno me lo lascia?

R-power
28-06-2008, 01:01
io proponevo di cercare un ristorantino in collina. E'bellissimo. una domenica per raffvreddare i freni uscendo dal circuito ho girato a sinistra al posto che a destra e dopo 2 tornati strada e panorama in collina erano letteralmente fantastici. Magari Daniele sa consigliarci un posto carino con panorama fantastico. LA strada in collina è forse più bella del circuito. Decidiamo assieme la in pista.

SuperTeox
28-06-2008, 08:53
io proponevo di cercare un ristorantino in collina. E'bellissimo. una domenica per raffvreddare i freni uscendo dal circuito ho girato a sinistra al posto che a destra e dopo 2 tornati strada e panorama in collina erano letteralmente fantastici. Magari Daniele sa consigliarci un posto carino con panorama fantastico. LA strada in collina è forse più bella del circuito. Decidiamo assieme la in pista.

si infatti, finito di girare decidiamo :happy::happy::happy::happy: x me no prob :biggrin:

kri power
28-06-2008, 10:51
..CIAO RAGAZZI :w00t: domani mattina vi vengo a trovare ed a tifare per voi :tongue::tongue:
girando a sx dopo il ponte del circuito si va verso varsi/bardi .. la strada è bellissima da fare con le nostre auto.. il panorama idem... ci son tanti posti in cui si può mangiare...basta non fermarsi al primo che si incontra in un tornate a destra... perchè sono lenti come una 127 panorama a metano...
ciauz:wink:

Masamune
28-06-2008, 14:44
...signori a domani :w00t:

R-power
28-06-2008, 17:01
@kripower: grazie per le dritte. ti chiederò consigli domani per dove pranzare, tutti assieme se vi va.

ciao e grazie
ivo

RISO
28-06-2008, 19:59
ricordatevi che io e cebe (piu eventuali altra R8isti) abbiamo il turno del pomeriggio, quindi non possiamo tardare piu di tanto...:unsure:

Macs
28-06-2008, 20:53
ricordatevi che io e cebe (piu eventuali altra R8isti) abbiamo il turno del pomeriggio, quindi non possiamo tardare piu di tanto...:unsure:

Vero.
Sarebbe ideale pranzare vicino al circuito per poter radunare chi ha girato al mattino e chi girerà al pomeriggio.

CeBe
29-06-2008, 21:11
Scusate se alla fine non abbiamo pranzato insieme, ma noi siamo andati sul presto, per non essere tirati.

Giornata molto divertente; ma caldo da liquefarsi....

Io ho il fiuto per le condizioni ottimali in pista: 0 °C oppure 35 °C....nessuna via di mezzo.

Tanto i miei tempi, comunque, fanno pena. :cry:

In compenso ho sciolto le gomme di serie solo per metà e sono ancora utilizzabili (con questa temperatura viene fuori un sottosterzo che non avevo mai notato prima), mentre i freni sono OK (chi stacca al limite come il mio amico della R8 verde deve fare tutto il viaggio di ritorno a 90 km/h e senza freni ...così impara a rifilarmi 9 secondi!):ohmy:

Spero che tutti vi siate divertiti e rientrati a casa ok, nonostante il traffico devastante.

Macs: ci vediamo per pranzo mercoledì a Lugano?

Ciao a tutti,
CeBe

RISO
29-06-2008, 21:48
rientrato anche io ora....
bella giornata, e ottima compagnia come sempre, ringrazio i due S3isti per il giretto (e devo dire che questa S3 mi ha piacevolmente sopreso) e Pietro per la compagnia/coopilota nel pomeriggio...
purtroppo le temperature da deserto hanno fatto la loro parte sui tempi....e anche sul resto...:laugh:

una foto giusto per scaldare gli animi...

http://img92.imageshack.us/img92/7130/dsc3639wy8.jpg

:asd::asd::asd:

R-power
29-06-2008, 23:17
grazie a tutti per la compagnia...
ero partito per "sverniciare" tutte le 4 anelli :tongue::biggrin:(R8 comprese) con la cugina povera VW....
e logicamente sono stato bruciacchiato da tutti...
però ho sfondato il muro degli 1.30 con un 29 bassetto...
bello, caldissimo.
provato sia il fiume che la trattoria della gelsy (ottima con pranzo alpini)...poi giro in strade collina (quasi più belle della pista) e a casa...
mi spiace di non essermi fermato a pranzo ma i passeggeri di famiglia erano quasi idrofobi... li ho placati con fiume e pranzo... alla prossima (magari il 13 luglio)
posto una foto che ritrae in tutto l'impegno agonistico

PS: coerenza pressoche totale tra racechrono.com e i transponder di varano. a breve pubblico resoconto dei delta

http://img154.imageshack.us/img154/3179/varano20080629dsc178909vt4.jpg (http://imageshack.us)

SuperTeox
30-06-2008, 08:12
Grandi Ragazzi... ieri devo dire che mi sono veramente divertito :w00t::w00t::w00t::w00t:
alla fine e' quello che conta, stare insieme, fare 4 chiacchiere e divertirsi... un ottima domenica caldo a parte... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
finalmente le nostre S3 incominciano a rispondere come si deve.. l'assetto ora e' pressoche' ideale per il mio canone di guida ed incomincio ad ingranare come si deve le giuste traiettorie...
Grazie mille a Pietro per le varie consulenze, a Riso x le dritte, R-Power xke' sei completamente fuori di testa :tongue: e Macs x la sfida, anche se questa volta ho avuto un po' di compassione e ti ho lasciato star davanti...

girare per il tempo era pressoche' impossibile, abbiamo misurato le temperature delle mie R888
dopo un giro di raffreddamento e qualche giro nel paddock per raffreddare i freni ed erano ancora nell'ordine degli 85°C... giustamente Pietro mi ha fatto notare che il pista avranno superato i 100°C una temperatura nettamente inadeguata... neanche un giro lanciato si riusciva a fare con il grip ottimo :ph34r::ph34r::ph34r:
sara' x la prossima alla ricerca del tempo :biggrin::biggrin::biggrin:

comunque grazie anche a tutti quelli che sono venuti a vederci ed anche ai driver pomeridiani :wink:


Scusate se alla fine non abbiamo pranzato insieme, ma noi siamo andati sul presto, per non essere tirati.

In compenso ho sciolto le gomme di serie solo per metà e sono ancora utilizzabili (con questa temperatura viene fuori un sottosterzo che non avevo mai notato prima), mentre i freni sono OK (chi stacca al limite come il mio amico della R8 verde deve fare tutto il viaggio di ritorno a 90 km/h e senza freni ...così impara a rifilarmi 9 secondi!):ohmy:



Alla fine Cebe, non ho neanche avuto il tempo di salutarti!!! imperdonabile :cry::cry::cry:
complimenti per il mezzo come al solito :wub::wub:

x il pranzo alla fine abbiamo ripiegato su un panino al bar dell'autodromo che era anche buono :happy::happy:

x le gomme e' tutto normale, purtroppo non tenevano le semislick il calore, non oso immaginare cosa possa succedere ad una gomma normale :cry::cry: ieri era la giornata ideale per buttare le gomme in 2 giri :biggrin::biggrin:


rientrato anche io ora....
bella giornata, e ottima compagnia come sempre, ringrazio i due S3isti per il giretto (e devo dire che questa S3 mi ha piacevolmente sopreso) e Pietro per la compagnia/coopilota nel pomeriggio...
purtroppo le temperature da deserto hanno fatto la loro parte sui tempi....e anche sul resto...:laugh:

:

alla fine le hai montate le gomme da drift :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
sei riuscito poi a migliorare il grip e a fondere il motore??? :laugh::laugh::laugh:


grazie a tutti per la compagnia...
ero partito per "sverniciare" tutte le 4 anelli :tongue::biggrin:(R8 comprese) con la cugina povera VW....
e logicamente sono stato bruciacchiato da tutti...
però ho sfondato il muro degli 1.30 con un 29 bassetto...
bello, caldissimo.


:laugh::laugh::laugh::laugh: l'importante e' il divertimento... sono convinto che in condizioni normali, e con le dovute accortezze, la tua macchinea non perde molto da un s3, quindi puoi tranquillamente fare i tempi che abbiamo fatto ieri.. :happy::happy::happy:
la prossima OPL ci facciamo da passeggeri a vicenda, ho visto che serve moltissimo ad entrambi, si vede dove si puo' migliorare e si fa un confronto sulle tecniche di guida e la gestione dei cordoli.. :wink::wink::wink:
comunque complimenti veramente bella macchina e cinture da invidia :wub::wub:

RISO
30-06-2008, 08:51
si si dopo un paio di soste, ho abbassato la pressione di altre 0,5 bar e la macchini si è messa a tenere un tantino meglio, alla fine con quel caldo ho dovuto portare la pressione a 1,8 bar..:ohmy:
le gomme da drift, gonfiate a 4,5 bar, sono state uno spasso, tanto che appena entrato in compagnia di pietro per poco non finiamo sul mueretto, con una manovra del tutto involontaria..:laugh::laugh:

putroppo questa volta, rispetto a fine marzo, ho dovuto cedere 1 secondo abbondante sul giro per il gran caldo...anche se l'auto ha retto egregiamente come sempre....:wub:

Macs
30-06-2008, 09:19
Macs: ci vediamo per pranzo mercoledì a Lugano?
Molto volentieri! ci accordiamo per PM...


putroppo questa volta, rispetto a fine marzo, ho dovuto cedere 1 secondo abbondante sul giro per il gran caldo...anche se l'auto ha retto egregiamente come sempre....:wub:
Una conferma a questa ottima riflessione la si può avere confontando i tempi di marzo con quelli di ieri.
SuperTeox ha girato a marzo in 1.25.200 e ieri in 1.26.018.
Vedendo questi numeri verrebbe da dire che ieri la pista era di 8 decimi più lenta rispetto marzo. Ma non credo sia corretto.
Le modifiche effettuate sulle nostre auto (molle e barre antirollio) hanno dato ad entrambi l'impressione di una maggior guidabilità ed efficienza delle stesse.
Sottosterzo praticamente cancellato e una "allegria" del posteriore che, pur facendo sbandierare leggermente l'auto in staccata, permetteva ingressi in curva fulminei (a volte era necessario correggere diminuendo la sterzata ma mai c'è stato bisogno di un vero controsterzo) e un'uscita veramente godibile derapando sulle 4 ruote. (Teox ho un video dove ti si vede affrontare la esse veloce e si apprezza la mobilità del retrotreno... :smile:).
Quindi, le potenzialità delle auto erano decisamente superiori a quelle di marzo, da qui la convinzione che la pista fosse più lenta di ben più di un secondo.

Nonostante ciò, entrambe le auto si sono comportate egregiamente permettendoci di ottenere dei crono di tutto rispetto.

Posto la tabella dei tempi... A voi determinare se Teox mi abbia lasciato vincere o se sia stato semplicemente battuto nel più crudele dei modi... :cooool:

http://img293.imageshack.us/img293/3078/oplox6.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=oplox6.jpg)

SuperTeox
30-06-2008, 09:49
Molto volentieri! ci accordiamo per PM...


Una conferma a questa ottima riflessione la si può avere confontando i tempi di marzo con quelli di ieri.
SuperTeox ha girato a marzo in 1.25.200 e ieri in 1.26.018.
Vedendo questi numeri verrebbe da dire che ieri la pista era di 8 decimi più lenta rispetto marzo. Ma non credo sia corretto.
Le modifiche effettuate sulle nostre auto (molle e barre antirollio) hanno dato ad entrambi l'impressione di una maggior guidabilità ed efficienza delle stesse.
Sottosterzo praticamente cancellato e una "allegria" del posteriore che, pur facendo sbandierare leggermente l'auto in staccata, permetteva ingressi in curva fulminei (a volte era necessario correggere diminuendo la sterzata ma mai c'è stato bisogno di un vero controsterzo) e un'uscita veramente godibile derapando sulle 4 ruote. (Teox ho un video dove ti si vede affrontare la esse veloce e si apprezza la mobilità del retrotreno... :smile:).
Quindi, le potenzialità delle auto erano decisamente superiori a quelle di marzo, da qui la convinzione che la pista fosse più lenta di ben più di un secondo.

Nonostante ciò, entrambe le auto si sono comportate egregiamente permettendoci di ottenere dei crono di tutto rispetto.

Posto la tabella dei tempi... A voi determinare se Teox mi abbia lasciato vincere o se sia stato semplicemente battuto nel più crudele dei modi... :cooool:

http://img293.imageshack.us/img293/3078/oplox6.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=oplox6.jpg)

Tutto Vero Macs... :D :D ho messo la discussione anche nella sezione S3 - La Pista..
x quanto riguarda il mio tempo uffi.. nel giro buono che era il secondo da quando entravo in pista ho sempre trovato traffico... SEMPRE... :cry::cry::cry: ma sono contento lo stesso xke mi sono divertito alla fine :laugh::laugh::laugh:

lo voglio immediatamente il video Macs!!! SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :w00t::w00t::w00t::w00t:

Macs
30-06-2008, 09:55
lo voglio immediatamente il video Macs!!! SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :w00t::w00t::w00t::w00t:

Per il video devo prima imparare come fare a travasare tutto su pc...

Poi, il gran caldo mi deve aver fritto il cervello perchè dopo la prima ripresa non ho registrato più nulla... Accendevo la videocamera, schiacciavo Rec... ma tornato a casa ho realizzato di aver registrato solo 17 minuti... Mannaggia a me...

@R-power: mi mandi il link per il supporto a ventosa?

Ivo sei un grande, hai tante di quelle diavolerie su quella macchina che pare un'astronave... :biggrin:

Vorrei pubblicamente ringraziare Pietro (quattrosport) per la disponibilità, la gentilezza e la pazienza dimostrata nel rispondere alle nostre domande e nel dispensarci consigli durante la OPL.
Davvero, grazie di cuore.

SuperTeox
30-06-2008, 10:26
Vorrei pubblicamente ringraziare Pietro (quattrosport) per la disponibilità, la gentilezza e la pazienza dimostrata nel rispondere alle nostre domande e nel dispensarci consigli durante la OPL.
Davvero, grazie di cuore.

:sisi::sisi::sisi::read::read::read:

ringrazierei anche la bionda che ci ha fatto perdere lo spazio/tempo per 10 secondi :w00t:

Masamune
30-06-2008, 11:06
http://blufiles.storage.live.com/y1pNa6j67icL6AqIP6fmIpCjuLx0JZf7KCuxpflFSbDdBBFHXw D7yZRmU2Jn2FV1FW3



:laugh:

CiScO_ AuDi S4
30-06-2008, 11:12
piu bella quella a destra nera...:w00t:

Macs
30-06-2008, 11:27
piu bella quella a destra nera...:w00t:

Grazie... :wink:

Masamune dov'eri?
Volevo salutarti ma avevo paura di fare gaffes...
Non sapevo se eri quello con la maglia blu o con la maglia bianca...:icon_dho:

Masamune
30-06-2008, 11:53
Grazie... :wink:

Masamune dov'eri?
Volevo salutarti ma avevo paura di fare gaffes...
Non sapevo se eri quello con la maglia blu o con la maglia bianca...:icon_dho:

..maglia bianca, pantaloni verdi e faccia da pirla d'ordinanza :laugh:


ehm, stesso mio problema non volevo presentarmi e farmi dire un "ma questo chi 'azzo è?" :wub:

quattrosport
30-06-2008, 12:02
Ringrazio tutti per la bella giornata, erano anni che non venivo a Varano da spettatore e devo dire che da passeggero mi sono divertito come quando scendo in pista! Complimenti a Macs e Teo per le S e per il modo giusto di guidarle, per i tempi, ragazzi, non fateci caso, col caldo che c'era anche troppo :wink: ...
Un ringraziamento particolare a Luca per la serie di giri che abbiamo inanellato con la MX5, dopo i primi di naturale apprensione, ho addirittura avuto modo di concentrarmi sulle reazioni della macchina alle varie situazioni e di apprezzarne le qualità, al pilota un bravo sincero è il minimo che possa fare :thumbsup: .

Macs
30-06-2008, 12:08
ehm, stesso mio problema non volevo presentarmi e farmi dire un "ma questo chi 'azzo è?" :wub:

Delle due S3 che hai fotografato quella grigia è di quattrosport e la nera è la mia...
Così la prossima volta ci "identifichi".... :wink:

quattrosport
30-06-2008, 12:13
..maglia bianca, pantaloni verdi e faccia da pirla d'ordinanza :laugh:


ehm, stesso mio problema non volevo presentarmi e farmi dire un "ma questo chi 'azzo è?" :wub:
Ma dai, la prossima, mi raccomando, ci si becca per forza e ci facciamo un caffé o una birra insieme! :wink:

Delle due S3 che hai fotografato quella grigia è di quattrosport e la nera è la mia...
Così la prossima volta ci "identifichi".... :wink:
Ehm...la mia era in configurazione stradale, altrimenti ha gli Ultraleggera neri :tongue: ...

Macs
30-06-2008, 12:18
..maglia bianca, pantaloni verdi e faccia da pirla d'ordinanza :laugh:

Ora che ci penso bene...
Anch'io indossavo una maglia bianca;
anch'io indossavo dei pantaloni verdi;
anch'io mi difendo bene in quanto a faccia da pirla...

:laugh::laugh::laugh:

Masamune
30-06-2008, 12:19
Delle due S3 che hai fotografato quella grigia è di quattrosport e la nera è la mia...
Così la prossima volta ci "identifichi".... :wink:

...il prossimo dfd li a varano un turno dovrei farlo per sverginare la mia :w00t:



Ma dai, la prossima, mi raccomando, ci si becca per forza e ci facciamo un caffé o una birra insieme! :wink:

Ehm...la mia era in configurazione stradale, altrimenti ha gli Ultraleggera neri :tongue: ...

...mamma che belle :wub:

se non è un problema vi posto il link del thread dove abbiam messo le foto noi del passion

(anzi magari se volete iscrivervi non c'è problema... a parte qualche talebano ma vabbè :rolleyess:)


Ora che ci penso bene...
Anch'io indossavo una maglia bianca;
anch'io indossavo dei pantaloni verdi;
anch'io mi difendo bene in quanto a faccia da pirla...

:laugh::laugh::laugh:

...non cè che siamo la stessa persona? :wacko:

tu come fai di cognome? :laugh:

Macs
30-06-2008, 12:23
...non cè che siamo la stessa persona? :wacko:

tu come fai di cognome? :laugh:

Guarda qua e cerca la S3 più veloce... :cooool:

http://img293.imageshack.us/img293/3078/oplox6.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=oplox6.jpg)


Si, lo so, me la sto tirando...
Ma almeno oggi lasciatemela godere....:tongue:

Masamune
30-06-2008, 12:28
Guarda qua e cerca la S3 più veloce... :cooool:

http://img293.imageshack.us/img293/3078/oplox6.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=oplox6.jpg)


Si, lo so, me la sto tirando...
Ma almeno oggi lasciatemela godere....:tongue:

...ho già visto :laugh:


non so se ha visto max, quello cn l'm3 bianco il numero 9


però faccio un po' l'avvocato del diavolo:

i primi turni non gli hn segnato i tempi perchè il trasponder sui vetri dietro non prendeva :icon_dho:

Macs
30-06-2008, 12:39
non so se ha visto max, quello cn l'm3 bianco il numero 9

Si che l'ho visto... negli specchietti... :tongue::tongue:

Scherzo...
Purtroppo quando prendono il tipo di auto da mettere nella classifica troppo spesso non identificano il modello (eXX per BMW, 99X per le Porsche, ecc) e quindi resta davvero difficile riuscire a capire chi ti sia rimasto davanti e chi dietro...

Masamune
30-06-2008, 12:42
ehehehehe

SuperTeox
30-06-2008, 13:37
Guarda qua e cerca la S3 più veloce... :cooool:

http://img293.imageshack.us/img293/3078/oplox6.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=oplox6.jpg)


Si, lo so, me la sto tirando...
Ma almeno oggi lasciatemela godere....:tongue:

ehi!!:shifty::shifty::shifty:

carino anche il 135i... pero' come tempi non ha girato velocissimo.. puo' fare molto, molto di piu'...

kompey
30-06-2008, 15:14
ero io quello del 135....
Certo che si puo far molto meglio:biggrin:
Il problema è che era la prima volta che la portavo in pista e ho girato tranquillo senza prendere cordoli o altro per non rovinarla(anche se ho abbattuto un birillo:tongue:)...poi per problemi di lag,che si tramutavano in reazioni nervose in uscita di curva,ho dovuto anche girare con i controlli parzialmente inseriti....ora eliminero il lag e mettero mano all'assetto(e magari cambiamo anche pilota:laugh:)e vedrai che scenderanno.
Comunque davvero belle le S3:wink:

pacor
30-06-2008, 15:19
Guarda qua e cerca la S3 più veloce... :cooool:



Aiuto,riprende il tormentone!!!!!!:tongue::tongue::tongue::laugh: :laugh::wink:

Macs
30-06-2008, 15:27
ho abbattuto un birillo
Quale, quello all'uscita della Ickx?

kompey
30-06-2008, 15:53
si:biggrin:

Macs
30-06-2008, 15:57
si:biggrin:

:laugh::laugh: è rimasto giù fino alla fine della mattinata....

kompey
30-06-2008, 16:07
diciamo che ho tagliato molto la x:laugh::laugh:

SuperTeox
30-06-2008, 17:48
ero io quello del 135....
Certo che si puo far molto meglio:biggrin:
Il problema è che era la prima volta che la portavo in pista e ho girato tranquillo senza prendere cordoli o altro per non rovinarla(anche se ho abbattuto un birillo:tongue:)...poi per problemi di lag,che si tramutavano in reazioni nervose in uscita di curva,ho dovuto anche girare con i controlli parzialmente inseriti....ora eliminero il lag e mettero mano all'assetto(e magari cambiamo anche pilota:laugh:)e vedrai che scenderanno.
Comunque davvero belle le S3:wink:

interessante!!! in che senso Lag? Turbo-Lag??? azz sicche' e' un biturbo, dovrebbe averne meno delle nostre in teoria!!! da cosa e' dovuto??


Aiuto,riprende il tormentone!!!!!!:tongue::tongue::tongue::laugh: :laugh::wink:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Notare che e' ancora "DIETRO" di 2 millesimi.. con gomme NUOVE... le mie semislick hanno gia' sulla groppa un turno a Monza e un altra OPL a Varano...

Macs
30-06-2008, 17:51
Notare che e' ancora "DIETRO" di 2 millesimi..

Si, con pista più lenta di un secondo...

Guardiamo il confronto diretto...
L'andata l'hai vinta per un decimo abbondante
Il ritorno l'ho vinto per 8 decimi abbondanti...

Resta da fare la bella perchè sono buono e non conto la differenza reti, altrimenti ti avrei stracciato 7 a 0 :laugh::laugh:

SuperTeox
30-06-2008, 17:55
Si, con pista più lenta di un secondo...

Guardiamo il confronto diretto...
L'andata l'hai vinta per un decimo abbondante
Il ritorno l'ho vinto per 8 decimi abbondanti...

Resta da fare la bella perchè sono buono e non conto la differenza reti, altrimenti ti avrei stracciato 7 a 0 :laugh::laugh:

la Prossima non Avro' Pieta'... :maad::maad::maad::ph34r:

Macs
30-06-2008, 17:57
la Prossima non Avro' Pieta'... :maad::maad::maad::ph34r:

Benone...
Ne riparliamo dopo metà settembre... :wink:

Adesso possiamo tornare a volerci bene? :laugh::laugh:

Hai scritto per le vibrazioni?

SuperTeox
30-06-2008, 18:09
Benone...
Ne riparliamo dopo metà settembre... :wink:

Adesso possiamo tornare a volerci bene? :laugh::laugh:

Hai scritto per le vibrazioni?

e chi ti ha mai odiato??? :happy::happy::happy:

ci vuole la competizione, altrimenti, che stimolo c'e' ad andare AVANTI, ci sono di Gia'... :biggrin::biggrin::biggrin::laugh::laugh::laugh:

ehm adesso scrivo.. volevo linkargli quello che ho scritto nel topic la pista (che tutti hanno snobbato), almeno sentiamo che ne pensa :biggrin:

kompey
30-06-2008, 18:47
interessante!!! in che senso Lag? Turbo-Lag??? azz sicche' e' un biturbo, dovrebbe averne meno delle nostre in teoria!!! da cosa e' dovuto??


in teoria non dovrebbe averne...in pratica visti i problemi avuti in america a causa dei moduli hanno messo una mappa conservativa che disintegra il piacere di guida...ora ci si stà lavorando per metterci mano:maad::maad:

RISO
30-06-2008, 19:52
Ringrazio tutti per la bella giornata, erano anni che non venivo a Varano da spettatore e devo dire che da passeggero mi sono divertito come quando scendo in pista! Complimenti a Macs e Teo per le S e per il modo giusto di guidarle, per i tempi, ragazzi, non fateci caso, col caldo che c'era anche troppo :wink: ...
Un ringraziamento particolare a Luca per la serie di giri che abbiamo inanellato con la MX5, dopo i primi di naturale apprensione, ho addirittura avuto modo di concentrarmi sulle reazioni della macchina alle varie situazioni e di apprezzarne le qualità, al pilota un bravo sincero è il minimo che possa fare :thumbsup: .

Cavoli cosi quasi mi imbarazzi....:unsure:
diciamo che faccio parte dei tantissimi "aspiranti piloti" della domenica, mi diletto tra qualche cordolo giusto per divertimento....
cmq è stato molto interessante i giri fatti insieme, soprattutto per mettere a confronto le diverse tecniche di guida, traettorie, staccate ecc ecc....poi le vari discussioni tra pressioni, temperature ecc ecc sono state davvero di alto livello..
tanto è vero che quando son salito con superteox dai primi giro ho capito quanto ci fosse di differenza (in termini di traettorie ed ingressi curva) tra le 2 auto, ho provato a far camiare traettorie all'S3 ma i risultati non sono stati proprio ottimali...:cry:


ero io quello del 135....
Certo che si puo far molto meglio:biggrin:


Ma sbaglio o dal rettilineo dei box ho visto una sfida 135 - M3, e di motore vanno quasi uguale???:ohmy::ohmy:
perche se cosi fosse c'è da preoccuparsi.....o il 135 è una razzo, o l'M3 non stava spingendo, anche perche sulla carta ci son piu di 100 cv, e soprattutto sul dritto la differenza dovrebbe essere netta...

R-power
30-06-2008, 22:05
... dai, però avete stressato con le vostre menate di secondi...:laugh::maad:
e io cosa dovrei dire che quando ho ritirato il foglio tempi,
il ragazzo bastardo mi ha dato anche il riepilogo globale dove un porsche mi da quasi 15 secondi (ovvero il 17%, al sesto giro mi doppia..., in una gara da 30 giri finisco dietro di 5...).
:icon_dho:
gli ho detto che era davvero impi****o, ma io stavo facendo il rodaggio siccome l'auto era nuova....:cry:

RISO
30-06-2008, 22:55
Ora che ci penso bene...
Anch'io indossavo una maglia bianca;
anch'io indossavo dei pantaloni verdi;
anch'io mi difendo bene in quanto a faccia da pirla...

:laugh::laugh::laugh:

Mi unisco al clan dei pantaloni verdi, la faccia da pirla, ma mi distinguo perche la mia maglietta era a righe blu e bianche...:laugh::laugh:

Masamune
30-06-2008, 22:57
Mi unisco al clan dei pantaloni verdi, la faccia da pirla, ma mi distinguo perche la mia maglietta era a righe blu e bianche...:laugh::laugh:

...allora sei meno pirla di noi :laugh:

RISO
01-07-2008, 08:41
...allora sei meno pirla di noi :laugh:

però il più lento....:maad:

kompey
01-07-2008, 09:08
Ma sbaglio o dal rettilineo dei box ho visto una sfida 135 - M3, e di motore vanno quasi uguale???:ohmy::ohmy:
perche se cosi fosse c'è da preoccuparsi.....o il 135 è una razzo, o l'M3 non stava spingendo, anche perche sulla carta ci son piu di 100 cv, e soprattutto sul dritto la differenza dovrebbe essere netta...

In realtà siamo usciti dalla curva pari ed in fondo al rettilineo l'M era dietro...e stava spingendo,lo so perchè ci conosciamo....pero' a onor del vero devo anche dire che ho su il modulo,con mappa soft, ma ho sempre 360cv (rullati)...contando che la mia pesa 100-150kg in meno e che le M che han rullato fino ad ora non son mai andate oltre i 370kg....
Pero' finche non avro sistemato a dovere l'assetto l'M rimane superiore,non c'è solo il rettilineo....
Originale il 135i si lascia dietro l'M in ripresa,ma con partenza da fermo l'M và di piu' e non ci sono storie.
La cosa Veramente notevole del 135 è piuttosto l'impianto frenante originale bmw Brembo che non ha mai dato minimo segno di fading...un grosso risultato visto che è ed è sempre stato il punto debole della bmw

SuperTeox
01-07-2008, 09:31
In realtà siamo usciti dalla curva pari ed in fondo al rettilineo l'M era dietro...e stava spingendo,lo so perchè ci conosciamo....pero' a onor del vero devo anche dire che ho su il modulo,con mappa soft, ma ho sempre 360cv (rullati)...contando che la mia pesa 100-150kg in meno e che le M che han rullato fino ad ora non son mai andate oltre i 370kg....
Pero' finche non avro sistemato a dovere l'assetto l'M rimane superiore,non c'è solo il rettilineo....
Originale il 135i si lascia dietro l'M in ripresa,ma con partenza da fermo l'M và di piu' e non ci sono storie.
La cosa Veramente notevole del 135 è piuttosto l'impianto frenante originale bmw Brembo che non ha mai dato minimo segno di fading...un grosso risultato visto che è ed è sempre stato il punto debole della bmw

interessante.. pero' c'era un M3 grigia che non andava piu' di tanto.. era piu' lenta della mia s.. tant'e' vero che andavo sempre sotto in curva ed anche in rettilineo non andava via per niente.. pero' non mi faceva mai passare :cry::cry: no problem comunque :happy::happy::happy:
ma il tuo 135 fa 360cv solo con la mappa? :ph34r::ph34r: non sono un po' tanto 50cv solo di mappa?

Masamune
01-07-2008, 11:43
però il più lento....:maad:

..io sono più lento ancora perchè non ho girato :laugh:

kompey
01-07-2008, 12:37
interessante.. pero' c'era un M3 grigia che non andava piu' di tanto.. era piu' lenta della mia s.. tant'e' vero che andavo sempre sotto in curva ed anche in rettilineo non andava via per niente.. pero' non mi faceva mai passare :cry::cry: no problem comunque :happy::happy::happy:
ma il tuo 135 fa 360cv solo con la mappa? :ph34r::ph34r: non sono un po' tanto 50cv solo di mappa?

Ma non è che ti riferisci al 330d tirato M???:laugh::laugh:
Si,360cv di sola mappa...e ti assicuro che sono pochi....in america girano tutti con potenze tra i 380 e i 420cv.
A me non interessa raggiungere potenze altissime,vogli ofare qualcosa di equilibrato:wink:

Macs
01-07-2008, 12:43
Ma non è che ti riferisci al 330d tirato M???:laugh::laugh:

Credo si riferisca a quello grigio scuro con i baffi in carbonio mi pare...

kompey
01-07-2008, 14:48
si allora era il 330d tirato M:wink:

RISO
01-07-2008, 16:30
Ma non è che ti riferisci al 330d tirato M???:laugh::laugh:
Si,360cv di sola mappa...e ti assicuro che sono pochi....in america girano tutti con potenze tra i 380 e i 420cv.
A me non interessa raggiungere potenze altissime,vogli ofare qualcosa di equilibrato:wink:

LA cosa diventa davvero interessante.....:wub:
soprattutto l'incremento da paura che ha questo motore, sarà per via delle turbine, sarà per via di bmw, ma tirare fuori 100 cv con una centralina è davvero notevole....chissa poi l'affidabilità?

kompey
01-07-2008, 17:05
LA cosa diventa davvero interessante.....:wub:
soprattutto l'incremento da paura che ha questo motore, sarà per via delle turbine, sarà per via di bmw, ma tirare fuori 100 cv con una centralina è davvero notevole....chissa poi l'affidabilità?

infatti io mi preoccupo molto dell'affidabilità.
A 400-420(e oltre) arrivano con modulo,downpipes,intercooler,cat-back ed airbox....
Io al momento ho solo modulo e downpipes..... premo piu' per maggiorare l'oilcooler e raffreddare piuttosto che puntare in alto a scapito dell'affidabilità....poi se hai 400 e passa cv ma non riesci a sfruttarli è tutto inutile....le cose van fatte bene e con calma
Senza contare che ogni singola turbina completa,non so se avete visto le foto ,è minuscola,grossa in tutto come un pacchetto di sigarette:biggrin::biggrin:

SuperTeox
01-07-2008, 17:47
infatti io mi preoccupo molto dell'affidabilità.
A 400-420(e oltre) arrivano con modulo,downpipes,intercooler,cat-back ed airbox....
Io al momento ho solo modulo e downpipes..... premo piu' per maggiorare l'oilcooler e raffreddare piuttosto che puntare in alto a scapito dell'affidabilità....poi se hai 400 e passa cv ma non riesci a sfruttarli è tutto inutile....le cose van fatte bene e con calma
Senza contare che ogni singola turbina completa,non so se avete visto le foto ,è minuscola,grossa in tutto come un pacchetto di sigarette:biggrin::biggrin:

Ah ok almeno il downpipe l'hai fatto :rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess:

una curiosita' e' dotata la macchina del radiatore dell'olio? a quanto arrivi di temperatura? cavoli 2 turbine devono scaldare un bel po'...

kompey
01-07-2008, 19:39
Ah ok almeno il downpipe l'hai fatto :rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess:

una curiosita' e' dotata la macchina del radiatore dell'olio? a quanto arrivi di temperatura? cavoli 2 turbine devono scaldare un bel po'...

si ma erano 360 rullati prima dei downpipes:wink:...eventualmente ho anche le rullate se possono interessare.
Si la macchina è provvista di radiatore dell'olio.....per la temperatura,ora con il caldo che c'è era intorno ai 115° con andature normali per arrivare a 120-125 quando ci si diverte un pochino.
Con i Downpipes catless tende a rimanere lievemente piu bassa...a Varano dopo circa 8-9 giri era sui 130°

RISO
01-07-2008, 19:54
cavoli dare un'occhiata al grafico della rullata sarebbe interessante, giusto per vedere come si comportano le due turbine....

kompey
01-07-2008, 20:04
ecco il link di quando ho installato il modulo...le rullate le trovate nei link ::wink:


http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=127809

RISO
01-07-2008, 20:36
Grazie del link Kompey....

davvero interessanti i grafici....
sono rimasto solo un po perplesso dalla potenza dissipata di quasi 75 cv, e dell'andamento della curva di coppia...per quest'ultima mi immaginavo di trovare un picco iniziale (la prima turbina) un leggero calo e un picco seguente (seconda turbina)....invece c'è questo andamento ad onda tra i 3000 e i 4500 davvero singolare..anche se già da originale ha lo stesso andamento meno accentuato...sarebbe interessante provare la spinta....
cmq complimenti cmq per i risultati ottenuti...500 nm di coppia sono davvero notevoli...

kompey
02-07-2008, 08:40
si,la curva di coppia è già cosi anche originale,naturalmente meno accentuata....e penso sia il bello di questa macchina che è sempre pronta e spinge sempre fortissimo...anche in 6a a 50km/H schiacci e tira subito forte....
Appena riesco rullo anche coi dp per vedere se vi sia stato o meno un incremento

SuperTeox
02-07-2008, 08:52
si,la curva di coppia è già cosi anche originale,naturalmente meno accentuata....e penso sia il bello di questa macchina che è sempre pronta e spinge sempre fortissimo...anche in 6a a 50km/H schiacci e tira subito forte....
Appena riesco rullo anche coi dp per vedere se vi sia stato o meno un incremento

belli i grafici grafici.. la curva della coppia e' la conferma che tutte le case stanno dando linearita' ai motori turbo.. praticamente e' la stessa curva dell's3!!! certo, non con quei valori ma l'andamento e' lo stesso...
davvero un gran motore allora :laugh::laugh::laugh::laugh:
ottimo anche il guadagno di quasi 500 giri in curva di potenza.. :wink:
x i downpipe, hai optato x un decat o hai lasciato dei 200 celle??

kompey
02-07-2008, 10:05
per i downpipes ho optato per i catless....e relativo simulatore O2 per la spia.
Sono molto contento per il momento dei risultati,vedremo...

Macs
03-07-2008, 00:06
Eccomi qua con il video di un paio di giri...
Un buon tempo nonostante la sfollata (in entrambe i giri...:icon_dho:) nel seconda-terza dopo la nuova variante.
Un po' di spavento quando, finito il secondo giro lanciato ho tirato la staccata per passare il BMW e il pedale del freno mi è andato a fondo corsa (ho anche mancato la scalata...:laugh:)

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mp0I2IcJ2NU&hl=en"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mp0I2IcJ2NU&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

VidokF1
03-07-2008, 01:33
ottimo... certo che i cordoli a Varano sono belli altini...:wacko:

era molto caldo???

SuperTeox
03-07-2008, 08:17
era molto caldo???

pazzesco direi.. no caldo.. :cry::cry::cry:

bello il video macs!