PDA

Visualizza Versione Completa : una vostra opinione su queste gomme...



pavan87
24-12-2009, 11:06
...come da titolo,mi interessava avere una vostra opinione per chi le avesse provate su come vanno/come sono queste gomme da neve, le YOKOHAMA W.drive...le ho montate da circa una settimana sulla mia A3 viste le condizioni metereologiche qua al nord,:toothy2: e per ora non mi sembrano affatto male per la strada che ho fatto...circa 350km...ma volevo sentire la vostra...qualcuno di voi le ha già provate? impressioni?

Colgo l'occasione per augurare a tutti gli audisti buone feste e un felice natale...:wave:

deafbear
24-12-2009, 12:26
Le avevo sull'audi precedente e mi trovavo molto bene
La spalla un po' morbida, per cui in alcune curve avevo un netto aumento di sensazione di rollio
Mai avuto particolari problemi anche su neve abbondante
Le consiglierei sicuramente

pavan87
24-12-2009, 14:41
Bene dai...sentire ciò già mi appaga e mi da una soddisfazione in più alla spesa fatta non proprio indifferente...
Si, quello che ho potuto notare finora anch'io è stato una sensazione come se l'auto assorba meglio le asperità della strada me credo sia dovuto soprattutto anche alla differenza di misure rispetto a quelle che monto come estive, da un 225/45 R17 sono passato a un 205/50 R17...

deafbear
24-12-2009, 15:06
L'altezza della spalla è pressochè invariata (10,1 contro 10,2 circa), per cui la sensazione potrebbe essere dovuta più che altro a una spalla più tenera.
Discorso diverso se passassi da 18 a 17 di raggio, in cui la spalla passerebbe da 9 a 10 cm, li sì che c'è tanta differenza.
Potresti invece ovviamente notare un aumento della rumorosità nel rotolamento e lo sterzo un po' più morbido nelle manovre da fermo
Per quanto riguarda i consumi la minore impronta a terra (e quindi una riduzione dei consumi) potrebbe essere compensata da una maggiore tenerezza della gomma e quindi un maggior attrito

pavan87
18-09-2010, 16:38
ragazzi tra non molto torna l'inverno ed arriva l'ora di rimontare le invernali......a distanza di quasi un anno qualcun'altro ha avuto modo di provare queste gomme, le yokohama w drive?
durante l'inverno scorso c'ho avuto modo di percorrere circa 6000km in totale e l'impressione è stata molto positiva....un'esempio, c'ho fatto il passo sella (trentino alto adige) a febbraio, 2500mt circa di altitudine, neve ovunque, strade bianche e quasi -15°C fuori....neanche una piega,oltretutto senza catene.... :-)
alla faccia di chi fa lo sborone col suv convinto dal fatto che sia 4x4 che vada dapperttutto e poi era lassù fermo con le estive che non riusciva più a muoversi.....hahahaha.....

primaaudi
18-09-2010, 22:34
ragazzi tra non molto torna l'inverno ed arriva l'ora di rimontare le invernali......a distanza di quasi un anno qualcun'altro ha avuto modo di provare queste gomme, le yokohama w drive?
durante l'inverno scorso c'ho avuto modo di percorrere circa 6000km in totale e l'impressione è stata molto positiva....un'esempio, c'ho fatto il passo sella (trentino alto adige) a febbraio, 2500mt circa di altitudine, neve ovunque, strade bianche e quasi -15°C fuori....neanche una piega,oltretutto senza catene.... :-)
alla faccia di chi fa lo sborone col suv convinto dal fatto che sia 4x4 che vada dapperttutto e poi era lassù fermo con le estive che non riusciva più a muoversi.....hahahaha.....

Che stupidi quelli che pensano che qualunque mezzo con qualunque gomma possa arrivare ovunque a patto che abbia la trazione integrale.......

cesvt
18-09-2010, 22:54
esatto ,sulla neve e' la gomma termica che fa la differenza su qualsiasi mezzo :wink:

pavan87
22-09-2010, 19:03
concordo pienamente....all'inizio,appena comperata la macchina credevo potesse andare dapperttutto anche con le estive ma mi sono ricreduto....

cadutoqua
22-09-2010, 20:17
alla faccia di chi fa lo sborone col suv convinto dal fatto che sia 4x4 che vada dapperttutto e poi era lassù fermo con le estive che non riusciva più a muoversi.....hahahaha.....


considerato che per legge quando trovi quei simpatici cartelli che indicano l obbligo di catene o gomme da neve anche col 4 per 4 se ti fermano per un controllo ti fanno piangere.... ma, lasciando perdere il discorso folle della credenza di alcuni che col 4 per 4 si vada ovunque, io mi chiedo ***** ma la sicurezza? porti in giro magari la famiglia o gli amici col rischio di fare una strage....


follia pura

primaaudi
23-09-2010, 14:59
considerato che per legge quando trovi quei simpatici cartelli che indicano l obbligo di catene o gomme da neve anche col 4 per 4 se ti fermano per un controllo ti fanno piangere.... ma, lasciando perdere il discorso folle della credenza di alcuni che col 4 per 4 si vada ovunque, io mi chiedo ***** ma la sicurezza? porti in giro magari la famiglia o gli amici col rischio di fare una strage....


follia pura

"Solo" ignoranza.

michelone
23-09-2010, 15:57
Infatti non è follia, ma solo stupide leggende metropolitane e nessuno prima dell'inverno informa la gente dei pericoli che si possono correre con delle gomme estive sulla neve.. pur in estate dicono i bollettini meteo per i natanti, e ciò non accade in periodi invernali per chi va a sciare..

ringhio1977
25-09-2010, 01:11
credo sia dovuto soprattutto anche alla differenza di misure rispetto a quelle che monto come estive, da un 225/45 R17 sono passato a un 205/50 R17...

scusa vorrei passare anch'io alla misura 205/50r17 per le invernali, ma ho visto che con canale da 7,5 la misura 205 è la minima mentre quella consigliata è 215/225 tu che misura del cerchio hai 17x7 o 17x7,5?

pavan87
04-10-2010, 19:52
scusa vorrei passare anch'io alla misura 205/50r17 per le invernali, ma ho visto che con canale da 7,5 la misura 205 è la minima mentre quella consigliata è 215/225 tu che misura del cerchio hai 17x7 o 17x7,5?

guarda, io ho messo questa misura perchè era l'unica alternativa che avevo a libretto per mettere le invernali senza dover cambiare i cerchi e anche per il consiglio che mi è stato dato dal gommista. Cmq ho i cerchi originali del kit s-line e sono dei 17x7,5 e con i 205 non ho avuto problemi, anzi...