PDA

Visualizza Versione Completa : Pacchetto sicurezza: prime vittime...



Paolone
05-06-2008, 13:27
http://milano.repubblica.it/dettaglio/Trovato-ubriaco-al-volante-scatta-la-confisca-dellauto/1472080

Adriano
05-06-2008, 13:38
come sidice...sibeve per dimenticare....infatti quello dopo aver bevuto può pure dimeticarsi di avere un'auto :D


se funziona tanto meglio :happy:

andrea
05-06-2008, 19:31
purtroppo quelli che pagheranno saranno solo quelli che non possono difendersi...:sad:

France'79
05-06-2008, 19:38
e ricordiamo pure (dato che è capitato ad un mio compaesano beccato a 2,50 di tasso alcolico), che oltre alla confisca del mezzo ci sono 2200 euro di multa e sospensione della patente per 12 MESI.......:wink:

Massimo
05-06-2008, 19:42
La perdita di possesso della propria auto non mi trova assolutamente d'accordo... Manca il senso della proporzione... :sad::sad::sad::sad:

Rick
05-06-2008, 19:58
Confiscare l'auto per sempre è per me ingiusto. Basterebbe per 12 mesi con obbligo di pagare il deposito giornalierlo + la multa + i controlli + la sospensione....



edit:

mi sa che il mio custode sto qua lo conosce, è ecuadoregno pure lui e via lorenteggio è ad uno sputo da casa mia

Paolone
05-06-2008, 20:08
e ricordiamo pure (dato che è capitato ad un mio compaesano beccato a 2,50 di tasso alcolico), che oltre alla confisca del mezzo ci sono 2200 euro di multa e sospensione della patente per 12 MESI.......:wink:

Non so se è un errore di battitura ma nell'articolo parla addirittura di 6700 euro di multa...:wacko:

France'79
05-06-2008, 20:18
Il decreto legge sulla sicurezza pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale prevede fra prima il sequestro e poi — dopo alcuni mesi con la sentenza di condanna — la confisca dell’auto per chi viene sorpreso al volante con un tasso alcolico superiore all’1,5 g/l. Confisca vuol dire: esproprio definitivo in favore dello Stato. Cioè: quell’auto non sarà più tua e dovrai comprartene un’altra se e quando vorrai e potrai tornare a guidare. C’è una sola deroga: niente confisca se il veicolo appartiene a una terza persona

ecco la caxxata........9/10 delle vetture dei giovani (quelli che notoriamente sono pizzicati ubriachi) sono di proprietà di mamma o papà.....quindi niente confisca....

anch'io avrei fatto come dice Rick....
in ogni caso, apprezzo la linea dura che stanno usando per uno dei maggiori problemi dell'ItaGlia...speriamo facciano altrettando in altri campi (esempio clandestini)...

Rick
05-06-2008, 20:46
Il decreto legge sulla sicurezza pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale prevede fra prima il sequestro e poi — dopo alcuni mesi con la sentenza di condanna — la confisca dell’auto per chi viene sorpreso al volante con un tasso alcolico superiore all’1,5 g/l. Confisca vuol dire: esproprio definitivo in favore dello Stato. Cioè: quell’auto non sarà più tua e dovrai comprartene un’altra se e quando vorrai e potrai tornare a guidare. C’è una sola deroga: niente confisca se il veicolo appartiene a una terza persona

ecco la caxxata........9/10 delle vetture dei giovani (quelli che notoriamente sono pizzicati ubriachi) sono di proprietà di mamma o papà.....quindi niente confisca....

anch'io avrei fatto come dice Rick....
in ogni caso, apprezzo la linea dura che stanno usando per uno dei maggiori problemi dell'ItaGlia...speriamo facciano altrettando in altri campi (esempio clandestini)...


OCC....O!








ah beh..... ma tanto sono astemio di che mi preoccupo :mmm:

Adriano
05-06-2008, 21:03
Il decreto legge sulla sicurezza pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale prevede fra prima il sequestro e poi — dopo alcuni mesi con la sentenza di condanna — la confisca dell’auto per chi viene sorpreso al volante con un tasso alcolico superiore all’1,5 g/l. Confisca vuol dire: esproprio definitivo in favore dello Stato. Cioè: quell’auto non sarà più tua e dovrai comprartene un’altra se e quando vorrai e potrai tornare a guidare. C’è una sola deroga: niente confisca se il veicolo appartiene a una terza persona

ecco la caxxata........9/10 delle vetture dei giovani (quelli che notoriamente sono pizzicati ubriachi) sono di proprietà di mamma o papà.....quindi niente confisca....

anch'io avrei fatto come dice Rick....
in ogni caso, apprezzo la linea dura che stanno usando per uno dei maggiori problemi dell'ItaGlia...speriamo facciano altrettando in altri campi (esempio clandestini)...

secondo me non è una caxxata, se ti presto la macchina e tu bevi mica posso perdere la macchina io, che scherziamo !!???

France'79
05-06-2008, 21:09
si dovrebbe distinguere....ad esempio se la macchina è di famiglia (intestata a un parente stretto) te la confisco lo stesso....
se è di un terzo "estraneo", ovviamente, è giusto non confiscarla.....

Adriano
05-06-2008, 21:13
Secondo me invece, si dovrebbe fare una cosa del genere : multa + in relazione del tasso di alcol e delle infrazioni fatte (non di lesioni intendiamoci) ma solo di infrazioni stradali, contromano, occupazione dicorsia ecc
lavori sociali, che livellano sia il ricco che il povero : accompagnare ciechi, anziani, handicappati ecc !!!

così capiscono che al mondo ci sono persone dotate magari meno, ma che usano molto meglio il proprio cervello !

France'79
05-06-2008, 21:15
ah beh...su questo siamo tutti d'accordo, mi sembra lo facciano già in diversi stati esteri ...fermo restando, comunque, almeno 1 anno di sospensione della patente !

maske
05-06-2008, 23:32
sulla confisca nn sono proprio d'accordo, sono + sulla sorta di rick nel fermo del mezzo obbligatorio...
con aspre sanzioni economiche...

però scusate, è 6.700 euro o 670?:wacko::blink:

Adriano
05-06-2008, 23:42
ripeto perchè mi sembra cruciale, le pesanti sanzioni economiche danneggiano le famiglie povere dei figli ubriaconi incoscienti, ma non le famiglie ricche del solito ubriacone incosciente.....

in sostanza 3000 euro per chi guidava sotto alcol con una saxoVTS presa usata, pesano molto di più di 3000 euro per chi guidava sotto alcol una maserati gt, mentre 6 mesi di lavori socialmente utili sono 6 mesi sia per il ricco che per il povero.

maske
05-06-2008, 23:44
ripeto perchè mi sembra cruciale, le pesanti sanzioni economiche danneggiano le famiglie povere dei figli ubriaconi incoscienti, ma non le famiglie ricche del solito ubriacone incosciente.....

in sostanza 3000 euro per chi guidava sotto alcol con una saxoVTS presa usata, pesano molto di più di 3000 euro per chi guidava sotto alcol una maserati gt, mentre 6 mesi di lavori socialmente utili sono 6 mesi sia per il ricco che per il povero.

sono alquanto d'accordo...

H@rlokk
06-06-2008, 00:04
non so a voi se vi e` mai capitato di assistere ad un incidente causato da un ubriaco al volante...io ho visto due morti una sera e lo hanno messo fuori dopo un mese....linea dura piu` che a favore....ps aggiungo anche che per un ubriaco (era il papa` di un compagno di scuola) ho fatto due mesi di ospedale e 3 operazioni....

ste77
06-06-2008, 00:42
Secondo me invece, si dovrebbe fare una cosa del genere : multa + in relazione del tasso di alcol e delle infrazioni fatte (non di lesioni intendiamoci) ma solo di infrazioni stradali, contromano, occupazione dicorsia ecc
lavori sociali, che livellano sia il ricco che il povero : accompagnare ciechi, anziani, handicappati ecc !!!

così capiscono che al mondo ci sono persone dotate magari meno, ma che usano molto meglio il proprio cervello !


in sostanza 3000 euro per chi guidava sotto alcol con una saxoVTS presa usata, pesano molto di più di 3000 euro per chi guidava sotto alcol una maserati gt, mentre 6 mesi di lavori socialmente utili sono 6 mesi sia per il ricco che per il povero.

Parole sagge ..molto sagge:wink:

Riguardo il tasso alcolico.....nn facciamo di tutta un erba un fascio...il tizio fermato era a 2.57 g/l alle 6 di mattina...se nn s'ammazza in macchina...è probabile che muoia di cirrosi...:ohmy:

I nn astemi come me gradirebbero che ci fosse distinzione...ed una certa tolleranza....il limite di 0.50 g/l...è un tantino basso :dry:

il risultato è che si va in giro con la paura....come clandestini..:unsure:..anzi loro stan + tranquilli mi pare :ph34r:

Adriano
06-06-2008, 01:32
in effetti già con 0,6 agli occhi della legge sei un delinquente, certo ci sono le scale, ma (e qui si esce fuori dal seminato) l'illusione della giusta pena rende i veri incoscienti degli impuniti.

=ScorpioGT106=
06-06-2008, 13:05
io comunque troppe distinzioni non le farei, auto del babbo o auto propria, se viaggi con un limite troppo alto di alcool nel sangue una BELLA e GROSSA multa ci sta tutta......
per la confisca invece non saprei, è esagerata come cosa, però magari farà paura a molti bevitori e si adegueranno un pò alle leggi stradali.......

dico questo perchè ho perso una persona giovane amica l'anno scorso , schiacciata per la strada da un ubriaco ......... :cry: ..........

Paolone
06-06-2008, 13:39
Io credo che la confisca dell'auto sia inopportuna:

La togli a un riccone poco gli importa, se ne compra un altra...

La togli a un ragazzo che magari ha preso l'auto del padre che magari non se la passa bene ed è magari l'unico mezzo che hanno a disposizione in casa...in questo caso lo trovo decisamente scorretto.

Giusto un mega multone e sono d'accordo con quanto detto da Adriano, cioè lavori socialmente utili, ma togliere l'auto no...io sono completamente astemio ma so che per superare i limiti ci vuole davvero poco...però non è giusto che se io alzo un po il gomito tu mi togli per sempre l'auto che magari devo pagare ancora per 3-4-5 anni...

=ScorpioGT106=
06-06-2008, 14:05
comunque non è giusto neppure mettersi al volante se uno ha alzato il gomito........ sia ben chiaro questo........

io sono dalla parte del non togliere l'auto, ok .......
però siccome non tutti gli utenti della strada che hanno il vizietto di bere, si trovano nello stesso stato a livello di riflessi e lucidità dopo aver bevuto un pò , è bene che la legge sia uguale per tutti.......

se vengo schiacciato da un demente che ha bevuto e vuole mettersi ugualmente al volante, allora è bene che venga punito......magari ci vorrebbero due o tre "richiami" con multe e poi se continua imperterrito a guidare allora toglierli la patente o direttamente l'auto......... se non c'è altro modo per farlo capire alle persone........ :sleep:

albertoman
06-06-2008, 14:49
ripeto perchè mi sembra cruciale, le pesanti sanzioni economiche danneggiano le famiglie povere dei figli ubriaconi incoscienti, ma non le famiglie ricche del solito ubriacone incosciente.....

in sostanza 3000 euro per chi guidava sotto alcol con una saxoVTS presa usata, pesano molto di più di 3000 euro per chi guidava sotto alcol una maserati gt, mentre 6 mesi di lavori socialmente utili sono 6 mesi sia per il ricco che per il povero.

Adriano in linea di massima sono d'accordo con la tua teoria ma 6 mesi di lavori socialmente utili vuol dire sei mesi in meno di stipendio che .... per una famiglia povera sono pesanti, per una famiglia ricca sono niente.

maske
06-06-2008, 14:57
il lavoro socialmente utile si accosta sempre alla vita quotidiana, ruba al massimo 3 o 4 ore al giorno,
nn viene considerato come lavoro a tempo pieno...

albertoman
06-06-2008, 15:06
Capisco, allora se è così va bene.

Scusate se ho detto una ******* ma gli unici lavori socialmente utili che ho fatto sono quelli di casa per aiutare la Vivy con il pancione :biggrin:

maske
06-06-2008, 15:08
no nn hai detto una *******...
io ho detto cosi xkè mi ricordavo fossero cosi, poi magari mi sbaglio io eh...
è solo una parvenza di ricordo...

Rick
06-06-2008, 19:51
basterebbe un bel obbligo di assistere i ricoverati in ospedale di ortopedia...

Adriano
06-06-2008, 20:07
Capisco, allora se è così va bene.

Scusate se ho detto una ******* ma gli unici lavori socialmente utili che ho fatto sono quelli di casa per aiutare la Vivy con il pancione :biggrin:

si alberto, intendevo un paio d'ore al giorno ,anche per esempio accompagnare a scuola uno in carrozzina e riprenderlo all'uscita :smile:

marcob89
06-06-2008, 21:01
Penso ci sia una misura in tutte le cose...
Con un tasso alcolemico superiore a 2 mi sembrano più che giuste queste sanzioni, meno la confisca del mezzo...

Comunque, io mi sto organizzando. Ieri abbiamo fatto la cena di classe e ho guidato io (ergo, non ho bevuto quasi niente, uno spritz semialcolico alle 7 e il prosecchino con la torta, ma alle 2 ero sano come un pesce), domani guida qualcun'altra. Poi, se sono sano, alla fine guido sempre io anche con le macchine degli altri...

tweety-s-
06-06-2008, 23:19
Bravo Marco!!!

meno male che quando io avevo la tua età, queste leggi non c'erano, ma non c'erano neanche gli Autovelox e i limiti assurdi... eppure non mi sembra che di incidenti ce ne fossero così tanti più di adesso...

e con questo non dico che siano sbagliate, dico semplicemente che una persona normale, che si gusta un bicchiere di vino a tavola o un drink dopo cena, non debba andare in giro con l'ANSIA di essere fermato e trattato come un ubriacone pericoloso per se stesso e per gl'altri.

Ci sarebbero tante maniere per punire chi si mette alla guida in certe condizioni.
Confiscare l'auto lo trovo un rimedio davvero assurdo e incivile. Magari lasci una famiglia intera senza possibilità di muoversi...

Io veramente non riesco a capire come diavolo gli vengono in mente delle leggi così assurde.

Allora meglio fare delle multe in base al tasso alcolico riscontrato anche con cifre fino a 10,000 euro, se sei impossibilitato a pagare, allora fai servizio civile, o addirittura la galera.

marcob89
06-06-2008, 23:31
Esatto Teresa!
Poi prima parlavo a tavola, e dicevo che sarebbe corretto mettere 200€ di multa (che comunque sono tanti) per i 0,5 + 100€ per ogni 0,1 fino a 1 e da 1 in su 300€ ogni 0,1. Sopra i 2 ritiro per sempre della patente + multa salatissima
Solo così ci sarebbe una vera punizione.

maske
06-06-2008, 23:41
bravo marco, progressiva ma decisa...

Adriano
06-06-2008, 23:59
Citazione:
Orginalmente inviato da tweety-s-
Bravo Marco!!!

meno male che quando io avevo la tua età, queste leggi non c'erano, ma non c'erano neanche gli Autovelox e i limiti assurdi... eppure non mi sembra che di incidenti ce ne fossero così tanti più di adesso...

negli ultimi anni c'è un parco auto circolante molto più numeroso di qualche anno fa....

il problema, come in molte cose, è la quantità di persone inette che girano che sono proporzionali al totale. Esempio io sono un fruitore della montagna...mai nessuna proibizione ecc..comemai negli ultimi anni ci sono i "velox" anche in montagna ?

Risposta c'è troppa gente in giro e il numero degli incapaci è proporzionale ad essa.



Citazione:
Orginalmente inviato da marcob89
Esatto Teresa!
Poi prima parlavo a tavola, e dicevo che sarebbe corretto mettere 200€ di multa (che comunque sono tanti) per i 0,5 + 100€ per ogni 0,1 fino a 1 e da 1 in su 300€ ogni 0,1. Sopra i 2 ritiro per sempre della patente + multa salatissima
Solo così ci sarebbe una vera punizione.

l'ergastolo della patente mi sembra peggio della confisca dell'auto. E se uno ci lavora con la patente ? (modalità avvocato del diavolo), ok ci doveva pensare prima, ma allora il fio per la illegalità compiuta non potrebbe più essere pagato...

sussiste sempre il fatto che il "Lapo" della situazione se ne frega della multa, mentre una famiglia con un figlio "coglione" rimane colpita.

tweety-s-
07-06-2008, 00:28
si, ma alla famiglia con il figlio coglione non puoi toglierli l'unico mezzo che hanno. Visto che lui non può pagare farà servizio civile per i prossimi 10 anni fino a che non arriva al valore della cifra della multa che avrebbe dovuto pagare. Punto e se passi sopra un certo "tasso" la galera, un mese, 2 mesi, e via dicendo, che tu sia figlio dell'operaio o che tu sia figlio di pinco pallino.

MilleOttoTurbo
07-06-2008, 00:31
Sopra i 2 ritiro per sempre della patente + multa salatissima


e quello poi gira senza patente xké non ha piu' niente da perdere e fa pure cose peggio di prima....
la macchina se la ritirano/sequestrano xké é il corpo del delitto, da noi la chiamano arma!
(non scherzo!!!)

Adriano
07-06-2008, 00:53
la macchina è un'arma e suquesto non ci piove, ricordo il mio primo giorno dipatente che un mio amico più grande mi disse appunto "Vedi che la macchina è un'arma"; nei casi di lesioni (attenzione ho scritto solo in caso di lesioni)allora una confiscasi pul pensare (penso faccia una sorta dideterrente preventivo) se mi fermano solo brillo, multa o altro maniente confisca.


si, ma alla famiglia con il figlio coglione non puoi toglierli l'unico mezzo che hanno. Visto che lui non può pagare farà servizio civile per i prossimi 10 anni fino a che non arriva al valore della cifra della multa che avrebbe dovuto pagare. Punto e se passi sopra un certo "tasso" la galera, un mese, 2 mesi, e via dicendo, che tu sia figlio dell'operaio o che tu sia figlio di pinco pallino.

io intendo confisca solo se l'auto è del conducente ubriaco, se è di una terza persona no, l'ho scritto fin dal primo post ;)


secondo me non è una caxxata, se ti presto la macchina e tu bevi mica posso perdere la macchina io, che scherziamo !!???


:smile:

Audia32
07-06-2008, 01:24
Secondo il mio punto di vista sarebbe utile applicare delle multe e la sospensione della patente proporzionali al tasso alcolico rilevato!
Non è giusto che mi ritirino la patente per 3 mesi se ho superato di pochisssimo il limite mentre la stessa regola la si applica ad uno che l'ha superato del doppio!!!!

=ScorpioGT106=
07-06-2008, 03:57
meno male che quando io avevo la tua età, queste leggi non c'erano, ma non c'erano neanche gli Autovelox e i limiti assurdi... eppure non mi sembra che di incidenti ce ne fossero così tanti più di adesso...


se vuoi ti spiego perchè...........

non REGALAVANO la patente a tutti.....o meglio, via, non VENDEVANO la patente a cani e porci :rolleyess:

da quello che mi racconta mio babbo, ai tempi dei veri cinquini .... 850.... le vere abarth insomma........ tutti in famiglia avevano un mezzo bello "pigiato" ...... eppure nessuno s'è mai fatto male PER COLPA DI ALTRI ....... al massimo si sono appoggiati ad un muro.......

a destra e manca ultimamente si sente solo dire che "un tizio m'è venuto addosso" ...... "un tizio ha fatto inversione a U e l'ho centrato pieno......" ..... "un tizio veniva CONTRO MANO sul raccordo e son fortunato ad esser qui a raccontarla...."

questo mi fa caprie che da un 20-25 anni a questa parte, hanno iniziato a venderle le patente :cry::cry::cry::cry:

che ingiustizia.........
che stato......

:cry::cry::cry::cry:

France'79
07-06-2008, 09:55
ci lamentiamo tanto, ma nel resto d'Europa è anche peggio......
in gran parte dei paesi dell'est Europa il limite è ZERO, in pratica non ti bevi neanche uno spritz, se lo fai rischi fino a 3 anni di sospensione patente e la galera per un anno....e inoltre se sei straniero la patente te la restituiscono solo quando esci dal territorio nazionale....
in Spagna e in Austria è stabilito un livello più basso per alcune categorie di conducenti: in Spagna è pari a 0,3 mg/ml per i principianti, per i conducenti di grandi veicoli commerciali e di autobus e per i trasportatori di merci pericolose. Per le stesse categorie e per i motociclisti minori di 18 anni, in Austria il limite è di 0,1 mg/ml
in Polonia, Svezia e Norvegia il limite è 0,2 mg/ml.....

secondo me usare la linea dura è giustissima, in fin dei conti ti confiscano l'auto se superi il limite di 1,5 mg/ml...chi è quel pazzo incosciente che si mette a guidare con (dico a occhio) 1 litro di birra in corpo???? beh...ci vuole del coraggio....molto coraggio....oltre alla confisca dell'auto ci aggiungerei pure quello che avete detto in molti, ad iniziare dai lavori socialmente utili e 5/6 notti in carcere per smaltire la "balla" e riflettere un pò...

una cosa che trovo, invece, tremendamente ingiusta, è la sospensione della patente da un minimo di 6 mesi per chi supera di 60 Km/h il limite di velocità.....è veramente insensato passare da un mese di sospensione patente (da 40 a 60 Km/h in più) a 6 mesi...potevano fare anche qui una "scala" in proporzione alla velocità....

detto questo, spero si usi (finalmente) la linea dura, durissima, per risolvere almeno in parte quelli che sono i problemi nazionali.......è ora di finirla di essere sempre l'ultima ruota del carro e farsi deridere dal resto dell'Europa.......:maad:

marcob89
07-06-2008, 14:21
in Polonia, Svezia e Norvegia il limite è 0,2 mg/ml.....
Vai a vedere come circolano in Polonia e poi vedi che forse gran parte della popolazione ha inteso 2mg/ml il minimo... :laugh::laugh:

ste77
07-06-2008, 14:31
1.5 g/l sono tanti si....io ho provato una volta a fare un test (ci sono in alcuni locali le macchinette) subito dopo aver bevuto....
allora avevo bevuto parecchio parecchio vino....nn dico quanto che è meglio.....il test ha dato 1.5 g/l ..ma dopo una mezz'ora la mia ragazza (che bene o male se ne intende per lavoro)...mi ha detto che sarebbe stato 2 (ci mette un pò l'alcool ad entrare in circolo del tutto).

Ecco diciamo che posso dire che a 1.5 sei molto brillo ed hai bevuto oltremodo :sleep:

cmq sia purtroppo in 12 anni di patente e la giovinezza dei tempi mi è capitato di sbagliare a bere e di mettersi al volante ...cmq sia ho sempre cercato anche in quei momenti di tenere la testa attiva....guidando piano e con prudenza...e per mia fortuna nn è mai successo nulla :unsure:

ad ogni modo....piuttosto che muoia gente per strada...è meglio la linea dura...questo è certo...ma purtroppo ogni week si continua a far vittime:sad:...la gente è sempre + fatta e nn di solo alcool ....:cry:

stig
07-06-2008, 15:12
non riesco a capire come diavolo gli vengono in mente delle leggi così assurde.

semplice, hanno auto blu e autista!



no comment su ste leggi, non servono a niente imho, il problema è socio-culturale, sempre imho...:sad:


ciao!

maske
07-06-2008, 15:12
concordo con alessio...


come marco dice che sarebbe giusto ( e condivido) andare in progressione al tasso alcolemico per la tassazione, cosi anche la sospensione patente, magari si parte da 1 mese per 0.5 e si aggiungono 2 settimane ogni 0.1...solo a 1.5 per esempio sei fermo 5 mesi e mezzo...

RISO
07-06-2008, 19:36
ma non siamo ai limiti della appropiazione indebita di bene personale?????

anche perchè non credo ti ridiano i soldi che prendono dopo averla (S)venduta all'asta (rigorosamente riservata a soli pochi)

Massimo
07-06-2008, 19:44
Quoto quanto detto da un mio caro amico su un forum di moto, perchè è esattamente quello che penso:


La proprietà privata è un diritto inalienabile di tutti i cittadini (almeno in occidente).
Mi sembra evidente che chi guida ubriaco vada perseguito, partendo dal caso meno grave al peggiore,con multe, ritiro della patente temporaneo, permanente, o carcere se uccide qualcuno...

Cosa c'entra in tutto questo la proprietà della vettura.... della casa...o dell'anello di fidanzamento? Se va in carcere non potrà certo andarci in giro con l'automobile!

Io non sopporto quest'aria di giustizialismo becero che pretende pene sempre più feroci ed eclatanti di fronte ad una evidente impotenza nell'eliminare gli incidenti stradali, sul lavoro, in casa... bisogna cacciarsi nella zucca che uscire dal letto è un rischio... tutta la vita umana è un rischio... e mai si arriverà a zero incidenti...

Premesso questo si deve certamente agire per il meglio alla ricerca della maggior sicurezza possibile, castigando i trasgressori con giustizia e non col furore ghigliottinaro della rivoluzione francese!

Non puoi , conme è stato scritto, dare vent'anni all'ubriaco che ammazza un bambino (omicidio colposo) e poi fare uscire di galera dopo dieci anni chi ha commesso un omicidio volontario durante una rapina perchè "è una vittima della società crudele".... ci vuole proporzione...

Adriano
08-06-2008, 00:14
più che ci vuole proporzione, ci vorrebbe qualche altra cosa....ma qui si travalica il tema della discussione andando sul politico e su questo forum è fuori regolamento.

Marco
16-06-2008, 20:21
no io a quanto so se ti presto la macchina e tu fai una rapina o sei ubriaco non c'e la confisca del veicolo.....non e ke nn ti fanno niente....ma nn credo ti confiscano l'auto...

VidokF1
17-06-2008, 02:17
secondo me questa discussione andrebbe spostata in Omologazioni - Codice della strada - Contestazioni contravvenzioni....

veniamo un pò a sta storia della car espropriata...

PS dove va a finire e come si fa a partecipare all'asta? e non venite a dirmi che è per una cerchia ristretta perchè deve essere pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale con accesso pubblico in quanto cosa dello Stato...

Poi l'esproprio della proprietà privata può avvenire solo in determinati casi ben specificati dalla legge, vedi terreni o case espropriate per determinate situazioni di grave pericolo o altro...

Quindi anche la car può essere espropriata, però non capisco il perchè...



VidokF1 vedi di farci la cortesia di non scrivere le tue imprese su di un forum di Proprietà dell'Audi RS Club e per di più dove per regolamento è espressamente vietato pubblicizzare comportamenti a dir poco riprovevoli

paolourbino
28-08-2008, 20:50
bè tutti avete ragione. ma io il 28 luglio venivo fermato da una pattuglia di carabinieri molto zelanti. erano le 3 del mattino. ero a portare l'incasso della sagra paesana. bevuto una birra grande a stomaco vuoto e a 500 metri da casa mi hanno fatto soffiare. ero tranquillo ma la sorpresa è stata il risultato del test: 0.87
adesso sono diventato un pregiudicato,6 mesi di ritiro,visita alla commissione medica,processo..
lavoro per conto mio e potete solo immaginare i disagi....
ma voglio dire una cosa: il tasso alcoolico ha lo stesso effetto su tutti i soggetti?

abito vicino la slovenia e la' , prima di fare l'alcooltest verificano le condizioni del guidatore( ti fanno parlare,camminare..)
per me l'agente che ti ferma dovrebbe verificare le tue condizioni...
concludendo spero che non passiate quello che sto passando io...

maske
28-08-2008, 22:27
dipende purtroppo da individuo a individuo e soprattutto da quello che cè in pancia:sad:

una birra grande a stomaco vuoto a quell'effetto, riprova a stomaco pieno, magari di pane...poi vedi...

DrakePerformance
28-08-2008, 23:00
sarebbe meglio per tutti...limite a 0.00%(per mille) e non ci sono piu discussioni sul fatto che il limite è alto o basso.......almeno uno lo sa e non beve proprio,palloso si ma di sicuro(scusate il gioco di parole) piu sicuro

Giulio84
28-08-2008, 23:04
bè tutti avete ragione. ma io il 28 luglio venivo fermato da una pattuglia di carabinieri molto zelanti. erano le 3 del mattino. ero a portare l'incasso della sagra paesana. bevuto una birra grande a stomaco vuoto e a 500 metri da casa mi hanno fatto soffiare. ero tranquillo ma la sorpresa è stata il risultato del test: 0.87
adesso sono diventato un pregiudicato,6 mesi di ritiro,visita alla commissione medica,processo..
lavoro per conto mio e potete solo immaginare i disagi....
ma voglio dire una cosa: il tasso alcoolico ha lo stesso effetto su tutti i soggetti?

abito vicino la slovenia e la' , prima di fare l'alcooltest verificano le condizioni del guidatore( ti fanno parlare,camminare..)
per me l'agente che ti ferma dovrebbe verificare le tue condizioni...
concludendo spero che non passiate quello che sto passando io...

è questo il grande problema...il tuo 0.87 è di iper sobrietà...e magari il mio è di ubriachezza...non è facile trovare la via d mezzo..e son sincero...son daccordo con Drake...o si mette 0 per tutti....o si trova un rimedio cercando di capire il soggetto come "sta"...magari con altre prove...
l'esempio ahimè da te riportato è quasi angosciante....non oso pensare i tuoi disagi..e tutto per una birra.....

maske
28-08-2008, 23:12
io mi son sempre messo in testa:
guido= non bevo, e difatti non ho mai bevuto da quando ho la patente, tranne mezzo bicchiere di spumante al compleanno della donna...

quando non guido=ubriaco, visto che devo recuperare:laugh::laugh::laugh:

Giulio84
28-08-2008, 23:17
io fo come te... quando guido non bevo,anche se magari altri mi "sollecitano"..un tempo mi piaceva anche bere magari un cocktail la sera... ma oramai non son abituato a bere lemonsoda o succhi !

e son sincero....oramai un cocktail tipo mohito.... già lo sento che mi "arriva"...:biggrin::biggrin:

Der Petterz
29-08-2008, 02:08
sarebbe meglio per tutti...limite a 0.00%(per mille) e non ci sono piu discussioni sul fatto che il limite è alto o basso.......almeno uno lo sa e non beve proprio,palloso si ma di sicuro(scusate il gioco di parole) piu sicuro

Sarebbe meglio per tutti si.
Non sto a discutere se le leggi sono troppo restrittive o no.Dico io,il limite c'è e lo si rispetta..che uno debba fare dieci metri come cento km.Nel momento in cui si beve si sa a cosa si può andare incontro,non che poi si dica che si aveva bevuto poco o che i riflessi non ne risentono,mica se puoi fare uno studio sulle tolleranze e decidere per ognino un limite..il limite c'è e lo sanno tutti.Poi l'atteggiamento equivoco delle forze dell'ordine,che a volte tollera su tassi alcolici superiori al limite,non aiuta di certo la situazione.
A questo punto un bello 0,00% e non se ne parla più..

DrakePerformance
29-08-2008, 02:22
mi fa piacere che molti la pensano come me....perchè è anche una cosa non quantificabile il "limite"(e non parlo del valore dettato dalla legge,che sia piu o meno alto e con effetti diversi da persona a persona)
non è quantificabile inquanto se io e un mio amico beviamo 2 birre io avro un dato % di alcol e lui un altro,non sarà mai uguale e io non sapro mai a quanto sto per poter dire guido o no....quindi un bello 0.00 x mille e di problemi non ce nè.
e chi dice che è improponibile è ipocrita perchè se ai 20/30 euro minino di ingresso in disco(faccio questo esempio...anche se io non ci vado mai) piu 10 euro a cocktail...ammettiamo di berne 3, e siamo gia a 50/60 euro(ma son molti di piu che vanno!) se aggiungiamo un 10 euro a testa e si riempie un taxi per il ritorno dividendo le spese(in disco ci andate da soli???)
per 10 euro vale la pena rischiare la propria vita e quella degli altri,la patente,una grossa multa ecc ecc?
meditate gente meditate:wink:


io quando guido non bevo....o almeno....non faccio le 2 cose contemporaneamente....:tongue::tongue::tongue:

Audia32
29-08-2008, 04:02
Non fai o non riesci a fare 2 cose contemporaneamente?!?:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

alvisep88
29-08-2008, 04:06
Quoto! Il limite di 0 g/l sarebbe giusto perchè non ci sarebbero più "ingiustizie" nei confronti di nessuno, certo che comunque le sanzioni dovrebbero essere progressive, non solo aumentando all'aumentare del tasso alcolemico, ma anche cambiando "natura" (da civile a penale)..per esempio non so quanto sia giusto che uno diventi pregiudicato con un tasso di 0.51 g/l....

Comunque grazie a Dio non mi piace bere...così non bevo mai: nè quando devo guidare, nè quando non devo..:D:D:D

FedeS3
29-08-2008, 23:50
raga secondo me il limite di tasso alcolemico pari a 0 è tecnicamente impossibile, nonchè per assurdo molto molto più ingiusto: mi lavo i denti con un colluttorio che contiene alcool e per sbaglio inghiotto un pò, prendo un medicinale che contiene alcool, mi mangio una fetta di tiramisu oppure un babà con dentro del rum, e mi ritirano la patente perchè ho un tasso alcolemico di 0,01gm/l???? tra l'altro ininfluente sulla persona? non ha alcun senso, se non quello di essere un limite inequivocabile.

A me la patente l'hanno ritirata, ma causa autovelox (sempre zona UD), non mi fece problemi stare 3 mesi senza patente, un pò più pagare 600mila lire di multa. Ma se mi succedesse adesso mi rovina la vita, e capisco cosa prova paolourbino: è giusto che ci sia il ritiro patente per un bel pò di mesi (vi assicuro che poi si impara la lezione) multa salata, ma soprattutto un bel pò di giorni di galera: il reato è penale, e quindi la pena dovrebbe essere subito applicata, del resto ti beccano in fragranza di reato....la multa che si paga è la conversione dei giorni di galera per quel reato in pecunia!!!!!!!!! se uno si deve fare la galera vedi come impara la lezione!!! e vale per il ricco e per il povero in egual misura...
Confisca del mezzo e ritiro patente a vita mi sembrano solo terrorismo psicologico esagerato oltre ad un danno economico improponibile!

Una cosa che dovrebbe essere fatta come dice qualcuno sarebbe anche quella di valutare lo stato psicofisico della persona al volante, spesso è solo una questione di cervello: se tutte quelle persone che negli ultimi tempi hanno causato e causano morti sulle strade causa ebrezza, fossero consapevoli di guidare in quello stato e andassero piano sai quante vite salvate? ma questa è pura utopia/filosofia

DrakePerformance
30-08-2008, 08:04
bhè tecnicamente impossibile no,basterebbe avere una tolleranza che tenga conto dell'effetto di prodotti farmacologici contenenti alcool,e nel caso mostrare la relativa ricetta e accertata assunzione della tale....ovvio che se ti fermano e hai 1,5% perchè hai bevuto 10 litri di colluttorio:tongue::tongue::tongue::tongue:

per il babà....se mi puccio i biscotti in mezzo litro di jack daniels sono ubriaco lo stesso....idem per il babà:wink:

FedeS3
30-08-2008, 16:05
Eccoci
http://it.notizie.yahoo.com/ansa/20080830/tts-primi-test-alcol-droga-su-strade-pos-97cd5f9.html

http://it.yahoo.com/_ylt=ArjGSZsMo5Mp8gkhX58TgK6lVM8F;_ylv=9/SIG=13654kqr6/**http%3A//it.notizie.yahoo.com/agixml/20080830/tit-ubriaco-e-drogato-tampona-utilitaria-8968993.html

Assurdo!

maske
30-08-2008, 16:11
quello praticamente in coma etilico è da rinchiudere:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho :

ma come si fa a guidare cosi:icon_dho::icon_dho: IDI**I:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

France'79
01-09-2008, 13:07
poi si leggono queste notizie e ci si incacchia....

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_758708874.html

:rolleyess::icon_dho:

maske
01-09-2008, 13:13
che gente mamma mia:icon_dho::icon_dho::icon_dho: e li paghiamo pure:icon_dho::icon_dho:

France'79
01-09-2008, 13:18
scommetto che, quando l'hanno fermato, ha detto ai CC : lei non sa chi sono io....
:maad:

stig
01-09-2008, 13:25
raga secondo me il limite di tasso alcolemico pari a 0 è tecnicamente impossibile, nonchè per assurdo molto molto più ingiusto: mi lavo i denti con un colluttorio che contiene alcool e per sbaglio inghiotto un pò, prendo un medicinale che contiene alcool, mi mangio una fetta di tiramisu oppure un babà con dentro del rum, e mi ritirano la patente perchè ho un tasso alcolemico di 0,01gm/l???? tra l'altro ininfluente sulla persona? non ha alcun senso, se non quello di essere un limite inequivocabile.


Una cosa che dovrebbe essere fatta come dice qualcuno sarebbe anche quella di valutare lo stato psicofisico della persona al volante, spesso è solo una questione di cervello: se tutte quelle persone che negli ultimi tempi hanno causato e causano morti sulle strade causa ebrezza, fossero consapevoli di guidare in quello stato e andassero piano sai quante vite salvate? ma questa è pura utopia/filosofia

QUOTO


bhè tecnicamente impossibile no,basterebbe avere una tolleranza che tenga conto dell'effetto di prodotti farmacologici contenenti alcool

beh, c'è lo 0.5... un po' di olleranza più un altro po' di tolleranza sulla tolleranza ed ecco lo 0.5...


e nel caso mostrare la relativa ricetta e accertata assunzione della tale....

va che NOI siamo in Italia...:rolleyess:


ovvio che se ti fermano e hai 1,5% perchè hai bevuto 10 litri di colluttorio:tongue::tongue::tongue::tongue:
per il babà....se mi puccio i biscotti in mezzo litro di jack daniels sono ubriaco lo stesso....idem per il babà:wink:

???:blink:


niente di personale, ma ho idee completamente diverse...

per me il limite andrebbe alzato... ma soprattutto bisognerebbe concentrarsi sui altro... secondo me se si fa prevenzione per evitare che ai cittadini venga rovinata la vita (incidenti), questa stessa prevenzione non deve rovinare essa stessa la vita ai cittadini, non ha senso IMHO...

ciao!

DrakePerformance
01-09-2008, 14:08
ripeto,mettere il limite a 0.0(e la tolleranza per i medicinali non arriverà mai a 0.5...) non rovinerebbe la vita a nessuno,ci sono sempre i taxi e i mezzi pubblici,con quello che costa la benzina in fin dei conti prendere un taxi non è poi cosi sconveniente...se si tiene conto di mettere a rischio (oltre alla salute/vita propria e degli altri) altri soldi in caso di multa e i punti della patente....
e teniamo presente una cosa,la propria libertà personale finisce dove inizia quella degli altri....se uno vuole guidare ubriaco,lo faccia nel suo terreno e si schianti contro tutti gli alberi che vuole....non credo interesi a nessuno,me se devo rischiare io...bhè le cose cambiano

statistica del 2001 :
La maggior parte di questi incidenti mortali è dovuto "all'abuso" (*) di alcol, ben il 46 %.

non credo che dal 2001 a oggi le cose siano miglirate....anzi pensa vada sempre peggio

stig
01-09-2008, 17:22
ripeto,mettere il limite a 0.0(e la tolleranza per i medicinali non arriverà mai a 0.5...) non rovinerebbe la vita a nessuno

è il ritiro della patente che può creare problemi enormi a molti... senza contare la confisca...



ci sono sempre i taxi e i mezzi pubblici

in città forse... non certo nei tantissimi paesini che ci sono in Italia come quello nel quale vivo io e moltissime altre persone...


e teniamo presente una cosa,la propria libertà personale finisce dove inizia quella degli altri....se uno vuole guidare ubriaco,lo faccia nel suo terreno e si schianti contro tutti gli alberi che vuole....non credo interesi a nessuno,me se devo rischiare io...bhè le cose cambiano


io e molti altri possiamo essere oltre lo 0.5 inposto dalla legge e allo stesso tempo guidare in sicurezza.


non credo che dal 2001 a oggi le cose siano miglirate....anzi pensa vada sempre peggio

infatti... sono misure pressochè inutili...

DrakePerformance
01-09-2008, 18:01
è il ritiro della patente che può creare problemi enormi a molti... senza contare la confisca...




in città forse... non certo nei tantissimi paesini che ci sono in Italia come quello nel quale vivo io e moltissime altre persone...




io e molti altri possiamo essere oltre lo 0.5 inposto dalla legge e allo stesso tempo guidare in sicurezza.



infatti... sono misure pressochè inutili...



caro stig hai ragione a "lamentarti" perchè forse(mea culpa ma per me era sottointeso) non ho spiegato la mia visione d'insieme;
con un'inasprimento della regolamentazione,tasso a 0.0% multa ritiro patente punti qualche giorno in carcere ecc.....si dovrebbe offrire un servizio ai cittadini che permetta di muoversi liberamente senza problemi.....in svezia e norvegia il tasso è 0.0 .....e vai dove vuoi pure di notte.
il problema grosso è culturale,la gente si ammazza perchè beve ma lo tolleriamo e non lo vietiamo.....assurdo,io bevo e mi piace bere(non quando guido) ma ricordiamo che nell'ipocrisia di questo mondo L'alcol non è considerato una droga ma lo è....e pure le sigarette(e io fumo)....ma bere e fumare(tabacco) va bene,se uno si fuma un joint( canna spinello come lo velote chiamare hheheh) è un drogato e chi piu ne ha piu ne metta....poi i figli dei benpensanti sotto il loro naso si portano in giro pstiglie fatta con chissa cosa cocaina,ecc.....ma alla società va bene cosi

stig
01-09-2008, 18:45
caro stig hai ragione a "lamentarti" perchè forse(mea culpa ma per me era sottointeso) non ho spiegato la mia visione d'insieme;
con un'inasprimento della regolamentazione,tasso a 0.0% multa ritiro patente punti qualche giorno in carcere ecc.....si dovrebbe offrire un servizio ai cittadini che permetta di muoversi liberamente senza problemi.....in svezia e norvegia il tasso è 0.0 .....e vai dove vuoi pure di notte.
il problema grosso è culturale,la gente si ammazza perchè beve ma lo tolleriamo e non lo vietiamo.....assurdo,io bevo e mi piace bere(non quando guido) ma ricordiamo che nell'ipocrisia di questo mondo L'alcol non è considerato una droga ma lo è....e pure le sigarette(e io fumo)....ma bere e fumare(tabacco) va bene,se uno si fuma un joint( canna spinello come lo velote chiamare hheheh) è un drogato e chi piu ne ha piu ne metta....poi i figli dei benpensanti sotto il loro naso si portano in giro pstiglie fatta con chissa cosa cocaina,ecc.....ma alla società va bene cosi

lo sapevo che alla fine eravamo d'accordo:smile:

a volte ci si abitua così tanto a pensare come vogliono che pensiamo che ci si allontana anche dai concetti più ovvi...

comunque qua nessuno vuole incitare a violare alcuna legge, le leggi vanno rispettate... però per fortuna siamo ancora liberi di discutere:smile::huh::unsure::biggrin::biggrin:

ciao!

France'79
01-09-2008, 19:10
I controlli sperimentali voluti dal sottosegretario Giovanardi, in tema di alcool e droga, hanno dato risultati inquietanti e già si parla di allargarli all’intero territorio nazionale. Con analisi del sangue ed il classico palloncino, insieme ad una equipe medica, si è proceduto ad una serie di controlli a campione nelle zone del veronese ed a Peschiera del Garda e, per se su un numero esiguo di automobilisti, i risultati possono essere considerati davvero preoccupanti.
Su un totale di 31 automobilisti fermati, il 45% è risultato positivo, il 70% dei quali per aver assunto alcool ed il 30% a causa della droga, sopratutto cocaina. Il record, per la cronaca, è stato di 3,15 microgrammi per millilitro, a fronte di un limite di legge di 0,5, un caso di vero e proprio coma etilico.
Di fronte a risultati come questi, viene naturale pensare che tali controlli dovrebbero essere estesi a tutto il territorio, per prevenire incidenti e salvare tante vite umane innocenti. Le sanzioni, tra l’altro, sono sempre più pesanti, sia a livello pecuniario sia per l’eventuale sequestro del veicolo. Importantissimo anche l’allargamento di tali controlli ai camionisti, al centro di forti critiche dopo i gravissimi incidenti dell’estate.

vedrete che a breve il tasso passerà a 0,0%.....:wink:
personalmente, anche se magari non mi tocca perchè sono astemio, lo considero giustissimo....

FedeS3
01-09-2008, 20:12
è il ritiro della patente che può creare problemi enormi a molti... senza contare la confisca...




in città forse... non certo nei tantissimi paesini che ci sono in Italia come quello nel quale vivo io e moltissime altre persone...




io e molti altri possiamo essere oltre lo 0.5 inposto dalla legge e allo stesso tempo guidare in sicurezza.



infatti... sono misure pressochè inutili...


sono d'accordo con Stig, alla fine non è l'ebrezza in se stessa a creare gli incidenti, ma il fatto che il disinibimento porti a commettere un sacco di infrazioni (sorpassi azzardati, alta velocità, distanze di sicurezza ridotte) pericolose che normalmente non si fanno e queste causano gli incidenti...
E' una questione di cervello, se chi si mette al volante sbronzo, avesse per lo meno l'onestà di andare piano avremmo risolto molti problemi, ma ovviamente tutto ciò non è applicabile e non basta a tutelare i cittadini...e......quindi....giù di confische e denuncie!!!!!!!!

maske
01-09-2008, 20:16
beh è anche vero che cè certa gente che non è proprio in grado di guidare quando beve eh:blink::blink::blink:


e se contiamo che ci sono persone che già da sobrie non sono capaci, chissa quando hanno bevuto cosa sanno fare...:sleep:

Der Petterz
01-09-2008, 20:41
E' una questione di cervello, se chi si mette al volante sbronzo, avesse per lo meno l'onestà di andare piano avremmo risolto molti problemi
Sono un pò scettico su questa cosa..
Mi sembra utopico chiedere a una persona sbronza il rispetto del codice stradale.

FedeS3
01-09-2008, 20:52
si infatti, utopia è proprio la parola che ho usato qualche posto più su...


raga secondo me il limite di tasso alcolemico pari a 0 è tecnicamente impossibile, nonchè per assurdo molto molto più ingiusto: mi lavo i denti con un colluttorio che contiene alcool e per sbaglio inghiotto un pò, prendo un medicinale che contiene alcool, mi mangio una fetta di tiramisu oppure un babà con dentro del rum, e mi ritirano la patente perchè ho un tasso alcolemico di 0,01gm/l???? tra l'altro ininfluente sulla persona? non ha alcun senso, se non quello di essere un limite inequivocabile.

A me la patente l'hanno ritirata, ma causa autovelox (sempre zona UD), non mi fece problemi stare 3 mesi senza patente, un pò più pagare 600mila lire di multa. Ma se mi succedesse adesso mi rovina la vita, e capisco cosa prova paolourbino: è giusto che ci sia il ritiro patente per un bel pò di mesi (vi assicuro che poi si impara la lezione) multa salata, ma soprattutto un bel pò di giorni di galera: il reato è penale, e quindi la pena dovrebbe essere subito applicata, del resto ti beccano in fragranza di reato....la multa che si paga è la conversione dei giorni di galera per quel reato in pecunia!!!!!!!!! se uno si deve fare la galera vedi come impara la lezione!!! e vale per il ricco e per il povero in egual misura...
Confisca del mezzo e ritiro patente a vita mi sembrano solo terrorismo psicologico esagerato oltre ad un danno economico improponibile!

Una cosa che dovrebbe essere fatta come dice qualcuno sarebbe anche quella di valutare lo stato psicofisico della persona al volante, spesso è solo una questione di cervello: se tutte quelle persone che negli ultimi tempi hanno causato e causano morti sulle strade causa ebrezza, fossero consapevoli di guidare in quello stato e andassero piano sai quante vite salvate? ma questa è pura utopia/filosofia

sarebbe un mondo perfetto

stig
01-09-2008, 21:10
vorrei sottolineare che secondo me ne passa dall'essere ubriachi, sbronzi, fuori come un balcone o come volete :laugh: ... all' avere un tasso superiore a 0.5...

ricordate che una volta il limite era 0.8? vuol dire che circolava gente sbronza (ma in regola) secondo voi? :biggrin:

a me piace la birra... molto.. ma questo non vuol dire che sono un alcolizzato, mi piace bere 'per il gusto di bere, non per ubriacarmi', anzi, non mi piace essere ubriaco e quando si beve in compagnia (e non si guida) sono uno di quelli che beve meno... perchè mi piace avere il controllo, non mi piace farmi compatire e soprattutto mi diverto di più!

è per questo che mi danno fastidio ste misure...:unsure:

DrakePerformance
01-09-2008, 21:14
Sono un pò scettico su questa cosa..
Mi sembra utopico chiedere a una persona sbronza il rispetto del codice stradale.

quoto

France'79
01-09-2008, 21:17
ci credo che ti danno fastidio queste misure......
il punto è che i problemi principali attuali, soprattutto fra i giovani, sono la velocità, l'alcool e la droga.......che sono la causa di 9/10 (sparo a caso ma non credo di sbagliare tanto) degli incidenti mortali........
quindi, ben venga la linea dura.........almeno finchè questi dati allarmanti, che sentiamo ogni fine settimana, si abbassano drasticamente !
fosse per me tutor ovunque e pattuglie di sera con l'etilometro ogni 5/10 km......:sleep:

maske
01-09-2008, 21:20
ecco magari i tutor non son favorevolissimo perchè su certe strade dai, è impossibile rispettare i limiti...

e intendo strade extraurbane vuote durante la notte, che conosco a memoria, non di certo città o paese dove sono il primo a rallentare per sicurezza...

riguardo l'etilometro mi va anche ok tanto non bevo...

France'79
01-09-2008, 21:22
no aspetta, dicevo tutor ovunque ma per le autostrade, ovviamente dove c'è il limite dei 130
magari portare a 150 il limite nelle autostrade a 3 corsie, ma solo in presenza del tutor

maske
01-09-2008, 21:23
ok allora concordo:biggrin:

tra l'altro, ritornando al problema alchool, vi sono case come Volvo che vogliono creare una chiave-etilometro, in modo che ogni volta prima di guidare si soffia dentro e si sa se si può guidare o meno...

io ne sarei favorevole:
da 0 a 0-5 bollino verde, da 0.5 a 1 bollino giallo, da 1 in su bollino rosso e auto ferma...

andream88
01-09-2008, 21:34
ci credo che ti danno fastidio queste misure......
il punto è che i problemi principali attuali, soprattutto fra i giovani, sono la velocità, l'alcool e la droga.......che sono la causa di 9/10 (sparo a caso ma non credo di sbagliare tanto) degli incidenti mortali........
quindi, ben venga la linea dura.........almeno finchè questi dati allarmanti, che sentiamo ogni fine settimana, si abbassano drasticamente !
fosse per me tutor ovunque e pattuglie di sera con l'etilometro ogni 5/10 km......


Punto di vista molto intelligente :icon_dho::dry:
Fosse per me....ti beccano 3 volte fuori limite? ADDIO PATENTE, PER SEMPRE! :wink:

Altro che tutor ovunque e pattuglie ogni 5/10 km. Paghi tu per tutto ciò???? :dry:

Basterebbe usare un pò di piu il cervello.
Guido da poco piu di due anni, e rispetto a quando ho cominciato, la situazione è peggiorata NOTEVOLMENTE.
Ogni giorno rischio di farmi venire un attacco di bile al volante, certa gente è proprio CRETINA.
Oggi figuratevi che ho beccato uno con una Corsa 1.2 gialla che, con chiari problemi di sanità mentale, zigzagava per le viette del centro-città facendo stridere le gomme in accelerazione e frenata, sfiorando le auto parcheggiate e urlando insulti ai passanti (ah si, parlava anche con un fantasma sul sedile del passeggero).

E' POSSIBILE? Io dico di no.
E' possibile che ci si preoccupi dei morti al volante, E SI FACCIA LA VISITA di controllo ogni 10 ANNI??????
E' possibile che la visita di controllo sia eseguita sempre da medici che non meriterebbero nemmeno di essere chiamati tali, e che sia una vera PAGLIACCIATA?
IO DICO ANCORA DI NO.

E ancora:
Il problema non sono solo i controlli per strada. Non possiamo rendere la strada un laboratorio d'analisi.
Invece di rompere i coglioni per adeguare le auto alle normative EURO 15, ROMPESSERO I COGLIONI per obbligare le case automobilistiche a dotare TUTTE le auto di avviamento a "soffio". <<"Sei sopra al limite consentito? Bene, io non mi accendo.">>
Ma poi dove li tirerebbero fuori tutti i soldi che perderebbero per la mancanza di verbali?

Mi scuso per il tono polemico, ma quando si parla di queste cose mi accendo :rolleyess:! :icon_dho::icon_dho::icon_dho:

FedeS3
01-09-2008, 21:47
E intanto sulla A4 di nuovo, oggi, tra Cessalto e San Don&#224; di Piave sono morti due camionisti in uno scontro tra giganti...che hanno preso fuoco!!!!
Io non mi sento per niente sicuro:unsure::unsure: quel pezzo lo faccio un fine settimana si ed uno no!!!!!!!!!!!!!:icon_dho::icon_dho:

Se vedete il servizio sui TG fate caso come il guardrail centrale faccia letteralmente cacare, mentre quelli verso l'esterno nuovi doppi, luccicanti, belli eeee soprattutto INUTILI!!!!!!!!!:icon_dho::icon_dho:
Italia = molta parvenza, poca sostanza

France'79
01-09-2008, 22:07
Punto di vista molto intelligente :icon_dho::dry:
Fosse per me....ti beccano 3 volte fuori limite? ADDIO PATENTE, PER SEMPRE! :wink:

Altro che tutor ovunque e pattuglie ogni 5/10 km. Paghi tu per tutto ciò???? :dry:

Basterebbe usare un pò di piu il cervello.
Guido da poco piu di due anni, e rispetto a quando ho cominciato, la situazione è peggiorata NOTEVOLMENTE.
Ogni giorno rischio di farmi venire un attacco di bile al volante, certa gente è proprio CRETINA.:

ecco Andrea....io guido da 11 anni e mi faccio circa 70 mila km annui....ed è per questo che sono arrivato a pensare questo....
una volta bevevo (tanto) e correvo (tanto) in macchina.......oggi ringraziando Dio sono diventato astemio e mi sono dato una bella calmata con la velocità, e tutto questo perchè ho imparato ad usare il cervello (come dici giustamente) e, purtroppo, perchè ho perso qualche amico in incidenti stradali dovuti alla velocità, ed altri hanno rischiato di rimanerci secchi coinvolti in incidenti con auto guidate da ubriachi al 100%....
non è possibile sentire ogni week end di giovani di 20/25/30 anni come noi che gli ritirano la patente perchè ubriachi fradici (mi riferisco a chi va oltre 1-1.50 di tasso alcolemico) o perchè sotto l'uso di droghe (vedi ultimo week end a Verona, quasi il 50% dei fermati !!!!!).....non si può andare avanti così.........
a mali estremi, estremi rimedi...........quindi sosterrò sempre la linea dura contro queste cose !

stig
01-09-2008, 22:14
oh tutta gente che non beve in sto 3d...:unsure:

va beh io rispetto l'opinione di tutti, ci mancherebbe altro, però proprio non mi va giù che la soluzione a tutti i problemi sia sempre... BASTONARE.:maad: indiscriminatamente... guardate, se parliamo dei controlli/pattuglie che dovrebbero essere sempre di più, sono daccordo, perchè se si fa una legge poi bisogna applicarla e farla rispettare.
è che per me sono sbagliati proprio sti provvedimenti, che ripeto, sono pressochè inutili e abbassano notevolmente la qualità dalla vita dei cittadini (insomma, siamo nel paese del buon vino che tutto il mondo ci invidia e ci compra... e io non posso nemmeno prendere una buona bottiglia quando porto al ristorante una ragazza????:w00t::w00t::w00t:).

l'europa ci dice che da noi ci sono troppi morti sulle strade..... NESSUNO CHE PENSA ALLE STRADE????(che sono tra le più brutte e malconce del mondo civilizzato:sad:)

maske
01-09-2008, 22:16
non ho detto che non bevo, anzi:laugh::laugh::laugh:

quando non guido son sempre sull'allegro andante/sbronza leggera...e alle feste faccio faville....

ma quando guido, niende:biggrin::biggrin:

andream88
01-09-2008, 22:17
e tu pensi davvero che la rete autostradale coperta di tutor, e una pattuglia ogni 5km (pura utopia) possano risolvere o quantomeno arginare il problema?

Sono scettico, molto scettico....

France'79
01-09-2008, 22:20
oh tutta gente che non beve in sto 3d...:unsure:

va beh io rispetto l'opinione di tutti, ci mancherebbe altro, per&#242; proprio non mi va gi&#249; che la soluzione a tutti i problemi sia sempre... BASTONARE.:maad: indiscriminatamente... guardate, se parliamo dei controlli/pattuglie che dovrebbero essere sempre di pi&#249;, sono daccordo, perch&#232; se si fa una legge poi bisogna applicarla e farla rispettare.
&#232; che per me sono sbagliati proprio sti provvedimenti, che ripeto, sono pressoch&#232; inutili e abbassano notevolmente la qualit&#224; dalla vita dei cittadini (insomma, siamo nel paese del buon vino che tutto il mondo ci invidia e ci compra... e io non posso nemmeno prendere una buona bottiglia quando porto al ristorante una ragazza????:w00t::w00t::w00t:).

l'europa ci dice che da noi ci sono troppi morti sulle strade..... NESSUNO CHE PENSA ALLE STRADE????(che sono tra le pi&#249; brutte e malconce del mondo civilizzato:sad:)


ecco vedi, negli ultimi week end hanno applicato questa cosa......tanti controlli........e il risultato &#232; stato scandaloso......met&#224; quasi dei fermati o drogati o ubriachi......
ci&#242; vuol dire che l'itaGliota medio se ne fotte di questa regola.......e ci&#242; non va bene........


e tu pensi davvero che la rete autostradale coperta di tutor, e una pattuglia ogni 5km (pura utopia) possano risolvere o quantomeno arginare il problema?

Sono scettico, molto scettico....

Andrea, giusto oggi al TG5 hanno detto che gli incidenti nelle autostrade coperte da tutor sono diminuiti del 66 &#37; da inizio 2007.....secondo te (almeno questo) non &#232; un buon dato ????
per me si....
una pattuglia ( CON ETILOMETRO) ogni 5/10 km forse farebbe ragionare un p&#242; di pi&#249; chi beve....adesso rischi (tanto i controlli sono quasi inesistenti), dopo sai che se non ti beccano oggi ti beccano domani....quindi prima di bere due birre ci pensi 10 volte....

stig
01-09-2008, 22:31
ecco vedi, negli ultimi week end hanno applicato questa cosa......tanti controlli........e il risultato è stato scandaloso......metà quasi dei fermati o drogati o ubriachi......
ciò vuol dire che l'itaGliota medio se ne fotte di questa regola.......e ciò non va bene........

esatto... e gli idioti continueranno e fregarsene e a bere come disgraziati... per questo dico di alzare il limite e non di azzerarlo... così, con più controlli, si tolgono gli idioti ubriachi fradici dalle strade e si lasciano in pace quelli che vorrebbero bersi un paio di birre con gli amici in tranquillità o un po' di buon vino a cena con la tipa... perchè suvvia... il limite a 0.5... non tiriamo fuori il discorso dei tempi di reazione che aumentano... aumentano anche con l'età e per un sacco di altri motivi... ma non si ritira mica la patente a uno perchè ha una certa età o perchè è stanco o perchè si è appena alzato dal letto...

alzare i limiti, di velocità, di alcol.... migliorare le strade (ma tanto... segnaletica luminosa e non, barriere, platani, asfaltature, curve, ecc...)... e più pattuglie in giro.... e, per favore, se mi fermate non chiedetemi di far pipì...:sick: (anche se non ho miente da nascondere)

marcob89
01-09-2008, 22:38
Penso che in autostrada il problema non sia quanto veloce vai, ma come ci vai..
Ieri sulla A4 c'era traffico intenso (ho fatto Padova-Mirano, presumo ci siano anche l&#236; controlli) e andavo a 136kmh di Tomtom con la Passat in 3a corsia con una vettura davanti (A DISTANZA DI SICUREZZA, E NON FACEVO DA TAPPO) che sorpassava anche lei (ero in sorpasso, la prima era piena, la seconda full) quando un coglione con una 530d E60 mi si appiccica al culo (mezzo metro se &#232; tanto) e comincia a farmi nell'ordine Freccia, Fari, Clacson (ovviamente ho corso per un altro po' cos&#236;, finito il mio sorpasso sono rientrato dove c'era un buco). Ora, se quello davanti a me frenava (coda o incidente, che ne so), questo mi era gi&#224; sul collo.


Allora, &#232; meglio uno che va a 180kmh con davanti e dietro di se il vuoto o uno che corre addossato al posteriore di un'altra auto, anche se dentro i limiti? PERCHE' QUESTI NON VENGONO MULTATI?
Capisco avessi fatto di intoppo, ma ero completamente in regola.

In Germania ci sono i rilevatori di distanza di sicurezza. Perch&#232; da noi no?

:icon_dho::icon_dho:

France'79
01-09-2008, 22:43
Allora, è meglio uno che va a 180kmh con davanti e dietro di se il vuoto o uno che corre addossato al posteriore di un'altra auto, anche se dentro i limiti? PERCHE' QUESTI NON VENGONO MULTATI?:

io penso che è meglio andare tutti a 130 così i coGlioti che ti arrivano dietro sfandalando a 200 all'ora cessano di esistere :laugh:

ah, a proposito di sicurezza....:maad:
il mio comune è finito pure su Quattroruote di settembre in quanto ha tolto i photored dai semafori.....bello direte voi !
invece no, hanno ammesso che non fanno più "cassa" (da quando l'arancione dura 6 secondi....) così hanno messo un altro velox fisso sulla statale....
che idioti :icon_dho:

marcob89
01-09-2008, 23:04
Beh, il migliore &#232; a Borgoricco (PD), dove c'&#232; il photored che da qualcuno &#232; stato girato e adesso fotografa il concessionario a lato... :laugh:

FedeS3
01-09-2008, 23:21
Beh, il migliore &#232; a Borgoricco (PD), dove c'&#232; il photored che da qualcuno &#232; stato girato e adesso fotografa il concessionario a lato... :laugh:

Geniale!!!:biggrin:


esatto... e gli idioti continueranno e fregarsene e a bere come disgraziati... per questo dico di alzare il limite e non di azzerarlo... cos&#236;, con pi&#249; controlli, si tolgono gli idioti ubriachi fradici dalle strade e si lasciano in pace quelli che vorrebbero bersi un paio di birre con gli amici in tranquillit&#224; o un po' di buon vino a cena con la tipa... perch&#232; suvvia... il limite a 0.5... non tiriamo fuori il discorso dei tempi di reazione che aumentano... aumentano anche con l'et&#224; e per un sacco di altri motivi... ma non si ritira mica la patente a uno perch&#232; ha una certa et&#224; o perch&#232; &#232; stanco o perch&#232; si &#232; appena alzato dal letto...

alzare i limiti, di velocit&#224;, di alcol.... migliorare le strade (ma tanto... segnaletica luminosa e non, barriere, platani, asfaltature, curve, ecc...)... e pi&#249; pattuglie in giro.... e, per favore, se mi fermate non chiedetemi di far pip&#236;...:sick: (anche se non ho miente da nascondere)

Io continuo a quotare Stig:wink:

Ripeto: avete visto stasera nel Tg in che condizioni sono i guardrail della A4 dove di nuovo oggi sono morti in 2 (sempre a Cessalto)????????
Il guardarail centrale &#232; peggio di un guardrail di una mulattiera di montagna, e quelli esterni nuovi e perfetti...e inutili!!!!!! :icon_dho:Ed &#232; cos&#236; almeno da vent'anni!!!!!:icon_dho:
Anzi no una volta verso l'esterno c'era solo il fosso:icon_dho:

Perch&#232; noi non possiamo multare lo stato che, di fatto, ci mette in pericolo?????

leellah
01-09-2008, 23:33
Bisognerà andare sempre più piano, fintantoché questo Paese non si deciderà a fare un passo verso la civiltà...:cry:
Di questo passo credo ci fermeremo del tutto!!!:ohmy::sad:

France'79
01-09-2008, 23:41
Perchè noi non possiamo multare lo stato che, di fatto, ci mette in pericolo?????

dovrebbero (DOVREBBERO) esserci delle associazioni a difesa degli automobilisti.....ma chi le ha mai viste o sentite ?

FedeS3
01-09-2008, 23:48
Bisognerà andare sempre più piano, fintantoché questo Paese non si deciderà a fare un passo verso la civiltà...:cry:
Di questo passo credo ci fermeremo del tutto!!!:ohmy::sad:

Parole sante

PalettoneV6
01-09-2008, 23:50
io penso che è meglio andare tutti a 130 così i coGlioti che ti arrivano dietro sfandalando a 200 all'ora cessano di esistere :laugh:

ah, a proposito di sicurezza....:maad:
il mio comune è finito pure su Quattroruote di settembre in quanto ha tolto i photored dai semafori.....bello direte voi !
invece no, hanno ammesso che non fanno più "cassa" (da quando l'arancione dura 6 secondi....) così hanno messo un altro velox fisso sulla statale....
che idioti :icon_dho:


Beh, il migliore è a Borgoricco (PD), dove c'è il photored che da qualcuno è stato girato e adesso fotografa il concessionario a lato... :laugh:

ecco la fine che ha fatto un'autovelox tempo fa a Cavi Risolta (CE)

http://www.vitulazio24ore.it/public/fotonews/455_autovelox_pallettoni.jpg

FedeS3
02-09-2008, 00:00
dovrebbero (DOVREBBERO) esserci delle associazioni a difesa degli automobilisti.....ma chi le ha mai viste o sentite ?

Parole sante as well

questa è l'Italia:ph34r::ph34r:

:blink::blink: ma non &#232; un velox quello, &#232; una cassetta postale, oppure una casetta per gli uccelli :wink:
adesso &#232; un groviera:laugh::laugh:

essecinque
02-09-2008, 00:19
Geniale!!!:biggrin:



Io continuo a quotare Stig:wink:

Ripeto: avete visto stasera nel Tg in che condizioni sono i guardrail della A4 dove di nuovo oggi sono morti in 2 (sempre a Cessalto)????????
Il guardarail centrale è peggio di un guardrail di una mulattiera di montagna, e quelli esterni nuovi e perfetti...e inutili!!!!!! :icon_dho:Ed è così almeno da vent'anni!!!!!:icon_dho:
Anzi no una volta verso l'esterno c'era solo il fosso:icon_dho:

Perchè noi non possiamo multare lo stato che, di fatto, ci mette in pericolo?????

Alla voce "guard rail" aggiungerei anche quello disposto sulla Torino-Aosta,che in alcuni tratti è...nullo: prato,senza barriere a separare le carreggiate!

Ettore
02-09-2008, 01:53
Ciao ricordiamo anche che la cosa è penale, inoltre per riavere la patente è obbligatoria la visita in commissione medica e analisi del sangue quindi non dovrà più bere anche se non sta guidando.
Il grosso problema è, che comunque chi ha i soldi, trova sempre una soluzione, per la confisca dell'auto, per la multa non per la sospensione della patente ma per 6 mesi o al massimo 1 anno poi risolto i problemi si compera un'altra auto e si riprende la patente.
Si colpisce sempre e comunque di più le classi meno abbienti, io purtroppo sono stato il primo a cui hanno sospeso la patente (con il nuovo codice) per la velocità, tra le altre cose i vigili di Genova che mi hanno fermato erano in una condizione assolutamente contestabile perché potevano identificare il veicolo solo per modello e colore mentre l'unico modo è la targa, ma il punto non è questo, mentre fermavano me hanno fermato uno con il grano come si suol dire e questo si interessava solo di pagare subito la mula anche se non si poteva e chiamare la sua azienda che mandassero una persona a fargli da autista mentre io con la patente ci lavoravo.
Con questo di sicuro io ho sbagliato ma di poco, però la punizione a me è pesata molto mentre all'altro non più di tanto tutto per la stessa infrazione.
Inoltre per la legge puoi fare ricorso al prefetto però se ti rifiuta il ricorso (non ti considera nemmeno e è a sua discrezione senza doversi motivare) raddoppia la multa e vede lui quanto sospendere la patente, questo sempre a favore di chi può pagare.

DrakePerformance
02-09-2008, 10:58
non entriamo pure nel discorso manutenzione/condizioni delle strade se no non ne usciamo piu:maad::maad:

il discorso "di classe" &#232; insito in ogni aspetto di questa societ&#224;,chi ha i soldi ha molte piu libert&#224; di chi deve tirare a stento a fine mese,cosi &#232; e cosi sar&#224; sempre.
in svizzera hanno adottato un metodo piu paritario adeguando la multa al reddito ed &#232; gia un passo avanti,ma il discorso vero non &#232; "***** cane ho preso la multa,polizziotti vigliacchi" &#232; questo il ragionamento che fa cadere ogni sforzo che nel bene o nel male si possa fare,se mi prendono a 200kmh la colpa &#232; solo mia,se mi prendono con piu di 0.5&#37; di alcol la colpa &#232; solo mia.
bisognerebbe imparare a essere meno ipocriti(parlo in generale) e piu rispettosi degli altri,prevenire che ci sia gente che guida ubriaca e non rispetta il quieto vivere altrui,in fondo di andare forte o di bere non ce lo dice mica il dottore:sleep:
tutti vogliono poter fare tutto cio^che vogliono perch&#232; tanto ci si sente dei leoni e a noi non potr&#224; mai succedere niente...ma solo quando ci si trova in certe situazioni si riesce ad avere una piu larga visione d'insieme:wink:

stig
02-09-2008, 11:17
Perchè noi non possiamo multare lo stato che, di fatto, ci mette in pericolo?????


Bisognerà andare sempre più piano, fintantoché questo Paese non si deciderà a fare un passo verso la civiltà...:cry:
Di questo passo credo ci fermeremo del tutto!!!:ohmy::sad:


dovrebbero (DOVREBBERO) esserci delle associazioni a difesa degli automobilisti.....ma chi le ha mai viste o sentite ?

già già già..:sad::rolleyess:


non entriamo pure nel discorso manutenzione/condizioni delle strade se no non ne usciamo piu:maad::maad:

il discorso "di classe" è insito in ogni aspetto di questa società,chi ha i soldi ha molte piu libertà di chi deve tirare a stento a fine mese,cosi è e cosi sarà sempre.
in svizzera hanno adottato un metodo piu paritario adeguando la multa al reddito ed è gia un passo avanti,ma il discorso vero non è "***** cane ho preso la multa,polizziotti vigliacchi" è questo il ragionamento che fa cadere ogni sforzo che nel bene o nel male si possa fare,se mi prendono a 200kmh la colpa è solo mia,se mi prendono con piu di 0.5% di alcol la colpa è solo mia.
bisognerebbe imparare a essere meno ipocriti(parlo in generale) e piu rispettosi degli altri,prevenire che ci sia gente che guida ubriaca e non rispetta il quieto vivere altrui,in fondo di andare forte o di bere non ce lo dice mica il dottore:sleep:
tutti vogliono poter fare tutto cio^che vogliono perchè tanto ci si sente dei leoni e a noi non potrà mai succedere niente...ma solo quando ci si trova in certe situazioni si riesce ad avere una piu larga visione d'insieme:wink:

per me il discorso sulle condizioni delle strade è centrale visto che si parla di sicurezza

comunque, concordo, il discorso non è "***** cane ho preso la multa,polizziotti vigliacchi", il discorso è invece "***** cane, i poliziotti sono costretti ad applicare (è il loro lavoro) delle leggi fatte col cu**"...:rolleyess:

DrakePerformance
02-09-2008, 11:26
non ho detto di evitare il discorso delle strade perch&#232; poco importante....ma perch&#232; ci sarebbero fiumi di parole da spendere anche li,gard rail inesistenti,vecchi,contorti e taglienti,senza protezioni basse per i motociclisti,condizioni dell'asfalto inaccettabili,pezze ovunque,buche,tombini con dislivelli di 10 cm dalla superfice...ce n&#232; ce n&#232;!:wink:

stig
02-09-2008, 11:38
non ho detto di evitare il discorso delle strade perchè poco importante....ma perchè ci sarebbero fiumi di parole da spendere anche li,gard rail inesistenti,vecchi,contorti e taglienti,senza protezioni basse per i motociclisti,condizioni dell'asfalto inaccettabili,pezze ovunque,buche,tombini con dislivelli di 10 cm dalla superfice...ce nè ce nè!:wink:

si si avevo capito che la intendevi così!:smile::wink:

solo che mi fa incazz*** il fatto che ce nè ce nè... ma nessuno ne parla, nessuno fa qualcosa e quando si parla di sicurezza gli automobilisti sono tutti sconsiderati bevitori e/o tossici...

(non mi riferisco a te Drake!:tongue:)

ciao!

DrakePerformance
02-09-2008, 11:44
io ho fatto una petizione per adeguare i guard rail ai motociclisti.....e da qualche parte si stano muovendo....

France'79
02-09-2008, 13:12
non ho detto di evitare il discorso delle strade perchè poco importante....ma perchè ci sarebbero fiumi di parole da spendere anche li,gard rail inesistenti,vecchi,contorti e taglienti,senza protezioni basse per i motociclisti,condizioni dell'asfalto inaccettabili,pezze ovunque,buche,tombini con dislivelli di 10 cm dalla superfice...ce nè ce nè!:wink:

questo purtroppo è un problema di tutto il mondo.....
se vi ricordate, qualche gran premio fa, Pedrosa aveva lanciato una campagna pro-motociclisti per modificare questi maledetti guard rail......
quest'anno un ragazzo del mio paese molto conosciuto (militava in serie A di rugby col Rovigo) è finito sotto un guard rail sulla Futa e gli hanno amputato una gamba....:sad:

FedeS3
02-09-2008, 20:20
&#232; giusto adeguare i guardrail ai motociclisti, per&#242; credo che se le auto non rispettano i limiti, le moto lo fanno ancora meno, o meglio, credo sia molto pi&#249; facile NON rispettare i limiti ed andare forte (per lo meno con le moto sportive)...questo &#232; quello che penso quando vengo superato a tutta birra da certe moto


non entriamo pure nel discorso manutenzione/condizioni delle strade se no non ne usciamo piu:maad::maad:

il discorso "di classe" è insito in ogni aspetto di questa società,chi ha i soldi ha molte piu libertà di chi deve tirare a stento a fine mese,cosi è e cosi sarà sempre.
in svizzera hanno adottato un metodo piu paritario adeguando la multa al reddito ed è gia un passo avanti,ma il discorso vero non è "***** cane ho preso la multa,polizziotti vigliacchi" è questo il ragionamento che fa cadere ogni sforzo che nel bene o nel male si possa fare,se mi prendono a 200kmh la colpa è solo mia,se mi prendono con piu di 0.5% di alcol la colpa è solo mia.
bisognerebbe imparare a essere meno ipocriti(parlo in generale) e piu rispettosi degli altri,prevenire che ci sia gente che guida ubriaca e non rispetta il quieto vivere altrui,in fondo di andare forte o di bere non ce lo dice mica il dottore:sleep:
tutti vogliono poter fare tutto cio^che vogliono perchè tanto ci si sente dei leoni e a noi non potrà mai succedere niente...ma solo quando ci si trova in certe situazioni si riesce ad avere una piu larga visione d'insieme:wink:

QUOTONE

DrakePerformance
02-09-2008, 23:12
io amo le auto e pure le moto....ma trovo FOLLE omologare per uso stradale moto con piu di 1cv al kg,capaci di prestazioni pari o superiori a moto da competizione di qualche anno fa....e soprattutto di darle in mano a gente che non è in grado di gestire tali potenze....e la cosa bella è che anche se non hai mai guidato nemmeno la bici all'età giusta(in swiss è 25 in italia mi sembra 21) puoi prenderti la tua bella R1 o GRX-R1000 che sia e andare a aerografarti contro il primo muro che incontri.....non ho parole

FedeS3
02-09-2008, 23:20
Drake mi permetti? rimanendo in tema sul discorso la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri...


io amo le auto e pure le moto....ma trovo FOLLE omologare per uso stradale moto con piu di 1cv al kg,capaci di prestazioni pari o superiori a moto da competizione di qualche anno fa....e soprattutto di darle in mano a gente che non è in grado di gestire tali potenze....e la cosa bella è che anche se non hai mai guidato nemmeno la bici all'età giusta(in swiss è 25 in italia mi sembra 21) puoi prenderti la tua bella R1 o GRX-R1000 che sia e andare a aerografarti contro il primo muro che incontri.....o contro qualcuno che tranquillo si fa i caxxi suoi e viene coinvolto in un incidente....non ho parole

maske
02-09-2008, 23:24
io amo le auto e pure le moto....ma trovo FOLLE omologare per uso stradale moto con piu di 1cv al kg,capaci di prestazioni pari o superiori a moto da competizione di qualche anno fa....e soprattutto di darle in mano a gente che non è in grado di gestire tali potenze....e la cosa bella è che anche se non hai mai guidato nemmeno la bici all'età giusta(in swiss è 25 in italia mi sembra 21) puoi prenderti la tua bella R1 o GRX-R1000 che sia e andare a aerografarti contro il primo muro che incontri.....non ho parole

anche 20 se fai la patente...

sinceramente devo ammettere che anchio sono colpito dal fascino delle supersportive, ma in strada non faccio cavolate, sinceramente la cagiva l'ho presa per il sound e il design:biggrin::biggrin:

e cosi pure sarà la prossima moto, un 600 stradale:biggrin::biggrin:

ripeto la mia idea: tutto sta nella testa di chi guida...
io mi prenderò il mio 600 a 20 anni, ma non mi metterò a fare gare o a cercare il tempone ogni volta che sono in strada...
mi piace da guardare e da sgasare qualche volta, tutto qui:happy:

FedeS3
02-09-2008, 23:32
anche 20 se fai la patente...

sinceramente devo ammettere che anchio sono colpito dal fascino delle supersportive, ma in strada non faccio cavolate, sinceramente la cagiva l'ho presa per il sound e il design:biggrin::biggrin:

e cosi pure sarà la prossima moto, un 600 stradale:biggrin::biggrin:

ripeto la mia idea: tutto sta nella testa di chi guida...
io mi prenderò il mio 600 a 20 anni, ma non mi metterò a fare gare o a cercare il tempone ogni volta che sono in strada...
mi piace da guardare e da sgasare qualche volta, tutto qui:happy:

QUOTO

France'79
03-09-2008, 17:39
e a questo qui che gli facciamo ? :wacko:

http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=main&Codice=3895737&Data=2008-9-3&Pagina=ATTUALIT%C0

DrakePerformance
03-09-2008, 18:43
non venga a raccontare che a guidare quella notte era qualche nonnino ottantenne a cui aveva prestato l'auto!&#187;.

se riuscissero a provare il contrario....:ph34r::ph34r::ph34r:

stig
03-09-2008, 19:01
non venga a raccontare che a guidare quella notte era qualche nonnino ottantenne a cui aveva prestato l'auto!».

se riuscissero a provare il contrario....:ph34r::ph34r::ph34r:

gia...

e poi non capisco cos'hanno contro i nonnini ottantenni.... se hanno la patente...:ph34r: basta non abbiano fatto il pieno di grappa!!!:ph34r: (mica son dei 20/30-enni con due birre in corpo... quelli si che son pericolosi!!!:maad::rolleyess:)

maske
03-09-2008, 20:04
gia...

e poi non capisco cos'hanno contro i nonnini ottantenni.... se hanno la patente...:ph34r: basta non abbiano fatto il pieno di grappa!!!:ph34r: (mica son dei 20/30-enni con due birre in corpo... quelli si che son pericolosi!!!:maad::rolleyess:)

quoto:cooool::cooool:

FedeS3
03-09-2008, 20:06
mamma mia la faccio quasi tutti i fine settimana l'A13, da Ferrara a Padova e poi passo in A4!!!!!
Ho verificato che hanno potenziato molto i TUTOR, ce ne sono circa una ogni 7km, anche nella bretella che collega A13 con A4.

Conosco bene anche l'autostrada, due corsie per senso di marcia, un pochino stretta e non ci sono rettilinei poi cos&#236; lunghi ed in piano.

Il tipo al volante ha proprio il cervello ficcato dentro al deretano...scusate per l'espressione, ma capirei se fosse stata una tirata con subito rallentamento (con quelle macchine ci vogliono poche centinaia di metri per arrivare a quella velocit&#224;, provato per esperienza), ma farli di media bisogna essere deficienti!!!!:icon_dho::icon_dho:

alvisep88
03-09-2008, 20:23
il fatto che stesse guidando un nonnino ottantenne non è da escludere categoricamente: vi ricordate verso novembre dell'anno scorso quando un 83enne è stato beccato a 257 kmh sull'A4?...:laugh::laugh::laugh::laugh:

France'79
03-09-2008, 21:27
mamma mia la faccio quasi tutti i fine settimana l'A13, da Ferrara a Padova e poi passo in A4!!!!!
Ho verificato che hanno potenziato molto i TUTOR, ce ne sono circa una ogni 7km, anche nella bretella che collega A13 con A4.

Conosco bene anche l'autostrada, due corsie per senso di marcia, un pochino stretta e non ci sono rettilinei poi così lunghi ed in piano.

Il tipo al volante ha proprio il cervello ficcato dentro al deretano...scusate per l'espressione, ma capirei se fosse stata una tirata con subito rallentamento (con quelle macchine ci vogliono poche centinaia di metri per arrivare a quella velocità, provato per esperienza), ma farli di media bisogna essere deficienti!!!!:icon_dho::icon_dho:

il proprietario è di Torino, magari non era a conoscienza del tutor in quel tratto....ai 240 secondo me neanche riusciva a leggere i cartelli che dicono che è in funzione..era troppo concentrato nella guida ! :laugh:


il fatto che stesse guidando un nonnino ottantenne non è da escludere categoricamente: vi ricordate verso novembre dell'anno scorso quando un 83enne è stato beccato a 257 kmh sull'A4?...:laugh::laugh::laugh::laugh:

si, quello con la Porsche che si presentò a fatica, con il bastone, al comando della polizia...aiutato a stare in piedi dal figlio titolare dell'auto ! :laugh:
almeno mio nonno fino a 91 anni ha guidato una 128 a metano....che esagerati questi imprenditori :laugh:

Mark-A3
03-09-2008, 22:15
e a questo qui che gli facciamo ? :wacko:

http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=main&Codice=3895737&Data=2008-9-3&Pagina=ATTUALIT%C0

beh è un nuovo metodo per non creare traffico....:laugh::laugh:

se come dite che l'autostrada è brutta e senza visibilita non è stata una cosa intelligente...ma se fosse dritta e ben ampia a fatto bene a quell'ora...:ph34r::ph34r:

FedeS3
04-09-2008, 00:12
il proprietario &#232; di Torino, magari non era a conoscienza del tutor in quel tratto....ai 240 secondo me neanche riusciva a leggere i cartelli che dicono che &#232; in funzione..era troppo concentrato nella guida ! :laugh:



si, quello con la Porsche che si present&#242; a fatica, con il bastone, al comando della polizia...aiutato a stare in piedi dal figlio titolare dell'auto ! :laugh:
almeno mio nonno fino a 91 anni ha guidato una 128 a metano....che esagerati questi imprenditori :laugh:


pi&#249; che altro intendevo che &#232; veramente pericoloso, troppo pericoloso per quella autostrada, e non solo ovviamente per gli altri ma anche per il tipo stesso...poi c'&#232; da dire che sicuramente non &#232; andato a 240 con il cruise control, ma sicuramente si sar&#224; fatto la tirata verso i 300 per poi mollare e piazzarsi a 240, sto dickhead!!!

ste77
04-09-2008, 00:43
più che altro intendevo che è veramente pericoloso, troppo pericoloso per quella autostrada, e non solo ovviamente per gli altri ma anche per il tipo stesso...poi c'è da dire che sicuramente non è andato a 240 con il cruise control, ma sicuramente si sarà fatto la tirata verso i 300 per poi mollare e piazzarsi a 240, sto dickhead!!!


direi che la cosa è scontata :rolleyess:

cmq sia mi sono riletto un pò tutto il post....e per me mettere il tasso alcolico consentito a 0.0..è incredibile solo da pensare :ohmy::wacko:

FedeS3
04-09-2008, 00:59
per me, che viaggio always con il cruise in autostrada, inizialmente non era cos&#236; scontata, poi mi sono messo nei panni di uno che sta guidando una Lambo:wub:, e tutto mi &#232; diventato chiaro e nitido...:icon_dho:

marcob89
07-09-2008, 11:45
C'era chi mi chiedeva se avessi paura a circolare con tutti i TIR nella mia zona..
Ieri notte (ALL'UNA-DUE DI NOTTE col buio pesto della campagna Veneta) stavo tornando da un concerto a Cittadella (Festa dei Veneti :laugh:) e a Camposampiero, su una strada totalmente deserta, mi sono ritrovato una TREBBIA con 3 trattori dietro GIGANTI, senza lampeggianti e senza nulla.
Ho dovuto accostare sul ponte di una casa per farla passare da quanto larga era.
Io a questi prenderei la testa e ci giocherei a Baseball, all'una di notte!

maske
07-09-2008, 11:59
abitando vicino alla campagna capisco cosa intendi:icon_dho: da noi fanno a gara chi crea pi&#249; coda alle 7.30 del mattino anche:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

marcob89
07-09-2008, 12:10
abitando vicino alla campagna capisco cosa intendi:icon_dho: da noi fanno a gara chi crea più coda alle 7.30 del mattino anche:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Almeno alle 7,30 stanno andando a lavoro, ed inoltre li vedi.
Dico io, almeno una vettura di segnalazione? Sarà stata larga 4 o 5 metri con i forconi ripiegati!