PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazione al minimo A3 2.0 TDI 140cv 8P:sad:



Sergiostrong
05-06-2008, 19:03
Salve a tutti.
Non so se già ne avete discusso sul problema che ora vi elencherò.
Al minimo, soprattutto a motore caldo, la macchina tende a vibrare in modo eccessivo e ritmico e di conseguenza (non so se è correlato) la lancetta dei giri motore ha dei piccoli spostamenti di qualche millimetro. Da segnalare che in marcia, verso i 2.500 giri, la macchina tende a fare lo stesso ma in maniera più accentuata, come se strappasse.
In concessionaria mi hanno detto che è un comportamento normale dato che gli iniettori lavorano a 2.200 bar di pressione. Io però fermo al semaforo, che ballo a causa dell'instabilità del motore, penso di aver comprato un trattore e non un' audi.
Potrebbe essere gasolio sporco??
Un saluto a tutti.

kaifka
05-06-2008, 23:29
è il solito problema com eè stato detto più volte di aggiornamento del software della centralina che aveva un errore dai modelli del 2003 fino a quelli de 2005 anche io avevo questo problema, non centra niente la pressione!! vai su questo sito per vedere se la tua auto è soggetta a richiami
http://www.audiservice.it/AudiRollbackActions.asp?IdCarModel=14

Sergiostrong
08-06-2008, 11:27
il problema è che ho inserito il telaio e non mi dice che rientra. In concessionaria mi hanno detto che hanno fatto tutti i controlli del caso ed è tutto ok. Intanto io in macchina ballo. Conoscete qualche bravo meccanico audi a cui posso affidarmi senza pensare che non sia capace?:maad:
Ciao

Sergiostrong
09-06-2008, 14:41
Vorrei anche chiedere a qualcuno di voi se avete mai cambiato i supporti motore. Soprattutto quello centrale. A minimo il motore balla la samba sembra che mo si stacca dai supporti.
Volevo sapere se è un intervento difficile e costoso o se basta poco.
Grazie.

totalcupra
09-06-2008, 18:03
La mia a4 ha lo stesso problema, sembra che abbia il minimo che incespica.
Aggiungo che da fredda nelle marce basse strappa che è un piacere.

Ciao

Enzo

sprido
09-06-2008, 19:33
la mia ballava ogni tanto al minimo in fase di rigenerazione del filtro, fatto l'aggiornamento della centralina motore è sparito il difetto

Kenzo
09-06-2008, 20:13
Anche la mia a caldo talvolta ha dei leggeri sussulti ma ho impatrato a conviverci...:huh: Sono anomalie apiamente note sul 2.0Tdi... è un limite della tipologia di iniezione, sul nuovo CM le vibrazioni sono assenti e risulta notevolmente più silenzioso! :rolleyess:

ermes4
09-06-2008, 23:51
Ragazzi anche sulla mia audi a3 8p 2.0 tdi ho lo stesso problema.A freddo nulla,ma a motore caldo tende a vibrare e dare dei piccoli colpi al minimo,e la cosa bella e' che anche io me ne accorgo ai semafori:biggrin:.Pure io come Kenzo ho imparato a conviverci,ma penso che un salto in Audi c'e' lo faccio per questo aggiornamento di cui parlate..........

Kenzo
10-06-2008, 12:49
Tranquillo Ermes, quasi certamente l'aggiornamento non si mostrerà risolutivo, prima di rimappare la mia ho tentato con l'intervento in garanzia Audi ma non è servito a nulla...:huh: Ormai non ci presto più attenzione e l'auto va benone... spece da quando e stata rivista.....:tongue:

Sergiostrong
11-06-2008, 22:36
Sono stato proprio oggi da un amico meccanico generico che con un computerino attaccato alla macchina mi ha mostrato i valori degli iniettori e mi ha fatto notare come il terzo iniettore lavori male. In pratica uno lavorava su un valore di 60 non so cosa due iniettori lavoravano intorno ai 50-55 mentre il terzo lavorava intorno ai 20-22. Mi ha ampiamente specificato il tipo di problema di cui è affetta la A3 2.0 prima serie e ha aggiunto che per risolvere il problema devo passare da un pompista che deve provvedere a ritarare l'iniettore in questione. Ha aggiunto che se non voglio più che si verifichi posso far sostituire i polverizzatori vecchi con quelli aggiornati e dovrebbe migliorare. A voi risulta una cosa del genere?
:wacko:

kaifka
11-06-2008, 23:21
Sono stato proprio oggi da un amico meccanico generico che con un computerino attaccato alla macchina mi ha mostrato i valori degli iniettori e mi ha fatto notare come il terzo iniettore lavori male. In pratica uno lavorava su un valore di 60 non so cosa due iniettori lavoravano intorno ai 50-55 mentre il terzo lavorava intorno ai 20-22. Mi ha ampiamente specificato il tipo di problema di cui è affetta la A3 2.0 prima serie e ha aggiunto che per risolvere il problema devo passare da un pompista che deve provvedere a ritarare l'iniettore in questione. Ha aggiunto che se non voglio più che si verifichi posso far sostituire i polverizzatori vecchi con quelli aggiornati e dovrebbe migliorare. A voi risulta una cosa del genere?
:wacko:

io ho la A3 prima serie e non ho mai sentito di questo problema. sapevo che il mino traballante era solo una questine di aggiornamento software, questa mi è nuova!!

Sergiostrong
11-06-2008, 23:29
Aiutooooo:icon_dho: mo esco pazzo

ermes4
12-06-2008, 01:18
kenzo anche la mia va benone.....Solo che quella leggera vibrazione la percepisci e a dirti la verita' un po fastidio mi da,non e' come un rumore nelle varie plastiche e quindi alzi lo stereo e tutto va bene:biggrin:..pero' come dicevi tu ci si fa l'abitudine.
Ieri un mio amico che possiede un audi a3 8p come la mia stesso motore solo che la sua e' del 2004,mi stava spiegando che e' andato in audi per questo problema,e mi diceva che la sua ballava veramente la samba per modo da dire.adesso dopo l'intervento non sono stati ingrado di eliminare il problema ma solo di calmarlo,infatti adesso lo si percepisce piu' o meno come la mia.
Io dico una cosa e' un gran bel motore una grande auto,ma vedo molta gente anche nel forum che ha avuto problemi con la testata,il volano bimassa,motorino avviamento,e questa vibrazione del motore che ci perseguita:sad:.........Ragazzi speriamo bene in futuro.......La mia consuma olio 1 litro ogni 14000km e' normale?:cry:

lucas86a3
12-06-2008, 11:14
buon giorno a tutti.
io ho una a3 2.0 TDI del 2007 con fap e avevo sentito dire che su questo modello non c'erano problemi di vibrazione al minimo, invece la mia vibra, poco ma vibra. è normale o è soggetta anche questa all'aggiornamento della centralina??? grazie a tutti

ermes4
12-06-2008, 12:21
ciao Luca....Mi pare strano che la tua audi manifesti il problema dato che l'anno di produzione e' il 2007,dovrebbero averlo eliminato gia'da tempo,io sono rimasto che le a3 con motore 2.0 tdi prodotte dal 2003 fino al 2006 potevano manifestare questo tipo di problema.
comunque ti conviene portarla all'audi visto che sta ancora in garanzia e fargli fare l'aggiornamento della centralina.......

lucas86a3
12-06-2008, 14:37
le conoscevo anche io le date infatti sono rimasto meravigliato perchè avevo sentito dire che le versioni con il fap non soffrivano di questo problema, e naturalmente mi è venuto un dubbio... che la macchina fosse stata prodotta molto prima e che sia senza fap, o che abbia qualche altro tipo di problema.

ermes4
12-06-2008, 18:56
Luca ma la tua auto e' di importazione,o ufficiale audi italia?
Comunque se fossi in te io la porterei in un centro autorizzato Audi,e vedendo che anche tu sei di Roma c'e' ne sono molti dove puoi andare.Andrei li' per fargli fare un controllo tramite vag e l'aggiornamento della centralina,poi tramite il numero del telaio puoi sapere tutto della tua auto basta che gle lo chiedi al meccanico....

ciroTDI
12-06-2008, 20:19
..ragazzi volete un consiglio..CABIATE IL VOLANO!!!
..quando il motore balla a minino è il volano..vi racconto:
ho avuto la lettera di richiamo da Autogerma due anni fà per la sostituzione del volano..vado in conce dove ho preso la macchina..mi smontano il carter sotto al motere e mi dicono:
l'auto non monta il volano difettoso!! con tanto di dicitura sul libbretto Service..
..adesso da qualche mese a sta parte a minimo il motore trabballa (se aprite il cofano il motore fa avanti e indietro..lo porto da un meccanico di un Bosch Service è mi dice che dove ho comprato la macchina hanno fatto già fregature sui volani e cose simili.. non mi resta che andare da un'altro Service Audi è vedere che mi dice..se non me lo sostituisce gratis chiamerò Autogerma e denuncierò tutto..

ermes4
12-06-2008, 22:23
Ciao Ciro un mio amico che e' anche utente del forum ha un'audi a3 del 2004 e ha gia' cambiato il volano bimassa,ma il difetto della"vibrazione"di cui stiamo parlando non centra nulla col volano bimassa,questultimo da vibrazioni solo sulla frizione in fase di partenza,la sua auto lo provata di persona prima ancora che cambiasse il volano...
Invece il difetto che da la mia audi e' dei saltellamenti quasi impercepibili al minimo,il problema e' stato riscontrato all'audi come anomalie degli iniettori e dicono in audi che il problema si risolve con un aggiornamento della centralina.
Vi giuro ragazzi che appena posso andro' in audi a fare questo aggiornamento della centralina e voglio vedere che succede:sad:vi faro' sapere:biggrin:

lucas86a3
13-06-2008, 08:06
la mia è di importazione, appena posso sicuramente vado in audi. ma a roma sapete indicarmi un buon centro di assistenza?

Sergiostrong
15-06-2008, 15:16
A me hanno detto che l'aggiornamento della centralina non risolve il problema. Si devono tarate gli iniettori. Mah!:sad:

Amicovarto
17-06-2008, 10:19
Salve a tutti.
Non so se già ne avete discusso sul problema che ora vi elencherò.
Al minimo, soprattutto a motore caldo, la macchina tende a vibrare in modo eccessivo e ritmico e di conseguenza (non so se è correlato) la lancetta dei giri motore ha dei piccoli spostamenti di qualche millimetro. Da segnalare che in marcia, verso i 2.500 giri, la macchina tende a fare lo stesso ma in maniera più accentuata, come se strappasse.
In concessionaria mi hanno detto che è un comportamento normale dato che gli iniettori lavorano a 2.200 bar di pressione. Io però fermo al semaforo, che ballo a causa dell'instabilità del motore, penso di aver comprato un trattore e non un' audi.
Potrebbe essere gasolio sporco??
Un saluto a tutti.

stesso identico probblema anche sulla mia, e confermo il discorso lancetta dei giri motore!!!!!soprattutto a freddo a tra i 1800 ed i 2200 giri mi da la sensazione come se avesse un'ammanco e a volte da anche qualche strattone (non sempre però).............a caldo invece appena metto in moto dopo qualche istante da una piccola accelerata da solo, e a volte inizia a vibrare!!!!!.....ho fatto fare una piccola diagnosi da un mio amico meccanico....rilevato errore "valvola iniettore pompa cilindro nr.1"!!!:ph34r:..........per il resto una volta in temperatura (è superato quel fastidioso sintomo all'accensione a caldo) va che è un piacere!!
da un lato la cosa mi rincuora....pensavo che fosse il modulo aggiuntivo che avevo..........ma ora me lo confermate anche voi che non si tratta di questo....tantè che comunque me lo continua a fare anche quando disattivo il modulo Di.Pa Sport!!!!!!:tongue:
avete trovato soluzioni?????

fau77
17-06-2008, 16:33
Ragazzi sta storia dell'aggiornamento non la conoscevo,
sono stato in un centro bosch e mi hanno detto di controllare i connettori
degli iniettori, probabilmente ce ne deve essere uno un pò lento e con le
vibrazioni fanno dei falsi contatti....
sinceramente non so... ma controllare degli spinotti non costa nulla...
penso che lo farò appena ho tempo...

ed un mio amico dice che su un golf 2.0 140cv hanno risolto facendo revisionare
gli iniettori, ma è durata poco prima che il problema ritornasse...

kaifka
17-06-2008, 22:33
io ho notato ceh il probelma si presenta più spesso quando hai il condizionatore acceso e sei fermo ai semafori, se lo spegni non lo fa o lo fa di meno ed ho notato anche che lo fa più spesso quando è caldo tipo d'estate rispetto a quando è freddo.

Sergiostrong
18-06-2008, 23:08
io ho notato ceh il probelma si presenta più spesso quando hai il condizionatore acceso e sei fermo ai semafori, se lo spegni non lo fa o lo fa di meno ed ho notato anche che lo fa più spesso quando è caldo tipo d'estate rispetto a quando è freddo.

anche a me:icon_dho:
Soluzioni al problema?:sad:

ciroTDI
18-06-2008, 23:59
Ieri sono andato dal conce per questo problema...insistendo che è il volano..invece il mecc dell'officina Audi si è fatto un giro è ha detto che il volano è ok..mentre per le vibrazioni mi ha detto che è normale del 2.0TDI e non è nessun malfunzionamento del motore..è una cosa normale che sto motore fa..Loro fanno i corsi di aggiornamento e la casa forse li ha detto così..:sad::sad:

..cmq mi alletta il fatto di controllare la taratura degli inniettori e perchè no mettere i polverizzatori nuovo tipo..:rolleyess:

kaifka
19-06-2008, 00:52
era un problema di aggiornamento software io al concessionario gliel'ho fatto presente me lo ha aggiornato ma ancora il problema sussiste, le cose sono due, o non me lo hanno aggiornato, oppure l'aggiornamento non ha fatto effetto!!

Amicovarto
19-06-2008, 08:45
Ieri sono andato dal conce per questo problema...insistendo che è il volano..invece il mecc dell'officina Audi si è fatto un giro è ha detto che il volano è ok..mentre per le vibrazioni mi ha detto che è normale del 2.0TDI e non è nessun malfunzionamento del motore..è una cosa normale che sto motore fa..Loro fanno i corsi di aggiornamento e la casa forse li ha detto così..:sad::sad:

..cmq mi alletta il fatto di controllare la taratura degli inniettori e perchè no mettere i polverizzatori nuovo tipo..:rolleyess:

i polverizzatori nuovi???!!!:blink:....e cioè??

ciroTDI
19-06-2008, 16:59
..i polverizzatori sono il becco o la punta degli iniettori da dove fuori esce il gasolo e entra in camera di combustione..in qualsiasi motore Diesel vanno cambiati almeno ogni 150mila Km..e puliti ad ultrasuoni ogni 60-70mila..

Amicovarto
19-06-2008, 20:10
..i polverizzatori sono il becco o la punta degli iniettori da dove fuori esce il gasolo e entra in camera di combustione..in qualsiasi motore Diesel vanno cambiati almeno ogni 150mila Km..e puliti ad ultrasuoni ogni 60-70mila..

azzzz....li puliscono in Audi?????

Sergiostrong
19-06-2008, 21:23
Girando per la rete ho trovato un sito dove spiegano un po' di problemi del motore BKD.
Testata da sostituire, centralina da aggiornare, problemi di partenza a caldo, fumosità in accensione a freddo, ecc. ecc.
Vi giuro che mi sembra di aver comprato un catorcio!!:sad::icon_dho:
Ma è mai possibile che una marea di clienti ha avuto tutti sti problemi e l'Audi non corre ai ripari??
A voi sono successi gli stessi inconvenienti??
Se si, come li avete risolti??
Speriamo bene certi parlavano di cifre da capogiro...:cry:

Kenzo
19-06-2008, 21:51
Come già detto il mio motore non va male, dopo la rimappa direi che va molto bene, però ho imparato a convivere con quelle leggere vibrazioni, avvertibili prevalentemente a caldo durante la sosta al semaforo... :dry:

Sergiostrong
23-06-2008, 14:37
Come già detto il mio motore non va male, dopo la rimappa direi che va molto bene, però ho imparato a convivere con quelle leggere vibrazioni, avvertibili prevalentemente a caldo durante la sosta al semaforo... :dry:

fossero solo leggere vibrazioni non ci penserei proprio. A me balla che è una bellezza tutto il motore e poi ad un certo numero di giri strappa. Direi che non è possibile abituarci.:maad:

Amicovarto
23-06-2008, 22:30
fossero solo leggere vibrazioni non ci penserei proprio. A me balla che è una bellezza tutto il motore e poi ad un certo numero di giri strappa. Direi che non è possibile abituarci.:maad:

a me strattona a freddo!!!!!.........

ciroTDI
01-07-2008, 08:44
oggi ho portato la macchina in conce per le vibrazioni a minimo e per la turbina più rumorosa...domani vi saprò dire..speriamo non sia grave!!!:sad::sad:

Sergiostrong
26-07-2008, 17:11
Nessuna soluzione all'orizzonte??
a me continua a ballare ae a strappare... sono deluso...:cry:

ciroTDI
27-07-2008, 14:22
In conce mi hanno sostituito il blocco dove va inserita la chiave di accensione..e per il rumore della turbina hanno cambiato un anello in metallo di un collettore di scarico..infatti fischia un pò meno e non si sente più la lieve puzza di gas di scarico nel'abitacolo appena accendo il motore..cmq il motore non vibra quasi più..per eliminare del tutto fate un bel bieno di Shell V-Power..e a minimo non vibrerà una mazza..

Kenzo
27-07-2008, 14:30
Quello delle vibrazioni è un noto difetto del 2.0Tdi pompa iniettore al quale non esiste un reale rimedio!
Si è radicalmente risolto solo sul nuovo 2.0-CM

sprido
27-07-2008, 14:35
sul 170 tranne in fase di rigenerazione vibrazioni al minimo nn ne ho mai sentite, tra l'altro ora con l'aggiornamento centralina sono scomparse totalmente. Deve esserci un errore di progettazione nel 140 cv

Sergiostrong
28-07-2008, 20:26
Continuo a non capire.:cry:
Ma se il mio motore, intorno ai 2.000 giri, ha dei vuoti impressionanti, come se non arrivasse più gasolio, perchè non dovrebbe esistere una soluzione. Io non posso tenermi una macchina che lavora in questo modo!!! mi vergogno anche a portarci della gente. Che gli racconto quando inizia a singhiozzare? e se mi fermo ad un semaforo e iniziamo a ballare tutti la samba??? oltre al problema fisico del motore è anche una situazione imbarazzante, non stiamo parlando di una 127 (con tutto il rispetto per il modello, che forse sti problemi non se li sognava neanche).:sick:
Deluso:cry::icon_dho:

Amicovarto
28-07-2008, 22:21
Continuo a non capire.:cry:
Ma se il mio motore, intorno ai 2.000 giri, ha dei vuoti impressionanti, come se non arrivasse più gasolio, perchè non dovrebbe esistere una soluzione. Io non posso tenermi una macchina che lavora in questo modo!!! mi vergogno anche a portarci della gente. Che gli racconto quando inizia a singhiozzare? e se mi fermo ad un semaforo e iniziamo a ballare tutti la samba??? oltre al problema fisico del motore è anche una situazione imbarazzante, non stiamo parlando di una 127 (con tutto il rispetto per il modello, che forse sti problemi non se li sognava neanche).:sick:
Deluso:cry::icon_dho:

insisti..........e fai controllare se per la tua versione c'è un'aggiornamento della centralina!!!!!purtroppole vibrazioni ci sono, ma poca roba!!!

Sergiostrong
28-07-2008, 23:17
Domani vado presso un conce nuovo sperando siano più affidabili e competenti di quelli fino ad ora interpellati.:ph34r:
Speriamo bene...

Kenzo
30-07-2008, 12:40
Sull'ultima versione del pompa iniettore le cose vanno sensibilmente meglio, grazie alla presenza degli iniettori piezoelettrici! Particolare non presente sul 140cv....:dry:

ciroTDI
30-07-2008, 20:29
Allora Sergio il problema delle vibrazioni a minimo è un conto, quello dei vuoti è un'altro..
cmq il problema dei vuoti lo avuto anche io appena comprai la macchina..me lo ha risolto un pompista diesel con la sostituzione del debimetro..naturalmente un pelino si sentiva (perchè è proprio la mappatura originale che fa così) ma molto di meno..con il modulo aggiuntivo è scomparso del tutto..anzi altro che vuoto adesso spinge come una belva:biggrin::biggrin:

Amicovarto
30-07-2008, 20:44
Allora Sergio il problema delle vibrazioni a minimo è un conto, quello dei vuoti è un'altro..
cmq il problema dei vuoti lo avuto anche io appena comprai la macchina..me lo ha risolto un pompista diesel con la sostituzione del debimetro..naturalmente un pelino si sentiva (perchè è proprio la mappatura originale che fa così) ma molto di meno..con il modulo aggiuntivo è scomparso del tutto..anzi altro che vuoto adesso spinge come una belva:biggrin::biggrin:

anche alla mia una volta messo il modulo spinge da subito........il vuoto è scomparso completamente!!!!:biggrin:

Sergiostrong
04-08-2008, 14:59
Allora Sergio il problema delle vibrazioni a minimo è un conto, quello dei vuoti è un'altro..
cmq il problema dei vuoti lo avuto anche io appena comprai la macchina..me lo ha risolto un pompista diesel con la sostituzione del debimetro..naturalmente un pelino si sentiva (perchè è proprio la mappatura originale che fa così) ma molto di meno..con il modulo aggiuntivo è scomparso del tutto..anzi altro che vuoto adesso spinge come una belva:biggrin::biggrin:


Spero di essere il più chiaro possibile:
non avverto dei vuoti dovuti al malfunzionamento del debimetro. Dai 1.900 ai 2.500 e a volte anche fino ai 3.000, mantenendo costante l'andatura (senza variare l'accelerazione) si avverte come un'interruzione del gasolio. Praticamente il motore va a scatti come se il gasolio passasse a tratti. Io avevo pensato ad una partita di gasolio sporca ma ho rifornito da un altro distributore e continua a farlo.
Decisamente disperato...:icon_dho:
Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare.

Kenzo
04-08-2008, 16:46
Hai cambiato il filtro gasolio vero? Io Sono diventato matto tempo fa... :huh: l'auto non tirava più sopra i 2.500 giri... alla fine era il filtro gasolio intasato dopo appena 22000km!

Amicovarto
05-08-2008, 20:34
Spero di essere il più chiaro possibile:
non avverto dei vuoti dovuti al malfunzionamento del debimetro. Dai 1.900 ai 2.500 e a volte anche fino ai 3.000, mantenendo costante l'andatura (senza variare l'accelerazione) si avverte come un'interruzione del gasolio. Praticamente il motore va a scatti come se il gasolio passasse a tratti. Io avevo pensato ad una partita di gasolio sporca ma ho rifornito da un altro distributore e continua a farlo.
Decisamente disperato...:icon_dho:
Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare.

stesso sintomo del tuo........ho cambiato da poco tutti i cablaggi degli iniettori..........solo che ancora devo testare il tutto.....una volta in autostrata a cominciato a tremare tutto e l'auto andava a 3...spento e riavviato e tutto è tornato normale.......

Sergiostrong
28-08-2008, 21:07
Dopo varie riflessioni credo di aver capito cosa provoca gli strattoni al motore nel famoso range dai 1600 ai 2500 giri. Probabilmente è copla della testata difettosa che mi fa traboccare il liquido refrigerante nei cilindri. Penso questo perchè:
1) il liquido refrigerante tende a calare di livello senza che si formino chiazze per terra;
2) a freddo non da' nessun tipo di problema;
3) con pochissimo liquido refrigerante nel circuito il problema si manifesta molto meno.
Spero sia questo, anzi vorrei conferma da qualcuno di voi che magari ha avuto lo stesso problema e i sintomi erano gli stessi.
come al solito ringrazio e saluto.:laugh:

Sergiostrong
01-09-2008, 15:26
Nessuno può darmi conferma???:sad:

ciroTDI
02-09-2008, 00:02
Dopo varie riflessioni credo di aver capito cosa provoca gli strattoni al motore nel famoso range dai 1600 ai 2500 giri. Probabilmente è copla della testata difettosa che mi fa traboccare il liquido refrigerante nei cilindri. Penso questo perchè:
1) il liquido refrigerante tende a calare di livello senza che si formino chiazze per terra;
2) a freddo non da' nessun tipo di problema;
3) con pochissimo liquido refrigerante nel circuito il problema si manifesta molto meno.
Spero sia questo, anzi vorrei conferma da qualcuno di voi che magari ha avuto lo stesso problema e i sintomi erano gli stessi.
come al solito ringrazio e saluto.:laugh:

Penso che la tua testata ti sta salutando..cmq vai da un conce e fattela mettere sotto pressione..

Sergiostrong
02-09-2008, 17:27
spero sia un problema minore ma ho i miei dubbi...:cry:

ciroTDI
02-09-2008, 18:19
spero sia un problema minore ma ho i miei dubbi...:cry:

Di che anno è la tua A3?

Sergiostrong
06-09-2008, 14:30
Di che anno è la tua A3?

settembre 2003... perchè??? :unsure:

ciroTDI
06-09-2008, 20:04
i motori 2.0TDI 140cv a rischio testata sono stati prodotti da marzo 2004 a novenbre 2005..io la farei contrallare prima che si rovinano altre parti del motore..:sad::sad:

Amicovarto
07-09-2008, 10:17
la mia dovrebbe essere stata prodotta a giugno del 2005......ho chiesto più volte in Audi se per la mia c'era qualcosa......ma niente...nessun richiamo!!!!!:huh:

Sergiostrong
07-09-2008, 16:04
da quello che dici tu la mia A3 non dovrebbe rientrare tra le vetture a rischio. Come mai? c'è una fonte attendibile dalla quale attingere notizie sicure?:unsure:

kaifka
07-09-2008, 19:45
Articolo di quattroruote agosto 2004

http://img177.imageshack.us/img177/8677/a3vb5.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=a3vb5.jpg)

seba88
07-09-2008, 21:44
anche io lo stesso identico problema pure con motore a caldo e vibrazioni alternate spero solo che non possa recare danni...:unsure:

Sergiostrong
09-09-2008, 21:55
andiamo bene. Io mi trovo davanti due problemi:
1) vibra maledettamente;
2) strappa a caldo.
Per il primo penso che con un aggiornamento tutto si risolva, per il secondo penso che sia leggermente più grave... mi riferisco alla testata. Il problema è che le officine autorizzate audi che fino ad oggi ho contattato e visitato di persona non mi hanno accennato minimamente della possibilità di risolvere questi problemi. Per il primo problema mi dicono che è normale che il motore vibri parecchio:icon_dho: per ilsecondo problema dicono che, dopo averlaprovata, non esiste o non si è manifestato in mano a loro.
Ora io chiedo a voi un aiuto in merito a questi problemi. Conoscete un'officina autorizzata audi affidabile e capace, nonchè onesta che riesca a fare luce su i miei problemi?? Io sto in molise ma mi posso anche spostare basta che risovlo sta storia infinita.
Grazie a tutti:wacko:

Simone Quattro®
09-09-2008, 22:13
appena ho letto questo topic mi sono tronati gli incubi della mia prima A3 !!!
ho tentato per due anni di risolvere quel problema ma niente...alla fine l'ho venduta !
presa a sett. 2003 venduta ottobre 2005
avevo fatto mille aggiornamenti alla centralina , altri svariati interventi e poi alla fine anche sostituito 4 iniettori ovviamente in garanzia !!!
quando andavo a dormire la notte sentivo ancora il motore vibrare al minimo.....

Sergiostrong
09-09-2008, 22:15
che tristezza:sad::cry:

Simone Quattro®
09-09-2008, 22:19
che tristezza:sad::cry:

eh lo so......a chi lo dici....io avevo un nervoso in quel periodo.......
poi anche la mia era del sett.2005 !
continuavo a portarla in audi e usciva uguale a prima......
ti consiglio di venderla perchè non c'è soluzione a quanto pare
sulla sportback invece presa a ottobre 2005 nessun problema di quel genere
mi spiace davvero tanto ti capisco !

the_ngel
15-09-2008, 22:50
ciao a tutti.
Da me queste vibrazione sono scomparse dopo il tagliando. :laugh: Passo domani in conce. audi per chiederli che cosa hanno fato.

saluti

Simone Quattro®
15-09-2008, 22:52
ciao a tutti.
Da me queste vibrazione sono scomparse dopo il tagliando. :laugh: Passo domani in conce. audi per chiederli che cosa hanno fato.

saluti

sei un miracolato !!

Sergiostrong
16-09-2008, 21:16
Io ho ancora fiducia. Non posso pensare di dover vendere una vettura invece che risolvere un problema... e che cavolo!!!:maad:

geodo
17-09-2008, 10:36
Anche la mia a3 2.0 140 16v di marzo 2007 sporadicamente vibra, ma solo al minimo e nelle giornate molto calde....
Avverto delle lievi vibrazioni, ma ho notato che dopo il tagliando spariscono..:smile:
Adesso sono a 43000 km, devo andare per il 2° service, passando dal conce per prenotare il tagliando ho chiesto al capo afficina come mai "spero di spiegarmi bene" a freddo in folle se lascio scivolare la car in una leggera discesa il motore perde giri scendendo a quota 600-650..
Il tipo mi ha detto che esiste un agg per i giri quando la macchina è fredda e che quasi tutte fanno sto problema:huh:
Boohh..

the_ngel
17-09-2008, 20:48
infatti, sono passato ieri in concesionario e mi hanno confermato che si tratta solo di un aggiornamento della centralina :rolleyess:

Maga84
27-09-2008, 14:17
infatti, sono passato ieri in concesionario e mi hanno confermato che si tratta solo di un aggiornamento della centralina :rolleyess:
Io ho notato che se la uso tranquillamente non ho vibrazioni strane.
Se faccio una tirata in autostrada o statali, quando mi fermo o al semaforo o in sosta, sento degli scossoni provenire dal motore.
Cosa è che viene modificato quando si fà questo benedetto aggiornamento alla centralina???
Io ho chiesto al concessionario di zona, ma mi ha riferito che non c'è nessun aggiornamento da fare ( Forse perchè non è affidabile al 100%... non l'aggiornamento, ma il concessionario :laugh: :laugh: )

ciroTDI
27-09-2008, 14:29
Quando sono stato in ATK per fare il tagliando e mappa mi hanno detto che le vibrazioni a minimo provenieti dal motore sono causate dal volano bimassa non dipende ne dagli iniettori ne dalla centralina..problema molto diffuso su questo 2.0TDI che va risolto solo con un volano monomassa modificato..purtroppo è così..:icon_dho:.

Maga84
27-09-2008, 14:31
era un problema di aggiornamento software io al concessionario gliel'ho fatto presente me lo ha aggiornato ma ancora il problema sussiste, le cose sono due, o non me lo hanno aggiornato, oppure l'aggiornamento non ha fatto effetto!!
Infatti, come si fà a capire se è stata aggiornata o no???
Ti ha rilasciato il foglio dove indica l'aggiornamento? Ti ha fatto pagare? Al momento dell'aggiornamento eri presente anche tu?
Teoricamente ogni aggiornamento o taratura eseguita sulla centralina da parte di un concessionario, deve essere registrata a sistema, giusto?


Articolo di quattroruote agosto 2004

http://img177.imageshack.us/img177/8677/a3vb5.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=a3vb5.jpg)
Guardando questo articolo, mi viene in mente quando un difetto del mese, dichiarato da quattroruote, era la testata :w00t:
Dopo averlo, letto, come quello della testata da sostituire, non mi resta che andare a fare questo benedetto aggiornamento ( non è che con il VAG si può fare :laugh: :laugh:)
Lo posto in pdf più leggibile ciao!!!!

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0804_DIFETTOMESE.pdf

Ciao

Maga84
02-10-2008, 12:53
era un problema di aggiornamento software io al concessionario gliel'ho fatto presente me lo ha aggiornato ma ancora il problema sussiste, le cose sono due, o non me lo hanno aggiornato, oppure l'aggiornamento non ha fatto effetto!!

Sicuramente se l'aggiornamento è stato fatto, risulta tra i richiami che sono stati eseguiti sulla tua auto.


A me hanno detto che l'aggiornamento della centralina non risolve il problema. Si devono tarate gli iniettori. Mah!:sad:

Anche a me avevano detto così, ma poi dopo aver eseguito l'aggiornamento software ho potuto constatare che le vibrazioni erano sparite.


ciao a tutti.
Da me queste vibrazione sono scomparse dopo il tagliando. :laugh: Passo domani in conce. audi per chiederli che cosa hanno fato.


Confermo, dopo l'aggiornamento vibrazioni sparite :w00t:

Ricapitolando il tutto.
Sono stato in concessionaria Audi e abbiamo verificato se risultavano aggiornamenti software alla centralina.
Dopo il controllo non risultava nessun aggiornamento e cercando nel programma del SERVICE il problema "MINIMO" è uscito in base al telaio la neccessità di aggiornare la centralina.
Nel dettaglio dell'aggiornamento c'erano i seriali del telaio interessati, il motore, in questo caso BKD, e un'altro che non ricordo e il tipo di aggiornamento da eseguire.
Nella breve descrizione precisava che il sintomo di presenta dopo un lungo tragitto in autostrada e a macchina ferma, a causa di una errata combustione, il motore trasmette delle vibrazioni all'abitacolo.
Ho notato che la mia centralina aveva il software Versione 4000 ed è stato portato alla 7000, che nell'intermezzo ci sono stati quasi 5 aggiornamenti.
L'aggiornamento porta ad un'upgrade della centralina di gestione del motore e un'abbassamento di circa 100 giri del minimo, portandolo da 1000 a 900.
Spero che come me, anche ad altri, questo aggiornamento risolva il problema.Ciao

Sergiostrong
07-10-2008, 21:46
Venerdì ho preso appuntamento in concessionaria e faccio controllare il problema, che ripeto non è solo la vibrazione al minimo. Ho il motore che strappa quando si marcia a velocità costante. Ho paura che sia colpa della testata.:icon_dho:
Farò sapere come andrà.

Maga84
07-10-2008, 23:21
Venerdì ho preso appuntamento in concessionaria e faccio controllare il problema, che ripeto non è solo la vibrazione al minimo. Ho il motore che strappa quando si marcia a velocità costante. Ho paura che sia colpa della testata.:icon_dho:
Farò sapere come andrà.
Non credo sia la testata, quando la macchina strappa credo sia il volano.
Ciao

Audix
18-10-2008, 13:21
Prova a chiedere in concess. o ad un'altro mecca se il problema può riguardare il volano.... il 2.0 tdi 140 cv all'inizio aveva questo fastidioso problema... fammi sapere.

Sergiostrong
19-10-2008, 19:49
Senza parole... ho appena speso 700 euro sperando di aver risolto il problema e invece... niente, niente di niente tutto uguale a prima. Non ho parole per commentare che razza di meccanici lavorano in audi. "Abbiamo risolto il problema l'abbiamo provata e tutto è ok". Magari! Ora mi hanno risposto che devono ricontrollare tutto e meglio! (è la terza volta che entra in officina per lo stesso problema, la prossima sarebbe la quarta... da non crederci!!!) Ma prima non lo potevano fare??? E io teoricamente dovrei pagare di nuovo?!?! Ho paura che dovrò vendere sta carretta e comprarmi un'auto la cui assistenza sia più seria e competente. :maad:

ciroTDI
19-10-2008, 20:15
..anche io sono convinto che è il volano...
..ma ti consuma acqua?
..hai pensato di cambiare officina? se sei ancora in garanzia ti consiglio di farlo anche se devi allontanarti un pò..

Sergiostrong
19-10-2008, 20:21
..anche io sono convinto che è il volano...
..ma ti consuma acqua?
..hai pensato di cambiare officina? se sei ancora in garanzia ti consiglio di farlo anche se devi allontanarti un pò..
Si mi consuma acqua... anzi rettifico, mi consumava perchè a detta del capo officina la spesa che ho sostenuto è servita per riparare questa perdita che si manifestava in uno scambiatore di calore. Per quanto riguarda l'officina, preciso che è già distante abbastanza da casa mia e poi è uno dei centri più conosciuto nel centro sud e ci vado da una quindicina d'anni. Solo che mi servivo dal settore VW adesso avendo un'audi passo per l'accettazione audi e devo dire che la differenza si sente (ovviamente era molto meglio l'assistenza VW in 15 anni mai un problema).

ciroTDI
19-10-2008, 20:30
...si vabbè.. guarda che il personale e sempre quello:biggrin:..
..bòoohh..non so che dirti..cmq fossi in te insisterei sul volano..anzi adesso che mi ricordo..fai una cosa..a motore caldo a minimo senza acellerare apri il cofano motore..se il motore balla (cioè fà un paio di centimentri di escursione in avanti e indietro) è il volano è andato..:blink:

Sergiostrong
19-10-2008, 20:57
...si vabbè.. guarda che il personale e sempre quello:biggrin:..
..bòoohh..non so che dirti..cmq fossi in te insisterei sul volano..anzi adesso che mi ricordo..fai una cosa..a motore caldo a minimo senza acellerare apri il cofano motore..se il motore balla (cioè fà un paio di centimentri di escursione in avanti e indietro) è il volano è andato..:blink:

I meccanici non sono sempre gli stessi, primo;
secondo, non sono io a dover indirizzare i meccanici su cosa controllare.
Credo che un meccanico con un po' di esperianza debba saper indivuduare subito il tipo di problema e soprattutto non fare tentativi vani a spesa del cliente; ancora peggio è che l'officina è Audi e non generica.

ciroTDI
19-10-2008, 21:05
Scusa una domanda..ma abiti ad Isernia?
..hai provato ad andare a Campobasso da Vitale Motor?

...io la presi lì la macchina..e posso garantirti che i meccanici sono sempre gli stessi( WV e Audi) e sempre gli stessi fanno anche Mercedes e Smart...ci sono entrato spesso in quell'officina..

in un'altra conce a San Salvo (CH)..gli stessi mecc di WV e Audi fanno anche Seat e Kia..pensa un pò..oggi le macchine sono costruite quasi tutte uguali..

Sergiostrong
19-10-2008, 21:38
Mi dispiace essere ripetitivo... e non penso che ora sia questo il mio problema, ma i meccanici sono diversi, almeno quelli specializzati; a meno che quando lavorano su una VW non si mettono una maschra con la faccia di qualcun'altro.:ph34r:
Oramai cambiare conce non converrebbe è come darglila vinta dopo che mi hanno fatto spendere soldi inutilmente. Mi tocca insistere e fare in modo che eventuali interventi futuri vengano eseguiti quasi gratis sperando di risolvere il problema.
Specifico che il problema per il quale si sta sollevando la discussione sono dei sostanziosi strappi del motore in fase di marcia a velocità costante. Fosse solo la vibrazione al minimo sarebbe niente.:cry:

totalcupra
20-10-2008, 16:05
Mi dispiace essere ripetitivo... e non penso che ora sia questo il mio problema, ma i meccanici sono diversi, almeno quelli specializzati; a meno che quando lavorano su una VW non si mettono una maschra con la faccia di qualcun'altro.:ph34r:
Oramai cambiare conce non converrebbe è come darglila vinta dopo che mi hanno fatto spendere soldi inutilmente. Mi tocca insistere e fare in modo che eventuali interventi futuri vengano eseguiti quasi gratis sperando di risolvere il problema.
Specifico che il problema per il quale si sta sollevando la discussione sono dei sostanziosi strappi del motore in fase di marcia a velocità costante. Fosse solo la vibrazione al minimo sarebbe niente.:cry:

Il problema degli strappi a velocità costante te lo fa sempre?
La mia ad esempio strappa tantissimo a freddo o quando il filtro antiparticolato è bello pieno.

Ciao

Sergiostrong
21-10-2008, 21:20
Il problema degli strappi a velocità costante te lo fa sempre?
La mia ad esempio strappa tantissimo a freddo o quando il filtro antiparticolato è bello pieno.

Ciao

Si, purtroppo lo fa sempre...:cry:

Sergiostrong
16-11-2008, 15:04
Nessuna sa cosa provoca sti strappi???

Kenzo
17-11-2008, 00:31
Ma chissà... la cosa certa è che il problema e scomparso sui nuovi 2.0 Tdi CM

Lless
20-11-2008, 15:13
boh...la mia è 140cv dpf del 2006...ma non mi da problemi! e ci faccio parecchia città e anche extraurbano! stasera la vado a prendere ho fatto il secondo tagliando!...x quanto riguarda l'olio non ho mai rabboccato!mi dispiace di tutti sti cavoli di problemi!! :( l'unica pecca è quando prendo le buche o la strada rovinata...scricchiola il portaoggetti e il bracciolo..è davvero fastidioso!

Sergiostrong
29-12-2008, 23:57
..bòoohh..non so che dirti..cmq fossi in te insisterei sul volano..anzi adesso che mi ricordo..fai una cosa..a motore caldo a minimo senza acellerare apri il cofano motore..se il motore balla (cioè fà un paio di centimentri di escursione in avanti e indietro) è il volano è andato..:blink:

in effetti il motore balla che è una bellezza. Per la precisione il liquido refrigerante non lo consuma più in compenso però la spia del livello è sempre accesa, come se mancasse. Il liquido però c'è. Un'altra cosa: se viaggio ad un'andatura sostenuta (150 - 160) il problema dello strappo non esiste proprio.:icon_dho:
AiutooooOOOooOOOooo:icon_pray:

Amicovarto
30-12-2008, 08:32
ma è vero che rimappando le vibrazioni al minimo scompaiono??????....che io sappia non è vero!!a voi vi risulta???

Sergiostrong
02-01-2009, 21:46
Un aggiornamento d'obbligo. La spia del livello del liquido refrigerante era sempre accesa perchè le due sondine nella vaschetta erano sporche, le ho pulite e adesso è tornato tutto alla normalità. Per quanto riguarda gli strattoni in marcia un meccanico generico mi ha detto che si tratta della valvola EGR perchè molto probabilmente è da pulire. A voi risulta che possa essere una diagnosi logica??? attendo pareri. Ciaooo

Sergiostrong
19-01-2009, 11:39
Evviva!!! il problema è stato risolto!!! adesso sono veramente felice. Da sottolineare l'ignoranza dei tecnici AUDI che non sono stati in grado di identificare e risolvermi il problema. Sono stato fortunato a trovare un'officina Bosch car service veramente capace che in pochissimo tempo ha individuato il problema e successivamente me lo ha risolto con una spesa contenuta. Per precisione mi hanno sostituito la pompa tandem e il cablaggio degli iniettori. La pompa perchè perdeva e non aveva sufficiente pressione il cablaggio perchè la resistenza dei connettori e dei fili era non corretta. Adesso la mia A3 è rinata e finalmente posso camminare senza strappi. MAI più in una concessionaria AUDI, neanche morto...
A proposito, sapete se c'è un numero per i reclami audi??? gliene voglio dire un paio...

Maga84
19-01-2009, 12:20
Evviva!!! il problema è stato risolto!!! adesso sono veramente felice. Da sottolineare l'ignoranza dei tecnici AUDI che non sono stati in grado di identificare e risolvermi il problema. Sono stato fortunato a trovare un'officina Bosch car service veramente capace che in pochissimo tempo ha individuato il problema e successivamente me lo ha risolto con una spesa contenuta. Per precisione mi hanno sostituito la pompa tandem e il cablaggio degli iniettori. La pompa perchè perdeva e non aveva sufficiente pressione il cablaggio perchè la resistenza dei connettori e dei fili era non corretta. Adesso la mia A3 è rinata e finalmente posso camminare senza strappi. MAI più in una concessionaria AUDI, neanche morto...
A proposito, sapete se c'è un numero per i reclami audi??? gliene voglio dire un paio...
Sono contento che hai risolto il tuo problema!
Purtroppo però in questo post si parla delle vibrazioni al minimo che presentano alcune A3 dopo aver fatto un lungo tragitto e ci si sosta, avvertendo degli "scossoni" nell'abitacolo.
Posso confermarvi che dopo aver eseguito l'aggiornamento rilasciato da Audi, non ho più avuto questo problema.
Il problema da quel che ho capito si risolve sulla serie con motore BKD, le altre sigle, purtroppo, anche se viene eseguito l'aggiornamento non presentano miglioramenti.

Sergiostrong
19-01-2009, 12:23
Sono contento che hai risolto il tuo problema!
Purtroppo però in questo post si parla delle vibrazioni al minimo che presentano alcune A3 dopo aver fatto un lungo tragitto e ci si sosta, avvertendo degli "scossoni" nell'abitacolo.
Posso confermarvi che dopo aver eseguito l'aggiornamento rilasciato da Audi, non ho più avuto questo problema.
Il problema da quel che ho capito si risolve sulla serie con motore BKD, le altre sigle, purtroppo, anche se viene eseguito l'aggiornamento non presentano miglioramenti.

Mi dispiace darti questa notizia ma la discussione l'ho aperta io e so bene di cosa si parla... se leggessi bene anche tu ti renderesti conto che non solo parlo delle vibrazioni al minimo ma anche di sospetti strappi al motore in fase di marcia costante...:biggrin:
Comunque grazie per aver postato la tua impressione.

SM4rk
08-02-2009, 16:14
Evviva!!! il problema è stato risolto!!! adesso sono veramente felice. Da sottolineare l'ignoranza dei tecnici AUDI che non sono stati in grado di identificare e risolvermi il problema. Sono stato fortunato a trovare un'officina Bosch car service veramente capace che in pochissimo tempo ha individuato il problema e successivamente me lo ha risolto con una spesa contenuta. Per precisione mi hanno sostituito la pompa tandem e il cablaggio degli iniettori. La pompa perchè perdeva e non aveva sufficiente pressione il cablaggio perchè la resistenza dei connettori e dei fili era non corretta. Adesso la mia A3 è rinata e finalmente posso camminare senza strappi. MAI più in una concessionaria AUDI, neanche morto...
A proposito, sapete se c'è un numero per i reclami audi??? gliene voglio dire un paio...

posso chiederti quanto ti hanno fatto spendere per la sotituzione della pompa tandem e cablaggio??

ho lo stesso motore BKD con gli stessi problemi da te citati...tutti e nessuno escluso...
(anche se no capisco come faccio ad avere un motore BKD essendo immatricolata per la prima volta nel 2006...boh)

Con il meccanico amico, mettendo in pressione l'acqua abbiamo visto che è lo scambiatore che perde...consumandomi sia acqua che olio...
lunedi andiamo insieme in audi per vedere se mi riconoscono la garanzia sul pezzo visto che nasce difettato su una range di macchine dal 2003 al 2006.

Sergiostrong
08-02-2009, 16:37
posso chiederti quanto ti hanno fatto spendere per la sotituzione della pompa tandem e cablaggio??

ho lo stesso motore BKD con gli stessi problemi da te citati...tutti e nessuno escluso...
(anche se no capisco come faccio ad avere un motore BKD essendo immatricolata per la prima volta nel 2006...boh)

Con il meccanico amico, mettendo in pressione l'acqua abbiamo visto che è lo scambiatore che perde...consumandomi sia acqua che olio...
lunedi andiamo insieme in audi per vedere se mi riconoscono la garanzia sul pezzo visto che nasce difettato su una range di macchine dal 2003 al 2006.

Ciao,
il problema scambiatore l'ho risolto con una spesa di ben 800 eurozzi. Non mi hanno riconosciuto nulla e comunque il problema strappi a velocità costante me lo ha risolto un'officina bosch car service sostituendo, come hai ricordato tu, pompa e cablaggio con una spesa complessiva di 500 eurozzi. :wacko:
Direi neiente male per l'audi. Una cosa è sicura: non metterò mai più piede in un'officina audi se non per fare un semplice tagliando periodico.
Se vuoi posso darti i codici dei pezzi di ricambio. Calcolando che la pompa l'avevo trovata in Germani, nuova, a 90 euro.
Ah, un'altra cosa: ti si accende la spia del livello dell'acqua anche se la vaschetta è piena? se si devi pulirla bene perchè ci sono sicuramente residui di olio.:sad:
Ciao e fammi sapere.

SM4rk
08-02-2009, 20:10
Ciao,
il problema scambiatore l'ho risolto con una spesa di ben 800 eurozzi. Non mi hanno riconosciuto nulla e comunque il problema strappi a velocità costante me lo ha risolto un'officina bosch car service sostituendo, come hai ricordato tu, pompa e cablaggio con una spesa complessiva di 500 eurozzi. :wacko:
Direi neiente male per l'audi. Una cosa è sicura: non metterò mai più piede in un'officina audi se non per fare un semplice tagliando periodico.
Se vuoi posso darti i codici dei pezzi di ricambio. Calcolando che la pompa l'avevo trovata in Germani, nuova, a 90 euro.
Ah, un'altra cosa: ti si accende la spia del livello dell'acqua anche se la vaschetta è piena? se si devi pulirla bene perchè ci sono sicuramente residui di olio.:sad:
Ciao e fammi sapere.

no..mi si accende normalmente ma sotto al minimo di un bel pò...tipo due dita sotto al minimo...

lo scambiatore devo sempre cambiarlo perchè perde acqua.... :(

cmq si..mi farebbero comodo i codici dei pezzi sostituiti... almeno così mi regolo se riesco a trovarli io.. :D

senti una cosa...i prezzi indicati sono esclusi di manodopera giusto??
grazie

ciroTDI
09-02-2009, 09:42
Evviva!!! il problema è stato risolto!!! adesso sono veramente felice. Da sottolineare l'ignoranza dei tecnici AUDI che non sono stati in grado di identificare e risolvermi il problema. Sono stato fortunato a trovare un'officina Bosch car service veramente capace che in pochissimo tempo ha individuato il problema e successivamente me lo ha risolto con una spesa contenuta. Per precisione mi hanno sostituito la pompa tandem e il cablaggio degli iniettori. La pompa perchè perdeva e non aveva sufficiente pressione il cablaggio perchè la resistenza dei connettori e dei fili era non corretta. Adesso la mia A3 è rinata e finalmente posso camminare senza strappi. MAI più in una concessionaria AUDI, neanche morto...
A proposito, sapete se c'è un numero per i reclami audi??? gliene voglio dire un paio...

Ciao Sergio sono contento che finalmente hai risolto..fai bene a non andare in officine Audi te lo dicevo tempo fà!! ..non capiscono una mazza!!
Dove sta questo Bosch car service dove sei andato tu?

Sergiostrong
09-02-2009, 10:03
Ciao Sergio sono contento che finalmente hai risolto..fai bene a non andare in officine Audi te lo dicevo tempo fà!! ..non capiscono una mazza!!
Dove sta questo Bosch car service dove sei andato tu?

Si, mai più...:firedevil:
per quanto riguarda il bosch car service si trova vicino a te, a Termoli. Il nome è Freguglia. Sono competenti ed attrezzati. Io ho pensato di fargli una statua perchè è l'unico che mi ha risolto il problema senza troppi giri di parole e senza spendere un euro in più a quello dovuto. Se ci vai sicuramente ti troverai bene.
Ciao.:laugh:


no..mi si accende normalmente ma sotto al minimo di un bel pò...tipo due dita sotto al minimo...

lo scambiatore devo sempre cambiarlo perchè perde acqua.... :(

cmq si..mi farebbero comodo i codici dei pezzi sostituiti... almeno così mi regolo se riesco a trovarli io.. :D

senti una cosa...i prezzi indicati sono esclusi di manodopera giusto??
grazie

I prezzi sono manodopera compresa. Per i codici devi avere pazienza perchè ho le fatture a casa e adesso sto al lavoro. Quanto prima te li farò avere.:wink:

ciroTDI
09-02-2009, 11:37
cavolo se non lo conosco!!
ci sono stato un'annetto fà..mi ha cambiato il debimetro e mi ha montato anche il modulo aggiuntivo che avevo prima!!..veramente in gamba e attrezzati si:wink:
..c'è quel ragazzo con gli occhiali che ci sa fare con l'elettronica!!..mi sa che si chiama Matteo o Andrea..non ricordo bene..
Mi ha anche verifivato che il problema della vibrazioni al minimo che si manifesta saltuariamente è il volano..(che sostituirò insieme alla frizione rinforzata)
La diagnosi a te era ben diversa!!
Cmq adesso goditi la macchina:biggrin:

Sergiostrong
09-02-2009, 12:55
cavolo se non lo conosco!!
ci sono stato un'annetto fà..mi ha cambiato il debimetro e mi ha montato anche il modulo aggiuntivo che avevo prima!!..veramente in gamba e attrezzati si:wink:
..c'è quel ragazzo con gli occhiali che ci sa fare con l'elettronica!!..mi sa che si chiama Matteo o Andrea..non ricordo bene..
Mi ha anche verifivato che il problema della vibrazioni al minimo che si manifesta saltuariamente è il volano..(che sostituirò insieme alla frizione rinforzata)
La diagnosi a te era ben diversa!!
Cmq adesso goditi la macchina:biggrin:

Il discorso del volano l'ha fatto anche a me... diciamo che per ora è un problema secondario. Quanto alla goduria della macchina: già è in corso. Adesso va veramente bene. Non finirò mai di ringraziarlo. Pensare che nel concessionario audi mi hanno spillato quasi 2.000 euro senza risolvermi il problema. Non finirò mai di maledirli!!!:firedevil:
Dovremmo fare una petizione alla casa madre per segnalare l'incompetenza della rete di assistenza, ma sicuramente sono consapevoli e questo gli fa comodo. Sai quanti soldi in più entrano con questa politica?:ph34r:

Amicovarto
09-02-2009, 15:04
anche la mia car consuma il liquido refrigerante!!!.....per questo pensavo che fosse la testata!!!!!...ora salta fuori sto "scambiatore"..!!!!ma cos'è??io ogbi tanto rabocco anche olio!!!sos??

Sergiostrong
09-02-2009, 18:42
anche la mia car consuma il liquido refrigerante!!!.....per questo pensavo che fosse la testata!!!!!...ora salta fuori sto "scambiatore"..!!!!ma cos'è??io ogbi tanto rabocco anche olio!!!sos??

Infatti. Dovrebbe essere un radiatorino in cui passa l'olio motore per essere raffreddato... o una cosa del genere. A sentire anche gli altri dovrebbe essere un difetto noto che sto radiatorino perda. Questo provoca delle fuoriuscite di olio nel circuito del liquido refrigerante. Almeno credo... adesso io ho risolto e non mi perde più liquido.

lucAudi
10-02-2009, 13:19
Salve a tutti.
Non so se già ne avete discusso sul problema che ora vi elencherò.
Al minimo, soprattutto a motore caldo, la macchina tende a vibrare in modo eccessivo e ritmico e di conseguenza (non so se è correlato) la lancetta dei giri motore ha dei piccoli spostamenti di qualche millimetro. Da segnalare che in marcia, verso i 2.500 giri, la macchina tende a fare lo stesso ma in maniera più accentuata, come se strappasse.
In concessionaria mi hanno detto che è un comportamento normale dato che gli iniettori lavorano a 2.200 bar di pressione. Io però fermo al semaforo, che ballo a causa dell'instabilità del motore, penso di aver comprato un trattore e non un' audi.
Potrebbe essere gasolio sporco??
Un saluto a tutti.

la mia fa lo stasso problema ,in audi mi hanno confermato il volano,fatto sta che cambiandolo essendo la macchina anciora in garanzia dal concessionario che lo comprata cosi le ha hanno tolto 800 euro, ma il risulatato nn e stato positivo perche la macchina lo fa ugualmento il tremolizzo da fermo, adesso cosa faccio???? mi abituo? e le persone che salgono dentro che ballano? che le dico?:BangHead:

ragazzi lostesso tipo di problema , mi fa la mia a3 ,in audi mi hanno detto cue il problema dipende dal volano cosi ne ho approfittato dall anno di garanzia data dal concessionario, cosi fatto il lavoro e costato circa sulle 800 eurio, ma alla fine il tremolizzo lo fa lo stesso. il problema alla fine nn e il mio perche io mi ci posso abituare ma alle persone che salgono dentro ????quando sto fermo al semaforo che li vedo singhiozzare che le dico???? caspita !!!! un audi che trema?????

sprido
10-02-2009, 13:41
nn esiste che una macchina che balla al semaforo rientri nelle tolleranze della casa, avevano provato a dirlo anche a me quando lamentai il problema che però era collegato alla rigenerazione del dpf e ricordo bene che era un qualcosa di assurdo, sembrava che da fuori mi muovessero l'auto! Fatto poi l'aggiornamento sparito il problema. Nel caso del 140 cv nn è altrettanto facile la soluzione, è un motore nato male purtroppo e con diversi problemi che prima o poi si presentano puntuali, ci deve mettere mano gente preparata (ovvero nn meccanici audi)

SM4rk
10-02-2009, 20:50
I prezzi sono manodopera compresa. Per i codici devi avere pazienza perchè ho le fatture a casa e adesso sto al lavoro. Quanto prima te li farò avere.:wink:

ok grazie.. :D

kaifka
10-02-2009, 22:47
la mia fa lo stasso problema ,in audi mi hanno confermato il volano,fatto sta che cambiandolo essendo la macchina anciora in garanzia dal concessionario che lo comprata cosi le ha hanno tolto 800 euro, ma il risulatato nn e stato positivo perche la macchina lo fa ugualmento il tremolizzo da fermo, adesso cosa faccio???? mi abituo? e le persone che salgono dentro che ballano? che le dico?:BangHead:

ragazzi lostesso tipo di problema , mi fa la mia a3 ,in audi mi hanno detto cue il problema dipende dal volano cosi ne ho approfittato dall anno di garanzia data dal concessionario, cosi fatto il lavoro e costato circa sulle 800 eurio, ma alla fine il tremolizzo lo fa lo stesso. il problema alla fine nn e il mio perche io mi ci posso abituare ma alle persone che salgono dentro ????quando sto fermo al semaforo che li vedo singhiozzare che le dico???? caspita !!!! un audi che trema?????

ma il volano intendi il bimassa? perchè se sì c'era un richiamo ufficiale per un difetto, spero che il pezzo non te lo abbia fatto pagare!! Comunque se non te lo hanno fatto pagare 800 euro di manodopera mi sembrano troppi!!

Sergiostrong
02-03-2009, 15:34
ok grazie.. :D

Scusa il ritardo. I codici sono i seguenti:
Pompa gasolio 03G145209C
Fascio cavi 03G971033L

Spero ti servano.
Ciaoooo:biggrin:

dinocorse
06-06-2009, 09:49
Mi dispiace darti questa notizia ma la discussione l'ho aperta io e so bene di cosa si parla... se leggessi bene anche tu ti renderesti conto che non solo parlo delle vibrazioni al minimo ma anche di sospetti strappi al motore in fase di marcia costante...:biggrin:
Comunque grazie per aver postato la tua impressione.

ciao, ho una A3 del 2002 e in queste ultime settimane si è manifestato il problema che descrivi tu, piccoli strappi consecutivi a regime costante, in particolare a pedale accelleratore parzialmente depresso.
Ho telefonato ad Aftech, mi dicono che potrebbe essere il cablaggio degli iniettori che non è ben fissato e ci potrebbero essere delle interruzioni nei contatti. Se così fosse non dovrebbero cambiare nulla.

Mark-A3
06-06-2009, 12:30
ciao, ho una A3 del 2002 e in queste ultime settimane si è manifestato il problema che descrivi tu, piccoli strappi consecutivi a regime costante, in particolare a pedale accelleratore parzialmente depresso.
Ho telefonato ad Aftech, mi dicono che potrebbe essere il cablaggio degli iniettori che non è ben fissato e ci potrebbero essere delle interruzioni nei contatti. Se così fosse non dovrebbero cambiare nulla.

Dino io il cablaggio l'ho cambiato l'anno scorso che mi si era rotto quando ero in vacanza in Sardegna :dry::maad: costa 50€ ma NON andare in audi a farlo cambiare perchè ne vogliono 150€...:maad:

dinocorse
06-06-2009, 16:13
..i polverizzatori sono il becco o la punta degli iniettori da dove fuori esce il gasolo e entra in camera di combustione..in qualsiasi motore Diesel vanno cambiati almeno ogni 150mila Km..e puliti ad ultrasuoni ogni 60-70mila..

Cambiati, puliti? Ma chi l'ha detto? Di sicuro l'assistenza sugli elettroiniettori e gli iniettori-pompa la possono fare solo i centri Bosch, mentre già una concessionaria Audi non è quasi mai abilitata per fare questo tipo di service.
In ogni caso cambiare il polverizzatore come dici tu su un iniettore-pompa vuol dire cambiare tutto l'iniettore pompa, quindi pompa compresa. E costa un botto! Per cambiarne 4 ci vorranno minimo 2000 euro...
Questo è un esempio di iniettore-pompa per veicoli commerciali, ma l'idea è sempre la stessa:


http://www.xtremeshack.com/immagine/i20777_Immagine2.jpg


Follower spring Molla
Plug Connettore
High pressure chamber Camera ad alta pressione
Solenoid coil Bobina del solenoide
Solenoid valve body Corpo del solenoide
Solenoid valve needle Spillo/valvola del solenoide
Nozzle assembly Polverizzatore
Rocker Bilanciere
Actuating cam Camme attuatrice
Clamping element Elemento di congiunzione
Fuel return Ritorno gasolio
Fuel inlet Ingresso gasolio
Nozzle nut Dado polverizzatore
Gas exchange valve Valvola scambio gas



http://www.xtremeshack.com/immagine/i20779_Immagine1.jpg

Sergiostrong
08-06-2009, 21:51
ciao, ho una A3 del 2002 e in queste ultime settimane si è manifestato il problema che descrivi tu, piccoli strappi consecutivi a regime costante, in particolare a pedale accelleratore parzialmente depresso.
Ho telefonato ad Aftech, mi dicono che potrebbe essere il cablaggio degli iniettori che non è ben fissato e ci potrebbero essere delle interruzioni nei contatti. Se così fosse non dovrebbero cambiare nulla.

da quello che ho capito io il cablaggio andrebbe cambiato perchè i morsetti col tempo perdono di tenuta e si verificano falsi contatti... almeno questo è quello che mi dissero al tempo... siccome costa poco io la prova a cambiarlo la farei. Ciao.

dinocorse
08-06-2009, 22:05
da quello che ho capito io il cablaggio andrebbe cambiato perchè i morsetti col tempo perdono di tenuta e si verificano falsi contatti... almeno questo è quello che mi dissero al tempo... siccome costa poco io la prova a cambiarlo la farei. Ciao.

faccio sapere, purtroppo oltre al cablaggio sono venuti fuori altri problemi qua e là e la sola idea di andare in Audi mi va perdere peso...

Aron
18-07-2009, 15:12
Salve a tutti!!!

L'altro ieri ho portato la mia audi a4 8E 1.9TDI 130cv del 2002 in officina per effettuare il tagliando della cinghia di distribuzione e contemporaneamente li ho informati di un problema di eccessive vibrazioni a macchina ferma e di un cigolio sottilissimo quando giro lo sterzo a sinistra soltanto. Spesi i miei 1350€ la macchina accusa sempre i miei due problemi segnalati (hanno cambiato anche la valvola EGR e mi hanno informato che la mia a4 necesita dei supporti motore nuovi in quanto la centralina indica un corto circuito negli stessi) ed inoltre per le vibrazioni non mi hanno saputo dire nulla perché non gli era mai capitato un caso del genere e cmq mi hanno detto che cambiano i supporti motore non risolverei il mio problma. :maad:

Sapreste dove poter cercare soluzioni al mio problema?
Grazie mille anticipatamente.

dinocorse
10-08-2009, 17:53
Evviva!!! il problema è stato risolto!!! adesso sono veramente felice. Da sottolineare l'ignoranza dei tecnici AUDI che non sono stati in grado di identificare e risolvermi il problema. Sono stato fortunato a trovare un'officina Bosch car service veramente capace che in pochissimo tempo ha individuato il problema e successivamente me lo ha risolto con una spesa contenuta. Per precisione mi hanno sostituito la pompa tandem e il cablaggio degli iniettori. La pompa perchè perdeva e non aveva sufficiente pressione il cablaggio perchè la resistenza dei connettori e dei fili era non corretta. Adesso la mia A3 è rinata e finalmente posso camminare senza strappi. MAI più in una concessionaria AUDI, neanche morto...
A proposito, sapete se c'è un numero per i reclami audi??? gliene voglio dire un paio...

per caso arrivava addirittura ad accendersi la spia dell'ESP dopo un pò che si verificavano gli strappi? A me di tanto in tanto capita!

dinocorse
08-09-2009, 18:20
da quello che ho capito io il cablaggio andrebbe cambiato perchè i morsetti col tempo perdono di tenuta e si verificano falsi contatti... almeno questo è quello che mi dissero al tempo... siccome costa poco io la prova a cambiarlo la farei. Ciao.

Ho portato l'auto a riparare, consegnandola ho indicato loro quali potevano essere le cause, nello specifico il cablaggio.
In fase di diagnosi hanno trovato problemi all'iniettore 1 e 4. Hanno cambiato il cablaggio, inoltre hanno cambiato le guarnizioni della pompa tandem per la aspirazione dal serbatoio.
Ora la macchina funziona perfettamente ed ha un gran bel tiro. Mentre era in riparazione ho avuto una BMW 320D come auto sostitutiva e vi garantisco che almeno hai regimi medio-bassi la mia A3 è molto più appagante, grazie evidentemente alla rimappa che mi garantisce quasi 160cv. E poi l'iniettore pompa ha quel boost in avvio che è da spruzzo.
Saluti e grazie per i consigli.

ciroTDI
08-09-2009, 20:03
Ho portato l'auto a riparare, consegnandola ho indicato loro quali potevano essere le cause, nello specifico il cablaggio.
In fase di diagnosi hanno trovato problemi all'iniettore 1 e 4. Hanno cambiato il cablaggio, inoltre hanno cambiato le guarnizioni della pompa tandem per la aspirazione dal serbatoio.
Ora la macchina funziona perfettamente ed ha un gran bel tiro. Mentre era in riparazione ho avuto una BMW 320D come auto sostitutiva e vi garantisco che almeno hai regimi medio-bassi la mia A3 è molto più appagante, grazie evidentemente alla rimappa che mi garantisce quasi 160cv. E poi l'iniettore pompa ha quel boost in avvio che è da spruzzo.
Saluti e grazie per i consigli.

quanto è stata la spesa per cambiare i cablaggi?

Sergiostrong
08-09-2009, 22:35
Ho portato l'auto a riparare, consegnandola ho indicato loro quali potevano essere le cause, nello specifico il cablaggio.
In fase di diagnosi hanno trovato problemi all'iniettore 1 e 4. Hanno cambiato il cablaggio, inoltre hanno cambiato le guarnizioni della pompa tandem per la aspirazione dal serbatoio.
Ora la macchina funziona perfettamente ed ha un gran bel tiro. Mentre era in riparazione ho avuto una BMW 320D come auto sostitutiva e vi garantisco che almeno hai regimi medio-bassi la mia A3 è molto più appagante, grazie evidentemente alla rimappa che mi garantisce quasi 160cv. E poi l'iniettore pompa ha quel boost in avvio che è da spruzzo.
Saluti e grazie per i consigli.

per fortuna hai risolto come me...:tongue:

Alexander
06-02-2011, 19:51
io ho avuto problemi simili, comunque con 80,00 euro più manodopera ho sostituito i cablaggi, sembra migliorata anche perchè i cablaggi oltre ad essere lenti erano leggermente spellati,(volevo sottolinearare che gran c.....a di sistema con dei fili a bagno nell'olio bollente) comunque provo l'auto e se metto delle marce alte a bassi giri la macchina singhiozza, ad un punto lo tirata di quinta e si è spenta e non voleva più ripartire, può essere questa pompa? aggiungo zero errori

Alexander
10-02-2011, 06:52
io ho avuto problemi simili, comunque con 80,00 euro più manodopera ho sostituito i cablaggi, sembra migliorata anche perchè i cablaggi oltre ad essere lenti erano leggermente spellati,(volevo sottolinearare che gran c.....a di sistema con dei fili a bagno nell'olio bollente) comunque provo l'auto e se metto delle marce alte a bassi giri la macchina singhiozza, ad un punto lo tirata di quinta e si è spenta e non voleva più ripartire, può essere questa pompa? aggiungo zero errori

alla fine ho risolto la pompa del serbatoio.