PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto Audi TTRS su A3 8P



lucachd
27-12-2009, 14:54
Qualcuno sa se è possibile effettuare l'upgrade da un'impianto di un'a3 8p 2.0tdi
a un'impianto TTRS?

Dettagli impianto anteriore A3 8P: 288 x 25 5x112 monopompante

Dettagli impianto anteriore TT RS: 370 x 32 5x112 4 pompanti

So che è una modifica estremamente esagerata, ma ho avuto una buonissima offerta e vorrei poterla valutare.....

So che si può montare su A3 8P,
però i miei dubbi sono sull'ABS....se cambia qualcosa;
se devo montare qualche distanziale;
se devo cambiare anche l'impianto posteriore o migliorarlo con delle pastiglie e basta....

mi hanno scritto questo:

"( Neuteile ) passend für den Audi A3/S3 8P mit dem Radlagergehäuse 54,60mm . Der Lochabstand der Befestigungslöscher des Bremssattel an das Radlagergehäuse muß 145mm betragen. Bei dem Satz sind alle Teile die zum Umbau benötigt werden mit dabei."

non ho ben capito cosa significa.....


Requisito fondamentale i 18. io li ho sia sulle estive che sulle invernali quindi non avrei problemi.....

Attendo una vostra risposta.
Grazie! :happy:

Caruch
27-12-2009, 15:36
Non so se è fattibile, le uniche indicazioni che ti posso dare è che l's3 di Andrea ha dei 355 x 32 a 6 pompanti, e li ha misurati per un diam di 362. 8mm di differenza non sono tanti ma nella sua il posto libero tra pinza, disco e cerchio era veramente minimo, poi potrebbe darti fastidio il disegno del cerchio, nei suoi ultraleggera ad esempio tra pinza e cerchio c'era su per giù 1 mm.
Comunque le risposte tecniche vedrai che non tarderanno, e sarebbe proprio una bella modifica se fattibile!

lucachd
27-12-2009, 15:42
Non so se è fattibile, le uniche indicazioni che ti posso dare è che l's3 di Andrea ha dei 355 x 32 a 6 pompanti, e li ha misurati per un diam di 362. 8mm di differenza non sono tanti ma nella sua il posto libero tra pinza, disco e cerchio era veramente minimo, poi potrebbe darti fastidio il disegno del cerchio, nei suoi ultraleggera ad esempio tra pinza e cerchio c'era su per giù 1 mm.
Comunque le risposte tecniche vedrai che non tarderanno, e sarebbe proprio una bella modifica se fattibile!

sì c'avevo pensato pure io per la distanta tra disco e pinza...:unsure:
però avendo ricevuto un'offerta (per tutto l'impianto NUOVO) uguale all'impianto omnicompetition da 355 con 4 pompanti mi sembrava davvero una cosa da tenere in considerazione...

loro lo danno per A3 8P. scrivendo quella descrizione in più. ma non ho capito se bisogna mettere qualche distanziale.....gli ho appena scritto per aver maggiori informazioni......

lui non ha distanziali vero?

o.t.
hai messo la griglia come la mia??:tongue:bella!
fine o.t.

Caruch
27-12-2009, 15:59
Non ha nessun distanziale, se non erro ha solo un et 45!

lucachd
27-12-2009, 16:21
io ho canale da 8 ed et45...

boh...vediamo se qualcun altro risponde ;-)

Caruch
27-12-2009, 16:28
Abbi fiducia e un po di pazienza, sotto le feste ci sono poche persone, sono tutti a riempire la pancia! :-)

piedepesante
27-12-2009, 20:50
Con et45 non dovresti avere problemi di spazio tra pinza ttrs ed il cerchio..

L'impianto omnicomp invece monta tranquillamente anche con i cerchi originali, è ottimo proprio per quello!!

lucachd
27-12-2009, 21:01
Con et45 non dovresti avere problemi di spazio tra pinza ttrs ed il cerchio..

L'impianto omnicomp invece monta tranquillamente anche con i cerchi originali, è ottimo proprio per quello!!

cerchi originali intendi et 56 e canale da 7,5?
si ma io non metterò mai dei cerchi originali! :tongue:

vorrei solo essere sicuro del montaggio senza distanziale, perchè il distanziale non vorrei metterlo.....:unsure:

lucachd
29-12-2009, 14:06
errata corrige. l'impianto ttrs è 4 pompanti.

per far capire di cosa parlo è questo:

http://img63.imageshack.us/img63/4150/brakettrs.jpg (http://img63.imageshack.us/i/brakettrs.jpg/)

montato su un'a3:

http://img691.imageshack.us/img691/2619/brakettrsa3.jpg (http://img691.imageshack.us/i/brakettrsa3.jpg/)

al posteriore grazie al consiglio di piedepesante metterei l'impianto posteriore completo del TTS da 310x22 anche questo a un buonissimo prezzo ma con 4000km all'attivo mentre l'anteriore nuovo....

altri consigli?? :unsure:

skynut
29-12-2009, 16:41
Qualcuno sa se è possibile effettuare l'upgrade da un'impianto di un'a3 8p 2.0tdi
a un'impianto TTRS?

Dettagli impianto anteriore A3 8P: 288 x 25 5x112 monopompante

Dettagli impianto anteriore TT RS: 370 x 32 5x112 4 pompanti

So che è una modifica estremamente esagerata, ma ho avuto una buonissima offerta e vorrei poterla valutare.....

So che si può montare su A3 8P,
però i miei dubbi sono sull'ABS....se cambia qualcosa;
se devo montare qualche distanziale;
se devo cambiare anche l'impianto posteriore o migliorarlo con delle pastiglie e basta....

mi hanno scritto questo:

"( Neuteile ) passend für den Audi A3/S3 8P mit dem Radlagergehäuse 54,60mm . Der Lochabstand der Befestigungslöscher des Bremssattel an das Radlagergehäuse muß 145mm betragen. Bei dem Satz sind alle Teile die zum Umbau benötigt werden mit dabei."

non ho ben capito cosa significa.....


Requisito fondamentale i 18. io li ho sia sulle estive che sulle invernali quindi non avrei problemi.....

Attendo una vostra risposta.
Grazie! :happy:

dove l'hai adocchiati e a quanto?

io ho questo come riferimento...
http://www.ttshop.co.uk/performance_mk2.asp?cat=6060&product=620012

lucachd
29-12-2009, 17:04
dove l'hai adocchiati e a quanto?

io ho questo come riferimento...
http://www.ttshop.co.uk/performance_mk2.asp?cat=6060&product=620012

me l'ha proposto un'amico che conosco da 1 anno e che mi ha già fornito alcuni altri pezzi nuovi per la mia.
è partito con 1500€ come inizio ma l'ho preso a meno.....:biggrin:

skynut
30-12-2009, 16:39
me l'ha proposto un'amico che conosco da 1 anno e che mi ha già fornito alcuni altri pezzi nuovi per la mia.
è partito con 1500€ come inizio ma l'ho preso a meno.....:biggrin:

Grazie, ti ho risposto....
sentiamo il tuo amico se allarga la cerchia di Amici...
sulla TT con i 19 ci stà di sicuro:biggrin:

lucachd
12-01-2010, 15:22
impianto frenante arrivato.....
ora si passa al montaggio a breve.....
12kg di disco....

è enorme!!!!!

guido
12-01-2010, 17:01
NOn dimenticarti le foto!!!

skynut
12-01-2010, 17:46
impianto frenante arrivato.....
ora si passa al montaggio a breve.....
12kg di disco....

è enorme!!!!!

Sei sicuro che sui 18 ci stanno?
Altrimenti sai già a chi rivolgerti per levarti il peso.......:biggrin:

lucachd
12-01-2010, 18:43
NOn dimenticarti le foto!!!

certo appena montato ve le faccio. o le volete anche adesso?? ma tanto è uguale alle altre foto...


Sei sicuro che sui 18 ci stanno?
Altrimenti sai già a chi rivolgerti per levarti il peso.......:biggrin:

:laugh::laugh: SPERO!! :wacko: è davvero enorme!!
dai che spero arrivi preso anche il tuo! :ph34r::shifty:

lucachd
16-01-2010, 19:42
aggiornamento:

freni TTRS con cerchio RS6 replica 8x18 et 45 NON MONTANO.

con distanziale da 0.5 la pinza non tocca contro la razza ma tocca lo stesso dentro.
questione di neanche 2mm.

con disegno diverso sicuramente monta.

sfiga vuole che io non posso montarli!!

b1k3
16-01-2010, 19:45
luca e se aumenti il distanziale? devi cambiare et del cerchio?

lucachd
16-01-2010, 20:08
luca e se aumenti il distanziale? devi cambiare et del cerchio?

no tocca dentro.......dovrei.....allargare il cerchio dentro.....:wacko:
oppure avere un disegno dove lo spessore del cerchio è minore e quindi ci sono quei mm in più di diametro :cry:

guido
16-01-2010, 20:25
Brutta cosa.... Non deve essere piacevole scoprirlo!
Mi spiace! Se lo vendi un pensierino....

lucachd
16-01-2010, 20:28
Brutta cosa.... Non deve essere piacevole scoprirlo!
Mi spiace! Se lo vendi un pensierino....

eh no....:cry:
anche perchè poi rimettere gli originali era davvero brutto!
mi sembrava un CD quel disco tanto era piccolo quando è stato rimesso su!! :sick::tongue:

foto nel mio post a pagina 226. così vedere montato che effetto fa! :wub:

skynut
16-01-2010, 22:34
eh no....:cry:
anche perchè poi rimettere gli originali era davvero brutto!
mi sembrava un CD quel disco tanto era piccolo quando è stato rimesso su!! :sick::tongue:

foto nel mio post a pagina 226. così vedere montato che effetto fa! :wub:

mi spiace Luca, ma ci avrei scommesso..
non voglio fare l'avvoltoio, ma...:shifty:
ti rimando in pm il mio cellulare...
io sono pronto, sui miei 19 sulla TT ci stanno.
Ciao Luca

b1k3
16-01-2010, 22:40
no tocca dentro.......dovrei.....allargare il cerchio dentro.....:wacko:
oppure avere un disegno dove lo spessore del cerchio è minore e quindi ci sono quei mm in più di diametro :cry:

capi cmq sono spettacolari secondo me dovresti provare con i cerchi r8

skynut
16-01-2010, 22:42
Brutta cosa.... Non deve essere piacevole scoprirlo!
Mi spiace! Se lo vendi un pensierino....

Perchè pensi che sulla tua ci stanno?:shifty:
Poi i freni del TT stanno bene sul TT:tongue:

http://thumbnails5.imagebam.com/4110/1d300b41099657.gif (http://www.imagebam.com/image/1d300b41099657)

guido
17-01-2010, 05:21
Dove sono le foto???

skynut
17-01-2010, 08:35
Dove sono le foto???

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=334181&postcount=2253

lucachd
17-01-2010, 10:28
mi spiace Luca, ma ci avrei scommesso..
non voglio fare l'avvoltoio, ma...:shifty:
ti rimando in pm il mio cellulare...
io sono pronto, sui miei 19 sulla TT ci stanno.
Ciao Luca

se avessi avuto un'altro cerchio magari un'oz magari ci stavano, dato che tutti i venditori di questo impianto mi hanno detto che ci sta nei 18...infatti manca proprio quel pochissimo per far girare il cerchio, perchè entrare entra.

cmq ti contatto e ne parliamo...:dry:


capi cmq sono spettacolari secondo me dovresti provare con i cerchi r8

già lo so! :cry: mi butto su un'altro impianto magari un 355x32 anche se non sarà mai come questo! :wub:


Perchè pensi che sulla tua ci stanno?:shifty:
Poi i freni del TT stanno bene sul TT:tongue:

http://thumbnails5.imagebam.com/4110/1d300b41099657.gif (http://www.imagebam.com/image/1d300b41099657)

bè ma non c'è scritto da nessuna parte che sono del tt..solo RS....:biggrin:

skynut
17-01-2010, 13:28
se avessi avuto un'altro cerchio magari un'oz magari ci stavano, dato che tutti i venditori di questo impianto mi hanno detto che ci sta nei 18...infatti manca proprio quel pochissimo per far girare il cerchio, perchè entrare entra.

cmq ti contatto e ne parliamo...:dry:



già lo so! :cry: mi butto su un'altro impianto magari un 355x32 anche se non sarà mai come questo! :wub:



bè ma non c'è scritto da nessuna parte che sono del tt..solo RS....:biggrin:

Dal sito TTshop:
The Good news, most wheels will clear these calipers without the need for spacers!! The disc is offset to allow this. Most 18" wheels will clear the setup, 19" are recommended.

Quindi come vedi, montano sui 18, ma non su tutti....
Ti ho inviato un PM...

ziosam
17-01-2010, 13:32
azz...che sfortuna...stava veramente bene:wub:
peccato :sad:

VidokF1
17-01-2010, 17:50
è veramente roba di poco, hai provato con un distanziale da 0,5 mm?

skynut
17-01-2010, 19:45
è verametne roba di poco, hai provato con un distanziale da 0,5 mm?


con distanziale da 0.5 la pinza non tocca contro la razza ma tocca lo stesso dentro.
Questo è quello che ha scitto poco sopra:BangHead:

I distanziali spostano la ruota verso l'esterno, in modo che la pinza non tocchi le razze.
In questo caso la pinza tocca sul tondo del cerchio, cosa c'entra un distanziale?
O si cambiano i cerchi o si mette un disco più piccolo.

lucachd
17-01-2010, 21:10
Dal sito TTshop:
The Good news, most wheels will clear these calipers without the need for spacers!! The disc is offset to allow this. Most 18" wheels will clear the setup, 19" are recommended.

Quindi come vedi, montano sui 18, ma non su tutti....
Ti ho inviato un PM...



già infatti non ero sicuro al 100%.....e ho provato su questi invernali che sapevo che erano i più stretti....se stavano su questi stavano anche sugli R8 estivi.


azz...che sfortuna...stava veramente bene:wub:
peccato :sad:

mi accontenterò di un 345x30 anche se questo era un bel BREMBO!!:wub:
ed è inutile come i brembo non ce n'è....


è verametne roba di poco, hai provato con un distanziale da 0,5 mm?


con distanziale da 0.5 la pinza non tocca contro la razza ma tocca lo stesso dentro.
Questo è quello che ha scitto poco sopra:BangHead:

I distanziali spostano la ruota verso l'esterno, in modo che la pinza non tocchi le razze.
In questo caso la pinza tocca sul tondo del cerchio, cosa c'entra un distanziale?
O si cambiano i cerchi o si mette un disco più piccolo.

già....il distanziale risolve uno dei due problemi ma non l'altro....

VidokF1
17-01-2010, 22:18
sorry, non avevo ben letto, mi era sfuggito il fatto del problema del canale del cerchio...

lucachd
17-01-2010, 22:22
sorry, non avevo ben letto, mi era sfuggito il fatto del problema del canale del cerchio...

dei superleggera ed ero a posto:shifty:

Caruch
18-01-2010, 09:19
Che sfortuna leggo solo ora! Be mi sa che le soluzioni sono 2 Luca, o ti cambi l'impianto o i cerchi! Se fossi nella tua situazione non sarebbe facile visto che hai 2 set di cerchi e soprattutto che è veramente un'altra cosa come estetica!

lucachd
18-01-2010, 09:45
Che sfortuna leggo solo ora! Be mi sa che le soluzioni sono 2 Luca, o ti cambi l'impianto o i cerchi! Se fossi nella tua situazione non sarebbe facile visto che hai 2 set di cerchi e soprattutto che è veramente un'altra cosa come estetica!

eh si......
ma tu cosa faresti?!
a me gli oz non mi convincono molto.....e poi avrei lo stesso problema per le invernali, ma forse sugli r8 ci stanno.....

mi sa che faccio come te.....un 345 x 30 (quello tts che non hai preso tu lo prendo io! :tongue:)

Sterbo
19-01-2010, 01:27
Hai ancora i freni dell'rs da vendere? Mi contatti per favore se li hai da vendere? potrei farci un pensiero

Caruch
19-01-2010, 11:07
eh si......
ma tu cosa faresti?!
a me gli oz non mi convincono molto.....e poi avrei lo stesso problema per le invernali, ma forse sugli r8 ci stanno.....

mi sa che faccio come te.....un 345 x 30 (quello tts che non hai preso tu lo prendo io! :tongue:)

Neanche a me non mi convincono ma ho trovato un cerchio che mi piace tanto, ma prima devo cercare di vendere quelli che ho, ma se non riesco niente. Come ti avevo detto tempo fa (non per fare il gufo) ma quelli di Andrea erano veramente a filo con gli oz. Cmq mi spiace magari se ci stanno sugli altri potresti fare una considerazione x tenerli, ma se vuoi una cosa più comoda quelli del tts sarebbe una buona alternativa. Tienimi informato.:tongue:

lucachd
19-01-2010, 11:15
Neanche a me non mi convincono ma ho trovato un cerchio che mi piace tanto, ma prima devo cercare di vendere quelli che ho, ma se non riesco niente. Come ti avevo detto tempo fa (non per fare il gufo) ma quelli di Andrea erano veramente a filo con gli oz. Cmq mi spiace magari se ci stanno sugli altri potresti fare una considerazione x tenerli, ma se vuoi una cosa più comoda quelli del tts sarebbe una buona alternativa. Tienimi informato.:tongue:

bisogna pensare che i miei cerchi + gomme pesano la bellezza di 23kg l'uno....
non ho rimappato c'ho un gasolone 140cv.....

mettendo gli oz sarò meno 'appariscente' ma sono anche molto più leggeri....e potrei sentire la macchina più allegra....:dry:
in ogni caso mi sto attivando per quello che non hai preso tu....il tts :wink:

Caruch
19-01-2010, 11:29
Sicuramente credo che con una mappa andrai già benissimo, la differenza si sente eccome, poi la mia ha il filtro AP quindi sono stato + leggero. I miei devo dire che rendono benissimo, mi piacciono un sacco, canale nero che lo rendono + grande ma dopo un anno anche se perfetti cerco di cambiarli, sono come le scarpe!:tongue:
Adesso cerco di mettere un disegno con 9-10 razze ma sempre nero e satinato, tutto nero da vicino è molto bello e particolare, ma se lo vedi da lontano non sai se è cerchio o "gomma".

Quello del TTS vedrai che si sentirà molto di più di quello che abbiamo ora, poi magari quando si dovranno sostituire pasticche e\o dischi si cambieranno in meglio, ma credo che già la dimensione voglia dire già un 50% in +!

lucachd
19-01-2010, 11:32
Sicuramente credo che con una mappa andrai già benissimo, la differenza si sente eccome, poi la mia ha il filtro AP quindi sono stato + leggero. I miei devo dire che rendono benissimo, mi piacciono un sacco, canale nero che lo rendono + grande ma dopo un anno anche se perfetti cerco di cambiarli, sono come le scarpe!:tongue:
Adesso cerco di mettere un disegno con 9-10 razze ma sempre nero e satinato, tutto nero da vicino è molto bello e particolare, ma se lo vedi da lontano non sai se è cerchio o "gomma".

Quello del TTS vedrai che si sentirà molto di più di quello che abbiamo ora, poi magari quando si dovranno sostituire pasticche e\o dischi si cambieranno in meglio, ma credo che già la dimensione voglia dire già un 50% in +!

si infatti. sicusamente. però forse non ha le pastiglie su questo kit tts :cry: quindi dato che dovrò comprarle mi prendo o le ferodo 2500 o le ebc gialle e faccio che mettere già i tubi in treccia... e sicuramente miglioro nettamente.
(però poi compro anche la targhetta s3 perchè non posso lasciare quella tts) o vernicio tutto nero....

Caruch
19-01-2010, 11:40
Allora vai di pari passo al mio ragionamento! TTS pur essendo bellissimo su una a3....mmmm non mi dice nulla, al contrario di quello TTRS con solo la scritta RS tutta un'altra cosa.

Bria34
06-04-2010, 11:23
Ciao ragazzi , se non ho capito male il KIT TTRS monta senza problemi ha patto che si monti un cerchio da 19pollici giusto ? io sto aspettando che mi arrivi la mia GOLF GTD sulla quale verranno montati i cerchi 9x20 del Porsche Cayenne percio' non dovrei avere nessun problema giusto ?

lucachd
06-04-2010, 12:25
Ciao ragazzi , se non ho capito male il KIT TTRS monta senza problemi ha patto che si monti un cerchio da 19pollici giusto ? io sto aspettando che mi arrivi la mia GOLF GTD sulla quale verranno montati i cerchi 9x20 del Porsche Cayenne percio' non dovrei avere nessun problema giusto ?

ciao Bria! e la Eos? venduta?
si cmq non c'è nessun problema. infatti se hai visto dalle foto io li ho montati ma per pochissimo non ci stavano (e il cerchio era da 18) con alcuni 18 ci sta ma non ho capito quali 18....
penso che con gli originali ttrs da 18 ci dovrebbe stare. perchè non penso che la ttrs monta SOLO 19 a libretto.

se monti i 20 con canale da 9 (sicuramente et sarà basso) non metti neanche i distanziali.

Bria34
06-04-2010, 12:59
Ciao Luca , la Eos l'ho venduta l'anno scorso in Luglio ... spero che per fine mese mi consegnino la GTD altrimenti sclero .. per i cerchi monto i 9x20 et 60 con adattatore arrivo a ET 48 .. l'unica cosa che mi blocca dall'acquisto di questo kit è che il disco è immenso e la pinza è PICCOLA , sapete se si puo' montare una pinza CAYENNE 6 pompanti su quel disco ?

lucachd
06-04-2010, 13:52
Ciao Luca , la Eos l'ho venduta l'anno scorso in Luglio ... spero che per fine mese mi consegnino la GTD altrimenti sclero .. per i cerchi monto i 9x20 et 60 con adattatore arrivo a ET 48 .. l'unica cosa che mi blocca dall'acquisto di questo kit è che il disco è immenso e la pinza è PICCOLA , sapete se si puo' montare una pinza CAYENNE 6 pompanti su quel disco ?

ah ok non lo sapevo.

con et 48 dovresti essere quasi a posto.
hai visto le foto? la pinza non è così piccola. è grossa. vedendola con la pinza 6pompanti ZL 18 che ho sul q7 sembrano grandi uguali.
è proprio il disco che è enorme! :tongue::tongue: (perchè una la vedi con il disco 370 l'altra la vedi con il disco 350)

non puoi montare la ZL 18 ma puoi montare la pinza 8 pompanti rs6. anche se vuole il disco da 365 anzichè 370 va bene lo stesso su questo disco.

dany
07-04-2010, 12:40
ah ok non lo sapevo.

con et 48 dovresti essere quasi a posto.
hai visto le foto? la pinza non è così piccola. è grossa. vedendola con la pinza 6pompanti ZL 18 che ho sul q7 sembrano grandi uguali.
è proprio il disco che è enorme! :tongue::tongue: (perchè una la vedi con il disco 370 l'altra la vedi con il disco 350)

non puoi montare la ZL 18 ma puoi montare la pinza 8 pompanti rs6. anche se vuole il disco da 365 anzichè 370 va bene lo stesso su questo disco.

secondo voi è meglio la 8pistoncini con 4 pastiglie o quella a 6 con 2???

valesic92
12-01-2014, 13:27
Con i cerchi S3 restyling 18" ET 45 si hanno problemi nel montare l'impianto frenante anteriore TT RS?