PDA

Visualizza Versione Completa : SERVICE sulla mia AUDINA A3 8L 90cv!



mauricee76
27-12-2009, 21:47
:biggrin::wacko:Salve ed AUGURI passati a tutti. Dovrei effettuare il SERVICE alla mia bella....che olio motore mi consigliate? L'auto ha quasi 10 anni vorrei far smontare la coppa dell'olio pulire il tutto e rimettere l'olio pulito; cosa ne pensate? Però tagliandi da 15000 non +! :blink:Ops ma la guarnizione della coppa, poi vuole nuova o no! Original che costo!:wacko:

brian ò CONNOR
28-12-2009, 14:56
scusami perchè vuoi cambiare la guarnizione della coppa dell'olio? hai perdite o trasudi..o altri sintomi? se non hai nulla...che la cambi a fare!!! la mia ha 10 anni e 200mila km sul groppone...e ad oggi è PERFETTA...come olio ti posso consigliare il castrol edge 5w30.

mauricee76
28-12-2009, 15:24
No forse non avete capito..... voglio far smontare e pulire la coppa dell'olio e mettere poi il nuovo olio, ma ho paura poi che rimontando nuovamente la coppa la sua guarnizione perda e ci vorrà sicuramente la nuova!

Magnagatti
09-01-2010, 16:42
Ma hai presente qual'è la coppa??:blink:
é la vasca sotto al motore che raccoglie l'olio.
Smontarla è una bestemmia e non c'è una semplice guarnizione ma va messa la pasta attorno al bordo e fatta asciugare prima di usare l'auto.

Piuttosto cambia l'olio e attendi che scenda tutto l'olio vecchio prima di mettere il nuovo.

Antonello_A3
09-01-2010, 17:09
scusami perchè vuoi cambiare la guarnizione della coppa dell'olio? hai perdite o trasudi..o altri sintomi? se non hai nulla...che la cambi a fare!!! la mia ha 10 anni e 200mila km sul groppone...e ad oggi è PERFETTA...come olio ti posso consigliare il castrol edge 5w30.
Ciao ma l'audi consiglia il 5w30 0 il 10w40?

step76
09-01-2010, 17:55
Non si smonta mai la coppa, a meno che non la rompi, magari urtando qualcosa!!!
Per l'olio, visto che il motore non e' ne commo rail, ne pompa iniettore, va bene qualunque tipo per turbodiesel......Comunque puoi provare la linea "Castrol Edge", seguendo le specifiche per il tuo motore(le trovi sul libretto...).