PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione liquido circuito freni



giuaudi
28-12-2009, 10:05
Ciao a tutti
con l'occasione di sostituire le pastiglie della mia A3 vorrei cambiare pure l'olio del circuito freni .
A parte sull'olio da comprare ( avevo pensato un castrol response super dot 4) non ho ben capito come utilizzare il vag per lo spurgo del circuito frenante .
E cioč , se faccio il cambio olio in maniera classica una ruota per volta senza far svuotare completamente il circuito č necessario utilizzare il vag ?
Come devo utilizzare lo spurgo tramite VAG ? attivo la funzione e dopo riapro gli spurghi ? oppure apro lo spurgo ad uno ad uno e volta per volta eseguo la procedura vag ?
grazie

brian ň CONNOR
28-12-2009, 14:50
Guarda io l'ho fatto sulla mia a3 8L in audi circa due mesi fa e l'hanno eseguito alla classica maniera ruota per ruota....senza usare il vag....e mi è venuto a costare 50€ olio e spurgo..!!! quindi credo che anche sulla tua versione si faccia tranquillamente alla vecchia maniera

giuaudi
28-12-2009, 15:06
Si lo so che si puo fare alla vecchia maniera , ma ho letto che con la procedura VAG si riescono ad eliminare anche piccolissime ( eventuali ) bolle d'aria ed inoltre viene fatto il test dell'impianto onde evitare qualsiasi problema !

b1k3
28-12-2009, 15:09
č questo

Spurgo Olio Freni
entrare nel modulo
03 - ABS Brakes
cliccare su Basic Settings-04
andare al group 001 e cliccare Go

vedi qui

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=287556&postcount=36

giuaudi
28-12-2009, 16:44
grazie per la procedura
ovviamente quando attivo la funzione con il vag devo avere uno spurgo magari sulla ruota anteriore giusto ?

dan_87
29-12-2009, 09:17
ma solo su A3 è possibile questa procedura o anche su A6??

b1k3
29-12-2009, 09:42
grazie per la procedura
ovviamente quando attivo la funzione con il vag devo avere uno spurgo magari sulla ruota anteriore giusto ?

no il circuito deve essere chiuso devi solo togliere il coperchio dalla vaschetta del liquido freno questa procedura fa tipo vibrare nn ricordo se l'abs o la pompa freni cmq fa risalire le bollicine d'aria che si formano nel circuito anche dopo lo spurgo


ma solo su A3 č possibile questa procedura o anche su A6??

su tutte le audi/vw/seat/skoda che hanno quel tipo di modulo basta collegare il cavo se il modulo č presente lo rileva altrimenti niente:smile: