PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme Termiche su S6



GiuseS6
30-12-2009, 17:05
Ragazzi, ho un quesito:

l' S6 monta cerchi da 17 con gomme 255/40/17.

1) volendo mettere le termiche, devo cambiare cerchi oppure posso tenere questi?

2) avete delle gomme termiche da consigliarmi per esperienza?

Grazie mille in anticipo :)

leellah
30-12-2009, 20:46
Beh, se trovi la misura, non vedo perchè cambiare cerchi...
Come marche, vai dritto su Nokian.

bubi62
30-12-2009, 21:07
Tieni i cerchi e vai di Nokian.

GiuseS6
30-12-2009, 21:58
Grazie per le risposte ragazzi.

Ho trovato le Nokian WR in misura 255/40/17 (650euro il treno)

Una domanda stupida, sull'asciutto questo tipo di gomma come và?
Sono utilizzabili per tutto l'inverno oppure andrebbero usate solo su neve/ghiaccio?

leellah
30-12-2009, 22:07
Sopra i 15°C si consumano velocemente, per il resto non vedo controindicazioni.

Donatello Birsa
31-12-2009, 08:53
Sopra i 15°C si consumano velocemente, per il resto non vedo controindicazioni.

ricordiamoci però, senza voler mettere in dubbio le indicazioni di Gabriele e di molti altri esperti forumisti, entusiasti delle Nokian WR g2, che che tali gomme sono state sviluppate prevalentemente per gli ambienti del Nord europa, dove la temperatura rimane costantemente sottozero e i cristalli di neve-ghiaccio hanno una ben determinata struttura.
Nei nostri ambienti, soprattutto se scendiamo verso il centro Italia e a basse quote, quelle condizioni si verificano ben raramente.
In condizioni di asciutto freddo e/o neve scolta e ricongelata e/o neve baganata, è verosimile immaginare che le Nokian non siano così performanti.

Giuseppe,

io, per una S6, prenderei in considerazione(se li trovi),
anche gomme tipo Michelin Pilot Alpin PA3,
pneumatici invernali adatti per veicoli potenti e veloci,
e anche per condizioni non tipicamente "finlandesi".

Certo il prezzo è diverso...

Mark-A3
31-12-2009, 11:33
infatti è per quello che anchio non scelgo le Nokian come gomme da neve...io viaggio molto in autostrada e preferisco una gomma più performante che da "montagna" tipo le Nokian...per quei 10 giorni al max di neve che c'è sono ottime anche altri modelli...(Michelin PA3,Pirelli Sottozero)

Pirandello
31-12-2009, 19:04
Ok Nokian,ma su quell'auto vedrei ancora meglio le Pirelli Winter Sottozero o Sottozero II,su auto prestazionali vanno da dio.

GiuseS6
01-01-2010, 18:25
ricordiamoci però, senza voler mettere in dubbio le indicazioni di Gabriele e di molti altri esperti forumisti, entusiasti delle Nokian WR g2, che che tali gomme sono state sviluppate prevalentemente per gli ambienti del Nord europa, dove la temperatura rimane costantemente sottozero e i cristalli di neve-ghiaccio hanno una ben determinata struttura.
Nei nostri ambienti, soprattutto se scendiamo verso il centro Italia e a basse quote, quelle condizioni si verificano ben raramente.
In condizioni di asciutto freddo e/o neve scolta e ricongelata e/o neve baganata, è verosimile immaginare che le Nokian non siano così performanti.

Giuseppe,

io, per una S6, prenderei in considerazione(se li trovi),
anche gomme tipo Michelin Pilot Alpin PA3,
pneumatici invernali adatti per veicoli potenti e veloci,
e anche per condizioni non tipicamente "finlandesi".

Certo il prezzo è diverso...

Ti ringrazio per il consiglio, ho dato un occhiata alle Michel Pilot PA2 che vendono su gommadiretto....effettivamente il prezzo è DOPPIO rispetto alle Nokian....mmm...ci devo pensare un pò su.
Però se mi dite che le Nokian sono parecchio specifiche per "montagna", non ne vale la pena dato che abito a Pisa e solo raramente frequento zone innevate.
Più che altro mi interessava un ottimo pneumatico invernale, performante anche con temperature non estreme (5-10°) su asciutto e bagnato....raramente su neve.Diciamo un "allround invernale" :D non vorrei indirizzarmi troppo sul reparto "neve"!

mila
01-01-2010, 19:22
Grazie per le risposte ragazzi.

Ho trovato le Nokian WR in misura 255/40/17 (650euro il treno)

Una domanda stupida, sull'asciutto questo tipo di gomma come và?
Sono utilizzabili per tutto l'inverno oppure andrebbero usate solo su neve/ghiaccio?

Sei sicuro della misura?....su gommadiretto le Nokian wr nn ci sono:dry:

livore
02-01-2010, 11:28
Io ho affrontato l'argomento qualche giorno fa per la mia, per ora l'unico consiglio che posso darti è occhio all'indice di carico visto che i 95/94 che spesso si trovano non credo che bastino per la tua.
Per la cronaca ho scelto le Sottozero 2, se aspetti qualche mese di dico come vanno:laugh:

InterNik
02-01-2010, 16:02
Più che altro mi interessava un ottimo pneumatico invernale, performante anche con temperature non estreme (5-10°) su asciutto e bagnato....raramente su neve.Diciamo un "allround invernale" :D non vorrei indirizzarmi troppo sul reparto "neve"!
In questo caso io prediligerei le Pilot Alpin 3.
Mi trovo tutto sommato bene

DanikS2
04-01-2010, 19:31
Mmmm... non terrei i cerchi, specialmente se sono i costosi e originali Audi.
Il sale fa brutte sorprese.
Poi hai la comodità di avere il treno già pronto, che potresti montare anche da solo.
Ok che è un'S6, ma controllerei sul libretto che alternative meno "esagerate" potresti montare.

nicola_10
09-01-2010, 21:09
A mio avviso anndrei su:

Nokian WRG2
Pirelli sottozero 2
Goodyear Ultra Grip 7+
Michelin PA3