PDA

Visualizza Versione Completa : vi prego non ditemelo..



a4maniaco
03-01-2010, 02:29
Questa sera,23:45 circa,sto per prendere l autostrada MI-VE,direzione brescia,diretto con la mia ragazza alla discoteca Paradiso.Al semaforo prima dell entrata(strada che conosco come le mie tasche)non mi accorgo che mi si accende la spia ESP:cry:,faccio prima,seconda,schiaccio un po la seconda e sento le anteriori slittare di brutto...SOLO LE ANTERIORI:cry::cry:!!!
Abbasso la radio,mi accorgo della spia:icon_mad:...riprovo con calma...prima..schiaccio,e la macchina sgomma solo con le anteriori,inoltre non da segni alcuni nè di ASR nè di ESP:angryfire::angryfire:

Vi prego non ditemi che ho bruciato l haldex:cry::cry::cry:....

markese84
03-01-2010, 09:32
potrebbe dipendere da diversi fattori.
Ad esempioo se hai fatto il pazzo magari l'olio dell'haldex era a piu di 100gradi e in automatico viene staccato se si supera tale temperatura.
Avevi le gommee alla frutta e stavano slittando tutte e 4(è capitato a me..)

Il cocchiere
03-01-2010, 10:34
Un bel controllo con il VAG
potrebbe essere solo un fusibile dell'Haldex

Audia32
03-01-2010, 11:28
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta!Non è semplice danneggiare l'haldex!!!!!
Fai una scansione con il vag,vedi che salta fuori.

Paky
03-01-2010, 11:31
per me è solo qualche sensore andato o roba simile.. mi sembra che il problema dell'haldex è proprio il contrario.. e cioè che quando si rompe non c'è nessuna spia..

a4maniaco
03-01-2010, 11:39
Ok ragazzi grazie,io il vag non ce l ho,devo aspettare domani i meccanico.speriamo non sia nulla di grave.......avevo 2 soldi da parte e volevo montare gomme,cerchi nuovi ed un bel tagliandone completo..speriamo bene:rolleyess:

aldoS3
03-01-2010, 11:54
se hai bisogno vengo io a farti una vaggata compare....:biggrin:

a4maniaco
03-01-2010, 11:57
se hai bisogno vengo io a farti una vaggata compare....:biggrin:

dai...tu di che bande sei compare?io di oppeano...:biggrin:

aldoS3
03-01-2010, 12:14
io abito in valpolicella, se vuoi ci si trova verso san giovanni lupatoto

a4maniaco
03-01-2010, 12:23
io abito in valpolicella, se vuoi ci si trova verso san giovanni lupatoto

se per te non è un disturbo sarebbe perfetto,cosi si fa anche conoscenza:smile:
san giovanni va benissimo,dimmi tu l ora...

aldoS3
03-01-2010, 12:29
hai pm

a4maniaco
03-01-2010, 12:39
confermato aldo per oggi,hai pm anche tu:wink:

S3-Diego
03-01-2010, 14:20
fatta scansione?

a4maniaco
03-01-2010, 14:25
fatta scansione?

ciao diego,ma dov eri finito?sto partendo proprio ora per andarmi a trovare col buon aldo e fare la scansione...vi terrò informati:wink:

S3-Diego
03-01-2010, 14:56
Ero rimasto estasiato dalla mia S3 con guida su Neve, (con gomme estive) insuperabile... ho visto gente con termiche fermarsi mooolto prima! :D

Controlla il fusibileeeee!!!

a4maniaco
03-01-2010, 16:30
fatta scansione,mi da errore su 'sensore accelerazione laterale::sleep:
cancellato,la spia esp rimane accesa ma almeno la trazione integrale ha ricominciato a funzionare:biggrin:
cmq l haldex non ha nulla(elettronicamente parlando)!!!poi secondo aldos3,che ringrazio vivamente per l aiuto,ho il bulbo temperatura andato,visto che l acqua nn supera gli 80 gradi...questo spiegherebbe i consumi mostruosi che sto registrando in questi gg(roba da rx-7 preparata:cry::cry:)
Cmq urge subitissimo un bel ricovero in clinica della mia amata..

mattyrunnermhr
03-01-2010, 20:30
Appena ho letto il post ho pensato subito al sensore di acelerazione longitudinale...l'ho cambiato anche io sulla mia S3...costa un pò...penso sui 200 euro:cry:...è posizionato sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero..ogni tanto si spegne la spia...ma poi ricompare e bisogna cambiarlo....tienici aggiornato

S3-Diego
03-01-2010, 21:16
Mi sembra d'averlo cambiato anche io.. ma non è costato tanto anzi...
Si trova proprio dietro il cassetto porta oggetti...

aldoS3
03-01-2010, 21:28
diego hai l'esp tu?la mia no, quindi penso neanche quel sensore.....oltre a non avere la barra duomi.

S3-Diego
03-01-2010, 21:33
Io si ce l'ho! sia ESP che barra duomi!

Dai un occhiata qua!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1990

aldoS3
03-01-2010, 21:38
matteo ha il sensore di accellerazione laterale invece che quello longitudinale,credo cambi poco in termini di risultato.abbiamo provato a fare una bella prima con partenza da fermo e non ha sgommato ma l'errore è ricomparso....però l'haldex funzionava.Cmq c'è bisogno di controllare spesso i vari sensori,il vag è uno strumento indispensabile!

un'altra cosa, matteo ha la presa diagnosi non al centro sotto il posacenere ma spostata sul lato guida:blink: ci sono rimasto un po' male quando ho aperto lo sportellino e non ho trovato niente!Vi risulta o ce l'avete in mezzo anche voi?

S3-Diego
03-01-2010, 21:52
Allora....

la tua che è del primo semestre del 99 ha la presa OBD nella consolle centrale...
sei senza ESP e barra duomi....
hai orologio analogico e le spie sono tutte al contrario, ossia si accende lo sfondo anzicche il simbolo

Quella di A4maniaco che è della seconda metà 99 fino alla prima metà 2000 (come la mia) ha:
OBD a sx sotto il cassettino
ESP e barra duomi
orologio analogico e le spie si accendono col simbolo... ossia così
http://www.findix.ch/data/adpix/picture_L/audi-tacho---kombiinstrument-reparatur-fuer-alle-modelle-35646.jpg

Giusto? è stato un piccolo restyling nel pre-restyling! :D

aldoS3
03-01-2010, 22:00
la mia è un fritto misto, l'orologio è digitale come quello della foto, ne avevo visti altri con le lancette.Le spie mi si accendono come quelle nella foto....bah, poco importa!

S3-Diego
03-01-2010, 22:03
bah.. qyesto è un mistero.. ma penso che ti hanno cambiato il tacho! se lo smonti fai caso alle etichette dietro...
la presa al centro della consolle sotto il portacenere di solito ha quel tipo di tacho...

PS: i pixel ti funzionano tutti? se si, molto probabilemnte è stato cambiato...

aldoS3
03-01-2010, 22:13
no, di pixel spesso mancano alcuni.stavo pensando chi potesse fare un lavoro come quello di alessio.la mia è un 7/99 forse un momento di transizione della componentistica.

Marlon
03-01-2010, 23:10
La mia è stata consegnata nel settembre 99, quindi penso prodotta max a luglio o agosto. La barra duomi c'è, l'orologio è digitale, la presa diagnosi è sotto il portacenere.
Ah, i pixel funzionano tutti perfettamente (sgrat! sgrat! :laugh:) e il quadro è sicuramente il suo originale!

Audia32
03-01-2010, 23:13
Al 99 % hai il sensore accelerazione laterale o longitudinale che è partito,mio cognato l'ha appena cambiato sulla sua A3.... C'è un sensore che costa intorno ai 180 euro e affianco una centralina che viene intorno ai 350;se non è uno è l'altra!Purtroppo sono da provare,non si può sapere in altri modi!
Considera però che non è impossibile trovarli usati in quanto l'Audi ha usato gli stessi ricambi anche sulle sorelle e anche sui gruppi Vw,Seat,Skoda............

a4maniaco
04-01-2010, 01:39
bella regà:biggrin::biggrin:
.ma alla fine sto sensore cosa serve?in pratica adesso non mi funziona l ESP??la spia mi rimane sempre accesa,ma la macchina non sgomma..:biggrin:
Inoltre aldo ha confermato un mio dubbio..ho la valvola termostatica da sostituire:wacko:Non arriva mai in temperatura e consuma come un TIR:ph34r:

Danilo74
04-01-2010, 11:24
no, di pixel spesso mancano alcuni.stavo pensando chi potesse fare un lavoro come quello di alessio.la mia è un 7/99 forse un momento di transizione della componentistica.

come la mia....orologio digitale e spie come in foto,presa sotto il portacenere, no esp e barra duomi, ma pixel ( a strisce) che vanno e vengono sopratutto col freddo...:sad:

idris83
09-01-2010, 20:20
ciao a tutti e più di un mese che con il vag mi da questo errore
01542 yaw rate sensor (g202)
008 implausible signal intermittent
01542 yaw rate sensor (g202)
012 elettrcal fault incicuit
intermmitent
ma x caso è il sensore d'imbardata o sensore di accellerazione laterale?