PDA

Visualizza Versione Completa : info sul 2400



staccatore
03-01-2010, 11:45
mi è capitata l'occasione di vendere la mia evorrei passare al 2400 benzina... qualcuno l'ha mai provato e sa dirmi come va e a che problemi si va incontro con questo motore?
purtroppo i prob del 2500tdiormai li conosco tutti...

jpdonn
03-01-2010, 12:16
mi è capitata l'occasione di vendere la mia evorrei passare al 2400 benzina... qualcuno l'ha mai provato e sa dirmi come va e a che problemi si va incontro con questo motore?
purtroppo i prob del 2500tdiormai li conosco tutti...

Se non sbaglio dovrebbe avere poco piu di 160cv...certo di robusto il motore è robusto ma è un po fiacco...se cerchi l'affidabilità te la consiglierei :smile:
Potendo però ti consiglierei senza dubbio il 2.7T anche esso robusto ( 230cv prima versione e 250cv la nuova) e molto piu divertente :smile:

dan_87
03-01-2010, 12:37
il 2400 è un motore veramente robusto ma un pò fiacco come dice donatello, però se non hai grandi pretese è la scelta giusta!!

http://www.autoccasioni.com/?se=dettaglio&id=372

staccatore
03-01-2010, 23:43
ma avete avuto occasione di provarla? alla fine ha più cavalli della mia e quasi come la più accrditate 180CV

dan_87
04-01-2010, 12:48
io l'ho provata!!!! e devo dirti che la guida è molto diversa dalla mia che è la versione 1.8t 150cv.. è più rilassante come guida però se l'hai trovata e il prezzo è buono prendila senza alcun dubbio!! di quelle versioni ce ne sono poche in giro, un pò come la 2.8!!

jpdonn
04-01-2010, 13:36
ma avete avuto occasione di provarla? alla fine ha più cavalli della mia e quasi come la più accrditate 180CV

Personalmente no...pero posso solo dirti che anche se la tua ha 150cv ha piu coppia...quindi ti sembrerà che la tua diesel vada di piu...
Gia il 1.8T (150 e 180cv nonostante abbia il turbo sembra un aspirato piu spinto) non da un granchè di sensazione di spinta...figuriamoci un aspirato!
Dipende da cosa cerchi...:)

ant02
04-01-2010, 22:54
Personalmente no...pero posso solo dirti che anche se la tua ha 150cv ha piu coppia...quindi ti sembrerà che la tua diesel vada di piu...
Gia il 1.8T (150 e 180cv nonostante abbia il turbo sembra un aspirato piu spinto) non da un granchè di sensazione di spinta...figuriamoci un aspirato!
Dipende da cosa cerchi...:)

Quoto, l'erogazione di un benzina è molto più in alto rispetto alle TD quindi anche se i cavalli sono gli stessi, le prestazioni cambiano notevolmente.

Io ormai sono talmente abituato alla coppia in basso tipica dei TD che quando uso i benzina aspirati mi sembrano morti (apparte la mia ovviamente :sleep:), gli devi tirare il collo ai benzina per andare un pochino.

staccatore
06-01-2010, 11:31
e del 3000 che mi dite?

dan_87
06-01-2010, 12:11
beh il 3000 è una bella bestiola!! però calcola che sono sempre motori aspirati, se ti piacciono le prestazioni a questo punto fai un pensierino per il 2.7t!!!! un'aereooooooooo!!!!

jpdonn
06-01-2010, 13:06
Quoto Daniele, il 2.7 in versione restyling ha 250cv molto divertenti essendo biturbo.Considera che è abbastanza robusto visto che con lo stesso motore l'audi lo ha portato a oltre 300cv con l' RS4 :)

Se proprio vuoi l'aspirato vai di S6 :)

Dr.Vazzo
06-01-2010, 13:29
Quoto Daniele, il 2.7 in versione restyling ha 250cv molto divertenti essendo biturbo.Considera che è abbastanza robusto visto che con lo stesso motore l'audi lo ha portato a oltre 300cv con l' RS4 :)

Se proprio vuoi l'aspirato vai di S6 :)

il 2.7 t mi preoccupa per via della doppia turbina....sarà un motore affidabile? voglio dire se non è meglio comprare una bella s6 che con il suo 4.2 aspirato la usi tutti i giorni senza la preoccupazione di avere a che fare con un mucchio di elettronica e meccanica complessa....o no?

è una sensazione...

ant02
06-01-2010, 19:06
il 2.7 t mi preoccupa per via della doppia turbina....sarà un motore affidabile? voglio dire se non è meglio comprare una bella s6 che con il suo 4.2 aspirato la usi tutti i giorni senza la preoccupazione di avere a che fare con un mucchio di elettronica e meccanica complessa....o no?

è una sensazione...

Bhè io sono un pò di parte però la penso come te, due turbine sicuramente sono affidabili solo se le tratti moooolto bene.

Il grande Claz era passato proprio dalla 2.7T alla S6 e come consumi diceva che erano più o meno simili, ovviamente l'S6 quando schiacci beve in una maniera assurda però ha anche 90 CV in più.

Di pro alla S6 c'è anche l'estetica sicuramente superiore con gli allargamenti, di contro c'è il bollo...:cry:

staccatore
07-01-2010, 08:34
Se non sbaglio Claz aveva il 2800 aspirato.
Anche io vorrei rimanere sull'aspirato per via dell'affidabilità intrinseca di questo tipo di motori...

ant02
07-01-2010, 13:31
Se non sbaglio Claz aveva il 2800 aspirato.
Anche io vorrei rimanere sull'aspirato per via dell'affidabilità intrinseca di questo tipo di motori...

Hai ragione, ricordavo male. Sorry :happy:

jpdonn
07-01-2010, 14:03
Hai ragione, ricordavo male. Sorry :happy:

Eh gia....Alexturbo aveva la 2.7T :)
A questo punto però rimanendo sull'aspirato preferirei il 2.8 al 2.4 :smile:

ant02
07-01-2010, 14:35
Eh gia....Alexturbo aveva la 2.7T :)
A questo punto però rimanendo sull'aspirato preferirei il 2.8 al 2.4 :smile:

Ah già ecco chi la aveva :biggrin:

wincents
07-01-2010, 17:23
il 2.7 t mi preoccupa per via della doppia turbina....sarà un motore affidabile? voglio dire se non è meglio comprare una bella s6 che con il suo 4.2 aspirato la usi tutti i giorni senza la preoccupazione di avere a che fare con un mucchio di elettronica e meccanica complessa....o no?

è una sensazione...



non stiamo parlando del maserati biturbo dei primi anni 80:sleep:

Dr.Vazzo
08-01-2010, 10:45
non stiamo parlando del maserati biturbo dei primi anni 80:sleep:

eh quelle sì che erano auto affidabili....:w00t:

scherzi a parte Win, sono sicuro anche io che il 2.7 t sia un buon motore, ma mi chiedo se a quel punto non sia meglio, tra il correre e lo scappare, il 4.2 aspirato che di certo deve essere più affidabile ancora perchè meno esasperato come motore: alla fine l'assicurazione costa uguale, i consumi pure (anzi secondo me è pure più semplice montare il gpl sul 4.2): si spende un po' di più di bollo...

wincents
08-01-2010, 16:46
eh quelle sì che erano auto affidabili....:w00t:

scherzi a parte Win, sono sicuro anche io che il 2.7 t sia un buon motore, ma mi chiedo se a quel punto non sia meglio, tra il correre e lo scappare, il 4.2 aspirato che di certo deve essere più affidabile ancora perchè meno esasperato come motore: alla fine l'assicurazione costa uguale, i consumi pure (anzi secondo me è pure più semplice montare il gpl sul 4.2): si spende un po' di più di bollo...

quoto!!

dolganov
08-01-2010, 17:39
Confermo.

Anche per bollo ed assicurazione varia molto da zona a zona in Italia (siamo ancora molto feudali in questo senso...)
addirittura in Toscana ad esempio il gpl non paga bollo....(chiamalo culo !!!)

ciao

dan_87
08-01-2010, 20:24
Confermo.

Anche per bollo ed assicurazione varia molto da zona a zona in Italia (siamo ancora molto feudali in questo senso...)
addirittura in Toscana ad esempio il gpl non paga bollo....(chiamalo culo !!!)

ciao

queste sono le leggi itaiane che io non reputo per nulla giuste.. cavolo una persona che ha un'auto di 12, 13, 14 anni omologata euro 2, non penso che ha quell'auto per pura gioia e passione, anzi.. se avesse avuto la possibilità penso l'avrebbe cambiata da un bel pò di tempo e invece si ritrova a pagare il ''super-bollo'', se sempre questa persona monta un'impianto gpl che ne sò quì nel Lazio ha a dir poco pochissime agevolazione, se lo monta in toscana addirittura non paga il bollo!!! e meno male che la legge è uguale per tutti......................................

mircoron
08-01-2010, 23:22
L'agevolazione comune a tutte le GPL è il bollo equiparato a quello delle euro4 e cioè nel mio caso da euro2 a euro4 -> da 456 euro a 366 euro.

Ciao

PS
mi sa che vale almeno per tutte le regioni a parte ulteriori agevolazioni

dolganov
09-01-2010, 08:05
No, alcune regioni, come la Toscana, danno l'esenzione per cinque anni sulla installazioni gpl.
Te l'ho detto che siamo feudali....
ciao,

ant02
09-01-2010, 18:50
In Lombardia invece ci fanno pagare anche l'aria che respiriamo, che tra l'altro è anche una delle più inquinate.

Che squallore, Milano è una delle città più brutte e anche delle più care. Ciò nonostante gli stipendi sono allineati al resto d'Italia. Hai proprio ragione Dan...

dan_87
09-01-2010, 19:48
madò davvero!! Milano è una città terribile :( ci sono stato e non ci ritornerei nenache morto..

jpdonn
09-01-2010, 19:50
madò davvero!! Milano è una città terribile :( ci sono stato e non ci ritornerei nenache morto..

Io sinceramente non ci vivrei mai nelle grandi città....troppo smog,traffico e vita frenetica...preferisco il paesello! :)

ant02
09-01-2010, 20:10
E' il mio obbiettivo, andarmene dalla città e trasferirmi in campagna, sto aspettando che la mia compagna finisca gli studi.

Milano può piacere solo ai milanesi... mi sono sempre sforzato di trovarne i lati positivi ma ho perso le speranze.

dolganov
09-01-2010, 20:29
Io sinceramente non ci vivrei mai nelle grandi città....troppo smog,traffico e vita frenetica...preferisco il paesello! :)

io dal 1991 l'ho fatto, e non tornerei mai indietro.....
Forse mi ritrasferirò in Toscana (ci sto provando) ma sicuramente in collina.....

ciao

staccatore
10-01-2010, 09:38
ma secondo voi i consumi del 2400 e del 3000 in versione quattro come sono?
io con la mia che è quattro automatica, quasi tutto exstraurbano in collina sono sempre intorno agli 11 km\litro...

ant02
11-01-2010, 10:58
Caspita con la 2.5TDI fai così tanto? La mia che era manuale ed era traz. anteriore mi faceva tranquillamente i 14Km/l e arrivavo anche a 16Km/l andando tranquillo in extraurbano.

Cmq credo che la 3000 stia intorno ai 9Km/l, io con l'S6 sto sui 7,5 di media adesso.

jpdonn
11-01-2010, 11:20
Per i consumi solitamente l'aspirato di pari cilindrata consuma leggermente di piu rispetto al turbo....ovvio che se schiacci come si deve al turbo probabilmente poi consumerà piu dell'aspirato, pero con un occhio al piede è piu facile risparmiare di piu con i turbo :smile:

DanikS2
12-01-2010, 21:56
Ho in famiglia un'A6 V6 2.4 quattro tiptronic.
Ciuccia e non va una cippa :tongue:
E' una macchina "relax", anche troppo.

staccatore
13-01-2010, 11:40
... e del 2.7 biturbo che mi dite? peccato per il bollone...

jpdonn
13-01-2010, 11:48
... e del 2.7 biturbo che mi dite? peccato per il bollone...

Ciuccierà, ma almeno non sarà un polmone! :biggrin:


Ps: hai scartato a priori il 1.8T? Io ero "indeciso" tra il 2.4 e il 1.8T, ho scelto il secondo visto che va di piu e consuma meno (anche di assicurazione pagheresti meno...)e poi è un motore molto robusto, di "vecchia" concezione :)

staccatore
14-01-2010, 00:00
Ciuccierà, ma almeno non sarà un polmone! :biggrin:


Ps: hai scartato a priori il 1.8T? Io ero "indeciso" tra il 2.4 e il 1.8T, ho scelto il secondo visto che va di piu e consuma meno (anche di assicurazione pagheresti meno...)e poi è un motore molto robusto, di "vecchia" concezione :)

in pratica sono finiti quelli 'freschi'... e sulle ultime versioni mi sembra non lo facessero più...
e perdonami ma una A6 nel mio immaginario deve avere 6 cilindri...:tongue:

jpdonn
14-01-2010, 09:32
in pratica sono finiti quelli 'freschi'... e sulle ultime versioni mi sembra non lo facessero più...
e perdonami ma una A6 nel mio immaginario deve avere 6 cilindri...:tongue:

Allora BIturbo tutta la vita!:tongue::biggrin: