Visualizza Versione Completa : A3 8PA - modifica da 2007 a 2009 restyling
Ciao ragazzi! avevo intenzione di montare il paraurti s-line (posteriore) restyling... indicativamente.. quanto viene?
E come montaggio.. il carrozziere toglie il vecchio e monta il nuovo giusto? non bisogna modificare nulla? x quato riguarda la "fessura" dei terminali.. anche se ho montato i lampa... non ci dovrebbero essere problemi,vero?
grazie ciaooo!
nessuno sa nulla? volevo chiedervi un'altra cosa... ma si deve cambiare tutto il paraurti.. o solo il pezzo di plastica che sta appena sotto?
PalettoneV6
18-12-2009, 18:21
pe ri prezzi non saprei, però oltre al paraurti e sottoparaurti devi cambiare anche i supporti, che son diversi.
Inoltre se hai i sensori sei costretto a cambiare anche quelli, visto che i nuovi son più piccoli di diametro
Diegocampy
18-12-2009, 19:01
pe ri prezzi non saprei, però oltre al paraurti e sottoparaurti devi cambiare anche i supporti, che son diversi.
Inoltre se hai i sensori sei costretto a cambiare anche quelli, visto che i nuovi son più piccoli di diametro
lui ha già una restyling
lui ha già una restyling
esatto.. quello che chiedevo io è... esiste solo il sottoparaurti come pezzo originale.. o è unito al paraurti? grazie!
Armando_A3
18-12-2009, 23:18
montato ieri sotto-paraurti sline MY09
codice 8P0 807 434 F IRR (spoiler) per doppio terminale
costo 98.78 euro escuso griglie che mi arrivano lunedi, di cui posto i codici
per il montaggio bisogna tirare smontare il paraurti
ah xchè la griglia che si trova all'interno del sottoparaurti è un'altro tipo di codice? non ho capito scusami..
Armando_A3
18-12-2009, 23:59
le grigliette si vendono a parte
lunedi posto codici e foto
il mio è arrivato senza
ah ok! grazie 1000 dell'aiuto armando :)
Diegocampy
19-12-2009, 09:45
preparati al pezzo delle sole griglie :) parte quasi un altro 100ne se nn ricordo male...
quindi in tutto saremo sui 200? 100 x il sottoparaurti e 100 x le griglie?
Armando_A3
30-12-2009, 10:45
ragazzi qlc ha il codice delle griglie che vanno all'interno del sottoparaurti
il magazziniere dice che non esiste
ciao
ma sono 5000€ di danni e hai rotto 3 cerchi!??! come hai fatto??
io ne ho rotto solo uno e con un danno che sembrava molto piccolo e ho fatto 9000€ di danni!!!:cry::sick:
per il davanti devi cambiare oltre alle cose che hai detto pure il supporto radiatore, ovvero tutta la barra che tiene i fari, il radiatore e a cui va fissato il paraurti.
poi dovrai cambiare anche gli specchietti.
i connettori dei fari xenon che avevi vanno bene per i fari nuovi. dovrai cambiare però tutto, compreso centraline e lampade. se non che tieni le lampade e modifichi un piccolo pezzo che non fa inserire le lampade nel connettore nuovo.
per il posteriore devi cambiare il paraurti e il sotto paraurti. che nel modello 2009 sono un pezzo unico e c'è solo una griglia che cambia. ti conviene mettere quella s-line che è più bella.
ti mando un link dove potresti valutare l'acquisto di tutto l'anteriore a buon prezzo. :wink:
vedrai che con un pò di pazienza questo periodo passerà in fretta!
e avrai la tua a3 più bella di prima!
enricopg
03-01-2010, 14:20
ciao
ma sono 5000€ di danni e hai rotto 3 cerchi!??! come hai fatto??
io ne ho rotto solo uno e con un danno che sembrava molto piccolo e ho fatto 9000€ di danni!!!:cry::sick:
per il davanti devi cambiare oltre alle cose che hai detto pure il supporto radiatore, ovvero tutta la barra che tiene i fari, il radiatore e a cui va fissato
i connettori dei fari xenon che avevi vanno bene per i fari nuovi. dovrai cambiare però tutto, compreso centraline e lampade. se non che tieni le lampade e modifichi un piccolo pezzo che non fa inserire le lampade nel connettore nuovo.
per il posteriore devi cambiare il paraurti e il sotto paraurti. che nel modello 2009 sono un pezzo unico e c'è solo una griglia che cambia. ti conviene mettere quella s-line che è più bella.
ti mando un link dove potresti valutare l'acquisto di tutto l'anteriore a buon prezzo. :wink:
vedrai che con un pò di pazienza questo periodo passerà in fretta!
e avrai la tua a3 più bella di prima!
Grazie mille Luca:tongue5:
Gia le tue parole le prendo come conforto e come benvenuto !!!
Ho rotto 3 cerchi perche l'auto mi e' partita in autostrada sopra una pozza d'acqua e ho fatto 5 giri completi urtando il muro piu volte e finendo poi sul guardrayl...l'auto ha urtato con il muso e con il dietro e non ti so' dire come abbiano fatto i cerchi a rompersi......
Tornando al discorso restyling, non ho ben capito quando mi dici "per il davanti devi cambiare oltre alle cose che hai detto pure il supporto radiatore, ovvero tutta la barra che tiene i fari, il radiatore e a cui va fissato " intendi che devo cambiare il supporto al quale si fissano i fari ed il radiatore o deevo cambiare pure il radiatore??
Per i fari mi dici quindi che le centraline le devo cambiare per forza?? e per caso sai poi se montando le cemtraline nuove devo rifare qualche codifica con il vag e se posso far funzionare ancora gli adaptive light che la mia aveva??
riguardo invece la griglia dietro pensavo infatti di mettere la sline ma per l'anteriore mi piace piu la normale che ne dici??
Grazie mille Luca:tongue5:
Gia le tue parole le prendo come conforto e come benvenuto !!!
Ho rotto 3 cerchi perche l'auto mi e' partita in autostrada sopra una pozza d'acqua e ho fatto 5 giri completi urtando il muro piu volte e finendo poi sul guardrayl...l'auto ha urtato con il muso e con il dietro e non ti so' dire come abbiano fatto i cerchi a rompersi......
Tornando al discorso restyling, non ho ben capito quando mi dici "per il davanti devi cambiare oltre alle cose che hai detto pure il supporto radiatore, ovvero tutta la barra che tiene i fari, il radiatore e a cui va fissato " intendi che devo cambiare il supporto al quale si fissano i fari ed il radiatore o deevo cambiare pure il radiatore??
Per i fari mi dici quindi che le centraline le devo cambiare per forza?? e per caso sai poi se montando le cemtraline nuove devo rifare qualche codifica con il vag e se posso far funzionare ancora gli adaptive light che la mia aveva??
riguardo invece la griglia dietro pensavo infatti di mettere la sline ma per l'anteriore mi piace piu la normale che ne dici??
sinceramente per il radiatore non saprei......:unsure:
sicuramente il supporto che tiene fari e radiatore si. ma magari il radiatore è lo stesso....bisogna dare una controllata.....
mi spiace ma non riuscirai a far funzionare gli AFS su quelli nuovi, c'è da prendere un'ulteriore centralina. quindi mi sa che ti conviene prendere quelli normali bixenon.... e sì, devi codificarli ovvero dire che hai i bixenon con i led e non i bixenon normali. e mi sa che dovrai cambiare anche la centralina interna del livellamento (quella nell'abitacolo) perchè quella AFS forse non gestisce i fari normali. io per passare da bixenon normali a bixenon AFS ho dovuto cambiarla quindi tu mettendo i fari normali forse dovrai cambiarli.
ti devo scoraggiare un attimo solo sul fatto che ci sarà un pò di lavoro da fare per l'adattamento.....e sicuramente qualcosa all'inizio non funzionerà, ma se hai un bravo meccanico e con un pò di aiuto del forum vedrai che si risolve tutto. :wink:
i cerchi prendili replica così risparmi.
per l'anteriore no, è più bello l's-line secondo me...
ma già che ci sei perchè non metti l'anteriore S3?? non è molto diverso dall's-line. è solo più sportivo. io sulla prerestyling non l'avrei messo il kit s3 perchè era molto diverso ma se devo farla 2009 avrei messo il paraurti anteriore s3. :happy:
opinione personale ovviamente. :wink:
enricopg
03-01-2010, 14:45
mi spiace ma non riuscirai a far funzionare gli AFS su quelli nuovi, c'è da prendere un'ulteriore centralina. quindi mi sa che ti conviene prendere quelli normali bixenon.... e sì, devi codificarli ovvero dire che hai i bixenon con i led e non i bixenon normali. e mi sa che dovrai cambiare anche la centralina interna del livellamento (quella nell'abitacolo) perchè quella AFS forse non gestisce i fari normali. io per passare da bixenon normali a bixenon AFS ho dovuto cambiarla quindi tu mettendo i fari normali forse dovrai cambiarli.
Quindi forse mi converrebbe prendere pure la centralina addizzionale per l'AFS almeno non devo poi cambiatre la centralina interna per il livellamento giusto !?
Quindi forse mi converrebbe prendere pure la centralina addizzionale per l'AFS almeno non devo poi cambiatre la centralina interna per il livellamento giusto !?
si in teoria sì. così rimetti gli afs.
Diegocampy
04-01-2010, 00:03
ciao, so che non ti do molto aiuto, però son sicuro che c'è un utente del forum che l'ha già fatto davanti e dietro, quando io avevo fatto il posteriore.
enricopg
04-01-2010, 08:31
ciao, so che non ti do molto aiuto, però son sicuro che c'è un utente del forum che l'ha già fatto davanti e dietro, quando io avevo fatto il posteriore.
Magari ti ricordi il suo nick !??
andrea-a3
04-01-2010, 12:12
Magari ti ricordi il suo nick !??
a me sembra che si chiami pippos3 pero non so se mi sto confondendo con qualcun altro...mi potresti dire la cifra dell'intera modifica quando l'avrai finita???non per farmi i c...i tuoi pero vorrei farlo anche io...
enricopg
04-01-2010, 13:42
a me sembra che si chiami pippos3 pero non so se mi sto confondendo con qualcun altro...mi potresti dire la cifra dell'intera modifica quando l'avrai finita???non per farmi i c...i tuoi pero vorrei farlo anche io...
Appena avro' fatto, sempre che riesca a farlo, postero' foto , dettaglio articoli e spesa......il carrozziere mi fa' il lavoro ma mi ha demandato tutte le rogne , ovvero vuole sapere quali centraline puo' lasciare e quali cambiare con certezza.....il dubbio sta' tutto li' !!!!
Se le cose stanno come ha detto lucachd dovrei prendere le 2 centraline dei fari + quella per l'adaptive light.......
enricopg
04-01-2010, 15:19
Come immaginavo....purtroppo....in audi non mi sanno dire nulla, il carrozziere se non ha la certezza riguardo le centraline e cablaggi mi ordina e monta i pezzi vecchi......che delusione.....
se ti posso essere ancora utile questi sono alcuni codici per i ricambi al posteriore:
allora lo spoiler sottoparaurti del modello 2009 costa in audi € 82,32 + IVA, al quale però dovete aggiungere le griglie, che nel caso non abbiate il gancio traino sono 4, al costo di € 26,44 + IVA al pezzo.
Questi sono i codici per SPORTBACK:
spoiler: 8P0 b07 434 F 1RR
copertura 1: 8P0 807 819 A 01C
copertura 2: 8P0 807 820 01C
copertura 3: 8P0 807 824 01C
copertura 4: 8P0 807 833 01C
Come immaginavo....purtroppo....in audi non mi sanno dire nulla, il carrozziere se non ha la certezza riguardo le centraline e cablaggi mi ordina e monta i pezzi vecchi......che delusione.....
certezze riguardo a cosa??
già la maggior parte dei pezzi te li ho detti via pm.
in più ci sono i fari e le centraline dei fari da cambiare....
ma se non ti paga tutto l'assicurazione ti compri quello che ti passa l'assicurazione in audi e quello che non ti passa non in audi....
enricopg
04-01-2010, 17:07
certezze riguardo a cosa??
già la maggior parte dei pezzi te li ho detti via pm.
in più ci sono i fari e le centraline dei fari da cambiare....
ma se non ti paga tutto l'assicurazione ti compri quello che ti passa l'assicurazione in audi e quello che non ti passa non in audi....
Certo Luca....non mi fraintendere , non volevo dire che non mi sei stato utile anzi....il problema e' che il carrozziere non mi ordina i pezzi restyling se non e' certo su quali centraline dei fari deve cambiare...in pratica vuole i codici esatti di centraline ed eventuali cablaggi perche in audi gli hanno gia detto che la cosa non si puo fare.
Certo Luca....non mi fraintendere , non volevo dire che non mi sei stato utile anzi....il problema e' che il carrozziere non mi ordina i pezzi restyling se non e' certo su quali centraline dei fari deve cambiare...in pratica vuole i codici esatti di centraline ed eventuali cablaggi perche in audi gli hanno gia detto che la cosa non si puo fare.
ma li compra lui i fari??
i codici sono questi:
8P0 941 029 AR faro per luce direzionale SX per circolazione a destra 552€
8P0 941 030 AR faro per luce direzionale DX per circolazione a destra 552€
8K0 941 597 centralina per lampada a scarica di gas 407€ (devi prenderne 2)
7L6 941 329 B modulo alimentazione luce direzionale 175€ (devi prenderne 2)
N 107 218 01 lampada a scarica di gar D3S 231€ (devi prenderne 2)
totale: 2730€.......:wacko:
le centraline e lampade posso procurartele io se vuoi...
enricopg
04-01-2010, 18:10
ma li compra lui i fari??
i codici sono questi:
8P0 941 029 AR faro per luce direzionale SX per circolazione a destra 552€
8P0 941 030 AR faro per luce direzionale DX per circolazione a destra 552€
8K0 941 597 centralina per lampada a scarica di gas 407€ (devi prenderne 2)
7L6 941 329 B modulo alimentazione luce direzionale 175€ (devi prenderne 2)
N 107 218 01 lampada a scarica di gar D3S 231€ (devi prenderne 2)
totale: 2730€.......:wacko:
le centraline e lampade posso procurartele io se vuoi...
Si Luca...li compra lui.....io non so' come ringraziarti ...veramente, sei stato troppo gentile...vorra' dire che se riusciro' a fare tutta l'operzione, faro' un reportage fotografico, procedurale non che un riepilogo economico di tutto........quindi oltre ai pezzi di carrozzeria io gli faccio prendere questi codici e dovrei essere a posto.....i cablaggi posso usare i vecchi....
Domani vado coi i codici dal carrozziere e poi vi aggiorno....
P.S.:@ Luca....ti ho mandato un MP
Armando_A3
05-01-2010, 00:23
Mat il codice esatto dello spoiler sottoparaurti è : 8PO 807 434F 1RR
cmq grazie per i codici delle griglie :biggrin:
domani li confronto con Uragano
il prezzo pero':cry::cry:
enricopg
05-01-2010, 12:51
Grazie a tutti quanti ed in particolare a Luca per il supporto extra che mi sta dando.....si sono riaperte le danze.....settimana prossima dovremmo ordinare i pezzi e poi si comincia.....
vi tengo informati.....
Enrico.
andrea-a3
06-01-2010, 00:23
ciaos tasera ho visto per la prima volta una s3 restayling(multisala oz brescia,se è un iscritto che stasera ra al cinema con la s3 8p 2009 nera con i recaro lo prego di contattarmi) dal vivo(lo so che è trano ma io non l'avevo neancora vista...sfortunatissimo...)e che dire, mi sono innamorato di quella macchina...il punto è che io dovevo prenderla fra due mesi ma poi ho pensato,marz-aprile 2010 acquisto, consegna luglio-agosto 2010 e poi ho sentito che nel 2011-2012 esce quella nuova e quindi mi resterebbe solo due anni nuova(che non sono pochi pero preferisco prenderla appena esce quella nuova).ora pero essendo innamorto di quella volevo cambiare l'estetica della mia a3 8p del 2006 con l'estetica dells3 2009...e volevo chiedervi se avete una lista di tutti i pezzi( tutti tutti anche fari bixeno,centraline, supporti,ossatura frontale ecc...)e se li avete anche prezzi...
secondo voi su che prezzo totale siamo???
e se qualcuno ha anche dei pezzi di s3 2009 usati mi contatti pure...
andrea c'è già un'altro utente che farà questo passaggio.....
unisco le discussioni così creiamo una lista di tutti i pezzi per il passaggio dal pre al restyling ;-)
andrea-a3
06-01-2010, 12:38
ok...ne ave o aperto n altro perche la mia era 8p e nn 8pa e anche perche lui voleva farla diventare un a3 restayling non s3 restaylng...comunque è uguale basta che alla fine riesca nel mio intento:wink::wink:
allora da quello che ho capito io i pezzi che servono sono:
- cofano
- parafango sx
- parafango dx
- specchietto retrovisore completo sx
- specchietto retrovisore completo dx
- paraurti S3 con predisposizione lavafari: 8P0 807 105 S GRU (grezzo, da verniciare) costo 374€
- griglia anteriore s3
- griglia fendinebbia sx: 8P0 807 681 P 9B9 nero satinato costo 49€
- griglia fendinebbia dx: 8P0 807 682 P 9B9 nero satinato costo 49€
- fendinebbia sx
- fendinebbia dx
- cavi collegamento fendinebbiasia dx che sx
- faro bi-xeno sx >
- faro bi-xeno dx >
- centralina bi-xeno dx >
- centralina bi-xeno sx > per il momento tutto sostituito 8P0 941 003 BB (o 8P0 941 003 AJ) proiettore alogeno SX costo 234€
- lampada bi-xeno sx > con fari alogeni: 8P0 941 004 BB (o 8P0 941 004 AJ) proiettore alogeno DX costo 234€
- lampada bi-xeno dx >
- devio luci >
- supporto interno per radiatore e fari (non so come si chiamama)
- barra antiurto anteirore
- barra antiurto posteriore
- paraurti posteriore s3
- sottoparaurti posteriore s3 ( c'e o è tutto attaccato con il paraurti????)
- fari posteriori restyling
- spoiler al tetto
- codini cromati dritti ( per nascondere il difetto del decentramento degli scarichi con paraurti s3)
poi penso basta....almeno questo è quello che ho capito io!!!!!!!!
ora ho un paio di domande:
- come faccio a portare la freccia dal parafango allo specchietto???
- sostituendo tutto il muso,i pezzi nuovi hanno gli stessi attacchi dei vecchi???
- il discorso dei fari è complicato da fare???ho messo tutti i pezzi che mi servono er i bixeno(io ho gli alogeni)??? (questo è riferito soppratutto a lucachd)
- se mettessi gli alogeni al posto dei bi-xeno per intanto dovrei solo prendere i fari e montarli per un giusto funzionamento???o c'e bisogno anche li di centraline o qualcosa dalto???
qualche buon anima puo darmi i codici di tutti i pezzi soppraelencati o di quelli che ha e anche i prezzi???:cry::cry::cry:???grazie mille in anticipo-
Armando_A3
06-01-2010, 13:11
hai dimenticato il paraurti anteriore e gli adattatori xeno della Kufatech
andrea-a3
06-01-2010, 13:15
no il paraurti anteriore lo messo...ho sbagliato a scriverlo ho scritto spoiler anteirore s3 invece che paraurti, adesso correggo, poi cosa sono questi adattatori??? grazie delle info
no il paraurti anteriore lo messo...ho sbagliato a scriverlo ho scritto spoiler anteirore s3 invece che paraurti, adesso correggo, poi cosa sono questi adattatori??? grazie delle info
bè ma l'unica cosa che cambia sono i codici del paraurti....i pezzi più 'difficili' da capire sono gli stessi.....e sono quelli che non si sanno con sicurezza quali sono....:unsure:
hai dimenticato il paraurti anteriore e gli adattatori xeno della Kufatech
gli adattatori SOLO se si passa da alogeni a bixenon,
se in origine uno ha già i bixenon pre-restyling gli adattatori non servono. :wink:
andrea-a3
06-01-2010, 14:31
ok...quindi se metto gli alogeni funzionano correttamente giusto???
io ho gli alogeni!!!
non ho ben capito il tuo discorso sui codici simili o parti simili...puoi spiegarmi meglio???
pure gli specchietti puoi evitare di cambiarli se vuoi risparmiare puoi tranquillamente metterla nella fiancata come la tieni ora basta un piccolo foro che può fare il carrozziere tanto cmq la deve verniciare
andrea-a3
06-01-2010, 15:28
pure gli specchietti puoi evitare di cambiarli se vuoi risparmiare puoi tranquillamente metterla nella fiancata come la tieni ora basta un piccolo foro che può fare il carrozziere tanto cmq la deve verniciare
si ci avevo pensato era solo per avere un idea del prezzo complessivo...
enricopg
06-01-2010, 15:39
Gia ! Le frecce.....stavo dimenticando quelle . Visto che gli specchi sono buoni non li cambio ma non pensavo al parafango nuovo che non ha la freccia.....ma una cosa.....visto che ora non ho l'auto qui e sinceramente non ci fatto caso, ma il parafango con la freccia ha una sede piu scavata dove alloggiarla o solo il foro per il filo e l'incastro ?
andrea-a3
06-01-2010, 15:44
Gia ! Le frecce.....stavo dimenticando quelle . Visto che gli specchi sono buoni non li cambio ma non pensavo al parafango nuovo che non ha la freccia.....ma una cosa.....visto che ora non ho l'auto qui e sinceramente non ci fatto caso, ma il parafango con la freccia ha una sede piu scavata dove alloggiarla o solo il foro per il filo e l'incastro ?
è piu incavata dove c'e la reccia...per me è meglio cambiare tutto, cosi poi si è completi...
enricopg
06-01-2010, 17:14
è piu incavata dove c'e la reccia...per me è meglio cambiare tutto, cosi poi si è completi...
E si, a questo punto conviene cambiare pure gli specchi, basta che non costino uno sproposito....appena rientro a casa do' un occhio ai prezzi, sto solo pensando a come raggiungere gli specchi con i fili delle frecce......
andrea-a3
06-01-2010, 17:22
E si, a questo punto conviene cambiare pure gli specchi, basta che non costino uno sproposito....appena rientro a casa do' un occhio ai prezzi, sto solo pensando a come raggiungere gli specchi con i fili delle frecce......
esatto infatti è una delle domande che ho fatto prima...gli specchietti originali s3 pens copstino un bel po!!!!! perce solo per le calotte satinate chiedono 200€ l'una!!!!ma tu la vuoi fare s3 o s-line???
enricopg
06-01-2010, 18:51
esatto infatti è una delle domande che ho fatto prima...gli specchietti originali s3 pens copstino un bel po!!!!! perce solo per le calotte satinate chiedono 200€ l'una!!!!ma tu la vuoi fare s3 o s-line???
Ne S3 e ne Sline....la faccio ambition e basta....i gusti sono gusti no !!??
andrea-a3
06-01-2010, 18:54
Ne S3 e ne Sline....la faccio ambition e basta....i gusti sono gusti no !!??
si ma dato che stai facendo una cosa simile falla tutta o no???o ti piace d piu la ambition confronto all's3???i costi sono uguali ...
ok...ne ave o aperto n altro perche la mia era 8p e nn 8pa e anche perche lui voleva farla diventare un a3 restayling non s3 restaylng...comunque è uguale basta che alla fine riesca nel mio intento:wink::wink:
allora da quello che ho capito io i pezzi che servono sono:
- cofano
- parafango sx
- parafango dx
- specchietto retrovisore completo sx
- specchietto retrovisore completo dx
- paraurti anteriore s3
- griglia anteriore s3
- griglia fendinebbia sx
- griglia fendinebbia dx
- fendinebbia sx
- fendinebbia dx
- cavi collegamento fendinebbiasia dx che sx
- faro bi-xeno sx
- faro bi-xeno dx
- centralina bi-xeno dx
- centralina bi-xeno sx
- lampada bi-xeno sx
- lampada bi-xeno dx
- devio luci
- supporto interno per radiatore e fari (non so come si chiamama)
- barra antiurto anteirore
- barra antiurto posteriore
- paraurti posteriore s3
- sottoparaurti posteriore s3 ( c'e o è tutto attaccato con il paraurti????)
- fari posteriori restyling
- spoiler al tetto
- codini cromati dritti ( per nascondere il difetto del decentramento degli scarichi con paraurti s3)
poi penso basta....almeno questo è quello che ho capito io!!!!!!!!
ora ho un paio di domande:
- come faccio a portare la freccia dal parafango allo specchietto???
- sostituendo tutto il muso,i pezzi nuovi hanno gli stessi attacchi dei vecchi???
- il discorso dei fari è complicato da fare???ho messo tutti i pezzi che mi servono er i bixeno(io ho gli alogeni)??? (questo è riferito soppratutto a lucachd)
- se mettessi gli alogeni al posto dei bi-xeno per intanto dovrei solo prendere i fari e montarli per un giusto funzionamento???o c'e bisogno anche li di centraline o qualcosa dalto???
qualche buon anima puo darmi i codici di tutti i pezzi soppraelencati o di quelli che ha e anche i prezzi???:cry::cry::cry:???grazie mille in anticipo-
riporto la domanda nel caso qualcuno non legga tutta la discussione
enricopg
06-01-2010, 19:37
Come ho gia detto mi piace piu la versione Ambition normale , anche se i costi sono eguali e quindi ho deciso di farla normale.
enricopg
06-01-2010, 22:47
Appena rientrato....ho verificato i prezzi degli specchi retrovisori restyling ma non capisco perche mi da prezzo 0 e non riesco quindi a capire quanto costano...non vorrei che ho problemi con **** ..... qualcuno puo' controllare se e' un problema mio o non ci sono i prezzi ???
andrea-a3
07-01-2010, 00:31
Appena rientrato....ho verificato i prezzi degli specchi retrovisori restyling ma non capisco perche mi da prezzo 0 e non riesco quindi a capire quanto costano...non vorrei che ho problemi con **** ..... qualcuno puo' controllare se e' un problema mio o non ci sono i prezzi ???
ma tu hai ****???non puoi darmi tu i codici e prezzi che cerco???
Diegocampy
07-01-2010, 01:00
non mi è chiaro il sondaggio
allora inizio a mettere qualche codice sicuro: (sarà una lista che noi creiamo e ci sbattiamo e qualche altro forum ce la fregherà.....sicuro....:maad: quindi se poi la trovate su qualche altro forum scrivetegli "L'abbiamo fatta noi, pezzenti!!" :tongue: bè non proprio così...:happy:)
codici per audi A3/S3 restyling:
metto l'ultimo codice per chi dovesse comprarli in audi e tra parentesi il codice dello stesso faro che va bene lo stesso. è lo stesso faro ma da metà 2009 hanno cambiato il codice, quindi o uno o l'altro è lo stesso.
fari alogeni:
8P0 941 003 BB (o 8P0 941 003 AJ) proiettore alogeno SX costo 234€
8P0 941 004 BB (o 8P0 941 004 AJ) proiettore alogeno DX costo 234€
fari xenon plus:
8P0 941 029 BE (o 8P0 941 029 AM) xenon plus SX costo 428€
8P0 941 030 BE (o 8P0 941 030 AM) xenon plus SX costo 428€
fari xenon plus direzionali:
8P0 941 029 BG (o 8P0 941 029 AR) xenon plus SX costo 552€
8P0 941 030 BG (o 8P0 941 030 AR) xenon plus SX costo 552€
centralina per xenon plus e xenon plus direzionali:
8K0 941 597 costo 407€ (ne servono 2, una per faro)
lampada D3S per xenon plus e xenon plus direzionali:
N 107 218 01 costo 232€ (ne servono 2, una per faro)
anello di ritegno per lampada D3S:
8P0 941 621 costo 15€ (ne servono 2, uno per faro)
centralina alimentazione per luce direzionale: (seconda centralina da comprare)
7L6 941 329 B costo 175€ (ne servono 2, una per faro)
montante anteriore per supporto radiatore:
8P0 805 588 L costo 219€
alloggiamento proiettore:
8P0 805 607 A (sinistro) costo 17€
8P0 805 608 A (destro) costo 17€
supporto paraurti anteriore per A3:
8P0 807 113 F costo 93€
supporto paraurti anteriore per S3:
8P4 807 113 C costo 126€
ammortizzatore paracolpi per A3: (forse non vanno cambiati, ma avendo codice diverso per sicurezza li posto)
8P0 807 133 A (sinistro) costo 32€
8P0 807 134 A (destro) costo 32€
ammortizzatore paracolpi per S3: (forse non vanno cambiati, ma avendo codice diverso per sicurezza li posto)
8P0 807 133 C (sinistro) costo 40€
8P0 807 134 C (destro) costo 40€
paraurti A3 normale:
8P0 807 105 E GRU (grezzo, da verniciare) costo 341€
8P0 807 105 E X7W (argento ghiaccio metallizzato) costo 689€
8P0 807 105 E Y9B (nero brillante) costo 689€
8P0 807 105 E Z9Y (nero phantom-effetto perlato) costo 689€
paraurti A3 con predisposizione lavafari:
8P0 807 105 F GRU (grezzo, da verniciare) costo 341€
8P0 807 105 F X7W (argento ghiaccio metallizzato) costo 689€
8P0 807 105 F Y9B (nero brillante) costo 689€
8P0 807 105 F Z9Y (nero phantom-effetto perlato) costo 689€
paraurti A3 con predisposizione sensori di parcheggio:
8P0 807 105 G GRU (grezzo, da verniciare) costo 358€
paraurti A3 con predisposizione sensori di parcheggio e predisposizione lavafari:
8P0 807 105 H GRU (grezzo, da verniciare) costo 358€
ci sono altri 2 tipi di paraurti ma non penso siano al caso nostro (con assistenza alle manovre di parcheggio, e assistenza alle manovre di parcheggio e lavafari)
parauri A3 s-line:
8P0 807 105 L GRU (grezzo, da verniciare) costo 358€
paraurti A3 s-line con predisposizione lavafari:
8P0 807 105 M GRU (grezzo, da verniciare) costo 341€
paraurti A3 s-line con predisposizione sensori di parcheggio:
8P0 807 105 N GRU (grezzo, da verniciare) costo 358€
paraurti A3 s-line con predisposizione sensori di parcheggio e predisposizione lavafari:
8P0 807 105 P GRU (grezzo, da verniciare) costo 358€
paraurti S3 con predisposizione lavafari: (non c'è la versione senza)
8P0 807 105 S GRU (grezzo, da verniciare) costo 374€
paraurti S3 con predisposizione sensori di parcheggio e predisposizione lavafari:
8P0 807 105 T GRU (grezzo, da verniciare) costo 387€
griglie fendinebbia A3 normale:
griglie fendinebbia A3 s-line:
griglie fendinebbia S3:
8P0 807 681 P 9B9 (sinistra) nero satinato costo 49€
8P0 807 681 P ZDE (sinistra) nero satinato/nero opaco costo 49€
8P0 807 682 P 9B9 (destra) nero satinato costo 49€
8P0 807 682 P ZDE (destra) nero satinato/nero opaco costo 49€
supporto paraurti posteriore A3/A3 s-line 3 porte:
8P3 807 309 A costo 111€ (cambia codice dalla versione pre-restyling, ma secondo me non va cambiato)
supporto paraurti posteriore S3 3 porte:
8P3 807 309 costo 111€ (è lo stesso della versione A3/S3 2007)
supporto paraurti posteriore A3/A3 s-line/S3 5 porte:
8P4 807 309 B costo 111€ (è lo stesso della versione 2007 quindi non è da cambiare)
paraurti posteriore A3/A3 s-line 3 porte:
8P3 807 303 D GRU (grezzo, da verniciare) costo 272€
8P3 807 303 D X7W (argento ghiaccio metallizzato) costo 623€
8P3 807 303 D Y9B (nero brillante) costo 623€
8P3 807 303 D Z9Y (nero phantom-effetto perlato) costo 623€
paraurti posteriore A3/A3 s-line 3 porte con predisposizione sensori di parcheggio:
8P3 807 303 E GRU (grezzo, da verniciare) costo 272€
paraurti posteriore S3 3 porte:
8P3 807 303 B GRU (grezzo, da verniciare) costo 272€ (stesso paraurti versione pre-restyling A3 S-line/S3)
paraurti posteriore S3 3 porte con predisposizione sensori di parcheggio:
8P3 807 303 F GRU (grezzo, da verniciare) costo 316€
paraurti posteriore A3/A3 s-line 5 porte:
paraurti posteriore A3/A3 s-line 5 porte con predisposizione sensori di parcheggio:
paraurti posteriore S3 5 porte:
spoiler inferiore paraurti posteriore:
per ora basta...:wacko: aiutatemi un pò voi a completarla...:wink:
enricopg
07-01-2010, 12:25
allora inizio a mettere qualche codice sicuro: (sarà una lista che noi creiamo e ci sbattiamo e qualche altro forum ce la fregherà.....sicuro....:maad: quindi se poi la trovate su qualche altro forum scrivetegli "L'abbiamo fatta noi, pezzenti!!" :tongue: bè non proprio così...:happy:)
metto l'ultimo codice per chi dovesse comprarli in audi e tra parentesi il codice dello stesso faro che va bene lo stesso. è lo stesso faro ma da metà 2009 hanno cambiato il codice, quindi o uno o l'altro è lo stesso.
fari alogeni:
fari xenon plus:
8P0 805 588 L costo 219€
8P0 807 113 F costo 93€
8P4 807 113 C costo 126€
ammortizzatore paracolpi per A3: (forse non vanno cambiati, ma avendo codice diverso per sicurezza li posto)
ammortizzatore paracolpi per S3: (forse non vanno cambiati, ma avendo codice diverso per sicurezza li posto)
paraurti A3 normale:
paraurti A3 con predisposizione sensori di parcheggio e predisposizione lavafari:
ci sono altri 2 tipi di paraurti ma non penso siano al caso nostro (con assistenza alle manovre di parcheggio, e assistenza alle manovre di parcheggio e lavafari)
parauri A3 s-line:
paraurti A3 s-line con predisposizione sensori di parcheggio e predisposizione lavafari:
paraurti S3 con predisposizione sensori di parcheggio e predisposizione lavafari:
griglie fendinebbia S3:
8P3 807 309 A costo 111€ (cambia codice dalla versione pre-restyling, ma secondo me non va cambiato)
8P4 807 309 B costo 111€ (è lo stesso della versione 2007 quindi non è da cambiare)
paraurti posteriore A3/A3 s-line 3 porte con predisposizione sensori di parcheggio:
8P3 807 303 B GRU (grezzo, da verniciare) costo 272€ (stesso paraurti versione pre-restyling A3 S-line/S3)
paraurti posteriore A3/A3 s-line 5 porte con predisposizione sensori di parcheggio:
Che dire......... :hello2::icon_pray:
andrea-a3
07-01-2010, 12:42
luca sei un grande!!!!!!!!
stasera guardo bene tutto...ma se io metto i fari alogeni non ho bisogno di lampade e cnteraline, solo fari alogeni e basta giusto???
Che dire......... :hello2::icon_pray:
c'ho messo un pò a trascrivere e cercare tutti sti codici!! :wacko::tongue:
sarà ripagato il lavoro quando vedrò la fattura con tutti i codici giusti di qualcuno di voi! :happy:
luca sei un grande!!!!!!!!
stasera guardo bene tutto...ma se io metto i fari alogeni non ho bisogno di lampade e cnteraline, solo fari alogeni e basta giusto???
si esatto, solo alogeni e basta.
vi ricordo che centraline bixenon, specchietti, forse fari posso trovarvi qualcosa io a prezzi moooolto più bassi tutto nuovo o come nuovo....:wink:
o in alternativa c'è anche la baya, ma occhio a quello che comprate.
Luca, mi sta "venendo la scimmia" di mettere gli xenon plus AFS.:ph34r:
Luca, mi sta "venendo la scimmia" di mettere gli xenon plus AFS.:ph34r:
hihihi!! :biggrin:
che dire....a me pure era venuta....e infatti poi li ho messi!:tongue:
molto fighi! peccato che quando superi i 120km/h si disattivano.
Quindi nel mio caso sarebbero sempre disattivati?:ph34r:
cavolo ti faccio i complimenti luca:wink::wink:cosi anche uno come me con S3 pre, puo avere un'idea di quanto spende e cosa gli serve per trasformarla in restyling.forse manca il prezzo del cofano e dei passa ruota laterali.
sei un grande.ma dove le trovi tutte queste informazioni!!
Quindi nel mio caso sarebbero sempre disattivati?:ph34r:
:biggrin::biggrin: bè dai di solito le curve strette le fai a meno di 120km/h quindi per quello che secondo me a quella velocità si disabilitano. anche perchè a velocità più avanzate lo sterzo non lo giri tanto....quindi i fari non si sposterebbero neanche.
cavolo ti faccio i complimenti luca:wink::wink:cosi anche uno come me con S3 pre, puo avere un'idea di quanto spende e cosa gli serve per trasformarla in restyling.forse manca il prezzo del cofano e dei passa ruota laterali.
sei un grande.ma dove le trovi tutte queste informazioni!!
si si manca ancora un bel pò di pezzi ma avevo gli occhi che chiedevano pietà!
appena riesco posto il resto :wink:
:biggrin::biggrin: bè dai di solito le curve strette le fai a meno di 120km/h quindi per quello che secondo me a quella velocità si disabilitano. anche perchè a velocità più avanzate lo sterzo non lo giri tanto....quindi i fari non si sposterebbero neanche.
si si manca ancora un bel pò di pezzi ma avevo gli occhi che chiedevano pietà!
appena riesco posto il resto :wink:
madò luca quanto tempo ci hai messo :S complimenti
cmq mi domando sono 4mila € di materiale e poi il lavoro ma realmente conviene??
ma dici che per una macchina come la mia,si puo scremare un po di roba...tipo centraline o qualcosaltro!
madò luca quanto tempo ci hai messo :S complimenti
cmq mi domando sono 4mila € di materiale e poi il lavoro ma realmente conviene??
bisogna valutare un pò cose...
se si ha fatto un'incidente e bisogna per forza cambiare alcune cose, allora si può pensare di intraprendere questa modifica, oppure se si ha un s-line, o una s3 che si rivende tutto, allora anche lì si può pensare.
Ma comprando TUTTO in audi ci si smena troppi soldi!!:wacko:
Bisogna calcolare bene le cose, secondo me se i soldi veri che si tirano fuori sono intorno ai 2000€ allora ci può stare...
ma dici che per una macchina come la mia,si puo scremare un po di roba...tipo centraline o qualcosaltro!
in che senso? non so cosa vuol dire scremare....:unsure:
bisogna valutare un pò cose...
se si ha fatto un'incidente e bisogna per forza cambiare alcune cose, allora si può pensare di intraprendere questa modifica, oppure se si ha un s-line, o una s3 che si rivende tutto, allora anche lì si può pensare.
Ma comprando TUTTO in audi ci si smena troppi soldi!!:wacko:
Bisogna calcolare bene le cose, secondo me se i soldi veri che si tirano fuori sono intorno ai 2000€ allora ci può stare...
in che senso? non so cosa vuol dire scremare....:unsure:
penso che voleva dire che avendo un s3 alcuni pezzi già li dovrebbe avere e quindi l'elenco di roba da comprare dovrebbe diminuire
Grazie mille Luca per i codici e i prezzi,
ho letto nei supporti per il paraurti posteriore che sono = al modello 2007
quindi se uno deve montare il paraurti posteriore da pre restiling a restiling non ha bisogno dei supporti deve montare solo il paraurti?
il prezzo del paraurti posteriore S3 sensa sensori parcheggio del modello sportback lo sai? perchè non c'è segnato. Grazie mille in anticipo
penso che voleva dire che avendo un s3 alcuni pezzi già li dovrebbe avere e quindi l'elenco di roba da comprare dovrebbe diminuire
esatto!! :wink:
enricopg
07-01-2010, 18:36
Appena il carrozziere avra' completato l'ordine postero' tutti i codici per la modifica....praticamente io ho girato al mio carrozziere i codici postati da Luca che sono i principali e fanno da linea guida, ora il mio carrozziere aggiungera' tutte le minuterie che servono e che non puo riusare dalla mia.......
Alla fine (oggi pomeriggio alle 3) ho cambiato idea e ho deciso di farla non ambition normale ma Sline.......unic dubbio sono i cerchi....ma l'Sline ha cerchi diversi dall'ambition ?
P.S.: Per quanto riguarda i fari direzionali posso solo confermare l'utilita del sistema, soprattutto per chi fa molta strada extraurbana e non autostarda.....e' una settimana che giro con l'auto sostitutiva e mi sembra di non vedere piu nulla di notte...in primis per gli xeno ma mi mancvano molto anche le lucine che curvano:wub:
andrea-a3
07-01-2010, 18:43
in pratica mi state sconsigliando di farlo a me che ho un a3 ambition non s-line???
enricopg
07-01-2010, 19:31
Mi rispondo da solo......l'Sline non ha cerchi diversi mi sembra ma e' L'S3 che monta cerchi diversi. da 18 e non da 17..e pure molto belli:wub:
dovrebbero essere questi
http://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2008/11/audis3a.jpg
e il codice questo 8P0 601 025 BM giusto ?? dal disegno su **** mi sembrano questi no!?? e sempre se non ho sbagliato mi pare che costino solo 25€ in piu a cerchio dai normali da 17 dell'ambition....vi prego di correggermi se ho scritto panzane !!!!:biggrin:
Ho 2 dubbi pero'
1-Non avendo il libretto della mia A3 non so' se li puo montare i 18
2-Ho paura di passare dai 17 ai 18 per motivi di comfort...faccio 65000KM all'anno ed ho paura che la schiena ne risenta...che dite!??
@andrea-s3: piu che sconsigliarti penso che sia una valutazione economica che devi fare tu......comunque se ti adatti a cercare di vendere i tuoi pezzi sulla baia e comprare alcuni pezzi non in audi la cifra si abbassa di molto.....
andrea-a3
07-01-2010, 19:32
fari alogeni:
fari xenon plus:
8P0 805 588 L costo 219€
8P0 807 113 F costo 93€
8P4 807 113 C costo 126€
tutti questi pezzi formano quella che io ho chiamato ossatura anteriore per sostegno radiatore e fari???
con supporto paraurti cosa intendi???non è la fascia paracolpi quella dietro al paraurti giusto???
paraurti A3 normale:
parauri A3 s-line:
griglie fendinebbia S3:
ma sei sicuro che è ugulae perche a me sembra che il paraurti s3 nuovo sia tutto unico e non piu divisoin paraurti e sottoparaurti...o mi sbaglio???
scritto soppra
forse è meglio se aspetto la fattura dell'altro utente perche con tutti sti codici non capisco piu cosa mi serve e cosa no... quando vedro la sua poi saro sicuro dei pezzi utili e cambiero solo il codice del paraurti anteriore con quello s3 e posteriore cn s3...
enricopg
07-01-2010, 20:02
scritto soppra
forse è meglio se aspetto la fattura dell'altro utente perche con tutti sti codici non capisco piu cosa mi serve e cosa no... quando vedro la sua poi saro sicuro dei pezzi utili e cambiero solo il codice del paraurti anteriore con quello s3 e posteriore cn s3...
Considera che l'S3 ha pure le minigonne laterali........
andrea-a3
07-01-2010, 20:13
si be ma quelle sono solo da comprare e mettere niente di che... il mio problem ae che ho paura di prender qualche pezzo in piu o qualche pezzo in meno cosi poi nel montare tutto mi acorgoche manca qualcosa e mi devo fermare lasciando la macchina smontata per 8- 9 gg intanto che arriva il pezzo...
enricopg
07-01-2010, 20:30
si be ma quelle sono solo da comprare e mettere niente di che... il mio problem ae che ho paura di prender qualche pezzo in piu o qualche pezzo in meno cosi poi nel montare tutto mi acorgoche manca qualcosa e mi devo fermare lasciando la macchina smontata per 8- 9 gg intanto che arriva il pezzo...
Se non hai fretta io dovrei completare il lavoro in 15 giorni e poi ti sapro' dire tutto con esattezza.....
andrea-a3
07-01-2010, 20:52
Se non hai fretta io dovrei completare il lavoro in 15 giorni e poi ti sapro' dire tutto con esattezza.....
si si no hofretta...anche perche mi mancano ancora un po di € per arrivare a coproire tutto...per ora sono sui 2800...e mi sa che non bastano!!!!comunque se quando hai finito il lavoro mi puoi dare i codici di tutto quello che hai messo e i prezzi mi faresti un grande piacre!!!!!!!
per lucachd...non p che non mi fido dei tuoi!!!!anzi sono ancora qui a ringraziarti per tutti i codici...ma magari mi dimentico qualcosa da prednere e come hio detto prima devo tenre la car ferma... impensabile per piu di 4 gg
andrea-a3
07-01-2010, 22:21
vedo che comunque il sondaggio è equilibrato...
vedo che comunque il sondaggio è equilibrato...
ciao..a me piace da morire l's3 pre restyling:wub: e penso lo farò non tra molto...indovina che ho votato:laugh:?
va a gusti ma io preferisco la vecchia linea...mi sembra più cattiva...parere personale:wink:
andrea-a3
07-01-2010, 23:03
...mmm...domanda difficile...non saprei...aspetta provo a tirare a caso...per le hai votato la s3 8p re-restyling...ho indovinato???:w00t::w00t::w00t::w00t:
veramente anche io la stavo facendo pre-re invece poi come ho scritto ne ho vista una sabato sera a lcinema a brescia bianca com quella di lupen-s3 e mercoledi sempre al cinema a brescia una nera tre porte...e mi sono innamorato!!!!!! e cosi ho cambiato idea...
...mmm...domanda difficile...non saprei...aspetta provo a tirare a caso...per le hai votato la s3 8p re-restyling...ho indovinato???:w00t::w00t::w00t::w00t:
veramente anche io la stavo facendo pre-re invece poi come ho scritto ne ho vista una sabato sera a lcinema a brescia bianca com quella di lupen-s3 e mercoledi sempre al cinema a brescia una nera tre porte...e mi sono innamorato!!!!!! e cosi ho cambiato idea...
indovinato:laugh::laugh:...
qui da me dal vero non ne ho ancora viste purtroppo del modello restyling:sad:..comunque ti credo:smile:...
vicino casa della mia ragazza cè un s3 bianca pre restyling parcheggiata che tutte le volte che la vedo mi fermo a guardarla e la mia ragazza mi deve portare via di forza come un bambino:laugh:... ed è per questo che voglio farla così:smile:...
la cosa che mi blocca a farla restyling non è solo il fatto di quale modello preferisco ma anche alla spesa a cui dovrei andare incontro..cè da cambiare mezza macchina:sad: e in molte cose ci sono ancora incognite sui pezzi da prendere....mentre con il prerestyling facendomi 2 conti avendo già para posteriore sline e bixenon dovrei prendere solo paraurti e griglia anteriore,sotto paraurti posteriore,minigonne e calotte specchi satinate..altra spesa:smile:.sia come pezzi che come manodopera..:smile:.
comunque fai bene a farla come il nuovo modello e sono sicuro verrà bellissima:smile:
andrea-a3
07-01-2010, 23:24
grazie dell'incoraggiamento!!!!!!!!!spero anche io venga bene...bheadesso aspetto enrico con che finisca e poi mi faccio dare i codici da lui...avendolofatto non puo sbagliare lui no...
enricopg
07-01-2010, 23:36
Mi rispondo da solo......l'Sline non ha cerchi diversi mi sembra ma e' L'S3 che monta cerchi diversi. da 18 e non da 17..e pure molto belli:wub:
dovrebbero essere questi
http://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2008/11/audis3a.jpg
e il codice questo 8P0 601 025 BM giusto ?? dal disegno su **** mi sembrano questi no!?? e sempre se non ho sbagliato mi pare che costino solo 25€ in piu a cerchio dai normali da 17 dell'ambition....vi prego di correggermi se ho scritto panzane !!!!:biggrin:
Ho 2 dubbi pero'
1-Non avendo il libretto della mia A3 non so' se li puo montare i 18
2-Ho paura di passare dai 17 ai 18 per motivi di comfort...faccio 65000KM all'anno ed ho paura che la schiena ne risenta...che dite!??.....
si !! Ma Enrico ha bisogno di un consiglio in merito ai cerchi .....:unsure:
andrea-a3
07-01-2010, 23:56
e "il vava" (andrea-a3) te lo da il consiglio:tongue::tongue::tongue:bast chiedere...no scherzo nn avevo visto... vuoi sapere se mettere i 18 o no???
be io li metterie se potessi ma la procedura è troppo lunga e complicata...
per la schiena penso che non ne risenta piu di tanto...non penso diventi cosi rigida...
l's-line del nuovo monta i cerchi a 5 razze quelli con la righina centrle della razza piu rialzae piatta ...non ho foto...metre quella di priam montava quelli a 9 razze dritte...
enricopg
08-01-2010, 00:02
e "il vava" (andrea-a3) te lo da il consiglio:tongue::tongue::tongue:bast chiedere...no scherzo nn avevo visto... vuoi sapere se mettere i 18 o no???
be io li metterie se potessi ma la procedura è troppo lunga e complicata...
per la schiena penso che non ne risenta piu di tanto...non penso diventi cosi rigida...
l's-line del nuovo monta i cerchi a 5 razze quelli con la righina centrle della razza piu rialzae piatta ...non ho foto...metre quella di priam montava quelli a 9 razze dritte...
Che vuol dire che la procedura e' troppo lunga e complicata ??
Ma di quelli che ho messo in foto che ne dici !!??
ciao,per l'omologazione a libretto non ti posso aiutare..la mia che è sline exterior e interior può montare e monta i 18...da quanto ne so io devi chiedere il nulla osta..e sicuramente per passare il collaudo e avere l'omologazione a libretto dovrai montare cerchi originali audi(è una cosa mi sa un pò costosa)...ma aspettiamo altri utenti che hanno fatto questa modifica e che sanno per filo e per segno come si fa..
il mio parere è che se fai una modifica del genere devi mettere anche i 18:wink:...estetica s3 con i 17 non è il massimo...:smile:..per il confort io li monto..e non ho problemi assolutamente:smile:...si sta da dio in macchina..
andrea-a3
08-01-2010, 00:36
allora per avere i 18 bisigna andre all'audi comporare i cerchi originali da loro poi loro ti fanno avere il nullaosta e poi puoi ontarei 18 e procedere al collaudo poi gli dai il libretto e ti danno un foglio sostitutivo intando che ti arriva il libretto nuovo...
tu li hai perche li avrai messi come optional...se li metti coe ootinal all'inizio poi li hai a libretto automaticaente... se no non te li mettono!!!!!
i cerchi ch hai postato tu enrico sono quelli dells3 con la quale esce di serie...e devo dire che per la prima volta mi piacciono dei cerchi di serie su un audi...
allora per avere i 18 bisigna andre all'audi comporare i cerchi originali da loro poi loro ti fanno avere il nullaosta e poi puoi ontarei 18 e procedere al collaudo poi gli dai il libretto e ti danno un foglio sostitutivo intando che ti arriva il libretto nuovo...
tu li hai perche li avrai messi come optional...se li metti coe ootinal all'inizio poi li hai a libretto automaticaente... se no non te li mettono!!!!!
si..il vecchio proprietario l'ha ordinata con questi cerchi...:smile:..è vero..
è un pò lunga come trafila metterli dopo ma secondo me se si possono spendere un pò di soldi ne vale la pena:wink:...
i cerchi della foto mi piacciono anche a me anche se pure quelli vorrei vederli dal vivo per farmi un idea precisa:smile:
enricopg
08-01-2010, 01:10
Cavoli !!!!! Non pensavo tutta sta trafila....il collaudo addirittura.....ma quanto costa fare questo collaudo e la ristampa del libretto ?? E questo nulla osta lo devo chiedere al magazzino ricambi audi ??
andrea-a3
08-01-2010, 01:13
Cavoli !!!!! Non pensavo tutta sta trafila....il collaudo addirittura.....ma quanto costa fare questo collaudo e la ristampa del libretto ?? E questo nulla osta lo devo chiedere al magazzino ricambi audi ??
alla concessionaria penso...m non te lo danno se non compri i cerchi original idal loro!!!!!!!!!!alla fine sono circa 2500-3000 euro perche devi calcolare anche le gomme
enricopg
08-01-2010, 01:24
alla concessionaria penso...m non te lo danno se non compri i cerchi original idal loro!!!!!!!!!!alla fine sono circa 2500-3000 euro perche devi calcolare anche le gomme
Chiaro che i cerchi li prendo in audi.... Io volevo sapere quanto costa il collaudo.
scusate......per rispondere a tutti:
Grazie mille Luca per i codici e i prezzi,
ho letto nei supporti per il paraurti posteriore che sono = al modello 2007
quindi se uno deve montare il paraurti posteriore da pre restiling a restiling non ha bisogno dei supporti deve montare solo il paraurti?
il prezzo del paraurti posteriore S3 sensa sensori parcheggio del modello sportback lo sai? perchè non c'è segnato. Grazie mille in anticipo
se hai la sportback sì, ovvero il supporto paraurti è lo stesso. così c'è scritto dal programma. il codice è uguale.
si la lista ancora non è finista ma il prezzo è sempre lo stesso di quello 3porte.
esatto!! :wink:
Appena il carrozziere avra' completato l'ordine postero' tutti i codici per la modifica....praticamente io ho girato al mio carrozziere i codici postati da Luca che sono i principali e fanno da linea guida, ora il mio carrozziere aggiungera' tutte le minuterie che servono e che non puo riusare dalla mia.......
Alla fine (oggi pomeriggio alle 3) ho cambiato idea e ho deciso di farla non ambition normale ma Sline.......unic dubbio sono i cerchi....ma l'Sline ha cerchi diversi dall'ambition ?
P.S.: Per quanto riguarda i fari direzionali posso solo confermare l'utilita del sistema, soprattutto per chi fa molta strada extraurbana e non autostarda.....e' una settimana che giro con l'auto sostitutiva e mi sembra di non vedere piu nulla di notte...in primis per gli xeno ma mi mancvano molto anche le lucine che curvano:wub:
fai bene, meglio l's-line che l'ambition, ti pentiresti solo :wink:
anzi io andrei di S3 restyling!!:wub:
scritto soppra
infatti io ho messo i codici principali per aiutare enrico a fare il passaggio così poi lui posterà la lista completa di minuterie varie :wink:
andrea se non vuoi comprare tutto in audi valuta l'acquisto di tutto il blocco anteriore dalla germania.....sicuramente hai TUTTO e spendi moooolto meno.
io se dovessi fare quella spesa di tasca mia farei così.
avendo l'a3 single frame ma non s-line sicuramente prendi di meno a vendere tutto ma qualcosa prendi di sicuro :wink:
Chiaro che i cerchi li prendo in audi.... Io volevo sapere quanto costa il collaudo.
di collaudo neanche 100€ spendi.
tipo mi sembra 30/40€ di bollettini per la revisione e qualcos'altro per la ristampa del libretto, io non l'avevo ristampato perchè non me l'avevano chiesto e ho speso decisamente poco! quindi non è quello che ti deve preoccupare.
vai di 18 S3, mi piacciono molto. tutto sta nella gomma che metti. se metti delle bridgestone sicuramente senti molto di più la differenza perchè hanno spalla moolto dura, se metti michelin molto meno. ma sicuramente da 17 a 18 i 'buchi' li senti di più come schiena non penso ne risenti.
enricopg
08-01-2010, 11:32
A 65000 Km all'anno anche il minimo irrigidimento della macchina si sente nella schiena...soprattutto se hai gia problemi.....ed io purtroppo li ho gia......ora penso anche alle buche che dalle mie parti non mancano e valutando che sono gia riusciato a piegare i cerchi originali per ben 3 volte in 2 anni anche standoci attento, penso proprio che montero i 17 della nuova ambition....anche se sui 18 ci lascio il cuore......
A 65000 Km all'anno anche il minimo irrigidimento della macchina si sente nella schiena...soprattutto se hai gia problemi.....ed io purtroppo li ho gia......ora penso anche alle buche che dalle mie parti non mancano e valutando che sono gia riusciato a piegare i cerchi originali per ben 3 volte in 2 anni anche standoci attento, penso proprio che montero i 17 della nuova ambition....anche se sui 18 ci lascio il cuore......
cavolo, hai detto bene ci lasci il cuore sui 18...:sad:
però capisco le tue priorità ed essendo un'auto più da lavoro che da 'bellezza' devi poterla sfruttare meglio e in comodità.
andrea-a3
08-01-2010, 12:13
infatti io ho messo i codici principali per aiutare enrico a fare il passaggio così poi lui posterà la lista completa di minuterie varie :wink:
andrea se non vuoi comprare tutto in audi valuta l'acquisto di tutto il blocco anteriore dalla germania.....sicuramente hai TUTTO e spendi moooolto meno.
io se dovessi fare quella spesa di tasca mia farei così.
avendo l'a3 single frame ma non s-line sicuramente prendi di meno a vendere tutto ma qualcosa prendi di sicuro :wink:
tutto il blocco cosa intendi???tutto quello che mi serve compreso paraurti cofano parafanghi ossatura.........nel caso mi interessa!!!!!!di un s3 2009 pero vero???ci sono dentro acnhe i fari bixeno con centralien e tutto????
pero c'e un problema ... io non so il tedesco...cioè ho appena comprato le bocchette dell s3 a 85 euro ma la descrizione lo tradotta con un traduttore on-line e ho capito piu o meno c'era scritto...mi servirebbe uno che fa da tramite...tu potresti farlo???
quanto costa questo blocco e cosa comprende???
rickycol
08-01-2010, 14:29
Ciao a tutti ragazzi e ciao Andrea, ci siamo sentiti su un altro forum.
I cerchi alla fine li ho acquistati da 17 come i tuoi, bellissimi e azzeccati!
Mi intrometto nella discussione perchè anch'io sarei interessato al contatto tedesco per cambiare il frontale della mia auto. Vorrei effeturare un passaggio da double-frame a restyling s-line exterior 2009. Però i prezzi in audi sono proibitivi.
Posso avere il contatto tedesco anche via pm grazie!
Mi intrometto nella discussione perchè anch'io sarei interessato al contatto tedesco per cambiare il frontale della mia auto. Vorrei effeturare un passaggio da double-frame a restyling s-line exterior 2009. Però i prezzi in audi sono proibitivi.
su ebay si trovano molti 'blocchi' anteriori di a3. provenienti dalla germania.
prova a dare una controllata.:wink:
andrea-a3
08-01-2010, 18:48
a ok bene!!!!!!sono contento epr te...ma non è che magari invece della modifica la a3 restayling vuoi fare una modifca da double frame a a3 ambition???tivendo tutti i miei pezzise vuoi...ahahahahahahahahahah:ph34r::ph34r::ph34r::p h34r:io ci provo...
a ok bene!!!!!!sono contento epr te...ma non è che magari invece della modifica la a3 restayling vuoi fare una modifca da double frame a a3 ambition???tivendo tutti i miei pezzise vuoi...ahahahahahahahahahah:ph34r::ph34r::ph34r::p h34r:io ci provo...
ahahah! :biggrin:
andrea-a3
08-01-2010, 18:54
non si sa mai!!!! tentare non nuoce ahahahah...
hai un p.m lucachd
rickycol
08-01-2010, 20:00
Mitico Andre:tongue:
No però sono davvero innamorato di quelle due alette che sporgono nel sottoparaurti 2009 s-line...mi piacciono troooooopo:w00t:
Farla s3 è bella ma lo trovo innaturale, apro e chiudo la parentesi perchè è solo un mio personalissimo gusto.
Ora devo capire come muovermi per risparmiare il più possibile :ph34r:
Oltretutto devo anche cambiare cofano e via altri 200 euri :disgust:
Però su e-bay ho trovato un'inserzione scaduta di uno che vendeva un paraurti fatto in vetroresina modello come lo cerco io, plug&play per le restyling 2005, cioè devono già essere single-frame. Sostanzialmente era una cosa artigianale...l'ho contattato vediamo cosa risponde :toothy9:
Altrimenti cercherò bene sul web, anche se in crucconia non è che mi fidi molto, però in effetti i prezzi sono vantaggiosi.
Domanda: cambiando tutte le plastiche, griglie ecc... i fari anteriori devono essere sostituiti per forza, in un eventuale restyling s-line 2009?:wacko:
andrea-a3
08-01-2010, 20:17
Mitico Andre:tongue:
No però sono davvero innamorato di quelle due alette che sporgono nel sottoparaurti 2009 s-line...mi piacciono troooooopo:w00t:
Farla s3 è bella ma lo trovo innaturale, apro e chiudo la parentesi perchè è solo un mio personalissimo gusto.
Ora devo capire come muovermi per risparmiare il più possibile :ph34r:
Oltretutto devo anche cambiare cofano e via altri 200 euri :disgust:
Però su e-bay ho trovato un'inserzione scaduta di uno che vendeva un paraurti fatto in vetroresina modello come lo cerco io, plug&play per le restyling 2005, cioè devono già essere single-frame. Sostanzialmente era una cosa artigianale...l'ho contattato vediamo cosa risponde :toothy9:
Altrimenti cercherò bene sul web, anche se in crucconia non è che mi fidi molto, però in effetti i prezzi sono vantaggiosi.
Domanda: cambiando tutte le plastiche, griglie ecc... i fari anteriori devono essere sostituiti per forza, in un eventuale restyling s-line 2009?:wacko:
si devono essere sostituiti lo stesso i fari!!!!!ma non solo devi sostituire parafanghi,cofano tutta l'ossatura frontale dell'auo, il radiatroe gli specchietti ecccc...ho fatto la lista un po di pgine fa delgli elementi che occorono per mare la modifica...
anche se dovessi prendere quello che va bene per il pre restayling ma con le alette che dici tu dovresti cambiare lo stesso il cofano perche ne passagio da double frame a single frame bisogna cambiare il cofano...
enricopg
08-01-2010, 22:25
si devono essere sostituiti lo stesso i fari!!!!!ma non solo devi sostituire parafanghi,cofano tutta l'ossatura frontale dell'auo, il radiatroe gli specchietti ecccc...ho fatto la lista un po di pgine fa delgli elementi che occorono per mare la modifica...
anche se dovessi prendere quello che va bene per il pre restayling ma con le alette che dici tu dovresti cambiare lo stesso il cofano perche ne passagio da double frame a single frame bisogna cambiare il cofano...
Sei sicuro che il radiatore vada cambiato !!??
andrea-a3
08-01-2010, 22:58
Sei sicuro che il radiatore vada cambiato !!??
non so..sul kit completo che voglio prendere c'e.... penso si debba cambiare....
enricopg
08-01-2010, 23:18
non so..sul kit completo che voglio prendere c'e.... penso si debba cambiare....
Se non ho fatto cavolte con **** mi pare di aver capito che il radiatore e' lo stesso......chi ti vende il blocco lo mette ma non dovrebbe servirti.....poi ripeto...tra 15 giorni sapremo tutto.....faccio da cavia:biggrin::biggrin:
andrea-a3
08-01-2010, 23:34
ok vedremo...come procede il lavoro???hai novita???
wowowowowo la rsposta numeoro 100 è MIA!!!!!!!ahahahaahahhaha
enricopg
08-01-2010, 23:47
ok vedremo...come procede il lavoro???hai novita???
wowowowowo la rsposta numeoro 100 è MIA!!!!!!!ahahahaahahhaha
La tua mi pare la 101...la mia e' la 100 !!!:tongue::tongue:
Il lavoro sta procedendo.....l'auto iniziera' lunedi i lavori di riparazione dovuti all'incidente mentre i pezzi principali sono gia stati ordinati dal carrozziere...le minuterie le ordinera poi....io intanto ho ordinato gli adattatori Kufatech per i fari posteriori e i connettori e cavi per farmi il bypass in modo da non spellare il filo di alimentazione luce targa......
Stay tuned !!!!:wink:
andrea-a3
09-01-2010, 00:05
La tua mi pare la 101...la mia e' la 100 !!!:tongue::tongue:
Il lavoro sta procedendo.....l'auto iniziera' lunedi i lavori di riparazione dovuti all'incidente mentre i pezzi principali sono gia stati ordinati dal carrozziere...le minuterie le ordinera poi....io intanto ho ordinato gli adattatori Kufatech per i fari posteriori e i connettori e cavi per farmi il bypass in modo da non spellare il filo di alimentazione luce targa......
Stay tuned !!!!:wink:
bene...tienici aggiornati!!!! sonomolto preso da questa modifica...
il tuo e il post 100 non risposta cento...
se guaedi i post e poi esci dove ci sono lediscussioni e guadi il numeri di rsposte sono i in meno perche la prima non è contata comr risposta...ma dovrebbe essere la domanda di apertura...:tongue::tongue::tongue:
rickycol
09-01-2010, 12:04
Off Topic mode = ON
ragazzi mi fido? http://cgi.ebay.de/Audi-A3-8P-Dachkantenspoiler-Heckspoiler-S-Line_W0QQitemZ280448564426QQcmdZViewItemQQptZAutot eile_Zubehör?hash=item414c097cca#ht_1167wt_1167
Off Topic mode = OFF
andrea-a3
09-01-2010, 12:12
se vuoi guarda nella sezione mercatino su acquisti comunitari...stiamo raccogliendo adesioni per fare un acquisto cominutario...aggiungiti li se vuoi...qui non saprei...non so il tedesco e non so cosa c'e scritto...
comunque siamo off topic...è meglio parlarne nella discussione che ti ho detto...
rickycol
09-01-2010, 12:31
vo a vedere subito! grazie
enricopg
10-01-2010, 00:20
@Lucachd
Ho provato a completare i codici che avevi lasciato indietro per le griglie dei fendinebbia ma sinceramente ancora non ho ben capito come lavora ****....
Quelle della versione Sline sono giuste cosi ??
8p0 807 681 M griglia sinistra
8p0 807 682 M griglia destra
Non riesco a capire se sono quelle con la cornice cromata intorno al fendinebbia e piu che altro non capisco perche con lo stesso codice mi mette piu lettere finali tipo P,G,N o altri........maledetto ****...un'attimo mi sembra tutto chiaro...un attimo dopo si incasina tutto
Il carrozziere ha ordinato tutto tranne queste benedette griglie e la calandra con lo stemma.....li non c'e' differenza tra ambition ed sline vero ??
@Lucachd
Ho provato a completare i codici che avevi lasciato indietro per le griglie dei fendinebbia ma sinceramente ancora non ho ben capito come lavora ****....
Quelle della versione Sline sono giuste cosi ??
8p0 807 681 M griglia sinistra
8p0 807 682 M griglia destra
Non riesco a capire se sono quelle con la cornice cromata intorno al fendinebbia e piu che altro non capisco perche con lo stesso codice mi mette piu lettere finali tipo P,G,N o altri........maledetto ****...un'attimo mi sembra tutto chiaro...un attimo dopo si incasina tutto
Il carrozziere ha ordinato tutto tranne queste benedette griglie e la calandra con lo stemma.....li non c'e' differenza tra ambition ed sline vero ??
per le griglie fendi mi sono incasinato pure io ce ne sono troppe e non capisco bene la differenza....:wacko:
per la griglia anteriore ho visto che non c'è differenza.....strano....
qualcuno può confermare??
[QUOTE=enricopg;329163Non riesco a capire se sono quelle con la cornice cromata intorno al fendinebbia e piu che altro non capisco perche con lo stesso codice mi mette piu lettere finali tipo P,G,N o altri........maledetto ****...un'attimo mi sembra tutto chiaro...un attimo dopo si incasina tutto
Il carrozziere ha ordinato tutto tranne queste benedette griglie e la calandra con lo stemma.....li non c'e' differenza tra ambition ed sline vero ??[/QUOTE]
Le lettere finali indicano i vari modelli di ricambio, ad ogni lettera corrisponde una variante, in Audi almeno mi han spiegato che per capire bene quale codice corrisponda esattamente a ciò che cerchi devi prendere un'auto che monta di serie quello che vuoi e vedere il n° di telaio. Oppure come fanno da me: ordinano e se va bene bon, se no rimandano indietro e via con la formula "ritenta, sarai più fortunato" :tongue:
Comunque calandra S-line e Ambition se non sbaglio son diverse...
andrea-a3
10-01-2010, 13:47
Le lettere finali indicano i vari modelli di ricambio, ad ogni lettera corrisponde una variante, in Audi almeno mi han spiegato che per capire bene quale codice corrisponda esattamente a ciò che cerchi devi prendere un'auto che monta di serie quello che vuoi e vedere il n° di telaio. Oppure come fanno da me: ordinano e se va bene bon, se no rimandano indietro e via con la formula "ritenta, sarai più fortunato" :tongue:
Comunque calandra S-line e Ambition se non sbaglio son diverse...
anche io sapevo che sul restyling la calandra ambition e s-line erano uguali...l'avevo letto qui sul forum da qualche parte....
enricopg
10-01-2010, 14:43
C'e' qualche volontario con una sline restyling che mi passa via mp il suo numero di telaio??? Per l'ambition ho trovato un numero di telaio questa mattina quindi in giornata aggiorno i codici.....
anche io sapevo che sul restyling la calandra ambition e s-line erano uguali...l'avevo letto qui sul forum da qualche parte....
mi sa che sono uguali ho guardato anche un pò di immagini su google e sono uguali....:unsure::blink:
andrea-a3
12-01-2010, 18:25
ehi... dai dai...non lasciamo andare l'argomento!!!!tienici aggiornati enricopg
ehi... dai dai...non lasciamo andare l'argomento!!!!tienici aggiornati enricopg
è abbastanza avanti....mi sa che fra poco avremo la lista!! :shifty:
andrea-a3
12-01-2010, 18:29
si!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t ::w00t:
lucachd hai saputi qualcosa per quello che ti avevo chiesto???
si!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t ::w00t:
lucachd hai saputi qualcosa per quello che ti avevo chiesto???
:unsure: no nada....
andrea-a3
12-01-2010, 18:35
:unsure: no nada....
noooooooo:sad::sad::sad::cry::cry::cry:
enricopg
12-01-2010, 19:08
Ho visto la macchina 2 ore fa e non e' un bello spettacolo.....ponte posteriore smontato ( per verificare se ha preso colpi)....entrambi i paraurti, cofano, parafanghi, radiatore e fari ...tutto via non c'e' piu nulla !!!!!:ohmy::ohmy:
In compenso domani dovrebbero cominciare ad arrivare i pezzi.......vi tengo aggiornati!!!:wink:
Ho visto la macchina 2 ore fa e non e' un bello spettacolo.....ponte posteriore smontato ( per verificare se ha preso colpi)....entrambi i paraurti, cofano, parafanghi, radiatore e fari ...tutto via non c'e' piu nulla !!!!!:ohmy::ohmy:
In compenso domani dovrebbero cominciare ad arrivare i pezzi.......vi tengo aggiornati!!!:wink:
potevi postare qualche foto della macchina sventrata!! :happy:
andrea-a3
12-01-2010, 19:36
gia!!!...
però a detto che dopo fa un bella "giuda" speriamo anche con foto...
enricopg
12-01-2010, 19:41
gia!!!...
però a detto che dopo fa un bella "giuda" speriamo anche con foto...
Voglio ricordarla come era mprima dell'incidente e voglio immaginarla come sara' dopo..:wub: Le immagini della car incidentata e smontata le voglio dimenticare e quindi non ho fatto foto....:laugh:
Una volta finito il lavoro faro' le foto dell'opera finita e preparero' tutta la lista completa....fare una guida della procedura non penso sia fattibile visto che io non faccio il carrozziere ma chiedero' al carrozziere dove ha trovato particolari problemi(SPERO NON CE NE SIANO) e come li ha risolti.....tranquilli.....:wink:
andrea-a3
12-01-2010, 19:47
oooooooookk...be mi basta vedere il lavoro finito cosi poi mi prendo bene e comincio anche io!!!!!!!!
enricopg
14-01-2010, 16:15
Allora....sono passato pure oggi dal carrozziere e mi ha detto che sta avendo dei problemi per adattare i parafanghi del restyling al mio telaio....comunque a parte le imprecazioni che mi hanno mandato mi ha detto che riescono a sistemare tutto......
Ora mi sono pure arrivati gli specchi retrovisori con freccia e mi e' sorto un altro dubbio......entrambi gli specchi hanno un connettore a 16 pin dove sono stati cablati 8 fili rosso nero bianco-marrone nero-blu bianco nero-verde grigio-nero giallo.....il carrozziere mi ha detto che questi cavi vanno a collegarsi alla centralina che sta' dentro il pannello dello sportello. ora io non ho ancora smontato i miei specchi prerestylin ma immagino e presumo che abbiano 6 cavi anziche 8 perche 2 cavi dovrebbero essere la freccia....come mi conviene fare secondo voi per portare il segnale alla freccia? Io pensavo di trovare i 2 cavi della freccia e toglierli dal connettore per collegarli direttamente ai cavi che vengono dalle freccie sul parafango anche perche non penso che la centralina del pannello sia gia' predisposta per le freccie....o sbaglio??
andrea-a3
14-01-2010, 18:24
Allora....sono passato pure oggi dal carrozziere e mi ha detto che sta avendo dei problemi per adattare i parafanghi del restyling al mio telaio....comunque a parte le imprecazioni che mi hanno mandato mi ha detto che riescono a sistemare tutto......
Ora mi sono pure arrivati gli specchi retrovisori con freccia e mi e' sorto un altro dubbio......entrambi gli specchi hanno un connettore a 16 pin dove sono stati cablati 8 fili rosso nero bianco-marrone nero-blu bianco nero-verde grigio-nero giallo.....il carrozziere mi ha detto che questi cavi vanno a collegarsi alla centralina che sta' dentro il pannello dello sportello. ora io non ho ancora smontato i miei specchi prerestylin ma immagino e presumo che abbiano 6 cavi anziche 8 perche 2 cavi dovrebbero essere la freccia....come mi conviene fare secondo voi per portare il segnale alla freccia? Io pensavo di trovare i 2 cavi della freccia e toglierli dal connettore per collegarli direttamente ai cavi che vengono dalle freccie sul parafango anche perche non penso che la centralina del pannello sia gia' predisposta per le freccie....o sbaglio??
anche io ti consiglio di fare cosi per le frecce...
in che senso problemi con i parafanghi???non hanno la stessa curvatura???
enricopg
14-01-2010, 19:06
anche io ti consiglio di fare cosi per le frecce...
in che senso problemi con i parafanghi???non hanno la stessa curvatura???
Le curvature sono uguali ma non corrispondono i fori di fissaggio ma a questo punto un modo di fissarli li trova.....
Grazie a Luca che mi ha spiegato come aprire gli specchi sono gia riuscito a trovare i fili delle frecce... Il nero-blu e' il negativo ed il giallo il positivo. Ci ho pure mandato 12v e funziona.
Domani passo dal carrozziere e provo a collegare i cavi delke frecce in modo provvisorio per vedere se danno fastidio al ceck luci. Se e' tutto ok faccio portare i fili dal parafango alla centralina del pannello e li collego direttamente senza passare dalla centralina. Ora speriamo che non devo rifare lo spinotto dello specchio e quindi che i cavi ed i rispettivi pin siano invariati.....
andrea-a3
14-01-2010, 19:13
Le curvature sono uguali ma non corrispondono i fori di fissaggio ma a questo punto un modo di fissarli li trova.....
Grazie a Luca che mi ha spiegato come aprire gli specchi sono gia riuscito a trovare i fili delle frecce... Il nero-blu e' il negativo ed il giallo il positivo. Ci ho pure mandato 12v e funziona.
Domani passo dal carrozziere e provo a collegare i cavi delke frecce in modo provvisorio per vedere se danno fastidio al ceck luci. Se e' tutto ok faccio portare i fili dal parafango alla centralina del pannello e li collego direttamente senza passare dalla centralina. Ora speriamo che non devo rifare lo spinotto dello specchio e quindi che i cavi ed i rispettivi pin siano invariati.....
neanche un foro si trova con quelli vecchi???
fatti dire cmha fatto cosi poi me lo dici...gli specchietti li hai presi da quelli che ti ho mandato io???
enricopg
14-01-2010, 19:18
neanche un foro si trova con quelli vecchi???
fatti dire cmha fatto cosi poi me lo dici...gli specchietti li hai presi da quelli che ti ho mandato io???
E certo che poi te lo dico.....anzi , come ho detto a Luca se riesco faccio pure 2 foto.
Gli specchi ho preso quellu che mi hai indicato nel primo link....
andrea-a3
14-01-2010, 19:22
E certo che poi te lo dico.....anzi , come ho detto a Luca se riesco faccio pure 2 foto.
Gli specchi ho preso quellu che mi hai indicato nel primo link....
a ok !!gli unici doppi giusto???puoi dirmi il prezzo per p.m di quanto l hai pagati???ti hanno detto quando è pronta???
enricopg
14-01-2010, 20:31
a ok !!gli unici doppi giusto???puoi dirmi il prezzo per p.m di quanto l hai pagati???ti hanno detto quando è pronta???
li ho pagati 205€ spediti mi pare.....per la riconsegna ancora non si sbilanciano.....
enricopg
16-01-2010, 09:23
Altro quesito in merito agli specchi........come dicevo ho trovato 8 fili nel connettore e conosco per ora la funzionalita di solo 2 di loro ovvero la freccia.
Ora guardando il vetro dello specchio da davanti si vede che al bordo del vetro e' presente una velatura sottile tipo azzurrata e in alcuni post che ho trovato nel forum vengono descritti come autoschermanti......smontando il vetro ho visto che dietro al vetro arrivano 2 fili per la termoresistenza piu altri 2 che mi fannno pensare a questa cosa dell'autoschermante........qualcuno che li ha o li ha montati mi sa dire come funzionano ?? Premetto che lo specchio centrale dentro l'abitacolo e' normale e non autoschermante.....
andrea-a3
16-01-2010, 12:25
quin non so prorpio come aiutarti...
enricopg
18-01-2010, 17:02
Aggiornamento quotidiano.......
Per gli specchi autoschermanti non ci ho ancora capito molto, se non il fatto che al 99% devo montare anche il centrale autoschermante quindi penso che lo faro' in un secondo momento se mai...per ora collego frecce e regolazione elettrica dello specchio + chiusura e resistenza.....
La macchina invece ha la carrozzeria quasi pronta....cofano, parafanghi e paraurti gia' rimontati.....mancano da rimontare ammortizzatori anteriori e posteriori bracci etc etc.....i fari non sono ancora arrivati in audi...dovevano arrivare oggi ma nulla !!!!
Aggiornamento quotidiano.......
Per gli specchi autoschermanti non ci ho ancora capito molto, se non il fatto che al 99% devo montare anche il centrale autoschermante quindi penso che lo faro' in un secondo momento se mai...per ora collego frecce e regolazione elettrica dello specchio + chiusura e resistenza.....
La macchina invece ha la carrozzeria quasi pronta....cofano, parafanghi e paraurti gia' rimontati.....mancano da rimontare ammortizzatori anteriori e posteriori bracci etc etc.....i fari non sono ancora arrivati in audi...dovevano arrivare oggi ma nulla !!!!
si devi avere per forza lo specchio interno autoschermante....
ma foto?? nessuna?? :shifty::sad:
enricopg
18-01-2010, 17:46
si devi avere per forza lo specchio interno autoschermante....
ma foto?? nessuna?? :shifty::sad:
chiedo venia !!!!:icon_pray::icon_pray: e' che ogni volta che passo non ho la digitale dietro.....
Domani mattina provvedo.....promesso:wink:
andrea-a3
18-01-2010, 18:14
bene!! bene!!!! com'e uscito il lavor di carrozzeria???ma perche lgi ammortizzatori???devo cambiare anche quelli???no vero
enricopg
18-01-2010, 19:05
bene!! bene!!!! com'e uscito il lavor di carrozzeria???ma perche lgi ammortizzatori???devo cambiare anche quelli???no vero
Tranquillo.....quelli non li devi cambiare......li hanno smontati per verificare che tutto era ok.....ti ricordo che ho fatto un bel botto !!!!!:biggrin:
andrea-a3
18-01-2010, 19:59
Tranquillo.....quelli non li devi cambiare......li hanno smontati per verificare che tutto era ok.....ti ricordo che ho fatto un bel botto !!!!!:biggrin:
gia mi sono ricordato dopo...oltre hai parafanghi hai avuto altri problemi???
enricopg
18-01-2010, 21:35
gia mi sono ricordato dopo...oltre hai parafanghi hai avuto altri problemi???
problemi con le cerniere del cofano che vanno sostituite con le nuove ma per ora non ho altri dettagli.....domani mattina avro' aggiornamenti....
andrea-a3
18-01-2010, 21:38
problemi con le cerniere del cofano che vanno sostituite con le nuove ma per ora non ho altri dettagli.....domani mattina avro' aggiornamenti....
si lo avevo letto da qualche parte ora che fe lo fai venire in mente!!!!è gia verniciata???
quanto manca in termini di gg???
enricopg
18-01-2010, 22:09
si lo avevo letto da qualche parte ora che fe lo fai venire in mente!!!!è gia verniciata???
quanto manca in termini di gg???
No...ancora non e' verniciata...e' ancora sopra il banco scocca.:cry:
Ma intanto prende sempre piu le sembianze di una Restyling:wub:
Non vedo l'ora di finire.....e poi riportare tutto quanto in modo che possa servire a chi come me vorra' intraprendere questa modifica........
Per ora un grazie speciale a Lucachd e a Mastaro per il supporto che mi stanno dando e grazie anche a andrea-a3 per il link degli specchi......e' proprio vero che con il gioco di squadra si va' lontano!!!!
andrea-a3
18-01-2010, 22:23
No...ancora non e' verniciata...e' ancora sopra il banco scocca.:cry:
Ma intanto prende sempre piu le sembianze di una Restyling:wub:
Non vedo l'ora di finire.....e poi riportare tutto quanto in modo che possa servire a chi come me vorra' intraprendere questa modifica........
Per ora un grazie speciale a Lucachd e a Mastaro per il supporto che mi stanno dando e grazie anche a andrea-a3 per il link degli specchi......e' proprio vero che con il gioco di squadra si va' lontano!!!!
grazie...l'importante è che esca un bel lavoro!!!!!!e per il lavoro di squadra concordo!!!!!spero che poi tutta questa gente dia una mano anche a me...ahahahahhahaha...enricopg mi sa che quando la faro io avrai molti p.m a cui rispondere!!!!!!!ahahahah...oggi ho cominciato il restyling posteriore comprando i fari ...
enricopg
18-01-2010, 23:07
grazie...l'importante è che esca un bel lavoro!!!!!!e per il lavoro di squadra concordo!!!!!spero che poi tutta questa gente dia una mano anche a me...ahahahahhahaha...enricopg mi sa che quando la faro io avrai molti p.m a cui rispondere!!!!!!!ahahahah...oggi ho cominciato il restyling posteriore comprando i fari ...
Ma guarda....io ti rispondero' senza problemi....come stanno facendo gli altri utenti con me e devo dire che ho trovato gente veramente appassionata, disponibile e competente, e quindi le cose che imparo le rigirero' senza problemi e senza segreti.....:smile:
enricopg
19-01-2010, 17:12
Purtroppo non posso rispettare la promessa delle foto perche oggi non mi hanno fatto andare nel reparto dove la stanno lavorando....ci riprovo domani.....
quindi oggi nessun aggiornamento.......:sad:
andrea-a3
19-01-2010, 18:17
Purtroppo non posso rispettare la promessa delle foto perche oggi non mi hanno fatto andare nel reparto dove la stanno lavorando....ci riprovo domani.....
quindi oggi nessun aggiornamento.......:sad:
nooooooooooooooooooo....sai se hanno avuto altri problemi oggi???
enricopg
19-01-2010, 21:57
si.....oltre al gancio serratura del cofano hanno dovuto cambiare pure la cordina di apertura del cofano che e' completamente diversa.....in piu' mi hanno detto che gli specchi che gli ho portato funzionano in tutto ma non si richiudono con il comando......ora mi spiego perche con 180€ ne ho presi una coppia:laugh::laugh:
Mi hanno pure detto che i fari non sono ancora arrivati e che quindi devono aspettare prima di verniciarla visto che fino a che non montano i fari non sanno se gli agganci che hanno dovuto creare danno fastidio ai fari.....
Infatti mi hanno detto che i miei vecchi specchi hanno 9 fili mentre questi che ho preso io ne hanno 8 di cui 2 sono la freccia e quindi mi sa' che non hanno il motore per il ribaltamento......pazienza...per ora faro' a mano tanto non e' che li ho usati mai piu di tanto...poi se avro' voglia in futuro li cambio con quelli con ribaltamento elettrico.....:wink:
andrea-a3
19-01-2010, 22:54
come la serratura??? ma se c'e il parauri nuovo e il ocfano nuovo con anchei l telaio sotto nuovo come fa a non essere hiusta la serratura???
enricopg
19-01-2010, 23:25
come la serratura??? ma se c'e il parauri nuovo e il ocfano nuovo con anchei l telaio sotto nuovo come fa a non essere hiusta la serratura???
La serratura e' inclusa nel montante per alloggiare il radiatore .....ma la cordina no!!
andrea-a3
20-01-2010, 12:21
La serratura e' inclusa nel montante per alloggiare il radiatore .....ma la cordina no!!
a ok ... ma allora la serratura va bene!!! w solo il cavo che bisogna comprare ...ma non ci sono modifiche da fare alla serratura...osbaglio???
enricopg
20-01-2010, 12:39
La serratura del cofano e' compresa nel montante di supporto radiatori che comunque va cambiato.....
andrea-a3
20-01-2010, 18:12
è quello che dico io...se la serratura è compresa nel supporto radiatore vuol dire che è del modello nuovo giusto???( perche il supporto radiatore deve essere cambiato)...quindi dovrebbe trovarsi perfettamente con il cofano...non riesco a capire dove sia il problema(oltre al cavo da cambiare)...:sad::sad::unsure::unsure:
enricopg
21-01-2010, 14:31
è quello che dico io...se la serratura è compresa nel supporto radiatore vuol dire che è del modello nuovo giusto???( perche il supporto radiatore deve essere cambiato)...quindi dovrebbe trovarsi perfettamente con il cofano...non riesco a capire dove sia il problema(oltre al cavo da cambiare)...:sad::sad::unsure::unsure:
Forse c'e' un malinteso e non capisco da dove deriva, comunque provo a ricapitolare i pezzi che per ora il carrozziere mi ha detto che ha cambiato:
-cofano
-cerniere cofano
-parafanghi
-paraurti
-griglia con stemma audi
-supporto radiatori (CON CERNIERA INCLUSA):laugh:
-corda di apertura cofano
-griglie fendinebbia
-fendinebbia
-trombe clacson ( non chiedermi perche !!! Me lo faro' dire)
-supporto fari
-fari
poi avro' il dettaglio completo con spiegazioni.....:wink:
andrea-a3
21-01-2010, 18:12
Forse c'e' un malinteso e non capisco da dove deriva, comunque provo a ricapitolare i pezzi che per ora il carrozziere mi ha detto che ha cambiato:
-cofano
-cerniere cofano
-parafanghi
-paraurti
-griglia con stemma audi
-supporto radiatori (CON CERNIERA INCLUSA):laugh:
-corda di apertura cofano
-griglie fendinebbia
-fendinebbia
-trombe clacson ( non chiedermi perche !!! Me lo faro' dire)
-supporto fari
-fari
poi avro' il dettaglio completo con spiegazioni.....:wink:
ok bene!!!e quasi pronta la macchina???
enricopg
21-01-2010, 20:22
ok bene!!!e quasi pronta la macchina???
Ma che !!! Mancano ancora 3 cerchi......oggi finalmente sono arrivati i fari :biggrin:
andrea-a3
22-01-2010, 00:07
Ma che !!! Mancano ancora 3 cerchi......oggi finalmente sono arrivati i fari :biggrin:
montati???cosa avevi tu bi-xeno o alogeni???e adesso???
enricopg
22-01-2010, 00:53
montati???cosa avevi tu bi-xeno o alogeni???e adesso???
No...ancora non sono stati montati....io comunque avevo gia' i Bixeno AFS e ora i Bixeno AFS + Led:wub:
dagibrusb
22-01-2010, 19:22
Sto seguendo la discussione per filo e per segno, a breve faro il restyling totale my 2009 e già ho ordinato tutti i pezzi, sto aspettando che arrivino, io però ho fari alogeni e per montare e codificare i nuovi bi xeno led non so proprio dove sbattere la testa, spero che quando sarà qualche anima buona potra aiutarmi...Discussione davvero interessante, se dovessi scordarmi qualche pezzo di sicuro grazie a voi avrò come rimediare!
andrea-a3
22-01-2010, 19:41
Sto seguendo la discussione per filo e per segno, a breve faro il restyling totale my 2009 e già ho ordinato tutti i pezzi, sto aspettando che arrivino, io però ho fari alogeni e per montare e codificare i nuovi bi xeno led non so proprio dove sbattere la testa, spero che quando sarà qualche anima buona potra aiutarmi...Discussione davvero interessante, se dovessi scordarmi qualche pezzo di sicuro grazie a voi avrò come rimediare!
bene ...puoi fare una lista di tutto quello che hai ordinato???
dagibrusb
22-01-2010, 19:50
Purtroppo non dispongo di codici perchè ho acquistato un blocco frontale dalla Germania, completto di tutto, ovviamente devo comprare a parte gli adattatori kufatek per i fari anteriori, perchè il posteriore è già completo! Per questo ho detto che se manca qualcosa so come reperire alla fonte Audi Conce! Ho molta "paura" per il montaggio è la codifica dei fari anteriori!
andrea-a3
22-01-2010, 20:05
Purtroppo non dispongo di codici perchè ho acquistato un blocco frontale dalla Germania, completto di tutto, ovviamente devo comprare a parte gli adattatori kufatek per i fari anteriori, perchè il posteriore è già completo! Per questo ho detto che se manca qualcosa so come reperire alla fonte Audi Conce! Ho molta "paura" per il montaggio è la codifica dei fari anteriori!
è quello che volevo fare io ... pero poi ho visto che c'e dentro anche il radiatore che nn serve...e altre plastiche che non servono...poi sono tutte a3 ...avre idovuto cambiare anche il paraurti anteriroe con quello s3...quindi erano tutte spese inutili...
dagibrusb
22-01-2010, 20:26
Puoi postare i link dove le hai viste?? Voglio fare un paragone tra quelli che ho acquistato io! Sempre se vuoi...:biggrin:
andrea-a3
22-01-2010, 20:29
Puoi postare i link dove le hai viste?? Voglio fare un paragone tra quelli che ho acquistato io! Sempre se vuoi...:biggrin:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120470644759&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
dagibrusb
22-01-2010, 20:35
Questo è un frontale attraction, senza fari a led lava fari, paraurti predisposto e senza specchietti e tutto per quanto riguarda i fendi...il prezzo non è poi cosi maluccio rispetto a mamma audi ma per le spedizioni ti danno un botta in testa...molto alta la cifra! Ma sei sicuro che il radiatore non vada cambiato?? Io chieso a più persone e mi hanno detto di si!
andrea-a3
22-01-2010, 20:39
Questo è un frontale attraction, senza fari a led lava fari, paraurti predisposto e senza specchietti e tutto per quanto riguarda i fendi...il prezzo non è poi cosi maluccio rispetto a mamma audi ma per le spedizioni ti danno un botta in testa...molto alta la cifra! Ma sei sicuro che il radiatore non vada cambiato?? Io chieso a più persone e mi hanno detto di si!
si questo era solo u nesempio il primo che ho trovato
io sto a quell che mi sta dicendo enricopg...lui mi ha dett oche non è da cambiare...
dagibrusb
22-01-2010, 20:48
Pazienza avrò un radiatore in più da vendere...io ho speso 2100 € frontale compreso con sensori parcheggio è centralina ovviamente con fari led completi di centraline e lampade D3S ( che costano la bellezza di € 158,00 in Audi cadauna) più specchietti autoschermanti, con lo stesso codice colore della mia car...il rivenditore stesso mi aveva detto che se volevo fare il restyling gli unici pezzi che non servivano erano il "castello" porta radiatore ed il paramotore...mah!...ora vedremo!
andrea-a3
22-01-2010, 21:03
Pazienza avrò un radiatore in più da vendere...io ho speso 2100 € frontale compreso con sensori parcheggio è centralina ovviamente con fari led completi di centraline e lampade D3S ( che costano la bellezza di € 158,00 in Audi cadauna) più specchietti autoschermanti, con lo stesso codice colore della mia car...il rivenditore stesso mi aveva detto che se volevo fare il restyling gli unici pezzi che non servivano erano il "castello" porta radiatore ed il paramotore...mah!...ora vedremo!
ma no !!!! quelli servono sicuro!!!!!!!!!
e poi per montare i bi-xeno servono delle centrlaien aggiuntive oltre a quelle per i i bi-xenon...
dagibrusb
22-01-2010, 21:15
e poi per montare i bi-xeno servono delle centrlaien aggiuntive oltre a quelle per i i bi-xenon...
mmmh...come ?? Non bastano per chi ha i fari alogeni le centraline dei fari bi xeno led originali??
enricopg
22-01-2010, 22:02
mmmh...come ?? Non bastano per chi ha i fari alogeni le centraline dei fari bi xeno led originali??
Allora.......cerchero' di fare un pi' di chiarezza per quel poco che ho potuto vedere fino ad ora.
Il montante di supporto dei radiatori va cambiato per forza ma i radiatori no....ne il radiatore acqua e ne intercooler.
Riguardo ai fari , nel momento che hai preso i fari e le 2 centraline sei a posto a meno che tu non voglia montare gli xeno afs , cosa che non ti conviene se l'auto non li aveva gia di serie...poi se vuoi mi pare di aver capito che si possa fare comunque.... Io ho dovuto prendere 4 centraline per via degli afs che avevo comunque gia da prima.
Spero di aver fatto un po' piu di chiarezza.....
andrea-a3
22-01-2010, 23:30
Allora.......cerchero' di fare un pi' di chiarezza per quel poco che ho potuto vedere fino ad ora.
Il montante di supporto dei radiatori va cambiato per forza ma i radiatori no....ne il radiatore acqua e ne intercooler.
Riguardo ai fari , nel momento che hai preso i fari e le 2 centraline sei a posto a meno che tu non voglia montare gli xeno afs , cosa che non ti conviene se l'auto non li aveva gia di serie...poi se vuoi mi pare di aver capito che si possa fare comunque.... Io ho dovuto prendere 4 centraline per via degli afs che avevo comunque gia da prima.
afs cioe???quello che fa sterzare i fari a dx e sx???
dagibrusb
23-01-2010, 19:03
Ok! Chi ha fari alogeni e non vuole gli AFS direzionali ha soltanto bisogno dei due fari e le annesse centraline...come procede il restyling??...sono curioso di vedere le foto, a fine montaggio potresti postare qualche foto della tua car prima (non incidentata ovviamente) e dopo il restyling per osservare e ammirare i cambiamenti! Ma per la codifica dei fari poi che si fa??
andrea-a3
23-01-2010, 19:09
Ok! Chi ha fari alogeni e non vuole gli AFS direzionali ha soltanto bisogno dei due fari e le annesse centraline...come procede il restyling??...sono curioso di vedere le foto, a fine montaggio potresti postare qualche foto della tua car prima (non incidentata ovviamente) e dopo il restyling per osservare e ammirare i cambiamenti! Ma per la codifica dei fari poi che si fa??
devi usare il vag!!!!
dagibrusb
23-01-2010, 19:25
devi usare il vag!!!!
Fin qua già ci sono, lo ho usato per la codifica dei fari posteriori...il dilemma è che codifica apportare alla centralina non usare il vag!:tongue:
enricopg
24-01-2010, 09:18
.....
andrea-a3
25-01-2010, 18:54
hei enrico... novita???
enricopg
25-01-2010, 21:36
Nada de nada !!!! Casini al lavoro e non ho avuto tempo nemmeno di telefonare.....domani sono fuori citta' e quindi se ne riparla mercoledi.
andrea-a3
25-01-2010, 22:09
nooooooooooooooo:sad::sad::sad::sad::sad::sad::cry ::cry::cry::cry::cry:
enricopg
28-01-2010, 13:40
.....
dagibrusb
28-01-2010, 16:03
Non posso far altro che complimentarti con te e con chi ti sta facendo il lavoro...mi raccomando tieni sempre con te i codici ed i relativi prezzi per poi farci luce su tutto includendo anche verniciatura...per i specchi anch'io ne avevo visti di questo tipo su ebay.de infatti erò tentato ad acquistarli perchè sono molto più belli di quelli di serie, il rivenditore sosteneva che erano per A3, forse è lo stesso dove hai comprato i tuoi...vorrei porgerti alcune domande se posso.
Cosa si intende per modifica telaio parafanghi perchè dall'immagine non riesco a realizzare cosa c'è di modificato??.
Con gli specchi, come hai optato sulla procedura del montaggio riguardante i cavi, se non sbaglio erano in più quelli del nuovo tipo??
Complimenti ancora...Bella car!
enricopg
28-01-2010, 17:37
[......
dagibrusb
28-01-2010, 17:48
Scusami ma non riesco proprio a vedere questa modifica...non potresti indicare sulla foto con una freccia, non mandarmi a quel paese ma devo capirci bene sul serio...non è un lavore semplice da come mi aspettavo!
Per i codici è relativi prezzi riesci a postare qualcosa con più precisione??
andrea-a3
28-01-2010, 18:54
:cry::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w0 0t::w00t::w00t::w00t::w00t:wowowowowowowowowowowow owowowowowowow!!!!!!!!!!!
grande nerico!!!!!!!!!!!!!!finalmente i vede qualcosa!!!! ti hanno detto quando ti danno la macchina???per i parafanghi hai fatto solo questamodifica e basta???e per la chiusura del cofano come hai fatto(mi dicevi che avevi problemi)???
grande gardne...mi è venuta ancora piu voglia di fare tutto!!!!!!!comincerei domattina ma non so cosa dev prendere:cry::cry:
enricopg
29-01-2010, 10:48
.....
dagibrusb
29-01-2010, 11:41
Orientativamente riesci a fare un resoconto monetario?? ma hai preso tutti pezzi nuovi tranne gli specchietti??
Grazie mille per avermi chiarito le idee e ti chiedo scusa in anticipo perchè quando comincerò il lavoro potrai essere tartassato dalle mie domande!:smile:
enricopg
29-01-2010, 11:56
Orientativamente riesci a fare un resoconto monetario?? ma hai preso tutti pezzi nuovi tranne gli specchietti??
Grazie mille per avermi chiarito le idee e ti chiedo scusa in anticipo perchè quando comincerò il lavoro potrai essere tartassato dalle mie domande!:smile:
Per i prezzi ti dico subito che ancora e' prematuro e anche poi sara' dura visto che la mia macchina oltre al restyling doveva fare pure altri lavori, i lavori di restyling erano pezzi che comunque avevo rotto e andavano cambiati mentre ci sono pure altri pezzi che hanno cambiato che non vanno sostituiti.....per il resto se hai bisogno chiedi pure...:wink:
dagibrusb
29-01-2010, 12:00
Per quanto riguarda i fari, hai solo montato il pezzo ho già hai collegato i fili alla centralina??
Dalle foto sta uscendo davvero uno spettacolo, appena vai in carrozzeria fai delle foto sugli aggiornamenti!
enricopg
29-01-2010, 12:01
Per quanto riguarda i fari, hai solo montato il pezzo ho già hai collegato i fili alla centralina??
Dalle foto sta uscendo davvero uno spettacolo, appena vai in carrozzeria fai delle foto sugli aggiornamenti!
Per i fari anteriori o posteriori ??
dagibrusb
29-01-2010, 12:06
Anteriori!........per i posteriori se hai bisogno della procedura di montaggio con relazione fotografica e codifica se non hai già fatto posso mandartela in pdf!
enricopg
29-01-2010, 12:11
Anteriori!........per i posteriori se hai bisogno della procedura di montaggio con relazione fotografica e codifica se non hai già fatto posso mandartela in pdf!
Per i posteriori ho gia fatto tutto e comunque ti ringrazio....
Per gli anteriori io avevo gia' i fari Bixeno AFS ed ho montato i nuovi Bixeno AFS + LED.
Mi sono limitato a farli montare e i connettori erano gia' a posto, poi ho cambiato il devio luci interno e li va' fatta una modifica che mi sta' controllando Mastaro.....
Ma tu hai gia' i fari Bixeno ??
andrea-a3
29-01-2010, 12:11
allora il radiatore avevo ragione io che non era da cambiare...
per i paraganghi hai fatto solo quella modifica o ha dovuto fare altri attacchi??? gli altri attacchi coincidevano con quelli vecchi???
enricopg
29-01-2010, 12:14
allora il radiatore avevo ragione io che non era da cambiare...
per i paraganghi hai fatto solo quella modifica o ha dovuto fare altri attacchi??? gli altri attacchi coincidevano con quelli vecchi???
Radiatori ok...vanno bene i vecchi...per la modifica mi ha fatto vedere solo quella....poi se c'e' altro vi faro' sapere.....
dagibrusb
29-01-2010, 12:19
Ma tu hai gia' i fari Bixeno ??
No purtroppo ho i fari alogeni e sono davvero in alto mare per quanto riguarda questa codifica...speriamo che qualcuno riesca ad aiutarmi!
andrea-a3
29-01-2010, 12:23
per i bi-xeno non è un problema...e come mettere i vecchi bi-xeno!!!!devo farla anche io questa modifica!!!
enricopg
29-01-2010, 12:25
No purtroppo ho i fari alogeni e sono davvero in alto mare per quanto riguarda questa codifica...speriamo che qualcuno riesca ad aiutarmi!
Per la codifica non e' un problema...io l'ho gia fatta come mi ha indicato Lucachd....se vuoi poi la pubblico.....per quanto riguarda il collegamento ti serviranno sicuramente gli adattatori da alogeni a Bixeno e nel sito della Kufatech trovi tutto...ora non ti so' dire quali ti serviranno visto che loro non prevedono il passaggio da alogeno prerestyling a Bixeno Restyling ma solo per il passaggio da alogeno a Bixeno differenziato tra pre e restyling.....
A rigor di logica dovresti prendere quelli per il passaggio da alogeno e bixeno per il prerestyling in modo da avere poi il mio stesso connettore che per ora sembra andar bene.....poi per quanto riguarda il livellamento automatico e lavafari a pressione non ti so' aiutare proprio....
andrea-a3
29-01-2010, 12:29
Per la codifica non e' un problema...io l'ho gia fatta come mi ha indicato Lucachd....se vuoi poi la pubblico.....per quanto riguarda il collegamento ti serviranno sicuramente gli adattatori da alogeni a Bixeno e nel sito della Kufatech trovi tutto...ora non ti so' dire quali ti serviranno visto che loro non prevedono il passaggio da alogeno prerestyling a Bixeno Restyling ma solo per il passaggio da alogeno a Bixeno differenziato tra pre e restyling.....
A rigor di logica dovresti prendere quelli per il passaggio da alogeno e bixeno per il prerestyling in modo da avere poi il mio stesso connettore che per ora sembra andar bene.....poi per quanto riguarda il livellamento automatico e lavafari a pressione non ti so' aiutare proprio....
esatto, dovrebbe essere proprio cosi...
enrico cosa ti manca adesso per finirla???
dagibrusb
29-01-2010, 12:29
Ascolta io sto parlando della codifica con cavo vag, ho riletto le pagine ma non se ne parla di byte e centraline dove intervenire!
enricopg
29-01-2010, 12:30
esatto, dovrebbe essere proprio cosi...
enrico cosa ti manca adesso per finirla???
Pistoncini del lavafari a pressione........
dagibrusb
29-01-2010, 12:30
faro tesoro di ogni singola parola!
enricopg
29-01-2010, 12:31
Ascolta io sto parlando della codifica con cavo vag, ho riletto le pagine ma non se ne parla di byte e centraline dove intervenire!
Devi andare nella centralina 09
Help long coding
Byte 21
e in quel byte devi mettere lo 06 che sarebbe Bixeno con luce marcia diurna a LED....
Se hai il vag e la car sottomano vai a darci subito un occhio.....
dagibrusb
29-01-2010, 12:33
Devi andare nella centralina 09
Help long coding
Byte 21
e in quel byte devi mettere lo 06 che sarebbe Bixeno con luce marcia diurna a LED....
Grazie mille, davvero! con queste informazioni potrai aiutare un sacco di persone a fare questa modifica...
enricopg
29-01-2010, 12:36
Grazie mille, davvero! con queste informazioni potrai aiutare un sacco di persone a fare questa modifica...
Per la cronaca.....questa codifica me l'ha indicata LucaChd che ne detiene i copyright.....:biggrin:
dagibrusb
29-01-2010, 12:38
per i bi-xeno non è un problema...e come mettere i vecchi bi-xeno!!!!devo farla anche io questa modifica!!!
tu hai gli alogeni come me vero?? Potremmo aiutarci a vicenda...quando pensi di cominciare il lavoro??
andrea-a3
29-01-2010, 12:40
tu hai gli alogeni come me vero?? Potremmo aiutarci a vicenda...quando pensi di cominciare il lavoro??
quandosaro sicuro di cosa comprare...cioe quando enrico finira e ci fara lenorme piacere di mettere la lista...:smile:
enricopg
29-01-2010, 12:43
quandosaro sicuro di cosa comprare...cioe quando enrico finira e ci fara lenorme piacere di mettere la lista...:smile:
Comunque i codici principali e un idea della spesa a livello di materiale la potete gia' fare tramite la lista che lucachd aveva redatto....da quella mi pare per ora ci siano poche minuterie mancanti....il grosso a livello di € e' tutto li' !!!
dagibrusb
29-01-2010, 13:10
Infatti calcolando i valori riportati nella lista e facendo un resoconto tra il frontale da me acquistato in Germania, pagato 2100 euro compresi gli specchi, fari xeno con lampada gia inclusa, posso dire di aver comprato anche alcune cose inutili come i radiatori ventole e via dicendo...ma facendo un calcolo per quanto si spende in Audi pur acquistando alcuni pezzi inutili ho risparmiato un bel po!
8K0 941 597 (ne servono 2, una per faro) costo 407€
N 107 218 01 (ne servono 2, una per faro) costo 232€
8P0 807 113 F costo 93€
TOTALE 2717 €
Inoltre vanno aggiunti gli specchietti, i fari fendinebbia le cercniere ed altre miniature!
andrea-a3
29-01-2010, 18:22
Infatti calcolando i valori riportati nella lista e facendo un resoconto tra il frontale da me acquistato in Germania, pagato 2100 euro compresi gli specchi, fari xeno con lampada gia inclusa, posso dire di aver comprato anche alcune cose inutili come i radiatori ventole e via dicendo...ma facendo un calcolo per quanto si spende in Audi pur acquistando alcuni pezzi inutili ho risparmiato un bel po!
8P0 807 113 F costo 93€
TOTALE 2717 €
Inoltre vanno aggiunti gli specchietti, i fari fendinebbia le cercniere ed altre miniature!
si va be ma non devi prendere tutto per forza in audi!!!!
tipo solo il discorso fari bi-xeno (fanali centralien lampoade ecc)se li prendi in audi costa un casino!!!!!io ho trovato i fari bi-xeno con lampade e centrline tutto nuovo a 650€!!!!!!!che cn 650€ in udi compri un faro e una lampada forse...
dagibrusb
29-01-2010, 18:44
si va be ma non devi prendere tutto per forza in audi!!!!
tipo solo il discorso fari bi-xeno (fanali centralien lampoade ecc)se li prendi in audi costa un casino!!!!!io ho trovato i fari bi-xeno con lampade e centrline tutto nuovo a 650€!!!!!!!che cn 650€ in udi compri un faro e una lampada forse...
forse intendi quelli hella che sono identici agli originali?? Se non sono quelli dove li hai visti??
Ma levando i fari poi quando spenderesti di pezzi in audi??
Attendo la lista di enrico per vedere se ho combinato casini acquistando l'intero frontale!
andrea-a3
29-01-2010, 19:03
forse intendi quelli hella che sono identici agli originali?? Se non sono quelli dove li hai visti??
Ma levando i fari poi quando spenderesti di pezzi in audi??
Attendo la lista di enrico per vedere se ho combinato casini acquistando l'intero frontale!
h trovato un tipo che ne ha 2 kit...ed è disponibile anche il ritiro a mano mi ha detto...poi nn so se sono hella ...ma a me sembra che i fari audi siano hella!!!!
di pezzi non saprei...
serve
paraurti
griglia
griglie fendinebbia
fendinebbia
parafanghi dx e sx
cofano
cerniere
specchietti
e poi serve l'ossatura frontale, è qui il dubbio, non so quanti pezzi sono, se è uno o se sono 2 o 3 pezzi che formano l'ossatura
dagibrusb
29-01-2010, 19:15
Non puoi credere se ti dico quante volte sto ricontando la lista dei pezzi con relativi prezzi, secondo me anche non comprando i fari in Audi, se compri soltanto i pezzi di carrozzeria spendi un botto lo stesso!
8P0 807 113 F costo 93€
TOTALE 2717 €
Poi vanno aggiunti anche questi pezzi:
COFANO ANTERIORE:
- 8P0 823 029 E 260,47+IVA
CERNIERE COFANO ANTERIORE :
- 8P0 823 301 B
- 8P0 823 302 B EURO 7,39 X 2 +IVA
MONTANTE ANTERIORE PER SUPPORTO RADIATORE :
- 8P0 805 588 L costo 219€
Secondo me comprando tutto in Audi spendi intorno alle 3500 euro!
andrea-a3
30-01-2010, 12:43
Non puoi credere se ti dico quante volte sto ricontando la lista dei pezzi con relativi prezzi, secondo me anche non comprando i fari in Audi, se compri soltanto i pezzi di carrozzeria spendi un botto lo stesso!
Poi vanno aggiunti anche questi pezzi:
COFANO ANTERIORE:
- 8P0 823 029 E 260,47+IVA
CERNIERE COFANO ANTERIORE :
- 8P0 823 301 B
- 8P0 823 302 B EURO 7,39 X 2 +IVA
MONTANTE ANTERIORE PER SUPPORTO RADIATORE :
- 8P0 805 588 L costo 219€
Secondo me comprando tutto in Audi spendi intorno alle 3500 euro!
ma anche tante parti di carrozzeria possono essere prese nonin audi...:smile:io penso che di pezzi saremo sui 2500massimo...
Anzichè sostituirli è possibile solo chiudere i buchi delle frecce,così da evitare l'adattamento per il fissaggio??
andrea-a3
30-01-2010, 17:27
Anzichè sostituirli è possibile solo chiudere i buchi delle frecce,così da evitare l'adattamento per il fissaggio??
no!!!!!i parafanghi nuovi sn piu lunghi e la forma finale dove si attacca al paraurti non so se è uguale pero sicuramente è piu lungo!!!!
dagibrusb
30-01-2010, 19:24
no!!!!!i parafanghi nuovi sn piu lunghi e la forma finale dove si attacca al paraurti non so se è uguale pero sicuramente è piu lungo!!!!
Gusto!
ma anche tante parti di carrozzeria possono essere prese nonin audi...io penso che di pezzi saremo sui 2500massimo...
Appunto io ho speso 2100 euro per tutto quello che serve ed acquistando anche cose inutili che poi rivenderò, il prezzo è buono, devo veredere sul colore perchè i pezzi sono verniciati neri ma del mio colore ci sono ben 3 varianti (tonalità)!
andrea-a3
30-01-2010, 19:56
Gusto!
Appunto io ho speso 2100 euro per tutto quello che serve ed acquistando anche cose inutili che poi rivenderò, il prezzo è buono, devo veredere sul colore perchè i pezzi sono verniciati neri ma del mio colore ci sono ben 3 varianti (tonalità)!
si ma sai qual'e il mio problema??? che io devo fare una s3 non a3...e di questi blocchi frontali ne trovi solo per a3!!!!non per s3, quindi dovrei prenderne uno per a3 e poi ricomprare il muso di un s3!!!!e riverniciareil tutto!!!!!!!!!!!
raga ora ho bisogno di un consiglio...ho trovato un paraurti s3 restyling completo di calandra con logo audi e logo s3 e con anche le griglie dei fendi nebbia,mi ha detto che a 500€ me lo lascia compresa la spedizione, arriva dalla germania(160€spedizione) il problema è che è grigio...dalle foto sembra ottimo potrebbe essere un buon inizio o no???lo prendo???
dagibrusb
30-01-2010, 20:02
Come prezzo è un po altuccio...se lo prendi su ebay controlla il punteggio del venditore, se vuoi posso chiedere al mio rivenditore se riesce a trovarmene uno a meno prezzo!
andrea-a3
30-01-2010, 20:07
Come prezzo è un po altuccio...se lo prendi su ebay controlla il punteggio del venditore, se vuoi posso chiedere al mio rivenditore se riesce a trovarmene uno a meno prezzo!
di cosa???di paraurti???o di frontale s3???
comunque si prova chiedere se non ti fa niennte...poi fammi sapere...grazie mille...per me pero non è male...perche senza spedizione sarebbero 340...e con l'elenco di lucachd il paraurti è sui 280 circa mi sembra e la griglia in giro costa sui 200 e le grigli fendi 25 l'una...o sbaglio???
dagibrusb
30-01-2010, 20:10
Ora chiedo e poi quando mi fa sapere ti contatto...comunque solo il paraurti s3 completto!
andrea-a3
30-01-2010, 20:15
Ora chiedo e poi quando mi fa sapere ti contatto...comunque solo il paraurti s3 completto!
ok va bene lo stesso...e melgio valutare uttte le opportunita giusto???
il paraurti è restyling ovviamente:biggrin::biggrin::biggrin:
tu come la faria???a3 noramel o s-line ??? o s3???
dagibrusb
30-01-2010, 20:29
s-line
Exterior ovviamente...però sai che non vedo alcuna differenza tra il paraurti s line ed s3 se non fosse per la calandra e le grigliette fendi nebbia sarebbero uguali!
Forse poi comprerò solo calandra s3 e sostituiro la scritta s3 con s line!
enricopg
01-02-2010, 16:29
.
Ciao:wink:
P.S.: Dovrebbe mancare poco....spero per venerdi di riavere la macchina
Piccolo aggiornamento a livello elettrico.....
La scorsa settimana ho fatto collegare i fari alla macchina, ho collegato in nuovo devioluci ed abbiamo provato....i fari si sono subito accesi:wub: il problema era che non si spegnavano...in pratica la macchina non riconosce il devioluci nuovo visto che il vecchio aveva l'interruttore DLR separato dalla manopola rotativa mentre il devio nuovo ha tutto nella rotativa....sicuramente vanno passati i fili da un connettore all'altro.
Fatto sta' che non riuscivo a venirne fuori ed oggi mi soo armato di buona volonta' e con gli schemi alla mano ( schemi del mio modello e schemi del restyiling) e con sopresa mi sono accorto che erano eguali ed alla fine ho rimontato il vecchio devio luci che pensavo non potesse funzionare e tutto funziona a dovere....per ora lascio quello, poi quando avro capito meglio i fili da passare cambiero' pure il devio.......Quindi posso confermare che per ora chi passa da Xeno pre a Xeno restyling con centralina K non dovrebbe avere problemi....._metal
Quindi a differenza del restyling che ha come step 0-DLR-posizioni-anabbaglianti io ho 0-posizioni-anabbaglianti e DLR separato come prima ma funzionante....ho provato e funziona pure il passaggio da LED Alta luminosita' in modalita' DLR e bassa luminosita in modalita posizioni o anabbaglianti.
Ora devo riuscire a far partire l'afs ma ci provero' domani sera visto che non ho ancora fatto la procedura di set iniziale....
Ciao:wink:
P.S.: Dovrebbe mancare poco....spero per venerdi di riavere la macchina
ottimo Enrico....te l'avevo detto di provare il vecchio :wink:
però non sapevo funzionasse tutto perfetto....
fra poco mi sa che è ora di stilare la lista dei pezzi, prezzi ecc .....e ripulire tutta la discussione....
mi sa che sarebbe anche da rendere visibile SOLO agli utenti del forum e non a tutti quelli che vengono per 'rubarla' e via....:maad:
enricopg
01-02-2010, 19:47
ottimo Enrico....te l'avevo detto di provare il vecchio :wink:
però non sapevo funzionasse tutto perfetto....
fra poco mi sa che è ora di stilare la lista dei pezzi, prezzi ecc .....e ripulire tutta la discussione....
mi sa che sarebbe anche da rendere visibile SOLO agli utenti del forum e non a tutti quelli che vengono per 'rubarla' e via....:maad:
Esatto...penso manchi veramente poco....a livello elettrico siamo al 95% , di carrozzeria rimane da montare il paraurti ma ad oggi mancano ancora i lavafari.
Se domani arrivano dovrebbero rimontarla e poi rimane da lucidarla......
dagibrusb
01-02-2010, 20:12
Sante parole...questa modifica fa gola ad un sacco di gente e per chi la fa di sua iniziativa merità un po di copyright!
andrea-a3
01-02-2010, 21:49
Sante parole...questa modifica fa gola ad un sacco di gente e per chi la fa di sua iniziativa merità un po di copyright!
giustissimo...ma si puo rendere visibile solo agli utenti???ahaahahaha dai dai dai che manca poco!!!!!!!mamma mia non sto piu nella pelle...dai dai dia...e mi raccomando le foto!!!!!!!!!!
lucachd mi sa ce mi dovrai aiutare molto per il passaggio da alogeno pre a bi-xeno restyling...
giustissimo...ma si puo rendere visibile solo agli utenti???ahaahahaha dai dai dai che manca poco!!!!!!!mamma mia non sto piu nella pelle...dai dai dia...e mi raccomando le foto!!!!!!!!!!
lucachd mi sa ce mi dovrai aiutare molto per il passaggio da alogeno pre a bi-xeno restyling...
tanto sai dove abito! :wink:
andrea-a3
01-02-2010, 21:53
ma se io faccio tutto il passaggio e monto i fari senza collegare niente e vengo da te per far tutto dici ce si puo fare???penseresti a tutto te???tanto partirei di mattina cosi i fari non mi servono...
ma se io faccio tutto il passaggio e monto i fari senza collegare niente e vengo da te per far tutto dici ce si puo fare???penseresti a tutto te???tanto partirei di mattina cosi i fari non mi servono...
si tanto ormai macchina + macchina meno!......di bixenon sono 'preparato' :tongue:
andrea-a3
01-02-2010, 21:57
perfetto!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:q uindi per ora mi serve fari bi-xeno lampade centraline tutto restylng poi serve altro solo per i fari???
perfetto!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:q uindi per ora mi serve fari bi-xeno lampade centraline tutto restylng poi serve altro solo per i fari???
cavi adattatori, devioluci, qualche connettorino e basta. :wink:
andrea-a3
01-02-2010, 22:01
cavi adattatori, devioluci, qualche connettorino e basta. :wink:
cavi adattatori quali???
per restyling o prerestyling???
altri connettorini tipo???
nel caso queste cose riesci a prenderle tu cosi sono sicuro che sono i giusti???
cavi adattatori quali???
per restyling o prerestyling???
altri connettorini tipo???
nel caso queste cose riesci a prenderle tu cosi sono sicuro che sono i giusti???
cavi adattatori pre o restyling sono uguali.
connettori mi sembra SOLO 1. non mi ricordo quale ma io ce li ho già in casa.
il devio luci dipende se vuoi mettere quello nuovo A3, allora bisogna studiare un attimo i collegamenti (ci sarà solo 1o 2 fili da collegare) o se vuoi quello del TT nuovo solo 1 collegamento.
andrea-a3
01-02-2010, 22:10
cavi adattatori pre o restyling sono uguali.
connettori mi sembra SOLO 1. non mi ricordo quale ma io ce li ho già in casa.
il devio luci dipende se vuoi mettere quello nuovo A3, allora bisogna studiare un attimo i collegamenti (ci sarà solo 1o 2 fili da collegare) o se vuoi quello del TT nuovo solo 1 collegamento.
non so non ho mai visto qyello del tt...comunque per me è uguale...basta che vadano i fari quando torno...:biggrin::biggrin:gli adattatori avevo letto che enrico parlava di pre e restyling
non so non ho mai visto qyello del tt...comunque per me è uguale...basta che vadano i fari quando torno...:biggrin::biggrin:gli adattatori avevo letto che enrico parlava di pre e restyling
enrico non ha dovuto mettere gli adattatori.....:wink:
lui aveva i bixenon pre e ha solo montato i restyling e tutto funziona...proprio perchè gli adattatori o cavi di collegamento sono UGUALI.
quindi tu che passi da alogeni, gli adattatori per forza li devi mettere. ma bixenon led o bixenon sono gli stessi.
allora mettiamo quello del TT che i collegamenti li so a memoria..:wink:
esteticamente è uguale hai solo DRL scritto sulla rotellina anzichè sulla manopola grande.
andrea-a3
01-02-2010, 22:20
enrico non ha dovuto mettere gli adattatori.....:wink:
lui aveva i bixenon pre e ha solo montato i restyling e tutto funziona...proprio perchè gli adattatori o cavi di collegamento sono UGUALI.
quindi tu che passi da alogeni, gli adattatori per forza li devi mettere. ma bixenon led o bixenon sono gli stessi.
allora mettiamo quello del TT che i collegamenti li so a memoria..:wink:
esteticamente è uguale hai solo DRL scritto sulla rotellina anzichè sulla manopola grande.
a ok...ci sentiamo per p.m per i "dettagli" ???
enricopg
02-02-2010, 11:31
Oggi pomeriggio spero di poter fare altre foto e cominciare ad intervistare i meccanici che hanno fatto il lavoro per capire tutti i passaggi critci e le soluzioni adottate......e se mi avanza il tempo finisco di codificare i fari posteriori e faccio il set all' AFS. :biggrin:
Comunque il peggio e' passato....fino a ieri che l'impianto luci non funzionava a dovere non e' che stavo molto tranquillo ed ogni tanto , non ve lo nascondo, ho pensato " Chi me lo ha fatto fare":laugh:
Ora che tutto prende forma e i problemini man mano si risolvono, comincio a capire che ne e' valsa veramente la pena......:wub:
ivan A3 black style
02-02-2010, 11:44
beh grande lavorone......comunque complimenti,sta uscendo veramente bella!
andrea-a3
02-02-2010, 12:08
bene bene...ti hanno detto quando la ritiri???
enricopg
02-02-2010, 13:00
beh grande lavorone......comunque complimenti,sta uscendo veramente bella!
grazie...grazie....:biggrin:
bene bene...ti hanno detto quando la ritiri???
se tutto procede a dovere e non escono ulteriori sorprese dovrei ritirarla venerdi..... ho scritto ritirarla e non riprenderla perche l'emozione e' la stessa di quando la vai a ritirare la prima volta..:laugh:
dagibrusb
02-02-2010, 16:32
tanto sai dove abito! :wink:
Se decidessi di fare 500 km al buio e + di 500 di giorno se pur partendomi di mattina presto potresti dareuna mano anche a me?! Non so proprio a chi dovrò rivolgermi per fare questo lavoro, del sud non conosco nessuno pratico in questo!
Ancora i complimenti ad enrico e tutti quelli che gli stanno dando una mano, forum ed esterni!
dagibrusb
02-02-2010, 17:56
Non vorrei sporcare la discussione ma date un occhiata qui (http://www.subito.it/audi-a3-s-line-ambition-restayling-09-bari-10323789.htm)
andrea-a3
02-02-2010, 18:16
Non vorrei sporcare la discussione ma date un occhiata qui (http://www.subito.it/audi-a3-s-line-ambition-restayling-09-bari-10323789.htm)
è un 1.9 pre-restyling con il muso del restyling ...la modifica che stiamo facendo noi!!! pero è mal riuscita, cioe è usita bene ma nn è completa, mancano gli specchietti e il posteriore...per il resto è bellissima
Se decidessi di fare 500 km al buio e + di 500 di giorno se pur partendomi di mattina presto potresti dareuna mano anche a me?! Non so proprio a chi dovrò rivolgermi per fare questo lavoro, del sud non conosco nessuno pratico in questo!
Ancora i complimenti ad enrico e tutti quelli che gli stanno dando una mano, forum ed esterni!
come fai a fare 500 km al buoio???vai in giro senza fari di notte???:blink::blink::wacko::wacko::ph34r::ph34r:
dagibrusb
03-02-2010, 01:43
come fai a fare 500 km al buoio???vai in giro senza fari di notte???:blink::blink::wacko::wacko::ph34r::ph34r:
Ehi...era uno scherzo! Comunque lasciando stare le stupidagini devo cercare qualcuno capece per farmi il lavoro, altrimenti dovrò contattare lucachd e chiedere a qualcuno se mi presta i fari alogeni per fare il viaggio :laugh::laugh::laugh:....
andrea-a3
03-02-2010, 21:13
Ehi...era uno scherzo! Comunque lasciando stare le stupidagini devo cercare qualcuno capece per farmi il lavoro, altrimenti dovrò contattare lucachd e chiedere a qualcuno se mi presta i fari alogeni per fare il viaggio :laugh::laugh::laugh:....
enrico hai novita???
ciao a tutti gli appassionati dei quattro anelli,sono luca dalla prov di pz,gia' presentatomi nell'apposita sezione,presentazioni,colgo l'occasione per complimentarmi con gli autori del forum e tutti coloro che stanno contribuendo a notizie molto molto interssanti....Sono possessore di audi a3 modello tre porte ambition 04 140 cv,acquistata 5 anni fa,e come tutti gli appassionati nel corso degli anni ho effettuato i vari aggiornamenti dell'auto,in base alle mie esigenze e soprattutto salvaguardando il portafogli.......per farla breve ho montato il posteriore s3 my 2009 compreso di fari posteriori facelift e codini cromati della simoni racing da 80X75,mentre all anteriore ho effettuato il restyling a single frame e spero a presto il restyling a s3 my 2009.......
raga ora ho bisogno di un consiglio...ho trovato un paraurti s3 restyling completo di calandra con logo audi e logo s3 e con anche le griglie dei fendi nebbia,mi ha detto che a 500€ me lo lascia compresa la spedizione, arriva dalla germania(160€spedizione) il problema è che è grigio...dalle foto sembra ottimo potrebbe essere un buon inizio o no???lo prendo???[/QUOTE]
ciao andrea,anch'io sto passando ad s3 my 2009 ed ho acquistato di gia' il solo paraurti anteriore usato,proveniente dalla germania,a 250 euro comprese spese di spedizione,e a parte ho comprato la calandra s3 nuova di zecca,compresa di logo ed emblema S3 al costo di 189 comprese spese di spedizione(per questa posso indirizzarti)...il prezzo che ti hanno proposto diciamo che e' conveniente,premettendo che,preventivo alla mano,il solo paraurti ti verrebbe 325,la calandra 181,le griglie fendinebbia 85(e non 25 come ho letto nella discussione),l'emblema s3 6.18,da aggiungere il 20% d'iva e ti verrebbe 700 euro circa,in piu' si deve aggiungere lo spoilerino grigio platino,di cui non ero a conoscenza,penso altri 70 euro.....Secondo me se riesci a trattare un po' sul prezzo di spedizione,considerando che io sono riuscito a tirare a 70,faresti un affare sperando che le condizioni dell'oggetto siano come da descrizione
andrea-a3
04-02-2010, 18:35
ciao andrea,anch'io sto passando ad s3 my 2009 ed ho acquistato di gia' il solo paraurti anteriore usato,proveniente dalla germania,a 250 euro comprese spese di spedizione,e a parte ho comprato la calandra s3 nuova di zecca,compresa di logo ed emblema S3 al costo di 189 comprese spese di spedizione(per questa posso indirizzarti)...il prezzo che ti hanno proposto diciamo che e' conveniente,premettendo che,preventivo alla mano,il solo paraurti ti verrebbe 325,la calandra 181,le griglie fendinebbia 85(e non 25 come ho letto nella discussione),l'emblema s3 6.18,da aggiungere il 20% d'iva e ti verrebbe 700 euro circa,in piu' si deve aggiungere lo spoilerino grigio platino,di cui non ero a conoscenza,penso altri 70 euro.....Secondo me se riesci a trattare un po' sul prezzo di spedizione,considerando che io sono riuscito a tirare a 70,faresti un affare sperando che le condizioni dell'oggetto siano come da descrizione
ok quinid sarebbe un affare per te???che spoilerino intendi grigio platino???quello sotto la calanfra???ma non è unico con il paraurti???
dagibrusb
04-02-2010, 19:49
ok quinid sarebbe un affare per te???che spoilerino intendi grigio platino???quello sotto la calanfra???ma non è unico con il paraurti???
http://img718.imageshack.us/img718/119/886307520.jpg
andrea-a3
04-02-2010, 20:22
http://img718.imageshack.us/img718/119/886307520.jpg
si avevo capito qual'era ma non sapevo fosse da ordinare a parte pensavo era attaccato al paraurti...
dagibrusb
04-02-2010, 20:40
come puoi vedere è un ricambio a parte!
andrea-a3
04-02-2010, 21:20
a ok...be vediamo la lista e poi scopriremo tutto...enrico novita???
Diegocampy
05-02-2010, 00:23
si avevo capito qual'era ma non sapevo fosse da ordinare a parte pensavo era attaccato al paraurti...:blink:
enricopg
05-02-2010, 00:29
a ok...be vediamo la lista e poi scopriremo tutto...enrico novita???
ecco le novita'.....sorpresa delle sorprese, oggi ci siamo accorti che i parasale sotto i passaruota non vanno bene e nemmeno il carter in plastica sotto il paraurti e quindi via di ordine e speriamo che domani arrivino......
per il resto giudicate voi....:biggrin:
http://img19.imageshack.us/img19/5150/foto21yv.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/4145/foto18f.jpg
http://img251.imageshack.us/img251/6580/foto17i.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/9261/foto16u.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/8151/foto14f.jpg
dagibrusb
05-02-2010, 01:02
Complimenti enrico...ma hai cambiato anche i cerchi?? Non dimenticare le scritte s line sui parafanghi come in originale...davvero uno spettacolo! Allora la lista è pronta?? Interviste ai meccanici, cosa ti hanno detto?? Complimentoni!
andrea-a3
05-02-2010, 12:20
benissimo enrico...complimenti!!davvero bella!!!il fatto che i "parasale e la plastica inferiore non vanno bene l'avevo gia pensato,infatti lo avevo chiesto a lucachd ma nemmeno lui lo sapeva, cosi abbiamo aspettato te e adesso mi hai confermato ilk mio dubbio!!!ahahahah
bellissima comunuqe...