PDA

Visualizza Versione Completa : Riscaldamento sedili



pavona61
04-01-2010, 08:11
Salve, ma l'interruttore con la rotellina per il riscaldamento sedile si deve illuminare quando si accendono le luci? grazie

hornet900
04-01-2010, 22:34
Salve, ma l'interruttore con la rotellina per il riscaldamento sedile si deve illuminare quando si accendono le luci? grazie

si....come tutti gli atri pulsanti e manopole!

pavona61
05-01-2010, 08:41
si....come tutti gli atri pulsanti e manopole!

i miei non si accendono, i sedili non si riscaldano, il fusibile è buono, hai qualche idea di cosa controllare? grazie

Dr.Vazzo
05-01-2010, 10:05
controlla i cablaggi...probabilmente hai un punto in cui c'è un interruzione di corrente...o forse è saltata la resistenza, ma dubito che sia quello. se nessun sedile si riscalda, il problema è a monte...

pavona61
10-01-2010, 18:54
gentilmente c'è qualcuno che mi può guardare con E..a o con El....n dove è situato il relè o la centralina per il riscaldamento sedili? Non sono riuscito a trovarli, se inserisco il N° telaio le parti riguardanti i sedili termici non vengono evidenziate, può essere che non abbia i cablaggi? sotto i sedili ci sono i cavi che escono dalla moquette e vanno sul sedile, gli interruttori ci sono, non capisco perchè su E...a non li evidenzia, l'auto è un Allroad del 2000 ma dal numero telaio su E...a mi dice anno 2001, non ho capito perchè, vi do anche il N°telaio WAUZZZ4BZ1N062913, se mi potete aiutare, grazie

livore
11-01-2010, 11:28
WAUZZZ4BZ1N062913

Il telaio è del 2001 (iniziati a produrre verso giugno 2000...)

Guarda sul libretto service o vicino alla ruota di scorta:

4A0 senza riscaldamento del sedile
4A3 sedile e schienale termoelettrici
4A4 sedile e schienale termoelettrici ant e post

Se sotto al sedile c'è solo un cablaggio (magari con la spina gialla) probabilmente è l'air-bag

pavona61
11-01-2010, 14:18
WAUZZZ4BZ1N062913

Il telaio è del 2001 (iniziati a produrre verso giugno 2000...)

Guarda sul libretto service o vicino alla ruota di scorta:

4A0 senza riscaldamento del sedile
4A3 sedile e schienale termoelettrici
4A4 sedile e schienale termoelettrici ant e post

Se sotto al sedile c'è solo un cablaggio (magari con la spina gialla) probabilmente è l'air-bag

sotto il sedile ci sono due cablaggi, giallo e rosso, ho fatto una foto alla targhetta, ho visto solo "4UF", "4X1", "4KC", "4K4", "4GH", se vuoi dare un occhiata:http://img685.imageshack.us/img685/9118/targaidentallroad.jpg
grazie per l'aiuto

livore
11-01-2010, 15:56
Effettivamente l'adesivo non li riporta tutti...
Comunque se i cablaggi sono 2 ti suggerisco di controllare quello rosso (guardando se arriva tensione accendendo il riscaldamento)
tieni presente:
-NON SCOLLEGARE la spina gialla (specie facendo le prove col quadro acceso), altrimenti ti servirà il VAG x spengere la spia air-bag
-probabilmente il cablaggio rosso avrà più poli in modo da alimentare oltre al riscaldamento l'eventuale cuscino lombare (+diffuso) e l'eventuale sedile elettrico(+raro)

x quanto riguarda il posizionamento del relè/centralina credo che si trovi dietro al portafusibili (lato sx del cruscotto).

pavona61
11-01-2010, 18:46
Effettivamente l'adesivo non li riporta tutti...
Comunque se i cablaggi sono 2 ti suggerisco di controllare quello rosso (guardando se arriva tensione accendendo il riscaldamento)
tieni presente:
-NON SCOLLEGARE la spina gialla (specie facendo le prove col quadro acceso), altrimenti ti servirà il VAG x spengere la spia air-bag
-probabilmente il cablaggio rosso avrà più poli in modo da alimentare oltre al riscaldamento l'eventuale cuscino lombare (+diffuso) e l'eventuale sedile elettrico(+raro)

x quanto riguarda il posizionamento del relè/centralina credo che si trovi dietro al portafusibili (lato sx del cruscotto).

ho riguardato con E..a, alla voce termoelemento-sedile non evidenziata, a destra nella colonna "indicazione modello è scritto "PR-Q1N", sulla targhetta identificazione nel baule c'è Q1N,presumo che i cablaggi ci siano, tu che dici?
almeno riuscissi a capire di che colore è la spina del cablaggio sotto il cruscotto, altrimenti non so che toccare,su Els....in c'è lo schema ma non ci capisco niente, ti posto qualcosa, magari tu sei più pratico:
T2af - Connessione a spina a 2 poli, nera, sotto sedile guida
T6s - Connessione a spina a 6 poli, verde, sotto sedile guida
T10y - Connessione a spina a 10 poli, verde, stazione connettori, montante A, a des
T32 - Connessione a spina a 32 poli, blu, all'inserto cruscotto
ma sotto il sedile non ho visto la spina a 6 poli verde,domani ci guardo meglio,
il T10y ho smontato il coperchio in basso a destra, li dice montante A, a des,
sarebbe lato passeggero?il connettore verde non c'è, scusa per il disturbo, grazie

livore
11-01-2010, 19:32
Q1A sedile normale
Q1E sedile recaro
Q1N sedile rinforzato (quindi non necessariamente riscaldato, è riferito al telaio)

Il montante A è quello dove è attaccato il parabrezza nel tuo caso lato dx quindi dovrebbe essere lo sportellino sul fianco dx del cruscotto o dietro/sotto al portaoggetti... credo.
El.. non ce l'ho ma comunque non fidarti troppo dei colori... a parte il giallo.

pavona61
28-01-2010, 17:52
Salve, ma l'interruttore con la rotellina per il riscaldamento sedile si deve illuminare quando si accendono le luci? grazie


Ho risolto, smontato navigatore, i cablaggi per gli interrutori non ci sono, forse il navi è stato montato dopo ed è stata modificata la plancia? Infatti il posacenere
non si apre, sembra che sforza, sembrerebbe che vada a strusciare sul pezzo che copre la leva del cambio, c'è da fare qualche modifica? Come mai ci hanno inserito i termici dei sedili ancora non l'ho capita, grazie

wincents
28-01-2010, 18:08
Ho risolto, smontato navigatore, i cablaggi per gli interrutori non ci sono, forse il navi è stato montato dopo ed è stata modificata la plancia? Infatti il posacenere
non si apre, sembra che sforza, sembrerebbe che vada a strusciare sul pezzo che copre la leva del cambio, c'è da fare qualche modifica? Come mai ci hanno inserito i termici dei sedili ancora non l'ho capita, grazie



ciao sicuramente il navi l'hanno messo in seguito e per farlo hanno dovuto sostituire anche il clima!! (operazione fatta anche da me, ma almeno io ho fatto in modo che anche se non ho i sedili riscaldabili le rotelline si accendono all'accensione dei fari!!):cooool: per quanto riguarda il coperchio del cambio, anche questo va cambiato o accorciato.......proprio per far alloggiare il posacenere apposta per il doppio din!!

pavona61
28-01-2010, 18:19
ciao sicuramente il navi l'hanno messo in seguito e per farlo hanno dovuto sostituire anche il clima!! (operazione fatta anche da me, ma almeno io ho fatto in modo che anche se non ho i sedili riscaldabili le rotelline si accendono all'accensione dei fari!!):cooool: per quanto riguarda il coperchio del cambio, anche questo va cambiato o accorciato.......proprio per far alloggiare il posacenere apposta per il doppio din!!

mi puoi spiegare per l'illuminazione come hai fatto, e per il coperchio del cambio?
grazie per l'aiuto

wincents
30-01-2010, 22:24
ciao per l'illuminazione c'ha pensato l'elettrauto.....(ha preso corrente da un altro led del clima) per loro che ci capiscono 10 secondi di lavoro, per la consolle del cambio l'hanno sicurante accorciata( altrimenti il posacenere nn sarebbe mai entrato) cmq se provi ad alzarla la stacchi e la rifili nella parte che va sotto al posacenere facendo varie prove fino a quando nn trovi la misura esatta!!( questo è semplice perchè l'ho fatto anche io!!)