Visualizza Versione Completa : libretto italiano uso e manutenzione Q5
salve, ho ordinato la mia Q5 di importazione, quindi mi arriverà il libretto di uso e manutenzione e le istruzioni del navigatore in tedesco;qualcuno mi può aiutare??!!
spipeslee
04-01-2010, 15:33
salve, ho ordinato la mia Q5 di importazione, quindi mi arriverà il libretto di uso e manutenzione e le istruzioni del navigatore in tedesco;qualcuno mi può aiutare??!!
Hai provato a vedere su eBay?
realogic
06-01-2010, 20:26
su ebay c'è un tizio che li fornisce.. Libretto + MMI Plus a 59€ spedito.
non c'è qualche amico che mi fa qualche fotocopia? ;-) dopotutto io lo pago già regolarmente all'Audi,semplicemente è nella lingua sbagliata...mettermi a tradurlo è un po' impegnativo...
non c'è qualche amico che mi fa qualche fotocopia? ;-) dopotutto io lo pago già regolarmente all'Audi,semplicemente è nella lingua sbagliata...mettermi a tradurlo è un po' impegnativo...
Genova non si smentisce mai.....:wav:
supergimmy
13-02-2010, 16:44
Anche io sono alla ricerca. Mi risulta esista un CD Rom originale venduto a 10 euro ma non per la Q5!!
Presi i due manuali su Ebay, qualche mese fà
Mauro
grandegas
13-02-2010, 18:26
anche io lo presa nuova di imporatzione... mi arriverà a fine marzo ma il mio concessionario mi ha detto che il libretto me lo da con istruzioni in Italiano e lo compra da una concessionaria Volkswagen che mi fa il settaggio dei livelli prima della consegna...
io pero' prendendola in UK il manuale me lo daranno universale in tedesco;avete dei contatti sicuri su ebay dove comprarli?sono due libretti separati vero?
ho comprato oggi da una concessionario ufficiale Audi il libretto uso e manutenzione e le istruzioni MMI,tot euro 85.
rnell'ultima pagina c'è scritto aggiornato al 20/3/2009 e aggiornato al 15/9/2007.Mi confermate che sono le versioni più recenti di entrambi i libretti?lo chiedo principalmente a che l'ha ritirata nel nuovo anno...grazie a tutti
leobabbo
13-12-2010, 19:15
Anche io ho una Import Germania, con libretto in tedesco,
mi farebbe piacere averlo in italiano, cosi come mi farebbe piacere in futuro aiutare chi ha qualche bisogno.!
PERO' POSSO DIRE IN QUESTO FORUM NON SI FA MOLTO PER AIUTARE..
una scanzione in pdf ci vuole poco..
io lo farei!!
caspita leobabbo però una scansione in pdf di un man intero :O ci vuole un anno!!
leobabbo
13-12-2010, 20:40
certo e' un po tanto.
( c'e' chi lo vende a 59 euro )
forse almeno le cose principali...
navigatore radio bluetouth
le cose piu' importanti
o eventualmente a richiesta qualche pagina particolare... :
---------- Post added at 20.40.31 ---------- Previous post was at 20.36.18 ----------
riformulo la richiesta:
qualcuno ha la possibilita' di fare una scansione del libretto uso e manutenzione
PER QUELLO CHE RIGUARDA IL SISTEMA MMI 6,5 POLLICI CON DVD E 2 CARD .
grazie
capitanemo
13-12-2010, 22:37
okkio a prenderlo non originale è coperto da copyright
Buona sera
il link funziona bene sto leggendo il manuale..................... non salvare subito clikka apri qui...lui lo apre e poi prendi la cartella e la sposti sul desktop
saluti a tutti
leobabbo
13-12-2010, 23:25
QUESTI SI CHE SONO AIUTI DA FORUM..!
---------- Post added at 23.19.04 ---------- Previous post was at 23.18.44 ----------
STO PROVANDO.
e spero che funzioni...
---------- Post added at 23.19.39 ---------- Previous post was at 23.19.04 ----------
ringrazio comunque..!!!!
comunque va premiato l'impegno concreto
---------- Post added at 23.24.58 ---------- Previous post was at 23.19.39 ----------
FUNZIONA..!!
UN HIPPI URRA.. PER JOSIPAS
GRANDE JOSIPAS
---------- Post added at 23.25.50 ---------- Previous post was at 23.24.58 ----------
LO SCARICA IN FORMATO ZIP
e poi lo scompattate e avete un libretto istruzioni in italiano in formato html..
cosa chiedere di piu''...
Questa è la versione su CD ROM a corredo degli MMI plus 3G e consultabile direttamente nel display dell'auto.
leobabbo
14-12-2010, 01:16
AHH..
OK
MEGLIO CHE NULLA...
---------- Post added at 01.13.44 ---------- Previous post was at 01.13.24 ----------
CI SONO COMUNQUE COSE UTILI:
---------- Post added at 01.15.49 ---------- Previous post was at 01.13.44 ----------
sbloccaggio cambio automatico..
apertura portellone manualmente dall'interno..
tutto il funzionamento del mmi 3g..
e tanto altro
---------- Post added at 01.16.22 ---------- Previous post was at 01.15.49 ----------
cosa si differenzia dal libretto uso e manutenzione cartaceo.??
Penso che non cambi nulla, anzi, hai sia il libretto uso e manutenzione dell'auto + libretto uso MMI tutto in uno.
Solo che non è stampabile come un libretto cartaceo vero e proprio
hicrodus
14-12-2010, 02:06
Cari i miei furbacchioni, come giusto ha fatto notare capitanemo il materiale in questione è protetto da copyright.
in particolare, e mi rivolgo a leobabbo, ma fa sempre bene ripetere a tutti, questo forum non nasce per "risparmiare", ed in particolare non viene tollerato lo scambio di materiale coperto da copyright. Quindi, cercando di rimanere nell'ambito della legalità, evitiamo di fare buffonate come questa. Son d'accordo anche io che 100 euro per due libretti uso e manutenzione sia un prezzo alto, ma ciò non vi legittima a rubarlo, nella stessa maniera in cui non legittima il primo fesso a rubarvi il q5 perchè a suo modo di vedere dovrebbe costare al massimo 15 mila euro e non 50.
Cari i miei furbacchioni, come giusto ha fatto notare capitanemo il materiale in questione è protetto da copyright.
in particolare, e mi rivolgo a leobabbo, ma fa sempre bene ripetere a tutti, questo forum non nasce per "risparmiare", ed in particolare non viene tollerato lo scambio di materiale coperto da copyright. Quindi, cercando di rimanere nell'ambito della legalità, evitiamo di fare buffonate come questa. Son d'accordo anche io che 100 euro per due libretti uso e manutenzione sia un prezzo alto, ma ciò non vi legittima a rubarlo, nella stessa maniera in cui non legittima il primo fesso a rubarvi il q5 perchè a suo modo di vedere dovrebbe costare al massimo 15 mila euro e non 50.
ROMA – Corte di Cassazione – Scaricare da internet film, musica o programmi tutelati dal diritto d’autore non è reato se questo non implica alcun guadagno economico. Lo spiega la Terza sezione penale della Corte di Cassazione che ha annullato la condanna a tre mesi e 10 giorni di reclusione inflitta dalla Corte d’Appello di Torino a due giovani che avevano scaricato e condiviso in rete tramite un computer di una associazione studentesca del Politecnico di Torino file musicali, film e software protetti da copyright.
I due ragazzi condannati dalla corte torinese avevano sviluppato una «rete p2p» (peer to peer) per scambiare file con altre persone collegate a internet. Il sistema era semplice: bastava collegarsi a un server installato nel computer di un’associazione studentesca del Politecnico di Torino. Per poter ottenere le chiavi d’accesso occorreva condividere la propria «scorta» di musica, film, videogiochi o software. Tutto spesso protetto dalla legge sul diritto d’autore. Una filosofia di scambio «do ut des», diffusissima su internet, che permetteva a tutti di scaricare file gratis dalla rete.
Secondo i giudici piemontesi i due giovani autori di questo sistema di scambio file ‘au pair’ erano colpevoli di aver violato agli articoli 171 bis e 171 ter della legge sul diritto d’autore (n. 633/41) che punisce chi, «a scopo di lucro», diffonde o duplica file e contenuti multimediali protetti da copyright.
Ma l’attività dei due imputati – spiega la Suprema Corte nella sentenza n.149 depositata lo scorso 9 gennaio – non aveva alcun «fine di lucro», e quindi non si configurava l’effettiva violazione della legge.
Questo spiega tutto!!! per cui non e' illegale se non si fa commercio o non ci si fa pagare, saluti a tutti
---------- Post added at 11.07.49 ---------- Previous post was at 11.07.34 ----------
ROMA – Corte di Cassazione – Scaricare da internet film, musica o programmi tutelati dal diritto d’autore non è reato se questo non implica alcun guadagno economico. Lo spiega la Terza sezione penale della Corte di Cassazione che ha annullato la condanna a tre mesi e 10 giorni di reclusione inflitta dalla Corte d’Appello di Torino a due giovani che avevano scaricato e condiviso in rete tramite un computer di una associazione studentesca del Politecnico di Torino file musicali, film e software protetti da copyright.
I due ragazzi condannati dalla corte torinese avevano sviluppato una «rete p2p» (peer to peer) per scambiare file con altre persone collegate a internet. Il sistema era semplice: bastava collegarsi a un server installato nel computer di un’associazione studentesca del Politecnico di Torino. Per poter ottenere le chiavi d’accesso occorreva condividere la propria «scorta» di musica, film, videogiochi o software. Tutto spesso protetto dalla legge sul diritto d’autore. Una filosofia di scambio «do ut des», diffusissima su internet, che permetteva a tutti di scaricare file gratis dalla rete.
Secondo i giudici piemontesi i due giovani autori di questo sistema di scambio file ‘au pair’ erano colpevoli di aver violato agli articoli 171 bis e 171 ter della legge sul diritto d’autore (n. 633/41) che punisce chi, «a scopo di lucro», diffonde o duplica file e contenuti multimediali protetti da copyright.
Ma l’attività dei due imputati – spiega la Suprema Corte nella sentenza n.149 depositata lo scorso 9 gennaio – non aveva alcun «fine di lucro», e quindi non si configurava l’effettiva violazione della legge.
Questo spiega tutto!!! per cui non e' illegale se non si fa commercio o non ci si fa pagare, saluti a tutti
leobabbo
14-12-2010, 12:33
Mi sembrava di aver detto che il forum dovrebbe servire ad aiutarsi uno con l'altro, sempre negli ambiti legali.
non credo che scambiarsi dei formati elettronici di libretti in italiano al posto che tedeschi sia un reato. ( la macchina l'abbiamo pagata !.)
Poi per parlare di libero mercato ; c'e' chi vende libretti sempre in maniera legale e comunque fuori da questo forum.
semmai non credo che sia giusto usare questo forum per vendere o promuovere affari personali.
che dite.=?
Giacomo 74
14-12-2010, 13:38
Ricapitolando, per favore qualcuno può indicarmi (anche via MP) dove si può scaricare il libretto?
La mia è italiana ma mi deve ancora arrivare, nel frattempo volevo farmi un pò di cultura in merito.......
hicrodus
14-12-2010, 14:34
non è che dite. è che DICO io, dato che mi sono preso la briga di far rispettare ciò che l'Audi RS Club (che per inciso è il responsabile di questo forum) ha deciso.
Per cui se io dico che in questo forum non si può parlare di guide turistiche è perchè il Club ha deciso che non si parla di guide turistiche, non se ne parla altrimenti si viene allontanati, anche se parlare di guide turistiche è legale.
Oltre a questo non mi interessa cosa dice una sezione della cassazione, anche perchè da quanto so io il valore di giurisprudenza ce l'ha la cassazione a sezioni riunite, e nel caso voi reputiate sicuro, giusto o legale lo scambiarvi del materiale protetto da copyright, qua non si fa per scelta, anche perchè la scelta è motivata da questioni legali e non credo che un copia incolla adkronos cambi le cose.
Volendo rendervi ancora un pochino più edotti: su questo forum è possibile promuovere affari personali, secondo ben determinate regole nella sezione del mercatino; percui se qualcuno ha già imparato a memoria il libretto e lo vuole vendere può leggersi le regole del mercatino e metterlo in vendita lì. Anche se uno facesse l'importatore di libretti di uso e manutenzione in italiano potrebbe "venderli" su questo forum, non nel mercatino ma secondo altri metodi (acquisti di gruppo, convenzioni ecc ecc...).
Giacomo 74
14-12-2010, 14:37
non è che dite. è che DICO io, dato che mi sono preso la briga di far rispettare ciò che l'Audi RS Club (che per inciso è il responsabile di questo forum) ha deciso.
Per cui se io dico che in questo forum non si può parlare di guide turistiche è perchè il Club ha deciso che non si parla di guide turistiche, non se ne parla altrimenti si viene allontanati, anche se parlare di guide turistiche è legale.
Oltre a questo non mi interessa cosa dice una sezione della cassazione, anche perchè da quanto so io il valore di giurisprudenza ce l'ha la cassazione a sezioni riunite, e nel caso voi reputiate sicuro, giusto o legale lo scambiarvi del materiale protetto da copyright, qua non si fa per scelta, anche perchè la scelta è motivata da questioni legali e non credo che un copia incolla adkronos cambi le cose.
Volendo rendervi ancora un pochino più edotti: su questo forum è possibile promuovere affari personali, secondo ben determinate regole nella sezione del mercatino; percui se qualcuno ha già imparato a memoria il libretto e lo vuole vendere può leggersi le regole del mercatino e metterlo in vendita lì. Anche se uno facesse l'importatore di libretti di uso e manutenzione in italiano potrebbe "venderli" su questo forum, non nel mercatino ma secondo altri metodi (acquisti di gruppo, convenzioni ecc ecc...).
Chiaro :huh:
Dunque, cercherò i essere chiaro, limpido e tombale.
Se vi volete mandare PM o mail con in allegato la divina commedia o il libretto di uso e manutenzione del Q5, fatelo.
E' materiale coperto da copyright e lo sapete.
Il club non ci guadagna, chi lo posto o lo riceve nemmeno, ma non possiamo sapere se uno di voi, in realtà, poi non se lo và a rivendere.
Senza offesa per nessuno, sono certo che siete tutte persone oneste.
Lo scopo dei Forum è quello di aiutarsi l'un l'altro, ed è sacrosanto, ma credetemi, se avete da scambiarvi materiale coperto da diritti d'autore, NON FATELO NELLE AREE PUBBLICHE.
Con questo, spero abbiate capito.
Se peschiamo qualcuno divulgare materiale protetto, viene bannato all'istante.
daniele1974
29-12-2010, 14:16
ciao a tutti, Q5 tedesco quindi libretto tedesco, ma all'interno c'è un cd che messo nel pc funge da libretto, stessa cosa se messo in auto!!!! quindi non compratelo non serve!!!!
ciao a tutti, Q5 tedesco quindi libretto tedesco, ma all'interno c'è un cd che messo nel pc funge da libretto, stessa cosa se messo in auto!!!! quindi non compratelo non serve!!!!
Ma è il cd lingue?
TempacciO
29-12-2010, 15:46
Infatti la discussione mi sembrava un pò inutile.
Nella macchina trovate un cd in svariate lingue, si può leggerlo direttamente attraverso il display della vettura o inserendolo in un pc scompattando l'immagine.
Tra l'altro dopo averlo scompattato e aperto con Internet Explorer si può anche stampare.
Scusate se mi intrometto tr avoi Q5 isti ma il problema mi è familiare. Ho i libretti in tedesco, e proprio ieri mi hanno fatto in concessionaria 53+43 i libretti uso e manutenzione+ MMI.
Se mi dite che il CD è LA STESSA IDENTICA COSA,non penso proprio di spenderli. Il problema è che non riesco ad usarlo nè su PC nè in auto. C'è un link dove è spiegato?