PDA

Visualizza Versione Completa : Complimenti Audi: stavolta sei stata proprio brava!!!!



tdi170cv
04-01-2010, 16:09
Ciao ragazzi, questa volta scrivo un post per esprimere la mia soddisfazione verso la mia A3 2.0 TDI 170 cv... Ho passato il Capodanno in Calabria a casa di un amico e stavolta sia nel viaggio di andata che in quello di ritorno l'Audi non mi ha tradito... Ho percorso 2000 km in 4 giorni tra andata, ritorno e girare un po' là... I consumi sono stati fantastici... il cdb segnava 6.2 l/100 km quando sono arrivato là e 5,9 l/100 km quando sono tornato a casa mia... In più al ritorno ho trovato anche un sacco di code e di rallentamenti... Confort ottimo, tenuta di strada inappuntabile...
L'unico appunto ce ho da fare è che quando acceleravo in autostrada si avvertivano un po' di strattonamenti che sparivano dai 150 km/h in su (avendo quasi sempre rispettato i limiti l'ho verificato una volta sola)... Penso però che sia il filtro del gasolio che ha quasi 20.000 km e necessita magari di un'occhiata o di essere sostituito.... Ho consumato in tutto 110 Euro di gasolio per percorrere 2000 km... Veramente molto buono...
Insomma... stavolta la mia A3 si è comportato benissimo, da vera Audi... Vedremo in futuro cosa farà e se andrà avanti così...
Ah dimenticavo.... Buon Anno a tutti!!!!

mario2000
04-01-2010, 18:12
Mi rendo sempre piu' conto che nonostante siamo possessori di un'Audi,abbiamo sempre la fobia di rimanere a piedi...purtroppo
E la cosa non è proprio bella.

cadutoqua
04-01-2010, 18:38
ad oggi con la mia che ha percorso 135000 km nn son mai rimasto a piedi una volta . .

fortuna????


sgrat sgrat . . . .

Ege67
04-01-2010, 18:40
Ciao, ti scrivo perchè tra 3 mesi (spero prima) mi arriverà anche a me una 170cv quattro.

Ti confesso che rimango stupito dal tuo topic.
Non mi pare una cosa particolare che un auto in generale e a maggior ragione un Audi faccia 2000 Km senza alcun problema.
Mi pare una cosa scontata, e semmai mi meraviglierei del contrario visto che ha solo 20'000 Km.
Anzi sono un po' preoccupato per quelli "stattoni" che tu segnali.
Filtro del gasolio intasato ..........???

Sono preoccupato. :(

In attesa di un tuo gentile riscontro, buon anno anche a te :)

PS: dimenticavo ho tutt'ora una citroen ZX break 1,9 D 185'000 Km del 1996 e non mi ha lasciato a piedi una volta. Mi aspetto la stessa cosa dall'audi ordinata. SBAGLIO?

tdi170cv
04-01-2010, 19:53
Ciao, ti scrivo perchè tra 3 mesi (spero prima) mi arriverà anche a me una 170cv quattro.

Ti confesso che rimango stupito dal tuo topic.
Non mi pare una cosa particolare che un auto in generale e a maggior ragione un Audi faccia 2000 Km senza alcun problema.
Mi pare una cosa scontata, e semmai mi meraviglierei del contrario visto che ha solo 20'000 Km.
Anzi sono un po' preoccupato per quelli "stattoni" che tu segnali.
Filtro del gasolio intasato ..........???

Sono preoccupato. :(

In attesa di un tuo gentile riscontro, buon anno anche a te :)

PS: dimenticavo ho tutt'ora una citroen ZX break 1,9 D 185'000 Km del 1996 e non mi ha lasciato a piedi una volta. Mi aspetto la stessa cosa dall'audi ordinata. SBAGLIO?


La macchina non ha 20.000 km... il filtro ne ha 20.000, il motore ne ha percorsi 138.000. Mi ha lasciato a piedi già 2 volte, a 124.000 km tornando dalla Calabria quest'estate e a 132.000 a Piacenza... entrambe le volte la colpa era degli iniettori (la parte elettronica ad essere precisi...) che hanno ceduto...
Stavolta è andato tutto bene.... sono passato dal meccanico stasera e mi ha detto che non è il filtro del gasolio ma potrebbe essere una gomma sbilanciata che provoca vibrazioni (mi era già capitato con l'Alfa e infatti era una gomma sbilanciata...).

Anche a me sembrava una cosa normale percorrere 2.000 km senza problemi... poi visto come è andata quest'estate non mi è sembrato così scontato.... Devo riprendere fiducia nella mia auto e lei deve darmi gli argomenti per meritarsela... ieri è andata bene...
La tua vecchia Citroen avrà anche 14 anni e sarà vecchia ma non ha una cosa che TUTTE le auto moderne hanno: l'elettronica. Quando questa funziona è tutto bellissimo, se un sensore del costo industriale di 5 cent si rompe il sistema va in tilt ed è facile che si rimanga a piedi...
In bocca al lupo con la tua nuova A3 2.0 TDI 170 cv quattro...


ad oggi con la mia che ha percorso 135000 km nn son mai rimasto a piedi una volta . .

fortuna????


sgrat sgrat . . . .

Sì... finora hai avuto un gran culo....


Mi rendo sempre piu' conto che nonostante siamo possessori di un'Audi,abbiamo sempre la fobia di rimanere a piedi...purtroppo
E la cosa non è proprio bella.

E cosa ci vuoi fare? Purtroppo è la macchina che ha dato motivi di avere paura di restare a piedi... Con l'Alfa che avevo prima ero sicuro di poter tornare a casa sempre perchè la macchina era sempre controllata e tenuta in efficienza... Con l'Audi, invece, la meccanica è ugualmente tenuta in efficienza ma l'elettronica rappresenta la variabile imponderabile.... ed è questa che 9 volte su 10 ti lascia a piedi...

Ege67
04-01-2010, 20:28
Ops scusa, non avevo capito che ne aveva così tanti di Km.
Come non detto.
Sull'argomento elettronica hai perfettamente ragione. Se va in tilt si ferma tutto.
Ormai macchine con poca elettronica non ne fanno più a tutto vantaggio delle officine autorizzate.

Un caro saluto. :)

Mark-A3
04-01-2010, 20:46
beh anchio tengo un rosario in mano e prego quando faccio viaggi lunghi...la paura che ti pianta da qualche parte e tanta...ormai me ne sono capitate di tutti i colori sia con A3 che con A4...:sleep:

gio_a3
06-01-2010, 17:26
ma sei sicuro che hai fatto 2000 km con 110 euro di gasolio???...cioè 20/litro???

la mia 140 cv ne ho fatti 1200 con 100 euro..(pieno carico) media 16km/l

step76
06-01-2010, 18:50
ma sei sicuro che hai fatto 2000 km con 110 euro di gasolio???...cioè 20/litro???

la mia 140 cv ne ho fatti 1200 con 100 euro..(pieno carico) media 16km/l

Quoto! Mi sembra un po' ottimistico come discorso! Io con il 1.9 faccio 17-18 al massimo.....

tdi170cv
06-01-2010, 21:11
ma sei sicuro che hai fatto 2000 km con 110 euro di gasolio???...cioè 20/litro???

la mia 140 cv ne ho fatti 1200 con 100 euro..(pieno carico) media 16km/l


Io viaggiavo con un'altra persona a bordo e 2 borsoni come bagaglio.
gomme 205/55 r 16
clima spento
mai superati i 140 km/h in 6 marcia (tranne per brevissimi tratti) col motore che girava a 2500 rpm

Ieri sera ho fatto il conto che nel viaggio di ritorno di 930 km ho consumato 55 litri di gasolio per una spesa complessiva di 61 euro... Visto che anche all'andata le condizioni erano quasi le stesse, posso presumere che i consumi siano stati più o meno gli stessi... E quindi altri 61 euro.... Mentre ero là ho girato pochissimo... Avrò fatto più o meno 150 km.... Mettiamo 10 euro di gasolio perchè là ci sono montagne e si cammina solo con marce basse
quindi 61 più 61 più 10 fa 132.... mettiamo 135 euro....

In precedenza non avevo calcolato il gasolio per tornare da Roma (dove ho fatto l'ultimo rabbocco) per arrivare a casa... ecco perchè i 25 euro di differenza... Più o meno sono 135 euro per fare 2000 km....

Quindi la media è di 16,5 km/l... 2000 km diviso 121 litri di gasolio (135 euro con un prezzo di 1,11 euro al litro)....
Non è per niente male secondo me....