PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio olio differnziali e cambio



TIA 88
06-06-2008, 20:40
Ciao a tutti..
Lunedì ho l'appuntamento per il tagliando da Carcomauto per l'S8 (vecchio modello) di mio papà, e già che ci siamo missà che andrò anchio per far sotsituire olio e filtro Haldex...
Dunque mi chiedevo ogni quanti KM andasse cambiato l'olio del cambio alla mia S3 8L e se aveste particolari indicazioni al riguardo..
Inoltre volevo sapere, visto che nel libretto dei tagliandi non è indicato, che tipo di manutenzione richiedano i differenziali di entrambe le macchine (ant. e post + Torsen per quanto riguarda l'S8)

Grazie!!

punto-g
07-07-2008, 11:09
Ciao a tutti..
Lunedì ho l'appuntamento per il tagliando da Carcomauto per l'S8 (vecchio modello) di mio papà, e già che ci siamo missà che andrò anchio per far sotsituire olio e filtro Haldex...
Dunque mi chiedevo ogni quanti KM andasse cambiato l'olio del cambio alla mia S3 8L e se aveste particolari indicazioni al riguardo..
Inoltre volevo sapere, visto che nel libretto dei tagliandi non è indicato, che tipo di manutenzione richiedano i differenziali di entrambe le macchine (ant. e post + Torsen per quanto riguarda l'S8)

Grazie!!

Ciao TIA,
non è scritto da nessuna parte per discutibili scelte commerciali ma gli olii del cambio e dei differenziali andrebbero sostiutuiti ogni 60.000 km circa.
A questo proposito ognuno dice la propria ma solo chi di mestiere si occupa solo ed esclusivamente di cambi automatici e trasmissioni può dire cose sensate a questo riguardo e l'indicazione che ho dato sopra proviene da tali fonti.

Ciauz