PDA

Visualizza Versione Completa : cambio gomme 245/40 zr18 93y



vick
04-01-2010, 19:47
Ciao, come da titolo cambio gomme michelin pilot sport 245/40 zr18 93y, ho fatto 60.000km, un bel record no? non sono esagerato nella guida e mi piace la fluidità di marcia.Devo dire che sono rimasto contento di questo treno ma vorrei da voi un suggerimento su qualche perfomance in più riguardo alla silenziosità.:dry:

Utente (cancellato) 1
04-01-2010, 21:30
Io attualmente sotto la mia (18') ho le Dunlop SP SPORT MAXX e se devo essere sincero non sono il massimo... :unsure::unsure:
Mi sono trovato molto meglio con le Pirelli PZero sulla vecchia b6 e cerchi da 17'.... :smile::smile:

vick
04-01-2010, 23:54
stavo leggendo di questo pneumatico VREDESTEIN ULTRAC SESSANTA 245/40 -18 97 Y XL , nel sito Pneus_online ne parlano bene, tra i primi 5 nelle loro preferenze, tra l'altro costa anche poco, cosa ne dite? qualcuno l'ha mai montato?

Mark-A3
05-01-2010, 00:16
Ciao, come da titolo cambio gomme michelin pilot sport 245/40 zr18 93y, ho fatto 60.000km, un bel record no? non sono esagerato nella guida e mi piace la fluidità di marcia.Devo dire che sono rimasto contento di questo treno ma vorrei da voi un suggerimento su qualche perfomance in più riguardo alla silenziosità.:dry:
sono gia una delle top se cambi vai solo a peggiorare...io ti consiglio el RE050A delle bridgestone che sono uguali se non migliori..tutte le altre sono sotto di un gradino a queste...:wink:


stavo leggendo di questo pneumatico VREDESTEIN ULTRAC SESSANTA 245/40 -18 97 Y XL , nel sito Pneus_online ne parlano bene, tra i primi 5 nelle loro preferenze, tra l'altro costa anche poco, cosa ne dite? qualcuno l'ha mai montato?
gia sentire quella marca mi viene il :sick:

vick
05-01-2010, 00:36
sono gia una delle top se cambi vai solo a peggiorare...io ti consiglio el RE050A delle bridgestone che sono uguali se non migliori..tutte le altre sono sotto di un gradino a queste...:wink:
gia sentire quella marca mi viene il :sick:
Bhè! io non l'avevo mai sentita, stò solo informandomi e riportavo una clasifica poco affidabile, in effetti le BRIDGESTONE sembrano le più papabili, da antichi ricordi ottima stabilità e morbidezza, durata inferiore mi pare,silenziosità rispetto alle michelin non saprei, però costano di più:blink:e a me delle RunFlat non è che importi tanto..

livore
05-01-2010, 00:44
un po' piu di km, un po' meno rumore, meno tenuta (non un po')= ContiSportContact (3?)

altrimenti ti consiglio le mie: 4 Proxes T1 R e due tappi per le orecchie...:tongue:

ant02
05-01-2010, 01:17
Io mi sono sempre trovato benissimo con Pirelli, adesso ho le Bridgstone credo RE050, sull'asiutto hanno una tenuta fantastica ma sul bagnato sono tremende, sulla neve poi sono pericolose, inoltre mi sembrano un pò troppo rumorose...

Invece Pirelli ha un miglior compromesso di confort e di sicurezza su bagnato.

Ovviamente questa è la mia esperienza personale, le Potenza sono molto apprezzate quindi potrei avere un tipo di auto dove non rendono al meglio.

Pirandello
05-01-2010, 01:34
Non c'è nulla di male nel valutare l'acquisto di pneumatici meno blasonati,spesso fanno meglio dei top brand,solo che a volte sembra che se monti Kumho invece di Bridgestone sei uno sfigato :sick:

-Per la Vredestein http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=16467&highlight=gomme+silenziose

-Per il resto dai un'occhiata qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=15190&highlight=gomme+silenziose

Per esperienza personale invece posso consigliarti le PZero Rosso o rimanere su Michelin.

vick
05-01-2010, 12:49
Non c'è nulla di male nel valutare l'acquisto di pneumatici meno blasonati,spesso fanno meglio dei top brand,solo che a volte sembra che se monti Kumho invece di Bridgestone sei uno sfigato :sick:

Quoto in pieno, in effetti di questi tempi non mi pare proprio il caso di schifare a priori, amenochè non si abbia avuto eperienze negative, tante volte anche al Lidl trovi cose interessanti a buon prezzo no? cercavo qualche esperienza al di fuori delle solite Pirelli Michelin o Bridgstone,soprattutto per risparmiare, oggi mi faccio un giretto dal mio gommista e sento cosa mi dice...se dice la verità:tongue:

Allora sono andato...premetto che lo conosco da anni e vado da lui perch&#232; almeno si scherza e si ride, ma &#232; tanto pratico quanto sempliciotto.Subito mi risponde che le migliori sono le Michelin come quelle indossate,come alternativa le Continental ma si risparmia poco,riguardo alle Brigestone mi dice che sono rumorose e poco indicate per la mia auto.Poi gli chiedo delle famose VREDESTEIN ULTRAC SESSANTA,< cosa? mai sentite nominare> hahahahaha!!!!

eprom23
06-01-2010, 08:58
:dry: ciao vick io le ho sotto con misura 235 17 ,e francamente ti posso dire che non sono il massimo ,ho avuto dei problemi di equilibratura praticamente mi hanno sostituito dopo pochi km due pneumatici,ancora adesso vibrano un po',le ho provate sul bagnato anche a velocita' elevate non sono male,sull'asciutto vanno bene,non sono molto rumorose, inserimento curva non male ,al centro si forma una riga come se la gomma toccasse da qualche parte problema riscontrato su altre vetture ,io lavoro dentro un'officina autorizzata mercedes e mi capita spesso di far caso alle gomme..comunque io te le sconsiglio,queste sono le mie impressioni di guida,adesso voglio provare le syron race1 con misura 18 certo era meglio fare il confronto con le stesse misure,km effettuati 5000

Jany81
06-01-2010, 11:57
Se vuoi risparmiare mantenendo qualità, durata e tenuta Falken FK452....appena prese su Camskill 225/40 18" a 308€ spedite:biggrin:

Mark-A3
06-01-2010, 13:26
:dry: ciao vick io le ho sotto con misura 235 17 ,e francamente ti posso dire che non sono il massimo ,ho avuto dei problemi di equilibratura praticamente mi hanno sostituito dopo pochi km due pneumatici,ancora adesso vibrano un po',le ho provate sul bagnato anche a velocita' elevate non sono male,sull'asciutto vanno bene,non sono molto rumorose, inserimento curva non male ,al centro si forma una riga come se la gomma toccasse da qualche parte problema riscontrato su altre vetture ,io lavoro dentro un'officina autorizzata mercedes e mi capita spesso di far caso alle gomme..comunque io te le sconsiglio,queste sono le mie impressioni di guida,adesso voglio provare le syron race1 con misura 18 certo era meglio fare il confronto con le stesse misure,km effettuati 5000

:rolleyess::rolleyess:

le vredestein sono famose per essere gomme molto rumorose...
se si valuta se una gomma è buona dal disegno alora non si è capito proprio niente...:cooool:
infatti le fa giugiaro :laugh: e sono anni che fanno la pubblicita su italia 1:laugh:
per fortuna le Bridgestone e Michelin non sono disegnate da D&G...:biggrin::cooool:

marcob89
06-01-2010, 13:28
Se vuoi risparmiare mantenendo qualità, durata e tenuta Falken FK452....appena prese su Camskill 225/40 18" a 308€ spedite:biggrin:

Quanto costano le spese di spedizione da camskill? :biggrin: Tempo che impiegano ad arrivare? :smile:

eprom23
06-01-2010, 13:38
:rolleyess::rolleyess:

le vredestein sono famose per essere gomme molto rumorose...
se si valuta se una gomma è buona dal disegno alora non si è capito proprio niente...:cooool:
infatti le fa giugiaro :laugh: e sono anni che fanno la pubblicita su italia 1:laugh:
per fortuna le Bridgestone e Michelin non sono disegnate da D&G...:biggrin::cooool:

io francamente non le sento tanto rumorose probabilmente questo e' dovuto ai pochi km percorsi 5000km ,io le monto su una a4 b7 2000tfs1

Utente (cancellato) 1
06-01-2010, 22:18
Scusa....
ma quanto risparmi montanto le vredestein???

leellah
06-01-2010, 22:45
Quanto costano le spese di spedizione da camskill? :biggrin: Tempo che impiegano ad arrivare? :smile:

Mi accodo!

marcob89
06-01-2010, 23:19
Mi accodo!

S.s. vengono 34 sterline mi par di aver visto.
Ho visto che si risparmia rispetto gommadiretto...

vick
07-01-2010, 13:40
Io mi stavo documentando proprio leggendo questa classifica su PneusOnline
Mi rendo conto che le prestazioni cambiano anche in base al modello ma era un punto di partenza..mi sembra strano che esistano solo le Michelin come migliore gomma da 245

Marca Tipo Voto
TOYO................PROXES 4...........................9.00
BRIDGESTONE.....POTENZA RE 050 A II.............8.70
VREDESTEIN.......ULTRAC SESSANTA...............8.58
BRIDGESTONE.....POTENZA RE 050 A SCUDERIA..8.53
DUNLOP.............SP SPORT FASTRESPONSE.......8.42

Jany81
07-01-2010, 17:05
S.s. vengono 34 sterline mi par di aver visto.
Ho visto che si risparmia rispetto gommadiretto...


Quanto costano le spese di spedizione da camskill? :biggrin: Tempo che impiegano ad arrivare? :smile:

4/5 gg lavorativi....molto seri...gomme fresche (le mie erano 34/09)....per la spedizione non mi ricordo ma basta che provi a ordinare senza arrivare al pagamento e ti salta fuori il costo della spedizione!

Su bmwpassion comprano tutti li le Falken e le Toyo:wink:

marcob89
07-01-2010, 17:19
Su bmwpassion comprano tutti li le Falken e le Toyo:wink:


A conti fatti Falken ze912 225/45r17:
Gommadiretto: 86,30x4=345,20€
Camskill: 307.10 Euro


A voi quanto chiedono di montaggio gomme in media?
Per le Matador mi hanno chiesto 25€ tutte e 4

vick
07-01-2010, 18:08
Ma scusate ragazzi, io ho fatto un pò di conti.
Ordinando le Michelin Pilot SPORT PS2 i prezzi dai vari forum vanno da 225 a 245, aggiungi di media 14/15euro x gomma tra montaggio e smaltimenti vari si arriva a 240 a 260....sapete che prezzo mi ha fatto il mio gommista...e senza tirare?...255 cad. compreso montaggio e tutto il resto..non sò quale grande convenienza ci possa essere ordinando in rete.....

Pirandello
07-01-2010, 19:15
Ma scusate ragazzi, io ho fatto un pò di conti.
Ordinando le Michelin Pilot SPORT PS2 i prezzi dai vari forum vanno da 225 a 245, aggiungi di media 14/15euro x gomma tra montaggio e smaltimenti vari si arriva a 240 a 260....sapete che prezzo mi ha fatto il mio gommista...e senza tirare?...255 cad. compreso montaggio e tutto il resto..non sò quale grande convenienza ci possa essere ordinando in rete.....

Nel tuo caso particolare infatti non c'è nessuna convenienza,ma il più delle volte se non hai un gommista amico/onesto la convenienza c'è,se non altro c'è più scelta :wink:

Jany81
07-01-2010, 20:22
A conti fatti Falken ze912 225/45r17:
Gommadiretto: 86,30x4=345,20€
Camskill: 307.10 Euro


A voi quanto chiedono di montaggio gomme in media?
Per le Matador mi hanno chiesto 25€ tutte e 4

Le ze912 non so come siano....io non rischierei e andrei di FK!

Camskill 308€
Gommadiretto 420€

:w00t:

marcob89
07-01-2010, 20:38
Le ze912 non so come siano....io non rischierei e andrei di FK!

Camskill 308€
Gommadiretto 420€

:w00t:

:w00t::w00t:

(le ze912 le avevo sulla Lupo). :smile:

leellah
07-01-2010, 21:10
Per le Matador mi hanno chiesto 25€ tutte e 4

Chi sitto???


Ho dato un'occhiata per i 19" :ph34r:
4 gomme a meno di 500 euri...
E' fatta! Il prossimo treno lo compro su Camskill!!!:w00t:

PS1: Poi vado dal Barizza a montarle :laugh:
PS2: E speriamo che le british pounds restino basse!!!:cooool:

marcob89
07-01-2010, 21:31
Chi sitto???


Ho dato un'occhiata per i 19" :ph34r:
4 gomme a meno di 500 euri...
E' fatta! Il prossimo treno lo compro su Camskill!!!:w00t:

PS1: Poi vado dal Barizza a montarle :laugh:
PS2: E speriamo che le british pounds restino basse!!!:cooool:


Per chi volesse l'indirizzo
Punto Gomme Snc
Via Ferraris Galileo,12
30036 Santa Maria Di Sala

Tel.: (+39) 0415760650

L'unica cosa che non so è che se è incluso lo smaltimento perchè io le ho fatto la sostituzione estive/termiche. In caso le si porta in discarica (che è davanti). :tongue:

AudiSaki
08-01-2010, 11:17
Chi sitto???


Ho dato un'occhiata per i 19" :ph34r:
4 gomme a meno di 500 euri...
E' fatta! Il prossimo treno lo compro su Camskill!!!:w00t:

PS1: Poi vado dal Barizza a montarle :laugh:
PS2: E speriamo che le british pounds restino basse!!!:cooool:

ok...costano molto meno, ma c'è da fidarsi? :dry: :sleep: :dry: :shifty: :shifty:

marcob89
08-01-2010, 13:41
ok...costano molto meno, ma c'è da fidarsi? :dry: :sleep: :dry: :shifty: :shifty:

De che?

Di Camskill?
Di marche come Falken, toyo e simili?

AudiSaki
08-01-2010, 13:56
Di Camskill....come mai ci sono prezzi così bassi?? le gomme sono 1 o 2 seconda scelta? sono vecchie? mmmmmhh...

marcob89
08-01-2010, 13:57
Di Camskill....come mai ci sono prezzi così bassi?? le gomme sono 1 o 2 seconda scelta? sono vecchie? mmmmmhh...

ne smerciano tante in tutta europa? :smile:

Mark-A3
08-01-2010, 14:45
De che?

Di Camskill?
Di marche come Falken, toyo e simili?

io direi di tutte e 2...:laugh::laugh:

Jany81
08-01-2010, 22:15
Di Camskill potete fidarvi....figuriamoci che non si può fare un ordine se non si ha un recapito telefonico fisso!Ti mandano le e-mail puntualmente, tracking online del pacco aggiornato ogni giorno!Server dedicato per la carta di credito.....cosa volete di più?E se compra Quattrosport, dovete fidarvi no?

Costano meno le Falken perchè loro sono importatori diretti dal Giappone:biggrin:

marcob89
08-01-2010, 22:26
Di Camskill potete fidarvi....figuriamoci che non si può fare un ordine se non si ha un recapito telefonico fisso!Ti mandano le e-mail puntualmente, tracking online del pacco aggiornato ogni giorno!Server dedicato per la carta di credito.....cosa volete di più?E se compra Quattrosport, dovete fidarvi no?

Costano meno le Falken perchè loro sono importatori diretti dal Giappone:biggrin:

CVD.

Oh, chi vuole è LIBERISSIMO di fare con le maniere tradizionali spendendo di più, pagando l'iva allo stato italiano e mantendendo aziende italiane. Mi fa più piacere eh!


Io, che son povero, preferisco risparmiare. :tongue::biggrin:

leellah
08-01-2010, 23:01
Io, che son povero, preferisco risparmiare. :tongue::biggrin:

Una volta si diceva che i primi a risparmiare sono i ricchi perchè...

"I sà... da dove chea vien..."

Comunque è risaputo che da un paio d'anni a questa parte, comprare in Inghilterra è divenuto davvero vantaggioso, per via della sterlina che si è deprezzata del 35%.
Detto questo, mi sa che mi prenderò delle ottime Kuhmo...:biggrin:

AudiSaki
09-01-2010, 11:00
Una volta si diceva che i primi a risparmiare sono i ricchi perchè...

"I sà... da dove chea vien..."

Comunque è risaputo che da un paio d'anni a questa parte, comprare in Inghilterra è divenuto davvero vantaggioso, per via della sterlina che si è deprezzata del 35%.
Detto questo, mi sa che mi prenderò delle ottime Kuhmo...:biggrin:

...le kumho le avevo sulla macchina vecchia, sul bagnato non tengono niente!!! la macchina è inguidabile, scivola sempre!!!

leellah
09-01-2010, 12:11
E allora via di Falken!!!

Mark-A3
09-01-2010, 13:23
Oh, chi vuole è LIBERISSIMO di fare con le maniere tradizionali spendendo di più, pagando l'iva allo stato italiano e mantendendo aziende italiane. Mi fa più piacere eh!


Io, che son povero, preferisco risparmiare. :tongue::biggrin:

eh vedi te fai chiudere le ditte ragionando cosi...:laugh:
ok adesso lo dico al mio collega di farle arrivare cosi vedo anchio come sono...(anche perchè le ho nuove adesso)
pero ho visto che la scelta è molto limitata...

Jany81
09-01-2010, 14:18
Io le Falken le monto martedì probabilmente...poi vi farò sapere!Non capisco però perchè volete rischiare con gomme che non sapete come vadano o che addirittura sapete che sono scadenti?!?!:wacko:

In strada non si rischia ragazzi!!!:huh:

vick
10-01-2010, 20:37
Io le Falken le monto martedì probabilmente...poi vi farò sapere!

ma di che dimensioni parlate? il 3D è su alternative gomme 245/40 zr18 93y,non è che stiate andando troppo OT? :dry:

vick
02-02-2010, 12:32
ho deciso,monto michelin 245/40/18/y93 non abbandono la vecchia strada, con queste ho fatto 61.000km e visto che con altre marche si brancola nel buio?......
migliore prezzo 240,00cad. tutto compreso..full optional..:dry:

Mark-A3
02-02-2010, 20:47
ho deciso,monto michelin 245/40/18/y93 non abbandono la vecchia strada, con queste ho fatto 61.000km e visto che con altre marche si brancola nel buio?......
migliore prezzo 240,00cad. tutto compreso..full optional..:dry:

che furto!!!!:blink:
su gommadiretto sono su a 207€ l'una...:rolleyess:
mettici a esagerare 50€ di montaggio ti esce fuori ancora un pieno dell'auto gratis...:biggrin:

marcob89
02-02-2010, 21:21
che furto!!!!:blink:
su gommadiretto sono su a 207€ l'una...:rolleyess:
mettici a esagerare 50€ di montaggio ti esce fuori ancora un pieno dell'auto gratis...:biggrin:

Se sai quanto ha speso un mio amico per 4 205/55r16 er300 RFT ti vengono i brividi. :tongue:

otto e passa... :ph34r:

Mark-A3
02-02-2010, 21:31
Se sai quanto ha speso un mio amico per 4 205/55r16 er300 RFT ti vengono i brividi. :tongue:

otto e passa... :ph34r:

:wacko::wacko: e poi magari dopo sono li a guardare i centesimi nella vita quotidiana...

vick
10-02-2010, 14:14
che furto!!!!:blink:
su gommadiretto sono su a 207€ l'una...:rolleyess:
mettici a esagerare 50€ di montaggio ti esce fuori ancora un pieno dell'auto gratis...:biggrin:

Che furto????,ma stai scherzando? le pago un 10% in più e non mi rompo se per caso arrivano con qualche complicazione o magari datati....avevo preventivi di oltre 1100 euro, quelli si sono furti...poi non capisco,su gommadiretto ci sono prezzi diversi per la stessa gomma con stesse caratteristiche...mhà!!!

Mark-A3
10-02-2010, 21:57
Che furto????,ma stai scherzando? le pago un 10% in più e non mi rompo se per caso arrivano con qualche complicazione o magari datati....avevo preventivi di oltre 1100 euro, quelli si sono furti...poi non capisco,su gommadiretto ci sono prezzi diversi per la stessa gomma con stesse caratteristiche...mhà!!!

ognuno e libero di spendere i propri soldi...:rolleyess: