PDA

Visualizza Versione Completa : audi S3 8l vs lancia delta hf integrale 8-16v



jegher
06-01-2010, 08:42
Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe il vostro parere anche in merito alle due vetture in oggetto.
Il prezzo di mercato e' simile... Entrambe sono 4x4 (ma la delta ha il torsen).
Considero la s3 più funzionale e la delta più fascinosa... Ma forse quest'ultima si presta meno ad un utilizzo quotidiano...
Che ne pensate?
Grazie
Davide
Ps in passato ho posseduto una evo1 con soft tuning... Un vero missile terra aria...

cascio
06-01-2010, 11:38
Il Delta l'avev preso in considerazione all'inizio, ma per un uso quotidiano era impossibile da realizzare. Nel senso che dovresti prentere il modello catalizzato, che costa una cifra. Sicuramente molto di più di una buona S3.
per quello che serviva a me, ho dovuto optare per non prendere il mitico Deltone .... ma la passione a volte va oltre la logica e il Deltone è il Deltone :wub:

a4maniaco
06-01-2010, 14:21
Secondo me conviene scendere dalle nuvole e realizzare che un s3 non potrà mai darti le stesse sensazioni di un delta...:wub:
Credo che quest ultima sia nelle fantasie di qualunque appassionato di auto(compreso il sottoscritto),ma al momento dell acquisto uno si fa bene i propri conti....specialmente chi come me non può permettersi un mezzo per spostarsi ed uno per divertirsi...:rolleyess:bisogna trovare il giusto compromesso ed in questo credo l s3 sia perfetta:w00t:
Prezzo d acquisto 'umano',meccanica ed elettronica recente,tenuta di strada ottima e vari optional che il delta si sognava...ne fanno secondo me la rivale perfetta per chi vuole divertirsi in sicurezza.:wink:Non dimentichiamo inoltre il fattore estetico,l s3 con i suoi parafanghi larghi all inverosimile(a volte quando la guardo da certe angolazioni mi sembra una caricatura:tongue:),e con quell aspetto tozzo e selvaggio non ha nulla da invidiare ad un delta:rolleyess:pareri personali ovvio...
l s3 paga in brutalità d erogazione certo,ma vogliamo andare a pesare una e l altra??In questi giorni dalle mie parti si è costantemente sotto zero,e col cxlo riscaldato si sta una meraviglia...questo perchè(come tanti altri)non ho voluto rinunciare a nulla.Ovvio che se un gg me lo potrò permettere:rolleyess:nel mio garage spunterà il cxlo della mia s e quello di una evo9!!!!ma questi sono sogni,per ora mi godo l's alla grande!!!:wink:

markese84
06-01-2010, 14:30
Io il discorso delta l'ho ripreso piu volte nel mio cervello e grazie al buon senso sono riuscito a ponderare la cosa fino ad oggi.

A mio modo di vedere le cose,chi vuole la delta deve:
-Avere un auto quotidiana e la delta come secondaria
-Avere un bel po di soldini,abbastanza da non far pesare 3-4 interventi annui da non meno di 600euro a botta sulla delta oltre ai tagliandi dell'auto di tutti i giorni
-Aspettare che l'evoluzione diventi d'epoca perchè è molto piu bella delle 8-16 normali e poi c'è un forte vantaggio su tassa di possesso e assicurazione.
-Appena comprata,portarla a ZERO,a ferro e rinforazare tutto il tealio con il kit di rinforzi(lastre di metallo da saldare)e rollbar e poi riguardarla tutta da testa a piedi(assetto,turbina,compressione motore,freni,tutti i vari tubi manicotti tubicini ecc ecc)

Se si vuole evitare tutto questo,si prende l's3 8p nuova con un assetto studiato,barre antirollio e freni maggiorati uniti ad una mappa con scarico completo e aspirazione e si sta davanti alla delta in tutto e per tutto.In piu se si è invitati ad un matrimonio si fa anche una bella figura a fronte della delta ;)

TTerribile
06-01-2010, 15:40
Io invece credo che questi discorsi sono soltanto alibi e basta...
Parere personale ovviamente (e lo dice uno che sogna la Delta).

scara73
06-01-2010, 16:02
Io il discorso delta l'ho ripreso piu volte nel mio cervello e grazie al buon senso sono riuscito a ponderare la cosa fino ad oggi.

A mio modo di vedere le cose,chi vuole la delta deve:
-Avere un auto quotidiana e la delta come secondaria
-Avere un bel po di soldini,abbastanza da non far pesare 3-4 interventi annui da non meno di 600euro a botta sulla delta oltre ai tagliandi dell'auto di tutti i giorni
-Aspettare che l'evoluzione diventi d'epoca perchè è molto piu bella delle 8-16 normali e poi c'è un forte vantaggio su tassa di possesso e assicurazione.
-Appena comprata,portarla a ZERO,a ferro e rinforazare tutto il tealio con il kit di rinforzi(lastre di metallo da saldare)e rollbar e poi riguardarla tutta da testa a piedi(assetto,turbina,compressione motore,freni,tutti i vari tubi manicotti tubicini ecc ecc)

Se si vuole evitare tutto questo,si prende l's3 8p nuova con un assetto studiato,barre antirollio e freni maggiorati uniti ad una mappa con scarico completo e aspirazione e si sta davanti alla delta in tutto e per tutto.In piu se si è invitati ad un matrimonio si fa anche una bella figura a fronte della delta ;)

Sono quasi d'accordo su tutto ma....
...quando sei in delta, fatta a dovere ovviamente, le sensazioni, la pelle d'oca, la gente che ti guarda come un marziano e ti alza il pollice, tutti e ripeto tutti giovani, persone di mezza età o vecchi che siano il delta si girano e lo adorano, insomma si gira con auto d'altri tempi e le comodità passano tutte in secondo piano e dei sedili riscaldati, dell'assetto morbido, dei fari allo zeno e di tutte le comodità te ne fotti, SEI IN DELTA....
E parla uno che la delta la adora e la possiede ma usa tutti i giorni una S3 restyling che ritengo una gran macchina anche lei :wub:

clAudi
06-01-2010, 16:44
...quando sei in delta, fatta a dovere ovviamente, le sensazioni, la pelle d'oca, la gente che ti guarda come un marziano e ti alza il pollice, tutti e ripeto tutti giovani, persone di mezza età o vecchi che siano il delta si girano e lo adorano, insomma si gira con auto d'altri tempi e le comodità passano tutte in secondo piano e dei sedili riscaldati, dell'assetto morbido, dei fari allo zeno e di tutte le comodità te ne fotti, SEI IN DELTA....
:

esatto...!!!
e si legge fra le righe anche nel post stesso...secondo voi perchè a distanza di 16 anni ( della più giovane ) si paragona un'Audi S, che sulla carta potrebbe avere tutto, dalla linea alla tecnologia al confort alla potenza...alla Signora Delta?
il semplice paragone su un forum Audi e a distanza di tanti anni la dice lunga...

markese84
06-01-2010, 18:18
Il problema è che se vuoi con quello che spendi per avere un evoluziione 1 perfetta che non ti dia problemi,ti prendi tranquillamente un ferrarino.
Poi non venitemi a dire che la delta è la delta,quando si ha il sedere su una ferrari,vecchi,bambini,padri,donzelle ecc ecc non capiscono piu niente :)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169016433

a4maniaco
06-01-2010, 18:28
E grazie tante!!!!!!!Qui nessuno dice che s3 è meglio del delta,ci mancherebbe!!!Io sono dell '80,sono cresciuto a pane e delta:wub:....
Solo che non lo posso mantenere,ho visto amici 'normali' che hanno voluto fare il passo ma poi hanno dovuto vendere esasperati dalle continue piaghe:ph34r:e non ditemi che sono stati sfortunati perchè ne conosco diversi.Forse la sto facendo troppo esagerata,ma sarete d accordo con me che NON si può usare da auto di tutti i gg,non sarebbe giusto per prima cosa nei suoi confronti.Quindi buon per voi che potete girare la domenica in delta e farvi invidiare ad tutti,me compreso...e che poi potete tenervi l s3 per poggiare le chiappe al caldo!!:biggrin:non sono alibi,solo dati di fatto...
TUTTI la vorremmo avere la deltona in garage...ma la vorremmo sempre perfettamente funzionante..ma le favole sono belle finchè non ti risvegli e scopri che devi lavorare sei mesi all anno per lo stato e altri due per bolli,assicurazioni e tagliandi proibitivi,senza contare gli extra e magari la multa sempre dietro l angolo...:cry:
.....ma se passate da verona col delta,chiunque di voi,passate a farmelo sentire..:wub:

TTerribile
06-01-2010, 18:30
@Markese:In termini prestazionali ed emozionali ti dà di più la Delta..

Se poi ad uno piace dire "c'ho la Ferrari, guardate il cavallino!" e gli piace l'autostrada prende il 348 :wink:

Attento: la Delta è un MITO, la 348 è una delle tante opere d'arte della Ferrari... distinguiamo le cose!!


E grazie tante!!!!!!!Qui nessuno dice che s3 è meglio del delta,ci mancherebbe!!!Io sono dell '80,sono cresciuto a pane e delta:wub:....
Solo che non lo posso mantenere,ho visto amici 'normali' che hanno voluto fare il passo ma poi hanno dovuto vendere esasperati dalle continue piaghe:ph34r:e non ditemi che sono stati sfortunati perchè ne conosco diversi.Forse la sto facendo troppo esagerata,ma sarete d accordo con me che NON si può usare da auto di tutti i gg,non sarebbe giusto per prima cosa nei suoi confronti.Quindi buon per voi che potete girare la domenica in delta e farvi invidiare ad tutti,me compreso...e che poi potete tenervi l s3 per poggiare le chiappe al caldo!!:biggrin:non sono alibi,solo dati di fatto...
TUTTI la vorremmo avere la deltona in garage...ma la vorremmo sempre perfettamente funzionante..ma le favole sono belle finchè non ti risvegli e scopri che devi lavorare sei mesi all anno per lo stato e altri due per bolli,assicurazioni e tagliandi proibitivi,senza contare gli extra e magari la multa sempre dietro l angolo...:cry:
.....ma se passate da verona col delta,chiunque di voi,passate a farmelo sentire..:wub:

Compro un'auto da battaglia per tutti i giorni e uso la Delta sabato e domenica..
La S3 sarà più moderna,comoda e tutto quello che vuoi, ma non è cosi' azzeccato camminarci tutti i giorni.. i consumi sono tutt'altro che parsimoniosi e poi io auto del genere (come detto)

Le userei solo il fine settimana anche per preservarle dalle insidie della città che si patiscono tutti i giorni (sportellate, buche ecc..).. insomma limitarne l'usura..
Auto del genere non se ne trovano a vagonate quindi chi ne ha una in condizioni perfette e con pochi KM, ha un gioiello..

daniele748
06-01-2010, 18:57
io dico solo una cosa un buon 70% delle delta in circolazione sono dei cessi allucinanti quindi antieconomico comprarla. Parlo per esperienza dato che ne stavo prendendo una tempo fa EVO non kat e per fortuna ho un mio caro amico meccanico che sfortuna per quello che me la voleva vendere ha sempre e solo lavorato in lancia e anche per un team privato di rally che correva con le delta EVO e ne ha viste di cotte e di crude...beh morale era un pacco assurdo....Quindi ok il fascino della macchina e tutto quello che volete ma occhio a cosa si compra perchè si rischia che il gioco non valga la candela a meno che non si compri da cavallino ma li le cifre essendo auto perfettamente in ordine salgono disumanamente.

a4maniaco
06-01-2010, 19:12
Compro un'auto da battaglia per tutti i giorni e uso la Delta sabato e domenica..


e come mai hai il tt allora??:smile:

TTerribile
06-01-2010, 19:14
Compro un'auto da battaglia per tutti i giorni e uso la Delta sabato e domenica..


e come mai hai il tt allora??:smile:Volevo una cabrio potente da usare sempre il fine settimana..
Ho trovato questa con 79.000 km, mai urtata e mantenuta in modo impeccabile..
L'ho pagata pure bene..

Tutti i giorni uso la clio.. :wink:

a4maniaco
06-01-2010, 19:51
Io tutti i gg uso la bici...lavoro a 300mt da casa:wink:
l s3 la tiro fuori la sera,per andare a ballare,ma anche per lunghi viaggi,per farmi quattro 'tirate'dopo una giornata di lavoro...è il mio piacere ed il mio sfogo quotidiano insomma.Ma credo che consumi a parte si possa usare tranqui come auto di tutti i giorni(mi risulta che molti di noi lo facciano).TTerrible,ripeto:

se potessi,delta tutta la vita!!:wub:


ma sono un comune mortale:dry:

scara73
06-01-2010, 20:09
E' giusto essere obiettivi e sono il primo a dirvi che o hai una passione della delta disumana o la delta non conviene dal punto di vista economico comprarla.
Sono il primo a dire che ha spesso problemi, poi quando non si rompe ti vien voglia di farci un nuovo step per cui è una catena infinita di soldi :smile:
Io l'S3 come auto da tutti i giorni credo si possa ancora usare, certo non è un diesel e non costa da mantenere come una panda ma ci si fa circa i 10Km/l con manutenzioni ordinarie ragionevoli. Poi ovvio, è chiaro che ognuno si fa i conti a casa sua e per me non è eccessivo ma se uno guadagna 600 euro al mese forse proprio indicata non è!! :smile:

TTerribile
06-01-2010, 20:16
Io tutti i gg uso la bici...lavoro a 300mt da casa:wink:
l s3 la tiro fuori la sera,per andare a ballare,ma anche per lunghi viaggi,per farmi quattro 'tirate'dopo una giornata di lavoro...è il mio piacere ed il mio sfogo quotidiano insomma.Ma credo che consumi a parte si possa usare tranqui come auto di tutti i giorni(mi risulta che molti di noi lo facciano).TTerrible,ripeto:

se potessi,delta tutta la vita!!:wub:


ma sono un comune mortale:dry:Beato te che puoi usare la bici... ancora meglio... :rolleyess:

scara73
06-01-2010, 21:01
.....ma se passate da verona col delta,chiunque di voi,passate a farmelo sentire..:wub:

Pensa che la mappa la correggo sempre nella tangenziale est di Verona... La sera dopo cena ovviamente dove la strada è chiusa al traffico solo per la mia delta :wub::wub::biggrin::biggrin:

aldoS3
06-01-2010, 22:45
tangenziale est
vai da negrente??

Audia32
07-01-2010, 00:34
Nel nostro vecchio forum se ne è parlato a lungo...Datevi una lettura :biggrin:

http://audirs.forumfree.it/?act=ST&f=51467&t=14590326&st=

markese84
07-01-2010, 08:18
se andate a vedere sul mio tread della mia s3,trovate un post di qualche mesetto fa dove sono andato a giocare io con la mia s3 e un amico con una delta 8v con qualche cv in piu ;) poi leggete anche com'è andata :P

scara73
07-01-2010, 08:21
vai da negrente??

Si le mappe alla delta le facciamo sempre insieme :smile:
Ci si diverte un sacco :biggrin:
Per caso conosci quella tangenziale rinomata per le sparate avanti indietro??? :sick::sick:

jegher
07-01-2010, 11:07
Sono quasi d'accordo su tutto ma....
...quando sei in delta, fatta a dovere ovviamente, le sensazioni, la pelle d'oca, la gente che ti guarda come un marziano e ti alza il pollice, tutti e ripeto tutti giovani, persone di mezza età o vecchi che siano il delta si girano e lo adorano, insomma si gira con auto d'altri tempi e le comodità passano tutte in secondo piano e dei sedili riscaldati, dell'assetto morbido, dei fari allo zeno e di tutte le comodità te ne fotti, SEI IN DELTA....
E parla uno che la delta la adora e la possiede ma usa tutti i giorni una S3 restyling che ritengo una gran macchina anche lei :wub:

Non posso che quotarti... Ho posseduto una evo1 rossa con tettuccio per pochissimo tempo... Sembra di girare in ferrari...
Che macchina ragazzi... Gioie e dolori... Nel mio caso purtroppo poche gioie e molti dolori...
Per questo opterei per una 8v che ha maggior trazione sull'anteriore e 50 cv di meno... Vi assicuro che per andare forte sulla evo1 (non cat) devi avere un gran pelo sullo stomaco...
A presto
Davide

Audia32
07-01-2010, 11:16
Ragazzi sono d'accordo sul fascino della Delta ma continuare a sostenere che và di più dell'S3 per me non è corretto.... "Sembrs" andare di più dovreste dire!!! Questa errata sensazione è data dal fatto che fino a 3500 giri è ferma e poi arriva il calcio da dietro!!!!!! L'Audi inizia a spingere da subito e inganna il proprietario;un sacco di utenti appena l'hanno acquistata dicevano che si aspettavano di più da questo motore finchè non si son resi davvero conto di quanto spingesse dando un'occhiata alla contakm!!!!!
Paragonando le prestazioni dei due mezzi l'unico dato equivalente è l'accelerazione 0/100;avete mai considerato la velocità massima,la ripresa????C'è un abisso...... Provate a partire da 100 km/h in sesta(5 per la Delta) e poi ne parliamo.

Danilo74
07-01-2010, 11:20
avere una delta integrale( gran gran macchina) è un sogno di tanti,ma significa scendere a molti compromessi: trattarla come una reliquia, possibilità di non trovare piu alcuni ricambi, costi di gestione elevati ( se non ancora d'epoca)...
purtroppo bisogna tener conto che è pur sempre una macchina di circa 20anni...e con qualche difettuccio e qualità di certi componenti tipicamente fiat nel bene e nel male!!!

come è stato detto prima per godersi una delta bisognerebbe averla come 2a auto nonchè avere tempo e dindini a disposizione...

però che auto!!!!!!!!

MilleOttoTurbo
07-01-2010, 11:25
Ragazzi sono d'accordo sul fascino della Delta ma continuare a sostenere che và di più dell'S3 per me non è corretto.... "Sembrs" andare di più dovreste dire!!! Questa errata sensazione è data dal fatto che fino a 3500 giri è ferma e poi arriva il calcio da dietro!!!!!! L'Audi inizia a spingere da subito e inganna il proprietario;un sacco di utenti appena l'hanno acquistata dicevano che si aspettavano di più da questo motore finchè non si son resi davvero conto di quanto spingesse dando un'occhiata alla contakm!!!!!
Paragonando le prestazioni dei due mezzi l'unico dato equivalente è l'accelerazione 0/100;avete mai considerato la velocità massima,la ripresa????C'è un abisso...... Provate a partire da 100 km/h in sesta(5 per la Delta) e poi ne parliamo.

quoto!

cmq, interessante:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/R7c2ezV17l0&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/R7c2ezV17l0&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Danilo74
07-01-2010, 11:28
Ragazzi sono d'accordo sul fascino della Delta ma continuare a sostenere che và di più dell'S3 per me non è corretto.... "Sembrs" andare di più dovreste dire!!! Questa errata sensazione è data dal fatto che fino a 3500 giri è ferma e poi arriva il calcio da dietro!!!!!! L'Audi inizia a spingere da subito e inganna il proprietario;un sacco di utenti appena l'hanno acquistata dicevano che si aspettavano di più da questo motore finchè non si son resi davvero conto di quanto spingesse dando un'occhiata alla contakm!!!!!
Paragonando le prestazioni dei due mezzi l'unico dato equivalente è l'accelerazione 0/100;avete mai considerato la velocità massima,la ripresa????C'è un abisso...... Provate a partire da 100 km/h in sesta(5 per la Delta) e poi ne parliamo.

ho trovato questo confronto:

http://www.fastestlaps.com/comparisons/_Audi_S3_8L-vs-_Lancia_Delta_HF_Integrale_16v.html


quoto!

cmq, interessante:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/R7c2ezV17l0&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/R7c2ezV17l0&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

ma questa è l'hf turbo 1.6... come mi sembra di riconoscere dai fari...

MilleOttoTurbo
07-01-2010, 11:31
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5nORuX2Qb7M&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5nORuX2Qb7M&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


ma questa è l'hf turbo 1.6... come mi sembra di riconoscere dai fari...

putroppo solo questo passa il governo! :D

http://img521.imageshack.us/img521/4909/s3vsdel.jpg

TTerribile
07-01-2010, 12:32
Non scheraziamo dai... sullo 0/100 e su una strada tortuosa la Delta fa meglio...
E' stato postato un confronto che non regge... quella &#232; una 8v.. a sto punto mettevano una prisma preparata e facevano prima :wink:

claudios3
07-01-2010, 12:38
ma avete mai provato una delta evo originale??? non so di che emozioni parliate!!!! una uno turbo con la west gate forata gli fa la riga in mezzo!!! se mi dite per la particolarit&#224; del mezzo e per i parafanghi son daccordo anche se di serie con i 15 e assetto da cammello non &#232; il massimo!!!!

TTerribile
07-01-2010, 12:42
La uno Turbo grande macchina.. peccato che sia una bara telaisticamente parlando..

claudios3
07-01-2010, 12:49
eh si proprio vero!!! e confermo!!! per&#242; ti posso dire che ho visto con i miei occhi delle delata evo prendere delle gran paghette dalla bara volante!!!! parliamo di prove tra amici e...

a4maniaco
07-01-2010, 13:02
diciamo la verita...qui tutti abbiam preso l S3 perchè ci ricordava il deltone!!:wub:

TTerribile
07-01-2010, 13:05
eh si proprio vero!!! e confermo!!! però ti posso dire che ho visto con i miei occhi delle delata evo prendere delle gran paghette dalla bara volante!!!! parliamo di prove tra amici e...
In accellerazione ci credo.. ma non su strade tortuose...
A meno che chi guidava la Delta era una mazza :biggrin:

claudios3
07-01-2010, 13:17
&#232; chiaro io parlavo di spari da fermo e da avviato... anche se per strada sono pochi quelli che sfruttano al 100 &#37; la trazione della delta!!

TTerribile
07-01-2010, 13:19
Come del resto sono pochi quelli che rierscono a fare una curva decente con una Fiat Uno :tongue:

claudios3
07-01-2010, 13:26
ahahaahah come non darti ragione!!!!!! praticamente stiamo parlando solo noi in sta discussione!!!!!! ahaahaahahah

MilleOttoTurbo
07-01-2010, 13:32
veramente state parlando della uno vs delta.

finiamo la storia: facciamo un test! s3 stock vs. delta evo2 stock


diciamo la verita...qui tutti abbiam preso l S3 perchè ci ricordava il deltone!!:wub:

non so se stai scherzando ma da me é verante cosi'!

TTerribile
07-01-2010, 13:38
@ClaudioS3: hai ragione ihihihi &#232; vero :biggrin:

Comunque sono daccordo con voi... diciamo che la S3 attrae molto gli appassionati della Delta anche perch&#232; ha caratteristiche non troppo distanti da quelle della mitica Delta..
A ragion veduta, la S3 la si compra a prezzi umani e riesce a soddisfare ampiamente l'appassionato :wink:

Audia32
07-01-2010, 13:38
In accellerazione ci credo.. ma non su strade tortuose...
A meno che chi guidava la Delta era una mazza :biggrin:

Ne sei convinto?! Leggi i commenti di chi ha guidato entrambe le auto! L'S3 è molto più semplice da guidare rispetto all'italiana.....in poche parole se no hai un gran bel manico fai cilecca con la Delta.........:biggrin:
E non dimenticate il turbolag.....

TTerribile
07-01-2010, 13:40
Ne sei convinto?! Leggi i commenti di chi ha guidato entrambe le auto! L'S3 &#232; molto pi&#249; semplice da guidare rispetto all'italiana.....in poche parole se no hai un gran bel manico fai cilecca con la Delta.........:biggrin:
E non dimenticate il turbolag.....

La Delta va cap&#236;ta... mica ci vuole un professionista per guidarla..
Una volta cap&#236;ta... si comincia ad andare forte...
La S3 &#232; pi&#249; intuitiva :wink:

Audia32
07-01-2010, 13:46
Riporto le impressioni(che condivido pienamente) che un nostro utente aveva postato nel vecchio forum:

In una guida "medio impegnata" la S3 fa decisamente valere tutte le migliori caratteristiche che avete già individuato rispetto alla Delta: minor turbo lag, erogazione più fluida, miglior motricità, assetto più comunicativo ecc., e per questo risulta più intuitiva ed anche più facile da portare verso il limite, risultando pertanto anche più veloce. Quando si comincia a spingere veramente forte però, la proverbiale stabilità della S3 comincia a diventare un pò un problema, soprattutto in inserimento, che in questi casi si vorrebbe magari un pò più pronto (con un retrotreno più reattivo), e si comincia a perdere un pò in efficacia pur mantenendo sempre un'ottima guidabilità; con la Delta invece bisogna fare un distinguo: - Delta con guidatore 'ordinario' (io!), in questo caso diventa veramente problematica da condurre (sottosterza tantissimo) e tutto viene penalizzato; - Delta con guidatore 'smaliziato' (proprietario!) e cavalli a disposizione, in questo caso, se si conosce veramente bene la macchina e si riesce a 'giocare' con il differenziale centrale, nei tratti misti comincia ad essere veramente efficace e divertente.

TTerribile
07-01-2010, 13:48
A meno che non si è "crudi" dopo aver macinato un pò di Km con la Delta, si comincia ad assaggiare le sue grandi doti stradali..

Dakota
07-01-2010, 13:59
Come molti dicono, la delta &#232; superiore in doti e piacere di guida, l's3 per si rivela piu versatile........

scara73
07-01-2010, 13:59
Io ho sia la delta preparata che la S3 8p restyling.
La delta è molto molto impegnativa da guidare, TI FA SUDARE e ti da sensazioni IMPAGABILI....
La S3 è una macchina "da ragazzi", la guida anche mio nipote di 5 anni e forse ci va forte pure lui!!!
Come già detto la delta va forte ma che fatica e coraggio che serve per andare forte ma ***** se va....
Con la S3 si va forte e si sta comodi e il pilota medio sicuramente va piu forte con una S3 che con una delta.
Questo per dire che la delta è senza compromessi (cosi o cosi) ed è solo per PURISTI! Chi guida una delta non si divertità piu cosi con altre macchine moderne che, anche se piu veloci, non ti danno le stesse emozioni...:wub:

Dakota
07-01-2010, 14:08
Io ho sia la delta preparata che la S3 8p restyling.
La delta è molto molto impegnativa da guidare, TI FA SUDARE e ti da sensazioni IMPAGABILI....
La S3 è una macchina "da ragazzi", la guida anche mio nipote di 5 anni e forse ci va forte pure lui!!!
Come già detto la delta va forte ma che fatica e coraggio che serve per andare forte ma ***** se va....
Con la S3 si va forte e si sta comodi e il pilota medio sicuramente va piu forte con una S3 che con una delta.
Questo per dire che la delta è senza compromessi (cosi o cosi) ed è solo per PURISTI! Chi guida una delta non si divertità piu cosi con altre macchine moderne che, anche se piu veloci, non ti danno le stesse emozioni...:wub:


Quoto sicuramente comunica piu col pilota la delta della s3, ma anche di altre sportive piu blasonate......

vitopg
07-01-2010, 18:16
Io ho sia la delta preparata che la S3 8p restyling.
La delta è molto molto impegnativa da guidare, TI FA SUDARE e ti da sensazioni IMPAGABILI....
La S3 è una macchina "da ragazzi", la guida anche mio nipote di 5 anni e forse ci va forte pure lui!!!
Come già detto la delta va forte ma che fatica e coraggio che serve per andare forte ma ***** se va....
Con la S3 si va forte e si sta comodi e il pilota medio sicuramente va piu forte con una S3 che con una delta.
Questo per dire che la delta è senza compromessi (cosi o cosi) ed è solo per PURISTI! Chi guida una delta non si divertità piu cosi con altre macchine moderne che, anche se piu veloci, non ti danno le stesse emozioni...:wub:
Forse tutte queste emozioni le da grazie allo "splendido" telaio!!!!!!!!!!!!!!!!:smile:

claudios3
07-01-2010, 18:50
siiiii talmente splendido che tirano le crepe sui montanti vicino al parabrezza e dietro dal baule!!! ;-)

Audia32
07-01-2010, 18:52
Purtroppo hanno continuato a evolvere il motore affidandosi al telaio nato per altre potenze............

vitopg
07-01-2010, 18:53
siiiii talmente splendido che tirano le crepe sui montanti vicino al parabrezza e dietro dal baule!!! ;-)

Che gabinetto di macchina!!!!!!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry::icon_toi let::icon_toilet::icon_toilet::icon_toilet::icon_t oilet::icon_toilet:

a4maniaco
07-01-2010, 19:20
[



non so se stai scherzando ma da me é verante cosi'![/QUOTE]

no non sto assolutamente scherzando!!!io volevo il delta a tutti i costi ma poi ho preso l s3 perchè era quella che me lo ricordava di piu!!

MilleOttoTurbo
07-01-2010, 19:23
no non sto assolutamente scherzando!!!io volevo il delta a tutti i costi ma poi ho preso l s3 perchè era quella che me lo ricordava di piu!!

a me giusto la stessa cosa :laugh:

FedeS3
07-01-2010, 19:37
Io ho sia la delta preparata che la S3 8p restyling.
La delta è molto molto impegnativa da guidare, TI FA SUDARE e ti da sensazioni IMPAGABILI....
La S3 è una macchina "da ragazzi", la guida anche mio nipote di 5 anni e forse ci va forte pure lui!!!
Come già detto la delta va forte ma che fatica e coraggio che serve per andare forte ma ***** se va....
Con la S3 si va forte e si sta comodi e il pilota medio sicuramente va piu forte con una S3 che con una delta.
Questo per dire che la delta è senza compromessi (cosi o cosi) ed è solo per PURISTI! Chi guida una delta non si divertità piu cosi con altre macchine moderne che, anche se piu veloci, non ti danno le stesse emozioni...:wub:

secondo me al di la delle sensazioni, che possono o meno amplificare la realtà, si dovrebbe prendere lo stesso pilota e lo stesso circuito e a parità di gomme vedere quale auto va più forte!!!
sono dell'idea che forse l'S3 è più facile da guidare perchè va più forte, nel senso che essendo molto più giovane e tecnicamente più avanzata è migliore...la mia però è una supposizione, per togliere ogni dubbio bisognerebbe fare la prova che ho detto:cooool::cooool:

Scara ci pensi tu??:laugh::laugh:

scara73
07-01-2010, 21:23
Che gabinetto di macchina!!!!!!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry::icon_toi let::icon_toilet::icon_toilet::icon_toilet::icon_t oilet::icon_toilet:

Ti sei fatto di stupefacenti? :blink:


secondo me al di la delle sensazioni, che possono o meno amplificare la realt&#224;, si dovrebbe prendere lo stesso pilota e lo stesso circuito e a parit&#224; di gomme vedere quale auto va pi&#249; forte!!!
sono dell'idea che forse l'S3 &#232; pi&#249; facile da guidare perch&#232; va pi&#249; forte, nel senso che essendo molto pi&#249; giovane e tecnicamente pi&#249; avanzata &#232; migliore...la mia per&#242; &#232; una supposizione, per togliere ogni dubbio bisognerebbe fare la prova che ho detto:cooool::cooool:

Scara ci pensi tu??:laugh::laugh:

Prima di tutto bisogna capire su quale circuito perche se gli allunghi si fanno consistenti la delta &#232; un bagno di sangue vista l'areodinamica....
Se si prende una strada da max 150-160 Km/h allora a parit&#224; di buon pilota la delta va piu forte ma se ci mettete due ragazzini al volante allora l'S3 va piu forte. :wink:


siiiii talmente splendido che tirano le crepe sui montanti vicino al parabrezza e dietro dal baule!!! ;-)

Che problema c'&#232;, basta denudarla, risaldarla e rinforzarla e ritorna meglio che nuova. Daltronde ha 20 anni e un lifting ci pu&#242; anche stare no? :wub:
Sicuramente l'S3 8l ha qualche annetto in meno e quando avr&#224; 20 anni secondo te se ne parler&#224; ancora di lei come adesso se ne parla ancora della delta oppure no? Io non credo... :wink:
Comunque io in delta ci giro e ne sono strafiero e non ti dico quando vado alle garette di salita con la mia stradale che fine fanno le altre macchine da rally con roll bar, slick, bang, lunch control e cazzi e mazzi, che arrivano con il carrello...

daniele748
07-01-2010, 22:30
ma avete mai provato una delta evo originale??? non so di che emozioni parliate!!!! una uno turbo con la west gate forata gli fa la riga in mezzo!!! se mi dite per la particolarità del mezzo e per i parafanghi son daccordo anche se di serie con i 15 e assetto da cammello non è il massimo!!!!

beh non mi sembra un buon paragone quello con la uno turbo.... 105-112-118 cavalli su una macchina che arriva a malapena a 900 kg... bisogna paragonare la delta a delle macchine di pari categoria

aldoS3
07-01-2010, 22:32
Si le mappe alla delta le facciamo sempre insieme
Ci si diverte un sacco
Per caso conosci quella tangenziale rinomata per le sparate avanti indietro???

conosco conosco....fammi sapere quando vai dal bruno che faccio un salto!

daniele748
07-01-2010, 22:46
Riporto le impressioni(che condivido pienamente) che un nostro utente aveva postato nel vecchio forum:

In una guida "medio impegnata" la S3 fa decisamente valere tutte le migliori caratteristiche che avete già individuato rispetto alla Delta: minor turbo lag, erogazione più fluida, miglior motricità, assetto più comunicativo ecc., e per questo risulta più intuitiva ed anche più facile da portare verso il limite, risultando pertanto anche più veloce. Quando si comincia a spingere veramente forte però, la proverbiale stabilità della S3 comincia a diventare un pò un problema, soprattutto in inserimento, che in questi casi si vorrebbe magari un pò più pronto (con un retrotreno più reattivo), e si comincia a perdere un pò in efficacia pur mantenendo sempre un'ottima guidabilità; con la Delta invece bisogna fare un distinguo: - Delta con guidatore 'ordinario' (io!), in questo caso diventa veramente problematica da condurre (sottosterza tantissimo) e tutto viene penalizzato; - Delta con guidatore 'smaliziato' (proprietario!) e cavalli a disposizione, in questo caso, se si conosce veramente bene la macchina e si riesce a 'giocare' con il differenziale centrale, nei tratti misti comincia ad essere veramente efficace e divertente.


Io ho sia la delta preparata che la S3 8p restyling.
La delta è molto molto impegnativa da guidare, TI FA SUDARE e ti da sensazioni IMPAGABILI....
La S3 è una macchina "da ragazzi", la guida anche mio nipote di 5 anni e forse ci va forte pure lui!!!
Come già detto la delta va forte ma che fatica e coraggio che serve per andare forte ma ***** se va....
Con la S3 si va forte e si sta comodi e il pilota medio sicuramente va piu forte con una S3 che con una delta.
Questo per dire che la delta è senza compromessi (cosi o cosi) ed è solo per PURISTI! Chi guida una delta non si divertità piu cosi con altre macchine moderne che, anche se piu veloci, non ti danno le stesse emozioni...:wub:

mi sembra a parere mio che si faccia finta di non sapere come stanno realmente le cose in questo senso:
la delta certamente è piu cattiva,brutale,difficile da capire,non intuitiva etc etc etc ragazzi si parla di una macchina che ormai la piu recente ha 15 anni... è una macchina "old school" quindi con i difetti (o pregi) dell'era ovvero turbolag,telaio non proprio dei migliori,cerchi e gomme piccoli,tanti cavalli e soprattutto ZERO ELETTRONICA..... quindi è ovvio che una macchina come la S3 con tutti i controlli elettronici che ha, telaio sicuramente migliore,pneumatici all'altezza,turbo con lag pressochè nullo e tutte le migliorie che ci sono state negli anni 2000 portino quest'ultima a essere una vettura che da piu confidenza rispetto ad una degli anni 90.
Detto ciò le 2 auto a parer mio sono imparagonabili sotto l'aspetto tecnico perchè come detto prima possono sembrare simili in certi aspetti ma in realtà sono totalmente diverse tra di loro.

scara73
07-01-2010, 22:50
conosco conosco....fammi sapere quando vai dal bruno che faccio un salto!

Dovrò prossimamente aggiornare un po' la mappa appena l'asfalto si scalda un pelo che cosi comìè pattino fino in terza :cry:, ti avverto ma fammi avere il tuo cell :wink:

claudios3
08-01-2010, 14:49
guarda scara73 il tuo discorso puo anche andar bene nel senso che &#232; una macchina che far&#224; parlare di se per chiss&#224; ancora quanti anni!!!!al contrario FORSE della s3, e anche per il discorso che &#232; una macchina di vecchia concezzione non si dovrebbe fare un paragone troppo diretto, per quanto riguarda al telaio che crepa sicuramente &#232; dovuto anche al fatto che la trazione 4x4 &#232; una vera trazione 4x4 al contrario che la s3... per&#242; se tutti cominciassimo a pensare di comprare una macchina (ok usata e di 20 anni se parliamo di un benzina rossa) e smontarla fare dei fazzoletti di rinforzo e risaldare stuccare e riverniciare per averla a posto non so in quanti la comprerebbero no?? poi se uno ha possibilit&#224; economiche e passione parliamo di niente...

scara73
08-01-2010, 15:06
guarda scara73 il tuo discorso puo anche andar bene nel senso che è una macchina che farà parlare di se per chissà ancora quanti anni!!!!al contrario FORSE della s3, e anche per il discorso che è una macchina di vecchia concezzione non si dovrebbe fare un paragone troppo diretto, per quanto riguarda al telaio che crepa sicuramente è dovuto anche al fatto che la trazione 4x4 è una vera trazione 4x4 al contrario che la s3... però se tutti cominciassimo a pensare di comprare una macchina (ok usata e di 20 anni se parliamo di un benzina rossa) e smontarla fare dei fazzoletti di rinforzo e risaldare stuccare e riverniciare per averla a posto non so in quanti la comprerebbero no?? poi se uno ha possibilità economiche e passione parliamo di niente...

Sono perfettamente d'accordo, nessuna obiezione, per avere una delta al top di soldi ce ne vanno veramente un mare... :wink:
Poi diciamo che se uno non ha pretese e un po' di fortuna può trovare una delta buona e, se la tratta bene, gli può anche dare non troppo noie. Questa condizione si verifica solo per i collezionisti, noi appassionati abbiamo voglia di scannare per cui :cry::cry::cry:

claudios3
08-01-2010, 15:23
giusto noi siamo sempre pronti a scalere marcia!!!!!! ;-) io sono spesso dal jenny e da fabiano (tecnoracing) magari ci si puo beccare per fare 2 chiacchere visto che mi farebbe piacere chiederti 2 info per la mia s3 e uno scarico da evo 7 rs di un amico!!!

foxS3
08-01-2010, 18:13
ue,anche qui ti trovo??come va bestia??

:tongue: non sono molto pratico!!il mio precendete post era per deltaperla:cooool:

scara73
08-01-2010, 21:06
giusto noi siamo sempre pronti a scalere marcia!!!!!! ;-) io sono spesso dal jenny e da fabiano (tecnoracing) magari ci si puo beccare per fare 2 chiacchere visto che mi farebbe piacere chiederti 2 info per la mia s3 e uno scarico da evo 7 rs di un amico!!!

Volentierissimo :wink:
Non ci vado mai da tecnoracing, vieni a trovarmi da me a Mantova nord, uscita autostrada, dammi un colpo che ti aspetto cosi vedi delta=giostra e s3 :wink:


ue,anche qui ti trovo??come va bestia??

:tongue: non sono molto pratico!!il mio precendete post era per deltaperla:cooool:

Guarda chi vedo qui, il mio grande amico Marco!!!
Ti ho contagiato anche con l'S3 tanto che l'hai comprata anche te???? :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:: biggrin::biggrin::biggrin:
Uee ci dobbiamo trovare presto eh!!!

foxS3
08-01-2010, 21:18
ciao caro,io ce l'ho da un po:tongue:
poco dopo aver ven duto il golf gti e non potendo finire la deltina:firedevil::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2 ::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:
ho comprato da usare tutti i giorni una s3 8ldel 2000:tongue:
non sono avanti come te io
cmq ci sto studiando un po e non dev'essere male come base di partenza per farci un bel giocattolino

scara73
08-01-2010, 21:44
ciao caro,io ce l'ho da un po:tongue:
poco dopo aver ven duto il golf gti e non potendo finire la deltina:firedevil::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2 ::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:
ho comprato da usare tutti i giorni una s3 8ldel 2000:tongue:
non sono avanti come te io
cmq ci sto studiando un po e non dev'essere male come base di partenza per farci un bel giocattolino

Cavolo non ci riesci proprio a lasciarla in pace quella macchinetta li eh!!!
Dai prendi una S3 8p che facciamo l'abbinata, ho già in mente un paio di cosette :tongue:

Audia32
09-01-2010, 00:24
Ragazzi usate i messaggi privati per chiacchierare tra voi!:biggrin::wink:

Audia32
09-01-2010, 14:54
Vitopg non esagerare.... Grazie.

Nax GTI
09-01-2010, 15:59
guarda scara73 il tuo discorso puo anche andar bene nel senso che è una macchina che farà parlare di se per chissà ancora quanti anni!!!!al contrario FORSE della s3, e anche per il discorso che è una macchina di vecchia concezzione non si dovrebbe fare un paragone troppo diretto, per quanto riguarda al telaio che crepa sicuramente è dovuto anche al fatto che la trazione 4x4 è una vera trazione 4x4 al contrario che la s3... però se tutti cominciassimo a pensare di comprare una macchina (ok usata e di 20 anni se parliamo di un benzina rossa) e smontarla fare dei fazzoletti di rinforzo e risaldare stuccare e riverniciare per averla a posto non so in quanti la comprerebbero no?? poi se uno ha possibilità economiche e passione parliamo di niente...

scusate la mia ignoranza :cry: ma che differenza cè fra 4x4 s3 e quello del deltone :wacko:??

FedeS3
09-01-2010, 16:02
la delta ha un giunto viscoso al posto dell'haldex...a mio avviso entrambi fanno:sick::sick::sick:

Danilo74
09-01-2010, 17:58
la delta ha un giunto viscoso al posto dell'haldex...a mio avviso entrambi fanno:sick::sick::sick:

questa mi sembra nuova!!!

VidokF1
10-01-2010, 01:18
la delta ha un giunto viscoso al posto dell'haldex...a mio avviso entrambi fanno:sick::sick::sick:

a si... a però!!!!

vitopg
10-01-2010, 09:55
Vitopg non esagerare.... Grazie.
:smile:Chiedo scusa, vorrei gentilmente sapere dove ho esagerato, grazie.

rikyS3
10-01-2010, 11:40
torsen/haldex vai su wikipedia e sei apposto

scara73
10-01-2010, 21:47
la delta ha un giunto viscoso al posto dell'haldex...a mio avviso entrambi fanno:sick::sick::sick:

Forse non hai le idee proprio chiare su come funzionino le 2 trasmissioni :wink:

Audia32
10-01-2010, 23:49
:smile:Chiedo scusa, vorrei gentilmente sapere dove ho esagerato, grazie.

Risposto in pm....:wink: