PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8P - Verniciare cerchi



beppe83
06-01-2010, 21:47
ciao ragazzi,ho un problema;ho sulla mia A3 dei cerchi Rs6 old 7,5 x 18;ora monto le gomme invernali su cerchi da 16 ma prima della primavera vorrei riverniciare e sistemare i miei (a unio è sceso il lucudo e due sono leggermente segnati):dite che un buon carrozziere riesce a farmeli?che colore fare:il solito grigio chiaro o farli del tipo bruniti?grazie

andrea-a3
07-01-2010, 00:34
per me riesce a farli!!!!!!!!ed è meglio farli grigi normale...

beppe83
07-01-2010, 21:30
grazie andre.......mi darò da fare a trovare un buon carrozziere dato che in Valle non ci sono poi cosi degli esperti..

Schumyle
07-01-2010, 23:29
se trovi un bravo verniciatore vengono quasi perfetti......n.b. usare materiale adatti alla verniciatura dei cerchialtrimenti si rischia che dopo un pò la vernice inizia a spellare....e allora.......

beppe83
12-01-2010, 23:09
girando x internet ho visto che c sono molte aziende che effettuano la rigenerazione dei cerchi in lega;qualcuno di voi l' ha mai fatto?sapete dirmi i prezzi indicativi di un lavoro di rigenerazione e di un lavoro da un carrozziere?
grazie raga

Schumyle
13-01-2010, 00:10
girando x internet ho visto che c sono molte aziende che effettuano la rigenerazione dei cerchi in lega;qualcuno di voi l' ha mai fatto?sapete dirmi i prezzi indicativi di un lavoro di rigenerazione e di un lavoro da un carrozziere?
grazie raga


no non ho mai fatto questo tipo di operazione...lasciamo la parola agli esperti perchè anch'io dovrei riprendere i cerchi...

pacovalencia
13-01-2010, 11:57
Che io sappia, se li vernici normalmente, dopo pochissimo il prossimità dei fori, si spellano come lucertole.
Per preservare la vernice nel tempo, ci vuole un trattamento apposito e costa dai 150 euro in sù.

Sp@
13-01-2010, 12:10
Che io sappia, se li vernici normalmente, dopo pochissimo il prossimità dei fori, si spellano come lucertole.
Per preservare la vernice nel tempo, ci vuole un trattamento apposito e costa dai 150 euro in sù.

essendo carrozziere dico propio di no..dipende da come vengono preparati..
di cerchi ne ho gia' fatti tanti,e nessuno ha mai avuto problemi..sono garantiti fino al marciapiede:biggrin::biggrin: e se vuoi un consiglio...vai di titanio.:ph34r:.i grigi ormai hanno stufato...
sappi che come spesa ti chiederanno sui 250 euri x 4 cerchi..io almeno chiedo quella cifra..

beppe83
13-01-2010, 19:01
grazie raga,Sp@ ti ho mandato un pm x chiederti alcune cose....ora mi devo decidere sul da farsi...anche se vorrei vedere dei lavori già fatti in carrozzeria.......

Sp@
13-01-2010, 19:55
beppe..casella piena..liberaaaaaaaaaa.....

beppe83
13-01-2010, 20:05
sto provvedendo....scusami........

Ale23
19-01-2010, 13:43
ciao, io ho provato a riverniciare i cerchi della macchina che avevo prima, li avevo fatti bruniti, solo che la vernice è andata un pò via sè sfogliata vicino ai bulloni,
ora cercavo chi verniciava a polvere perchè sono sicuro che la verniciatura a polvere dura di piu di quella classica.