PDA

Visualizza Versione Completa : Fari completamente a led



lelegino79
07-01-2010, 09:22
salve a tutti...dico io...ma l'avete vista??? sembra proprio che ormai sia questione di poche settimane ancora e vedremo per le nostre strade delle A8 con i fari....come questi:

http://img710.imageshack.us/img710/3858/audia82.jpg

http://img710.imageshack.us/img710/9015/audia81.jpg

A quanto sembra ce l'hanno fatta gli ingegneri a trovare un sistema altamente efficace per illuminare!!
Ciò mi fa pensare a tutte le possibili evoluzioni del campo...ci pensate a quante applicazioni innovative porterà questo passo avanti?...... mmmh... a me qualche ideuzza già mi sta venendo.. :shifty:
Il resto dell'articolo lo trovate qui. (http://www.ledsmagazine.com/news/7/1/2?cmpid=EnlLEDsJanuary62010)

underpressure
07-01-2010, 09:50
Mmm a dire il vero...guardandoli cosi...non mi fanno impazzire...bho..probabilmente poi dal vivo sono un'altra cosa...

Audia32
07-01-2010, 11:25
A me invece piacciono tanto!!!!!:wub:

underpressure
07-01-2010, 11:29
A me invece piacciono tanto!!!!!:wub:

Può darsi che cambio idea quando li vedo dal vivo...bho...:blink:

cri'83
07-01-2010, 11:57
beh, i led per illuminazione vengono già usati in campo edilizio da già un paio di annetti...per cui penso che il passo sia stato breve!!

andrea-a3
07-01-2010, 20:30
bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!

kaifka
07-01-2010, 22:39
la vecchia audi A8 versione super accessoriata già li aveva di serie i fari a led come quelli della R8

lelegino79
08-01-2010, 09:59
la vecchia audi A8 versione super accessoriata già li aveva di serie i fari a led come quelli della R8

ah veramente?? 'aspita non lo sapevo!!
cmq la forma dei fari non piace troppo neanche a me...troppo stile "diabolik" :ph34r:
ma per quel che riguarda la tecnologia...beh che dire..era ora!! so che già in molte città l'illuminazione di strade edifici etc è già affidata alla tecnologia led...tra non molto lo sarà anche Roma.. Quindi era decisamente ora che si decidessero a usare led sulle autovetture, in particolare allo scopo di illuminare (e non solo come abbellimento estetico o quasi).

Dr.Vazzo
08-01-2010, 10:56
cmq la forma dei fari non piace troppo neanche a me...troppo stile "diabolik" :ph34r:

l'audi secondo me comincia a comportarsi come quel medico che, trovato un antidoto ottimo per il malditesta, comincia poi a prescriverlo per ogni tipo di sintomo e malattia...

quello che voglio dire è che l'idea dell'illuminazione a led, quando si presentò (penso per la prima volta) sull'R8 si dimostrò un'idea davvero originale e innovativa: insomma l'esperimento era riuscitissimo e bellissimo ovviamente. ora però chelo stanno applicando a tutti i modelli, in tutti i modi possibili e in tutte le salse, sta cominciano a stufarmi...insomma secondo me stanno iniziando a calcare un po' troppo la mano, facendo perdere quel tocco di semplice eleganza che l'idea aveva all'inizio e che era proprio il segreto del suo successo e del genio di chi l'aveva elaborata.:dry:

GRS3
08-01-2010, 11:17
la mano la stanno calcando poco per far mandar giù questa tecnologia alla maggior parte delle persone visto che verrà applicata a tutte le auto e comporterà nuove aperture a livello di design! potremo vedere fari che saranno solo una striscettina o lunghe curve... tanto che ci vorranno regole che limitino i designer...;) Ad oggi credo che abbiamo visto applicazioni led ibride e limitate....

Dr.Vazzo
08-01-2010, 13:00
la mano la stanno calcando poco per far mandar giù questa tecnologia alla maggior parte delle persone visto che verrà applicata a tutte le auto e comporterà nuove aperture a livello di design! potremo vedere fari che saranno solo una striscettina o lunghe curve... tanto che ci vorranno regole che limitino i designer...;) Ad oggi credo che abbiamo visto applicazioni led ibride e limitate....

a me infatti hanno già stufato tutti sti led...caxxo pura sulla ferrari Italia li hanno schiaffati...ma basta...

Andrea_88
08-01-2010, 13:03
la mano la stanno calcando poco per far mandar giù questa tecnologia alla maggior parte delle persone visto che verrà applicata a tutte le auto e comporterà nuove aperture a livello di design! potremo vedere fari che saranno solo una striscettina o lunghe curve... tanto che ci vorranno regole che limitino i designer...;) Ad oggi credo che abbiamo visto applicazioni led ibride e limitate....

quoto ogni singola parola..! sei davvero un grande..!
e cmq anche l'R8 V10 ha i fari completamente a led... ;)

Audia32
09-01-2010, 01:58
L'utilizzo dei led,oltre al loro miglior rendimento,si è reso NECESSARIO per diminuire i consumi di corrente che ormai sulle nuove auto hanno raggiunto valori troppo alti a causa delle decine di centraline installate!!!!

A4-180
09-01-2010, 20:03
Se non sbaglio i primi led sulle auto sono stati montati da alfa nelle frecce post della 166....:cry::cry:..ora decisamente sono troppi!!Persino sulla punto evo li hanno messi..e cosa dire di quelle ridicole righe nette montate su musa e focus c-max......:blink::blink:...e come dimenticare i fari post della 307 cc all'esterno sembrava tutto led invece era solo stop..quando si accende la freccia....:maad:..lampada normale e di un brutto colore sbiadito..mah..io non sono convinto nel reale miglioramento...magari consumo meno corrente ma sono più a favore dei più comuni xeno..poi magari mi sbaglio e si vedrà...:laugh:

GRS3
09-01-2010, 20:04
sono il futuro.

Dr.Vazzo
10-01-2010, 00:55
a me infatti hanno già stufato tutti sti led...caxxo pura sulla ferrari Italia li hanno schiaffati...ma basta...

mi quoto da solo

Audia32
10-01-2010, 02:24
E io quoto GRS3....Sono il futuro,in ogni campo!

Diegocampy
10-01-2010, 02:30
E io quoto GRS3....Sono il futuro,in ogni campo!

e io quoto chi già quota :) adoro i Led :wub:

Dr.Vazzo
10-01-2010, 13:15
e io quoto chi già quota :) adoro i Led :wub:

ma anche a me piacciono...però l'uso massivo che ne stanno facendo non mi fa impazzire, forse perchè sembra più una questione di moda che non di effettiva utilità o efficacia del loro utilizzo.

A4-180
10-01-2010, 13:34
ma anche a me piacciono...però l'uso massivo che ne stanno facendo non mi fa impazzire, forse perchè sembra più una questione di moda che non di effettiva utilità o efficacia del loro utilizzo.

Quoto...:biggrin:

Kenzo
20-11-2011, 22:11
Fantastici anche quelli previsti in opzione sulla nuova A6! Sono il futuro...