PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio Xenon su A3 8P

beri
07-01-2010, 13:21
Volevo fare un quesito sull'argomento. Premetto che ho A3 del 2004 e spesso vedo a giro A3 come la mia con xenon aftermarket installati su fari a parabola; adesso ci sono anche Fiat Punto che installano questi KIT aftermarket e sinceramente mi piacerebbe anche sulla mia poterli installare però con la sicurezza di non "bruciare" niente.
Nessuno ha provato ad installare delle ballast originale AUDI (magari usate) con lampade DS1/DR1 su fari a parabola utilizzando dei kit di adattamento alla sede delle H7? essendo ballast specifiche per vetture audi non dovrebbero dare problemi di extra picchi di tensione,
Oppure se qualcuno a montato i KIT aftermarket comandati non direttamente dalla linea delle luci ma tramite un relè e alimentati direttamente con un cavo proveniente dalla batteria. Qui rimarrebbe il problema della segnalazione di lampada bruciata, che potrebbe essere corretto con qualche accorgimento elettronico.

Le mie erano giusto due idee da condividere con voi esperti del settore?

Grazie e Saluti

Massi T5
07-01-2010, 14:54
Ci sono in commercio dei kit plug&play ottimi ormai, interamente digitali.
ti consiglio di buttarti su uno di questi kit!

per esperienza personale (avevo montato il kit sulla mia ex volvo), lascia stare xenonlamp.. io ed un mio amico abbiamo avuto una PESSIMA e onerosa esperienza con loro.. :maad:
mi sono invece trovato divinamente con i kit Eglem. tra l'altro molto economici e con 2 anni di garanzia.

Alby73
08-03-2010, 21:56
Ciao mi intrometto nella discussione , ho acquistato un kit xenon per l'a3 ,ma non saprei dove e come posizionare le due centraline , qualcuno mi puo dare una mano ? Anche con qualche foto ? Grazie a tutti

Raptor
08-03-2010, 23:56
Ciao, io invece possi dirti che con xenonlamp mi sono trovato benissimo.... a distanza di un anno nessun problema (ho preso il kit specifico per A3 circa € 180 se non ricordo bene)

Per quanto riguarda il posizionamento delle mallast puoi posizionarle sotto il faro. c' è un alloggio per quelle originali (anche se hai il faro a parabola) adattando un po l' alloggio riesci a farci stare anche le ballast aftermarket.
Per un posizionamento migliore ed un lavoro fatto bene ti consiglio cmq di smontare paraurti e fari.

Alby73
09-03-2010, 20:25
Smontare il fanale e' difficoltoso ?
Grazie

Raptor
10-03-2010, 01:58
no è semplice ma bisogna smontare il paraurti.... se hai manualità puoi farlo anche tu stesso il lavoro (come ho fatto io era la prima volta...) meglio cmq se in 2 cosi si è + veloci a fare il tutto, e una mano in + nn si rifiuta mai :)

Alby73
11-03-2010, 18:53
Ti ringrazio , ma il fanale non si riesce proprio a smontare senza togliere il paraurti ?

danyA3
11-03-2010, 20:53
Ti ringrazio , ma il fanale non si riesce proprio a smontare senza togliere il paraurti ?

no e proprio impossibile devi levare il paraurti seno non si leva....:sad:

Alby73
11-03-2010, 22:08
Per il posizionamento delle centraline l'unico posto e' sotto i fanali ...? o qualcuno le ha fissate anche da qualche altra parte , accetto qualsiasi suggerimento (anche foto :tongue:) di smontare il paraurti proprio non me la sento :cry: ancora grazie a tutti .

Alby73
18-03-2010, 19:32
Per il posizionamento delle centraline l'unico posto e' sotto i fanali ...? o qualcuno le ha fissate anche da qualche altra parte , accetto qualsiasi suggerimento (anche foto :tongue:) di smontare il paraurti proprio non me la sento :cry: ancora grazie a tutti .
Tutti le hanno montate sotto i fanali ? :blink:

Raptor
19-03-2010, 01:26
Credo di si, quello è il posto migliore per montarle ed evitare che diano fastidio.. e poi nel faro c è già l' alloggiamento, modifichi leggermente i bordi limandoli, inserici la centralina, la fissi con la vite ed il gioco è fatto
Purtroppo non ho una foto di come ho fatto io il lavoro

Raptor
23-03-2010, 23:09
Ragazzi metto qualche foto per illustrare dove si trova l' alloggiamento della centralina per xenon nei fari angel eyes - alogeni (originali)

1. In questa prima foto ho ripreso la parte inferiore del faro e con il riquadro rosso ho evidenziato la parte dove troverete l' incavatura per l' alloggiamento della centralina (in questa foto vedete già delle centraline, in realtà il faro è un bixenon originale, purtroppo non ho trovato nessuna foto in rete che raffigurava la parte inferiore del faro alogeno o angel eyes)
http://img59.imageshack.us/img59/1179/222audia3bixeno.jpg

2. Questa foto invece raffigura la parte interna (quella rivolta verso l' abitacolo per intendeci). Ho evidenziato l' incavatura che troverete nei fari a.e. o alogeni per alloggiare la centralina. La parte in plastica a forma conica all' interno del riquadro, è 1 dei 3 fori per poter fissare la centralina tramite vite.
http://img299.imageshack.us/img299/4681/angeleyesaudia38p6.jpg

Se la vostra centralina vi permette solamente il fissagio tramite 1 sola vite niente panico :)
Collegate la centralina al foro che si vede nella seconda foto, poi prendete una piccola staffa e prendendo le misure foratela in coincidenza dei 2 fori rimanenti nel faro. Fatto questo prendete 2 belle viti stringete il tutto e avete attaccato la vostra centralina al faro senza aver + nessun problema

Ultimo cosa se la centralina non dovesse entrare per qualche millimetro nell' alloggio basta limare leggermente (l'alloggio).

Spero di essere stato chiaro

Ciao

Alby73
27-03-2010, 18:57
ti ringrazio ma non riesco a vedere la seconda foto .

Raptor
30-03-2010, 20:31
non so perchè ma io riesco a vederla la foto...

Marco87A6
05-04-2010, 12:08

Si riesce si riesce! Non è niente di cosi impossibile però devi avere gli atrezzi con le prolunghe se non vuoi smontarlo! Io sia con l'A6 che con L'A8 l'ho fatto senza togliere il paraurti, onestamente a reinserirlo è + difficoltoso , quindi converebbe tirarlo giù ma se non si vuole per paura o per altro puoi fare cosi!

Ciao!

Alby73
09-04-2010, 21:13
Si riesce si riesce! Non è niente di cosi impossibile però devi avere gli atrezzi con le prolunghe se non vuoi smontarlo! Io sia con l'A6 che con L'A8 l'ho fatto senza togliere il paraurti, onestamente a reinserirlo è + difficoltoso , quindi converebbe tirarlo giù ma se non si vuole per paura o per altro puoi fare cosi!

Ciao!

Ti ringrazio stavo quasi per rivendere il kit , il paraurti non lo voglio proprio smontare .Ciao

Luca A3cabrio
07-05-2010, 15:30
Ciao, mi sono arrivati oggi i nuovi fari a led per A3 8p, sono gli originali audi e all'interno hanno solo un alloggiamento per le lampade e 1 per la freccia, è normale?

Sono senza lampade(le frecce si) e volevo dei consigli per acquistare centralina e lampade..
Dopo posto le foto e i codici delle bestie(che so' grossi da smontati..)
8po941003/4
http://img571.imageshack.us/img571/3026/07052010355.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/6589/07052010356.jpg
E' possibile andare di aftermarket non originali o no? E' una zozzata?
Idem per le lampade...

orlando112
07-05-2010, 17:24
no è semplice ma bisogna smontare il paraurti.... se hai manualità puoi farlo anche tu stesso il lavoro (come ho fatto io era la prima volta...) meglio cmq se in 2 cosi si è + veloci a fare il tutto, e una mano in + nn si rifiuta mai :)

no non è proprio necessario smontare il paraurti....sotto al passaruota sviti le 3 torx e poi l'esagonale da 10 provvedi ad allentare le 2 viti del faro e a togliere totalmente la terza poi fai un pò di leva e il paraurti si sgancia quanto è necessario per sfilare il faro....certo la prima volta non è proprio un gioco da ragazzi ma la seconda ti assicuro che lo è....basta avere un mibimo di manualità e il gioco è fatto...ti dovessero mai servire ho una spiegazione step by step per lo smontaggio dei fari....è semplice e dettagliata quel che basta e basta una sola persona...certo una mano non si rifiuta mai....ma non è indispensabile!!!!!

---------- Post added at 17.24.33 ---------- Previous post was at 17.21.30 ----------

Volevo fare un quesito sull'argomento. Premetto che ho A3 del 2004 e spesso vedo a giro A3 come la mia con xenon aftermarket installati su fari a parabola; adesso ci sono anche Fiat Punto che installano questi KIT aftermarket e sinceramente mi piacerebbe anche sulla mia poterli installare però con la sicurezza di non "bruciare" niente.
Nessuno ha provato ad installare delle ballast originale AUDI (magari usate) con lampade DS1/DR1 su fari a parabola utilizzando dei kit di adattamento alla sede delle H7? essendo ballast specifiche per vetture audi non dovrebbero dare problemi di extra picchi di tensione,
Oppure se qualcuno a montato i KIT aftermarket comandati non direttamente dalla linea delle luci ma tramite un relè e alimentati direttamente con un cavo proveniente dalla batteria. Qui rimarrebbe il problema della segnalazione di lampada bruciata, che potrebbe essere corretto con qualche accorgimento elettronico.

Le mie erano giusto due idee da condividere con voi esperti del settore?

Grazie e Saluti

per il kit xenon after market dai un'occhiata qui http://www.xenovision.it/catalog/ ....sono una bomba....e sopratutto nessun problema a niente nè smagnetizzazione centralina tergi nè sfarfalii vari e in pù accensione rapidissima........

Luca A3cabrio
08-05-2010, 11:04
Nessuno?

orione
11-05-2010, 13:29
per il kit xenon after market dai un'occhiata qui http://www.xenovision.it/catalog/ ....sono una bomba....e sopratutto nessun problema a niente nè smagnetizzazione centralina tergi nè sfarfalii vari e in pù accensione rapidissima........

qualcuno che li ha montati conferma che non danno il classico problema della centralina tergi?

Luca A3cabrio
11-05-2010, 13:29
Ciao, mi sono arrivati oggi i nuovi fari a led per A3 8p, sono gli originali audi e all'interno hanno solo un alloggiamento per le lampade e 1 per la freccia, è normale?

Sono senza lampade(le frecce si) e volevo dei consigli per acquistare centralina e lampade..
Dopo posto le foto e i codici delle bestie(che so' grossi da smontati..)
8po941003/4
http://img571.imageshack.us/img571/3026/07052010355.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/6589/07052010356.jpg
E' possibile andare di aftermarket non originali o no? E' una zozzata?
Idem per le lampade...

Il tempo del montaggio si avvicina.. :happy:

Ma non so ancora nulla!!:cry:

orione
12-05-2010, 08:59
qualcuno ha montato gli xenonlamp? danno problemi?

lucachd
19-05-2010, 13:34
qualcuno ha montato gli xenonlamp? danno problemi?

chiedi a Caruch.....che dopo vari tentativi e molta spesa (motorini bruciati) alla fine ha deciso per i bixenon.....e se li comprava subito anzichè prendere i kit spendeva meno!

alfdj
22-05-2010, 03:28
Ciao a tutti... Io ho montato c.ca 2 settimane fà un kit xenon after-market sulla mia A3 8P del 2006 (e non ho messo le ballast sotto i fanali per evitare detti smontaggi, bensì lateralmente ai gruppi ottici..) con fanali a parabole...Risultato: il tergicristallo anteriore da ieri non mi funziona più e sto in....zzato a bestia!! Per quanto il mio rivenditore/installatore si sia già reso disponibile al risarcimento del danno nonchè al rimborso della spesa, mi rode non poco che i "nostri gioiellini" siano sempre più delicati!! La mia vecchia e amata A3 del 2001 sulla quale avevo montato un kit analogo, dallo stesso tipo, va ancora che è una bomba (ed il mio acquirente se lo gode..).
Come posso fare? Devo rinunciare a montare il kit oppure vi sono kit specifici?? Vi prego di aiutarmi, Grazie a TUTTI!

Audina 87
03-05-2011, 01:49
Come dice Luca l'unica soluzione senza star li a dire andrà o non andrà è mettere i fari bi-xenon originali.Io ho mandato fuori programmazione la centralina del tergi con il kit specifico a3 8p xenonlamp professional e pensa che talmente sono sfigato si è messo a piovere 5 min dopo che sono partito dal pargheggio,tutto questo è successo 2 anni fa poi con l'aiuto di Luca abbiamo preso dalla germania il blocco intero del motorino del tergi con la sua centralina lo montato ed andato tutto a posto anzi ha una funzione in più.cmq non ho più montato niente di xeno aftermarket non mi fidavo,adesso che ho messo via un po di soldi mi sono preso una coppia di fari bi-xenon originali e appena ce qualche offerta in giro prendero' le ballast e le lampade per non avere più problemi.Ps non buttate via soldi inutilmente come ho fatto io e in tanti altri,spendete piuttosto di più per non avere più problemi di alcun genere....e poi vuoi mettere la lente bi-xenon audi è audi tutt'altra cosa. :tongue:

zerowatt
24-05-2011, 20:15
Ciao ragazzi,
io volevo porvi il mio caso strano in fatto di xenon aftermarket.
Se aziono la leva tergi partono le spazzole anteriori e quella posteriore, acqua niente.
Mi fa una rabbia.
Secondo voi cosa è successo??
Io ho xenon anabbaglianti originali e ho montato xenon 55watt su abbaglianti e xenon 35watt su fendi.

giu18
27-05-2011, 15:43
Io direi a tutti gli utenti che vogliono passare allo xeno, di comprare solo ed esclusivamente i fari bixeno originali, si spende qualcosina in più però non avrete mai e poi mai problemi di rottura di motorini tergicristallo anteriore oppure tergi impazzitti eccc.