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Visualizza versione completa : AUDI A4 B5/8D 1.8T 150cv errori dal VAG COM che ha?



Audi18
09-01-2010, 22.56.10
Salve
presento la macchina a4 1.8t del '95 con 212413 km ha impianto a gas brc da quando aveva circa 60000km ovvero 9 anni fa...ho giÓ fatto il reset degli errori e mi rimane questo:
VAG-COM Version: Release 311.2-N


Chassis Type: 8D - Audi A4 B5
Scan: 01,02,03,08,15,17,25,35,45,55,56

Address 01 -------------------------------------------------------
Controller: 8D0 907 557
Component: 1,8l R4/5VT MOTR HS D05
Coding: 04001
Shop #: WSC 00000
12 Faults Found:
00635 - Oxygen (Lambda) Sensor Heating: Before CAT
26-00 - Output Open
16716 - Knock Sensor 2 (G66): Signal too Low
P0332 - 35-10 - - - Intermittent
16885 - Vehicle Speed Sensor: Implausible Signal
P0501 - 35-10 - - - Intermittent
01249 - Fuel Injector for Cylinder 1 (N30)
26-10 - Output Open - Intermittent
16515 - Oxygen (Lambda) Sensor B1 S1: Signal too Low
P0131 - 35-00 - -
00532 - Supply Voltage B+
07-10 - Signal to Low - Intermittent
17978 - Engine Start Blocked by Immobilizer
P1570 - 35-10 - - - Intermittent
16500 - Engine Coolant Temp. Sensor (G62): Implausible Signal
P0116 - 35-00 - -
01252 - Fuel Injector for Cylinder 4 (N33)
26-10 - Output Open - Intermittent
01251 - Fuel Injector for Cylinder 3 (N32)
26-10 - Output Open - Intermittent
00670 - Throttle Position Sensor (G127)
27-10 - Implausible Signal - Intermittent
01250 - Fuel Injector for Cylinder 2 (N31)
26-10 - Output Open - Intermittent
Readiness: N/A

Address 03 -------------------------------------------------------
Controller: 4D0 907 379 D
Component: ABS BOSCH 5 7402
Coding: 0265108005
Shop #: BB 37402
No fault code found.

Address 08 -------------------------------------------------------
Controller:  ÷ ÷8 D08
Note: Excessive Comm Errors

Skipping Address 15-Airbags

Address 17 -------------------------------------------------------
Controller: 8D0 919 033 D
Component: B5_KOMBIINSTRUMENT D04
Coding: 00142
Shop #: WSC 31491
No fault code found.

Address 25 -------------------------------------------------------
Controller: 4A0 953 234
Component: IMMO AUZ9Z0S8494413 D76
Coding: 00000
Shop #: WSC 00795
No fault code found.

End -------------------------------------------------------
che ha?

nello storico dei lavori fatti ha giÓ cambiato turbina ,frizione,catalizzatore(usato da ebay.de),pompa benzina(da ebay.de),motorino avviamento,cilindretto della chiave e macroscopicamente si accende ecc..solo un po con fatica a freddo negli ultimi tempi.

che sono tutti quelle voci?
Sembra che abbia problemi a tutti gli iniettori,al climatizzatore(canale8),alla sonda lambda,al sensore della velocitÓ e della temperatura del liquido,alla batteria(Ŕ nuova per˛..),al sensore della posizione dell'accelelratore e al knock sensor che dovrebbe essere il sensore della detonazione.
Riguardo all'immobilizer dato che ho sostituito il cilindretto il probl Ŕ sicuramente derivante da quello.
Mi affido a voi e alla vostra esperienza;)

eprom23
10-01-2010, 09.50.53
:dry:ciao il fatto che hai l'impianto gpl puo' comportare una serie di errori,in sintesi i due impianti non possono funzionare contemporaneamente,infatti la centralina dell'impianto gpl esclude il sistema benzina .prova a far funzionare la macchina a benzina fai la scansione errori,fai il reset errori e vede che errori ti visualizza,almeno errori inerenti iniettori dovrebbe cancellarli,che tipo motore monta ? e che tipo centralina motore

b1k3
10-01-2010, 11.23.34
per tutti questi errori per capire cosa sono vai qui

http://wiki.ross-tech.com/index.php/Main_Page

nel search scrivi il numero di ogni errore e ti dÓ la risposta

eprom23
10-01-2010, 11.55.11
:dry:dimenticavo per quanto riguarda il clima pure io nella audi a3 del 97 mi dava troppi errori ma era dovuto dal fatto che avevo aperto la centralina per adattarla alle modifiche nell'installazione del 2din e avevo invertito il flat,ma funzionava regolarmente.

Audi18
07-02-2010, 19.01.06
MOTORE AEB...non so come si trova la versione della centralina

ragazzi...questa vaggata è già resettata...che c'è da fare?

Cambiare la:
-Sonda lambda pre cat. (da errore su due sensori...ma sono nella stassa sonda?)
-Knock sensor g66(connettore blu)
-Sensore temperatura liquido (G62)
-Sensore velocità???

Pulire:
-il corpo farfallato e Effettuare il riallinamento con il Vag(TBA)
-Pulire...o addirittura sostituire tutti gli iniettori?

Bisogna fare questo???
Grazie

b1k3
07-02-2010, 19.20.42
MOTORE AEB...non so come si trova la versione della centralina

ragazzi...questa vaggata Ŕ giÓ resettata...che c'Ŕ da fare?

Cambiare la:
-Sonda lambda pre cat. (da errore su due sensori...ma sono nella stassa sonda?)
-Knock sensor g66(connettore blu)
-Sensore temperatura liquido (G62)
-Sensore velocitÓ???

Pulire:
-il corpo farfallato e Effettuare il riallinamento con il Vag(TBA)
-Pulire...o addirittura sostituire tutti gli iniettori?

Bisogna fare questo???
Grazie

cancellati gli errori quali si ripresentano??

Audi18
10-02-2010, 04.55.55
La stessa...l'ho scritto che questa vaggata è già resettata...questi sono gli errori che si ripresentano dopo la cancellazione...

Audi18
12-02-2010, 05.59.15
ehy???nessuno?

Audi18
14-02-2010, 18.10.57
bella rigà:)attendo vostri lumi eheh

kobballo
15-02-2010, 23.40.52
Ciao, ho anche io una B5 Turbo Quattro ma 150 cv, non ti posso aiutare non ho l'impianto GPL, ma levami una curiosità:
Ricordi mica quanto hai pagato la trasformazione GPL ? tempo fa avevo provato ad informarmi ma mi avevano chiesto una tombola...

Grazie ciao

Audi18
26-02-2010, 07.10.01
@kobballo
la trasformazione a gpl ha dei costi massimi standard e variano solo in base al fatto se sei un 4 6 o 8 cilindri.
Per Un 4 cilindri l'impianto costa 1850 collaudato al lordo di incentivi per un 6 cilindri 2200...quindi le richieste dovrebbero stare sotto o pari a queste cifre...
Chi chiede di più è da scartare.


faccio un sommario grazie alla pagina degli errori della rosstech http://wiki.ross-tech.com/index.php/Category:Fault_Codes:


00670 - Throttle Position Sensor (G127): Implausible Signal
Possible Symptoms :
-Idle Speed Control inactive
-Increased Idle Speed
-Air Conditioning not working below 2000 RPM
Possible Causes :
-Throttle Body Adaptation not performed
-Throttle Positioner jammed
-Throttle Body jammed
-Wiring faulty
Possible Solutions :
-Perform Throttle Body Adaptation
-Check/Clean Throttle Body
-Check Wiring

16716/P0332 - Knock Sensor 2 (G66): Signal Too Low
Possible Symptoms :
Irregular rpm
Drivebility problems :
-Loss of power
-Engine damage
-Possible Causes
-Circuit G66 short to Ground
-Circuit G66 open
-G66 loose
-G66 damaged
-Control Module damaged
Possible Solutions :
-Tighten Knock Sensor 2 (G66)
-Check wiring and connections
-Check Knock Sensor 2 (G62) and Knock Control
Special Notes


16885/P0501/001281 - Vehicle Speed Sensor: Implausible Signal
Possible Causes :
-Wiring/Connectors from/to Vehicle Speed Sensor faulty
-Vehicle Speed Sensor faulty
Possible Solutions:
-Check Wiring/Connectors from/to Vehicle Speed Sensor
-Check Vehicle Speed Sensor

16515/P0131/000305 - Oxygen (Lambda) Sensor B1 S1: Signal too Low
Possible Causes :
-Wiring to Oxygen (Lambda) Sensor Bank 1 Sensor 1 faulty
-Oxygen (Lambda) Sensor Bank 1 Sensor 1 faulty
Possible Solutions :
-Check Wiring to Oxygen (Lambda) Sensor Bank 1 Sensor 1
-Check Oxygen (Lambda) Sensor Bank 1 Sensor 1
-Perform Aging Check


00532 - Supply Voltage B+: Signal too Low
Possible Causes :
-Wiring/Connectors from/to Control Module faulty
-Power Supply (Battery/Generator) faulty
Possible Solutions :
-Check/Repair Wiring/Connectors from/to Control Module
-Check Power Supply (Battery/Generator)
Special Notes :
When found in an individual control module, it's most likely a local source (e.g. wiring/connectors).
When found in multiple control modules at the same time, it's most likely a common source (e.g. ground spot, battery, generator).
Intermittent codes are often stored during low outside temperature when the battery capacity goes down and may be ignored.
Common with 16946/P0562/001378 - System Voltage: Too Low stored in other control modules.


This feature search for unusual (spontaneous) combustion. The sensor detects unusual vibrations and based on that it generates a voltage. Is this voltage outside a certain limit a dtc will be set.

16500/P0116/000278 - Engine Coolant Temp. Sensor (G62): Implausible Signal
Possible Symptoms :
-Starting the engine when engine is warmish or warm, idle rpm immediately is 1200 - 3000 rpm.
-Diesel: an indication is extreme long time burning time of the glow indication light.
-With all engine temperatures seldom idle rpm will vary between 900 - 1000 rpm.
-With engine warm (90 °C) the engine temperature suddenly drops (70 °C) and slowly comes back to 90 °C.
Possible Causes :
-Wiring and/or connections faulty
-Engine Coolant Sensor (G62) faulty
Possible Solutions :
-Check wiring and connections
-Replace Engine Coolant Sensor (G62)
Special Notes :
In MY 1995-2002 (?) in Europe at VW-cars the G2/G62 had the bad reputation of breaking down often. The default G2/G62 is black and all replacements are green.
Check if the correct Coolant Fan Control Module/Relay is installed (check part number using parts catalogue)!



Questi non ci sono nella lista...?
00635 - Oxygen (Lambda) Sensor Heating: Before CAT
26-00 - Output Open

01249/50/51/52 - Fuel Injector for Cylinder 1-2-3-4 (N32)
26-10 - Output Open - Intermittent

Audi18
01-03-2010, 04.19.25
Oleeee ora si è aggiunto anche questo errore!In compenso ho appurato che sia a gpl che a benza gli errori sono gli stessi.

16705 - Engine Speed Sensor (G28): Implausible Signal
P0321 - 35-10 - - - Intermittent

Possible Symptoms
Engine shuts off
Engine doesn't start
Speedometer inoperative
Glow Plug Indicator Lamp (K29) flashes
Possible Causes :
Engine Speed Sensor (G28) loose
Engine Speed Sensor (G28) faulty
Possible Solutions :
Check Engine Speed Sensor (G28)
Special Notes :
The Engine Speed Sensor (G28) is also used as a reference sensor for the crankshaft position and correlates with the Camshaft Position Sensor Bank 1 (G40) and Camshaft Position Sensor Bank 2 (G163).
When found in a VW Golf/Jetta (1J/9M) or Audi A3 (8L) with 1.9l TDI-PD (AXR), check TPI 2007067 which explains issues with electro mechanical interference. A modification to the wiring will fix this problem, extensive details can be found in the named TPI. Even though this TPI was originally released for VW Golf/Jetta (1J/9M), a customer of ours came across the same issue on an Audi A3 (8L).
When found in a 2004 VW Golf, Jetta, or New Beetle with 1.9l TDI-PD (BEW), check for TSB number 97-05-03 or 97-05-04 calling for a flash update to the ECU and a secondary ground installation. This applies if ECU software version is below 6328; current software version should be 7000 or higher.

Audi18
01-03-2010, 23.31.40
UDITE UDITE: sbagliavo a fare il reset!
andando ad eliminare gli errori direttamente dai blocchi quello che è rimasto a motore sia pspento che acceso a benzina o gpl è questo:

Chassis Type: 8D - Audi A4 B5
Scan: 01,02,03,08,15,17,25,35,45,55,56

Address 01 -------------------------------------------------------
Controller: 8D0 907 557
Component: 1,8l R4/5VT MOTR HS D05
Coding: 04001
Shop #: WSC 00000
1 Fault Found:
00635 - Oxygen (Lambda) Sensor Heating: Before CAT
26-00 - Output Open
Readiness: N/A

Address 03 -------------------------------------------------------
Controller: 4D0 907 379 D
Component: ABS BOSCH 5 7402
Coding: 0265108005
Shop #: BB 37402
No fault code found.

Address 08 -------------------------------------------------------
Controller: 8D ö 8D0 8
Component: 8D0820ö8D
Note: Excessive Comm Errors

Skipping Address 15-Airbags

Address 17 -------------------------------------------------------
Controller: 8D0 919 033 D
Component: B5_KOMBIINSTRUMENT D04
Coding: 00142
Shop #: WSC 31491
No fault code found.

Address 25 -------------------------------------------------------
Controller: 4A0 953 234
Component: IMMO AUZ9Z0S8494413 D76
Coding: 00000
Shop #: WSC 00795
No fault code found.

End -------------------------------------------------------


Sembrerebbe quindi un problema di sonda lambda...+i gli errori sul climatronic(sono secondo me riconducibili al fatto che uso la usb e non la seriale http://www.ross-tech.com/vag-com/faq_1.html#1.5 )

tra l altro è proprio l'errore che non c'è sulla lista della ross-tech