PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio montante posteriore bagagliaio



Cipcip
10-01-2010, 11:24
Mi chiedevo se per smontare il montante posteriore (vedi foto) occorra qualche particolare accorgimento e se qualcuno, avendolo già fatto, mi sappia dire come procedere. Ho notato che il mio è montato male e la linea di incastro in alto non combiacia perfettamente come dall'altro lato. :shifty: potrebbe essere causa di scricchiolii nel posteriore... vorrei intervenire e risolvere.

lucachd
10-01-2010, 11:43
allora devi togliere il rivestimento centrale (quello sopra la freccia) quello che si collega con quel montante. tolto quello vedrai una vite che tiene fissato il montante che devi togliere. tolta quella dovrai spingerlo verso l'interno nella parte inferiore perchè è incastrato dentro il rivestimento laterale bagagliaio (ovvero incastrato dentro delle sedi in plastica della parte nera, sotto la freccia, dove si appoggia il pianale)

spiegato alla cazz ma spero di averti almeno dato un'indicazione....

Cipcip
10-01-2010, 12:08
Credo di aver capito ma per il rivestimento centrale intendi il cielo? Non ricordo se sia un corpo unico che riveste tutto il tetto dell'auto, in tal caso è un macello :blink:
Credo che per la parte bassa non ci siano problemi in quanto quel supporto della cappelliera ne esce pure da solo dato che è stato montato con i piedi pure quello :shifty:

lucachd
10-01-2010, 12:16
Credo di aver capito ma per il rivestimento centrale intendi il cielo? Non ricordo se sia un corpo unico che riveste tutto il tetto dell'auto, in tal caso è un macello :blink:
Credo che per la parte bassa non ci siano problemi in quanto quel supporto della cappelliera ne esce pure da solo dato che è stato montato con i piedi pure quello :shifty:

no....non tutto il cielo...se guardi bene c'è un pezzo centrale tipo sui 20cm x 90cm che collega il montante che dici tu, destro con il sinistro....alla fine del cielo

Cipcip
10-01-2010, 12:21
Ok non ci avevo badato, allora la cosa si semplifica parecchio. Sono sicuro che chi ma rimontato quel pezzo non abbia messo la vite... altrimenti combacerebbe. Poi più tardi do uno sguardo e ti faccio sapere come è andata, se smette di piovere :D

Schumyle
13-01-2010, 00:16
mi date delle delucidazioni o se c'è una guida per smontare tutto il cielo della macchina e pannelli posteriori sempre per audi a3 8p