PDA

Visualizza Versione Completa : alzacristallo lato passeggero



rapacione
10-01-2010, 19:55
il tasto alzacristallo del lato passeggero non va più, non si illumina e non fa scendere e salire il vetro. in ogni caso dal lato guida riesco con i tasti a sollevare ed abbassare il finestrino lato passeggero senza problemi, la chiusura centralizzata è ok e se tengo premuto il tasto di chiusura del telecomando per più di 2 secondi tutto si chiude regolarmente.

insomma sembra tutto ok tranne il tasto sulla portiera passeggero.... qualche consiglio ???? che sia la centralina portiera andata???

omar1990
10-01-2010, 19:58
io proverei a smontare il pannello non vorrei che magari con qualche buca si sia sganciato qualche spinotto dalla centralina o dal pulsante ... prova un fai da te per vedere se a vista e tutto ok ... se non si vede nulla fai una bella scansione con vag-com

rapacione
10-01-2010, 23:28
io proverei a smontare il pannello non vorrei che magari con qualche buca si sia sganciato qualche spinotto dalla centralina o dal pulsante ... prova un fai da te per vedere se a vista e tutto ok ... se non si vede nulla fai una bella scansione con vag-com


allora.. smontato portiera... e non ho notato niente di che... il cavo che va al pulsante ha 3 fili che poi entrano 3n un morsetto sulla centralina da 20 o 24 pin... ( solo o tre fili del pulsante entrano tutti i restanti pin sono liberi ) allora ho pensato di testare l'uscita della morsettiera da 20-24 pin per vedere se almeno usciva un voltaggio ( per la luce del tasto almeno ) mentre mi incammino verso la macchina con il tester cado.... per terra scivolando ( qui piove) e stramaledetto si rompe il tester... vabbè allora prendo il cavo vagcom e faccio un check... risultato il seguente;

Address 16: Steering wheel Labels: 8E0-953-549.lbl
Part No: 8E0 953 549 Q
Component: Lenksáulenmodul 0601
Coding: 02042
Shop #: WSC 00000

2 Faults Found:
01331 - Door Control Module; Driver Side (J386)
49-10 - No Communications - Intermittent

la j386 è la centralina della porta guidatore... che centra con quella del passeggero che è quella del problema???

ho guardato in ross-tech e dice

01331 - Door Control Module; Driver Side (J386): Faulty
Possible Causes
Fuse(s) faulty
Wiring/Connectors from/to Control Module faulty
Door Control Module Driver Side (J386) faulty
Possible Solutions
Check Fuse(s)
Check/Repair Wiring/Connectors from/to Control Module
Check Door Control Module Driver Side (J386)

i fusibili sono ok ( ce ne sono 2 da 30A uno per le porte davanti e uno per quelle dietro nel supporto relè sotto il piantone dello sterzo ) provati con batteria 9 volt e luce da 5W

a questo punto penso più a un problema in qualche cavo che va dal montante dx (passeggero) e la centralina lato passeggero in quanto per logica penso che sia li il problema.


qualcuno ha lo schema del cablaggio ( colori fili e tipo di connessione ) dello spinotto presente sul montante che poi tramite il giunto a soffietto in gomma và nella portiera passeggero ?

b1k3
10-01-2010, 23:34
allora.. smontato portiera... e non ho notato niente di che... il cavo che va al pulsante ha 3 fili che poi entrano 3n un morsetto sulla centralina da 20 o 24 pin... ( solo o tre fili del pulsante entrano tutti i restanti pin sono liberi ) allora ho pensato di testare l'uscita della morsettiera da 20-24 pin per vedere se almeno usciva un voltaggio ( per la luce del tasto almeno ) mentre mi incammino verso la macchina con il tester cado.... per terra scivolando ( qui piove) e stramaledetto si rompe il tester... vabbè allora prendo il cavo vagcom e faccio un check... risultato il seguente;

Address 16: Steering wheel Labels: 8E0-953-549.lbl
Part No: 8E0 953 549 Q
Component: Lenksáulenmodul 0601
Coding: 02042
Shop #: WSC 00000

2 Faults Found:
01331 - Door Control Module; Driver Side (J386)
49-10 - No Communications - Intermittent

la j386 è la centralina della porta guidatore... che centra con quella del passeggero che è quella del problema???

ho guardato in ross-tech e dice

01331 - Door Control Module; Driver Side (J386): Faulty
Possible Causes
Fuse(s) faulty
Wiring/Connectors from/to Control Module faulty
Door Control Module Driver Side (J386) faulty
Possible Solutions
Check Fuse(s)
Check/Repair Wiring/Connectors from/to Control Module
Check Door Control Module Driver Side (J386)

i fusibili sono ok ( ce ne sono 2 da 30A uno per le porte davanti e uno per quelle dietro nel supporto relè sotto il piantone dello sterzo ) provati con batteria 9 volt e luce da 5W

a questo punto penso più a un problema in qualche cavo che va dal montante dx (passeggero) e la centralina lato passeggero in quanto per logica penso che sia li il problema.


qualcuno ha lo schema del cablaggio ( colori fili e tipo di connessione ) dello spinotto presente sul montante che poi tramite il giunto a soffietto in gomma và nella portiera passeggero ?

mhnm ross dice se può essere utile

01331 - Door Control Module; Driver Side (J386): Faulty
Possibili cause

* Fuse (s) difettosi
* Cablaggio / Connettori dal / al modulo di controllo difettoso
* Door Control Module Driver Side (J386) difettosi

Possibili soluzioni

* Check Fuse (s)
* Check / Riparazione di cablaggio / Connettori dal / al modulo di controllo
* Check Door Control Module Driver Side (J386)

se mi indichi modello motore cambio e anno vedo in e l s a

rapacione
10-01-2010, 23:42
mhnm ross dice se può essere utile

01331 - Door Control Module; Driver Side (J386): Faulty
Possibili cause

* Fuse (s) difettosi
* Cablaggio / Connettori dal / al modulo di controllo difettoso
* Door Control Module Driver Side (J386) difettosi

Possibili soluzioni

* Check Fuse (s)
* Check / Riparazione di cablaggio / Connettori dal / al modulo di controllo
* Check Door Control Module Driver Side (J386)

se mi indichi modello motore cambio e anno vedo in e l s a



oila ciao come va... sai darmi una mano ?



guardando un po gli schemi elettrici... ho visto anche che sullo spinotto grigio da 32 pin sulla centralina portiera vi sono tutte le entrate e le uscite dei pin per le luci portiera , sottoporta e diodo su maniglia interna senza dover far passare cavi tra portiera ed abitacolo (come il pack originale)

rapacione
21-01-2010, 17:09
oila ciao come va... sai darmi una mano ?



guardando un po gli schemi elettrici... ho visto anche che sullo spinotto grigio da 32 pin sulla centralina portiera vi sono tutte le entrate e le uscite dei pin per le luci portiera , sottoporta e diodo su maniglia interna senza dover far passare cavi tra portiera ed abitacolo (come il pack originale)


problema risolto.... c'era ossido sul tasto dell'alzacristalli del passeggero..

potete chiudere il post ? grazie