PDA

Visualizza Versione Completa : L'Iphone sbarca in Europa a 90 €



Alex
08-06-2008, 11:25
L’iPhone a 90 euro. E la Spagna batte tutti

MADRID — Quanto? Quando? Per saperlo gli italiani dovranno aspettare fino a lunedì sera, forse martedì. Gli spagnoli lo sanno già: a partire da luglio Telefónica venderà in esclusiva l’iPhone in terra iberica a un prezzo «sovvenzionato » che oscillerà tra gli 80 e i 100 euro. La notizia viene dal quotidiano economico Expansión. Le due aziende interessate confermano. Per averlo a questa cifra gli utenti dovranno accettare un contratto fino a due anni (più è lungo, meno paghi l’apparecchio) con la compagnia telefonica. Anche in questi termini, il prezzo ridotto (lo smart phone della Apple è venduto negli Stati Uniti tra i 400 e i 600 dollari) rappresenta una novità. Tanto più che la Spagna non dovrebbe costituire un’eccezione nel panorama europeo.

I ribassi non sono dovuti ai venti di crisi che soffiano su Madrid. Si tratta di un cambio di marcia — e di portafoglio—che va oltre i Pirenei. Basta «craccare» l’iPhone. Anche in altri Paesi il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100 euro a quanto scrive Expansión. In Gran Bretagna sarebbe un po’ più alto (100 sterline, secondo le indiscrezioni raccolte dal Times). Lo sbarco in Europa dell’ultimo nato della casa di Cupertino costituisce un mutamento di strategia. Tutto per raggiungere l’obiettivo prefissato di 10 milioni di pezzi venduti nel mondo entro la fine del 2008.

A sbarcare in Europa per l’estate sarà il nuovo iPhone, quello che Steve Jobs, ad di Apple, non ha ancora presentato. Dovrebbe farlo lunedì, dalla California, intervenendo a una conferenza degli «sviluppatori» dell’azienda. Il nuovo iPhone 3G, quello che sarà messo in vendita in Italia sia da Telecom, attraverso Tim, che da Vodafone. Quando? I primi annunci dicevano «fine giugno». Ma non c’è nulla di ufficiale, anche per quanto riguarda il costo e le condizioni di vendita. Due i modelli: uno da 8 e uno da 16 giga, disponibili in più colori, e non solo in nero. A differenza degli Usa e di altri Paesi, in Italia Apple dovrebbe rinunciare al modello di revenue sharing, cioè al guadagno non solo sulla vendita dell’hardware, ma anche sui servizi offerti dagli operatori. Ma non è ancora chiaro se questi ultimi bloccheranno la Sim sui telefoni Apple, per evitare la «migrazione » immediata dei clienti.

Sarà Jobs a rivelare nel dettaglio le specifiche del nuovo apparecchio, che dispone di uno schermo touch screen, combina le funzioni di un telefono con quelle di un lettore di musica digitale e di un’agenda elettronica. Rispetto alla prima versione, la 3G sarà più veloce e in grado di lavorare sulle reti di terza generazione. Permetterà di accedere a tutti i servizi con una rapidità maggiore rispetto alla versione originale Edge, prevalente negli Usa, e a quella equivalente 2G, in vendita da alcuni mesi in Paesi europei come la Germania (ma che si trova anche, col chip «sbloccato», in alcuni negozi in Italia, con un prezzo superiore ai 450 euro). In Spagna gli apparecchi così «craccati» sarebbero circa 10 mila (in Cina 600.000). Da luglio arriveranno nei negozi quelli nuovi pronti all’uso a prezzi sovvenzionati. Ma bisogna mettersi in coda. Già nei prossimi giorni sul sito Internet di Movistar si apriranno le liste di attesa.

M. Fa.
07 giugno 2008

www.corriere.it

maske
08-06-2008, 11:25
senza obblighi di contratto telefonico quanto potrà costare invece?

Adriano
08-06-2008, 12:28
bhè tutti con l'aifon allora :D

PalettoneV6
08-06-2008, 14:00
in italia arrivare tim e vodafone, ma sempre a 100 euro, con abbonamento, x due anni...e è questa la sola...la maggiorparte delle persone non usa abbonamento...metti a 20 euro fissi al mese...
se non si potra comprare libero, lo prenderò negli stati uniti appena andrò

Mark-A3
08-06-2008, 19:23
non ne sono sicuro ma per l'Italia mi sembra che ti danno i-phone con obbligo di abbonamento di 30€ al mese per 2 anni che fanno=720€ + 100€ metti subito =820€ quasi come un portatile...:maad:
negli USA costa 500 dollari = 320€ circa...
Italia il solito paese di :sick::sick:

Alex
08-06-2008, 19:33
non ne sono sicuro ma per l'Italia mi sembra che ti danno i-phone con obbligo di abbonamento di 30€ al mese per 2 anni che fanno=720€ + 100€ metti subito =820€ quasi come un portatile...:maad:
negli USA costa 500 dollari = 320€ circa...
Italia il solito paese di :sick::sick:

mark si ma i 30 euro li puoi spendere...

Mark-A3
08-06-2008, 19:40
mark si ma i 30 euro li puoi spendere...

si ma non sono per le 30 € al mese che diciamo non pesano...ma quello che mi fa incxxre e perchè bisogna pagare un oggetto 2 volte il costo di un altro paese...la risposta è perchè siamo in Italia...:dry:

Alex
08-06-2008, 20:06
io non sono d'accordo.. non lo paghi due volte perchè i 30 euro al mese non li puoi considerare nel prezzo del telefono se li puoi spendere in telefonate.

bluemarine
08-06-2008, 20:44
In tempi non sospetti ( eravamo alla versione 1.1.1 del FW) feci il terzo grado al ClaZ riguardo all'iPhone. In breve, mi spiegò, la sua caratteristica principale di utilizzo ( oltre a funzionare con OS Mac e non W Mobile ) è proprio la connettività internet con cui puoi fare tutto.
In USA praticamente sono sempre connessi e difatti gli scarica la batteria in meno di un giorno.
Chi ha acquistato in passato un iPhone da sbloccare ed ha provato a connettersi ad internet senza un abbonamento specifico ( es. Tim Maxi Web Time o simili che io usavo d'estate per il notebook) avrà avuto sgradite sorprese in bolletta. Inoltre teniamo conto che gli abbonamenti di cui sopra anche se costavano poco ( 20-25 euro al mese) non riguardavano la comunicazione voce ma solo quella dati.
Quindi se l'iPhone verrà proposto a prezzi stacciati come apparecchio possiamo anche accettare un abbonamento flat omnicomprensivo di voce e traffico dati . Io, come privato, attualmente ho un Top Relax della Tim che mi costa 50 euro al mese compreso Nokia N70 ed ho diritto a 1000 minuti, 1000 sms, etc / mese verso tutti . Mi scade il 25 luglio. Ovvio che se arriva l'Iphone.. mi sa che vado in vacanza con quello. Finora i tentativi di acquistarlo a prezzi "cristiani" mi sono andati male. Forse mi è andata bene....:cooool:

Lele
08-06-2008, 22:23
Io uso iPhone da oramai 6 mesi.
Ho trovato le soluzioni ad ogni mia esigenza anche per quanto riguarda i contratti: avevo necessità di mantenere vodafone per questioni di amicizie, di donna e di vantaggi in sms. Vodafone ha però GPRS che è, in effetti, un internet di necessità, lentino ma di tutto rispetto, visto che in siti non complessi quale il forum e msn messenger io viaggio tranquillamente e da ovunque. Peraltro, avendo simulato un passaggio a Wind ed essendo stato contattato ho dettato io ai signori di Vodafone le mie condizioni per non andarmene:

- INTERNET GRATIS per un anno.
- Ricariche doppie fino 1000 euro.

Non sapendo che presto sarebbe arrivato il nuovo iPhone HDSPA mi sono anche aperto una scheda Wind che ha il vantaggio di avere una tariffa internet flat che, nei grossi centri urbani, si appoggia alla rete EDGE di tim e che va decisamente più veloce (4 volte il GPRS).

Ma...

Domani a quanto pare sarà presentato iPhone 2.

HDSPA, super veloce.
Conference video call.
GPS integrato.
e chissà quante altre belle cose.

Insomma..

io domani sera inizio a muovermi per averlo. :wub:

iPhone 1 non lo vendo perchè per me è un oggetto che in ogni caso passerà alla storia.

maske
08-06-2008, 22:57
beh lele fai sapere se trovi come averlo:laugh:

bluemarine
08-06-2008, 23:41
A me basta che abbia le stesse dimensioni del precedente. Coi numeri e le lettere belle grosse !:laugh:

maske
09-06-2008, 20:30
stasera dovrebbe esserci la presentazione, e da quel che ho capito è rimasto di stesse dimensioni ma ha aumentato le funzionalità, ora umts e altre cosuccie varie...
qualcuno sa qualcosa di +?

qualcuno sa come averlo?:shifty::shifty:

marcob89
09-06-2008, 21:32
Sono curioso di vedere... Per ora ho avuto modo di giocherellarci con 2 di 2 miei amici.. .:cooool:

Lele
10-06-2008, 11:17
Premesso che sono rimasto un po'deluso dall'oggetto perchè mi aspettavo modifiche estetiche e hardware più radicali (nuova forma? meno plastica? fotocamera più decente -per quanto sappia bene che fare foto con il cellulare nonostante ci possano mettere pure 13 mpxl FA SCHIFO- ? ma SOPRATTUTTO doppia fotocamera per video chiamata che non dico tanto per me ma per un mercato come quello Italiano pesa parecchio: iPhone così e con l'aggiunta delle feature presentate ieri rimane un oggetto "business")..

comunque.

- iPhone 2.0 è un grande sistema operativo, e l'arrivo di App Store sarà una cosa pazzesca: non so se avete visto le applicazioni che diventano installabili su iPhone..
- il GPS pare essere molto preciso e questo potrebbe giustificare l'acquisto..

ma..

visto che abitiamo in itaglia e l'itaglia è la repubblica delle banane in cui la dobbiamo prendere sempre in quel posto :maad: scordatevi di poter usare i cellulari unlocked -fuori da un contratto- a meno di 459 euro. L'unico modo per pagare iPhone 199 euro (o anche meno, a quanto pare) è stipulare un contratto, e proprio data la natura business del prodotto dubito che si possano stipulare contratti di meno di 80 euro al mese.. decisamente troppo.
e possiamo anche dimenticarci di prenderli negli states: ora te lo vendono solo contestualmente alla stipulazione del contratto con AT&T.

scopriremo i piani tim e vodafone (che per l'occasione si coalizzeranno per farli simili e farci il più male possibile :sad:) l'11 luglio.

maske
10-06-2008, 11:48
ufff ke scatole...

pacor
12-06-2008, 00:26
Mi tengo il mio caro Iphone 1!!!Dove c'e' la copertura wi-fi,bene, altrimenti non uso internet & c......:biggrin::biggrin:

andream88
12-06-2008, 00:30
lele hanno implementato il flash che tu sappia?

Grazie..

albertoman
12-06-2008, 09:27
Mi tengo il mio caro Iphone 1!!!Dove c'e' la copertura wi-fi,bene, altrimenti non uso internet & c......:biggrin::biggrin:

Confermo, anch'io ero curioso di vedere come fosse il nuovo ma a queste condizioni mi tengo il vecchio e vafff... :icon_pidu:

andrea
12-06-2008, 10:24
a me ci sono due cose non mi sn piaciute. primo la farsa dei 199$ quando per esempio già vodafone ha detto costera 499€ e 569€ rispettivamente. con contratto grazie tanto lo fanno pagare meno. seconda cosa l'iphone non può lavorare in multitasking.ovvero qualunque programma esterno se arriva una chiamata o altro si chiude. pensate a un messenger per esempio. non potete tenerlo in background!

beth84
12-06-2008, 23:55
Io sono ancora indecisa se prendere l'iphone oppure il nokia n95:sad:

Lele
13-06-2008, 00:18
X Andream88: ora ci sono flash e windows media video. :icon_pidu:

maske
13-06-2008, 02:46
beth ti posso dire che il nokia è un gran cel, xò a me si scarica la batteria nell'arco di 48-72 ore sempre acceso...

e la memoria se puoi è meglio prendere l 8 giga....
l'altro dopo è lento nel gestire i 2 giga esterni...

beth84
13-06-2008, 14:36
Mentre l iphone com'è messo a batteria?ciò che mi spinge più verso il nokia sinceramente è la fotocamera da 5mpx

maske
13-06-2008, 14:51
la fotocamera è una gran fotocamera, spesso puoi evitare di portarti in giro la macchina fotografica...
io col cellulare a volte faccio delle belle foto, e poi in casi estremi hai comunque e sempre 5megapixel...


per la batteria dell' iphone non saprei, dovresti chiedere a tere...:wink:

albertoman
13-06-2008, 14:58
la fotocamera è una gran fotocamera, spesso puoi evitare di portarti in giro la macchina fotografica...
io col cellulare a volte faccio delle belle foto, e poi in casi estremi hai comunque e sempre 5megapixel...


per la batteria dell' iphone non saprei, dovresti chiedere a tere...:wink:

La batteria dell'Iphone non è il massimo, ha quel maxischermo che cuccia un sacco, a me dura due/tre giorni.

maske
13-06-2008, 15:20
allora diciamo che siamo li, il mio sta acceso 48-72 ore consecutive e poi necessità di un paio d'ore di ricarica...
se invece telefoni devi accorciare di 12-24 ore il range di utilizzo...

Mark-A3
13-06-2008, 21:02
volevo fare una domanda per chi ha i-phone prima serie...:smile:
si possono mandare gli MMS...??:huh:

marcob89
13-06-2008, 21:07
volevo fare una domanda per chi ha i-phone prima serie...:smile:
si possono mandare gli MMS...??:huh:

Sì, se non erro basta un programmino... :smile:

Lele
14-06-2008, 03:55
Si possono mandare gli MMS.
Beth, per fare le foto si usano le fotocamere serie!
L'N95 è un cellulare antico nei confronti di iPhone.
Confermo, due tre giorni massimo la batteria.

albertoman
14-06-2008, 10:31
Confermo, si possono mandare con il programma swirly mms

bluemarine
05-07-2008, 18:30
Uscite le offerte Vodafone... Boh....:unsure:

http://iphone.vodafone.it/?tk=9616%2Cc&ty_key=iphone.vodafone.it

andrea
05-07-2008, 19:26
http://www.iphoneaffossato.com/

per fare una petizione contro queste tariffe folli, dato che oltretutto in altri paesi sono + basse
ci vogliono in****re!!!

bluemarine
05-07-2008, 21:30
Già fatto. E' un vero schifo.....:icon_dho:

Lele
06-07-2008, 03:37
Io lo compro Sim Free, a costo di slirarmi non do una lira ai bastardi delle compagnie telefoniche.

andrea
06-07-2008, 10:20
Io lo compro Sim Free, a costo di slirarmi non do una lira ai bastardi delle compagnie telefoniche.

ci sn voci di avere cmq un vincolo di scheda anche a prezzo pieno...vedremo:wacko:

Mark-A3
06-07-2008, 20:10
Stavo facendo una ricerca dei prezzi dell'Iphone in svizzera(visto che è pochi minuti da casa mia):biggrin:
e come il solito li sono da "cristiani" e non assurdi come i nostri in Italia...
se si compra solo Iphone costa...
519 Franchi =322 € per quello a 8 GB...
619 Franchi=384€ per quello a 16 GB...:w00t:

chiederei conferma per i fortunati utenti che abitano in Svizzera informazioni più sicure...:smile:

bluemarine
06-07-2008, 22:41
A quanto pare è come dici tu.
Con l'opzione senza abbonamento Easy Liberty uno dovrebbe costare le cifre che hai scritto.
Resta da verificare se te lo vendono così o se si deve prendere una ricaricabile....ma anche se così fosse....

http://iphone3g.swisscom.ch/?lang=it

In ogni caso gli utenti svizzeri con 99 euro comprano l'iPhone da 8 Gb, hanno 1 Gb di traffico internet e pagano solo 34 euro di abbonamento..
Quelli che navigano poco e che vogliono più l'oggetto che la connettività ( come me che voglio numeri e tasti grandi ed un cell che assomigli ai miei Apple) pagano l'iPhone a dei prezzi ragionevoli e spendono un'inezia di abbonamento: Iphone a € 123 con 250 Mb e 21 € di abbonamento e iPhone a € 154 con 100 Mb e 15 € di abbonamento. Le telefonate le paghi da 31 centesimi a 43 centesimi all'ora.
Tim e Vodafone fanno proprio schifo....

Lele
07-07-2008, 08:24
http://www.suzukimaruti.it/2008/07/04/allodole-avvoltoi-e-tanti-iphone-usati-come-specchietti/

leggete questo articolo. ci sono tante verità..

bluemarine
07-07-2008, 23:28
Eh si...:sad:

Lele
08-07-2008, 02:08
Ordinato 16 GB bianco svincolato da contratti.. :smile:

andrea
08-07-2008, 10:23
lele sai per caso se sarà possibile in futuro usare un istant messenger comodamente con l'iphone?(per ora le applicazioni in background nn possono andare,usi tomtom,usi un messenger, chiamata e ti chiude tutto) e poi faran qualcosa per permettere di navigare sul pc usando la connessione del telefono come si fa con tutti gli altri???

Lele
08-07-2008, 10:32
io credo che con l'arrivo della 2.0 e dell'app store le cose che non sarà possibile fare fare all'iPhone saranno tre:

-farvi cucinare un piatto di pasta
-farvi sistemare la stanza
-farvi...... ci siamo capiti.
:rolleyess::laugh:

Rick
08-07-2008, 10:36
dopo aver letto quanto costa l'iphone, mi sa che a natale il mio fido 6131 lascerà spazio ad un 6600 Fold oppure un 6600 Slide

marcob89
08-07-2008, 10:40
dopo aver letto quanto costa l'iphone, mi sa che a natale il mio fido 6131 lascerà spazio ad un 6600 Fold oppure un 6600 Slide

il mio 6680 ormai va più che bene... E mio padre ieri ha sverto l'n70...Ma lo sistemo...

Mark-A3
08-07-2008, 12:22
Ordinato 16 GB bianco svincolato da contratti.. :smile:

MA l'hai ordinato qui in Italia a questi prezzi folli o fuori??:blink::huh:

Lele
08-07-2008, 13:44
Ho rivenduto il mio vecchio ad un ottimo prezzo quindi con poca spesa in più l'ho comprato.

utente cancel
11-07-2008, 14:37
Umh, aldilà che l'Iphone sia un telefono ( e non solo.. ) bellissimo, continuo a preferire il Nokia N95 ( ultima versione ).
Non l'ho ancora preso ( difatti ero indeciso tra questo e l'Iphone ), ma dopo averlo provato ne sono rimasto stupito; menù velocissimo ( non come i soliti Symbian ), fotocamera buonissima, ottimo lettore mp3 e ultimo, ma non meno importante ( anzi ), un'ergonomia decisamente superiore alla creatura Apple.

Inoltre l'Iphone non ha ( o ha solo.. ):

-non manda mms ( anche se ho visto che con un add-on è possibile farlo ) ;
-non inoltra gli sms ricevuti da altri;
-ha una macchina fotografica da soli due megapixels ( l'N95, anche se non sarà a livelli di una macchina digitale, devo dire che permette di fare foto eccellenti );
-non lo si può usare come modem per connettere il computer;
-ha la batteria integrata, non removibile come l'Ipod ( e non mi venite a dire, per chi usa molto il telefono, che non è una limitazione); comunque, il costo della sostituzione sarà di 85.95$ (79$ per la sostituzione più 6.95$ per le spese di spedizione). Non mi sembra poco..

Aldilà di tutto, e affermando tranquillamente che l'iphone è un "aggeggio" fichissimo e molto scenico, preferisco di gran lunga l'N95! :cooool::cooool:

maske
11-07-2008, 14:47
a me un iphone anche prima serie, non mi dispiacerebbe...
sarebbe più per il cazzeggio che per realeutilizzo...

comunque la storia del modem mi sembra tu sbalgi, anche l'iphone può...(mi sembra)
e la batteria dell'n95 non aspettarti chissachè, 2 giorni sempre acceso e ciao....

e per forza ti conviene la versione8 giga, il normale se ci metti la schedina da 2 giga un pò piena diventa leeeeeeeeeeento come non so cosa....

utente cancel
11-07-2008, 15:44
Allora,

logicamente, come scritto nel precedente intervento, intendevo l'ultima serie, non certo quella con la scheda micro sd che effettivamente è lento ( l'ultima serie invece è il contrario ). :happy:

Per il discorso batteria ti do perfettamente ragione, ma è anche vero che con pochissimi € ne puoi comprare un'altra, mentre per l'Iphone beh.....l'ho scritto sopra. :huh:

Discorso modem; ti riporto quello che ho letto nelle varie prove, anche perchè quella funzione durante le prove non l'ho nemmeno guardata.. :cooool:

Mark-A3
11-07-2008, 21:21
i Nokia non li comprero mai...
costano una sproposito....
hanno un linea che fa...:sick:
e sono enormi...(la cosa che guardo di più)
e inutile che la Nokia si vanta sempre ti queste mega fotocamere...ma su un cell quando hai 2 megapixel e gia sufficiente...la cosa più utile e che non sia ingombrante in tasca....
per fare delle foto nei viaggi esistono le fotocamere...:cooool:

preferisco come uso pratico dei motorola e samsung che almeno sono fighi come desing...

marcob89
11-07-2008, 21:25
i Nokia non li comprero mai...
costano una sproposito....
hanno un linea che fa...:sick:
e sono enormi...(la cosa che guardo di più)
e inutile che la Nokia si vanta sempre ti queste mega fotocamere...ma su un cell quando hai 2 megapixel e gia sufficiente...la cosa più utile e che non sia ingombrante in tasca....
per fare delle foto nei viaggi esistono le fotocamere...:cooool:

preferisco come uso pratico dei motorola e samsung che almeno sono fighi come desing...

E si impiantano ogni 3x2....

Ben, io il mio 6680 non penso di cambiarlo, va troppo bene.
Oggi parlavo con un mio amico, e mi diceva che il suo 6670 ha 4 anni e non ha il minimo problema, lo usa come freesbee e funziona perfettamente... :laugh:

Rick
11-07-2008, 21:29
i Nokia non li comprero mai...
costano una sproposito....
hanno un linea che fa...:sick:
e sono enormi...(la cosa che guardo di più)
e inutile che la Nokia si vanta sempre ti queste mega fotocamere...ma su un cell quando hai 2 megapixel e gia sufficiente...la cosa più utile e che non sia ingombrante in tasca....
per fare delle foto nei viaggi esistono le fotocamere...:cooool:

preferisco come uso pratico dei motorola e samsung che almeno sono fighi come desing...

mmmmmmmmahh......

io ho sempre trovato difficli da usare motorola e samsung.... :wacko::wacko:
al contrario per quello che offrono ho sempre trovato nokia molto buona come qualità prezzo

tra l'altro, penso che sia samsung che abbia lanciato la corsa al megapixel...

Mark-A3
11-07-2008, 21:45
i Nokia a buon prezzo...:laugh::laugh: si forse quelli da 80€ con lo schermi non a colori che si usano nei cantieri...
se si parla di nokia prendo in considerazione la serie N...:cooool:
e mi risulta che è la Nokia con le fotocamere con più mega in commercio...
per non parlare quando era uscito N93...:sick:
se devo avere sempre un mattone nella tasca che utilità ho di un cell di ultima generazione...:huh:

io ho sempre avuto Nokia da piccolo (che erono i migliori)fino a quando sono arrivati i cell con schermo a colori...e la nokia è rimasta sempre con la stessa linea e da li non li considero più...

un iphone ha un desing 10 volte superiore a qualsiasi Nokia in commercio...

marcob89
11-07-2008, 21:47
un iphone ha un desing 10 volte superiore a qualsiasi Nokia in commercio...

Sì ma siccome io lo uso il cellulare, ovunque, non posso permettermi di avere un oggetto del tipo "guardatemimanontoccatemi". :smile:

Mark-A3
11-07-2008, 22:03
Sì ma siccome io lo uso il cellulare, ovunque, non posso permettermi di avere un oggetto del tipo "guardatemimanontoccatemi". :smile:

:blink::blink::huh::huh:
no no infatti un iphone lo si usa solo con "toccatemi e guardatemi" con un ditino...gli altri pigiate i tasti e stop...:laugh:

il cell va scelto poi all'utilizzo che si fa nella vita...:cooool:
se devi usarlo per lavoro tipo magazzino,idraulico,muratore ecc è stupido avere un cell cosi o qualsiasi altro in commercio costono...infatti e li che la Nokia è utile perchè fanno dei muletti da pochi soldi che funzionano se cadono 100 volte...:biggrin:

Rick
11-07-2008, 22:08
i Nokia a buon prezzo...:laugh::laugh: si forse quelli da 80€ con lo schermi non a colori che si usano nei cantieri...
se si parla di nokia prendo in considerazione la serie N...:cooool:
e mi risulta che è la Nokia con le fotocamere con più mega in commercio...
per non parlare quando era uscito N93...:sick:
se devo avere sempre un mattone nella tasca che utilità ho di un cell di ultima generazione...:huh:

io ho sempre avuto Nokia da piccolo (che erono i migliori)fino a quando sono arrivati i cell con schermo a colori...e la nokia è rimasta sempre con la stessa linea e da li non li considero più...

un iphone ha un desing 10 volte superiore a qualsiasi Nokia in commercio...

- è come dire prendo in considerazione tra le audi solo S ed RS e poi dire "eh son care"
- http://www.mobileblog.it/post/2213/samsung-sch-b600-fotocamera-10-mpixel

il resto son solo gusti.... a me piacciono i nokia (potendo prenderei subito un N95 8gb o il prossimo N96, ma ripiegherò sul 6600 fold) a te no....


edit:
per intenderci il mio nokia ha fotocamera, mp3, wap, mms, schermo da 262.000 colori ecc. ecc. pagato 159€ ora costa 110€

http://blog.i2fly.com/wp-content/uploads/2007/01/i2fly-nokia6131.jpg

maske
12-07-2008, 10:12
io il mio n95 l'ho preso la settimana dopo che è uscito, pagato meno della metà:ph34r:

dolo_avp
12-07-2008, 11:25
....io sto cercando disperatamente l'Iphone 16Gb ( sono anche un mac user :biggrin: ) cmq io ho avuto la possibilità di usarlo e provarlo quindi per quello che ci devo fare io lo sfrutterei totalmente e l'ho trovato molto utile ( ripeto per le mi esigenze ) cmq penso che uno debba acquistare uno strumento in base alle proprie esigenze, per esempio se il tel. si usa solo per telefonare e inviare sms è credo che sia inutile acquistare un'oggetto del genere!!!! P.S.: E poi è completamente compatibile con il mio nuovo gioiellino..... :w00t:

marcob89
12-07-2008, 11:45
In UK quanto viene? e poi posso usarlo QUI?
:smile:

bluemarine
12-07-2008, 22:33
News...poco positive...:sad:
Torno or ora da Lugano dove in un negozio mi han detto chiaro e tondo che l'iPhone acquistato da loro è Sim-locked. Non c'è nessun problema a venderlo a cittadini non Svizzeri ma per funzionare deve avere la sim della Swisscom, fosse anche ricaricabile senza abbonamento.
Ammesso che si riesca "sbloccare", cosa che al momento con il FW 2.0 , a detta di hackers, pare impossibile, la garanzia decade automaticamente.:ph34r:
Non ho avuto il tempo di fare indagini in altri negozi, dove ho intravisto degli iPhone in vetrina.:cooool:

Mark-A3
13-07-2008, 13:17
News...poco positive...:sad:
Torno or ora da Lugano dove in un negozio mi han detto chiaro e tondo che l'iPhone acquistato da loro è Sim-locked. Non c'è nessun problema a venderlo a cittadini non Svizzeri ma per funzionare deve avere la sim della Swisscom, fosse anche ricaricabile senza abbonamento.
Ammesso che si riesca "sbloccare", cosa che al momento con il FW 2.0 , a detta di hackers, pare impossibile, la garanzia decade automaticamente.:ph34r:
Non ho avuto il tempo di fare indagini in altri negozi, dove ho intravisto degli iPhone in vetrina.:cooool:


e i prezzi come sono?:rolleyess:
ladri come in Italia...?:maad:
per lo sbocco della sim è questione di tempo...:ph34r::shifty:
come era sucesso per quelli delle 3 ai tempi o per l'iphone primo modello...

Martini
13-07-2008, 14:05
ma io l ho usato cinque minuti, e il proprietario non era soddisfatto, e carino da vedere, ma non è un telefono funzionale, i messaggi sono poco pratici, sia come scrittura che come memorizzazione, inoltre è impossibile cancellare un messaggio, per cancellare bisogna cancellare l intera conversazione, inquanto viene memorizzata come una chat

bluemarine
13-07-2008, 15:21
ma io l ho usato cinque minuti, e il proprietario non era soddisfatto, e carino da vedere, ma non è un telefono funzionale, i messaggi sono poco pratici, sia come scrittura che come memorizzazione, inoltre è impossibile cancellare un messaggio, per cancellare bisogna cancellare l intera conversazione, inquanto viene memorizzata come una chat

Difatti io smoccolo come un dannato con il mio N70 che ha i tasti lillipuziani ed i caratteri di conseguenza.
Il proprietario forse avrebbe fatto meglio a seguire il tour guidato della Apple per rendersi conto di cosa aveva in mano.
Io ho avuto negli anni decine di telefonini e nessuno era paragonabile all'iPhone in termini di funzionalità, almeno in un uso normale non cantieristico dove servirebbe più un mulo 3310.



e i prezzi come sono?:rolleyess:
ladri come in Italia...?:maad:
per lo sbocco della sim è questione di tempo...:ph34r::shifty:
come era sucesso per quelli delle 3 hai tempi o per l'iphone primo modello...

Ahimè...temo che per lo sblocco sia un po' dura. L'altro giorno ne parlavo con ClaZ il quale mi ha detto che han messo il FW nella cosiddetta "trust zone" della Eprom. Praticamente inaccessibile....:sad:
Per i prezzi non mi sono informato perchè andavo di fretta ma tanto ci torno e comunque puoi guardare sul sito della Swisscom. Non sono affatto esosi anche perchè loro han l'IVA al 7,6% se non erro.
I televisori B&O costavano un bel po' di meno....:wacko:

dolo_avp
14-07-2008, 14:40
ma io l ho usato cinque minuti, e il proprietario non era soddisfatto, e carino da vedere, ma non è un telefono funzionale, i messaggi sono poco pratici, sia come scrittura che come memorizzazione, inoltre è impossibile cancellare un messaggio, per cancellare bisogna cancellare l intera conversazione, inquanto viene memorizzata come una chat
I messaggi non ti permette di cancellarli singolarmente perchè usa la struttura di Ichat ( ...per chi non lo sapesse è un programma di messagistica propretario Apple ) però esiste un programma free che ti permette di farlo senza problemi o sforzi..... :w00t:

stig
14-07-2008, 15:27
LINK (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/07/13/yiphone-la-risposta-del-mitico-geohot-a-ziphone-e-tutte-le-novita-riguardo-lo-sblocco-delliphone-3g-e-delliphone-edge-20/):ph34r:

bluemarine
14-07-2008, 20:23
Purtroppo...

"La possibilità di sbloccare il terminale, cosa diversa dal jailbreak, dipende esclusivamente dal baseband bootloader, quindi tutti gli iPhone EDGE aggiornati al 2.0 possono facilmente essere sbloccati. Gli iPhone 3G invece, usano un bootloader diverso e non ci sono ancora conoscenze approfondite su quest’ultimo, quindi per ora l’iPhone 3G non si sblocca!"

:cry::ph34r:

Mark-A3
14-07-2008, 21:02
ripeto che sarà questione solo di tempo...:cooool:
per me per Natale si ha gia la possibilita di sboccarlo...:biggrin:

stig
14-07-2008, 21:13
già, per ora... ma credo anch'io che sia questione di tempo... e azzarderei POCO tempo...:biggrin:

vedremo...:huh:

Lele
15-07-2008, 07:33
Arrivato iPhone.

1 Schermo molto più luminoso.
2 velocità di navigazione incredibilmente rapida
3 gps ottimo e già sfruttabile in maniera sufficiente. attendiamo tom tom o simili da installare dall'appstore.
4 appstore: è una potenzialità incredibile potere scaricare applicazioni che costano relativamente poco (da 0,79 a 10 euro circa) da in mezzo alla strada e poterle iniziare ad usare da subito.

ottimo acquisto!

Macs
15-07-2008, 14:41
Mio papa' ha comprato un po' di tempo fa un iphone EDGE dagli USA. E' arrivato gia' sbloccato e funzionava bene finche' non gli e' venuta l'ottima idea (e dire che lo avevo avvisato...) di aggiornarlo con itunes.
Risultato: l'iphone e' tornato come Apple l'ha fatto, quindi inutilizzabile con una sim non proprietaria.

Domanda: come lo sblocco?

andream88
15-07-2008, 15:53
C'era un programma uscito verso febbraio che sbloccava il cell con un click.
Il problema è che non ricordo il nome :icon_dho::icon_dho:

Appena mi torna in mente ti avviso

Macs
15-07-2008, 15:54
C'era un programma uscito verso febbraio che sbloccava il cell con un click.
Il problema è che non ricordo il nome :icon_dho::icon_dho:

Appena mi torna in mente ti avviso

dici ziphone?

C'è da fidarsi?

SuperTeox
15-07-2008, 16:09
dici ziphone?

C'è da fidarsi?

e' semplice macs!!!

devi digitare in console " Format *.*"
quando ti chiede "sei sicuro e vaccinato?" rispondi "certamente"
se hai fatto tutto come si deve, dovrebbe suonare jingle bells x 2 volte, la prima cantata da shakira, l'altra dagli iron maiden..

andream88
15-07-2008, 16:09
Esattamente.
Mi ricordavo SIphone e non trovavo nulla.

Certo che c'è da fidarsi, è gente comune che sviluppa software per facilitare la vita a noi comuni mortali.
Comunque chiedi al Claz prima per sicurezza!

Ciao!!

bluemarine
16-07-2008, 00:00
dici ziphone?

C'è da fidarsi?

Se l'aggiornamento non è alla 2.0 funziona benissimo. Con ZiPhone ho sbloccato l'iPod touch di mio figlio e lo stesso Claz ha sbloccato diversi iPhone.

Macs
16-07-2008, 08:48
Se l'aggiornamento non è alla 2.0 funziona benissimo. Con ZiPhone ho sbloccato l'iPod touch di mio figlio e lo stesso Claz ha sbloccato diversi iPhone.

E perchè bisogna sbloccare l'Ipod Touch?
Io ne ho comprato uno negli USA a gennaio 2007 e funziona benissimo senza essere mai stato sbloccato...

Lele
16-07-2008, 08:53
Allora allora. Si sta facendo un po'di confusione qui.

L'iPod Touch non si sblocca (UNLOCK) ma si jailbreaka (JAILBREAK). Lo sblocco serve per fare funzionare qualsiasi Simcard in un iPhone. Il Jailbreak serve ad installare le terze parti quali Installer e conseguentemente tutto il resto. Dunque iPhone si può sbloccare e jailbreakare, iPod Touch si può Jailbreakkare per poi avere accesso a tutte le applicazioni offerte da installer.

Ora, Macs, mi interessa sapere a che versione ha aggiornato il firmware di iPhone tuo padre.
Se ha aggiornato a 1.1.4 è un conto, ed è semplice.
Se ha aggiornato a 2.0, per ora è possibile, ma COMPLICATO.

----------------

Per la cronaca:

iPhone 3G Bianco, 16 GB.

-E'stato abbinato alla Vodafone Pack da 3 euro a settimana, con la quale ho 150 MB a settimana.
- La navigazione 3G è veramente eccezionale. Parma è ben coperta e ho dimenticato i tempi in cui con Vodafone dovevo usare il GPRS e mi addormentavo sulle pagine. Con questo in un attimo la pagina è caricata. Anche il fatto di potere tenere staccato 3G quando non serve garantisce copertura ottimale nelle zone in cui le tacche scendono e un considerevole risparmio di batteria -io da ieri mattina non ho ancora ricaricato-
- La vera rivoluzione è Appstore, store online su telefonino di applicazioni vagliate da Apple. I programmi offerti sono praticamente tutti di buona qualità, i prezzi offerti ragionevoli. Io in particolare sono rimasto molto colpito dalle applicazioni per medici/studenti e dai giochi. Attendo applicazioni come Tom Tom, Skype e qualche altro social network e sono a posto. E poi è fantastico poterle scaricare ad alta velocità ed usarle subito dopo, anche da in mezzo alla strada.
- GPS direi di ottima precisione.
- Si impugna molto meglio dell'altro e devo dire che dal vivo non si sente così tanto la mancanza dell'alluminio, sostituito in questo dalla plastica dura di cui sono fatti anche i Macbook.
- Rilevo anche io certe "lentezze" del firmware, legate alla gioventù e sicuramente risolte.


Comprate ieri applicazioni dallo store:

MONKEY BALL (7,99): bello, bello, bello. Grafica splendida.. ora devo solo imparare a giocarci, visto che funziona con l'accellerometro. In pratica è una versione 3d di Sonic, con una scimmietta chiusa in una bolla che deve muoversi per dei coloratissimi mondi 3d. Prossimo gioco in arrivo, Crash Bandicoot Kart 3D :D
GUITAR TOOLKIT (7,99): molto utile. Accordatore standard, set di altri tipi di accordatura utilizzando il microfono, accordatore ad orecchio, metronomo, guida agli accordi. Mi ci voleva!
FRIENDS (2,99): hai di fronte nove bottoni per pagina con cui puoi effettuare chiamate rapide abbinando numeri e fotografie. Se si aprisse un po'più rapidamente sarebbe meraviglioso..

inoltre scaricati FREE

REMOTE che è una figata visto che ho hard disc esterno collegato allo stereo e varie basi wi-fi express per cui comando da lontano dall'iPhone iTunes e i miei 324,63 GB di musica..
TO DO che è utile, ti consente di memorizzare la lista di cose che devi fare
VOICE NOTES utilissimo registratore vocale
VIRGIN RADIO insieme a Radio Deejay la mia preferite, con questa applicazione la si ascolta in streaming da ovunque.

Macs
16-07-2008, 08:57
Allora allora. Si sta facendo un po'di confusione qui.

L'iPod Touch non si sblocca (UNLOCK) ma si jailbreaka (JAILBREAK). Lo sblocco serve per fare funzionare qualsiasi Simcard in un iPhone. Il Jailbreak serve ad installare le terze parti quali Installer e conseguentemente tutto il resto. Dunque iPhone si può sbloccare e jailbreakare, iPod Touch si può Jailbreakkare per poi avere accesso a tutte le applicazioni offerte da installer.

Ora, Macs, mi interessa sapere a che versione ha aggiornato il firmware di iPhone tuo padre.
Se ha aggiornato a 1.1.4 è un conto, ed è semplice.
Se ha aggiornato a 2.0, per ora è possibile, ma COMPLICATO.

Io ho paura abbia aggiornato a 2.0 perchè tutto è successo ieri.
Praticamente lui ha messo l'Iphone nella basetta, si è aperto itunes che gli ha chiesto se voleva aggiornare e lui ha detto si...

Ieri sera ho provato con Ziphone a installare l'1.1.4. Non ci sono riuscito. Ho l'iphone (o si merita già l'appellativo di ibrick?:laugh:) in recovery.
Più tardi riprovo e vedo se riesco a combinarci qualcosa... suggerimenti??

andream88
16-07-2008, 11:35
LASCIA stare.
Non andare a tentoni.

Ci sarà sicuramente una guida esaustiva per il downgrade del firmware da 2.0 a 1.1.4 e conseguente sblocco.
Aspetta Luca...:cooool:

Macs
16-07-2008, 12:33
Ce l'ho fatta...!!!!

Un grazie a bluemarine e al Claz.

Un ENORME GRAZIE a Lele!!!!

Lele
16-07-2008, 14:09
Molto bene!!! Sono convinto che sia tutto merito di Claz e Bluemarine, io sono un piccolo imbranatello ma che conosce gente giusta........ :cooool:

Macs
16-07-2008, 14:18
Molto bene!!! Sono convinto che sia tutto merito di Claz e Bluemarine, io sono un piccolo imbranatello ma che conosce gente giusta........ :cooool:

Beh, dai... l'indirizzo giusto me lo hai suggerito tu con il link che mi hai mandato...:wink:

Dopo questo corso accelerato di un giorno e mezzo ho finalmente capito cosa vuol dire unlock, jailbreak, baseband, firmware e compagnia bella...

andream88
16-07-2008, 14:23
Eheh Macs....io ho resistito così 6 mesi. Da Settembre 2007 a Febbraio 2008 circa. Andavo avanti ad aggiornamenti e programmini per risolvere i vari bug/mancanze del Melafonino.....

POI HO DETTO BASTA....e l'ho venduto (a 20 Euro in piu di quanto l'avevo pagato, tutto ammaccato e pieno di botticine sul case.....)!

Lele
16-07-2008, 16:28
Andre, si vede che iPhone non era il cellulare per te.
iPhone è un cellulare di un certo tipo, io non lo venderei a tutti..

:)

A dire il vero io Macs ti ho dato il link ad un sito aperto al pubblico, e fatto bene.. la gente veramente competente io la conosco tramite un forum privato..

www.darkapples.net

DeviInside
16-07-2008, 19:27
ma io l ho usato cinque minuti, e il proprietario non era soddisfatto, e carino da vedere, ma non è un telefono funzionale, i messaggi sono poco pratici, sia come scrittura che come memorizzazione, inoltre è impossibile cancellare un messaggio, per cancellare bisogna cancellare l intera conversazione, inquanto viene memorizzata come una chat

Quoto perfettamente, e parlo da fanatico apple da quasi 15 anni, ma per me rimane solo un bell'oggetto tecnologico, acquistato ieri il 3g da 16gb, lasciando perdere il discorso tariffe da fare rabbrividire, lo trovo addirittura "scomodo" (vengo da un blackberry 8800) la tastiera virtuale è scomodissima, e tirande le somme ipod e app a parte non offre realmente nulla di nuovo.
Lo rivaluterò nel momento in cui mi offriranno una vera tariffa flat, in modo da potere usare a pieno il suo potenziale, per ora il mio è già passato alla mia ragazza e io sono tornato al mio caro blackberry..

P.S nel frattempo mi sono fatto una cultura allucinante sull'unlock e jailbreak del 2g in questi mesi per tutti i miei amici...
Se avete aggiornato al 2.0 e non sapete come ritornare all'1.1.4 contattatemi pure, io ho appena finito di farlo ad un mio amico :D

bluemarine
16-07-2008, 22:45
Allora allora. Si sta facendo un po'di confusione qui.

L'iPod Touch non si sblocca (UNLOCK) ma si jailbreaka (JAILBREAK).

Pignolo....:ph34r::tongue:

PS. Merito di cosa ? Non ho fatto niente..:cooool:

Alex
17-07-2008, 09:00
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/iphone-3g/iphone-numeri/iphone-numeri.html?ref=hpspr1

beth84
26-07-2008, 00:45
Raga ma un iphone modello americano usato sapete quanto può costare?Visto che volevo togliermi lo sfizio di prenderlo stavo pensando di prendere la prima versione così magari da risparmiarci qualcosina e poi di prendere l'n95.Dove lavoro il cell prende poco quanto niente perciò la batteria mi si scrica facilmente.Con il nokia n70 che ho ora riesco a risolvere il problema con due batterie,con l'iphone non saprei proprio come fare!

maske
26-07-2008, 02:03
anchio lo vorrei, ma quello nuovo mi ispira sim free...

dite che quello precedente si è abbassato di prezzo?

pacor
26-07-2008, 10:54
anchio lo vorrei, ma quello nuovo mi ispira sim free...

dite che quello precedente si è abbassato di prezzo?

Illuso!!:biggrin::biggrin::biggrin::wink:

maske
26-07-2008, 11:06
Illuso!!:biggrin::biggrin::biggrin::wink:

:cry::cry::cry::cry:

bluemarine
26-07-2008, 19:20
Ho visto su ebay aste per il vecchio iphone 1.1.4 arrivate a 475 euro e non sono ancora terminate...:huh: ed aste per il nuovo 3G che superano i prezzi (499 e 569) di Tim e Vodafone. Una qualche giorno fa era arrivata a 800 euro...:wacko: Queste francamente non le capisco...:ph34r:

maske
05-08-2008, 01:55
che dite di un confronto col nuovo samsung i900 Omnia???
non è affatto malaccio...l'unico neo è che ultimamente ho avuto a che fare con degli i-tuch, ovviamente touchscreen, e non mi trovo benissimo...

avendo le dita un pò grosse e il pennino sempre a zonzo non son proprio comodo...
adesso mi sto orientando su un secondo cellulare, anche usato, basta che mi piaccia...

lo cerco enorme, quelli con tastieroni qwerty o altre tastiere estese...

Blade Runner
06-08-2008, 17:36
che dite di un confronto col nuovo samsung i900 Omnia???
non è affatto malaccio...l'unico neo è che ultimamente ho avuto a che fare con degli i-tuch, ovviamente touchscreen, e non mi trovo benissimo...

avendo le dita un pò grosse e il pennino sempre a zonzo non son proprio comodo...
adesso mi sto orientando su un secondo cellulare, anche usato, basta che mi piaccia...

lo cerco enorme, quelli con tastieroni qwerty o altre tastiere estese...

Per quanto riguarda la multimedialità l'Omnia è superiore all'iphone.
Il vantaggio reale dell'iphone su tutti gli altri dispositivi touch è il fatto che è "multitouch" ossia riconosce il tocco di 2 o più dita, mentre tutti gli altri sono "monotouch".

Lele
21-08-2008, 10:07
Dimentichi l'Appstore.. :)

Su cui stamane è uscito gratis un giochino carino prodotto da Audi America per iPhone dove si guida una nuova A4.