PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ABS



Nicola F
11-01-2010, 00:34
Ciao Ragazzi,

è da tanto che non mi collego al forum (precisamente dalle 20.02 del 4/6/2008) e me ne scuso... quindi in primis invio un saluto ai vecchi e nuovi iscritti.
Come voi possiedo ancora una fantastica Audi (la mia è una A3 1.8T) e sempre come voi ne vado matto.
Da qualche tempo ho un problemino con l'ABS...
Durante la marcia, di tanto in tanto, sento dei rumori provenienti dal vano motore (come una pompa che sforza) e subito dopo mi si accende la spia dell'ABS. Ovviamente una volta acceso il sistema ABS non funziona.
La cosa strana è che dopo un pò la spia si spegne e il sistema torna a lavorare correttamente.
Secondo voi cos'è???
A breve porterò la mia bimba in officina... speriamo bene...
Sperando di leggere vostre risposte, vi saluto ancora.
Grazie

Nicola

QuanSan
11-01-2010, 02:06
bhe...potresti vedere con il vag-com cos'e successo.....
se non ce l'hai e ora di investire 30€ e divertirti:wink::wink::wink:

Nicola F
11-01-2010, 17:45
vag-com??? mi spieghi meglio?!? dove posso trovarlo e come utilizzarlo...
Cmq oggi ho portato la bimba in officina... incrocio le dita fino al verdetto...
Grazie

Nicola F

QuanSan
12-01-2010, 01:18
e semplicemente una prese che trovi tranquillamente su ebay
la presa da una parte ha la usb e dall'altra parte una presa particolare che va attaccata sull'auto anzi sulle auto del gruppo tedesco(audi ww skoda seat)
grazie ad un programma ti permette di entrare in quasi tutta l'elettronica dell'auto(tranne far salire i cv)e li....
puoi effettuare test riguardante il tuo problema interrogando la centralina e vedendo che risponde
ovviamente piu e recente l'auto piu avrai bisogno di una versione aggiornata(e + costosa)del programma e della presa
io ho una A3 del 2000 ed il mio cavo e un OBD2 ed il programma che posso usare e fino al vag-com 409.1
(ovviamente con l'ultima vervione di tutti e 2 posso tranquillamente fare le stesse cose di ora ma sarebbe uno spreco sia di soldi che di apparecchio)
fai delle ricerche su google ebay e tanto forum e cerca di capirne qualcosa.......
e piu facile a farsi che a dirsi:wink::wink:

Nicola F
13-01-2010, 09:12
Grazie mille per la spiegazione... appena avrò 2 minuti mi metterò a carcare connettore e software giusto.
Nel frattempo il meccanico ha risolto il problema... dice che è un sensore impazzito che va sostituito.
Ancora grazie

Nicola F

Matteo 1.8t
13-01-2010, 16:27
bhe...potresti vedere con il vag-com cos'e successo.....
se non ce l'hai e ora di investire 30€ e divertirti:wink::wink::wink:

quoto :wink:

Nicola F
12-02-2010, 22:15
Povero me...

non vi ho più aggiornato sul problema ABS...
Praticamente la diagnosi segnalava un problema sul sensore della ruota anteriore sinista e sia io che il meccanico ci siamo tranquillizzati...
Quindi, ha subito ordinato il pezzo e una volta arrivato (3 gg fa) lo ha montato convinto di risolvere il problema... risultato dopo 3 frenate spia accesa...
allora ha controllato con la diagnosi e l'errore era sempre lo stesso.
Ha quindi smontato e rimontato il tutto con massima cura e attenzione, ma dopo 50 Km si è riaccesa la spia...
Secondo lui, arrivati a questo punto il problema è proprio la centralina dell'ABS e mi suggerisce di sostituirla con una usata perchè nuova costerebbe troppo.
Secondo voi???

Audia32
13-02-2010, 00:32
Sarebbe da provare......

Antonello_A3
13-02-2010, 09:25
Anche a me tempo fà mi si accese la spia ABS e da diagnosi mi dava errore lato anteriore destro e non essendo sicuro di cosa non funziona ho preso un sensore usato da un demolitore e l'ho montato...ho acceso l'auto in garage e la spia nn mi si spegneva...arrabbiato ho lasciato l'auto lì e appena sono uscito con la macchina dopo 15 metri il sensore ha letto i giri e la spia si è spenta...nel tuo caso se hai già cambiato il sensore potrebbe essere la centralina o qualche spinotto...(secondo me)

brian ò CONNOR
16-02-2010, 20:37
Secondo me ti conviene andare in audi e fatti fare una bella diagnosi con il VAS è molto + precisa del vag-com...spendi 30€ ma sei sicuro del vero PROBLEMA lascia perdere i meccanici con quei giocattolini di computerini che non valgono una cicca!!! figurati ne avevo trovato uno che con il suo strumento non riusciva neanche ad azzerrarmi il tagliando...:tongue: vai da mamma audi!!!!