PDA

Visualizza Versione Completa : non so se ridere o piangere....



Pierky81
11-01-2010, 11:53
ciao e tutti,

questa mattina ho dovuto portare la mia audi in una concessionaria ufficiale perchè mi ha lasciato a piedi, faccio la regolare accettazione e chiedo di parlare con il capo officina, me lo chiamano e inizio a parlare con lui. Gli spiego che avavo fatto una diagnosi alla macchina con il vag e che midava degli errori (gli ho specificato quali) a questo punto mi chiede che macchina è, io prontamente gli dico una S4 e lui sapete che mi risponde???? "Quale il 1.8 turbo?"

Ma secondo voi un capo officina può dare una risposta del genere???? Come faccio a fidarmi di una concessionaria così????

Sp@
11-01-2010, 12:05
meglio 1,8 turbo di...di che marca è??????????:ph34r::ph34r:

damiano1983
11-01-2010, 12:08
ciao e tutti,

questa mattina ho dovuto portare la mia audi in una concessionaria ufficiale perchè mi ha lasciato a piedi, faccio la regolare accettazione e chiedo di parlare con il capo officina, me lo chiamano e inizio a parlare con lui. Gli spiego che avavo fatto una diagnosi alla macchina con il vag e che midava degli errori (gli ho specificato quali) a questo punto mi chiede che macchina è, io prontamente gli dico una S4 e lui sapete che mi risponde???? "Quale il 1.8 turbo?"

Ma secondo voi un capo officina può dare una risposta del genere???? Come faccio a fidarmi di una concessionaria così????

Io gli avrei risposto: "no, il 1.6 disel!"... :-) no comment!

ummagumma
11-01-2010, 12:31
Ogni volta che varco la soglia di un concessionario Audi mi aspetto di tutto....:cry::maad::sleep:

primaaudi
11-01-2010, 12:52
C'è da ridere. Da piangere ti verrà quando ti mostreranno il conto del "lavoro" eseguito.

primaA3
11-01-2010, 12:52
Magari non aveva capito S4, ma A4..... ;)

MA poi, cos'hai deciso di fare..????

Pierky81
11-01-2010, 13:08
per ora sono rimasto d'accordo che mi fanno un preventivo e mi chiamano subito prima di aggiustarla ma parlando con AFTech bisognerebbe solo rifare l'intero adattamento perchè la sfortuna ha voluto che la batteria mi mollasse prorpio nei giorni in cui la macchina era ferma (fortuna che il giorno prima di partire me la sono comprata perchè avevo già intenzione di cambiarla) e questo ha portato alla perdita della memoria della centralina, quindi rifacendo la procedura di adattamento dovrebbe tornare tutto come prima.

Questi sono gli errori trovati

Sunday,10,January,2010,11:19:12:59303
VAG-COM Version: Release 704.1

Address 01: Engine
Control Module Part Number: 8E3 910 560
Component and/or Version: 4.2L V8/5V G 0020
Software Coding: 0011771
Work Shop Code: WSC 30562
4 Faults Found:
17987 - Throttle Actuator (J338): Adaptation Not Started
P1579 - 001 - Upper Limit Exceeded
17953 - Throttle Valve Controller: Malfunction
P1545 - 008 - Implausible Signal
17944 - Camshaft Timing Adj. Bank2 (N208): Open Circuit
P1536 - 004 - No Signal/Communication - Intermittent
17936 - Camshaft Timing Adj. Bank1 (N205): Open Circuit
P1528 - 004 - No Signal/Communication - Intermittent

Readiness: 0110 1101

Rik-S3
11-01-2010, 13:26
ciao e tutti,

questa mattina ho dovuto portare la mia audi in una concessionaria ufficiale perchè mi ha lasciato a piedi, faccio la regolare accettazione e chiedo di parlare con il capo officina, me lo chiamano e inizio a parlare con lui. Gli spiego che avavo fatto una diagnosi alla macchina con il vag e che midava degli errori (gli ho specificato quali) a questo punto mi chiede che macchina è, io prontamente gli dico una S4 e lui sapete che mi risponde???? "Quale il 1.8 turbo?"

Ma secondo voi un capo officina può dare una risposta del genere???? Come faccio a fidarmi di una concessionaria così????

Io gli farei una lettera alla concessionaria, ma solo per conoscenza, senza polemica.

S3-Diego
11-01-2010, 13:46
Pensa quando entrai per la prima volta dentro un MEGA service Audi, gli chiesi:

IO: - Ciao io ho un S3 8L....
Lui: - Diesel o benzina...
IO: - Grazie.. non fa niente :)

step76
11-01-2010, 17:54
Pensa quando entrai per la prima volta dentro un MEGA service Audi, gli chiesi:

IO: - Ciao io ho un S3 8L....
Lui: - Diesel o benzina...
IO: - Grazie.. non fa niente :)

Bella questa! La mia la scambiarono per il 2.0 tdi 170, mentre in realta' era ed e' il piu' "modesto" 1.9 da 105cv....., e c'e' pure scritto sul portellone.....

Deadwater
11-01-2010, 19:45
Scandaloso....per me l'impatto con il negoziante o peggio ancora il preparatore è essenziale!!
Se mi fa una brutta impressione ha perso il cliente.
Anzi se devo far fare un lavoro delicato..piuttosto di uno che nn ne capisce niente e ti fa il lavoro per due lire preferisco il professionista che te lo fa pagare un pò di più!!
C'è poca gente in giro che lavora ancora con la passione...

O.o come si fa a chiedere se un S3 è diesel o benza?? devi decisamente cambiare mestiere... :D

massi_audi
11-01-2010, 19:47
ahaha che roba!!
mi chiedo con criterio assumono il personale...

mario2000
11-01-2010, 21:00
ahaha che roba!!
mi chiedo con criterio assumono il personale...

Valutano molto come prendono per il c...o i clienti e li selezionano in base a questo....

leellah
11-01-2010, 22:12
ciao e tutti,

questa mattina ho dovuto portare la mia audi in una concessionaria ufficiale perchè mi ha lasciato a piedi, faccio la regolare accettazione e chiedo di parlare con il capo officina, me lo chiamano e inizio a parlare con lui. Gli spiego che avavo fatto una diagnosi alla macchina con il vag e che midava degli errori (gli ho specificato quali) a questo punto mi chiede che macchina è, io prontamente gli dico una S4 e lui sapete che mi risponde???? "Quale il 1.8 turbo?"

Ma secondo voi un capo officina può dare una risposta del genere???? Come faccio a fidarmi di una concessionaria così????

Sì, la può dare, specie se nella sua testa sta pensando ai cazzi suoi...:dry:
Lui ha capito solo S... e il cervello ha completato con... 3...:biggrin:

AHAHAHAHAH

KILLER QUEEN
11-01-2010, 22:16
pensavo che queste cose capitassero solo in bmw....
li si che ne ho sentite di barzellette, penate che per la mia precedente auto ho fatto 150km per un tagliando, andando fino padova per esser sicuro non facessero cavolate (un semplice tagliando, nulla di che..).
vedo che anche in audi non si scherza, anche se penso che i cugini siano imbattibili:D.
che vergogna, soprattutto per marchi che fanno i fighi, i prestigiosi e che si fan stra stra pagare.
io mi tengo stretto il mio piccolo meccanico di fiducia, che mi chiede poco, e' onesto e preciso.e non domanda 70 euri l ora.

dolganov
12-01-2010, 08:22
Sono errori normali che succedono a chi lavora, e non mi sembrano così gravi.

Scagli la prima pietra che non ha mai fatto un errore del genere nella vita lavorativa o privata......pensateci bene prima di rispondere.

Ciao,

KILLER QUEEN
12-01-2010, 09:00
se ti racconto le mie esperienze (e quelle degli amici) non risponderesti piu' così;).
e con le auto bazzico continuamente.
a me tra le mille cose han fatto andar via con un bullone in meno, c'e' chi e' rimasto senz olio perche' si son dimenticati di metter olio durante tagliando, non sai quante potrei raccontarne. a centinaia. e ricordiamo che questi signori si fan pagare benissimo!

step76
12-01-2010, 11:18
A me alla Volkswagen hanno sostituito il serbatoio carburante in quanto rumoroso, invece era la staffa superiore di fissaggio lenta......
E poi quando andai in officina per fargli presente che l'auto non andava piu', mi risero in faccia e mi dissero che non era una Ferrari( era una Golf IV Tdi 130...), mentre in realta' si era rotto il debimetro!!!

dolganov
12-01-2010, 13:39
se ti racconto le mie esperienze (e quelle degli amici) non risponderesti piu' così;).
e con le auto bazzico continuamente.


guarda, io ho 56 anni abbondanti e sono nel mondo dell'industria e della logistica dell'auto da circa 38 anni.....tu di più ?
Lavoro da tanti anni per i più grandi gruppi automobilistici internazionali, e ti posso garantire che gli errori che descrivete qui sono inezie rispetto ad altre situazioni....credimi sula fiducia, o comunque sull'esperienza (la riservatezza mi impone di non divulgare cose molto più .....comiche)

e ti confermo quello che ho scritto in precedenza, anche perchè se ci pensi, vedrai che anche tu nella vita hai fatto qualche errore del genere....
basta che uno capisca male una sigla ed ecco l'errore è fatto e la colpa non è solo di chi risponde....
ciao

primaA3
13-01-2010, 12:45
Come ho detto anche io, magari potrebbe aver capito A4 e della A4, c'è il 1.8 turbo.... ;)

Comunque, come detto dal buon dolganov, chiunque di noi, nella propria vita, ha commesso degli errori.
Sviste..
Disattenzioni....

L?importante, è che quando (e se) gli poterà la macchina, non gli rendano ua S3 1.8 turbo.. :) ;) :) :w00t:

Pierky81
13-01-2010, 23:19
si concordo pienamente che tutti commettiamo errori, nessuno è perfetto ma quello che ho notato è la superficialità del personale... Sempre lì tempo fa ho chiesto quanto mi sarebbe costato il tagliando dei 120k, metre gli porgevo il libretto mi risponde prontamente: "ah sui 1200€" allora io gli dico "guardi che la distribuzione è a catena..." e lui "allora 300-400€"!!! Visto che solo di olio a 27€/l mi costa 243€, la cinghia dei servizi circa 60€, il filtro 18€ sono 321€ solo di materiale... 400€-321€=79€. tenendo conto 50€ all'ora di manodopera devo credere che in 1 e 1/2 di lavoro mi fanno il tagliando dei 120k??? senza calcolare materiale di consumo vari ecc... ah dimeticavo 128€ di candele....


io lavoro solo da 6 anni in una casa costruttrice ma sono più che sufficenti per farmi capire il modo di lavorare che non condivido affatto!!! La filosofia di tutte le aziende è fare più soldi possibile spendendo il meno possibile e questo porta per forza ad essere superficiali...
Poi magari in questi 6 anni non capito un tubo....

Comunque oggi la macchina è rientrata alla base (per ora a casa di mio padre) ad una spesa di 216€ ed è stato cambiato un fusibile, un relè e rifatto tutto l'apprendimento del motore...

underpressure
15-01-2010, 12:58
In effetti è un erroraccio.....però uno lo si può perdonare.....magari tagliandi senza olio....no :huh::)
Io vivo questo discorso nella quotidianità con Ricky (come alcuni sanno mi sono sposata un meccanico in gambissima). Lui ha lavorato in Peugeot e in Renault e poi ha deciso di mettersi in proprio e il risultato? Che da quando è uscita la legge con la quale anche auto in garanzia possono fare i tagliandi dove vogliono e non sono obbligati a farlo dalla casa madre, lui si trova audi, bmw, volvo, mercedes e chi più ne ha più ne metta. Lui guadagna in reputazione e cresce professionalmente (perchè le meccaniche delle auto sono in continuo evolversi) e i clienti ci guadagnano in professionalità e nel portafogli. Questo perchè un meccanico bravo che non ha una casa alle spalle, non se ne sbatterà mai, perchè un cliente è importante e se ha un auto già di un certo tipo allora sarà suo interesse fare il lavoro perfettamente. Mentre nelle officine autorizzate con marchio alle spalle, sanno che un tot di macchine di quel marchio gli entra. :wink:
Un esempio? E' arrivato un ragazzo con un serie 1 del 2009 177 cv, lamentandosi di come lo avevano trattato alla bmw, sia come spesa (assurda) che come lavoro finito. Bhè Ricky (come tanti altri meccanici bravi) non ha fatto altro che proporgli le ultime cose da fare oltre al tagliando...tipo ceramica liquida ecc. Insomma, chi ci tiene davvero ad aver tanti clienti e non ha la sicurezza che ha un officina autorizzata, va oltre e tratta un cliente da cliente non da numero:)

Ovvio che questo è un discorso generico, perchè Ricky lavorava per concessionari e se n'è andato prima di tutto per realizzare il sogno di esser in proprio e secondariamente perchè lui la vedeva in un modo differente e certi mastrussi non gli piacevano un granchè anche perchè se fai un lavoro poi comunque il responsabile sei tu e se devi seguire certe direttive poi se il cliente si lamenta...bhè non è bello.
Comunque ci sono meccanici che lavorano presso concessionarie e che sono bravissimi, il mio non vuole essere un discorso mirato a denigrare quella categoria anzi:) :smile:

step76
15-01-2010, 18:14
Un esempio? E' arrivato un ragazzo con un serie 1 del 2009 177 cv, lamentandosi di come lo avevano trattato alla bmw, sia come spesa (assurda) che come lavoro finito. Bhè Ricky (come tanti altri meccanici bravi) non ha fatto altro che proporgli le ultime cose da fare oltre al tagliando...tipo ceramica liquida ecc.


Ceramica liquida?!? Ma su di un motore così nuovo?!?

underpressure
18-01-2010, 12:00
Ceramica liquida?!? Ma su di un motore così nuovo?!?

Assolutamente si e va da Dio:) Molto più fluida, ceramic power liquid...spettacolare:) Dopo i primi 15000 km

Paky
18-01-2010, 22:01
cos' è questa ceramica liquida?

Audi-Porsche Avant RS2
19-01-2010, 16:10
è un alternativa al Sintoflon che proponiamo anche noi, sempre a Genova, ci faremo mica concorrenza? :tongue:
La Sintoflon consiglia l'utilizzo quando il motore è già rodato 30-40000 Km, però questo varia da prodotto a prodotto e comunque per quanto riguarda la Sintoflon ci sono varie tipologie di prodotto in base al chilometraggio dell'auto e al tipo di uso che si fa ed al motore, nonchè trattamenti specifici per tutti i componenti dell'auto quali cambio, climatizzatore, servosterzo, carrozzeria, ecc.
Alessio

Fulviazag
19-01-2010, 17:32
Comunque non è ceramica ma silicio in particelle.
Meglio il Sintoflon Protector, a mio giudizio.
ciao

KILLER QUEEN
19-01-2010, 18:18
su questo sintoflon avete avuto solo responsi positivi?
ve lo chiedo senza polemica, tanti me ne han parlato bene ma ad un paio di persone sembra abbia dato problemi (erano motori spinti ma di serie, comunque).

dolganov
19-01-2010, 18:32
Io lo uso da sempre su tutti i miei motori, auto e moto.
ciao

Fulviazag
19-01-2010, 22:21
Andiamo OT... :) ma sarò breve.
Quello di cui ho avuto la più avvertibile sensazione di vantaggio è il Sintoflon Gear Lube, speciale per cambi e differenziali: miscelato all'olio, ha fatto diventare la leva del cambio un burro, innesti dolci e precisi. Consigliatissimo.

underpressure
20-01-2010, 15:52
è un alternativa al Sintoflon che proponiamo anche noi, sempre a Genova, ci faremo mica concorrenza? :tongue:
La Sintoflon consiglia l'utilizzo quando il motore è già rodato 30-40000 Km, però questo varia da prodotto a prodotto e comunque per quanto riguarda la Sintoflon ci sono varie tipologie di prodotto in base al chilometraggio dell'auto e al tipo di uso che si fa ed al motore, nonchè trattamenti specifici per tutti i componenti dell'auto quali cambio, climatizzatore, servosterzo, carrozzeria, ecc.
Alessio

Entro nell'OT:) Mi sa di si:) Evviva la concorrenza:) Meno male che c'è:)
Dunque il sintoflon è consigliabile metterlo ogni cambio d'olio mentre il ceramic power liquid si mette una volta sola e dura sino a 100.000 km. Ricky sono due anni che lo usa e lo propone ai clienti e la mia audina è la prova della funzionalità di questo prodotto:) :w00t: Infatti con il primo tagliando fatto da Ricky, ha messo il cpl. E la verità è che il motore è moooooooooolto più fluido, meno rumoroso e la car va molto meglio. Cosi da 2 anni che Ricky lo mette in molte auto tra audi bmw volvo opel e tutti i clienti soddisfatti:) Metterlo dopo i primi 15000km