PDA

Visualizza Versione Completa : trovata s3 8l! aiutatemi nell'acquisto!



jegher
30-12-2009, 06:37
Buongiorno a tutti,
Il mio fratellino vorrebbe comprare una trazione integrale per qualche scampagnata montana invernale.
Inizialmente era orientato su una delta (8 o 16v), ma sinceramente credo che con quei soldi puo' optare per una s3 del 99-03...
Più affidabile e moderna e forse anche più divertente... Anche se forse meno fascinosa...
Quali sono i prezzi corretti di mercato? Consigliate di acquistare in germania? Su che modello dovrei orientarlo?
Grazie a tutti
Davide

ChriS3
30-12-2009, 12:35
in base alle possibilità:
io starei su un restyling, più lineare sui fari e cruscotto (quindi da fine 2001 in poi); come diceva fede guarda gli optional, e soprattutto che siano originali, poco tempo fa ho visto un'S3 in vendita con un bracciolo tuning, puoi immaginare quanto potesse stare bene :dry:
e poi i km.
Inizia od orientarti su 5 o 6 mezzi, poi da lì a capire qual è quella giusta c'è tutto un discorso di tagliandi e manutenzione da vedere.

FedeS3
30-12-2009, 13:56
si giusto, possibilmente un restyling... ovviamente in funzione del budget..

Mr:buso
30-12-2009, 14:36
Non per fare l'avvocato del diavolo..però non vedo in cosa il pre-restyling sia inferiore...mi spiego:
é innegabile che la plancia restyling sia più moderna e piacevole, però sotto ogni altro punto di vista non vedrei altri svantaggi (parlando sempre di 210cv) e se riesce a portarsene a casa una ben messa ad un buon prezzo non mi farei problemi sul fatto che sia restyling o meno:wink:

Senza contare che la plancia si può trasformare in doppio din con i pezzi della restyling (vero diego? :tongue:) ed il clima è lo stesso delle Porsche 996:smile:

Poi, sempre per tirare acqua al mio mulino, Giova a suo tempo mi disse che il motore APY è la migliore base di partenza per elaborazioni spinte in quanto dotato di meno elettronica rispetto ad i successivi ed essendo solo Euro2 èpiù libero di respirare già di serie (ma mannaggia a quanto ti fa costare il bollo:wacko:)

In conclusione io quindi baderei soprattutto a come la vettura è stata trattata, alla manutanzione ed al chilometraggio...lasciando proprio come uno degli ultimi paramentri quello dell'essere restyling o pre-restyling:wink:


Per quanto riguarda al valutazioni la mia che è una pre-restyling 01/2000 con 80.000km e perfetta,in vari conce me l'hanno valutata dai 4.500 ai 7.000euro...quindi un buon prezzo di acquisto lo vedrei oscillante tra i 9.000 e gli 11.000 euro:rolleyess:

GRS3
30-12-2009, 16:23
il prezzo come disse un tempo il mio amico vifokf1 lo fanno anche i lavori che sono stati eseguiti sull'auto!!...
ovviamente questo i concessionari non lo contano, ma chi compra dovrebbe tenerlo in considerazione!! ;)

Anche i Km attenzione perchè quelle con + km hanno già eseguito lavori importanti che quelle con ''pochi'' devono anora fare!!!

FedeS3
30-12-2009, 16:35
vorrei far notare come stiamo dicendo tutti le stesse cose...infatti io intendevo che ovviamente la resty è più carina ma se a parità di prezzo ne trovi una messa meglio o con tagliandi più regolari, meglio la pre-resty:wink:

rikyS3
30-12-2009, 18:26
non vorrei rompere le balle ma da ex possessore di delta nopn posso starmene zitto davanti all'affermazione che la S3 sia più divertente... è come paragonare una custom a una motard

FedeS3
30-12-2009, 20:26
non vorrei rompere le balle ma da ex possessore di delta nopn posso starmene zitto davanti all'affermazione che la S3 sia più divertente... è come paragonare una custom a una motard

scusa Riky ma nessuno ha detto che la Delta sia meno divertente....dove lo hai letto?:blink::blink::blink:

Delta e Subby sono nettamente più sportive, ma sono senza compromessi.
Fino ad ora abbiamo parlato solo di S3 perchè quella conosciamo, quindi se il fratello di eccherdav decidesse per l'S3, avrebbe già delle info importanti:wink:

jegher
30-12-2009, 20:29
non vorrei rompere le balle ma da ex possessore di delta nopn posso starmene zitto davanti all'affermazione che la S3 sia più divertente... è come paragonare una custom a una motard

Io ho provato al limite la S3 (8L) e la mia ex delta evo 1 con soft tuning... Ti assicuro che con la S3 mi sono divertito molto di più.
Poi se vuoi farti guardare in piazza la delta e' meglio di un ferrari... Pero' con l'eta' preferisco l'arrosto al fumo.
Ciao
Davide

TTerribile
30-12-2009, 20:57
Io ho provato al limite la S3 (8L) e la mia ex delta evo 1 con soft tuning... Ti assicuro che con la S3 mi sono divertito molto di più.
Poi se vuoi farti guardare in piazza la delta e' meglio di un ferrari... Pero' con l'eta' preferisco l'arrosto al fumo.
Ciao
DavideNon per dar contro a nessuno ma la Delta è una bestia, la S3 per quanto sia una grande auto è molto più "valiumizzata" della Delta :wink:

FedeS3
31-12-2009, 00:10
Non per dar contro a nessuno ma la Delta è una bestia, la S3 per quanto sia una grande auto è molto più "valiumizzata" della Delta :wink:

però attenzione che la S3 non è che non vada forte, secondo me va abbastanza forte, ma da l'idea di andare un pò più piano di quello che va, perchè non essendo brutale e senza compromessi, da meno l'idea della cattiveria..:maad:

jegher
31-12-2009, 02:20
Non per fare l'avvocato del diavolo..però non vedo in cosa il pre-restyling sia inferiore...mi spiego:
é innegabile che la plancia restyling sia più moderna e piacevole, però sotto ogni altro punto di vista non vedrei altri svantaggi (parlando sempre di 210cv) e se riesce a portarsene a casa una ben messa ad un buon prezzo non mi farei problemi sul fatto che sia restyling o meno:wink:

Senza contare che la plancia si può trasformare in doppio din con i pezzi della restyling (vero diego? :tongue:) ed il clima è lo stesso delle Porsche 996:smile:

Poi, sempre per tirare acqua al mio mulino, Giova a suo tempo mi disse che il motore APY è la migliore base di partenza per elaborazioni spinte in quanto dotato di meno elettronica rispetto ad i successivi ed essendo solo Euro2 èpiù libero di respirare già di serie (ma mannaggia a quanto ti fa costare il bollo:wacko:)

In conclusione io quindi baderei soprattutto a come la vettura è stata trattata, alla manutanzione ed al chilometraggio...lasciando proprio come uno degli ultimi paramentri quello dell'essere restyling o pre-restyling:wink:


Per quanto riguarda al valutazioni la mia che è una pre-restyling 01/2000 con 80.000km e perfetta,in vari conce me l'hanno valutata dai 4.500 ai 7.000euro...quindi un buon prezzo di acquisto lo vedrei oscillante tra i 9.000 e gli 11.000 euro:rolleyess:

Grazie!
Qualcuno puo' cortesemente postare un paio di foto pre e post restyling?
Quali sono le differenze estetiche principali?
Quali invece quelle sostanziali? (Cavalli, euro 2 e 3, ecc)
A quanti km si eseguono i tagliandi più costosi? (90 cinghie?.. A quanto la rigenerazione del turbo?)
Grazie ancora


Non per dar contro a nessuno ma la Delta è una bestia, la S3 per quanto sia una grande auto è molto più "valiumizzata" della Delta :wink:
Concordo... Pero' proprio per questo e' molto più versatile una S3... Ti assicuro che con la evo 1 (quella con il garret grosso e senza kat) devi essere sempre molto attento... Quando entra il turbo in curva devi saper gestire il drifting...
Ciaoooo

jegher
31-12-2009, 06:42
si giusto, possibilmente un restyling... ovviamente in funzione del budget..

Mi sono letto tutti i thread fino a meta' 2007... Pare che la nella euro 2 sia meno elettronica... Francamente dell'estetica un po' me ne frego...
Forse posso risparmiare qualche migliaio di euro e divertirmi lo stesso noh?

TTerribile
31-12-2009, 09:31
Attenzione! Con scarico e mappa la S3 cambia già faccia, diventerà subito più corsaiola e più "schiaccia sedile":biggrin:

Io con la mia TT già con lo scarico ho sentito un assaggio di quello che possono dare questi 1.8 che da originali sono molto limitati!

FedeS3
31-12-2009, 12:54
Mi sono letto tutti i thread fino a meta' 2007... Pare che la nella euro 2 sia meno elettronica... Francamente dell'estetica un po' me ne frego...
Forse posso risparmiare qualche migliaio di euro e divertirmi lo stesso noh?

esattamente. la preresty è euro 2, ed è molto più facile da modificare per l'elettronica (ad esempio puoi scatalizzare senza problemi, cosa che sulla mia, versione 225cv motore BAM Euro 3, te la sogni...)

di certo la preresty la trovi a meno soldi a parità di come è tenuta la macchina.

modifiche estetiche sono principalmente i fari anteriori da freccia sdoppiata (pre) a unici (rest), mentre per gli interni cambia volante pomello cambio e plancia (forse anche qualcos'altro che non so però..)

rikyS3
02-01-2010, 01:22
scusa Riky ma nessuno ha detto che la Delta sia meno divertente....dove lo hai letto?:blink::blink::blink:

Delta e Subby sono nettamente più sportive, ma sono senza compromessi.
Fino ad ora abbiamo parlato solo di S3 perchè quella conosciamo, quindi se il fratello di eccherdav decidesse per l'S3, avrebbe già delle info importanti:wink:

il primo messaggio dove dice più moderna e forse anche più divertente:blink:
ma volevo solo chiarire che con i delta mi veniva la pelle d'oca quasi ogni settimana, con l'S3 da 2 anni non mi è ancora mai successo:sleep:


Io ho provato al limite la S3 (8L) e la mia ex delta evo 1 con soft tuning... Ti assicuro che con la S3 mi sono divertito molto di più.
Poi se vuoi farti guardare in piazza la delta e' meglio di un ferrari... Pero' con l'eta' preferisco l'arrosto al fumo.
Ciao
Davide

ok come vuoi,ognuno ha le sue idee

GRS3
02-01-2010, 22:07
Grazie!
Qualcuno puo' cortesemente postare un paio di foto pre e post restyling?
Quali sono le differenze estetiche principali?
Quali invece quelle sostanziali? (Cavalli, euro 2 e 3, ecc)
A quanti km si eseguono i tagliandi più costosi? (90 cinghie?.. A quanto la rigenerazione del turbo?)
Grazie ancora



la cinghia a 80-90 mila il turbo a 100 mila l'assetto idem, poi ci sono tutti i vari tubi e tubettini cotti da sostituire....
per questo prima ti dicevo cercane una che abbia una parte di lavori importanti già eseguiti...


però attenzione che la S3 non è che non vada forte, secondo me va abbastanza forte, ma da l'idea di andare un pò più piano di quello che va, perchè non essendo brutale e senza compromessi, da meno l'idea della cattiveria..:maad:

esatto però basta cercare quel paio di riferimenti e l'idea te la fai subito!! :wink::wink:

VidokF1
02-01-2010, 22:38
Suggerisco, come sempre, di non fermarsi alla prima che la "si sente propria"!
La cosa che conta è quanto il proprietario sia amante di questa fantastica car!
Il 1.8 T 20V è un gran motore ma se ci mettono mano persone che lo conoscono poco possono fare gran danni ...
Periodicità dei tagliandi, qualità deglio olii usati, i cambi dei vari filtri(compreso quello della benzina che quasi tutti tralasciano e che invece fa un gran bene alla turbina ed altri componenti) ...
Come prezzi il mercato ofre un range abbastanza ampio, l'importante è non avere fretta!!!

Differenze tra pre e resty, èstato abbondandemente detto molto, per me è meglio la resty, meglio se un 210, in fase di mappa ecc. non ha il problema della sonda lamba, poi il 210 gira bene ai bassi e con una mappa spige da bestia anche agli alti!
Sia come estetica che come interni ha quei particolari che la rendono più "moderna"...

Per me la S3 8L avrà un una longevità non da poco conto, IMHO!!!

PS con EURO 2 oramai non vai più da nessuna parte

GRS3
02-01-2010, 22:48
Ecco è lui che vi citavo qualche post sopra!!!! ;););)

anche secondo me avra una longevità non indifferente le audi di quell' epoca sembrano non avere età... e inoltre la S3 è stata la prima vera S a parte la S2 che però era serie limitata! e poi quella carrozzeria così specifica :wub::wub: direi da RS!!

Audia32
02-01-2010, 23:35
la cinghia a 80-90 mila il turbo a 100 mila l'assetto idem, poi ci sono tutti i vari tubi e tubettini cotti da sostituire....
per questo prima ti dicevo cercane una che abbia una parte di lavori importanti già eseguiti...



esatto però basta cercare quel paio di riferimenti e l'idea te la fai subito!! :wink::wink:

E chi l'ha detto???:huh:

aldoS3
02-01-2010, 23:53
c'èda mettere in conto anche la frizione intorno ai 100k, la mia che era gia rimappata scivolava a go-go.e cambiarla costa parecchio!

GRS3
03-01-2010, 10:33
E chi l'ha detto???:huh:

Non so l'ho sempre letto qua in giro per il forum che dopo i 100k si spompa un pò!


c'èda mettere in conto anche la frizione intorno ai 100k, la mia che era gia rimappata scivolava a go-go.e cambiarla costa parecchio!

esatto non l'ho messa perché a certi dura di più!!! :ohmy::ohmy:

jegher
03-01-2010, 10:40
Suggerisco, come sempre, di non fermarsi alla prima che la "si sente propria"!
La cosa che conta è quanto il proprietario sia amante di questa fantastica car!
Il 1.8 T 20V è un gran motore ma se ci mettono mano persone che lo conoscono poco possono fare gran danni ...
Periodicità dei tagliandi, qualità deglio olii usati, i cambi dei vari filtri(compreso quello della benzina che quasi tutti tralasciano e che invece fa un gran bene alla turbina ed altri componenti) ...
Come prezzi il mercato ofre un range abbastanza ampio, l'importante è non avere fretta!!!

Differenze tra pre e resty, èstato abbondandemente detto molto, per me è meglio la resty, meglio se un 210, in fase di mappa ecc. non ha il problema della sonda lamba, poi il 210 gira bene ai bassi e con una mappa spige da bestia anche agli alti!
Sia come estetica che come interni ha quei particolari che la rendono più "moderna"...

Per me la S3 8L avrà un una longevità non da poco conto, IMHO!!!

PS con EURO 2 oramai non vai più da nessuna parte

Ottimo post grazie!
Considera che io la prenderei in zona dove puoi girare anche con l'euro zero... E che francamente non mi cambia la vita se pre o resty...
Per questo preferirei una pre messa meglio o a qualche euro di meno della resty.
La settimana prossima ne vedo una con 160k km unipro e una con 80k km tripro... Entrambe del 2000 e da concessionari...
Vi tengo informati...
Grazi tutti
Davide

VidokF1
03-01-2010, 10:43
La turbina dura più di 90K km se viene fatta scaldere e raffreddare bene, usare un buon olio motore, benzina 98 RON e cambio filtro benzina periodico ...
La frizione dura più di 100K km basta saperla usare, ovvio che se si esagera con la cavalleria va sostituita, ma con lo step I di solito tiene bene; poi dipende dallo stile di guida.

cri'83
04-01-2010, 09:31
ragazzi la mia ha 110.000 km xò mi sembra che frizione e turbina sono a posto...forse un po le prestazioni son calate, o forse è solo una mia impressione, xò (mi sto toccando) mi pare che il resto sia ancora funzionante!!compresi tubetti vari che a vista son tutti ancora buoni e non secchi o lesionati. ho solo la cinghia che da qlc km appena accesa da fredda cigola un po...dite che è da cambiare?

cri'83
08-01-2010, 12:16
nessuna risp?

aldoS3
08-01-2010, 12:25
la cinghia da distribuzione è da cambiare con intervalli regolari,magari un po' piu spesso.Se si dovesse rompere penso ci siano danni per oltre 2mila euro...vedi tu!

GRS3
08-01-2010, 12:55
cambiala avresti dovuto farlo 20 mila km fa!

wlupinw
08-01-2010, 15:44
Se senti stridere a freddo non è la cinghia di distribuzione ma quella dell'alternatore (tipico quando si bagna per pioggia).

cri'83
08-01-2010, 15:47
davvero 20 mila km fa? e dove si leggono sti intervalli di manutenzione?

cmq si, appena accesa sento stridere ma poco e neanche continuo, ma ritmico (es: come se ho qlcs attaccato alla gomma e lo senti ogni volta che ci passi sopra), appena si scalda non fa + rumore.

per la distribuzione a me han detto che si fa a 180 mila...un meccanico audi che ha guardato sul computer.
boh...

aldoS3
08-01-2010, 22:57
lo so che è una spesa,mati consiglio di farla alla svelta e di cambiare anche lo pompa dell'acqua mettendo quella con palette metalliche....poi non ci pensi piu.le valvole piantate nei pistoni nonsono un bello spettacolo..

GRS3
08-01-2010, 22:59
davvero 20 mila km fa? e dove si leggono sti intervalli di manutenzione?

cmq si, appena accesa sento stridere ma poco e neanche continuo, ma ritmico (es: come se ho qlcs attaccato alla gomma e lo senti ogni volta che ci passi sopra), appena si scalda non fa + rumore.

per la distribuzione a me han detto che si fa a 180 mila...un meccanico audi che ha guardato sul computer.
boh...

si l'audi e i suoi meccanici dicono esattamente così!!!! :ohmy:
ma chiedi a chiunque altro e si metterà le mani nei capelli :wink::wink:

Audia32
09-01-2010, 00:17
Eccomi,lo sto già facendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cambiala al più presto e lascia perdere quello che diono i meccanici Audi!!!!!!!!!!!!!!!
Di solito và fatta ogni 90 mila km oppure dopo 5 anni dall'ultima sostituzione!

Luca A3 turbo
09-01-2010, 00:28
a me cigolava da fredda e alla fine era esploso il cuscinetto tendicinghia piccolo...grazie a dio è rimasto il rullo incastrato e ha continuato a tenere leggermente tesa la cinghia ma non girava +,ci strusciava la cinghia sopra...

Smonta la plastica sopra al motore,sul lato sx della testa c'è un coperchio di plastica bloccato da delle linguette di metallo sui lati..le sganci allarghi la plastica e dai un'occhiata alla cinghia...se è secca o screpolata e se è tesa...

Io avevo guardato e la cinghia era tutta sbriciolata,quasi strappata perchè strusciava ed era pieno di riccioli di gomma...non l'avessi fatto spaccavo tutto perchè lo faceva solo da fredda il rumore...

Audia32
09-01-2010, 00:35
a me cigolava da fredda e alla fine era esploso il cuscinetto tendicinghia piccolo...grazie a dio è rimasto il rullo incastrato e ha continuato a tenere leggermente tesa la cinghia ma non girava +,ci strusciava la cinghia sopra...



Stessa cosa successa a me!!!

Luca A3 turbo
09-01-2010, 00:56
Ma và...allora è proprio un difetto...te ne sei accorto in tempo?

GRS3
09-01-2010, 10:31
OT OT OT :):)

Luca A3 turbo
09-01-2010, 13:59
sorry ... ot off!!

Cele s3
09-01-2010, 14:03
Per tornare in topic, secondo voi perderà ancora valore nei prossimi anni o si assesterà?

TTerribile
09-01-2010, 14:06
Per tornare in topic, secondo voi perderà ancora valore nei prossimi anni o si assesterà?Secondo me si è già assestata..

jegher
11-01-2010, 19:25
Buongiorno a tutti,
Credo di aver trovato quel che cercavo!
S3 8l pre resty del 2001 con interni pelle guscio.
130k km senza libretto tagliandi.
2 proprietari.
Cinghie e olio appena fatti, garanzia sullo stato della vettura.
Assetto, mappa e scatola filtro.
Condizioni di carrozzeria ottime. E' appena stata riverniciata sul paraurti... Deve aver tamponato perche' ha I fari resty.

I'll prezzo mi sembra in linea col mercato (8500 euro), la ho provata.

Gomme durissime (da cambiare); freni ottimi, tira dritto e non ha esitazioni fino a oltre 5-6 mila giri. Le marce non grattano e la frenata e' pronta.

I'll motore sembra buono ma un po' sopito nelle marce alte ( la ho provata su stradine provinciali) .
Alta la ruomorisita' dei pneumatici...

Due dubbi:
Nienre libretto tagliandi...

Mancavano le gomme alla pedaliera... Brutto segno?

Qualche consiglio?
Grazie
Davide

CHECCOA3
11-01-2010, 19:37
non mi smbra male, i tuoi dubbi mi portano a pensare una sola cosa(che potrebbe anche essere una cavolata quella che sto dicendo): forse sono stati scalati i km...
le gomme della pedaliera eccessivamente usurate, il libretto tagliandi perrkè ci sono sopra i km...

cmq se riesci a capire dove ha fatto i lavori vai a chiedere un po di info... anche dal preparatore dove l'ha mappata...

giuliolorenz
11-01-2010, 19:49
ho sentito dire che se vengono mandati indietro i km molte volte se rompono i cristalli liquidi del cdb...puo esssere???

S3-Diego
11-01-2010, 20:07
ho sentito dire che se vengono mandati indietro i km molte volte se rompono i cristalli liquidi del cdb...puo esssere???

Assolutamente no....

PS: la macchina non mi piace.. a quel prezzo se ne trovano... e PRE RESTYLING del 2001 non esistono... ;)

TTerribile
11-01-2010, 20:11
Pedali e libretto tagliandi fanno pensare maliziosamente..

CHECCOA3
11-01-2010, 20:13
infatti è la prima cosa che mi è venuta in mente!

giuliolorenz
11-01-2010, 20:47
[QUOTE=S3-Diego;330401]Assolutamente no....

bu me l ha detto piu di qualche meccanico tra cui uno dell audi!!!

S3-Diego
11-01-2010, 20:52
Questa è fin troppo bassa....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170090325

Questa è bella
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170271904



bu me l ha detto piu di qualche meccanico tra cui uno dell audi!!!
Appunto.. a me troppe ne han dette... ma ormai ho capito, il miglior meccanico per la mia macchina sono io! :D

giuliolorenz
11-01-2010, 20:58
hai perfettamente ragione!!!la gente parla parla e come si e dimostrato adesso questa sarà una cretinata inventata da qualcuno!!!

SirAndrew
11-01-2010, 21:57
libretto dei tagliandi che manca su una s3???
lo capirei piu' una semplice 2.0 tdi ( come la mia :smile: ) che potrebbe essere appartenuta ad un normale automobilista e non malato ( come noi ) che magari era un po' distratto.........ma su una perla come una s3 è molto raro.
Anzi di solito è un punto di forza, su un gioiello come l's3, presentare il libretto dei tagliandi..........ed esserne orgogliosi.
I gommini sui pedali........bhe' non saprei ma di come sono fatto io.........lascierei perdere:sleep:
questo è il mio modesto pensiero ...........poi non ho una s3 e chi la possiede sapra' di sicuro darti il giusto consiglio

ChriS3
11-01-2010, 22:09
Io lascerei stare e, se ti piace il colore, mi informerei bene sulla puffetta che ha proposto Diego; ci sono solo 500,00 € di differenza, ma mi sa che ne valgono la pena.

E poi è tutta originale!!!

Il cocchiere
11-01-2010, 22:29
A parer mio troppe incognite per la macchina che hai trovato....
Se è un Pre resty lo vedi dagli interni visto che i fari sono resty

Questa non è male
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170640455

ste77
11-01-2010, 22:48
dai gommini sui pedali si capiscono i km spesso........

sulla mia precedente con 115k km erano ancora in ottimo stato.

ne ha almeno il doppio di quei km.....così a istinto eh :rolleyess:

Frankie_Sp
11-01-2010, 23:36
Boh i gommini dei pedali sono assolutamente una incognita..la mia ha 170'000km e i gommini sono più che nuovi...
Comunque se fossi in te mi orienterei sulla azzurra proposta nel post precedente,è veramente bella e ben tenuta.

valvo
12-01-2010, 10:51
quella azzurra e' molto bella :).

onestamente i km si possono controllare con il vag se sono stati modificati o no.
sfortunatamente anche la mia e' sprovvista di libretto dei tagliandi se non sbaglio...anche se tutti i tagliandi li effettuo io ogni 8000km con pulizia filtro,cambio olio,cambio filtro olio,controllo errori vag,controllo perdite di pressione,pulizia debimetro....
tutto sta al proprietario se optare per un tagliando fai da te che puo 'essere un tagliando migliore di quello fornito in audi o un tagliando mediocre fatto male con prodotti scadenti.

una pre restyling del 2001 non esiste.......e la durezza delle gomme sta anche a l'anno diproduzione della gomma stessa

deltun
12-01-2010, 13:54
ultimamente ne ho viste tante di S3... anche io ero in cerca e alla fine mi sono reso conto di una cosa...
Ci sono tante di quelle S3 che NONhanno il libretto tagliandi che fa spavento!
pensa che un concessionario mi voleva vendere la sua, e dopo mi avrebbe spedito a casa il service perchè lui comprava le macchine a grandi quantità e doveva richiedere il libretto al fornnitore suo ecc ecc.. ROBE DA MATTI!

La S3 azzurra tipo rs4.. beh la avrei presa subito anche io... può piacere il fatto che il tipo te la da con 8 cerchi da 18... poi apriti cielo x cambiare gomme ecc.. prezzi altissimi e usure (la gomma dei 18 lavoro di più) anche..
ha il naviga e telefono vecchio molto vintage ahah

ma il pezzo forte è il fatto che i sedili... vengono spacciati x "personalizzati" ..... in realtà sono i sedili in tessuto chiaro di una normalissima A3... un pugno nell'occhio fa molto ma molto meno male....

jegher
12-01-2010, 19:06
Mi state facendo riflettere...
Innanzitutto grazie dei consigli!

Oggi ne ha provata un'altra per me un mio collega ( a 600 km da casa mia) e' un 2000 con 160k km con libretto e solo alcuni tagliandi (i primi)...
non ha gli interni tutta pelle dell'altra ma ha il tettuccio...
Anche qui tenuta e freni ok... Una crepa sul paraurti posteriore e qualche graffietto sulla carrozzeria...
Costa 1000 euro in meno della precedente...
Che ne pensate?

Capisco ci siano buone auto con la meta' dei km a 10k euro... Ma qui parliamo del 30% in meno...

Sbaglio?.. Illuminatemi...

CHECCOA3
12-01-2010, 19:33
e' un 2000 ...

che intendi?

S3-Diego
12-01-2010, 20:03
forse diceva l'anno..

Fidati per spendere 1000 euro di meno oggi te ne trovi a spendere 5000€ in più domani.. 160mila non sono pochi affatto.. e prendi un restyling!! (te lo dice uno che ha un pre-restyling)

Rik-S3
12-01-2010, 21:56
Buongiorno a tutti,
Credo di aver trovato quel che cercavo!
S3 8l pre resty del 2001 con interni pelle guscio.
130k km senza libretto tagliandi.
2 proprietari.
Cinghie e olio appena fatti, garanzia sullo stato della vettura.
Assetto, mappa e scatola filtro.
Condizioni di carrozzeria ottime. E' appena stata riverniciata sul paraurti... Deve aver tamponato perche' ha I fari resty.

I'll prezzo mi sembra in linea col mercato (8500 euro), la ho provata.

Gomme durissime (da cambiare); freni ottimi, tira dritto e non ha esitazioni fino a oltre 5-6 mila giri. Le marce non grattano e la frenata e' pronta.

I'll motore sembra buono ma un po' sopito nelle marce alte ( la ho provata su stradine provinciali) .
Alta la ruomorisita' dei pneumatici...

Due dubbi:
Nienre libretto tagliandi...

Mancavano le gomme alla pedaliera... Brutto segno?

Qualche consiglio?
Grazie
Davide

Con 2000 € in piu' ti viene quella di Mattarollo (Tv) con 74.000 km ed e' del 2001 quindi restyling, io non ci penserei 2 volte.....se quella che hai trovato fosse a 6000 € allora andrebbe bene ma a 8.500 e' carissima!:wink:

jegher
13-01-2010, 04:47
Con 2000 € in piu' ti viene quella di Mattarollo (Tv) con 74.000 km ed e' del 2001 quindi restyling, io non ci penserei 2 volte.....se quella che hai trovato fosse a 6000 € allora andrebbe bene ma a 8.500 e' carissima!:wink:


A 6500 (quindi 7000 scarsi incluso passaggio) avrei trovato la seconda di cui ti parlavo...
Ha un po' più di km (150k) ma ha il libretto tagliandi in cui pero' figurano solo i primi tagliandi...
Non ha i sedili a guscio in pelle totale, ma ha il tetto...

Ritieni sia comunque più conveniente spenderne 10500 (11000 scarsi incluso passaggio) per una vettura più fresca o posso tenere quei 4000 euro per eventuali lavori al motore?

Che ne pensi?

dure.d
13-01-2010, 09:13
Personalmente, se fosse solo una questione di motore spenderei il meno possibile per poi spendere dopo a sistemarlo e magari upgradarlo... Il problema è che non è solo il motore ad usurarsi... In + sulla S3 inizia ad esserci un sistema elettronico non da ridere...

Oltre ai freni (mi sembra di aver capito che è una cosa che controlli sempre) ci sono ammortizzatori che a 150-160k non ho idea di come possano essere, come anche frizione e cambio... Poi c'è l'haldex con relativa centralina... Poi come dicevo c'è tutta la parte elettronica, e se c'è un pò di ossido da qualche parte diventi matto a capire il problema (giusto pre fare un esempio)...

Poi, siamo sempre lì, anche una S3 con 60000k particolarmente sfixxta ti può dare + problemi di una con 160000k... Più che vedere come è tenuta e sentire cosa dice il venditore (se non c'è libretto tagliandi) non si può fare...

Ti ritieni fortunato o sfortunato?? :wink:

jegher
13-01-2010, 20:39
Personalmente, se fosse solo una questione di motore spenderei il meno possibile per poi spendere dopo a sistemarlo e magari upgradarlo... Il problema è che non è solo il motore ad usurarsi... In + sulla S3 inizia ad esserci un sistema elettronico non da ridere...

Oltre ai freni (mi sembra di aver capito che è una cosa che controlli sempre) ci sono ammortizzatori che a 150-160k non ho idea di come possano essere, come anche frizione e cambio... Poi c'è l'haldex con relativa centralina... Poi come dicevo c'è tutta la parte elettronica, e se c'è un pò di ossido da qualche parte diventi matto a capire il problema (giusto pre fare un esempio)...

Poi, siamo sempre lì, anche una S3 con 60000k particolarmente sfixxta ti può dare + problemi di una con 160000k... Più che vedere come è tenuta e sentire cosa dice il venditore (se non c'è libretto tagliandi) non si può fare...

Ti ritieni fortunato o sfortunato?? :wink:


Purtroppo non credo alla fortuna... Mi sa che cambio auto?.. ;)

jegher
13-01-2010, 20:46
Forse ci siamo!
S3 8l 2000 170k km fatti da un conoscente che l'ha comprata a 117k km.
Cinghie fatte a 120 e meccanica in ordine.
E' come la voglio: grigia con interni tutto pelle. 6500 euro trattabili.
Mappa, filtro aria, assetto. Due treni di gomme e altre cosette.
Il ragazzo (amico di amici) si intende di meccanica (lavora in un centro di revisioni auto) e la tiene come una reliquia.

I km sono tanti ma sono effettivi e l'auto e' ben tenuta... Il prezzo mi sembra congruo con il chilometraggio...
Domani la provo e se mi convince la prendo...

Qualche consiglio su cosa controllare?

Ma un passaggio tra privati di un 210 cv euro 2 cosa costa all'incirca?

Grazie
Davide

KILLER QUEEN
13-01-2010, 20:54
PASSAGGIO: occhio e croce circa 800 euro.per la mia z3, 231cv euro3 abbiam pagato circa 900 euro.
cmq online trovi dei siti che ti fanno il calcolo indicativo del passaggio. per risparmiare puoi andare direttametne al pra, risparmi 50 100 euro rispetto al farlo in aci o agenzie pratiche auto.

CHECCOA3
13-01-2010, 20:57
secondo me ti conviene...

TTerribile
13-01-2010, 21:06
Però son tantini i km...

CHECCOA3
13-01-2010, 21:11
sono una cifra 170mila km... ti si presenteranno inevitabilmente problemi di usura, perciò qualche soldino ce lo spenderai...

S3-Diego
13-01-2010, 21:15
Frena Frena Frena Frena Frena .. eccherdav non puoi aprire discussioni ad ogni macchina che pensi sia quella giusta....

Penso che stai facendo un grandissimo errore... comprando un auto con 170.000 km, avrai tutti i problemi classici d'usura.. alla fine arrivi tranquillamente a 10.000€
Ma l'affidabilità ti fa schifo?
Scusa è, ma ti consigliamo auto che stanno meglio quasi allo stesso prezzo, e ogni volta tiri giu auto sempre più USATE!

KILLER QUEEN
13-01-2010, 21:23
non conosco troppo bene i motori turbo audi, ma tutti mi dicono siano discretametne affidabili.
certo e' che se a pari prezzo si trova un auto con km REALI inferiori (perche' abbassare km in italia e' uno sport nazionale, ritengo che almeno 6 auto su 10 siano scalate, e posso assicurarvi che di usati ne vedo in giro..)e' normalissimo acquistare quella meno usurata.
altrettanto vero pero' che in italia c'e' la fobia dei 100k km...arrivati a 100k la macchina e' vicina all esplosione, questa l idea generica italiota...io ho la conferma in casa, con la a3 acquistata a 96k km.diciamo che mediamente un auto se ben tenuta arriva tranquillamente a 250k km, ed ironia della sorte a volte e' piu' facile investire meno su un auto da 170k km tenuta benissimo (e che quindi dovrebbe aver gia' fatto ammortizzatori, silent, ecc) che una da 120k km che ha tutto sicuramente da fare.
comunque sia io prenderei sempre quella da 120k e farei tutti i lavori sapendo cio' che faccio e che monto;).

di sicuro un auto del genere non la pagherei oltre 4,5k €, e solo se in condizioni come dico io. quei 2k euro sarebbero immediatamente investiti per un tagliandone mega, per sistemare le cose usurate (o per acquistare in qualche recupero un motore di riserva, se intendo tenerla a lungo;) )

TTerribile
13-01-2010, 22:11
non conosco troppo bene i motori turbo audi, ma tutti mi dicono siano discretametne affidabili.
certo e' che se a pari prezzo si trova un auto con km REALI inferiori (perche' abbassare km in italia e' uno sport nazionale, ritengo che almeno 6 auto su 10 siano scalate, e posso assicurarvi che di usati ne vedo in giro..)e' normalissimo acquistare quella meno usurata.
altrettanto vero pero' che in italia c'e' la fobia dei 100k km...arrivati a 100k la macchina e' vicina all esplosione, questa l idea generica italiota...io ho la conferma in casa, con la a3 acquistata a 96k km.diciamo che mediamente un auto se ben tenuta arriva tranquillamente a 250k km, ed ironia della sorte a volte e' piu' facile investire meno su un auto da 170k km tenuta benissimo (e che quindi dovrebbe aver gia' fatto ammortizzatori, silent, ecc) che una da 120k km che ha tutto sicuramente da fare.
comunque sia io prenderei sempre quella da 120k e farei tutti i lavori sapendo cio' che faccio e che monto;).

di sicuro un auto del genere non la pagherei oltre 4,5k €, e solo se in condizioni come dico io. quei 2k euro sarebbero immediatamente investiti per un tagliandone mega, per sistemare le cose usurate (o per acquistare in qualche recupero un motore di riserva, se intendo tenerla a lungo;) )
Sono daccordo :wink:

TIA 88
13-01-2010, 23:46
Anche per me 170 son tantini su un'auto del genere...e te lo dice uno che ha acquistato la sua prima macchina a 139000km, venduta 2 anni dopo a 160000 e MAI AVUTO UN PROBLEMA e oltretutto l'ho venduta a di più di quel che l'avevo pagata! Però era una Polo GTI 1.6 16v del 2000, uniproprietario con tutti i tagliandi, ma comunque era un'auto molto più semplice e dunque meno rischiosa e poi le cifre in gioco erano ben diverse!
Se proprio sei deciso vai in Audi o meglio da un meccanico di fiducia BRAVO, ti fai fare una vaggata, e la fai controllare da cima a fondo, investi un centinaio di euro ma almeno sai di che morte morirai ! E fossi in te comunque tratterei sul prezzo perchè se fai una valutazione quattroruote t'assicuro che i 6500 euro son lontani!

Facci sapere!

jegher
14-01-2010, 20:57
Grazie per le risposte e scusatemi se apro un post in più... Non voglio spendere due-tremila euro più del necessario.
A me 170 k km non sembrano un'enormita'... Ma faro' i controlli del caso...
A presto.
Davide

dure.d
15-01-2010, 09:07
Ormai credo sia un bel problema trovare un'auto "vecchio stile"... Considera che ormai molte auto (esempio golf V) hanno anche il canbus... Sempre peggio!! Tutto gestito in modo elettronico...

KILLER QUEEN
15-01-2010, 09:52
ho parlato ieri con un ex possessore di s3, e mi diceva che pur ressendo un auto generalmente affidabile e' sempre soggetta a qualche noia, a volte estremamente fastidiosa, elettronica, haldex, ecc.
dipende sempre da chi la compri e come la compri, su auto particolari (vedi un altro esempio la mia in firma) si puo' spesso rischiare moltissimo, soprattutto se la valutazione viene fatta (magari presi dall entusiasmo) facendoci un giro veloce e guardando un esterno tirato a lucido per l occasione.

difficile, sempre piu' difficile trovare un auto sportiva tenuta veramente da amatore e superseguita, non sdrenata e guidata con giudizio.
bisogna avere 15 occhi e capire cio' che si cerca. io nell altro topic ti avevo gia' detto che se cerchi un giocattolo dove investire poco anche quella da 170k km se tenuta religiosamente come dici puo' andare bene, purche':
i lavori grossi siano stati fatti e sia veramente a posto come dici
2)la paghi sui 4,5k euro, così da avere un paio di millini per eventuali e normali contrattempi. una cosa e' buttare via 5 teste per un giocattolo, una cosa diversa e' spenderne 10.
se quella da 6,5 la cali a quel prezzo e trovi problemi grossi, la puoi vendere e ci perdi pochissimo se non nulla. una piu' cara....e' da vedere.

tenendo poi presente che se l auto e' tenuta religiosamente a 170k km ci sono meno soldi da investire che su una da 120, perche' significherebbe che tutti i lavori grossi (silent, ammo, eventuale frizione, ecc ecc ecc) sono sicuramente gia' stati fatti.


altrimenti prenditi una vecchia m3 e36 (occhio che ci sono tantissime schilometrate, ma ne vendono un paio sui 120k km originali, 3.0 286cv sui 6/7k euro), auto divertentissima, ignorantella, e se non sfruttata per drift o simile raggiunge tranquillamente i 300k km solo con normale manutenzione, ne guido spesso quella del mio amico con 200k km tenuta da dio ed ancora PERFETTA.
su quell auto i problemi fastidiosi e ricorrenti sono soprattutto all avantreno, braccetti silent blocks e la ricerca di una corretta equilibratur (non facile da ottenere sulle biemme).
per il resto tranne inezie (lancetta carburante impresia, qualche pixel che salta, termostato che ogni tanto puo' incantarsi e va cambiato) e' un auto non affidabile, di piu'.

dure.d
15-01-2010, 12:00
Per quello che sento, confermo!! Bmw/Mini sono molto affidabili... Però una M3 viene impegnativa a livello di bollo e soprattutto assicurazione... Il modello e36 è un 3.0 o 3.2??

TTerribile
15-01-2010, 12:20
Per quello che sento, confermo!! Bmw/Mini sono molto affidabili... Però una M3 viene impegnativa a livello di bollo e soprattutto assicurazione... Il modello e36 è un 3.0 o 3.2??Anche se di MINI eviterei le "vecchie" volumetriche :wink:

jegher
15-01-2010, 13:59
ho parlato ieri con un ex possessore di s3, e mi diceva che pur ressendo un auto generalmente affidabile e' sempre soggetta a qualche noia, a volte estremamente fastidiosa, elettronica, haldex, ecc.
dipende sempre da chi la compri e come la compri, su auto particolari (vedi un altro esempio la mia in firma) si puo' spesso rischiare moltissimo, soprattutto se la valutazione viene fatta (magari presi dall entusiasmo) facendoci un giro veloce e guardando un esterno tirato a lucido per l occasione.

difficile, sempre piu' difficile trovare un auto sportiva tenuta veramente da amatore e superseguita, non sdrenata e guidata con giudizio.
bisogna avere 15 occhi e capire cio' che si cerca. io nell altro topic ti avevo gia' detto che se cerchi un giocattolo dove investire poco anche quella da 170k km se tenuta religiosamente come dici puo' andare bene, purche':
i lavori grossi siano stati fatti e sia veramente a posto come dici
2)la paghi sui 4,5k euro, così da avere un paio di millini per eventuali e normali contrattempi. una cosa e' buttare via 5 teste per un giocattolo, una cosa diversa e' spenderne 10.
se quella da 6,5 la cali a quel prezzo e trovi problemi grossi, la puoi vendere e ci perdi pochissimo se non nulla. una piu' cara....e' da vedere.

tenendo poi presente che se l auto e' tenuta religiosamente a 170k km ci sono meno soldi da investire che su una da 120, perche' significherebbe che tutti i lavori grossi (silent, ammo, eventuale frizione, ecc ecc ecc) sono sicuramente gia' stati fatti.


altrimenti prenditi una vecchia m3 e36 (occhio che ci sono tantissime schilometrate, ma ne vendono un paio sui 120k km originali, 3.0 286cv sui 6/7k euro), auto divertentissima, ignorantella, e se non sfruttata per drift o simile raggiunge tranquillamente i 300k km solo con normale manutenzione, ne guido spesso quella del mio amico con 200k km tenuta da dio ed ancora PERFETTA.
su quell auto i problemi fastidiosi e ricorrenti sono soprattutto all avantreno, braccetti silent blocks e la ricerca di una corretta equilibratur (non facile da ottenere sulle biemme).
per il resto tranne inezie (lancetta carburante impresia, qualche pixel che salta, termostato che ogni tanto puo' incantarsi e va cambiato) e' un auto non affidabile, di piu'.

Questa mattina ho visto e provato l'auto:

Tagliandi regolari. Persona seria tiene l'auto molto bene. E' un meccanico... Fa revisioni.
Mi piace:
Scalda l'auto, sa tutto (5 anni di amore) dei suoi rumorini, dentro e' pulitissima, cinghia fatta a120 ammo fatti a 150, dischi nuovi, ecc, 3 proprietari.
Persona conosciuta e maniaca.

Non mi piace:
Il paraurti davanti della rs4, gli specchi in alluminio cromato lucidi (non originali), l'assetto rasoterra.
Mappa, filtro, ecc... Va come un siluro.
6500+passaggio e 175k km...

L'alternativa e' una 150 km da 6800 euro (passaggio incluso) che invece degli interni tutto pelle (che adoro) ha il tettuccio.
Di cui pero' non conosco la storia.... Lunedì vado a provarla.

Alternative con meno km a 10-12k euro ce ne sono molte... Ma non mi interessano.
La m3 l'ho guidata e non mi e' piaciuta...

Che ne dite?
Grazie
Davide

KILLER QUEEN
15-01-2010, 15:14
Per quello che sento, confermo!! Bmw/Mini sono molto affidabili... Però una M3 viene impegnativa a livello di bollo e soprattutto assicurazione... Il modello e36 è un 3.0 o 3.2??
dipende che bmw sono affidabili, non tutte ;),come tutte le marche d altronde, audi inclusa.
le mini prima serie erano imho fatte male dentro e avevano forti problemi al cambio.

l m3 del mio amico e' 3.0 coupe, pero' ne ho provate varie, 2 3.0 coupe, una 3.2 smg1 (cambio da schifo), e la 3.2 che ho fatto prendere da poco al mio carissimo amico Ale, berlina 4p individual fuori color rame e dentro pelle senape, una goduria.
sono motori molto differenti per erogazione ecc, e anche se sulla carta la distanza di cv e' molta (286/321) in realta' non e' proprio così;). la 3.0 e' piu' ignorante, per questo la preferisco, ma e' piu' faticosa da guidare (della serie, o ci vai forte o il motore scalpita).
la differenza di mantenimento ecc sara' risibile, tra 260cv e 286.....poi con un m ci fai l assicurazione speciale riva da 400 euro annui.


La m3 l'ho guidata e non mi e' piaciuta...
Davide
:w00t::w00t::w00t:
ma sei sicuro di aver provato un m3?:wink:

Rik-S3
15-01-2010, 21:06
A 6500 (quindi 7000 scarsi incluso passaggio) avrei trovato la seconda di cui ti parlavo...
Ha un po' più di km (150k) ma ha il libretto tagliandi in cui pero' figurano solo i primi tagliandi...
Non ha i sedili a guscio in pelle totale, ma ha il tetto...

Ritieni sia comunque più conveniente spenderne 10500 (11000 scarsi incluso passaggio) per una vettura più fresca o posso tenere quei 4000 euro per eventuali lavori al motore?

Che ne pensi?

Io dico che se i 10.500 € sono nelle tue possibilita' economiche io prenderei questa ad occhi chiusi le altre che hai visto hanno il doppio dei km......poi come diceva qualcun' altro non c'è' solo l'usura del motore ma tante altre parti della vettura che superati i 100.000/120.000 km cominciano a dare, fidati di me che sono 3 anni e mezzo che vendo vetture usate e ormai ho una vasta esperienza.:wink::wink:

jegher
15-01-2010, 21:10
:w00t::w00t::w00t:
ma sei sicuro di aver provato un m3?:wink:

sono stato lapidario... non intendevo che non è una supercar da urlo... personalmente ho provato l'ultimo modello in condizioni "sbagliate"... strada di montagna gomme estive e asfalto bagnato a 5 gradi... non riuscivo a fare un tornante senza girarmi...
la ho trovata impegnativa... non quanto la mia ex delta evo 1 elaborata... ma impegnativa.

cerco una macchina più facile... dovrà usarla prevalentemente mia moglie con marmocchi a bordo...

è brava ma vorrei farle fare esperienza per gradi... l'esperienza passata con una bmw coupè serie 3 posteriore non è stata idilliaca...

grazie
davide

KILLER QUEEN
15-01-2010, 21:10
se vendi auto usate chissa' quante puoi raccontarcene allora:D

Rik-S3
15-01-2010, 21:17
se vendi auto usate chissa' quante puoi raccontarcene allora:D

Posso, posso....:smile:

KILLER QUEEN
15-01-2010, 21:22
sono stato lapidario... non intendevo che non è una supercar da urlo... personalmente ho provato l'ultimo modello in condizioni "sbagliate"... strada di montagna gomme estive e asfalto bagnato a 5 gradi... non riuscivo a fare un tornante senza girarmi...
la ho trovata impegnativa... non quanto la mia ex delta evo 1 elaborata... ma impegnativa.

cerco una macchina più facile... dovrà usarla prevalentemente mia moglie con marmocchi a bordo...

è brava ma vorrei farle fare esperienza per gradi... l'esperienza passata con una bmw coupè serie 3 posteriore non è stata idilliaca...

grazie
davide

scusami, non e' per farmi gli afari tuoi o per contestarti, ne per inquinare il topic, ma per ultimo modello che intendi?
l e92 da 420cv o il 343 cv??
cmq entrambe hanno i controlli ai massimi livelli che se non staccati rendono praticametne impossibile girarsi.
te lo dice uno che ha provato un m5e60 con gomme quasi finite in modalita' 507cv sport plus senza alcun controllo, e non mi sono girato.
forse il fatto che con una tp ti giri ogni due per 3 e' una leggenda, almeno sulle auto dall e36 in poi.
ti puoi girare, certo, io di mio facendo il pirla mi son girato con l escort 1.3 disintegrata di mio padre.enon e' posteriore:D.
le uniche bmw nervose e rognose (o meglio impegnative) degli ultimi anni sono state z3coupe ed m (non sto a dilungarmi sul perche', non credo vi freghi) e l m3 e36 3.0, che solitamente trovi senza controlli ed ha un motore nervoso.


forse bisogna sfatare la leggenda che le ta sono piu' sicure oppure che le tp su bagnato e sulla neve sono mortali, ho amici che con gomme termiche e tp lasciano al palo tante ma tante TI.
scusami, ma ho preferito puntualizzare!

dure.d
15-01-2010, 21:38
Posso, posso....:smile:

Non è che mi lavori in quel posticino dove importano le jappo?? E' proprio da quelle parti... :happy: (Scusate l'OT)

jegher
15-01-2010, 21:54
Io dico che se i 10.500 € sono nelle tue possibilita' economiche io prenderei questa ad occhi chiusi le altre che hai visto hanno il doppio dei km......poi come diceva qualcun' altro non c'è' solo l'usura del motore ma tante altre parti della vettura che superati i 100.000/120.000 km cominciano a dare, fidati di me che sono 3 anni e mezzo che vendo vetture usate e ormai ho una vasta esperienza.:wink::wink:


si beh... non mi cambiano la vita quei 3-4 mila euro... però si tratta pur sempre del 45% di differenza...

mah forse non hai torto... facciamo che vado a vedere anche questa...
magari provo a tirare il prezzo... in fondo non sono tantissimi quelli che comprano un'auto di 8 anni in contanti senza permuta di questi tempi...

vi tengo informati ok?
ciao e grazie ancora
davide


scusami, non e' per farmi gli afari tuoi o per contestarti, ne per inquinare il topic, ma per ultimo modello che intendi?
l e92 da 420cv o il 343 cv??
cmq entrambe hanno i controlli ai massimi livelli che se non staccati rendono praticametne impossibile girarsi.
te lo dice uno che ha provato un m5e60 con gomme quasi finite in modalita' 507cv sport plus senza alcun controllo, e non mi sono girato.
forse il fatto che con una tp ti giri ogni due per 3 e' una leggenda, almeno sulle auto dall e36 in poi.
ti puoi girare, certo, io di mio facendo il pirla mi son girato con l escort 1.3 disintegrata di mio padre.enon e' posteriore:D.
le uniche bmw nervose e rognose (o meglio impegnative) degli ultimi anni sono state z3coupe ed m (non sto a dilungarmi sul perche', non credo vi freghi) e l m3 e36 3.0, che solitamente trovi senza controlli ed ha un motore nervoso.


forse bisogna sfatare la leggenda che le ta sono piu' sicure oppure che le tp su bagnato e sulla neve sono mortali, ho amici che con gomme termiche e tp lasciano al palo tante ma tante TI.
scusami, ma ho preferito puntualizzare!

premetto che sono un fan dei posteriori. in particolare bmw.

li ho provati entrambi... con controlli staccati ovviamente... e ribadisco che ho perso il controllo sensibilmente...

sul fatto che siano più sicure le tp o le pa o le ti soprassiedo. qui disquisisco solo sul fatto che vorrei dare in mano a mia moglie una macchina sportiva, facile, non troppo impegnativa ed "economica" da acquistare.

buona serata
davide

Rik-S3
15-01-2010, 22:52
Non è che mi lavori in quel posticino dove importano le jappo?? E' proprio da quelle parti... :happy: (Scusate l'OT)

No, pero' conosco...:biggrin:
E cmq come marchio abbiamo Nissan e mandato GT-R....:wink:


si beh... non mi cambiano la vita quei 3-4 mila euro... però si tratta pur sempre del 45% di differenza...

mah forse non hai torto... facciamo che vado a vedere anche questa...
magari provo a tirare il prezzo... in fondo non sono tantissimi quelli che comprano un'auto di 8 anni in contanti senza permuta di questi tempi...

vi tengo informati ok?
ciao e grazie ancora
davide

davide
Sicuro che a 10.500 compreso passaggio la porti via, dalle foto merita sicuramente, bisogna veder come sta l'interno del quale non si vede nulla...:sad:

GRS3
15-01-2010, 23:00
allora rik non conviene comprare da te??!!!! magari sei un pò + ''amico'' di altri almeno con noi... :(;)

Rik-S3
16-01-2010, 07:05
allora rik non conviene comprare da te??!!!! magari sei un pò + ''amico'' di altri almeno con noi... :(;)

Purtroppo noi come Audi non siamo molto forniti, anzi direi che non ho proprio nulla....:cry::cry:

Ale-S3
16-01-2010, 08:24
Perche non chiedi a Valvo qua sul forum vende la mia ex S3 , 700000 km originali , cinghie fatte , perfettamenta di carrozzeria , assetto bilstein e preparazione di Alosa ? Magari chiede qualcosa di piu ma e' un altra macchina .

jegher
16-01-2010, 11:43
Perche non chiedi a Valvo qua sul forum vende la mia ex S3 , 700000 km originali , cinghie fatte , perfettamenta di carrozzeria , assetto bilstein e preparazione di Alosa ? Magari chiede qualcosa di piu ma e' un altra macchina .

mi sembra abbia 100k km e voglia 13k euro.
siamo lontani dalle offerte del mercato... non si può pretendere di farsi pagare tutti gli optionals... ma è un mio parere.

grazie cmq
davide


No, pero' conosco...:biggrin:
E cmq come marchio abbiamo Nissan e mandato GT-R....:wink:


Sicuro che a 10.500 compreso passaggio la porti via, dalle foto merita sicuramente, bisogna veder come sta l'interno del quale non si vede nulla...:sad:

vado a vederla proprio per vedere bene gli interni, controllare libretto tagliandi e numero proprietari.

proverò ad offrire 10k incluso passaggio... sinceramente per 10500+500=11000 euro preferisco comprare l'altra a 6500+900=7400 e avanzare 3600 euro per eventuali tagliandi... o per rivenderla ad un prezzo concorrenziale in breve tempo.

ma ripeto... quella "economica" ha già fatto cinghia, ammortizzatori, dischi, pastiglie e me la dà olio e filtro a posto. mi dà due treni di gomme, gli specchi e i fanali posteriori originali (quelli pre-resty). la turbina spinge molto bene già dai bassi (lavora bene sotto quella mappa) e la frizione stacca perfettamente.

ne aprofitto che sei del mestiere per chiederti:
ritengo che quest'auto avrà comunque poca richiesta di mercato di qui a due-tre anni...
credo sarà più semplice vendere una vettura con 200k km a 3500-4000 euro che non una 110k km a 7000-7500 con cinghia (e altro) da fare...
concordi?
inoltre tra due tre anni secondo me non sarà molto diversa la svalutazione di una euro 2 da una euro 3.

credo che tra un paio d'anni potrei orientarmi su una s1 o sulla nuova s3... un conce audi quale preferirebbe tra le due auto tra cui mi sto orientando?

grazie
davide

InterNik
16-01-2010, 12:03
ne aprofitto che sei del mestiere per chiederti:
ritengo che quest'auto avrà comunque poca richiesta di mercato di qui a due-tre anni...
credo sarà più semplice vendere una vettura con 200k km a 3500-4000 euro che non una 110k km a 7000-7500 con cinghia (e altro) da fare...
concordi?
inoltre tra due tre anni secondo me non sarà molto diversa la svalutazione di una euro 2 da una euro 3.

credo che tra un paio d'anni potrei orientarmi su una s1 o sulla nuova s3... un conce audi quale preferirebbe tra le due auto tra cui mi sto orientando?

grazie
davide??? ti chiedi tra 2 anni quanto ti offrirà un conce ufficiale audi per quel tipo di auto? :biggrin:

Tra lo zero ed un caffè :laugh:

TTerribile
16-01-2010, 12:25
Una S3 tenuta bene, con pochi Km (certificabili) avrà il suo valore...

Mi pare scontato che invece una gemella con cui però si ci siano "divertite" un pò di persone non varrà nulla..

valvo
16-01-2010, 12:46
grazie ale-s3 :)
onestamente la mia ha 92.000km e voglio non sotto i 13.000€.......c'e' da considerare che il prezzo sara' fuori mercato...ma guardate le foto inserite......la macchina e' stata riverniciata completamente prima che la pigliassi e fare un lavoro del genere costa piu' di 5000€......inoltre la do con un tagliando fatto,pezzi originali,freni nuovi,stereo2 din etc......di s ce ne sono tantissime in giro belle e meno belle ma io guardo spesso sui siti etc....e non credo che siano tutte con un valore reale.....la mia la tengo come fosse un figlio e se vai a comperare una s originale anche a 8000€.......se la vuoi a modo.....tra una mappa e uno scarico e filtro arrivi a 10.000€ puliti di spesa e non hai tutte le cavolate e cavolatine che ho su io......!poi logicamente io la penso in un modo......che la vendevo a molto di piu'...ma sotto i 13000€ la tengo.

Rik-S3
16-01-2010, 13:22
ne aprofitto che sei del mestiere per chiederti:
ritengo che quest'auto avrà comunque poca richiesta di mercato di qui a due-tre anni...


Io non credo proprio che avra' poca richiesta un auto cosi' io sono proprio del parere opposto non dico che diventera' come una Lancia Delta ma sicuramente terra0 il suo valore soprattutto quelle relativamente che pochi km (come quella di mattarollo) e quelle non personalizzate e/o elaborate pesantemente.



credo sarà più semplice vendere una vettura con 200k km a 3500-4000 euro che non una 110k km a 7000-7500 con cinghia (e altro) da fare...
concordi?


Non credere che sia piu' semplice vendere una S3 con 200.00 km anche se a prezzo molto basso, una vettura cosi' 1.8T con oltre 200 cv benzina all'estero (perche alla fine sono solo loro che comprano una vettura con 200.000 km) non e' per nulla apprezzata.......:sad: Quindi di conseguenza il campo degli utenti si restringe drasticamente.



inoltre tra due tre anni secondo me non sarà molto diversa la svalutazione di una euro 2 da una euro 3.



Quello si sicuramente, gia' adesso cmq....




credo che tra un paio d'anni potrei orientarmi su una s1 o sulla nuova s3... un conce audi quale preferirebbe tra le due auto tra cui mi sto orientando?


Il concessionario, se tra 2/3 anni quella con 70.000 km ne ha 100/110.000, te la tira ancora dentro e la puo' rivendere a privato, al contrario quella con 200.000 giusto un caffe' (come diceva scherzosamente qualcuno:biggrin:) ti possono offrire.:sad:

jegher
16-01-2010, 13:32
??? ti chiedi tra 2 anni quanto ti offrirà un conce ufficiale audi per quel tipo di auto? :biggrin:

Tra lo zero ed un caffè :laugh:

Mi sa che hai ragione... Cerchero' di prenderlo corretto...


Io non credo proprio che avra' poca richiesta un auto cosi' io sono proprio del parere opposto non dico che diventera' come una Lancia Delta ma sicuramente terra0 il suo valore soprattutto quelle relativamente che pochi km (come quella di mattarollo) e quelle non personalizzate e/o elaborate pesantemente
.



Non credere che sia piu' semplice vendere una S3 con 200.00 km anche se a prezzo molto basso, una vettura cosi' 1.8T con oltre 200 cv benzina all'estero (perche alla fine sono solo loro che comprano una vettura con 200.000 km) non e' per nulla apprezzata.......:sad: Quindi di conseguenza il campo degli utenti si restringe drasticamente.



Quello si sicuramente, gia' adesso cmq....



Il concessionario, se tra 2/3 anni quella con 70.000 km ne ha 100/110.000, te la tira ancora dentro e la puo' rivendere a privato, al contrario quella con 200.000 giusto un caffe' (come diceva scherzosamente qualcuno:biggrin:) ti possono offrire.:sad:


Grazie molte. Se hai voglia e tempo di farmi una consulenza su quell'auto di mattarollo mi sdebito volentieri con un pranzo/cena di pesce da nalin a mira... Sono una buona forchetta.
Fammi sapere, spostano l'auto a villorba per me mercoledì.
Grazie
Davide

Rik-S3
16-01-2010, 14:07
Mi sa che hai ragione... Cerchero' di prenderlo corretto...




Grazie molte. Se hai voglia e tempo di farmi una consulenza su quell'auto di mattarollo mi sdebito volentieri con un pranzo/cena di pesce da nalin a mira... Sono una buona forchetta.
Fammi sapere, spostano l'auto a villorba per me mercoledì.
Grazie
Davide

Siccome Domani (Domenica) lavoro e durante la settimana mi prendo 1 giorno se riesco per mercoledi ci vediamo volentieri, ci teniamo in contatto!:smile:

jegher
16-01-2010, 18:38
Siccome Domani (Domenica) lavoro e durante la settimana mi prendo 1 giorno se riesco per mercoledi ci vediamo volentieri, ci teniamo in contatto!:smile:

Ti ringrazio e resto in attesa. Se vuoi mandami il cell per mp.
Ciao
Davide

KILLER QUEEN
16-01-2010, 18:43
Una S3 tenuta bene, con pochi Km (certificabili) avrà il suo valore...
..pochi km ?quanti sarebbero per te pochi km?certificabili?e sei sicuro che anche quelle ad oggi con 70k km non siano scalate?
comunque sia, e' molto probabile che tra 2/3anni queste auto facciano la fine di tante belle auto di 10/15anni oggi: svendute tra i 1000 ed i 4k euro per l est.

GRS3
16-01-2010, 21:42
a te danno un caffè
ma poi il venditore scala i KM e la vende a ben di più!!

soprattutto con e S che sono tenute da appassionati e quindi senza segni evidenti del tempo ci saranno rapine a cielo aperto da parte dei commercianti!!

TTerribile
17-01-2010, 01:47
pochi km ?quanti sarebbero per te pochi km?certificabili?e sei sicuro che anche quelle ad oggi con 70k km non siano scalate?
comunque sia, e' molto probabile che tra 2/3anni queste auto facciano la fine di tante belle auto di 10/15anni oggi: svendute tra i 1000 ed i 4k euro per l est.

Quando l'auto è tenuta bene e non è stata camuffata si vede dopo controlli accurati..
Almeno qui da me se la si porta in audi , tramite la cronologia tagliandi si riesce a risalire alla storia dell'auto...


Per me sono auto da comprare con non più di 100.000 km, soglia già altina...

Ah... mi citi queste auto di un certo prestigio che sono andate nel dimenticatoio???

Quella che hai in foto per esempio?

jegher
17-01-2010, 08:39
pochi km ?quanti sarebbero per te pochi km?certificabili?e sei sicuro che anche quelle ad oggi con 70k km non siano scalate?
comunque sia, e' molto probabile che tra 2/3anni queste auto facciano la fine di tante belle auto di 10/15anni oggi: svendute tra i 1000 ed i 4k euro per l est.

Quel che dici e' quello che sotto sotto penso anch'io...
Se davvero tra due o tre anni il loro prezzo sara' cosi' basso a prescindere dal chilometraggio sara' difficile realizzare una cifra congrua.
Mi spiego: a livello di economicita' di realizzo voi che pensate?
Meglio spendere 7500 euro per una s3 con 175k km tenuta maniacalmente con tagliandi fatti scrupolosamente (ma non in officina audi) oppure spenderne 11000 per una s3 con 75k km e tagliandi ufficiali?

Tra due anni e 25k km in più cosa si realizza delle due vetture?..
Della prima probabilmente 2000 euro... Della seconda 3000?..
A conti fatti conviene la prima.
Ne convenite?

KILLER QUEEN
17-01-2010, 10:21
dipende da troppi fattori, queste divengono altrimenti chiacchere da bar.
tra le due, se sono entrambe tenute maniacalmente ed entrambe hanno km originali, la piu' fresca, se ci fai un max di 15k km annui.
in quel caso ci sono molti meno rischi di spendere sopra soldi in questi 3 anni e quando la daresti via avrebbe quel classico kmtraggio dove varie cose sono da cambiare (e se le cuccherebbe il successivo proprietario).
tra tre anni magari potresti trovare l appassionato che giustamente ti da tra i 4 ed i 6, mentre con quella kmtratata con 2cento e passa mila km sulla gobba sara' un miraclo se te ne danno 3 mi sa.
da tener conto che tutte le auto si possono rompere, manaturalmente e' piu' semplice che si rompano quelle piu' vecchie e con piu' strada sulle gambe.
ecco perche' io quella da 170k km non la pagherei MAI oltre i 5k euro. anche perche' a 7500 hai voglia a trovare auto belle e che vanno abbastanza......bmw 330 ci, m3 vecchie come detto, jaguar, altre audi interessanti, ecc ecc ecc..

comunque questa rimane una disamina indicativa, chissa' cosa succedera', come cambiera' il mondo dell auto, quali saranno le richieste tra due anni. magari succedera' che tirano via il bollo o il passaggio (siiii, magari:D) e queste auto potenti subiranno immediatamente una risalita (visto che calano sopratt a causa dei costi di gestione), magari invece nel 2012 il mondo finisce:D come dicono le profezie e la vendita dell s3 sara' l ultimo dei tuoi pensieri, quindi......
e' un terno al lotto.

GRS3
17-01-2010, 10:26
io ne ho presa una che sembrava buona poi si è rivelata un pacco e me la sono messa a posto!
A questo punto spesso anch'io ho pensato che sarebbe stato meglio fare il tuo ragionamento! Il valore lo perdi cmq e le mani ce le devi mettere di sicuro a meno che non ne trovi una con i lavori già fatti come potrebbe essere la mia... ma chi ha fatto lavori è difficile che venda perchè la perdita di $ sarebbe troppo alta!
Cmq ricordati che va a fortuna e le schilometrate sono tante, i libretti dei tagliandi possono essere falsificati.. c'è tutto un mondo di schifezze dietro!!.....

Il cocchiere
17-01-2010, 11:05
Quel che dici e' quello che sotto sotto penso anch'io...
Se davvero tra due o tre anni il loro prezzo sara' cosi' basso a prescindere dal chilometraggio sara' difficile realizzare una cifra congrua.
Mi spiego: a livello di economicita' di realizzo voi che pensate?
Meglio spendere 7500 euro per una s3 con 175k km tenuta maniacalmente con tagliandi fatti scrupolosamente (ma non in officina audi) oppure spenderne 11000 per una s3 con 75k km e tagliandi ufficiali?

Tra due anni e 25k km in più cosa si realizza delle due vetture?..
Della prima probabilmente 2000 euro... Della seconda 3000?..
A conti fatti conviene la prima.
Ne convenite?
Se fai questi conti non comprarti un S3.
come ti è già stato detto qualche post fa è si una gran macchina ma...molto svalutata per una svariata serie di motivi...
Prova a pensar cosa costava nuova un S3 nel 2000 o 2002 ?seppur auto sportiva era riservata a automobilisti che potevano spendere..non era certouna di quelle piccole bombe sportive che tutti potevano comprarsi...oggi viste le valutazioni se la può permetter chiunque(almeno l'acquisto)e l'uscita della nuova 8P con conseguente restayling ne hanno scaturito una grossa svalutazione.
Quindi se vuoi un S3 e sai già che tra un paio di anni te ne vorrai liberar devi metter in preventivo di venderla per quello che ti daranno e ad oggi come in un futuro non serve aver pochi km tagliandati tenuta maniacale ecc perchè tra 2 anni non avran più nessun valore.
I km...i tagliandi ...e lo statod'uso vanno solo guardati per te per non spender soldi in un'auto che non ne vale la pena
Personalmente ti dico scegliene una non in base al prezzo ma in base allo stato generale...il fatto che non siano originali non da per scontato che siano dei pacchi tutto sta a chi ha fatto i lavori e chi è il proprietario(esempio stupido ma se compri un auto di un qualsiasi Socio/utente del forum difficilmente prederesti una fregatura perchè siamo mossi dalla passione e dall'amore ma sicuramente la pagheresti di più a parità di anno rispetto a un altra auto)

TTerribile
17-01-2010, 12:26
Sono basito da certi ragionamenti...

Il cocchiere
17-01-2010, 13:51
Perchè??? :huh:

TTerribile
17-01-2010, 14:21
Io credo che a prescindere da quello che sarà la valutazioe futura della S3 8L, qualsiasi mezzo che abbia un KMtraggio basso sia sempre più appetibile di una con 170.000 km anche se tenuta bene(e non è la scoperta dell'acqua calda)..

Vedo qui troppo un alibi sul fatto che se una vettura(con 10 anni sulle spalle) ne ha pochi(km), sicuramente siano scaricati...
Allora io che tengo la mia auto in perfetto stato con pochi KM, mi devo sentir dire che anche se certificati, avrei potuto falsificare il tutto, di conseguenza la mia auto è pari ad un cesso di 170.000 km???

Diamo a Cesare quello che è di Cesare dai...

valvo
17-01-2010, 14:32
il fatto sta in poco posto....qua' c'e' gente che non ha solo un auto ma una figlia...che mantiene al massimo delle possibilita'...e non e' bello fare di tutta un erba un fascio....!la mia macchina ce l'ho da 2anni e ho fatto si e no 20.000km trattata al meglio sia quando avevo i soldi che quando non ne avevo...xke' anzi la lasciavo ferma...
qua' c'e' gente che ha s tenute veramente da dio.....curate al dettaglio .....in tutto...con motori freschi etc......se si guarda la reale valutazione di mercato dei giornali KE NON E'QUELLA REALE....credo ke tanta gente se la terrebbela propria s dopo averci speso tantissimi soldi.

KILLER QUEEN
17-01-2010, 14:48
Io credo che a prescindere da quello che sarà la valutazioe futura della S3 8L, qualsiasi mezzo che abbia un KMtraggio basso sia sempre più appetibile di una con 170.000 km anche se tenuta bene(e non è la scoperta dell'acqua calda)..

Vedo qui troppo un alibi sul fatto che se una vettura(con 10 anni sulle spalle) ne ha pochi(km), sicuramente siano scaricati...
Allora io che tengo la mia auto in perfetto stato con pochi KM, mi devo sentir dire che anche se certificati, avrei potuto falsificare il tutto, di conseguenza la mia auto è pari ad un cesso di 170.000 km???

Diamo a Cesare quello che è di Cesare dai...

il tuo ragionamento non e' errato, anzi, peccato pero' che quando si va a rivendere (soprattutto quando le quotazioni cominciano ad arrivare sotto i piedi) la differenza non puo' essere abissale.
della serie se ad una sventrata danno 2k euro, per una perfetta difficilmente andrai a prendere piu' di 5.
te lo dico per esperienze dirette, alla fine della fiera anche se la vendi a piu' soldi c avrai sempre perso, perche' per tenerla come un oracolo avrai speso di piu' in rapporto al valore maggiorato che avrai sul mezzo!
se poi la dai dentro ad una concessionaria, per loro IN SUBENTRO non fa nessuna differenza!poi alla rivendita e' un altra bella favola (che ti raccontano:D) ma a te dan un tozzo di pane.

l auto che ho in firma l ho venduta a 13, era perfetta e cn pochi km (67), ma quando dico perfetta e' proprio perfetta. in pratica ho preso 1000/2k euro +della valutazione del mezzo, peccato che onestamente per me (e per i miei amici bmwisti e zetisti) quello fosse un mezzo fa vendere minimo a 14 15.
pero' devi anche trovare chi te li da quei soldi!z3coupe come la mia ex ce ne sono pochissime, e le conce quando trovano una in queste condizioni le vendono a 16/18 e piu'...dipende poi se trovano quello che gliele paga quei soldi;).
pero' se vai a permutarla te la pagano 8k.

Mr:buso
17-01-2010, 16:24
il fatto sta in poco posto....qua' c'e' gente che non ha solo un auto ma una figlia...che mantiene al massimo delle possibilita'...e non e' bello fare di tutta un erba un fascio....!la mia macchina ce l'ho da 2anni e ho fatto si e no 20.000km trattata al meglio sia quando avevo i soldi che quando non ne avevo...xke' anzi la lasciavo ferma...
qua' c'e' gente che ha s tenute veramente da dio.....curate al dettaglio .....in tutto...con motori freschi etc......se si guarda la reale valutazione di mercato dei giornali KE NON E'QUELLA REALE....credo ke tanta gente se la terrebbela propria s dopo averci speso tantissimi soldi.


Questo è uno dei motivi per cui credo terrò la mia finchè vive...
Ha 80.000km praticamente fatti tutti da me (l'ho presa con 20.000) ha fatto ogni tagliando al giusto kilometraggio ed è tenuta come un oracolo, funziona perfettamente e ogni persona che la vede non crede che abbia 10 anni.
E' una macchina splendida, costruita bene (dovreste sentire come scricchiola la plancia della A3 Sb di mio padre che non ha nemmeno 2 anni), ancora più che al passo con i tempi e per me molto più affascinante del nuovo modello...tutto questo per poi sentirmela valutare all'audi come permuta per la nuova 4.000euro e pareva mi avessero fatto un favore!!!
Ma questo è un mercato MALATO e finchè non avrò necessità impellenti questa rimarrà la mia auto perchè, tralasciando la "malattia" della nostra passione, non credo proprio che valga meno di 12.000euro...se poi c'è gente che rovina il mercato vedendo degli esemplari disfatti a 6.000euro non sarò certo io a rimetterci, quindi me la tengo:ph34r::ph34r:

Scusate lo sfogo, ma è un argomento a cui sono sensibile...

In conclusione Eccherdav per comprare auto come queste o sei veramente un esperto o ti affidi alla fortuna...spesso ci si trova nella seconda situazione. Quindi non essere diffidente se vedi un basso chilometraggio ma cerca piuttosto di capire se è reale..e cmq non usarlo come unico paramentro nella scelta! In fondo io sono convinto che un'auto tenuta bene si riconosca appena la vedi e ci sali, rispetto ad un'auto tenuta a ***** di cane...buona fortuna!!

GRS3
17-01-2010, 16:27
bah io credo che una macchina con 150 mila km con turbo/frizione/tubature e tutti i vari ricambi soggetti a usura NUOVI non valga poi così meno di una che con 90 mila non ha ancora fatto lavori importanti, quindi il prezzo lo dovrebbe fare il come è stata tenuta la macchina, non 50 mila km di differenza anche perchè oltre ai km contano gli anni di un auto.. 10 anni a prescindere dai km sono tanti per diverse parti meccaniche!


Questo è uno dei motivi per cui credo terrò la mia finchè vive...
Ha 80.000km praticamente fatti tutti da me (l'ho presa con 20.000) ha fatto ogni tagliando al giusto kilometraggio ed è tenuta come un oracolo, funziona perfettamente e ogni persona che la vede non crede che abbia 10 anni.
E' una macchina splendida, costruita bene (dovreste sentire come scricchiola la plancia della A3 Sb di mio padre che non ha nemmeno 2 anni), ancora più che al passo con i tempi e per me molto più affascinante del nuovo modello...tutto questo per poi sentirmela valutare all'audi come permuta per la nuova 4.000euro e pareva mi avessero fatto un favore!!!
Ma questo è un mercato MALATO e finchè non avrò necessità impellenti questa rimarrà la mia auto perchè, tralasciando la "malattia" della nostra passione, non credo proprio che valga meno di 12.000euro...se poi c'è gente che rovina il mercato vedendo degli esemplari disfatti a 6.000euro non sarò certo io a rimetterci, quindi me la tengo:ph34r::ph34r:

Scusate lo sfogo, ma è un argomento a cui sono sensibile...

In conclusione Eccherdav per comprare auto come queste o sei veramente un esperto o ti affidi alla fortuna...spesso ci si trova nella seconda situazione. Quindi non essere diffidente se vedi un basso chilometraggio ma cerca piuttosto di capire se è reale..e cmq non usarlo come unico paramentro nella scelta! In fondo io sono convinto che un'auto tenuta bene si riconosca appena la vedi e ci sali, rispetto ad un'auto tenuta a ***** di cane...buona fortuna!!



condivido tutto in pieno!
certo che tu avendola presa praticamente nuova hai avuto vita + semplice! Io sono convinto che se io l'avessi avuta dall'inizio sarebbe perfetta! Con l'usato usato invece bisogna scendere a compromesso su molte cose!

jegher
17-01-2010, 20:57
Questo è uno dei motivi per cui credo terrò la mia finchè vive...
Ha 80.000km praticamente fatti tutti da me (l'ho presa con 20.000) ha fatto ogni tagliando al giusto kilometraggio ed è tenuta come un oracolo, funziona perfettamente e ogni persona che la vede non crede che abbia 10 anni.
E' una macchina splendida, costruita bene (dovreste sentire come scricchiola la plancia della A3 Sb di mio padre che non ha nemmeno 2 anni), ancora più che al passo con i tempi e per me molto più affascinante del nuovo modello...tutto questo per poi sentirmela valutare all'audi come permuta per la nuova 4.000euro e pareva mi avessero fatto un favore!!!
Ma questo è un mercato MALATO e finchè non avrò necessità impellenti questa rimarrà la mia auto perchè, tralasciando la "malattia" della nostra passione, non credo proprio che valga meno di 12.000euro...se poi c'è gente che rovina il mercato vedendo degli esemplari disfatti a 6.000euro non sarò certo io a rimetterci, quindi me la tengo:ph34r::ph34r:

Scusate lo sfogo, ma è un argomento a cui sono sensibile...

In conclusione Eccherdav per comprare auto come queste o sei veramente un esperto o ti affidi alla fortuna...spesso ci si trova nella seconda situazione. Quindi non essere diffidente se vedi un basso chilometraggio ma cerca piuttosto di capire se è reale..e cmq non usarlo come unico paramentro nella scelta! In fondo io sono convinto che un'auto tenuta bene si riconosca appena la vedi e ci sali, rispetto ad un'auto tenuta a ***** di cane...buona fortuna!!

Quello che stai dicendo e' che per un esemplare bello come il tuo i conce offrono 4000 euro... Che e' più o meno quello che viene quotata su ruoteclassiche...
Il fatto che ne valga 12000 possiamo pensarlo tutti su questo forum... Ma al di fuori di qui c'e' un mondo...

Capiamoci... Voglio un'auto in buone condizioni a prezzo di mercato... E vorrei il miglior compromesso per perdere meno soldi possibile di svalutazione in due anni...
Chiedo troppo?.. Non credo.

Grazie
Davide

TTerribile
17-01-2010, 21:02
bah io credo che una macchina con 150 mila km con turbo/frizione/tubature e tutti i vari ricambi soggetti a usura NUOVI non valga poi così meno di una che con 90 mila non ha ancora fatto lavori importantiNonostante tutto prenderei quella con 90.000 km e cambiare i componenti da te citati :wink:


@KillerQueen: Ah e quindi per te tenere un'auto a puntino è un'operazione costosa??:huh:
Io la tengo alla perfezione perchè voglio vederla perfetta, ovviamente quando ti conoscono per un soggetto che tiene l'auto come un gioiello, GIUSTAMENTE diventa un deterrente...

-Non entro nel merito della storia del concessionario che non fa la differenza tra un'auto perfetta da permutare ed una che invece è un rottame.. ci sarebbe troppo da dire

CHECCOA3
17-01-2010, 21:06
ma infatti &#232; assurdo andare a pagare 12.000 euro un'auto di dieci anni<--- questo &#232; il ragionamento che fanno tutti e da una parte &#232; anche giusto... cio&#232; parliamoci chiari anche io la penso come voi, le S che stanno nel forum valgono molto di pi&#249; rispetto alla loro valutazione...

per&#242; mi rendo anche contoooo che se spendo 12.000 per un auto del genere al 90&#37; se volgio venderla dopo 2 mesi di sicuro ci perdo molto, perci&#242; o sono un appassionato del tipo di auto la compro a qualsiasi prezzo perk&#232; voglio tenerla oppure &#232; l'auto sbagliata...

purtoppo il mercato per certi versi gira al contario...

si trovano le 8l a 14.000, per&#242; &#232; anche vero che con 20.000 trovo la 8P e se la vado a rivendere non perdo quanto una 8L...

KILLER QUEEN
17-01-2010, 21:17
@KillerQueen: Ah e quindi per te tenere un'auto a puntino è un'operazione costosa??:huh:
Io la tengo alla perfezione perchè voglio vederla perfetta, ovviamente quando ti conoscono per un soggetto che tiene l'auto come un gioiello, GIUSTAMENTE diventa un deterrente...


per tenerla come dico io diventa assolutamente un operazione costosa. Anche perche' gli intervalli di manutenzione ecc che danno le case a volte sono IMHO troppo larghi, soprattutto su auto pompate.
e quello che dico io e' che alla fine della fiera con un auto tenuta "alla killer queen" (chi mi conosce lo sa) puoi investire anche piu' soldi nell acquisto, pagarla di piu'.
ma quei soldi che mi danno in piu' MAI ripagheranno del tutto il maggior sforzo economico che ho fatto per tenerla in quelle condizioni!

altroche' tagliandi regolari con intervalli della casa, sulle mie auto sportive i tagliandi si fanno ogni 7/10k km max, cambio olio differenziale/cambio ogni due max tre tagliandi, cinghie ogni 50k km, pompa acqua e manicotti ogni 70/80k, candele ogni 30/40, filtri ogni cambio olio (quellli benza ogni 3), ecc ecc....questo intendo io per maniacalita', non tagliandino audi con timbretto ogni 25k km e cerata fuori la domenica, per spiegarci la z3 l ho guidata tutto il tempo con i guanti da corsa per non consumare il volante e con il panno in microfibra sulla seduta!

stesso discorso sul maggior guadagno in rivendita vale per gli optional: certo che un auto full te la pagano di piu', ma mai tanto quanto hai speso in piu' per averla così!infatti IMHO per chi la tiene poco conviene prendere sempre un auto povera di optional, così quando la si vende ancora fresca la si puo' mettere abbastanza a meno soldi rispetto la concorrenza per venderla in fretta.visto che ultimamente la media di optional va dai 5 ai 10k euro MINIMO.... capirai il mio discorso.

valvo
17-01-2010, 21:29
ora ragazzi non prendiamoci per il sedere con delle valutazione da audi a3 1.8t pero'...perche' 4000€ per una makkina come quella di mrbruso miviene da ridere....
intanto le valutazioni 4000€ non sono...xke' i giornali li prendo anchio e poi la valutazione dei giornali e' forfettaria perche' quando dovevo fare a scambio con la m3 il concessionario ha chiamato a fare la valutazione un perito per il valore dell'auto e 4000€ non meli ha di certo offerti!
non possiamo pensare di prendere una lamborghini ke pure abbia 10anni a 20.000€..........la botte piena e la moglie ubriaca non e' da tutti....riuscirla ad avere.

jegher
17-01-2010, 21:29
ma infatti è assurdo andare a pagare 12.000 euro un'auto di dieci anni<--- questo è il ragionamento che fanno tutti e da una parte è anche giusto... cioè parliamoci chiari anche io la penso come voi, le S che stanno nel forum valgono molto di più rispetto alla loro valutazione...

però mi rendo anche contoooo che se spendo 12.000 per un auto del genere al 90% se volgio venderla dopo 2 mesi di sicuro ci perdo molto, perciò o sono un appassionato del tipo di auto la compro a qualsiasi prezzo perkè voglio tenerla oppure è l'auto sbagliata...

purtoppo il mercato per certi versi gira al contario...

si trovano le 8l a 14.000, però è anche vero che con 20.000 trovo la 8P e se la vado a rivendere non perdo quanto una 8L...

Appunto... Mentre se ne spendi 6-7 mila non perderai troppi soldi e potrai realizzare più velocemente...
Chiaramente supponendo di non avere spese impreviste...

KILLER QUEEN
17-01-2010, 21:59
ora ragazzi non prendiamoci per il sedere con delle valutazione da audi a3 1.8t pero'...perche' 4000€ per una makkina come quella di mrbruso miviene da ridere....
intanto le valutazioni 4000€ non sono...xke' i giornali li prendo anchio e poi la valutazione dei giornali e' forfettaria perche' quando dovevo fare a scambio con la m3 il concessionario ha chiamato a fare la valutazione un perito per il valore dell'auto e 4000€ non meli ha di certo offerti!
non possiamo pensare di prendere una lamborghini ke pure abbia 10anni a 20.000€..........la botte piena e la moglie ubriaca non e' da tutti....riuscirla ad avere.

ti potrei fare almeno 1000 esempi...ma se la pensi così, rivedremo tra un po' di tempo nel caso dovessi venderla....non potro' che farti gli auguri:D

TTerribile
17-01-2010, 22:00
per tenerla come dico io diventa assolutamente un operazione costosa. Io rispetto tutto l'iter di manutenzione della mia auto, molte cose le faccio da me avendo una carrozzeria, ma anche qualora mi dovessi rivolgere ad officine per necessit&#224; non mi faccio problemi a farlo...
Non mi sono mai Svenato... non s&#242; perch&#232; a te capiti... ovvio che se sei fissato e cambi il superfluo, anche una 127diventa costosa...
Io ho sempre rispettato quello che dice la casa e non ho MAI avuto problemi, neanche un minimo...
Se a te piace avere il tuo tabellino, fai pure, ma non lamentarti..
Considera che io(come tanti altri che conosco) non mi sveno e non ho mai avuto rogne...




stesso discorso sul maggior guadagno in rivendita vale per gli optional: certo che un auto full te la pagano di piu', ma mai tanto quanto hai speso in piu' per averla cos&#236;!infatti

Suvvia non divaghiamo..

Il cocchiere
17-01-2010, 22:14
Io credo che a prescindere da quello che sarà la valutazioe futura della S3 8L, qualsiasi mezzo che abbia un KMtraggio basso sia sempre più appetibile di una con 170.000 km anche se tenuta bene(e non è la scoperta dell'acqua calda)..

Vedo qui troppo un alibi sul fatto che se una vettura(con 10 anni sulle spalle) ne ha pochi(km), sicuramente siano scaricati...
Allora io che tengo la mia auto in perfetto stato con pochi KM, mi devo sentir dire che anche se certificati, avrei potuto falsificare il tutto, di conseguenza la mia auto è pari ad un cesso di 170.000 km???

Diamo a Cesare quello che è di Cesare dai...

Do a Cesare quel che è di Cesare...
Ma tu dovresti rilegger il mio post perchè non ho detto cose molto diverse dalle tue

TTerribile
17-01-2010, 22:17
Do a Cesare quel che è di Cesare...
Ma tu dovresti rilegger il mio post perchè non ho detto cose molto diverse dalle tueE mica ti ho quotato.. tu hai voluto sapere il perchè ed io te l'ho detto...

Il cocchiere
17-01-2010, 22:20
Mah....

TTerribile
17-01-2010, 22:26
Mah....
Forse non sono stato chiaro... io era contrario a chi quasi equiparava auto con 170.000 km a quelle con per es. 80.000km, solo perchè magari le prime avevano avuto degli interventi che poi in futuro sarebbero toccati a quelle più "giovani".

Tu mi hai chiesto perchè ero basito ed io ti ho spiegato...

Il cocchiere
17-01-2010, 22:27
Va bene a posto cosi...avevo capito ci&#242; che intedevi miero solo chiesto basito per cosa.

Mr:buso
17-01-2010, 23:23
Quello che stai dicendo e' che per un esemplare bello come il tuo i conce offrono 4000 euro... Che e' più o meno quello che viene quotata su ruoteclassiche...
Il fatto che ne valga 12000 possiamo pensarlo tutti su questo forum... Ma al di fuori di qui c'e' un mondo...



Questo è il motivo per cui non la venderò mai se non ad un appassionato che le dà il giusto valore...non mi interessa del mondo là fuori:wink:




Capiamoci... Voglio un'auto in buone condizioni a prezzo di mercato... E vorrei il miglior compromesso per perdere meno soldi possibile di svalutazione in due anni...
Chiedo troppo?.. Non credo.

Grazie
Davide

No, anzi..è giustissimo quello che chiedi! Semplicemente ti dico che una macchina come questa (che in 10 anni potrebbe aver subito torture di ogni tipo), per trovarla come dici tu ci vuole tempo, fiuto e CULO!!
Inoltre a mio parere comprare un'auto vecchia 10 anni per tenerla 2 non ha molto senso, se ti piace l'S3 8l e la vuoi tenere ti darà tantissime soddisfazioni, ma se devi prenderla già in ottica di venderla dopo 2 anni non è affatto un buon investimento:wink:
Se cerchi il buon "investimento" ti dico prenditi una Golf V GTI del 2005-6 che si trovano già a praticamente 10k euro...

Però sul tempo medio lungo per me l'S3 8L riserverà buone sorprese a chi saprà conservarla con cura:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

GRS3
18-01-2010, 10:10
Forse non sono stato chiaro... io era contrario a chi quasi equiparava auto con 170.000 km a quelle con per es. 80.000km, solo perchè magari le prime avevano avuto degli interventi che poi in futuro sarebbero toccati a quelle più "giovani".

Tu mi hai chiesto perchè ero basito ed io ti ho spiegato...

io parlavo di differenze di 50 mila non di 100 mila km!! ;) e soprattutto intorno ai 100 mila....



Però sul tempo medio lungo per me l'S3 8L riserverà buone sorprese a chi saprà conservarla con cura:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

eh si anche secondo me, però ci vorrà un pò!!

KILLER QUEEN
18-01-2010, 10:35
PER UN PO' SIGNIFICA 15/20 ANNI...e bisogna dare atto che tranne rari casi il marchio audi visto come auto "storica" non ha un grande seguito di appassionati, a differenza di porsche, mercedes e bmw.

Non e' una presa per i fondelli ma purtroppo un semplice dato di fatto.Ve lo dice uno che bazzica un pochino con le storiche del marchio bavarese, e anche li pur essendo tanti appassionati non siamo assolutamente a livelli porsche o stella a tre punte: inoltre in bmw c'e' un tot numero di auto che vengono ipervalutate, che sono richiestissime e raggiungono cifre per me esagerate, mentre altre altrettanto se non piu' belle vengono snobbate e si fa fatica a venderle.

GRS3
18-01-2010, 10:37
beh le versioni S sono relativamente nuove quindi secondo me &#232; ancora presto per sapere come andr&#224;, io credo che le versioni S e RS avranno una buona storia come l'ha avuta la quattro...

forse + questa dell'8p perch&#232; ha un carrozzeria + caratterizzata e specifica

KILLER QUEEN
18-01-2010, 11:06
quello sicuro, ma mettiamola in soldoni: quanti collezionisti audi ci osno in giro?

per dircela onestamente, su 100 porschisti ci sono 70alfisti,50 appassionati mercedes, 35/40 bmwisti, forse 5 audisti.

bene o male questo influenzera' le richieste di storica tra qualche anno esattamente come lo sta facendo ora.

jegher
18-01-2010, 12:27
Questo è il motivo per cui non la venderò mai se non ad un appassionato che le dà il giusto valore...non mi interessa del mondo là fuori:wink:



No, anzi..è giustissimo quello che chiedi! Semplicemente ti dico che una macchina come questa (che in 10 anni potrebbe aver subito torture di ogni tipo), per trovarla come dici tu ci vuole tempo, fiuto e CULO!!
Inoltre a mio parere comprare un'auto vecchia 10 anni per tenerla 2 non ha molto senso, se ti piace l'S3 8l e la vuoi tenere ti darà tantissime soddisfazioni, ma se devi prenderla già in ottica di venderla dopo 2 anni non è affatto un buon investimento:wink:
Se cerchi il buon "investimento" ti dico prenditi una Golf V GTI del 2005-6 che si trovano già a praticamente 10k euro...

Però sul tempo medio lungo per me l'S3 8L riserverà buone sorprese a chi saprà conservarla con cura:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

si concordo, però sono sempre molto prudente prima di spendere i miei soldini...
l'alibi della rivendita mi serve per giustificare un acquisto dettato più dal cuore che dalla mente...
fosse per me la terrei per sempre... nel mio garage ideale a fianco di una delta evo1 e una 911.
grazie
davide

jegher
19-01-2010, 19:18
Domani vado a vedere quella di mattarollo... Ma gia' una cosa non mi va... Il libretto dei tagliandi e' gravemente incompleto... Praticamente c sono sono fino ai 20 mila km.
Delle garanzie del venditore che conosceva il proprietario come un fratello francamente non me ne faccio granche'...
Mah...
Ma avete visto che in germania (mobile.de) vendono parecchie s3 sopra i 200k km?.. Io comincio a pensare che quest'auto possa farne tranquillamente 250k senza grossi problemi... O no?..

Danilo74
19-01-2010, 22:30
be ma anche io non compilo piu il libretto tagliandi, ma posso assicurare che la macchina &#232; ok e la manutenzione &#232; scrupolosissima!

KILLER QUEEN
20-01-2010, 11:12
se non hai il libretto compilato ancor meglio con le ricevute (perche' spesso e' facile trovare un timbro e farli a cas, gia visto;) ) non puoi provarlo quindi la persona deve andare sulla fiducia.
tu sai che lhai fatto, chi la compra??prova a metterti nei panni di quello che va a prendere un auto particolar, comunque spinta e delicata per certi versi, e si trova uno che fa "non ho nulla da dimostrare, ma credimi, ho fatto tutto in maniera scrupolosissima"...tu saresti cos&#236; sereno?

quando le cose ve le fate da voi, consiglio almeno di tenere le ricevute dell olio/filtri ecc acquistati, e di trascrivere lavori fatti da voi+kmtraggio e data sul libretto.
non c'e' la garanzia di una fattura officina, ma aiuta molto se dovete rivenderla!

valvo
20-01-2010, 12:05
ma uno che viene qua'ad iscriversi ad un club audi bene o male......che spende 2000/3000€di caxxate per la propria macchina per migliorarla e perfezionarla ha tanti problemi a cambiare un olio etc?...
non ci vuole mc giver per vedere se un olio e usurato,se le gomme cedono,se la campanatura non va bene,se ci sono rotture visibili,se la batteria e' vecchia,se ci sono imperfezioni etc e il vag con 20€ rivela tantecose tra cui errori,manomissioni etc.....se tutto e' disquisire su una mancanza di un libretto dei tagliandi.....di una macchina che ha 10anni di vita e oltre!...
se vai in audi hanno il loro olio,se vai da un altro meccanico pure...e se voglio usare un oliocon specifiche migliori e usare prodotti ceramici?.....!non sempre se manca il libretto significa che ci sia dietro la fregatura...e non sempre uno che ha un auto da 300cv si mette ad usare olio del carrefour!.

quando un ragazzo di modena e' venuto a vedere la mia macchina eravamo rimasti daccordo che la provava con me dove voleva,gli facevo la prova vag e vedere le varie cose......quando ha iniziato a scassare con i discorsi libretto e librettini etc......sene e' ritornato a casa senza vedere nemmeno la macchina in moto......e non mimancano scontrini di roba sostituita ma se vogliamo fare i pignoli per forza xke' sembra che tutti vogliano fregare....si evita di comperare auto usate!

Dean85
20-01-2010, 14:00
Sto continuando il thread che è stato chiuso per via del solito argomento di questo.

Valvo sono d' accordo con te, anche se è senso comune chiedere più informazioni possibili e fare più controlli possibili, d' altro canto siamo in italia, le fregature sono comuni.

Ieri ho comprato la mia, per farti capire ho rotto le palle al proprietario dalle 2 del pomeriggio fino alle 5, l' ho provata guardata controllata, vaggata e ci siamo messi d' accordo su un pezzo da cambiare e sul prezzo finale. I libretti sono importanti per vedere i tagliandi, meglio ancora se hai anche le ricevute dei lavori, poi anche se il cambio dell' olio l' ha fatto in un' officina generica va bene lo stesso, l' importante è che ci sia qualcosa che riporti l' avvenuto.

I libretti sono importanti anche per una futura rivalutazione del veicolo, e ancora più importante è che la targa sia originale. Quella che ho preso io è ritargata nel 2006, a detta sua perchè era sbiadita e gli è toccato ritargarla. Speriamo sia vero, comunque va benissimo e la maggior parte dei pezzi che si usurano e costano è stata cambiata o revisionata (come nel caso della turbina).

06/1999, interni pari al nuovo, manca radio a caricatore cd stock, so che a tanti quì piacciono. Non capisco perchè, da ex addetto ai lavori ho avuto modo di verificare la cessitudine :biggrin: di quegli apparecchi.

Non è mai stata smontata per impianti stereo e diavolerie varie, e sono riuscito a estorcere al prorietario tutto quello che è successo in passato, vag power! :biggrin:

Tanti hanno paura delle auto incidentate, ma se la provi e va dritta e tutto funziona come deve, non scricchiola e i pezzi tornano per bene che problema c'è? Questa ha preso un marciapiede di traverso , risultato ciclistica nuova e ammaccature sulla destra, completamente riverniciata.

Ci sarebbe da scrivere ancora, in 3 ore ne escono fuori di cosine, ma per 6000 euro posso essere più che soddisfatto. Al ragazzo piangeva il cuore e si vedeva.

Ha anche da vendermi uno scarico completo supersprint (dal de kat con finti kat in poi) a 700 euro, conviene prenderlo? E un bmc cda praticamente nuovo a 150 euro.

Considerate che la scatola filtro originale non ce l' ha più, ha montato una sorta di cono che fa sentire tanto la turbina, il cda non sarebbe meglio?

Gli specchietti completi restyling a 450? Dice l' ha pagati 600 euro nuovi...

GRS3
20-01-2010, 14:20
quanti km ha alla fine?
6000 euro? non male!!

valvo
20-01-2010, 14:46
le colotte si trovano sui 100€della in pro e quelle audi ameno di quello ke le vende lui.
montando gia ' una diavoleria come il cda si ha piu' kaos ma i motori li sfascia.....
i finti kat senza mappa svuotano troppo sotto e la spia si accendere.

GRS3
20-01-2010, 14:55
...calotte in pro sono di plastica cromata le originali sono di metallo satinate!!

Dean85
20-01-2010, 18:52
le colotte si trovano sui 100€della in pro e quelle audi ameno di quello ke le vende lui.
montando gia ' una diavoleria come il cda si ha piu' kaos ma i motori li sfascia.....
i finti kat senza mappa svuotano troppo sotto e la spia si accendere.

l' alternativa al cda è una sorta di filtro a cono che ha montato su...

la mappa ce l' ha, anche se soft, circa 230 cv.

km totali 113 mila e qualcosa.


...calotte in pro sono di plastica cromata le originali sono di metallo satinate!!

esatto, quelle originali sono in alluminio, dice.

jegher
20-01-2010, 20:26
Prrovata quella di mattarollo...
Libretto immacolato... Nessuna fattura...

A parte questo la ho provata e va bene... Un solo dubbio:
Quando cambio marcia sopra i 4 mila giri si sente il motore fare una sorta di 'doppietta'... Nelle altre due che ho provato non si sentiva assolutamente questa 'acceleratina'...
Come se il pedale restasse leggerissimamente accelerato quando stacchi per pigiare la frizione e cambiare...

L'ho chiesto al conce e mi ha detto che 'su queste auto e' normale'...
Lo faceva sia da fredda che da calda...

Mah...

Per il resto ottime condizioni generali...

Che ne dite?

GRS3
20-01-2010, 20:52
esatto, quelle originali sono in alluminio, dice.

sono molto difficili da trovare!!!
strappagli un prezzaccio al max te le compro io... :wink:


l' alternativa al cda è una sorta di filtro a cono che ha montato su...

la mappa ce l' ha, anche se soft, circa 230 cv.

km totali 113 mila e qualcosa.




ah ma tu sei di prato che c u l o vai subito da ATK a farla vedere...! fidati !!

Dean85
20-01-2010, 23:07
sono molto difficili da trovare!!!
strappagli un prezzaccio al max te le compro io... :wink:



ah ma tu sei di prato che c u l o vai subito da ATK a farla vedere...! fidati !!

ci sei arrivato al volo! Uno dei motivi per cui ho preso questa macchina, giuro! :wink:

Ho visto alcuni lavori, ci ho parlato tempo fa e mi hanno fatto una buona impressione. Poi ne parlano tutti bene.

Più fortunati di me ci sono solo quelli che stanno a Quarrata o a Pistoia, ATK è lì. 20 km da casa mia. :biggrin:

I primi soldi che spenderò su sta macchina saranno sicuramente la mappa da loro. E mi sa che lo scarico lo prendo davvero, almeno non ci sono i kat a rompere le palle alla turbina. :biggrin:

VidokF1
20-01-2010, 23:18
l' alternativa al cda è una sorta di filtro a cono che ha montato su...

la mappa ce l' ha, anche se soft, circa 230 cv.

km totali 113 mila e qualcosa.



esatto, quelle originali sono in alluminio, dice.

puoi togliere anche il "dice"!!!

Non so se per mia sfortuna o fortuna non abitare da quelle parti, cmq sei veramente fortunato ad avere i migliori d'Italia a 2 passi...

Quello che destabilizza le car sono sinistri che comporta la messa in Dima della vettura!!!
Amaccature, rigature o altro non sono poi tanto rilevanti!

Cmq complimenti per l'acquisto!


Prrovata quella di mattarollo...
Libretto immacolato... Nessuna fattura...

A parte questo la ho provata e va bene... Un solo dubbio:
Quando cambio marcia sopra i 4 mila giri si sente il motore fare una sorta di 'doppietta'... Nelle altre due che ho provato non si sentiva assolutamente questa 'acceleratina'...
Come se il pedale restasse leggerissimamente accelerato quando stacchi per pigiare la frizione e cambiare...

L'ho chiesto al conce e mi ha detto che 'su queste auto e' normale'...
Lo faceva sia da fredda che da calda...

Mah...

Per il resto ottime condizioni generali...

Che ne dite?

Resta accellerata anche a me nei cambi veloci ad alti regimi!

Dean85
20-01-2010, 23:37
se questa macchina ha il gas elettronico è più che normale che resti accelerata una frazione di secondo! Lo faceva anche la mia C2 VTS.

Ecco la mia!! Non vedo l' ora di averla quì con me!!

http://img263.imageshack.us/img263/5135/19012010238.jpg (http://img263.imageshack.us/i/19012010238.jpg/)

(http://img44.imageshack.us/i/19012010239.jpg/)

Mr:buso
21-01-2010, 00:23
se questa macchina ha il gas elettronico è più che normale che resti accelerata una frazione di secondo! Lo faceva anche la mia C2 VTS.

Ecco la mia!! Non vedo l' ora di averla quì con me!!

http://img263.imageshack.us/img263/5135/19012010238.jpg (http://img263.imageshack.us/i/19012010238.jpg/)

(http://img44.imageshack.us/i/19012010239.jpg/)


Grande Dean, molto bella...COMPLIMENTI!! e vedrai che goduria:wub::wub:

P.S. Non credo che abbia l'acceleratore elettronico l'S3 8L, perlomeno la pre-restyling...però chiedo conferma ai più esperti:smile:

Rik-S3
21-01-2010, 00:54
Prrovata quella di mattarollo...
Libretto immacolato... Nessuna fattura...

A parte questo la ho provata e va bene... Un solo dubbio:
Quando cambio marcia sopra i 4 mila giri si sente il motore fare una sorta di 'doppietta'... Nelle altre due che ho provato non si sentiva assolutamente questa 'acceleratina'...
Come se il pedale restasse leggerissimamente accelerato quando stacchi per pigiare la frizione e cambiare...

L'ho chiesto al conce e mi ha detto che 'su queste auto e' normale'...
Lo faceva sia da fredda che da calda...

Mah...

Per il resto ottime condizioni generali...

Che ne dite?

Da comprare subito a mio modo di vedere, perche' non l'hai presa?:sleep:

TTerribile
21-01-2010, 09:52
Quello che destabilizza le car sono sinistri che comporta la messa in Dima della vettura!!!Appunto.. se messa in dima e riportata ai valori originali non c'è neanche il problema... l'importante è che il lavoro venga fatto a regola d'arte :wink:

Il cocchiere
21-01-2010, 12:45
P.S. Non credo che abbia l'acceleratore elettronico l'S3 8L, perlomeno la pre-restyling...però chiedo conferma ai più esperti:smile:

La mia 225 cv lo aveva e gli avevo fatto far la modifica della curva per farla risultar più pronta quando accelleravo :wub:

VidokF1
21-01-2010, 15:16
La mia 225 cv lo aveva e gli avevo fatto far la modifica della curva per farla risultar più pronta quando accelleravo :wub:

quoto anche la mia ha l'accelleratore elettronico, cmq tutte quelle su cui c'è il cruise control hanno l'accelleratore elettronico...

potresti fornire maggiori dettagli su questa modifica?:rolleyess:

Rik-S3
21-01-2010, 19:58
se questa macchina ha il gas elettronico &#232; pi&#249; che normale che resti accelerata una frazione di secondo! Lo faceva anche la mia C2 VTS.

Ecco la mia!! Non vedo l' ora di averla qu&#236; con me!!

http://img263.imageshack.us/img263/5135/19012010238.jpg (http://img263.imageshack.us/i/19012010238.jpg/)

(http://img44.imageshack.us/i/19012010239.jpg/)

Perche' dov'e'??:wacko::wacko:
Come mai e' stata ritargata???

Dean85
21-01-2010, 21:49
E' ancora nelle mani del vecchio proprietario, deve arrivargli il bonifico, deve aggiornare il cdp, poi ho un sacco di impegni lavorativi e nel migliore dei casi la ritiro in settimana nuova.

E' una goduria davvero, l' ho provata senza tirarle il collo ma è eccezziunale veramente!!

Per la questione gas elettronico volendo c'è lo sprint booster, che non è altro che un amplificatore di segnale da collegare tra lo spinotto del pedale e il cablaggio che va alla centralina... detto in poche parole, il gas diventa molto meno modulabile e basta premere molto meno per ottenere lo stesso effetto di avere premuto il pedale fino in fondo. Del resto la benzina ce la regalano e se battiamo nel paraurti della macchina davanti è uguale no? :biggrin:

Come al solito una cura elettronica su misura sarebbe meglio, e vista la macchina addirittura doverosa.

Se resta accelerata potrebbe essere anche il volano un po' pesantuccio. Aiuta a mantenere costanti velocità elevate...


Perche' dov'e'??:wacko::wacko:
Come mai e' stata ritargata???
è stata ritargata perchè a detta del ragazzo era sbiadita la precedente targa... :dry: speriamo... comunque il bagagliaio chiude bene e gli accoppiamenti tornano. mi è venuto il dubbio perchè il paraurti davanti si vede che non è mai stato riverniciato, e se sì non nel 2006.

Mr:buso
21-01-2010, 22:01
quoto anche la mia ha l'accelleratore elettronico, cmq tutte quelle su cui c'è il cruise control hanno l'accelleratore elettronico...



Infatti sulla mia non credo di poter montare il cruise control...

Forse le pre-restyling l'hanno a cavo e le restyling elettronico:rolleyess:

S3-Diego
21-01-2010, 22:46
Anno 2000, pre-restyling, acceleratore elettronico e Cruise installato!

Dean85
22-01-2010, 01:11
si può installare il cruise control se non è presente di serie? Eventualmente prezzo?

jegher
22-01-2010, 05:58
Da comprare subito a mio modo di vedere, perche' non l'hai presa?:sleep:

Per tre motivi:
1. Libretto tagliandi vergine... Come non averlo. Tu compreresti un'auto di otto anni senza sapere se ha fatto manutenzione?
2. Spinge poco ai bassi... Rispetto a quella con mappa filtro e popoff non c'e' paragone;
3. Il prezzo a mio modo di vedere non e' un 'affare' e credo che per rivenderla non sia facile... Con quei soldi prendi una delta hf 16 v... Messa bene.
E quella puo' solo salire di prezzo.

Per questo preferisco prenderne una con più km, libretto regolare, soft tuning. Rivenderla sara' comunque difficile (anche di più) ma almeno potro' giocare sul prezzo...

Grazie dei consigli vi faccio sapere.
Davide

Il cocchiere
22-01-2010, 08:52
si può installare il cruise control se non è presente di serie? Eventualmente prezzo?

Si può installare....io l'avevo fatto fare ed era una figata
Prezzo attorno ai 100 euro ora non ricordo la cifra esatta

Mr:buso
22-01-2010, 12:58
Anno 2000, pre-restyling, acceleratore elettronico e Cruise installato!


Allora taccio...devi sempre smontare le mie tesi???:tongue::tongue::tongue:

A questo punto lo voglio anche io!! Da chi posso farlo montare, perch&#232; sicuro in audi mi diranno che non si pu&#242; fare...
Che pezzi devo comprare?

GRS3
22-01-2010, 13:14
100 euro il cruise control??? solo???

Il cocchiere
22-01-2010, 21:16
100 euro il cruise control??? solo???

La cifra esatta non la ricordo me lo aveva preso e montato Andrea (PrimaA3) con il suo super team(il Claz e Nobonokia)
Comunque su E-bay.de si trovano dei GRA a pocho più di 50 euro

S3-Diego
22-01-2010, 21:23
Ragazzi.. me l'ha montato Mastaro non appena la presi.. 3 anni fa!
Troppo utile, fantastico...
Fate una lista, vedrete che ve lo monta e senza problemi.. Buso.. Mastaro lavora a Bologna, tu sei avvantaggiato!

valvo
24-01-2010, 03:24
[QUOTE=eccherdav;337639]Per tre motivi:
1. Libretto tagliandi vergine... Come non averlo. Tu compreresti un'auto di otto anni senza sapere se ha fatto manutenzione?
2. Spinge poco ai bassi... Rispetto a quella con mappa filtro e popoff non c'e' paragone;
3. Il prezzo a mio modo di vedere non e' un 'affare' e credo che per rivenderla non sia facile... Con quei soldi prendi una delta hf 16 v... Messa bene.
E quella puo' solo salire di prezzo.


-ma paragonare a una macchina originale a una ke ha gia' una mappa pensi sia una cosa normale?i parametri etc sono completamente diversi e non si possono proprio equiparare.
se parliamo di delta 16v ovvero l'intrgrale....messo bene a quei soldi non te lo fanno nemmeno veder passare......perche' se prendi undelta a 10.000€ con motore scoppiato va gia'' bene.....ho tantissimi amicicon le hf collezione,evoluzione e pure martini e quando sono andati a cercarle...a quei soldi non gli davan nemmeno gli 8v.....figuriamoci se a quei soldi ti danno un 16v messo bene............da me a15000€ si iniziana vedere delta messe abbastanza bene ma niente di buono veramente.....!le s3 le regalano,le delta le regalano....ma solamente noi le paghiamo care le macchine?....!io avro' chiamato 50saloni per prendere una coswort e tutti sembra ke faccian tutto tranne che regalare,,,!
un mio consiglio.....prenditi una bella tfsi....eviti di perdere tempo.

jegher
24-01-2010, 06:32
[QUOTE=eccherdav;337639]Per tre motivi:
1. Libretto tagliandi vergine... Come non averlo. Tu compreresti un'auto di otto anni senza sapere se ha fatto manutenzione?
2. Spinge poco ai bassi... Rispetto a quella con mappa filtro e popoff non c'e' paragone;
3. Il prezzo a mio modo di vedere non e' un 'affare' e credo che per rivenderla non sia facile... Con quei soldi prendi una delta hf 16 v... Messa bene.
E quella puo' solo salire di prezzo.


-ma paragonare a una macchina originale a una ke ha gia' una mappa pensi sia una cosa normale?i parametri etc sono completamente diversi e non si possono proprio equiparare.
se parliamo di delta 16v ovvero l'intrgrale....messo bene a quei soldi non te lo fanno nemmeno veder passare......perche' se prendi undelta a 10.000€ con motore scoppiato va gia'' bene.....ho tantissimi amicicon le hf collezione,evoluzione e pure martini e quando sono andati a cercarle...a quei soldi non gli davan nemmeno gli 8v.....figuriamoci se a quei soldi ti danno un 16v messo bene............da me a15000€ si iniziana vedere delta messe abbastanza bene ma niente di buono veramente.....!le s3 le regalano,le delta le regalano....ma solamente noi le paghiamo care le macchine?....!io avro' chiamato 50saloni per prendere una coswort e tutti sembra ke faccian tutto tranne che regalare,,,!
un mio consiglio.....prenditi una bella tfsi....eviti di perdere tempo.

per carità... io ho una esperienza molto limitata e proprio per questo scrivo e mi documento nei forum.
non dico che quella vettura non valga quei soldi... dico solo che per pagare un'auto il 40-50% in più di un'altra bisogna pensarci bene.

ieri ho fatto guardare per bene la s3 (quella da 6500 euro) dal mio meccanico di fiducia:: l'ha trovata in condizioni strepitose... sono mooolto propenso all'acquisto.

cecyo
24-01-2010, 16:16
ciao, sinceramente se manca la documentazione dei tagliandi...io nn mi fiderei piu di tanto, cmq se la macchina và bene....tratta il prezzo (si sà che la garanzia dei tagliandi audi conta molto)

Frankie_Sp
24-01-2010, 19:00
Vabb&#232; ragazzi con sta storia dei tagliandi si esagera anche,io sono andato l'altro giorno all'Audi con il TT 2.0 TFSI dove un mio conoscente &#232; capo officina e gli ho fatto controllare la macchina,mercoled&#236; la porto per il primo tagliando e per i richiami della casa da eseguire ci saranno da spendere sui 300€ e non posso nemmeno scegliere che olio mettere(si parla ovviamente di top di gamma 100&#37;sintetico e compatibile con le specifiche Audi)solo perch&#232; loro ci stra guadagnano sopra.
Oltretutto avere un libretto tagliandi a posto e regolare su una macchina di 2-3 anni serve ad avere anche la garanzia"ufficiosa" che la audi fornisce alle auto recenti e con pochi kilometri per danni gravi(motore fuso,turbina,cambio S-tronic)ma su una macchina di 10 anni con 5-6 proprietari anche se sempre tagliandata Audi non si ha nessuna garanzia.
Il libretto dei tagliandi come quelli di uso e manutenzione sono solamente una indicazione della buona cura del proprietario verso macchina.

VidokF1
24-01-2010, 19:24
Vabbè ragazzi con sta storia dei tagliandi si esagera anche,io sono andato l'altro giorno all'Audi con il TT 2.0 TFSI dove un mio conoscente è capo officina e gli ho fatto controllare la macchina,mercoledì la porto per il primo tagliando e per i richiami della casa da eseguire ci saranno da spendere sui 300€ e non posso nemmeno scegliere che olio mettere(si parla ovviamente di top di gamma 100%sintetico e compatibile con le specifiche Audi)solo perchè loro ci stra guadagnano sopra.
Oltretutto avere un libretto tagliandi a posto e regolare su una macchina di 2-3 anni serve ad avere anche la garanzia"ufficiosa" che la audi fornisce alle auto recenti e con pochi kilometri per danni gravi(motore fuso,turbina,cambio S-tronic)ma su una macchina di 10 anni con 5-6 proprietari anche se sempre tagliandata Audi non si ha nessuna garanzia.
Il libretto dei tagliandi come quelli di uso e manutenzione sono solamente una indicazione della buona cura del proprietario verso macchina.

Parole santissime.

Il mio libretto dei tagliandi ufficiali Audi si è fermato a 100k km, da allora il nulla.

Tagliandi fatti ogni 8k km, olio per tagliandi usati meglio di quelli che usa la Audi.
E poi a mio avviso uno 0-30W per il 1.8T potrebbe, si è no, andar bene solo d'inverno, d'estate ci vuole una gradazione più alta, un 5-40W se non un 10-50w, dipende un pò dall'uso.

Olio freni: cambio ogni anno, in Audi neanche li calcolano;
Olio cambio e differenziali ogni 20k km, per la Audi è eterno:blink::blink:;
Olio Haldex e filtro ogni 25k km, per la Audi 30k km olio haldex e 60k k il filtro;
Filtro benzina ogni anno, per la Audi forse è eterno;

e potrei andare avanti ancora...

Dai su siamo obiettivi; personalmente alla Audi compro solo i ricambi!
Già quando entro da loro sono mal predisposto perchè so che vogliono fregarmi, ragionando col senno "io sono concessionario e so tutto della tua car, tu sei un cliente e non sai un *****!"
All'ultimo capo-meccanico gli ho spiegato come si fa a mettere il cruise-control ad una S3 8L che non ce l'ha di serie, lasciamo perdere.

Scusate per lo sfogo, so di essere in OT.

Frankie_Sp
25-01-2010, 02:46
Parole santissime.

Il mio libretto dei tagliandi ufficiali Audi si è fermato a 100k km, da allora il nulla.

Tagliandi fatti ogni 8k km, olio per tagliandi usati meglio di quelli che usa la Audi.
E poi a mio avviso uno 0-30W per il 1.8T potrebbe, si è no, andar bene solo d'inverno, d'estate ci vuole una gradazione più alta, un 5-40W se non un 10-50w, dipende un pò dall'uso.

Olio freni: cambio ogni anno, in Audi neanche li calcolano;
Olio cambio e differenziali ogni 20k km, per la Audi è eterno:blink::blink:;
Olio Haldex e filtro ogni 25k km, per la Audi 30k km olio haldex e 60k k il filtro;
Filtro benzina ogni anno, per la Audi forse è eterno;

e potrei andare avanti ancora...

Dai su siamo obiettivi; personalmente alla Audi compro solo i ricambi!
Già quando entro da loro sono mal predisposto perchè so che vogliono fregarmi, ragionando col senno "io sono concessionario e so tutto della tua car, tu sei un cliente e non sai un *****!"
All'ultimo capo-meccanico gli ho spiegato come si fa a mettere il cruise-control ad una S3 8L che non ce l'ha di serie, lasciamo perdere.

Scusate per lo sfogo, so di essere in OT.
Parole santissime le tue,l'altro giorno sono andato all'Audi dove un mio conoscente è capo-officina e non mi sono sentito per nulla a mio agio,lui al di fuori della conce è informale e gentile,li si sentiva super-saccente e gasatissimo col gilettino Audi e sembrava che io non avessi mai visto una macchina in vita mia...:ohmy:

GRS3
25-01-2010, 10:34
la mia era di un capofficina audi/vw......................................

mimmo
09-02-2010, 18:05
Alcuni mesi fà ho provato una bellissima S3 fine 2002 con circa 94000km.
A dir poco fantastica.
Ancora la macchina non è stata venduta.E' stata cambiata la frizione...stranamente:unsure:
Per dire la verità mi spaventano un tantino i chilometri.Da dire che l'auto è stata regolarmente tagliandata dall'Audi.
Onestamente cosa ne pensate?

Paky
09-02-2010, 18:39
io, personalmente avrei paura. chi compra la s3 &#232; un tipo che generalmente tira.. e come abbia tirato non si sa.. i km non sono proprio pochi e io non rischierei.. mio cugi si &#232; comprato una ibiza cupra a 100.000 km e dopo poco tempo era cotta.. dipende da come &#232; stata guidata e dai tagliandi eseguiti..

Dean85
09-02-2010, 21:17
io, personalmente avrei paura. chi compra la s3 è un tipo che generalmente tira.. e come abbia tirato non si sa.. i km non sono proprio pochi e io non rischierei.. mio cugi si è comprato una ibiza cupra a 100.000 km e dopo poco tempo era cotta.. dipende da come è stata guidata e dai tagliandi eseguiti..

e per lo stesso motivo magari ci è stato dietro molto di più di uno che la usa per andare al lavoro... sono macchine da appassionati, mica carretti per portare la legna al camino! :biggrin:

Aver paura quello è logico, una macchina usata è quasi sempre una scatola chiusa, basta fare attenzione e vederne diverse... :wink:

GRS3
09-02-2010, 21:38
la manutenzone VERA la fa un appassionato non i tagliandi fatti alla ***** in audi!!!
ripeto la mia era di un capofficina Audi/VW di mantova la macchina era un disastro!!
da quando vado da chi ne sa.... la macchina &#232; un orologio!!!

Marlon
09-02-2010, 21:46
Vabbè, capirei se ne avesse 300000, ma 94000km non mi sembrano un'esagerazione...
Mica si può pretendere di trovare solo auto usate con meno di 50000km...

Dean85
09-02-2010, 21:48
ma infatti, ribadisco il concetto che queste son macchine che preferirei comprare da un appassionato che da un concessionario... per lo meno nel primo dei casi c'è verso di sapere un po' di storia, anche se non da subito, ma se la prendi da un concessionario ti dice la solita storia che era di un vecchietto ed è come nuova... poi quando la prendi nel giro di un mese per metterla a posto ci spendi quanto per comprarla... :sick:

jackpezzana
09-02-2010, 22:23
Ciao a tutti....un amico mi ha fatto notare la discussione e scusate se mi intrufolo!

se pu&#242; interessare sto cercando di vendere la mia S3.... questo &#232; il link http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171876954

Il libretto tagliandi &#232; completo... ha un pochino pi&#249; km per&#242; ho tutte le fatture audi che dimostrano che sono veri ;)
E' del 2001 ed &#232; la versione 210cv...

Se interessa a qualcuno fatemi sapere :)

Ciao a tutti e buona serata

Zane
02-03-2010, 19:45
Ciao a tutti ragazzi..ho bisogno di un informazione per conto di un amico
allora vedo di essere piu stretto possibile
lui vorrebbe acquistare un S3 8L e vorrebbe "ripristinarla"
ovvero acquistarla (chiaramente senza prenderne una che cade a pezzi) e metterla tutta in sesto MA senza elaborarla...
vuole un' auto affidabile e NUOVA...i pezzi possono essere sia originali che non l'importante che sia tutto in regola
vi chiedo due cose :
- quali sono le operazioni per ri mettere a nuovo un auto del genere? (parlo sopratutto di motore)
- i costi delle operazioni che mi elencherete...(escluso il prezzo d'acquisto dell auto)

e con tutte le menate euro 4 euro 5 ecc per quanti anni potrà circolare?

grazie a tutti spero in tante risposte ;)

VidokF1
02-03-2010, 19:57
fai prima a comprare una S3 8P semi-nuova, fidati.

Se devi fare motore, turbina, collettori, frizione, silentblock, freni completi dalla pompa in poi, haldex, interni, fari, e la lista &#232; ancora molto lunga, non ti bastano 15k euro

Zane
02-03-2010, 20:00
fai prima a comprare una S3 8P semi-nuova, fidati.

Se devi fare motore, turbina, collettori, frizione, silentblock, freni completi dalla pompa in poi, haldex, interni, fari, e la lista è ancora molto lunga, non ti bastano 15k euro

azzo 15 mila euro :blink:
beh lui mi ha detto che si è innamorato della 8L...pure io gli ho consigliato la 8P per evitare tutti questi sbattimenti..il problema che non se la può permettere...
l'altro problema e che pensa che queste macchina se uno le compra c'è un motivo..e di certo non è andar piano..quindi teme che siano state scannate e uno po sputt...
come ho gia detto..il prezzo d'acquisto di una S3 8p per lui è troppo alto..e poi ha gia la macchina, questa la userebbe come seconda macchina perche con l'altra fa molti km, quindi un unica auto (s3 8p) sarebbe uno svenamento economico ;)

ChriS3
02-03-2010, 21:09
dovrebbe trovarne una di qualche signorotta, dalle mie parti ci sono un paio di nonnette (perbene) che girano con l'S...di sicuro quelle non sono sfruttate ;)

antoS3
02-03-2010, 21:12
dovrebbe trovarne una di qualche signorotta, dalle mie parti ci sono un paio di nonnette (perbene) che girano con l'S...di sicuro quelle non sono sfruttate ;)

incredibile dici davvero:biggrin:?le vecchiette cn l S :laugh::laugh::laugh:

ChriS3
02-03-2010, 21:17
già, l'altr'anno mi son trovato davanti un'S blu scuro, ed io che come al solito non corro :shifty: mi son avvicinato al suo paraurti ;) e ... non la guidava una vecchietta!!! :ohmy:

dure.d
02-03-2010, 21:30
gi&#224;, l'altr'anno mi son trovato davanti un'S blu scuro, ed io che come al solito non corro :shifty: mi son avvicinato al suo paraurti ;) e ... non la guidava una vecchietta!!! :ohmy:

Che ti ha visto arrivare e aspettava che provassi a sorpassarla per schiacciare e vedere chi ne aveva di pi&#249;... :tongue: Sicuro!! :tongue::tongue::tongue:

antoS3
02-03-2010, 21:47
Che ti ha visto arrivare e aspettava che provassi a sorpassarla per schiacciare e vedere chi ne aveva di più... :tongue: Sicuro!! :tongue::tongue::tongue:

ahah puo essere!

ChriS3
02-03-2010, 21:55
:laugh::laugh::laugh:

antoS3
02-03-2010, 22:03
Ciao a tutti ragazzi..ho bisogno di un informazione per conto di un amico
allora vedo di essere piu stretto possibile
lui vorrebbe acquistare un S3 8L e vorrebbe "ripristinarla"
ovvero acquistarla (chiaramente senza prenderne una che cade a pezzi) e metterla tutta in sesto MA senza elaborarla...
vuole un' auto affidabile e NUOVA...i pezzi possono essere sia originali che non l'importante che sia tutto in regola
vi chiedo due cose :
- quali sono le operazioni per ri mettere a nuovo un auto del genere? (parlo sopratutto di motore)
- i costi delle operazioni che mi elencherete...(escluso il prezzo d'acquisto dell auto)

e con tutte le menate euro 4 euro 5 ecc per quanti anni potr&#224; circolare?

grazie a tutti spero in tante risposte ;)
cmq perche nn prende
una bella S 225 cv EURO3?magari gia tenuta bene senza bisogno di grossi interventi?

Frankie_Sp
02-03-2010, 23:33
Che ti ha visto arrivare e aspettava che provassi a sorpassarla per schiacciare e vedere chi ne aveva di più... :tongue: Sicuro!! :tongue::tongue::tongue:

Se beccavi mia nonna di sicuro...:ohmy:
Voleva pure guidare la mia Colt con 185cv,ha desistito solo perkè nn riusciva a schiacciare bene la frizione rinforzata...

PS ha 85 anni mia nonna e 2 Golf GTi alle spalle...

Zane
03-03-2010, 00:05
eh ragazzi purtroppo il mio amico non se ne intende molto..un S3 in ordine rispetto a una sminch**ata non riuscirebbe a riconoscerla...come si potrebbe fare?? HELP

Audia32
03-03-2010, 00:15
Purtroppo l'acquisto di una macchina usata &#232; pi&#249; difficile che mai..... La cosa migliore sarebbe quella di conoscere il vecchio proprietario per sapere come la trattava.....
Non conviene prenderne una da sistemare,alla fine spenderesti di pi&#249; che trovarne una in buone condizioni!

Zane
03-03-2010, 00:44
grazie audia32..quale sarebbe il prezzo di una messa molto bene?
diciamo che come optional & co non gli interessa molto vuole solo la TOTALE affidabilit&#224; del motore visto che gia i genitori sono contrari e alla minima magagna glie la farebbero vendere subito...

Audia32
03-03-2010, 00:58
Diciamo che di differenze tra un modello e l'atro ne trover&#224; davvero poche.usciva gi&#224; con tutti gli optional possibili.... Le differenze potrebbero essere il tettuccio e non ricordo cos'altro.....
Diciamo che una 2002 potrebbe trovarla intorno agli 11/12 mila euro.... Poi dipende molto se la compra da privato o da una concessionaria.

Zane
03-03-2010, 01:00
ok quindi gli dico di tenere in preventivo dai 10 ai 15 mila euro (stando di manica larga) mentre di motore cosa bisogna guardare per avere la certezza dell affidabilit&#224;?
come km? (intendo sotto a quale soglia e ancora "fresco"? )
grazie ancora ;)

Audia32
03-03-2010, 01:29
B&#232; 15 mila son tantini...... Dovrebbe essere perfetta e con pochi km per valere quella cifra!
La certezza dell'affidabilit&#224; non l'avrai mai....... neanche se la trovassi con 10 mila km!!!!!

jegher
03-03-2010, 09:25
beh io vi dico la mia... alla fine ho preso una 8l con 175.000 km tagliandatissimi da un conoscente che trattava l'auto meglio della fidanzata. tagliandi regolarissimi e scrupolosi effettuati da appassionato meccanico.

la macchina ha mappa, filtro e popoff. assetto con blistein... un vero missile

quando faceva freddo avevo qualche noia con le spie (esp) ma ora &#232; sparito... eventualmente al primo tagliando le far&#242; dare un occhiata (sempre dal precedente proprietario)....

ho speso 6500 euro e ho una macchina tenuta veramente bene, i km non si sentono minimamente e -anzi- devo dire che ho apprezzato l'onest&#224; del venditore... gli avevano consigliato di abbassare i km... ma lui ha preferito venderla cos&#236; ad un prezzo onesto.

sono molto molto contento dell'acquisto... tanto che non rimpiango minimamente la mia vecchia delta (evo1)

ciao a tutti
davide

Audia32
03-03-2010, 11:56
Non ci hai detto una cosa fondamentale.... Che anno &#232;??

ChriS3
03-03-2010, 18:13
Diciamo che di differenze tra un modello e l'atro ne troverà davvero poche.usciva già con tutti gli optional possibili.... Le differenze potrebbero essere il tettuccio e non ricordo cos'altro.....


gli specchietti alu, il bose, il terzo appoggiatesta, piccolezze

jegher
03-03-2010, 20:58
Non ci hai detto una cosa fondamentale.... Che anno è??

E' un 2000 pre resty. Ho provato diversi 210 e 225 cv... Non so perche' ma il 210 mi sembra renda meglio...

Boh

Audia32
03-03-2010, 23:30
Ecco perch&#232; un prezzo cos&#236; basso....Le restyling costano decisamente di pi&#249;...

giuliolorenz
04-03-2010, 22:23
E' un 2000 pre resty. Ho provato diversi 210 e 225 cv... Non so perche' ma il 210 mi sembra renda meglio...

Boh

tranquillo e l impressione che da a tutti!!!il 225 e piu costante nell erogazione e sembra vada tanto di meno...xo il 210 e il 225 vanno quasi identici...(il 225 fa 0,2 in in meno sul 0-100 e 5km\h in piu in velocita finale)

Rik-S3
04-03-2010, 23:16
beh io vi dico la mia... alla fine ho preso una 8l con 175.000 km tagliandatissimi da un conoscente che trattava l'auto meglio della fidanzata. tagliandi regolarissimi e scrupolosi effettuati da appassionato meccanico.

la macchina ha mappa, filtro e popoff. assetto con blistein... un vero missile

quando faceva freddo avevo qualche noia con le spie (esp) ma ora è sparito... eventualmente al primo tagliando le farò dare un occhiata (sempre dal precedente proprietario)....

ho speso 6500 euro e ho una macchina tenuta veramente bene, i km non si sentono minimamente e -anzi- devo dire che ho apprezzato l'onestà del venditore... gli avevano consigliato di abbassare i km... ma lui ha preferito venderla così ad un prezzo onesto.

sono molto molto contento dell'acquisto... tanto che non rimpiango minimamente la mia vecchia delta (evo1)

ciao a tutti
davide

Io e Attilio S3 ne abbiamo portata a casa una del 2001 con 95.000 km a poco piu' di quella che l'hai pagata tu con una preparazione che fa spavento....., appena sara' pronta sicuramente fara' un bel post....:w00t::w00t:

jegher
05-03-2010, 12:55
Io e Attilio S3 ne abbiamo portata a casa una del 2001 con 95.000 km a poco piu' di quella che l'hai pagata tu con una preparazione che fa spavento....., appena sara' pronta sicuramente fara' un bel post....:w00t::w00t:

ben fatto!!! Alla faccia di chi spende 40 testoni per una a3 tdi nuova... ;-)

GRS3
05-03-2010, 12:56
ben fatto!!! Alla faccia di chi spende 40 testoni per una a3 tdi nuova... ;-)

si dipende com'è tenuta.... perchè se no rimpiangi di non aver speso i 40 testoni....

a4maniaco
05-03-2010, 13:07
si dipende com'&#232; tenuta.... perch&#232; se no rimpiangi di non aver speso i 40 testoni....

sai non si nota per nulla che la tua quando lhai comprata non era molto 'trasparente'...:ph34r:ho letto la tua odissea e mi dispiace per come ti sono andate le cose..:wink:

jegher
05-03-2010, 16:57
si dipende com'è tenuta.... perchè se no rimpiangi di non aver speso i 40 testoni....

Certo... Diciamo che sono stato molto fortunato... Del resto conoscendo da chi acquisti si rischia meno...
Tra un annetto o due la rivendero' ad un conoscente...

GRS3
05-03-2010, 20:40
Certo... Diciamo che sono stato molto fortunato... Del resto conoscendo da chi acquisti si rischia meno...
Tra un annetto o due la rivendero' ad un conoscente...

sono d'accordo !!! io purtroppo mi sono fidato di uno che ha lucrato anche sul suo mestiere ingannando la fiducia altrui!!!
.....un capofficina VW/Audi di mantova!!

grazie a dio c'è ATK che ha fatto come Cristo con Lazzaro!! :huh::huh: