PDA

Visualizza Versione Completa : paraurti tuning



samy.g
12-01-2010, 13:08
ciao ragazzi, aiutatemi rapidamente... per favoreee....

ho la macchina dal carrozziere, per montare il paraurti anteriore rs4, in vetroresina di un produttore sconosciuto.
avrebbe già dovuto montarlo, solo che mancano delle staffe o dei collegamenti sul paraurti per fissarlo alla macchina. in pratica è come se fosse uno stampo in vetroresina e niente più...

per la vostra esperienza, è normale che sia così? è il carrozziere a dover inventare qualcosa?

A4-180
12-01-2010, 13:26
Che sappia io solo reiger vende il paraurti con le relative staffe..comunque il mio carrozza all'epoca mi aveva detto che avrebbe fatto 2 buchi per mettere 2 viti che lo ancorassero alla staffa di alluminio dietro, proprio alla fine dei fanali(praticamente quando chiudi il cofano non si vedono)poi avrebbe fatto 2 staffe a "Z" da resinare assieme al paraurti in concomitanza dei 2 attacchi originali del para origin.nel fianco(prima della ruota)e in più lo avrebbe avvitato alla slitta paracoppa di plastica..
Questo è quello che avrei dovuto fare io...poi non so se è corretto...lui mi aveva dato queste indicazioni al momento che aveva visto che era mancante di staffe..

Approposito se il tuo para è rotto puoi staccare la paratia interna(è composto da due pezzi interno con attacchi ed esterno)e in qualche modo incollarlo al nuovo in vtr..io avevo pensato di fare così..o ancora meglio..io avevo provato addirittura ad incastrare il nuovo su quello originale senza togliere niente..praticamente quasi si adattava perfettamente ma si vedeva attraverso le griglie di quello nuovo la parte bassa di quello vecchio..basterebbe tagliare quello originale in 2 pezzi e avvitare la parte alta a quello in vtr con delle viti nascoste e rimontarlo con gli attacchi originali..

samy.g
12-01-2010, 13:36
avevo pensato anche io di accoppiarlo al vecchio, infatti il mio è rotto, e magari ci va bene dentro... adesso ci provo...

attendo altri consigli, comunque!

non ho potuto verificare, ma secondo il mio carrozziere non è nemmeno preciso nelle misure, ma più largo..

A4-180
12-01-2010, 13:47
Probabilmente è un pelo più largo visto che si incastrava all'esterno di quello originale ma un bravo carrozzaio risolve sempre...secondo me la soluzione migliore è quella di accoppiarlo al vecchio tagliando dove si vede...comunque nella mia avevo provato ad allargare un pelo i parafanghi svitando appena le viti(sono regolabili un poco)e si arrivava vicini ad un risultato esteticamente bello....poi ovviamente io non sono un carrozzaio ma di prove ne avevo fatte centinaia

samy.g
13-01-2010, 20:02
vai che il mio carrozza si sta impegnando e sta tirando fuori delle idee..................
domani metto le foto!

Sp@
13-01-2010, 20:05
sempre meglio andare con i pezzi originali..x non avere problemi di inprecisione...
una volta un paraurto post non ho potuto montarlo,x via della spesa che il cliente doveva affrontare x modificarlo x renderlo ..umano...

samy.g
14-01-2010, 16:51
vedremo il conto alla fine come si mette... speriamo bene!
al momento stanno dando il fondo e la stuccatura al paraurti e sottopara posteriore... il lavoro procede e se tutto va bene domani verniciatura!