Visualizza Versione Completa : Vetri Oscurati
Karbunen
12-01-2010, 22:47
Ciao A tutti
sono indeciso se richiedere anche i vetri oscurati su un Q5 Grigio quarzo
Qualcuno afferma che rendono bene, altri dicono che fanno l'effetto "autocarro" specialmente sui colori chiari
Attendo Vs consigli in merito
Grazie
checco004
12-01-2010, 22:51
Ciao A tutti
sono indeciso se richiedere anche i vetri oscurati su un Q5 Grigio quarzo
Qualcuno afferma che rendono bene, altri dicono che fanno l'effetto "autocarro" specialmente sui colori chiari
Attendo Vs consigli in merito
Grazie
Personalmente ritengo che i verti oscurati siano fantastici...danno quel tocco fashion in più alla vettura,e stanno benissimo con qualunque colore,anche il tuo...
Le danno un po più di sportività,e su questo tipo di vettura non disgusta...
Hai anche l's-line ext.?
Perchè se tu lo hai messo,allora i verti oscurati sono quasi d'obbligo.
la mia è bianca e li ho messi...sono fantastici e secondo me stanno benissimo:wub:...inoltre cosa da non sottovalutare ti proteggono gli interni dai raggi solari:wink:
checco004
12-01-2010, 23:01
I verti oscurati stanno bene in qualsiasi modello audi...
L'unica cosa che posso dirti è che puoi valutare se metterli subito come optional,oppure metterli in un secondo momento,e forse risparmi anche qualcosa...
Consiglio mio...mettili subito.
mauditorino
13-01-2010, 08:37
Ciao, tieni presente che non hanno un grado di "oscuramento" elevatissimo, nel mio caso con le bambine dietro d'estate devo comunque montare quegli antiestetici plasticoni "HELLO KITTY" perchè la schermatura è minima. Stavo valutando l'idea di fare un lavoro aftermarket da queigli installatori specializzati, l'ìunico dubbio non vorrei trovarmi con lavori fatti male. Per tornare a te non siamo sul livello di Hammer o JEEP per capirci. Vai tranquillo
Io ti consiglio assolutamente di metterli..... secondo il mio punto di vista rendono la Q5 più sportiva, elegante e completa esteticamente!!:wink::wink:
Forse è meglio far arrivare direttamente la macchina con i vetri oscurati, piuttosto di mettere la pellicola in aftermarket!!
Io vado controcorrente, a me, i vetri scuri, messi solo al posteriore, come richiede la legge italiana, non mi piacciono proprio. Mi danno l'idea di furgoncino
ecco..tutti a favore....
io invece non li sopporto.
mi sembra di vedere un' autocarro per trasporto cose tipo una marea fiat.
poi non so perchè ma mi fa tanto auto da giostraio o rumeno:rolleyess:
Io vado controcorrente, a me, i vetri scuri, messi solo al posteriore, come richiede la legge italiana, non mi piacciono proprio. Mi danno l'idea di furgoncino
mi hai preceduto di un nulla:biggrin:
gatto910r
13-01-2010, 13:15
mettili sicuro non sono nerissimi e chi ti ha detto che fanno autocarro non capisce molto di estetica.....
mettili sicuro non sono nerissimi e chi ti ha detto che fanno autocarro non capisce molto di estetica.....
Abbiamo solo espresso un'opinione personale e come tale potresti anche rispettarla...
gatto910r
13-01-2010, 13:53
infatti la rispetto... e ho espresso una mia opinione.... non devi sentirti offeso non era mia intenzione...
come tu dici che per te sembra un autocarro io posso dire che per me non capisci molto di estetica... tutto qua.... son solo gusti...
lo dico senza voler fare nessuna polemica sia inteso...
Abbiamo solo espresso un'opinione personale e come tale potresti anche rispettarla...
gia...anche perchè se parliamo di estetica e veder vetri davanti chiari e dietro scuri...mmm...non ci siamo mica troppo...:wacko:
diciamo che l'estetica è discutibile quanto la loro presenza...c'è a chi piace...e a chi no.
poi forse anche il colore auto ne da più o meno evidenza. starà bene su colori sportivi...tipo bianco...nero... ma non di certo sul grigio chiaro met come quella che ho preso io.
ps: tempo fa quà tutti lodavano solo e solamente la q5 bianca o nera...e quando io l'ho ordinata grigio chiaro tanti erano perplessi...ma stranamente almeno nelle mie zone ne sto vedendo di più del mio colore che altre:sleep:
è sempre questione di gusti...tutto li.
gatto910r
13-01-2010, 14:00
certo hai ragione però non son convinto di quello che hai detto dei vetri scuri dietro e chiari davanti.... e soprattuto stanno benissimo sulla tua che fan da contrasto.... senza vetri scuri la macchina sembra che manchi di qualcosa.... sempre secondo me....
forse xchè son abituato a 3 jeep che ho avuto.... quelli si che sono neri di vetri.... e ora tutte le auto senza vetri neri mi sembrano come dire "castrate" non so se capite cosa intendo....
mauditorino
13-01-2010, 14:21
Gatto ho avuto una Jeep anch'io ed è vero che quelli sono vetri veramente scuri (...e di serie) in confronto quelli della Q5 sono opachi, per questo comunque non si sbaglia mettendoli.
certo hai ragione però non son convinto di quello che hai detto dei vetri scuri dietro e chiari davanti.... e soprattuto stanno benissimo sulla tua che fan da contrasto.... senza vetri scuri la macchina sembra che manchi di qualcosa.... sempre secondo me....
forse xchè son abituato a 3 jeep che ho avuto.... quelli si che sono neri di vetri.... e ora tutte le auto senza vetri neri mi sembrano come dire "castrate" non so se capite cosa intendo....
ecco vedi..io invece vengo da auto di fascia premium ( 2 thema...1 volvo... e poi ben 3 bmw serie 5 sw ) dove le pellicole fan si che veramente ti prendono per un giostraio e dunque mai potute sopportare e forse è per questo che la vedo differente.
è questione sicuramente di abitudine.
gatto910r
13-01-2010, 16:18
certo.... concordo con te che le pellicole non danno lo stesso effetto del vetro nato scuro di fabbricazione....
Giampy66
14-01-2010, 18:18
certo.... concordo con te che le pellicole non danno lo stesso effetto del vetro nato scuro di fabbricazione....
La mia Neroperla rende molto bene con i vetri scuri, secondo me la rende + elegante, poi punti di vista, ciao:wink:
Falli successivamente... Io ce l'ho bianca con S-Line e S-Line exterior e i cerchi della RS6 da 20', e li ho fatti fare tutti e 5 (2 laterali destra, 2 laterali sinistra e il lunotto) in una tonalità unica perfettamente neutra a regola d'arte da un professionista che fa solo questo di lavoro, e che mi ha detto che la Q5 è una delle auto più piccole che fa.... Io non metterei mai il suo pacchetto dei vetri scuri in fase d'ordine suo originale, perchè, come ha detto qualcuno sopra, sembra una Marea o una van... O si fanno tutti i vetri o si tiene così com'è...... Ciao.:smile:
AliasWavefront
14-01-2010, 20:08
ma in Italia il codice della strada permette di oscurare tutti i vetri? Ci posti delle immagini per apprezzare il risultato finale?
Purtroppo non italia non si possono (per leggi antimafia) oscurare tutti i verti. Se ti fermano rischi multa + ritiro della carta di circolazione che comporta revisione in motorizzazione, ovviamente dopo aver tolto le pellicole dai vetri anteriori
Non si possono fare davanti se li fai troppo scuri, ma se fai installare una pellicola leggermente fumè e lasci intravedere l'interno dell'auto non c'è nessun problema credetemi... Fermato e rifermato e chiesto e richiesto... Nessun problema, me l'effetto ad alto livello... Se mi spiegate come si fa a inserire le immagini ve le mando volentieri...
erantucci
16-01-2010, 14:26
Anch'io l'ho ordinata Grigio Quarzo e dopo lunga indecisione NON ho messo i vetri scuri. E' molto elegante ed ha un aspetto omogeneo.. metti comunque il Paccheto Esterno Lucido!!
Ne ho vista una identica proprio ieri con i vetri oscurati e devo dire che con poca luce del sole (nuvole) l'effetto vetro scuro, grigio chiaro a me non piace....
sono gusti....
Poi mi sono detto:
se prendo i vetri oscurati e non piacciono sono fregato
se NON prendo i vetri e mi viene la voglia di metterli posso sempre farlo con le pellicole... non è la stessa cosa, ma con un installatore l'effetto finale è il medesimo
Karbunen
16-01-2010, 15:05
anch'io sono convinto che dipenda molto dal colore
Su un colore scuro o molto sportivo come puo' essere il bianco non avrei dubbi sul metterli, ma sul grigio argento e grigio quarzo che li vedo come colori piu' eleganti e meno sportivi, nutro anch'io dei dubbi su come possano risaltare.
Al momento sono piu' propenso verso il non metterli
io l'ho presa identica a quella nella foto avatar. è direi proprio che su tale auto i vetri scuri non ci stanno proprio.
E' solo una questione di gusti.... a me ad esempio su qualsiasi tipo e colore di suv i vetri oscurati mi piacciono!! :wink:
massimo idraulico
17-01-2010, 14:43
secondo me sono esenziali,però dovresti avere i profili e i mancorrenti cromati.questi particolari da un tocco di cattiveria in più alla linea della macchina
gatto910r
17-01-2010, 17:50
per fortuna qualcuna la pensa come me... hi hi hi
secondo me sono esenziali,però dovresti avere i profili e i mancorrenti cromati.questi particolari da un tocco di cattiveria in più alla linea della macchina
Quello che ho fatto io :tongue: metal:icon_mrgreen::toothy9::toothy9::toothy9:
Salve a tutti, sono un ex possessore di una land rover discovery 3 con vetri scuri tipo limosine, veramente belli esteticamente, dall'esterno non si vedeva praticamente niente, ma ho riscontrato un problema, in caso di pioggia e di sera avevo grosse difficolta a fare manovra ed era quasi inesistente lo specchio retrovisore centrale perche non si vedeva nulla.
Praticamente sconsiglio le pellicole molto scure.
massimo idraulico
22-01-2010, 20:04
ciao Giulio f i vetri scuri del q5,sia con la pioggia sia di sera si vede bene,però consiglio anchè i sensori di parcheggio,per essere più tranquilli
Ciao Massimo, tu parli di vetri scuri installati originalmente dalla casa?? io le pellicole ai tempi le ho messe post vendita, forse quelle originali non sono scure quanto quelle installate post vendita.
massimo idraulico
24-01-2010, 20:27
si sono quelle installate in audi
io682001mi
25-01-2010, 23:09
Ci sono delle soluzioni aftermarket che a mio avviso sono molto eleganti, forse non esistono ancora per la Q5 ma per l'A4 e l'A6 ho visto ch ci sono. post questo link perchè puo' interessare a tutti.
http://stores.shop.ebay.de/bodi-windschotts__W0QQ_sidZ91713467?_nkw=audi&submit=Finden
Paolo
erantucci
26-01-2010, 11:56
Paolo, ma che belli!!! metti e togli come vuoi!!
Grande!! ora sfruguglio un po' su google per vedere se li hanno per il Q5
io682001mi
26-01-2010, 13:38
Prova a chiedere al venditore magari li sta facendo o te li procura nache per il Q5. In bocca al lupo. :smile:
gianky66
26-01-2010, 13:45
Chi ha info le posti......
erantucci
27-01-2010, 09:06
Prova a chiedere al venditore magari li sta facendo o te li procura nache per il Q5. In bocca al lupo. :smile:
Ho mandato email al produttore... quando rispondono vi dico...
Ho mandato email al produttore... quando rispondono vi dico...
Dai dai interessante come soluzione...
:wink::biggrin:
Se troviamo info potremmo come sempre che so fare un acquisto "insieme" no?!?!
Personalmente li vedo solo comodi... ma assolutamente brutti!!!:wink:
Tutti quei puntini non danno omogeneità nel vetro....
Preferisco tutta la vita la classica pellicola!!!
Personalmente li vedo solo comodi... ma assolutamente brutti!!!:wink:
Tutti quei puntini non danno omogeneità nel vetro....
Preferisco tutta la vita la classica pellicola!!!
***** puzzola mittttttico Luca.... mi hai beccato subito!!!! :wink::biggrin:
anche secondo me fanno molto furgongino
I vetri oscurati servono per l' eventuale privacy o per attenuare eventuali raggi solari sui posti posteriori . per quanto riguarda l'estetica i vetrio della stessa tonalità ritengo suiano molto meglio esteticamente, quindi ok se o tutti chiari o tutti scuri !
Ben Detto Bravo... o TOTAL BLACK O TOTAL WHITE... Grande!