PDA

Visualizza Versione Completa : Spia guasto profondità fari xeno



pieroce74
13-01-2010, 12:27
Ho una audi a4 avant 1.9 tde 130cv anno 2004.l'auto ha i fari xeno originali.L'anno scorso mi si è accesa la spia della regolazione automatica profondità fari, l'ho portata in un ex centro audi che da circa un anno era solo wolkswagen. l'hanno controllata con il computer audi e non dava nessun difetto. Poi ho staccato la batteria dopo aver controllato i fusibili e la spia dopo poco tempo è sparita.Ora, dopo aver caricato la macchina con dei sacchetti pesanti nel portabagagli mi si è riaccesa la spia.L'ho rifatta controllare e nessun errore, l'hanno alzata e hanno controllato i sensori, per vedere se erano scollegati o cose del genere, ma niente di strano. L'ultimo elettrauto Bosch mi ha detto che potrebbe essere la rotellina che sta a dx del volante, rotellina che ha un simbolo dei fari e che ha 0 e 1. Qualcuno sa dirmi a cosa serve e soprattutto sa dirmi quale potrebbe essere il problema? Quando accendo la macchina i fari si alzzano e poi si abbassano come
al solito per regolarsi.La spia si accende appena giro la chiave.I fari sono originali, mai cambiati.Vorrei evitare di andare in un centro audi, perchè è lontano e perchè solo per una diagnosi mi leverebbero molti soldi!
Aiuto!
Grazie

PalettoneV6
13-01-2010, 12:31
la rotellina 0/1 dovrebbe essere per le diurne, ma non so se la tua le monta.
per l'errore non saprei dirti...a me l'ha fatto dopo aver sostituito un faro, ho vaggato e l'errore è sparito

pieroce74
13-01-2010, 12:35
Quali sono le diurne? Il vag sarà lo stesso che ha usato il centro bosch?

cupitt
13-01-2010, 17:30
anch'io stesso problema dopo aver sostituito i fari, all'audi non sono riusciti a fare nulla, adesso aspetto che mi arrivi il vag e vediamo come va!

pieroce74
14-01-2010, 11:02
Ti si accende la spia anche a te? E come hanno giustificato la cosa?Cambiamo i fari perchè non ci capiamo niente?Bei soldi da spendere.Ora la spia è spenta almeno?

cupitt
14-01-2010, 11:16
Ti si accende la spia anche a te? E come hanno giustificato la cosa?Cambiamo i fari perchè non ci capiamo niente?Bei soldi da spendere.Ora la spia è spenta almeno?


no,me lo ha fatto dopo che ho smontato la macchina, poi ho cambiato i fari (ho messo i dayline) ma ho mantenuto centraline e motorini originali, ma non dipende da questo
mi hanno detto che probabilmente è la centralina della regolazione fari, quindi devono verificare la centralina, (preventivo 700€ c.ca) :ohmy:
io ho lasciato stare e la faccio vedere da un'altra parte, nel frattempo ho comprato il vag e appena arriva ci smanetto un po:wacko:

pieroce74
14-01-2010, 12:52
Io l'ho fatta controllare, ma non hanno trovato nulla, non in un centro audi, ma 700 euri per un controllo mi pare troppo, e poi se c'è un danno?quanto c'è da spendere, per me rimane così, con la spia accesa allora!

ikes
19-03-2010, 12:08
ma non c'è modo almeno di far spegnere la spia tramite il vag??

NoSquattro84
24-01-2011, 17:29
ciao a tutti ragazzi
approfitto di questo post e chiedo anche io , sperando di essere utile anche a pieroce74....
è venuto fuori anche a me sulla mia a4 b7 sto problema con la spia della regolazione profondita con gli xeno originali
si accendono e vanno ma non regolano la profondita, e mi segnala la spia , poi di punto in bianco ripartono ,fanno il livellamento
e poi risbippa e si ribloccano , e cosi via mentre viaggio per non so quante volte .
ieri in un viaggetto di 100 km stavo per sclerare con la spia che sbippettava! :-P
poi appena posso faccio un giro in audi ,
ma per il momento avete idee da propormi?
non capisco dove stia il problema ... elettronico o meccanico anche se sospetto piu il primo....

NoSquattro84
26-01-2011, 22:33
uhm nessuno che ha avuto a che fare con sta "zuppa"? .-P

mareci
05-02-2011, 16:52
Ciao a tutti, stesso problema sulla mia a4 b6 1900 130 cv. Portata in audi...niente, diagnosi presso un bosh service center..... niente errori una volta e sensore posteriore (scollegato o corto circuito) un'altra volta. Ho vaggato con il mio cavo e programma e mi da problema per il sensore anteriore (scollegato o corto circuito). Provato con altri sensori e il problema rimane. Tolto il fusibile del circuito regolazione fari per avere, per lo meno, la spia spenta e controllo periodico dell'assetto fari per non rompere i maroni a chi incrocio.
saluti

danil
23-03-2013, 16:02
Ragazzi ma questo problema non è stato risolto?
Io ho pure un'altra spia che si accende sulla mia A6 Tdi 2.5 quattro del 2003 secondo voi può essere che il cicalino delle luci non funziona quando non apro lo sporttello sinistro (non si accendono neanche le luci dello sportello).
Attendo notizie.
Grazie

Vinica4
15-12-2015, 09:13
mi unisco al post,
sulla mia a4 del 2009 dopo aver verniciato il paraurti e tolto i fari per non sporcarli,
accesa la macchina senza i fari per spostarla, poi collegato il tutto e ora c'è l errore: regolazione fari automatica guasta

dite che basta davvero cancella l errore col vag?