PDA

Visualizza Versione Completa : Caricatore CD



io682001mi
13-01-2010, 16:07
Ciao a tutti,

vorrei farvi una domanda sul caricatore da 6 CD che si puo' montare su le audi A6. In Audi mi hanno detto guardando il numero di telaio della mia A6 dovrei cmperare un caricatore CD con il part number 4E0 057 110C e poi per montarlo comperare anche il cassetto specifico 223€ + I.V.A.

A me sembra un po' strano che ci sia questa incompatibilità tra i vari modelli di cd changer che sono tutti identici a parte che alcuni leggono gli mp3, ma a me questa caratteristica per il momento non interessa.

Cercando su ebay.de (Audi 6 Fach CD Wechsler) si trovano molti cd changer per l'Audi A6 4f come quella che ho io a prezzi anche accettabili, è possibile che non se ne possa montare uno identico e originale che ha solo un codice diverso da quello segnalato mi da Audi. Ci puo' essere qualche incompatibilità con l'MMI? e poi perchè devo cambiare anche il cassetto portaoggetti?.

Voi che ne pensate?

Grazie a tutti per le eventuali risposte o suggerimenti.

Paolo

Audiman
14-01-2010, 01:14
...perchè devo cambiare anche il cassetto portaoggetti?.


Il cassetto portaoggetti in questione è diviso orizzontalmente a metà in 2 scompartimenti: 1 superiore ampio ed uno inferiore. Quest'ultimo è diviso a sua volta a metà in uno scompartimento a sinistra per il cd-charger ed uno a destra libero o adatto ad ospitare l'Audi Music Interface.
Puoi tranquillamente tenere il cassetto originale se non ti interessa avere un cassetto portaoggetti ad hoc così razionalizzato.

io682001mi
14-01-2010, 17:10
Grazie Audiman, infatti è proprio quello che pensavo, già quello di serie è fatto come quello che hai descritto tu, con la parte inferiore divisa in due dove a destra c'è installato il lettore cd da 1 montato di serie e a sinistra uno spazio vuoto che come dici tu puo' ospitare l'Audi Music Interface.
Sai niente invece nulla del codice del CD changer? quello che ho io è originale audi come quello che mi venderebbero loro solo che ha un part number diverso perchè è stato fatto nel 2006 A me francamente sembra strano che non si possa montare, quello che mi propongono loro in sostanza legge anche gli MP3 il mio invece no perchè è del 2006, ma per il resto sono identici. Ora provo in un altro concessionario e sento cosa mi dicono e poi faccio un post.

Per il momento grazie
Paolo

Audiman
14-01-2010, 22:21
Sono convinto che funzioni a prescindere dal codice. Se la tua auto è più vecchia rispetto a quella di fabbricazione del cd charger può eventalmente rendersi necessario aggiornare il sw dell MMI. Comunque ti consiglio vivamente la versione che legge gli mp3 - wma. Va davvero bene.

io682001mi
15-01-2010, 20:21
Grazie audiman, lo so che la versione mp3 funziona bene ma non ho voglia di spendere alri 100 e passa euro per prenderne uno (già usato su ebay). in realtà il mio cd changer è piu' vecchio della mia auto quindi non dovrebbe nemmeno rendersi necessario l'aggiornamento dell'mmi. devo solo trovare uno in gamba che abbia voglia di farmi l'installazione, magari vado da Navishop solo che io abito vicino a Milano e lui è a Vicenza. Mi ha detto che ogni tanto vengono a fare anche delle installazioni a Milano ma bisogna aspettare che raccolgano un certo numero di lavori. Comunque è proprio come dici tu il cd changer va bene. Grazie ancora vi faro' sapere quando parlero' con navishop.

A presto.Paolo

Audiman
15-01-2010, 21:54
...devo solo trovare uno in gamba che abbia voglia di farmi l'installazione, magari vado da Navishop solo che io abito vicino a Milano e lui è a Vicenza.

Ti consiglio di rivolgerti in PM a Mastaro. Gira parecchio e magari viene nella tua zona... oppure vieni tu da lui a Bologna. Ti farà il lavoro + aggiornamenti vari a regola d'arte.

io682001mi
15-01-2010, 22:26
Grazie Ho sentito parlare un gran bene di Mastaro lo contatto di sicuro e vedo di concordare. Grzie ancora.

Paolo

mapi
16-01-2010, 03:35
Si, è THE BEST .... MASTARO !! contact contact !............... ciao ciao a tutti

peppez88
21-03-2013, 00:54
Ciao a tutti ripesco questo topic per non aprire un altro, ho una a5 del 2008 e ho installata nella console centrale il caricatore a 6 cd ma vorrei la presa per USB per leggere la musica, come si fa per installare tale presa? Cosa devo comprare? Grazieee

MaxA6
21-03-2013, 11:09
Devi comprare interfacci gateway compatibile, o sistema AMI originale Audi