PDA

Visualizza Versione Completa : problema valvole



fgili
13-01-2010, 21:24
ciao,

ho una A3 110cv TDI del 1999 con 215000Km, avverto all'accensione ma anche in marcia, un tic-tic tipico delle valvole, anche a motore caldo (ma meno in realtà), devo aspettarmi un danno al motore presto o posso stare relativamente tranquillo? visto il valore commerciale dell'auto non penso la farei sistemare..

cosa potrebbe essere?

grazie ciao
Fil

Audia32
16-01-2010, 00:59
Intanto bisognerebbe sapere se veramente è un problema di valvole.... Non è he per caso confondi il rumore proveniente dalla scatola nera posta vicino alla vaschetta dell'acqua dei tergicristalli?!?

fgili
16-01-2010, 09:45
Intanto bisognerebbe sapere se veramente è un problema di valvole.... Non è he per caso confondi il rumore proveniente dalla scatola nera posta vicino alla vaschetta dell'acqua dei tergicristalli?!?

mah guarda .. a me sembra realmente a detta anche di altri un "problema" di valvole.. o magari è solo l'usura del tempo e va bene cosi.. spero di non avere problemi improvvisi.. ma quanti km fa in media questo tipo di motore?

grazie

ciao
F

QuanSan
17-01-2010, 01:54
domandai la stessa cosa,con un'altra macchina,ad un meccanico e mi rispose che poteva essere anche l'olio motore vecchio.......
in seguito cambiai l'olio e sparì:ohmy::ohmy::ohmy:bhoo
da quando non cambi l'olio?
la mia era una mondeo 1.8 16V benz
non so se cambia qualcosa tra benz e diesel
vedi che dicono gli altri:rolleyess::rolleyess:

Antonello_A3
17-01-2010, 13:51
A me quando lascio l'auto tanto tempo sotto il freddo appena l'accendo sento il rumore delle valvole per 1 secondo...max 1.5...d'altronte è normale...però non di più!!