Visualizza Versione Completa : Assetto sportivo per A4 Avant da 305euro
Giocando col configuratore ho letto che l'assetto sportivo costa 305euro
Cambiono solo le molle originali o c'è altro?
La vettura si abbassa di 2cm
:smile:
Giocando col configuratore ho letto che l'assetto sportivo costa 305euro
Cambiono solo le molle originali o c'è altro?
La vettura si abbassa di 2cm
:smile:
...io quando ho preso la mia nell'Ottobre 2008 (versione B7 però importata) l'avevo chiesto... sono solo le molle (pensavo anche la barra duomi... invece :sad:)
tantovale farsela in aftermarket allora
che ne dici?
Mi sembra strano che siano solo le molle ad essere diverse...se l'ammortizzatore è sempre lo stesso con una molla più corta potrebbe non lavorare bene... :dry:
sembra strano anke a me... ora vedo di informarmi meglio x fornire dati certi...
anche a me hanno detto che tra assetto normale e sportivo cambiano solo le molle che sono appunto 2 cm più basse, i codici ammortizzatore sono gli stessi a cataloghi.... mah.. se così fosse, oltre 600 € per l'assetto sono un furto..
anche se fossero solo le molle 300euro vi sembrano tanti?
a pensarci bene dopo se ne spenderebbero di più per cambiare solo le molle (manodopera etc)
Donatello Birsa
19-01-2010, 11:06
anche se fossero solo le molle 300euro vi sembrano tanti?
a pensarci bene dopo se ne spenderebbero di più per cambiare solo le molle (manodopera etc)
Come ben sai, Alberto,
assetto sportivo (305 euro) e cerchi da 18 con gomme 245/40/18 sono la configurazione con cui la Audi A4 è presentata sui depliant pubblicitari e quella con cui viene consegnata (quasi sempre)alle riviste di settore per essere testata.
In tale configurazione la A4 Avant B8 è risultata eccellente, per dire, nel test di Quattoruote,
con ottimi valori nei test dinamici in pista
-accelerazione laterale, stabilità in curva su asciutto, cambio di corsia su bagnato,
e con spazi di arresto in frenata al vertice.
Se tanto mi dà tanto…
- -
E nell’uso quotidiano l’auto va benissimo...
Ciao Donatello,
a dir la verità lo supponevo ma non ne ero certo al 100%
Tutto ben tutto bello mi verrebbe da dire... a parte i consumi!!!
Grazie della info
:)
La mia ha assetto -2cm e cerchi da 18 con gomme 245/40/18.
Però chiamarlo assetto sportivo mi sembra una esagerazione.
Se devo essere sincero me l'aspettavo molto più rigida.
Non è di quelli che
-dopo un viaggio scendi con il mal di schiena
-ad ogni buca imprechi contro l'ANAS
Diciamo che è un buon compromesso tra confort e divertimento di guuida.
Ciao
K
Donatello Birsa
19-01-2010, 16:23
La mia ha assetto -2cm e cerchi da 18 con gomme 245/40/18.
Però chiamarlo assetto sportivo mi sembra una esagerazione.
Se devo essere sincero me l'aspettavo molto più rigida.
Non è di quelli che
-dopo un viaggio scendi con il mal di schiena
-ad ogni buca imprechi contro l'ANAS
Diciamo che è un buon compromesso tra confort e divertimento di guuida.
Ciao
K
Infatti, anch'io avevo un sacco di dubbi,
assetto sportivo sì o no;
ma a conti fatti si può prendere anche col mal di schiena!
Persino mia moglie sostiene che è perfetta (gomme Bridgestone potenza 050),
nè dura nè morbida.
Se lo dice lei...
A ben pensarci è giusto così.
parliamo di una A4,
non di S3 o di RS4...
Anch'io monto le 245/40 R18 con assetto €305,00 2 cm. Direi che come è già stato detto è un ottimo compromesso tra confort e sport. (Sport tra virgolette visto anche il tipo di macchina).
Per quanto riguarda il farselo "da se", ricordo sempre, che la garanzia potrebbe nn rispondere.
ciao.
ciao, io monto le 245/40 R18 senza assetto (l'ho trovata nuova ma in pronta consegna configurata così). mi confermate che cambiano solo le molle? e non gli ammortizzatori? secondo voi se mi ordino le molle e le porto al mio meccanico di fiducia riesce a montarle senza difficoltà?
e per le molle ribassate meglio le originali o qualche altra marca?
grazie
le molle non originali le ho viste su ebay a circa 250/300euro
per le originali proprio non so!!!
ciao, io monto le 245/40 R18 senza assetto (l'ho trovata nuova ma in pronta consegna configurata così). mi confermate che cambiano solo le molle? e non gli ammortizzatori? secondo voi se mi ordino le molle e le porto al mio meccanico di fiducia riesce a montarle senza difficoltà?
e per le molle ribassate meglio le originali o qualche altra marca?
grazie
Al 90% cambiano solo le molle che puoi trovare benissimo da qualunque parte. Per il montaggio un meccanico te le monta in un attimo.
Utente (cancellato) 1
22-01-2010, 22:17
ciao, io monto le 245/40 R18 senza assetto (l'ho trovata nuova ma in pronta consegna configurata così). mi confermate che cambiano solo le molle? e non gli ammortizzatori? secondo voi se mi ordino le molle e le porto al mio meccanico di fiducia riesce a montarle senza difficoltà?
e per le molle ribassate meglio le originali o qualche altra marca?
grazie
Anch'io sono nella tua stessa situazione...
La macchina non va male ma ero abituato alla b6 con assetto e questa mi sembra un Suv..... :blink::blink:
Anch'io sono in cerca di 4 molle come si devono.... magari eibach :wink::wink:
Il mio meccanico però mi ha detto che per fare un bel lavoro sarebbe da indurire un pò gli ammortizzatori originali....
Mah.... non sò che fare......:sad::sad:
Anch'io sono nella tua stessa situazione...
La macchina non va male ma ero abituato alla b6 con assetto e questa mi sembra un Suv..... :blink::blink:
Anch'io sono in cerca di 4 molle come si devono.... magari eibach :wink::wink:
Il mio meccanico però mi ha detto che per fare un bel lavoro sarebbe da indurire un pò gli ammortizzatori originali....
Mah.... non sò che fare......:sad::sad:
Se vuoi un consiglio io metterei 4 belle molle eibach e 6 a posto. Sulla mia b7 ho montato molle e ammortizzatori kingdragon; risultato, assetto stile gokart (eccezzionale) ma il cruscotto si è crepato dalle vibrazioni e cigolii da tutte le parti.
Poi, chiaramente ogniuno fà le sue scelte. Queste sono le mie esperienze.
Ciao
Utente (cancellato) 1
23-01-2010, 14:52
Se vuoi un consiglio io metterei 4 belle molle eibach e 6 a posto. Sulla mia b7 ho montato molle e ammortizzatori kingdragon; risultato, assetto stile gokart (eccezzionale) ma il cruscotto si è crepato dalle vibrazioni e cigolii da tutte le parti.
Poi, chiaramente ogniuno fà le sue scelte. Queste sono le mie esperienze.
Ciao
Infatti era quello che voleva fare... ma il mio meccanico dicendomi degli ammortizzatori mi ha un pò bloccato :blink::blink::blink:
grazie dei consigli ragazzi... ma ho letto che cambiare solo le molle senza cambiare gli ammortizzatori si rischia di "toccare" perchè l'ammortizzatore potrebbe arrivare a fine corsa.. è vero con 2 cm di abbassamento?
e poi... vibrazioni in più? tante?
come si farebbe ad indurire gli ammortizzatori?
Nella precedente B7 avevo l'assetto sportivo originale e non era solo il cambio delle molle ma tutto il gruppo ammortizzatori era diverso,quindi penso che anche la B8 non sia da meno.Sulla mia nuova B8 ho rinunciato all'assetto sportivo, troppo rigida e saltellante e tutto sommato con i 18" 245/40 fa la sua figura....ma ragazzi che fluidità...:tongue:
Donatello Birsa
02-02-2010, 08:39
...io quando ho preso la mia nell'Ottobre 2008 (versione B7 però importata) l'avevo chiesto... sono solo le molle (pensavo anche la barra duomi... invece :sad:)Ho verificato sul catalogo audi A4 Avant, che utilizzai al tempo dell'acquisto (giugno 2009).
La barra duomi è compresa nell'assetto sportivo!
andreabibo
02-02-2010, 13:27
Persino mia moglie sostiene che è perfetta (gomme Bridgestone potenza 050),
nè dura nè morbida.
Se lo dice lei...
Beato te...... a me mia moglie sostiene che si sentono troppo le buche con assetto sportivo e cerchi da 16:maad: beh le strade comunque dalle mie parti non sono il massimo...
E siccome i 16 sono sono inguardabili ho quasi voglia di scambiare i miei ammortizzatori con qualcono che non ha l'assetto (e si è pentito di non averlo messo) e così andare coi 18"
Però se fosse solo questione di molle(da come ho letto sui commenti precedenti) allora potrei ordinare solo quelle con una spesa minima no??
O spendo poi un botto di manodopera ?
P.S. Qual'è la barra duomi??
alessandro1980
02-02-2010, 15:20
caspite sei un po lontano io non ho assetto e vorrei farlo ...
solo gli ammo sei sui 250/300 + manodopera
:)
marandod
02-02-2010, 19:21
prenditi le eibach pro kit o le H&R, costano meno e rendono 10000 volte meglio
prenditi le eibach pro kit o le H&R, costano meno e rendono 10000 volte meglio
a spanne quanto costano escluso il montaggio?
marandod
02-02-2010, 20:52
a spanne quanto costano escluso il montaggio?
H&R:
http://cgi.ebay.de/H-R-Federn-30mm-fuer-Audi-A4-B8-Avant-2WD-4WD-29061-4_W0QQitemZ120521901692QQcmdZViewItemQQptZAutoteil e_Zubeh%C3%B6r?hash=item1c0faa467c#ht_2471wt_1165
Eibach:
http://cgi.ebay.de/EIBACH-Federn-Pro-Kit-35-30mm-Audi-A4-Limo-Avant-B8_W0QQitemZ260505085712QQcmdZViewItemQQptZAutotei le_Zubeh%C3%B6r?hash=item3ca7502710#ht_966wt_939
ci sono anche più estreme come abbassamento ma queste sono le giuste, verifica solo la compatibilità prima di ordinarle per sicurezza dato che ho scandagliato la baya al volo!
Utente (cancellato) 1
02-02-2010, 22:17
Beato te...... a me mia moglie sostiene che si sentono troppo le buche con assetto sportivo e cerchi da 16:maad: beh le strade comunque dalle mie parti non sono il massimo...
E siccome i 16 sono sono inguardabili ho quasi voglia di scambiare i miei ammortizzatori con qualcono che non ha l'assetto (e si è pentito di non averlo messo) e così andare coi 18"
Però se fosse solo questione di molle(da come ho letto sui commenti precedenti) allora potrei ordinare solo quelle con una spesa minima no??
O spendo poi un botto di manodopera ?
P.S. Qual'è la barra duomi??
Se abitassi più vicino si potrebbe fare uno scambio....... :wink::wink:
andreabibo
03-02-2010, 16:56
Se abitassi più vicino si potrebbe fare uno scambio....... :wink::wink:
caspite sei un po lontano io non ho assetto e vorrei farlo ...
Adesso vedo di montare i cerchi da 17 o 18" (bisogna vedere anche cosa trovo magari usati) poi vedo se lo stress causato dalle buche sommato a quelo che mi crea mia moglie è sopportabile altrimenti se ne può parlare di uno scambio....vi farò sapere
marandod
03-02-2010, 17:16
Adesso vedo di montare i cerchi da 17 o 18" (bisogna vedere anche cosa trovo magari usati) poi vedo se lo stress causato dalle buche sommato a quelo che mi crea mia moglie è sopportabile altrimenti se ne può parlare di uno scambio....vi farò sapere
io avrò tra poco questi da vendere nuovi di pacca!! pensa che ancora mi deve arrivare la vettura fammi sapere:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=18285
The Wonder
03-03-2010, 22:17
Ho ordinato una A4 avant con cerchi da 18 ma senza assetto; ho il serio dubbio che esteticamente stiano male nel senso che potrebbe esSerci troppo spazio tra la ruota ed il parafango;
qulacuno sa dirmi quaLcosa?
Saluti
TW
TheMasterNik
03-03-2010, 22:20
avevo fatto il tuo stesso errore con l'audi a3 con i cerchi da 17 però...
The Wonder
03-03-2010, 22:27
avevo fatto il tuo stesso errore con l'audi a3 con i cerchi da 17 però...
Dunque mi sembra di capire che stanno è vero che esteticamente stanno male! vedrò se il conc. mi fa l'assetto prima di ritirarla ad un prezzo ragionevole
Saluti
TW
marandod
03-03-2010, 22:30
Dunque mi sembra di capire che stanno è vero che esteticamente stanno male! vedrò se il conc. mi fa l'assetto prima di ritirarla ad un prezzo ragionevole
Saluti
TW
sono molto meglio 4 molle eibach come resa estetica abbassano di più e sono progressive
The Wonder
03-03-2010, 22:45
sono molto meglio 4 molle eibach come resa estetica abbassano di più e sono progressive
dove le trovo e quanto costano?
grazie
saluti
TW
marandod
03-03-2010, 23:12
dove le trovo e quanto costano?
grazie
saluti
TW
su ebay o presso autoricambi tuning
costano sulle 200-250 euro abbassano di 40mm
parli delle Prokit e Sportline?
costo manopopera?
dove poter comprare Eibach escluso Ebay?
ps:ti è arrivata l'A5 Marandod?
marandod
04-03-2010, 10:10
parli delle Prokit e Sportline?
costo manopopera?
dove poter comprare Eibach escluso Ebay?
ps:ti è arrivata l'A5 Marandod?
perchè escludi ebay? costa meno e se paghi con paypal non corri nessun rischio..................
H&R -40mm
http://cgi.ebay.it/KIT-MOLLE-ASSETTO-H-R-SPORT-AUDI-A4-A5-07-40MM_W0QQitemZ350101336514QQcmdZViewItemQQptZRicam bi_automobili?hash=item5183aa71c2
si l'a5 mi è arrivata è quella che vedi nelle foto in firma:smile:
volevo solo un'alternativa ad ebay dove compro abitualmente (magari c'era un buon negozio ITA online con il quale si possono anche fare anche 2 chiacchiere ed avere 2 consigli utili)
ritornando sulle Eibach...perchè sono così osannate?
per un ribassamento lite (quelle che in futuro vorrei fare) mi accontenterei di 3cm del Prokit Eibach
inoltre si legge (anche in questa discussione) che mettere solo le molle non è un bel lavoro...gli ammo originali ne possono risentire
tu che ne pensi?
ps: molto belle le foto...complimenti!
auto stupenda...a mio avviso molto meglio la SB
:)
marandod
04-03-2010, 20:21
volevo solo un'alternativa ad ebay dove compro abitualmente (magari c'era un buon negozio ITA online con il quale si possono anche fare anche 2 chiacchiere ed avere 2 consigli utili)
ritornando sulle Eibach...perchè sono così osannate?
per un ribassamento lite (quelle che in futuro vorrei fare) mi accontenterei di 3cm del Prokit Eibach
inoltre si legge (anche in questa discussione) che mettere solo le molle non è un bel lavoro...gli ammo originali ne possono risentire
tu che ne pensi?
ps: molto belle le foto...complimenti!
auto stupenda...a mio avviso molto meglio la SB
:)
guarda anche a mio parere le sole molle non sono il massimo, però se uno non deve andarci in pista vanno benissimo, le prokit e le H&R sono progressive e quindi possono essere usate anche su ammortizzatori originali, senza troppe penalizzazioni sul confort, purchè gli ammortizzatori siano in buono stato
grazie dei complimenti!
grazie a te delle info!
:)
ciao raga..chris73 iscritto da oggi..ho provato a leggere tutti i vostri commenti..ma non sono riuscito a capire una cosa...sline solo molle o anche ammortizzatori?e quanto di quanto scende la macchina?naturalmente tutto originale audi..
se non ricordo male l'assetto sportivo fa scendere di 2cm (quello da 300euro)
l'altro da 600euro scende di 3cm
c'è tutto sul configuratore
qui vedi un esempio comparativo
18" con e senza assetto da 3cm
http://img718.imageshack.us/img718/2866/autohn.jpg
ogni commento è superfluo!!!
:wub::wub::wub::wub:
http://img193.imageshack.us/img193/1219/img5419hrd.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/2696/img5421hdr.jpg
..giusto ogni commento è superfluo..meravigliosa cmq..il mio problema è anche un altro..posso montare solo fino a 17"235 45..
..giusto ogni commento è superfluo..meravigliosa cmq..il mio problema è anche un altro..posso montare solo fino a 17"235 45..
ragion di più per mettere l'assetto!
:wink:
io mi sono pentito di non averlo messo sulla mia nuova A4 Avant
coi 17 il risultato è questo
http://img706.imageshack.us/img706/6311/img2501a.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/3960/img2518f.jpg
con 305euro scendeva di 2cm ed ero a posto.
Ora ne dovrò spendere +di 600euro per montare ammo+molle Eibach PRO-SYSTEM
http://i4.ebayimg.com/05/i/001/33/41/51b6_35.JPG
e conoscendomi non so se riesco ad aspettare la fine dei 2 anni di garanzia
:sad:
se non sbaglio tu puoi montare anche i 18" giusto?
esatto!
245 40 18
ma i 17 li ho appena montati
la Start viene venduta coi 16
sono ancora un po ignorante in fatto di cerchi..originali o replica?e quanto gli hai dato?
ne originali ne replica (troppe fregature e cineserie in giro)
ho comprato dei Dezent RB made in germany a 420euro montati
i cerchi originali Audi NUOVI da 16" sono in vendita
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=19853&highlight=cerchi+nuovi+audi
http://img.kijiji.it/95/a1/95a1d18cfa488ae9d33cb36bcbd63920_big.jpg
mario2000
05-03-2010, 20:48
Ti mancano i copribulloni Audi per i cerchi?
Riesci a montarli?
Annibale
05-03-2010, 20:49
volevo solo un'alternativa ad ebay dove compro abitualmente (magari c'era un buon negozio ITA online con il quale si possono anche fare anche 2 chiacchiere ed avere 2 consigli utili)
ritornando sulle Eibach...perchè sono così osannate?
per un ribassamento lite (quelle che in futuro vorrei fare) mi accontenterei di 3cm del Prokit Eibach
inoltre si legge (anche in questa discussione) che mettere solo le molle non è un bel lavoro...gli ammo originali ne possono risentire
tu che ne pensi?
ps: molto belle le foto...complimenti!
auto stupenda...a mio avviso molto meglio la SB
:)
Perlupo, direi che 3 cm non sono proprio lite, opterei anzi per lo "strong", ricorda oltretutto ke gli after market sono molto più estremi come rigidità rispetto agli originali che montano comunque molle ed ammortizzatori modificati anche nell'assetto sportivo standard (- 2 cm). E poi mi sembra
ci sia una variabile che nel tuo caso risulta imperativa....determinata da un lieto countdown.:rolleyess:
belli assomigliano a quelli s3..per i tuoi da 16 provo a sentire io...
una domanda...che vuol dire E8 B7 e cosi via?
andreabibo
05-03-2010, 22:33
belli assomigliano a quelli s3..per i tuoi da 16 provo a sentire io...
una domanda...che vuol dire E8 B7 e cosi via?
B7 è la penultima versione di A4:hello:
B8 è l'ultimissima versione di A4
E8....... non ricordo
con 305euro scendeva di 2cm ed ero a posto.
Ora ne dovrò spendere +di 600euro per montare ammo+molle Eibach PRO-SYSTEM
e conoscendomi non so se riesco ad aspettare la fine dei 2 anni di garanzia
:sad:
Ciao Perlupo, non voglio metterti nei pensieri ma sei sicuro che l'assetto che vuoi montare non faccia diventare la tua auto un pò troppo rigida???
Ti dico questo perchè ho un bimbo piccolo e vederlo sobbalzare sul suo seggiolino e a volte svegliarsi(in auto è l'unico posto in cui mi dorme come un sasso) dopo aver preso una buca non è che mi piace tanto....
Io proverei un auto simile con quel assetto prima di montarli
ciao ciao:hello:
P.S. E' un consiglio da amico poi fai tu
robyruggio
05-03-2010, 22:48
B7 è la penultima versione di A4:hello:
B8 è l'ultimissima versione di A4
E8....... non ricordo
Ciao Perlupo, non voglio metterti nei pensieri ma sei sicuro che l'assetto che vuoi montare non faccia diventare la tua auto un pò troppo rigida???
Ti dico questo perchè ho un bimbo piccolo e vederlo sobbalzare sul suo seggiolino e a volte svegliarsi(in auto è l'unico posto in cui mi dorme come un sasso) dopo aver preso una buca non è che mi piace tanto....
Io proverei un auto simile con quel assetto prima di montarli
ciao ciao:hello:
P.S. E' un consiglio da amico poi fai tu
Scusa Andreabib, una curiosità: che assetto e cerchi hai? Io ho un bambino piccolo e ho ordinato proprio per paura dei sobbalzi assetto da 305 e cerchi da 17 anche se ero tentato dall'sline!
:shifty:
marandod
05-03-2010, 23:15
Scusa Andreabib, una curiosità: che assetto e cerchi hai? Io ho un bambino piccolo e ho ordinato proprio per paura dei sobbalzi assetto da 305 e cerchi da 17 anche se ero tentato dall'sline!
:shifty:
beh secondo me non hai azzeccato la scelta, perchè l's.line ha le molle progressive che garantiscono un miglior confort rispetto all'assetto sportivo normale.................:sad:
grazie per i consigli!
io mi accontenterei dei 2cm standard dell'assetto audi (quello da 305euro) ma nn saprei come farlo montare.
c'è un codice Audi che identifica molle e ammo da 2cm?
in questo modo avrei esattamente l'abbassamento LITE che avrei dovuto mettere fin dall'inizio :)
marandod
06-03-2010, 08:07
grazie per i consigli!
io mi accontenterei dei 2cm standard dell'assetto audi (quello da 305euro) ma nn saprei come farlo montare.
c'è un codice Audi che identifica molle e ammo da 2cm?
in questo modo avrei esattamente l'abbassamento LITE che avrei dovuto mettere fin dall'inizio :)
rinnovo il consiglio 4 eibach prokit, molto molto meglio......................estetica migliore confort superiore all'assetto audi:wink:
...però si sconsiglia l'uso delle sole molle sugli ammo originali!!!
andreabibo
06-03-2010, 13:09
Scusa Andreabib, una curiosità: che assetto e cerchi hai? Io ho un bambino piccolo e ho ordinato proprio per paura dei sobbalzi assetto da 305 e cerchi da 17 anche se ero tentato dall'sline!
:shifty:
Anche io ho assetto da 305 però cerchi da 16 e girando tanto in città avrei preferito non averlo e piuttosto montare cerchi da 17 o 18 addirittura!
Comunque quello che mi faceva dubitare da perlupo era l'assetto a -3cm eibach!!
Poi se mi dite che come confort è migliore dell' assetto audi da 305 allora......:dontknow:
robyruggio
06-03-2010, 14:10
beh secondo me non hai azzeccato la scelta, perchè l's.line ha le molle progressive che garantiscono un miglior confort rispetto all'assetto sportivo normale.................:sad:
Avevo provato una s-line con i cerchi addirittura da 19'' e non mi sembrava effettivamente tanto rigida, però mia moglie insisteva nel dirmi che si sentivano le buche...:unsure:e così siamo arrivati ad un compromesso
Anche io ho assetto da 305 però cerchi da 16 e girando tanto in città avrei preferito non averlo e piuttosto montare cerchi da 17 o 18 addirittura!
Comunque quello che mi faceva dubitare da perlupo era l'assetto a -3cm eibach!!
Poi se mi dite che come confort è migliore dell' assetto audi da 305 allora......:dontknow:
Ma dai! Con i cerchi da 17 o da 18 senza assetto esteticamente non mi sembra il massimo! In fondo l'assetto audi è - 2cm, non è esagerato...non mi far preoccupare, è così tanto rigida? Io lo avevo su una vecchia audi a4 del 1998 e non mi sembrava male, poi magari adesso lo hanno cambiato!
bisognerebbe provare!
fare un po' di strada con un'A4 Avant con o senza assetto e magari anche con quello S-Line.
esteticamente la cosa è molto semplice di foto in rete ne esistono in tutte le salse
:)
marandod
06-03-2010, 16:06
...però si sconsiglia l'uso delle sole molle sugli ammo originali!!!
ovviamente sarebbe meglio accoppiarle ad ammortizzatori con stelo accorciato e con resistenza alla compressione/estensione maggiore
ma le Eibach hanno il pregio di comportarsi benissimo anche con ammo originali!
sennò se hai pazienza e ti informi in Audi se è compatibile io dovrei smontare il mio assetto s.line dalla mia sportback (dovrebbe andare perfetto per a4 B8 avant) operazione che farò prima dell'estate e nel caso lo venderei (ammo + molle 900 euro intratt) con nemmeno 1000 km percorsi!
robyruggio
06-03-2010, 16:36
ovviamente sarebbe meglio accoppiarle ad ammortizzatori con stelo accorciato e con resistenza alla compressione/estensione maggiore
ma le Eibach hanno il pregio di comportarsi benissimo anche con ammo originali!
sennò se hai pazienza e ti informi in Audi se è compatibile io dovrei smontare il mio assetto s.line dalla mia sportback (dovrebbe andare perfetto per a4 B8 avant) operazione che farò prima dell'estate e nel caso lo venderei (ammo + molle 900 euro intratt) con nemmeno 1000 km percorsi!
Come mai cambi? Hai deciso di montare le Eibach?
ovviamente sarebbe meglio accoppiarle ad ammortizzatori con stelo accorciato e con resistenza alla compressione/estensione maggiore
ma le Eibach hanno il pregio di comportarsi benissimo anche con ammo originali!
sennò se hai pazienza e ti informi in Audi se è compatibile io dovrei smontare il mio assetto s.line dalla mia sportback (dovrebbe andare perfetto per a4 B8 avant) operazione che farò prima dell'estate e nel caso lo venderei (ammo + molle 900 euro intratt) con nemmeno 1000 km percorsi!
giusto per curiosità in appena ho tempo faccio un salto in service e mi faccio fare 2 preventivi per le 2 soluzioni di assetto.
sia quello da -2cm sia l' S line
al limite ti faccio sapere
:wink:
nuovoeden
06-03-2010, 17:57
giusto per curiosità in appena ho tempo faccio un salto in service e mi faccio fare 2 preventivi per le 2 soluzioni di assetto.
sia quello da -2cm sia l' S line
al limite ti faccio sapere
:wink:
Grazie anche da parte mia. Io ho cerchi da 18" senza assetto. Tutti a sconsigliarmelo all'acquisto e ora me ne pento.
marandod
06-03-2010, 18:36
Come mai cambi? Hai deciso di montare le Eibach?
no è che io la vorrei abbassare con un ghiera della H&R......mi piace rasoterra..........................:tongue:
nuovoeden
06-03-2010, 19:28
no è che io la vorrei abbassare con un ghiera della H&R......mi piace rasoterra..........................:tongue:
Temerario!:wub:
Utente (cancellato) 1
06-03-2010, 23:20
Grazie anche da parte mia. Io ho cerchi da 18" senza assetto. Tutti a sconsigliarmelo all'acquisto e ora me ne pento.
.... siamo in due.... :sad::sad: Cerchio da 18' e assetto da Suv.... :sad::sad:
Ero intenzionato a mettere 4 molle da max -3 cm e far ritarare gli ammortizzatori
Sentiamo perlupo :wink::wink:
aquila-uno
07-03-2010, 10:37
vi leggo con estremo interesse perchè piacerebbe molto anche a me togliere quei 2 cm che la renderebbero molto più "cattiva". Ora ho cerchi da 17" per scelta. Adoro i 18", ma usando le invernali da novembre a marzo, dovrei poi cambiarli e quindi meglio i 17", è un ottimo compromesso.
Però temo fortemente l'assetto basso perchè vedo che già ora sfioro i maciapiedi quando parcheggio e poi Brescia ormai sembra Sarajevo durante la guerra: tutto un buco!!!
Non vorrei spendere e poi pentirmene magari dando una bella grattata allo spoiler su un marciapiede.
ciao..lo stesso mio problema..bassa è pericolo..e sicuramente che siano ammo audi o altra marca il confort ne risente..però i 305 come dice marandod..mi fanno molta gola
nuovoeden
07-03-2010, 11:38
ciao..lo stesso mio problema..bassa è pericolo..e sicuramente che siano ammo audi o altra marca il confort ne risente..però i 305 come dice marandod..mi fanno molta gola
Secondo me, due, tre cm in meno è il giusto compromesso. Prima avevo una octavia ed era, senza assetto, più bassa e più rigida della attuale a4.
ciao..lo stesso mio problema..bassa è pericolo..e sicuramente che siano ammo audi o altra marca il confort ne risente..però i 305 come dice marandod..mi fanno molta gola
chris se devi ordinare un'A4 prendi l'assetto da 305euro:wink:
-2cm non è molto ed esteticamente è un'altro mondo:w00t:
potessi tornare indietro....:sad:
robyruggio
07-03-2010, 13:53
:tongue:
chris se devi ordinare un'A4 prendi l'assetto da 305euro:wink:
-2cm non è molto ed esteticamente è un'altro mondo:w00t:
potessi tornare indietro....:sad:
Vi farò sapere com'è questo assetto, se è davvero tanto rigido come dicono, appena mi arriva, spero presto!
marandod
07-03-2010, 13:59
:tongue:
Vi farò sapere com'è questo assetto, se è davvero tanto rigido come dicono, appena mi arriva, spero presto!
dipende sempre con cosa lo si raffronta.........................e con cosa si è abituati:wink:
robyruggio
07-03-2010, 14:09
dipende sempre con cosa lo si raffronta.........................e con cosa si è abituati:wink:
Beh certo, è questione di gusti e di stile di guida...nella a4 precedente non avevo assetto e c'erano i cerchi da 16'' , mi trovavo bene per carità, ma era un'altra Audi e io la preferisco un po' più sportiva!
marandod
07-03-2010, 14:36
Beh certo, è questione di gusti e di stile di guida...nella a4 precedente non avevo assetto e c'erano i cerchi da 16'' , mi trovavo bene per carità, ma era un'altra Audi e io la preferisco un po' più sportiva!
dillo a me!!:biggrin:
Annibale
07-03-2010, 18:12
vi leggo con estremo interesse perchè piacerebbe molto anche a me togliere quei 2 cm che la renderebbero molto più "cattiva". Ora ho cerchi da 17" per scelta. Adoro i 18", ma usando le invernali da novembre a marzo, dovrei poi cambiarli e quindi meglio i 17", è un ottimo compromesso.
Però temo fortemente l'assetto basso perchè vedo che già ora sfioro i maciapiedi quando parcheggio e poi Brescia ormai sembra Sarajevo durante la guerra: tutto un buco!!!
Non vorrei spendere e poi pentirmene magari dando una bella grattata allo spoiler su un marciapiede.
Io posseggo A4 S-Line my 2010 con cerchi da 19 ed ho gia leggermente modificato il baffo anteriore... non ti dico le paratie in plastica nere poste verticalmente sotto i baffi ant davanti alle ruote. Ci vorrebbe una telecamera ant. per evitare tutto ciò, dalle ns parti in città usano i marciapiedi molto alti.http://img163.imageshack.us/img163/5387/dscn4230.jpg
The Wonder
07-03-2010, 20:42
chris se devi ordinare un'A4 prendi l'assetto da 305euro:wink:
-2cm non è molto ed esteticamente è un'altro mondo:w00t:
potessi tornare indietro....:sad:
Io l'ho presa con i 18 senza assetto; non mi interessa molto la rigidità ( con tutti i dossi e buche che ci sono!) ma puttosto l'estetica; non vorrei che senza assetto il parafango sembra un pò vuoto. Finchè non arriva non lo vedrò!
Saluti
TW
Utente (cancellato) 1
08-03-2010, 08:30
Io posseggo A4 S-Line my 2010 con cerchi da 19 ed ho gia leggermente modificato il baffo anteriore... non ti dico le paratie in plastica nere poste verticalmente sotto i baffi ant davanti alle ruote. Ci vorrebbe una telecamera ant. per evitare tutto ciò, dalle ns parti in città usano i marciapiedi molto alti.http://img163.imageshack.us/img163/5387/dscn4230.jpg
Che modifiche hai fatto ai baffi anteriori???? :huh::huh::huh:
ragazzi, spendete quei 305 euro: ne vale totalmente la pena.
Esteticamente ci guadagna tantissimo, si sposa bene con la linea sportiva della vettura, ed il confort non ne risente particolarmente. In compenso, la guida è molto più precisa (ed io ho solo i cerchi da 17...)
se potessi scegliere si...ma pultrppo l ho gia presa e usata..ovviamente senza sline...sono andato in audi ad informarmi..ti danno ammo piu molle per assetto sportivo..430 euro..dovrebbero essere 2 cm..poi cerchi sline..468 euro L UNO!!!!en rene!!!!:ph34r:
Utente (cancellato) 1
08-03-2010, 10:58
se potessi scegliere si...ma pultrppo l ho gia presa e usata..ovviamente senza sline...sono andato in audi ad informarmi..ti danno ammo piu molle per assetto sportivo..430 euro..dovrebbero essere 2 cm..poi cerchi sline..468 euro L UNO!!!!en rene!!!!:ph34r:
....430 € per 4 molle e 4 ammortizzatori????
Credevo molto... molto di più..... :blink::blink:
....430 € per 4 molle e 4 ammortizzatori????
Credevo molto... molto di più..... :blink::blink:
calma
parliamo di A4 Avant 2009/2010 che in aftermarket in service Audi da una vettura senza assetto ci vogliono 430 euro manodopera compresa per mettere l'assetto da -2cm cioè quello che nel config costa 305euro?
mi pare moooolto strano
domani vado a chiedere
:dry:
nuovoeden
08-03-2010, 11:35
calma
parliamo di A4 Avant 2009/2010 che in aftermarket in service Audi da una vettura senza assetto ci vogliono 430 euro manodopera compresa per mettere l'assetto da -2cm cioè quello che nel config costa 305euro?
mi pare moooolto strano
domani vado a chiedere
:dry:
Ho telefonato alla concessionaria dove l'ho acquistata. Per telefono nessuna informazione. Chiamerò i servizi israeliani.
Il Mossad ti può sicuramente essere utile per queste cose
:) :) :)
Utente (cancellato) 1
08-03-2010, 11:49
calma
parliamo di A4 Avant 2009/2010 che in aftermarket in service Audi da una vettura senza assetto ci vogliono 430 euro manodopera compresa per mettere l'assetto da -2cm cioè quello che nel config costa 305euro?
mi pare moooolto strano
domani vado a chiedere
:dry:
Mi sembra strano anche a me...... :blink::blink:
se fosse così domani la porto subito...... :w00t::w00t:
raga solo mlle e ammo.no manodopera..poco..chiaro..sempre molto visto che è un amico quello della concessionaria..
penso che ambi qualcoa anche perche la mi è un 2007..serie 3..
Utente (cancellato) 1
08-03-2010, 12:31
raga solo mlle e ammo.no manodopera..poco..chiaro..sempre molto visto che è un amico quello della concessionaria..
penso che ambi qualcoa anche perche la mi è un 2007..serie 3..
Bhè comunque sia 430€ non sono tantissimi..... :wink::wink::wink:
Buono.... buono.....
robyruggio
08-03-2010, 12:57
ragazzi, spendete quei 305 euro: ne vale totalmente la pena.
Esteticamente ci guadagna tantissimo, si sposa bene con la linea sportiva della vettura, ed il confort non ne risente particolarmente. In compenso, la guida è molto più precisa (ed io ho solo i cerchi da 17...)
Che bella cosa che mi dici! Io l'ho ordinata proprio come la tua, assetto e cerchi da 17, esteticamente mi sembrava più bella (specie sulla mia che è bianca) senza perdere il comfort! Tu che cerchi hai? Io ho scelto quelli a 10 razze!:biggrin:
sono l eterno indeciso..o quelli s8 o s3..mi manderesti una foto?come ti dicevo sono un eterno indeciso..devo ancora convincermi su quali..ti lascio la mia
[email protected]
robyruggio
08-03-2010, 13:35
Scusa, non so se ho capito, ti riferisci al tipo di cerchi? Io ho messo quelli a 10 razze non doppie originali audi
Che bella cosa che mi dici! Io l'ho ordinata proprio come la tua, assetto e cerchi da 17, esteticamente mi sembrava più bella (specie sulla mia che è bianca) senza perdere il comfort! Tu che cerchi hai? Io ho scelto quelli a 10 razze!:biggrin:
Io ho fatto montare subito le repliche di quelli a sette razze doppie, perché mi sembravano il giusto compromesso fra sportività ed eleganza, ed infatti devo dire che il risultato è ottimo.
[ero indeciso anche io sui 10 razze, che sono molto belli]
Certo, i 18 o i 19 starebbero ancora meglio, e personalmente godo la macchina molto dura, ma coi 18, le gomme sono 245/40-18, il che equivale ad un mutuo ad ogni cambio gomme. Non fa per me :D
La mia comunque è così:
http://www.ideasworkshop.it/audi_5.jpg
http://www.ideasworkshop.it/audi_13.jpg
robyruggio
08-03-2010, 14:10
Anche a me piacevano i 18, quelli a stella sempre Audi, sono stato indeciso fino all'ultimo ma il venditore mi ha detto che sono delicati sui marciapiedi e poi, come hai detto tu, le gomme...quindi mi ha consigliato i 17, sulla bianca non li ho mai visti, speriamo bene!
Comunque complimenti per l'auto!!!
si il tipo di cerchi..
tu quali hai adesso?
andreabibo
08-03-2010, 14:16
Ho telefonato alla concessionaria dove l'ho acquistata. Per telefono nessuna informazione. Chiamerò i servizi israeliani.
Ma su e.t.ka. non ci sono i prezzi di questi ricambi??
pultroppo ancora i 16" originali...sono orrendi per la stazza di macchina..spero di riuscire a cambiarli alla svelta..ho capito quelli che dici tu..sono molto belli..solo che è difficile trovare delle foto dove poter paragonare i vari cerchi assetti per vedere il migliore...
robyruggio
08-03-2010, 14:58
Purtroppo di foto mie non ne ho, la macchina non mi è ancora arrivata! Posso solo mandarti una foto di internet
non riesco a caricarla
Devo ancora imparare a caricare le foto...comunque li trovi sul configuratore!
The Wonder
08-03-2010, 19:36
Io ho fatto montare subito le repliche di quelli a sette razze doppie, perché mi sembravano il giusto compromesso fra sportività ed eleganza, ed infatti devo dire che il risultato è ottimo.
[ero indeciso anche io sui 10 razze, che sono molto belli]
Certo, i 18 o i 19 starebbero ancora meglio, e personalmente godo la macchina molto dura, ma coi 18, le gomme sono 245/40-18, il che equivale ad un mutuo ad ogni cambio gomme. Non fa per me :D
La mia comunque è così:
http://www.ideasworkshop.it/audi_5.jpg
http://www.ideasworkshop.it/audi_13.jpg
Permettimi una domanda; tu hai l'assetto sportivo sulla tua?
Saluti
TW
Annibale
08-03-2010, 20:20
Che modifiche hai fatto ai baffi anteriori???? :huh::huh::huh:
Veramente è stato un marciapiede, contro la mia volontà, a modificare l'appendice ant....Ciao.
mario2000
08-03-2010, 20:29
Veramente è stato un marciapiede, contro la mia volontà, a modificare l'appendice ant....Ciao.
Sulla mia con assetto sportivo e cerchi da 17 forse per merito dei sensori di parcheggio anteriori mi trovo molto bene e per me sono utilissimi soprattutto per prevenire urti e colpi ai baffi anteriori....
andreabibo
08-03-2010, 21:24
Sulla mia con assetto sportivo e cerchi da 17 forse per merito dei sensori di parcheggio anteriori mi trovo molto bene e per me sono utilissimi soprattutto per prevenire urti e colpi ai baffi anteriori....
Quoto addiriturra se il marciapiede è basso che il paraurti non lo tocca avvicinandomi non me lo segnala più.....è molto preciso
robyruggio
08-03-2010, 21:55
Sulla mia con assetto sportivo e cerchi da 17 forse per merito dei sensori di parcheggio anteriori mi trovo molto bene e per me sono utilissimi soprattutto per prevenire urti e colpi ai baffi anteriori....
Anche tu assetto sportivo e cerchi da 17...come ti trovi?
mario2000
09-03-2010, 07:23
E' in effetti un po' rigida ma non tanto,e da' una sensazione di sportivita'.....
Mi trovo bene...
Permettimi una domanda; tu hai l'assetto sportivo sulla tua?
Saluti
TW
yess, quello da -20 mm
E' in effetti un po' rigida ma non tanto,e da' una sensazione di sportivita'.....
Mi trovo bene...
confermo le stesse sensazioni: ottimo compromesso sia estetico che guida/confort
robyruggio
09-03-2010, 12:43
yess, quello da -20 mm
confermo le stesse sensazioni: ottimo compromesso sia estetico che guida/confort
bene, bene...è proprio così che la voglio!!! Grazie delle info!
testin83
09-03-2010, 13:01
Anch'io ho l'assetto -20mm e per i miei gusti e davvero ottimo, il giusto compromesso tra comfort e prestazioni, devo dire che l'assetto S-line non l'ho ancora provato, ma mio fratello ha na b6 S-line e socondo mè è troppo rigida, al massimo se proprio potessi scegliere valuterei l'assetto regolabile che secondo me è una gran figata, l'unica pecca sarebbe il costo di manutenzione in caso di problemi!
robyruggio
09-03-2010, 13:25
Anch'io ho l'assetto -20mm e per i miei gusti e davvero ottimo, il giusto compromesso tra comfort e prestazioni, devo dire che l'assetto S-line non l'ho ancora provato, ma mio fratello ha na b6 S-line e socondo mè è troppo rigida, al massimo se proprio potessi scegliere valuterei l'assetto regolabile che secondo me è una gran figata, l'unica pecca sarebbe il costo di manutenzione in caso di problemi!
Io ho provato una sline con cerchi da 19 e non mi è sembrata troppo rigida ma le buche si sentono abbastanza. Per scegliere un buon compromesso ho preso l'assetto da -2 cm e i cerchi da 17. Esteticamente mi piace un po' più bassa e amo uno stile di guida sportivo, ma non troppo, quindi sono contento di quello che mi dici! Grazie anche a te! Certo l'assetto regolabile sarebbe il top!
fabio1970
09-03-2010, 13:51
salve a tutti. anche io possiedo una a4 con assetto da 2 mm e cerchi da 17. a mio parere risulta essere un pochino troppo rigida e lo si nota specialmente sui sedili posteriori che sentono ogni piccolo fosso! naturalmente esteticamente è un'altra cosa!!!!
Anch'io ho l'assetto -20mm e per i miei gusti e davvero ottimo, il giusto compromesso tra comfort e prestazioni, devo dire che l'assetto S-line non l'ho ancora provato, ma mio fratello ha na b6 S-line e socondo mè è troppo rigida, al massimo se proprio potessi scegliere valuterei l'assetto regolabile che secondo me è una gran figata, l'unica pecca sarebbe il costo di manutenzione in caso di problemi!
Guarda, io prima di prendere la mia ho provato una S-line con cerchi da 18: esteticamente piuttosto "estrema", quindi bene se ti piace il genere, ma dura come una panca. Personalmente l'ho adorata proprio per quello, ma alla lunga un assetto del genere mi avrebbe stancato...
Annibale
09-03-2010, 21:15
Sulla mia con assetto sportivo e cerchi da 17 forse per merito dei sensori di parcheggio anteriori mi trovo molto bene e per me sono utilissimi soprattutto per prevenire urti e colpi ai baffi anteriori....
Hai ragione, purtroppo ho scelto i sens. solo post. perche ritenevo inutili gli
ant. ma visto l'assetto e la conformazione del paraurti, assolutamente erano
da considerare. Questo è un msg per chi è in dubbio se opzionarli o no.
mario2000
09-03-2010, 21:35
Infatti.....io li ho considerati utili sia gli ant. che i post. perche' al primo urto me li sarei abbondantemente ripagati.Poi a pensarci bene devi solo stare attento che gli altri non ti urtino la vettura....tu cmq fai le manovre con attenzione.
ecco il preventivo per i 2 assetti arrivato ieri via mail
----------------------
ass sportivo(1BE) €.777,00 + iva composto da: 4 ammortizzatori + 4 tamponi + 4 molle (ant-post)
ass.sportivo s-line(1BV) €. 827,00 + iva composto da : 4 ammortizzatori + 4 tamponi + 4 molle (ant-post)
nuovoeden
11-03-2010, 10:34
ecco il preventivo per i 2 assetti arrivato ieri via mail
----------------------
ass sportivo(1BE) €.777,00 + iva composto da: 4 ammortizzatori + 4 tamponi + 4 molle (ant-post)
ass.sportivo s-line(1BV) €. 827,00 + iva composto da : 4 ammortizzatori + 4 tamponi + 4 molle (ant-post)
Grazie per l'informazione. E adesso, cosa facciamo?
Si mette qualcosa di più economico, tipo solo molle eibach di -2 cm?
non è indicata la manodopera, ma con 777+IVA penso che alla fine si arrivi senza problemi sui 1000/1200 euro finali...francamente troppi
:(
Utente (cancellato) 1
11-03-2010, 11:29
Ottima segnalazione...... :wink::wink:
Un pò troppi...
Ottima segnalazione...... :wink::wink:
Un pò troppi...
è meglio non fare i conti su EK...A!
in service sono troppo esagerati:wink:
TheMasterNik
11-03-2010, 15:54
i prezzi sono quelli li purtroppo... calcola a spanne 100 € per ammortizzatore e 60 € per molla... 3 ore con convergenza per fare il tutto...cmq nei percorsi misti ti cambia la vita fidati...
i prezzi sono quelli li purtroppo... calcola a spanne 100 € per ammortizzatore e 60 € per molla... 3 ore con convergenza per fare il tutto...cmq nei percorsi misti ti cambia la vita fidati...
anche sui dossi penso!
:wink:
TheMasterNik
11-03-2010, 18:18
anche sui dossi penso!
:wink:
l'assetto audi -20 è un assetto molto morbido... non è come bilsten + eibach
il bilstein + eibach è da -3cm
bilstein B8 640euro
molle eibach 245euro
ora come ora non metto niente!
:)
TheMasterNik
12-03-2010, 10:17
ti capisco perfettamente... io feci lo stesso errore tuo con la a3 senza assetto...poi un giorno salii sulla ambition di un amico e sembrava un'altra macchina...fortunatamente trovai un assetto ambition usato a metà prezzo e ho montato quello,purtroppo su una a4 trovare dell'usato è semi impossibile
ti capisco perfettamente... io feci lo stesso errore tuo con la a3 senza assetto...poi un giorno salii sulla ambition di un amico e sembrava un'altra macchina...fortunatamente trovai un assetto ambition usato a metà prezzo e ho montato quello,purtroppo su una a4 trovare dell'usato è semi impossibile
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=20396
:wink:
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.