PDA

Visualizza Versione Completa : Infrarossi su MMI



giotrial
15-01-2010, 00:14
Ho visto un servizio su Top Gear dove provavano una Mercedes (non mi ricordo + il modello) e negli accessori vari hanno attivato la modalità infrarossi e tutto il quadro indicatori velocità/giri motore, diventavano uno schermo video e scorreva la strada come se fosse giorno ............. una figata:smile:

Immagino durante una fitta nebbia il vantaggio di uno strumento simile.

Un visore a raggi infrarossi, non è un costo proibitivo oggi giorno e mi chiedevo se mai verranno in Audi accessori simili da collegare al sistema MMi

Che ne dite?

rs6avant
15-01-2010, 16:01
Ciao , si chiama nightvision quello di mercedes e costa più di 1000€ , io ce l'ho su una s320 del 2008 .... una figata
anche bmw lo offre come optional da tempo ma audi ancora niente ...almeno sulla gamma a6 ....

pensa anche che mercedes offre il distronic plus che audi chiama adaptive cruise control che a differenza di quello audi rallenta la vettura fino ad arrestarla per poi ripartire se la vetture che precede riparte , quello audi ti avvisa che la macchina davanti sta rallentando tanto e devi dunque frenare te ....

Tris
15-01-2010, 17:14
Ciao , si chiama nightvision quello di mercedes e costa più di 1000€ , io ce l'ho su una s320 del 2008 .... una figata
anche bmw lo offre come optional da tempo ma audi ancora niente ...almeno sulla gamma a6 ....

pensa anche che mercedes offre il distronic plus che audi chiama adaptive cruise control che a differenza di quello audi rallenta la vettura fino ad arrestarla per poi ripartire se la vetture che precede riparte , quello audi ti avvisa che la macchina davanti sta rallentando tanto e devi dunque frenare te ....

Hai provato quello della Mercedes nella nebbia (pare che, almeno i primi, in quella situazione fossero davvero poco chiari)

Per quanto riguarda l'ACC Audi, fino al 2007 finzionava solo a partire da 30 km/h, ma ora dovrebbe funzionare come quello di Mercedes (nelle code è una figata... sembra di essere su KITT :))

rs6avant
16-01-2010, 12:45
a me non risulta , a me l'acc audi mi avvisa che devo frenare altrimenti mi schianto !